Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 09/05/2018, 22.56

Mike Hall detta legge a Scafati. Ferrara sbanca il campo della Givova e passa il turno

Sorride agli estensi gara 5 al Palamangano, la Bondi vince per 79-90

Serie A2 Ovest
La Bondi Ferrara batte in trasferta la Givova Scafati per 79-90 ed accede ai quarti di finale.

Ferrara domina senza mezze misure in casa della Givova Scafati trascinata da un Mike Hall formato MVP.
Il forte americano della Bondi è il motore dell'attacco di Ferrara. Fin dall'inizio sono gli ospiti che fanno il ritmo partita, ben presto lo scarto raggiunge gli 11 punti.
Scafati fatica ad entrare in ritmo partita, in un paio di occasioni la Givova torna a due possesso di svantaggio ma senza mai riuscire a ribaltare l'inerzia del match. Ferrara disputa una partita di assoluta sostanza, il giusto premio arriva alla sirena finale con la vittoria per 79-90 che spedisce la Bondi ai quarti di finale.


Givova Scafati: Crow e Santiangeli 18, Lawrence 14, Sherrod 11.

Bondi Ferrara: Hall 27, Rush 21, Cortese 13, Moreno 12.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 144 Commenti

Pagina di 3

  • aletv 11/05/2018, 17.37 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 11/05/2018 @ 13:05 )

    L'importo è ovviamente variabile anche in base a dove ti trovi, intendo come squadra. Io sapevo che per noi si aggirava attorno a 50k. Che ti ripeto a mio modo di vedere fanno tutta la differenza del mondo, che siano investiti su un singolo giocator ...

    Lo so ma potrebbe anche rivelarsi sfavorevole all’ovest nell’ipotesi in cui il prossimo anno proporrà squadre più competitive dell’est!

  • DeMarcus 11/05/2018, 13.05
    Citazione ( aletv 11/05/2018 @ 10:51 )

    capisco quello che dici ma non mi hai convinto del tutto. Nel senso che i maggiori costi (30 e non 50K secondo l'allenatore di legnano) mi pare vengano compensati da un livello mediamente più basso dovuto in parte ad una serie di contigenze storich ...

    L'importo è ovviamente variabile anche in base a dove ti trovi, intendo come squadra. Io sapevo che per noi si aggirava attorno a 50k. Che ti ripeto a mio modo di vedere fanno tutta la differenza del mondo, che siano investiti su un singolo giocatore oppure ripartiti equamente sul resto del roster per giocatori mediamente migliori.


    Poi ovvio che il campo parla sempre. Sul discorso promozioni mi sa che ci rimarrai male allora, perchè se non ho capito male saliranno le prime di ogni girone e la terza in un playoff a 16 squadre. Tuttavia si dovrà stare anche molto attenti perchè ci saranno 5 retrocessioni, 2 dirette e 3 su 4 dal playout!
    Forse il fatto che anche la prima dell'ovest sale diretta potrebbe creare minore squilibrio tra i gironi proprio perchè anche da noi ne sale una diretta. Alla fine chi vivrà vedrà.

  • aletv 11/05/2018, 10.51
    Citazione ( DeMarcus 11/05/2018 @ 09:56 )

    Ed inserirle entrambe nello stesso è comunque equo? 14 squadre dovranno fare due trasferte in Sicilia e le altre 16 no. Alla fine della stagione non sono pochi soldi. Sicuramente 50k non sono cifre enormi, figuriamoci, soprattutto per alcune squad ...

    capisco quello che dici ma non mi hai convinto del tutto. Nel senso che i maggiori costi (30 e non 50K secondo l'allenatore di legnano) mi pare vengano compensati da un livello mediamente più basso dovuto in parte ad una serie di contigenze storiche e in parte ad una tendenza tipica del basket che ha una spiccata trazione "nordista" (passami il termine).


    io rimango dell'idea che il giudice più equo sia il campo e il prossimo anno le promozioni dovranno essere assegnate solo tramite play off (il che non necessariamente avvantaggerà l'est ma sicuramente premierà le migliori).

  • Rukawa11 11/05/2018, 10.15 Mobile

    Alla fine siamo riusciti a dire che essere ad ovest è uno svantaggio!!ma i nostri mancati incassi dai playoff xké siamo a casa , che se fossimo stati ad ovest avremmo avuto , non li contiamo??

  • DeMarcus 11/05/2018, 09.56
    Citazione ( aletv 11/05/2018 @ 09:40 )

    e dividere le due siciliane sarebbe equo? mi pare che trovare il bandolo della matassa sia estremamente complicato. Detto questo ho sentito le parole dell'allenatore di legnano. Lui parlava di 30k come spese aggiuntive di trasferte per le squadre d ...

