Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 14/05/2018, 22.32

Casale vince di rimonta infrangendo i sogni di Udine

83-81 il finale

Serie A2 Ovest
La Novipiù Casale batte la GSA Udine per 83-81.

Udine gioca una sfida a viso aperto contro Casale, padrona di casa.
La GSA prende le redini del match verso la metà del primo quarto e le mantiene fino al 31', quando è la tripla di Denegri a siglare il nuovo +1 Novipiù.
Nella parte centrale di gara Udine tocca il +14 prima della progressiva rimonta della formazione di coach Ramondino.
Nel finale Casale allunga sul +6 ma non è ancora finita, Dykes spara la tripla del -1 a 4 secondi dalla fine.
L'ultimo tentativo della GSA per acciuffare la partita è quello di mandare Blizzard in lunetta, l'italiamericano di Casale fa 1/2 e chiude il match per 83-81.


Novipiù Casale: Sanders 17, Martinoni 16, Severini 15, Tomassini 11, Blizzard 10.

GSA Udine: Dykes 23, Caupain 15, Pellegrino 12, Mortellaro e Raspino 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • vondemonadis 16/05/2018, 14.50

    Forza ragazzi, stasera dobbiamo vincere. Potrebbe essere la partita del Bush, in ogni caso dovremo avere di più dai nostri esterni. Intensità, intensità e intensità. Ma per tutti i quaranta minuti.

  • fuarceUDIN 16/05/2018, 07.32 Mobile

    Gara 2 bisogna vincerla assolutamente

  • Salvadi 15/05/2018, 21.09
    Citazione ( ALABARDA 15/05/2018 @ 15:34 )

    se segnavano la metà dei tiri da tre sbagliati o quanto meno quelli aperti non ci sarebbe stata partita... per me Casale ha dimostrato la sua superiorità vincendo gara uno soprattutto perchè ha vinto contro una gran sfiga. Udine non ha fatto una ...

    Non quadra neanche a me il discorso della "gran sfiga" comunque......
    E poi.... "l'esser tosti stile contro Trieste" è inimitabile eheheh

  • Salvadi 15/05/2018, 21.05
    Citazione ( ALABARDA 15/05/2018 @ 15:34 )

    se segnavano la metà dei tiri da tre sbagliati o quanto meno quelli aperti non ci sarebbe stata partita... per me Casale ha dimostrato la sua superiorità vincendo gara uno soprattutto perchè ha vinto contro una gran sfiga. Udine non ha fatto una ...

    Concordo con quello che dici nella tua mini analisi tecnica della partita... io da friulano e gran tifoso del basket della mia città vedo Casale favorita. Siamo scappati via a +14 perchè loro non facevano canestro da 3 neanche in una vasca da bagno e noi invece (a differenza di quasi sempre nel corso della stagione) avevamo un attacco più fluido. Quando si trattava di studiare qualcosa in difesa per fermare la loro rimonta non ne siamo stati capaci....
    Sono convinto che gara 2 decide se si sopravvive o no.... sotto 2 a 0 è finita, se si va 1 a 1 secondo me la si porta a gara 5

  • vondemonadis 15/05/2018, 20.39
    Citazione ( ALABARDA 15/05/2018 @ 15:34 )

    se segnavano la metà dei tiri da tre sbagliati o quanto meno quelli aperti non ci sarebbe stata partita... per me Casale ha dimostrato la sua superiorità vincendo gara uno soprattutto perchè ha vinto contro una gran sfiga. Udine non ha fatto una ...

    Adesso non esagerare....ti ricordo che dopo lo 0/16 iniziale Casale da tre ha fatto 7/9 e nell'ultimo quarto ha praticamente segnato sempre. Se mi spieghi qual è questa gran sfiga sarei proprio curioso di saperlo. La realtà è che noi e Casale siamo due squadre dal valore abbastanza simile come dimostrato ampiamente da gara uno. Piemontesi avanti con merito e favoriti ma la serie è ancora lunga.

