Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 08/05/2018, 16.44 Video

Bernardo Musso: inqualificabile gomitata in faccia a Mollura

Nel corso di Gara 4 tra Trapani e Treviso bruttissimo gesto di Musso su Mollura

Serie A2 Ovest

Episodio inqualificabile quello accaduto nel corso di Gara 4 tra Trapani e Treviso vinta dai veneti.

Bernardo Musso ha rifilato una bruttissima gomitata in faccia a Marco Mollura mandandolo al tappeto.
Musso è stato punito con un antisportivo.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 190 Commenti

Pagina di 4

  • baganel 09/05/2018, 19.32 Mobile

    Anche la reazione di Mollura non è da meno.......fa capire che non è un santo!!!!

  • DonaldBlake 09/05/2018, 19.26
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 16:14 )

    Come dici tu o non hai capito o forse mi sono spiegato male. Cercherò di essere più chiaro. Io ho fatto sport per anni e anche a me (come a tanti) è capitato di perdere la testa per una frazione di secondo. Ho provato subito vergogna per quanto f ...

    Certamente che la vedo in un modo diverso, anche solo per il fatto che tu, io e forse molti altri abbiamo giocato a livello superamatoriale, il nostro comportamento era rivolto a noi stessi, l'unico referente era il nostro ego, ma, ragazzo mio, qui ci sono dei professionisti, ci sono degli effetti collaterali, si va ben oltre la sfera personale.
    Quindi, fatta la frittata, perchè è indubbio che qualcosa è andato storto, cosa deve fare il professionista che ho già sbagliato, continuare nell'errore? e cosi' prendere 2 giornate, una multa e cosi' facendo creare un danno alla
    societa' nel preseguio dei PO?
    pensaci bene, e non sempre con la tua testa e con le tue esperienze, mi sembra un po' troppo limitante, quando poi si vogliono dare dei giudizi e delle opinioni su mondi simili ma completamente diversi .
    per questo penso che abbia fatto benissimo a non interagire oltre, il danno era gia' stato fatto, non ingigantirlo ulteriormente è stato molto meglio!

  • daniyel 09/05/2018, 16.14
    Citazione ( DonaldBlake 09/05/2018 @ 14:25 )

    Scusami, ma o tu ti esprimi poco chiaramente o io capisco male. Quindi in quell'attimo cosa doveva fare, precisamente? 1 - aspettare di ricevere un cartone in faccia, per pareggiare il precedente fatto. 2 - Aspettare e iniziare una bella scazzottata ...

    Come dici tu o non hai capito o forse mi sono spiegato male. Cercherò di essere più chiaro. Io ho fatto sport per anni e anche a me (come a tanti) è capitato di perdere la testa per una frazione di secondo. Ho provato subito vergogna per quanto fatto e non ci ho neanche pensato a scappare, mi sarei sentito ancora di più uno schifo. Sono rimasto e mi sono da subito scusato, rischiando ovviamente la reazione violenta dell'avversario,
    Non si tratta di fare gli uomini duri, ma di prendersi la responsabilità quando si fanno delle vaccate.
    Probabilmente è un comportamento irrazionale, ma se facessi diversamente mi sentirei ancora peggio. Questo vale per me, evidentemente tu la vedi in un altro modo.

  • DonaldBlake 09/05/2018, 14.25
    Citazione ( daniyel 08/05/2018 @ 20:50 )

    Non si tratta di iniziare una rissa, ma di prenderti la responsabilità di quello che hai fatto. Scappare in quel modo evidenzia ancora di più la vigliaccheria del gesto.

    Scusami, ma o tu ti esprimi poco chiaramente o io capisco male.
    Quindi in quell'attimo cosa doveva fare, precisamente?
    1 - aspettare di ricevere un cartone in faccia, per pareggiare il precedente fatto.
    2 - Aspettare e iniziare una bella scazzottata, per dimostrare, agli occhi di gente come te, che non era un vigliacco.
    3 - Aspettare e intavolare una sana discussione sul perchè della situazione precedente e chiarire le rispettive opinioni a riguardo.
    4 - metti tu un'altra opzione a tua scelta nel principio che ritieni piu' opportuno.