    Ed inserirle entrambe nello stesso è comunque equo? 14 squadre dovranno fare due trasferte in Sicilia e le altre 16 no. Alla fine della stagione non sono pochi soldi.


    Sicuramente 50k non sono cifre enormi, figuriamoci, soprattutto per alcune squadre. Ma se ci pensi bene sono lo stipendio di un ottimo italiano di A2.


    Ma infatti il problema non è arrivare ai playoff ad Ovest, anzi è sicuramente più facile arrivarci rispetto all'Est. Quello che è difficile è essere competitivi. Perchè il nostro girone senza offendere nessuno è quello sfigato e con poche partite di cartello e questo incide anche nella costruzione dei roster, perchè un giocatore a parità di offerte tra una società di Est e una di Ovest, a mio parere, preferirà sempre il girone Est data la maggiore visibilità che gli può dare.

  • aletv 11/05/2018, 09.40
    Citazione ( DeMarcus 11/05/2018 @ 09:13 )

    Be Treviso fa un po' storia a se, quante squadre possono permettersi di non spendere entrambi i visti prima dell'inizio della stagione? Se puoi farlo vuol dire che hai anche giocatori italiani di assoluto livello per la categoria, mentre per tante al ...

    e dividere le due siciliane sarebbe equo? mi pare che trovare il bandolo della matassa sia estremamente complicato.


    Detto questo ho sentito le parole dell'allenatore di legnano. Lui parlava di 30k come spese aggiuntive di trasferte per le squadre dell'ovest (a cui ha aggiunto la somma di 20k imputabile alla mancanza di "derby" che lascia il tempo che trova). Come sospettavo non parliamo di cifre enormi.


    Quanto al discorso sui visti, se come mi pare il problema è essere competitivo ai play off per andare al piano di sopra il riferimento sono per forza trieste, bologna, treviso. E non c'è dubbio che chi vuole avere ambizioni da a1 deve avere un nucleo di italiani di livello. Lo dice la breve storia di questo campionato a doppio girone: i due americani forti non bastano. E se metti i roster di treviso, bolgona, trieste ma anche di udine anche se togli un americano epenso che ai play off ad ovest si possa arrivare. Per cui una squadra dell'ovest con un certo tipo di ambizioni potrebbe tranquillamente inserire un extra in un momento più avanzato della stagione pagandolo quindi di meno o potendosi permettere uno molto più forte sopperendo a quei 30k di spese vive in più

  • DeMarcus 11/05/2018, 09.22
    Citazione ( Fedechicco 10/05/2018 @ 18:29 )

    Sono d'accordissimo con quanto scritto da te.. Le maggiori distanze non solo sono dannose per gli esborsi per le trasferte, ma anche per i mancati introiti provenienti dagli ospiti. Tranne un paio di casi il nostro settore ospiti non è mai stato pra ...

    Sono d'accordo e comunque il problema delle trasferte da parte dei tifosi rimarrà sempre un tasto dolente perchè purtroppo l'Italia è un paese che si sviluppa in lunghezza e spesso non favorisce tutte le tifoserie da questo punto di vista.
    Sulla spettacolarità dei gironi condivido la tua idea e chiaramente anche quello che dicevi sulla scelta che i giocatori devono fare.
    Il punto focale inoltre sono anche gli sponsor e gli introiti che la A2 genera, vale a dire pochissimi, quasi nulla. Altro grande problema, le squadre se non hanno un grande bacino di tifosi non riescono a sopravvivere a questa categoria perchè non hanno ricavi sufficienti.
    La cosa migliore sarebbe tornare ad una A2 più ridotta che farebbe si che anche tanti italiani che adesso ci giocano tornino in una categoria a loro più confacente e soprattutto a girone unico e forse e dico forse qualche introito in più potrebbe anche generarsi anche come diritti televisivi perchè la categoria si livellerebbe un po' di più verso l'alto.

  • DeMarcus 11/05/2018, 09.13
    Citazione ( aletv 10/05/2018 @ 15:35 )

    quanto agli italiani hai senz'altro ragione, quanto agli stranieri se ti tieni un visto in tasca hai un oceano da cui attingere. Treviso quest'anno ha speso il secondo visto a stagione in corso (e senza i problemi iniziali probabilmente l'avrebbe fat ...

    Be Treviso fa un po' storia a se, quante squadre possono permettersi di non spendere entrambi i visti prima dell'inizio della stagione? Se puoi farlo vuol dire che hai anche giocatori italiani di assoluto livello per la categoria, mentre per tante altre squadre trovare gli americani giusti fa la differenza tra un campionato di livello ed uno a salvarsi.