  • ALABARDA 15/05/2018, 15.34
    Citazione ( sircharles2 15/05/2018 @ 13:57 )

    Forse sì, ma onestamente non vedo in cosa Casale vi sia superiore.. per me semplicemente avete accusato la mini rimonta e i giocatori sono usciti mentalmente dal piano gara, in gara 2 potrete far vostro tutto questo e rimanere sul pezzo per 40 minut ...


    se segnavano la metà dei tiri da tre sbagliati o quanto meno quelli aperti non ci sarebbe stata partita... per me Casale ha dimostrato la sua superiorità vincendo gara uno soprattutto perchè ha vinto contro una gran sfiga. Udine non ha fatto una gran gara deve essere molto più tosta (stile contro Trieste) per poter passare.

  • WeTheNorth 15/05/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( sircharles2 15/05/2018 @ 13:57 )

    Forse sì, ma onestamente non vedo in cosa Casale vi sia superiore.. per me semplicemente avete accusato la mini rimonta e i giocatori sono usciti mentalmente dal piano gara, in gara 2 potrete far vostro tutto questo e rimanere sul pezzo per 40 minut ...

    No, ma infatti per me la serie è assolutamente giocabile. Dicevo solo che, vedendo la partita e "conoscendo i miei polli", eravamo provati più noi che loro alla fine. Quindi non pronosticherei noi avanti in quattro, ma sarà scaramanzia

  • sircharles2 15/05/2018, 13.57
    Citazione ( WeTheNorth 15/05/2018 @ 13:17 )

    sembravamo decisamente più spremuti noi nel subirla

    Forse sì, ma onestamente non vedo in cosa Casale vi sia superiore.. per me semplicemente avete accusato la mini rimonta e i giocatori sono usciti mentalmente dal piano gara, in gara 2 potrete far vostro tutto questo e rimanere sul pezzo per 40 minuti

  • WeTheNorth 15/05/2018, 13.17
    Citazione ( sircharles2 15/05/2018 @ 11:43 )

    Fossi nei cugini non mi spaventerei più di tanto, Casale ha dovuto spremersi veramente tanto per completare la rimonta e portarla a casa.. per me la chiudono in 4 i friulani

    sembravamo decisamente più spremuti noi nel subirla

  • sircharles2 15/05/2018, 11.43

    Fossi nei cugini non mi spaventerei più di tanto, Casale ha dovuto spremersi veramente tanto per completare la rimonta e portarla a casa.. per me la chiudono in 4 i friulani

  • WeTheNorth 15/05/2018, 09.12 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 15/05/2018 @ 08:48 )

    Il rammarico principale è quello di non aver affondato il colpo quando eravamo a + 14 e loro avevano perso la bussola...ma nell'ultimo quarto ( oltre ad essere meno lucidi e reattivi pagando in qualche modo lo sforzo della battaglia con Tortona) so ...

    Appunti sparsi:
    -non segnavamo così tanto in trasferta una vita (forse a verona in rs), quindi effettivamente la possibilità di girare la serie era enorme
    -alcune scelte di Lardo stavolta non hanno convinto anche me: magari un time out per cercare di fermare la loro inerzia nel 3 q, forse una gestione dei lunghi che non ci facesse arrivare col solo Chris sulle ginocchia
    -bushati è stato preso soprattutto per elevare il tasso di esperienza in queste partite: in pratica panchinato dopo una palla persa per un passaggio no look e una bomba tentata da casa sua..
    -Fontanini ha ripetuto così tante volte all'intervallo che loro non potevano sbagliare tutto da 3 e nel secondo tempo ci hanno bombardato stile GSW

  • vondemonadis 15/05/2018, 08.48
    Citazione ( WeTheNorth 14/05/2018 @ 22:34 )

    Beh, perdere una partita così fa veramente rabbia. Di positivo c'è che Casale è una buona squadra, gioca un bel basket organizzato, ma non è nulla di insormontabile. Serie giocabile

    Il rammarico principale è quello di non aver affondato il colpo quando eravamo a + 14 e loro avevano perso la bussola...ma nell'ultimo quarto ( oltre ad essere meno lucidi e reattivi pagando in qualche modo lo sforzo della battaglia con Tortona) sono mancati i punti degli esterni..In queste partite non puoi permetterti di avere dei black out prolungati perchè paghi inevitabilmente dazio. Loro dopo lo 0/16 iniziale da tre hanno però dopo fatto 7/9, abbiamo concesso troppo negli ultimi dieci minuti.