    Perchè come diceva nanni, le parole hanno un peso, ma, aggiungo io, non è che una manciata di parole hanno per forza un senso compiuto!

  • OttoLamphred 09/05/2018, 11.59
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 17:10 )

    3 gare nervose,inizio gara 4 altrettanto. Poi abbiamo preso il largo e si sono placati gli animi. Peccato perché a Treviso pensavamo fosse una serie di basket,Trapani invece si è dimostrata una squadra abbastanza sporca,ai limiti del normale. Quest ...

    Ecco sull'ultimo punto direi che sono d'accordo al 100%: gesto da condannare, ma se ormai sei talmente esasperato da farlo abbi almeno il coraggio delle tue azioni e rimani lì faccia a faccia

  • Mettawp 09/05/2018, 11.31
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 11:24 )

    Capita di non dare un fallo, di non vedere un passi, ma questo contatto lo ha visto, e se lo hai visto non capisco in quale modo puoi giudicarlo sinceramente... Che ha fatto un errore grave si può dire?

    Chiaro. Ha sbagliato. Speravo non si tirasse fuori la malafede...

  • daniyel 09/05/2018, 11.26
    Citazione ( KidFrankie 09/05/2018 @ 10:28 )

    Guarda che i cattivi adesso sono nell'altra sponda di Bologna..noi ormai andiamo in giro con mazzi di primule e margherite da consegnare al tifo avversario..

    Vacca boia io non ho fatto il totale delle multe ma quest'anno ci hanno distrutto, un dominio totale. Dovremo inventarci qualcosa ai playoff perchè senno la differenza diventerebbe imbarazzante.

  • daniyel 09/05/2018, 11.24
    Citazione ( Mettawp 09/05/2018 @ 09:31 )

    Ha chiaramente sbagliato, magari giudicando male l'intensità e la volontarietà del gesto. Capita agli esseri umani.

    Capita di non dare un fallo, di non vedere un passi, ma questo contatto lo ha visto, e se lo hai visto non capisco in quale modo puoi giudicarlo sinceramente...
    Che ha fatto un errore grave si può dire?

  • KidFrankie 09/05/2018, 10.28 Mobile
    Citazione ( ludoz 09/05/2018 @ 08:40 )

    Mi fanno troppo ridere i piccioni che da anni vanno in giro a picchiare per tutti i palazzi, si beccano daspo, non li lasciano andare in trasferta e stanno comunque tutta la stagione ad aspettare un episodio sfavorevole a Treviso per in qualche modo ...

    Guarda che i cattivi adesso sono nell'altra sponda di Bologna..noi ormai andiamo in giro con mazzi di primule e margherite da consegnare al tifo avversario..

  • EffeIsMyLife 09/05/2018, 09.50
    Citazione ( ludoz 09/05/2018 @ 08:40 )

    Mi fanno troppo ridere i piccioni che da anni vanno in giro a picchiare per tutti i palazzi, si beccano daspo, non li lasciano andare in trasferta e stanno comunque tutta la stagione ad aspettare un episodio sfavorevole a Treviso per in qualche modo ...

    Peggior commento di sempre?

  • aquila72 09/05/2018, 09.37 Mobile
    Citazione ( ludoz 09/05/2018 @ 08:40 )

    Mi fanno troppo ridere i piccioni che da anni vanno in giro a picchiare per tutti i palazzi, si beccano daspo, non li lasciano andare in trasferta e stanno comunque tutta la stagione ad aspettare un episodio sfavorevole a Treviso per in qualche modo ...

    Finalmente un commento intelligente..... bravo!!!!!