    Per quello che riguarda la divisione equa dei gironi è una domanda difficile, perchè credo una risposta giusta e corretta univoca non esista. Diciamo che un passo potrebbe essere intanto equiparare tra i due gironi le trasferte lunghe, ad esempio le due siciliane una in un girone e una nell'altro. Per le squadre che hanno più possibilità di spesa in questo momento storico (diciamo Bologna, Trieste e Treviso) dando per scontato, secondo me, che una salirà le dividiamo tra i due gironi. Per quanto riguarda le altre direi che si potrebbero dividere "equamente" facendo una divisione sulla base dei budget a disposizione, però a consuntivo e non a preventivo, cioè sui budget dell'anno precedente. Direi di evitare i piazzamenti perchè potrebbe essere fuorviante perchè c'è chi potrebbe spendere meglio e chi invece potrebbe trovare una amalgama di squadra migliore.


    Però non so se possano essere idee buone o meno, la cosa migliore sarebbe tornare ad una A2 a 20 squadre senza suddivisioni tra gironi.

  • istria 10/05/2018, 19.34 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 10/05/2018 @ 19:00 )

    Con Bassano in b2 per non retrocedere c'è n'erano 5000. in quella gara5 con Chieti c'ero,ma non ricordo fosse gratis,sei sicuro?? Che fosse esaurito ne sono certo,o almeno 6000 di sicuro!!!!

    Sisi ingresso gratuito! Ero in prima o seconda fila .. :-)

  • MangiafuocoMcRae 10/05/2018, 19.00 Mobile
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 16:56 )

    Confermo confermo ! E finale di B1 gara 5 con Chieti tutto esaurito... ma l’ingresso era gratis...

    Con Bassano in b2 per non retrocedere c'è n'erano 5000. in quella gara5 con Chieti c'ero,ma non ricordo fosse gratis,sei sicuro??
    Che fosse esaurito ne sono certo,o almeno 6000 di sicuro!!!!

  • Rukawa11 10/05/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( Fedechicco 10/05/2018 @ 18:29 )

    Sono d'accordissimo con quanto scritto da te.. Le maggiori distanze non solo sono dannose per gli esborsi per le trasferte, ma anche per i mancati introiti provenienti dagli ospiti. Tranne un paio di casi il nostro settore ospiti non è mai stato pra ...

    D'accordo sui costi per le distanze e settore ospiti vuoti..un po meno sull'appeal..non girano tanti soldi nel basket e i giocatori vanno al 99% dove pagano di più..magari hai ragione a parità di ingaggio ma pro appeal maggiore contro magari meno minuti in campo..dopo decide il giocatore con la sua testa ciò che è meglio x la sua carriera

  • Fedechicco 10/05/2018, 18.29
    Citazione ( DeMarcus 10/05/2018 @ 10:44 )

    Nessun nervo scoperto, figuriamoci. E' semplicemente un dato di fatto. Io il paragone infatti non l'ho fatto con nessuno in particolare, è chiaro e lapalissiano che le prime squadre dell'Est abbiamo più denaro a disposizione di tutte quante le altr ...

    Sono d'accordissimo con quanto scritto da te.. Le maggiori distanze non solo sono dannose per gli esborsi per le trasferte, ma anche per i mancati introiti provenienti dagli ospiti. Tranne un paio di casi il nostro settore ospiti non è mai stato praticamente aperto. E, aggiungo, ne risente anche la spettacolarità e l'appeal delle partite, altro tasto dolente del girone ovest. Sono tutti fattori che rendono il nostro girone meno appetibile, anche per un giocatore, per esempio, che deve scegliere tra un'offerta di una squadra di un girone o dell'altro.

  • istria 10/05/2018, 16.56 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 10/05/2018 @ 15:45 )

    Mi ricordo, e correggimi se sbaglio, che circa dieci anni fa contro Bassano nella partita decisiva per rimanere in B 2 a Trieste ce ne furono più di 4.000...Davvero incredibile.

    Confermo confermo ! E finale di B1 gara 5 con Chieti tutto esaurito... ma l’ingresso era gratis...

  • vondemonadis 10/05/2018, 15.45
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 15:30 )

    Esatto... ed era una partita decisiva... 2000 a Trieste non si fanno dalla B2 penso...

    Mi ricordo, e correggimi se sbaglio, che circa dieci anni fa contro Bassano nella partita decisiva per rimanere in B 2 a Trieste ce ne furono più di 4.000...Davvero incredibile.