  • istria 15/05/2018, 06.37 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 14/05/2018 @ 22:46 )

    Si, e ben 50 nel secondo tempo quando nei primi due quarti avevamo difeso molto molto bene. Poi quando Casale ha cominciato a sbloccarsi da tre ( ha iniziato con un 0/13) sono cominciati i problemi. E noi quando subiamo più di 80 punti spesso, direi ...

    Decisamente si.. Lardo è bravissimo a distruggere le partite e vincerle a bassi ritmi...
    Se si alzano non avete tanti giocatori con punti nei polpast

  • Salvadi 14/05/2018, 23.03
    Citazione ( vondemonadis 14/05/2018 @ 22:51 )

    Sono forti ma abbiamo avuto il controllo per oltre tre quarti di gara. .. La squadra ha lottato ma indubbiamente abbiamo perso una grande occasione. Mi è comunque piaciuto l'atteggiamento, abbiamo combattuto fino all'ultimo rendendogli la vita davve ...

    L'atteggiamento è piaciuto molto anche a me ed è grazie a quello se siamo stati avanti per buona parte della gara.
    Loro però sono una squadra completa, forti sotto e pericolosi dall'arco.... mi piacciono veramente... e bisogna anche dire che mai avrebbero potuto continuare a tirare con quelle percentuali (tra l'altro parecchi tiri "aperti"), bisognava aspettarselo un loro rientro....

  • Frikez 14/05/2018, 22.59
    Citazione ( bellamartin 14/05/2018 @ 22:43 )

    che bella squadra casale. tutti coinvolti e gira bene la palla. udine vive e muori delle invenzioni dei suoi singoli

    Come sempre del resto. Basterebbe avere un coach con delle idee di gioco, purtroppo Lardo è questo, con tanti pro ma con diversi contro.
    Anche oggi mi hanno lasciato perplesso diverse sue scelte, prendere un parziale di 13-2 senza chiamare un timeout perché preferisce tenerne sempre 2 fino alla fine c'è costato caro, probabilmente la partita dato che è stato il break decisivo che non abbiamo più recuperato.
    Tenere in panchina Bushati negli ultimi 8 minuti per far giocare il fantasma di nome Pinton è inspiegabile, Mortellaro nell'ultimo quarto era cotto come spesso gli succede quando gioca tanto..poteva inserire prima Pellegrino che stava facendo un'ottima partita.
    Vediamo gara 2, sicuramente Casale non tirerà così male da 3, mi auguro di riuscire a tornare a Udine sull'1-1 altrimenti la vedo grigia.

  • vondemonadis 14/05/2018, 22.56
    Citazione ( novembre 14/05/2018 @ 22:49 )

    29 punti presi nell'ultimo quarto.. difesa sul perimetro tutt'altro che pugnace nel quarto periodo. Peccato partita che per larghi tratti è stata nelle mani di Udine anche grazie a percentuali orripilanti di Casale, salvo poi subire il prevedibile ...

    Sono d'accordo.

  • rallystyle 14/05/2018, 22.54

    Nota di merito a Udine, gran squadra..molto fisica e direi chirurgica nei primi due quarti. Non era la miglior Junior di sempre, percentuali imbarazzanti fino a metà gara con un 0/16 da 3 e nemmeno un 40% da 2.. fino a prendere addirittura 14 punti di scarto. Ma poi la vera Junior si è svegliata, quella che fa della difesa il suo attacco e l'ha portata a casa..peccato per l'ultima palla persa di Severini a 6 secondi dalla fino perchè altrimenti si poteva vincere anche di 7. Bentoranto Marcius!!! Comunque mercoledi bisogna svegliarsi gia dal primo minuto ma ci sarà sicuramente da soffrire!