  • Mettawp 09/05/2018, 09.32
    Citazione ( bosciafan 09/05/2018 @ 08:57 )

    buh, non so...in gara 1 Trieste Treviglio Voskuil subisce un fallo, gli si tappa la vena e si scaglia contro Loschi senza beccarlo, arriva Frazier che prova a tirare 2 cannonate a Da Ros senza scalfirlo più di tanto. risultato : espulsi e una giorna ...

    Mi chiedo come fa un giocatore professionista a sbagliare il 50% dei tiri liberi, o a sbagliare una schiacciata o un semplice appoggio a canestro. L'arbitro è umano e ha sbagliato. O pensate davvero ci siano i gombloddi?

  • Mettawp 09/05/2018, 09.31
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 00:38 )

    Ma non si tratta di Treviso o di complotti, come fa un arbitro a sanzionare un contatto del genere solo con un antisportivo? Per me é incomprensibile. Ma arbitraggi particolari se ne vedono da tutte le parti purtroppo.

    Ha chiaramente sbagliato, magari giudicando male l'intensità e la volontarietà del gesto. Capita agli esseri umani.

  • aletv 09/05/2018, 09.16
    Citazione ( bosciafan 09/05/2018 @ 08:57 )

    buh, non so...in gara 1 Trieste Treviglio Voskuil subisce un fallo, gli si tappa la vena e si scaglia contro Loschi senza beccarlo, arriva Frazier che prova a tirare 2 cannonate a Da Ros senza scalfirlo più di tanto. risultato : espulsi e una giorna ...

    amen!

  • daniyel 09/05/2018, 08.57 Mobile
    Citazione ( aletv 09/05/2018 @ 08:30 )

    Ma io ero d’accordo con te prima di leggere qualcuno più illuminato di noi. Scherzi a parte mi piacerebbe continuare a discuterne ma qualunque frase potrebbe essere usata contro treviso ;) resta l’errore dell’arbitro ...a cui hanno parzialmen ...

    Ecco, forse ció che metterà nei guai gli arbitri é non aver dato la possibilità alla lega di prendere dei soldi

  • bosciafan 09/05/2018, 08.57

    buh, non so...in gara 1 Trieste Treviglio Voskuil subisce un fallo, gli si tappa la vena e si scaglia contro Loschi senza beccarlo, arriva Frazier che prova a tirare 2 cannonate a Da Ros senza scalfirlo più di tanto. risultato : espulsi e una giornata di squalifica a tutti 3. Musso prova a staccare la testa a Mollura e l'arbitro che è là non lo espelle. prescindo dalla correttezza in carriera di Musso, che sempre spirito caliente sudamericano resta, e dai motivi che lo hanno spinto a questo gesto, ma mi chiedo come sia possibile che esistano difformità simili negli arbitraggi. Musso doveva essere espulso, si beccava una giornata di squalifica perchè per averne di più bisogna uccidere o provocare lesioni permanenti, e in questo caso non ci è riuscito, Treviso avrebbe pagato e festa finita. 174 commenti su Musso, Mollura, Treviso favorita, Trieste e Bologna danneggiate e balle varie quando l'unico che realmente va messo sul banco degli accusati è l'arbitro, scarso come la quasi totalità dei suoi colleghi di A2

  • daniyel 09/05/2018, 08.55 Mobile
    Citazione ( ludoz 09/05/2018 @ 08:40 )

    Mi fanno troppo ridere i piccioni che da anni vanno in giro a picchiare per tutti i palazzi, si beccano daspo, non li lasciano andare in trasferta e stanno comunque tutta la stagione ad aspettare un episodio sfavorevole a Treviso per in qualche modo ...

    Occhio che se andiamo in finale ti veniamo a picchiare ahah

  • ludoz 09/05/2018, 08.40

    Mi fanno troppo ridere i piccioni che da anni vanno in giro a picchiare per tutti i palazzi, si beccano daspo, non li lasciano andare in trasferta e stanno comunque tutta la stagione ad aspettare un episodio sfavorevole a Treviso per in qualche modo pulirsi la coscienza e poter dire "ecco, siamo noi i santarellini!"