  • vondemonadis 10/05/2018, 15.43
    Citazione ( Supergiovane 10/05/2018 @ 15:36 )

    Mediamente noi siamo tra i 4.500 ed i 5.000, tenendo conto che la capienza max del Palaverde è di 5.344 posti, e ti assicuro che per la mentalità trevigiana è un bel numero!

    Decisamente. Noi quest ' anno in stagione regolare abbiamo una media di oltre 3.200 . Se solo il Carnera fosse un pochino più grande e ospitasse più dei suoi 3.500 spettatori...

  • Supergiovane 10/05/2018, 15.36
    Citazione ( vondemonadis 10/05/2018 @ 15:33 )

    D'accordo, ma tieni conto che Tortona è una città con meno di 30.000 abitanti e quando gioca in casa deve andare non solo fuori provincia ma addirittura fuori regione visto che Voghera è in Lombardia......è chiaro che comunque parliamo di due re ...

    Mediamente noi siamo tra i 4.500 ed i 5.000, tenendo conto che la capienza max del Palaverde è di 5.344 posti, e ti assicuro che per la mentalità trevigiana è un bel numero!

  • aletv 10/05/2018, 15.35
    Citazione ( DeMarcus 10/05/2018 @ 12:42 )

    L'idea folle infatti è creare una serie A2 così grande e pensare di poter fare due gironi, in qualunque modo. Lo hanno fatto, bene, rendiamo perlomeno la cosa equa in quanto a competizione e distanze da percorrere all'interno dei gironi. Sul fatto ...

    quanto agli italiani hai senz'altro ragione, quanto agli stranieri se ti tieni un visto in tasca hai un oceano da cui attingere. Treviso quest'anno ha speso il secondo visto a stagione in corso (e senza i problemi iniziali probabilmente l'avrebbe fatto ancora più tardi).


    ma al di là di questo condivido il tuo ragionamento sul campionato. Il punto è: come si può equilibrare i gironi sia sotto il profilo delle distante che dell'equilibrio tecnico? Si stila un ranking delle ultime stagioni sulla base dei piazzamenti? diventa veramente difficile ipotizzare una soluzione. Forse la cosa più logica sarebbe dividere nord/sud e assegnare le promozioni solo attraverso i playoff.

  • vondemonadis 10/05/2018, 15.33
    Citazione ( Supergiovane 10/05/2018 @ 15:24 )

    da noi oltre 4.500 persone lunedì 30.04 nel bel mezzo del ponte festivo......direi che la differenza sta anche qui.....oltre a non avere palazzi che sembrano dei magazzini

    D'accordo, ma tieni conto che Tortona è una città con meno di 30.000 abitanti e quando gioca in casa deve andare non solo fuori provincia ma addirittura fuori regione visto che Voghera è in Lombardia......è chiaro che comunque parliamo di due realtà completamente diverse.

  • istria 10/05/2018, 15.30 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 10/05/2018 @ 15:04 )

    A Voghera per Tortona - Gsa meno di 2.100

    Esatto... ed era una partita decisiva... 2000 a Trieste non si fanno dalla B2 penso...

  • Supergiovane 10/05/2018, 15.24

    da noi oltre 4.500 persone lunedì 30.04 nel bel mezzo del ponte festivo......direi che la differenza sta anche qui.....oltre a non avere palazzi che sembrano dei magazzini

  • vondemonadis 10/05/2018, 15.04
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 09:55 )

    La differenza è negli incassi e nella media di abbonati... quanti spetttori c’erano ieri a Scafati? O a Tortona?

    A Voghera per Tortona - Gsa meno di 2.100

  • daniyel 10/05/2018, 14.11 Mobile
    Citazione ( taz69 09/05/2018 @ 23:22 )

    Spiegami come fa hall a giocare 40 minuti a partita. In 5 partite non è uscito un minuto che sia uno. È un automa?

    Evidentemente Stefano Spizzichini non é bastato a con tenerlo ;)

  • ConLaFsulloScudo 10/05/2018, 13.57
    Citazione ( aletv 10/05/2018 @ 11:22 )

    pensa che vedendo le tue costanti presenze in certe discussioni e con certi utenti avrei detto che tu fossi estremamente a tuo agio nella caciara!

    Ecco appunto..
    Ne abbiamo un altro!
    Segnamo anche questo..