  • vondemonadis 14/05/2018, 22.51
    Citazione ( Salvadi 14/05/2018 @ 22:45 )

    Questi sono forti... ma forti veramente secondo me!! Peccato non essere riusciti ad arginarli un pò nel momento della loro rimonta dove hanno preso fiducia e fatto quello strappetto che poi si è rivelato decisivo Fondamentale adesso vincere gara 2. ...

    Sono forti ma abbiamo avuto il controllo per oltre tre quarti di gara. .. La squadra ha lottato ma indubbiamente abbiamo perso una grande occasione. Mi è comunque piaciuto l'atteggiamento, abbiamo combattuto fino all'ultimo rendendogli la vita davvero dura. Ora con fiducia a gara 2 , in ogni caso si preannuncia una gara tre molto calda al Carnera .

  • novembre 14/05/2018, 22.49


    29 punti presi nell'ultimo quarto.. difesa sul perimetro tutt'altro che pugnace nel quarto periodo. Peccato partita che per larghi tratti è stata nelle mani di Udine anche grazie a percentuali orripilanti di Casale, salvo poi subire il prevedibile rientro dei padroni di casa. Casale si conferma una buona squadra ma l'APU pur non giocando una partita perfetta ha dimostrato di poter sbancare il PalaFerraris.

    Sarà una serie lunga.

  • vondemonadis 14/05/2018, 22.46
    Citazione ( istria 14/05/2018 @ 22:33 )

    Udine che prende 83 punti???

    Si, e ben 50 nel secondo tempo quando nei primi due quarti avevamo difeso molto molto bene. Poi quando Casale ha cominciato a sbloccarsi da tre ( ha iniziato con un 0/13) sono cominciati i problemi. E noi quando subiamo più di 80 punti spesso, direi quasi sempre, perdiamo.

  • Salvadi 14/05/2018, 22.45

    Questi sono forti... ma forti veramente secondo me!!
    Peccato non essere riusciti ad arginarli un pò nel momento della loro rimonta dove hanno preso fiducia e fatto quello strappetto che poi si è rivelato decisivo
    Fondamentale adesso vincere gara 2... in campo con lo stesso sguardo di stasera e si può fare!!

  • bellamartin 14/05/2018, 22.43

    che bella squadra casale. tutti coinvolti e gira bene la palla. udine vive e muori delle invenzioni dei suoi singoli

  • vondemonadis 14/05/2018, 22.39

    Peccato davvero perchè si poteva fare. Abbiamo avuto anche quattordici punti di vantaggio ma abbiamo subito troppo nell'ultima frazione. Tuttavia rimango fiducioso, mercoledì dobbiamo vincere. Si preannuncia una serie molto dura ma l'atteggiamento mi sembra quello giusto. Ora resettiamo alla svelta e guardiamo con fiducia a gara due.

  • KidFrankie 14/05/2018, 22.38 Mobile

    Serie stra equilibrata..dykes clamoroso..casale con un tabellino marcatori veramente diviso in maniera quasi perfetta..detto ciò secondo me si va a gara 5..

  • WeTheNorth 14/05/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( istria 14/05/2018 @ 22:33 )

    Udine che prende 83 punti???

    Infatti abbiamo perso, cvd

  • WeTheNorth 14/05/2018, 22.34 Mobile

    Beh, perdere una partita così fa veramente rabbia. Di positivo c'è che Casale è una buona squadra, gioca un bel basket organizzato, ma non è nulla di insormontabile. Serie giocabile

  • istria 14/05/2018, 22.33 Mobile

    Udine che prende 83 punti???