    Ma vi ripigliate? :)

  • aletv 09/05/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 00:38 )

    Ma non si tratta di Treviso o di complotti, come fa un arbitro a sanzionare un contatto del genere solo con un antisportivo? Per me é incomprensibile. Ma arbitraggi particolari se ne vedono da tutte le parti purtroppo.

    Ma io ero d’accordo con te prima di leggere qualcuno più illuminato di noi. Scherzi a parte mi piacerebbe continuare a discuterne ma qualunque frase potrebbe essere usata contro treviso ;) resta l’errore dell’arbitro ...a cui hanno parzialmente rimediato con l’abbinata antisportivo e tecnico. L’unica conseguenza pratica credo sia stata che così facendo treviso abbia risparmiato qualche migliaio di euro per convertire la squalifica in multa.

  • Supergiovane 09/05/2018, 07.29

    alla fine non avete capito niente, Bernardo si sta preparando all'adunata nazionale degli Alpini a Trento ed ha alzato troppo il gomito.......

  • Newbasketbrindisi 09/05/2018, 06.34

    neanche se al campetto giocassero riina e provenzano farebbero una cosa del genere....10 giornate di squalifica subito

  • Checcochecco 09/05/2018, 01.20 Mobile
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 00:43 )

    Direi di tifare per un meteorite ma non mi sembra carino

    È ciò per cui tifo io in occasione di Inter-Napoli,ma se la si butta pure sulle rivalità calcistiche in sto 3d si raggiungono i 3000 commenti probabilmente.

  • Checcochecco 09/05/2018, 01.17 Mobile
    Citazione ( daniyel 09/05/2018 @ 00:38 )

    Ma non si tratta di Treviso o di complotti, come fa un arbitro a sanzionare un contatto del genere solo con un antisportivo? Per me é incomprensibile. Ma arbitraggi particolari se ne vedono da tutte le parti purtroppo.

    Flop palese di Mollura,devi capirne veramente poco.

  • daniyel 09/05/2018, 00.43 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 22:44 )

    Sistemiamo tutto con un incontro Amici-Musso e vediamo chi è più cattivo?

    Direi di tifare per un meteorite ma non mi sembra carino

  • daniyel 09/05/2018, 00.38 Mobile
    Citazione ( aletv 08/05/2018 @ 22:14 )

    Hai letto i commenti dopo? Pare la lega voglia treviso in serie a e quindi abbia giustamente preservato uno dei suoi giocatori chiave. È palese!

    Ma non si tratta di Treviso o di complotti, come fa un arbitro a sanzionare un contatto del genere solo con un antisportivo? Per me é incomprensibile.
    Ma arbitraggi particolari se ne vedono da tutte le parti purtroppo.

  • gutgut 09/05/2018, 00.04 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 23:44 )

    E lo chiedi pure,Colosseo da barbari quali sono.

    Hai ragione... Con Cesare Bagatta col pollice a giudicare

  • EffeIsMyLife 08/05/2018, 23.49

    In quel marasma mi era pure sfuggita l'incazzatura del Pilla che tra un po' rischiava la fusione nucleare (con che coraggio poi)

  • Checcochecco 08/05/2018, 23.44 Mobile
    Citazione ( gutgut 08/05/2018 @ 23:01 )

    Non male come idea... Arena?

    E lo chiedi pure,Colosseo da barbari quali sono.

  • Vincenzino4F 08/05/2018, 23.33 Mobile

    Merda!!!se lo prende bene lo portano via in barella!che cane!!!

  • EffeIsMyLife 08/05/2018, 23.30
    Citazione ( Mettawp 08/05/2018 @ 22:53 )

    Musso ha sbagliato. Una volta in carriera. Forse due volte. Amici a volte in carriera non ha sbagliato. Forse due volte. Ma poi, cosa c'entra Amici?