  • tigerjack 10/05/2018, 13.53
    Citazione ( DeMarcus 10/05/2018 @ 10:44 )

    Nessun nervo scoperto, figuriamoci. E' semplicemente un dato di fatto. Io il paragone infatti non l'ho fatto con nessuno in particolare, è chiaro e lapalissiano che le prime squadre dell'Est abbiamo più denaro a disposizione di tutte quante le altr ...

    ti quoto;decisamente più economico fare trasferte in pulmann e tornare a casa la sera

  • DeMarcus 10/05/2018, 12.53
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 11:19 )

    Riflessioni corrette sicuramente... però a Ovest manca sicuramente passione per la pallacanestro...

    Ma io sono d'accordo che sarebbe meglio fare un passo indietro e tornare ad una A2 con meno squadre. Anche perchè passando da 16 a 32 squadre c'è stato un livellamento verso il basso.
    Considerando che mediamente i roster sono composti da 10 giocatori di cui 2 sono usa, generalmente, vuol dire trovare 256 giocatori italiani. E' normale che il livello si abbassi.
    Il problema più grande sarà tornare indietro, come fai a dire ad una squadra te dall'anno prossimo non farai più l'A2 ma la categoria sottostante? Ti potrebbero rispondere "E perchè io e non qualche altra squadra?!"
    Il Problema è stato l'allargamento della A2 e tornare indietro non sarà facile

  • DeMarcus 10/05/2018, 12.42
    Citazione ( aletv 10/05/2018 @ 11:17 )

    dividere in est e ovest un paese che si estende longitudinalmente non è certo una buona idea (anche se una divisione nord sud avrebbe reso ancora più sbilanciata la situazione). Ciò premesso sicuramente per squadre di medio bassa classifica 50K al ...

    L'idea folle infatti è creare una serie A2 così grande e pensare di poter fare due gironi, in qualunque modo. Lo hanno fatto, bene, rendiamo perlomeno la cosa equa in quanto a competizione e distanze da percorrere all'interno dei gironi.
    Sul fatto che su alcune società incida meno sono d'accordo e infatti il mio paragone trasversale tra i gironi riguardava squadre che possano avere lo stesso budget.
    L'importante come sempre è scegliere bene gli americani e soprattutto sceglierli in base alle esigenze del coach e della squadra, poi gli italiani in A2 che possano fare effettivamente la differenza non sono tanti e la maggior parte sono nel girone Est perchè chiaramente ha più appeal.
    Puoi anche tenerli i soldi da parte, c'è un però grande a mio modo di vedere, se vuoi un giocatore forte o comunque buono devi convincere anche la squadra avversaria a lasciar partire il giocatore. Cosa non semplice, inoltre il mercato tra squadre di A2 finisce a fine febbraio e chi ha i giocatori buoni se li tiene. Quindi se puoi scegliere è sempre bene investirli a inizio anno. Non so come la vedi tu

  • romyx 10/05/2018, 12.01
    Citazione ( EffeIsMyLife 09/05/2018 @ 23:58 )

    Su Twitter ha detto che ha giocato rotto le ultime partite di quell'anno

    Sì esatto! Si era "rotto", senz'altro.

  • Slandro 10/05/2018, 12.00
    Citazione ( Farabello10 10/05/2018 @ 00:16 )

    Non ci state dentro . Inutile. Non dico a te in particolare. Siete veloci come questi maledetti tempi. Tutto e subito. Volete le 50 piazze "che meritano la A1 in quanto storiche e che c erano nei favolosi anni 90" e poi però volete una A1 snella da ...

    Farabello mi ero perso tutti i tuoi commenti, nessun problema, recupero ora:
    una delle principali ragioni per cui la A2 a 32 squadre si è terribilmente abbassata di livello (livello sportivo! basket espresso in campo) è che il numero di giocatori di talento è limitato, e tali si sono distribuiti su 32 squadre invece che su 16. Attualmente giocano in A2, come in A, gente che nella A2 a 16 squadre mai l'avresti vista! Ora, applicando la stessa cosa ad una A a 20-24 squadre, quando già a 16 non riesce a trovare italiani decenti da schierare, porterebbe ad un ulteriore abbassamento di un campionato popolato da americani scarsi perchè costano meno degli italiani scarsissimi ma tutelati che scaldano i legni. La situazione non potrebbe che aggravarsi. E non mi frega niente se le società storiche di A2 premono per tornare in A: CHE LO DIMOSTRINO SUL CAMPO DI MERITARSELA!
    Ora, con un graduale abbassamento del numero di squadre in A2, magari si potrà tornare ad un numero congruo di squadre alla capacità italiana di generare giocatori da A2. Ma per favore, non andiamo oltre le 18 squadre in A che sono davvero tantissime! Piuttosto riapriamo in numero di retrocessioni/promozioni così certi ruderi in A potranno tornare in A2 dove prendere nuovo slancio e dalla A2 potranno salire chi da anni dice di meritarselo tanto.

  • istria 10/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Ginobili1 10/05/2018 @ 11:54 )

    Il ragazzo deve finire la scuola a Treviglio...e' importante per gli studi :-)

    A Trieste ci sono ottimi licei sportivi... poi manca solo la quinta...

  • Ginobili1 10/05/2018, 11.54 Mobile
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 11:51 )

    Senza contare le trasferte più vicine portano i tifosi ad avvicinarsi alla squadra... penso sia meglio vedere l’atmosfera a Trieste Treviso o Bologna piuttosto che Tortona Agrigento o Latina... Ma perché non ci prestate Palumbo? Si vive bene a T ...

    Il ragazzo deve finire la scuola a Treviglio...e' importante per gli studi :-)

  • istria 10/05/2018, 11.51 Mobile
    Citazione ( Ginobili1 10/05/2018 @ 11:44 )

    E' esattamente x quello che preferirei essere ad Est

    Senza contare le trasferte più vicine portano i tifosi ad avvicinarsi alla squadra... penso sia meglio vedere l’atmosfera a Trieste Treviso o Bologna piuttosto che Tortona Agrigento o Latina...
    Ma perché non ci prestate Palumbo? Si vive bene a Trieste :-)

  • Ginobili1 10/05/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 11:34 )

    Giocare contro squadre più forti ti spinge a migliorare... giocare con squadrette non ti fa migliorare .. se Treviglio era a Est forse non arrivava ai play-off ma Palumbo e tutti gli altri sicuramente sarebbero migliorati ancora di più...

    E' esattamente x quello che preferirei essere ad Est

  • ZekeBrenner 10/05/2018, 11.42

    Un non banale e sincero "Complimenti a Ferrara" che ha saputo vincere in un campo mai facile e soprattutto ha avuto il coraggio di cambiare guida tecnica nel momento in cui ha realizzato che con Martello avrebbe avuto difficoltà ad entrare in griglia PO.

  • Slandro 10/05/2018, 11.39
    Citazione ( Farabello10 09/05/2018 @ 23:02 )

    E cosacambi? Nord-Sud? Così è ancora peggio? O misti così poi voglio vedere se vai a Trapani o a Roma in tanti in trasferta! L unica soluzione per me è fare la A1 a due gironi e una bella A2 con 14/16 squadre

    Ti prego, NO! Già la A2 fa schifo in 2 gironi, vuoi portare lo schifo in A1?!?!?

  • istria 10/05/2018, 11.34 Mobile
    Citazione ( Ginobili1 10/05/2018 @ 11:26 )

    Parlando per Treviglio la differenza la noti ai playoff...a livello fisico c'è troppa disparità, quest' anno ancora di più si è notata con Trieste...nessuno a Ovest la ha...senza contare che non si capisce perché dovremmo stare a Ovest con Berga ...

    Giocare contro squadre più forti ti spinge a migliorare... giocare con squadrette non ti fa migliorare .. se Treviglio era a Est forse non arrivava ai play-off ma Palumbo e tutti gli altri sicuramente sarebbero migliorati ancora di più...

  • Ginobili1 10/05/2018, 11.26 Mobile

    Parlando per Treviglio la differenza la noti ai playoff...a livello fisico c'è troppa disparità, quest' anno ancora di più si è notata con Trieste...nessuno a Ovest la ha...senza contare che non si capisce perché dovremmo stare a Ovest con Bergamo e orzi a est...la distanza tra le squadre incide anche sulle tifoserie ospiti...a parte Biella e Legnano non se ne vedono praticamente

  • aletv 10/05/2018, 11.22
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 10/05/2018 @ 09:22 )

    E' il motivo per cui entro sempre di meno sul sito.. Certo che c'è gente che ha 15 mila commenti!! Forse dovrebbe pensare a farsi una vita piu che fare il gallo su sportando litigando con tutti ogni giorno.. C'è gente che ama litigare e provocare.. ...

    pensa che vedendo le tue costanti presenze in certe discussioni e con certi utenti avrei detto che tu fossi estremamente a tuo agio nella caciara!

  • istria 10/05/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 10/05/2018 @ 10:46 )

    Non era questo il punto focale del discorso. Leggi qua sotto, scusa mi sono dilungato e sembra un poema ma ho solo voluto illustrarlo per bene. Spero di esserci riuscito. Quelli che citi sono altri problemi, giusti per carità, ma la mia riflessione ...

    Riflessioni corrette sicuramente... però a Ovest manca sicuramente passione per la pallacanestro...

  • istria 10/05/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 10/05/2018 @ 10:38 )

    a Scafati ieri c'era addirittura l'ingresso gratuito... dai, non c'è paragone.... a Trieste per una prima partita (di eventuali 12) di playoff contro Treviglio in una domanica di ponte con prezzi non popolari e nessun vantaggio per gli abbonati c'e ...

    Si ma Trieste fa mezzo bilancio con abbonamenti e biglietti... semplicemente manca la passione in tante squadre a Ovest... e ostinarsi con questa pagliacciata de due gironi non fa che aumentare le differenze...
    A Est per tradizione ci saranno sempre piazze più accattivanti che a a Ovest l’ideale sarebbe tornare ad aver un girone unico con un 12 squadre dell’Est e un 6/8 massimo dell’Ovest...

  • aletv 10/05/2018, 11.17
    Citazione ( DeMarcus 10/05/2018 @ 10:44 )

    Nessun nervo scoperto, figuriamoci. E' semplicemente un dato di fatto. Io il paragone infatti non l'ho fatto con nessuno in particolare, è chiaro e lapalissiano che le prime squadre dell'Est abbiamo più denaro a disposizione di tutte quante le altr ...

    dividere in est e ovest un paese che si estende longitudinalmente non è certo una buona idea (anche se una divisione nord sud avrebbe reso ancora più sbilanciata la situazione). Ciò premesso sicuramente per squadre di medio bassa classifica 50K all'anno possono incidere però se li rapportiamo al budget che serve per salire credo che queste somme diventino quasi irrilevanti (quello di treviso per dire mi pare sia abbondantemente sopra i 2 milioni di euro, tutto compreso ovviamente).


    poi in un girone come quello dell'ovest in cui per arrivare ai play off non serve lo squadrone, potrebbe forse essere una buona idea tenersi qualcosa in tasca per poi investirlo a febbraio/marzo?

  • PAULPIERCE 10/05/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 10/05/2018 @ 09:22 )

    E' il motivo per cui entro sempre di meno sul sito.. Certo che c'è gente che ha 15 mila commenti!! Forse dovrebbe pensare a farsi una vita piu che fare il gallo su sportando litigando con tutti ogni giorno.. C'è gente che ama litigare e provocare.. ...

    Parole sante, quoto e straquoto

  • ledpink 10/05/2018, 10.56
    Citazione ( BrownyPot 10/05/2018 @ 09:28 )

    Hanno già calcolato che alla fie della fiera si risparmiano 50 k, mi pare di averlo sentito da un allenatore dell'Ovest in questi giorni...Quindi si presume un giocatore in più nelle rotazioni. Ma non penso questi 50 k siano veramente la sola causa ...

    Non ho detto che questa disparità viene dal fatto che una squadra spende di più o di meno in viaggi. La mia era solo una domanda in quanto già le società del sud non hanno grandi budget da investire se in più hanno spese ingenti nelle trasferte questo può essere un pò penalizzante. Fermo restando che si vince con la programmazione e non risparmiando sui biglietti aerei.

  • Supergiovane 10/05/2018, 10.51
    Citazione ( taz69 10/05/2018 @ 10:33 )

    Hai dei poteri ragazzo, il divino otelma ti allaccia le scarpe

    solo semplice constatazione che i roster dell'Est erano superiori, forse solo Tortona e Casale ad Ovest erano profonde il giusto......poi concordo che Imola e Ravenna sarebbero sicuramente arrivate ai playoff se fossero state inserite nell'altro girone.

  • Supergiovane 10/05/2018, 10.48
    Citazione ( Rukawa11 10/05/2018 @ 10:14 )

    Sento un pizzico di invidia sapere che noi andiamo al mare tutti i giorni della settimana..2-0 si soddisfazione..essere arrivati più avanti di voi l'anno scorso anche..quest'anno è andato così..senza crucci..buon proseguimento..vi aspettiamo a rav ...

    anche no dai.....mi do una toccatina agli zebedei, spero di essere al piano superiore la prossima stagione!

  • DeMarcus 10/05/2018, 10.46
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 09:55 )

    La differenza è negli incassi e nella media di abbonati... quanti spetttori c’erano ieri a Scafati? O a Tortona?

    Non era questo il punto focale del discorso. Leggi qua sotto, scusa mi sono dilungato e sembra un poema ma ho solo voluto illustrarlo per bene. Spero di esserci riuscito. Quelli che citi sono altri problemi, giusti per carità, ma la mia riflessione era su due squadre una di Est e una di Ovest con lo stesso budget a disposizione

  • DeMarcus 10/05/2018, 10.44
    Citazione ( BrownyPot 10/05/2018 @ 09:55 )

    Ma sì, la prova del nove erano i PO di quest'anno...Il risultato parla chiaro, senza voler esser ridondanti e offensivi. Se poi qualcuno se la prende sul personale perché l'argomento tocca qualche nervo scoperto non so che dire, che vada a lamenta ...

    Nessun nervo scoperto, figuriamoci. E' semplicemente un dato di fatto. Io il paragone infatti non l'ho fatto con nessuno in particolare, è chiaro e lapalissiano che le prime squadre dell'Est abbiamo più denaro a disposizione di tutte quante le altre società dello stesso girone e del girone Ovest.
    Ho solo detto che, a parità di budget (escludendo Bologna, Treviso e Trieste e forse poche altre del girone Est) 50k euro fanno la differenza di un buon giocatore italiano di A2. E' un dato di fatto, un conto è avere con trasferta più lontana Montegranaro-Trieste (credo) nel girone Est e un conto avere Biella-Trapani, non è proprio la stessa cosa.
    Poi che mediamente i budget di alcune squadre dell'Est sia più alto è vero e incontestabile, ma il paragone che io avevo fatto era tra squadre che possono avere a disposizione un budget simile. Tutto qui, e come ti dicevo è un dato di fatto e che una squadra dell'Ovest deve considerare.
    Tutto nasce dal fatto che una divisione dell'Italia tra Est e Ovest non è fattibile, come non è fattibile avere due gironi completamente squilibrati così, anche solo per una questione di soldi e visibilità dei giocatori che può avere un girone Est rispetto all'Ovest e anche per equità sportiva.
    Poi se non si può dire solo perchè non è un problema che ti riguarda è sempre il solito problema all'italiana, nessuno si accorge mai di un problema finchè non lo tocca in prima persona.
    Perchè l'anno prossimo per il girone Ovest, a meno di modifiche, oltre a Trapani ci sarà anche Capo d'Orlando. Quindi considera semplicemente il fatto di fare una trasferta con il pullman da 200 km e poi considera invece andare a Trapani o CdO. Primo, se non hai un aeroporto nella tua città devi andare in quella più vicina. Secondo, fare i biglietti aerei per squadra e staff. Terzo, Trapani o CdO non hanno un aeroporto, quindi atterri presumibilmente a Palermo. Quarto, il collegamento dall'aeroporto alla città dove devi giocare.
    Quindi come vedi un conto è fare 200 km in autobus e l'altro fare tutta questa trafila e tutto questo ha un costo ed è oggettivo e non si può non dire che non è differente. Su alcune squadre pesa di più e su altre meno, normale ma su due squadre a parità di budget incide fidati che sia Est o Ovest, specie in una A2 dove il ritorno economico è, per tutti, quello che è.
    Scusa se mi sono dilungato ma era solo per parlare del problema. Poi se non lo si vuole vedere perchè non direttamente coinvolti è un altro discorso.

  • Magna 10/05/2018, 10.43
    Citazione ( aquila72 10/05/2018 @ 10:41 )

    Ecco il motivo della scelta McCamey...... sapevamo che ai playoff ci sarebbe toccata Agrigento :):):):):)

    Era già scritto. ;)

  • aquila72 10/05/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( Magna 10/05/2018 @ 10:37 )

    Da Bologna ad Agrigento siamo sui 20mila, per tutto.

    Ecco il motivo della scelta McCamey...... sapevamo che ai playoff ci sarebbe toccata Agrigento :):):):):)

  • LarryMiddleton 10/05/2018, 10.38
    Citazione ( istria 10/05/2018 @ 09:55 )

    La differenza è negli incassi e nella media di abbonati... quanti spetttori c’erano ieri a Scafati? O a Tortona?

    a Scafati ieri c'era addirittura l'ingresso gratuito...

    dai, non c'è paragone.... a Trieste per una prima partita (di eventuali 12) di playoff contro Treviglio in una domanica di ponte con prezzi non popolari e nessun vantaggio per gli abbonati c'erano 4mila persone.

    Se vogliono sanare un'ingiustizia devono assolutamente mandare 3 squadre in A1 dai playoff o correggere i gironi... tanto anche la divisione geografica lascia il tempo che trova se si pensa che bergamo e orzinuovi erano ad est e treviglio a ovest...

    Intanto fortuna che non è scesa Pesaro va...

  • Magna 10/05/2018, 10.37
    Citazione ( aletv 10/05/2018 @ 09:18 )

    e quanto costa una trasferta di media al km? io non ne ho idea!

    Da Bologna ad Agrigento siamo sui 20mila, per tutto.

Pagina di 3