    Sono alcuni radicchi che lo hanno tirato in mezzo senza motivo

  • EffeIsMyLife 08/05/2018, 23.28

    Gridare ai complotti mi sembra un tantinello esagerato onestamente. Detto ciò qualcuno mi può spiegare cosa c'entra Amici con la gomitata di Musso?

  • sisisisi 08/05/2018, 23.23 Mobile

    Ammazza che legnata!!!
    Mi ha ricordato le sane scazzotate di una volta....ah bei tempi... Basket di altri tempi.... :)

  • biancoblu1954 08/05/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( bellamartin 08/05/2018 @ 21:35 )

    Non hanno ancora cbiuso le gabbie

    Accostati a Juve e Real. Per il pugno di un somaro. Chiudete quelle gabbie

  • Mettawp 08/05/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( MENCIA 08/05/2018 @ 22:25 )

    da squalificare a vita

    No no, come papa formoso. Morto avvelenato, riesumato, processato, torturato e trascinato nel tevere da morto. Questo si merita questo delinquente. :-)

  • gutgut 08/05/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 22:44 )

    Sistemiamo tutto con un incontro Amici-Musso e vediamo chi è più cattivo?

    Non male come idea... Arena?

  • Mettawp 08/05/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( TheFighter 08/05/2018 @ 21:35 )

    Caro mio il buon Amici quando ha sbagliato ha pagato, il buon Musso ha fatto una porcata ed è rimasto impunito. Il resto è noia. A me frega niente se uno ha la fama e l’altro no, qui si giudica il gesto, non la carriera, ma di che parliamo

    Mica è colpa di Musso se gli arbitri non l'hanno espulso...non è nemmeno colpa di Treviso. Al limite, dell'arbitro, che ha umanamente sbagliato. Se tiriamo in ballo la malafede ci rinuncio...roba tipicamente italiana. È nella natura umana sbagliare. Altrimenti non esisterebbe nemmeno il basket. Sai che noia segnassero tutti i canestri senza mai sbagliare...

  • Mettawp 08/05/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 08/05/2018 @ 21:27 )

    se lo avesse fatto Alessandro Amici (in maglia Ferrara, Mantova, Fortitudo) allora sarebbero iniziati i processi universali e avrebbe preso 2 anni di squalifica. Lo ha fatto Musso (in maglia Treviso) e non è successo nulla. La parità di tratta ...

    Musso ha sbagliato. Una volta in carriera. Forse due volte.
    Amici a volte in carriera non ha sbagliato. Forse due volte.
    Ma poi, cosa c'entra Amici?

  • Checcochecco 08/05/2018, 22.44 Mobile
    Citazione ( pasternak 08/05/2018 @ 22:14 )

    Ahahahahah

    Sistemiamo tutto con un incontro Amici-Musso e vediamo chi è più cattivo?

  • MENCIA 08/05/2018, 22.25

    da squalificare a vita

  • Irrazionale 08/05/2018, 22.23 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 21:46 )

    Ho riguardato fino all’espulsione di Musso ora,in pratica Mollura in 5 minuti ha provato a scavigliare Bruttini,un colpo sullo stomaco di Negri e due gomitate su Imbrò. Poi ripeto,non giustifico il gesto di Bernardo,ma di sicuro non mi metto a pia ...

    Vergognati! Se questo non è giustificare... dai, è da denuncia un colpo del genere.

  • Supergiovane 08/05/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 08/05/2018 @ 21:27 )

    se lo avesse fatto Alessandro Amici (in maglia Ferrara, Mantova, Fortitudo) allora sarebbero iniziati i processi universali e avrebbe preso 2 anni di squalifica. Lo ha fatto Musso (in maglia Treviso) e non è successo nulla. La parità di tratta ...

    Ti devi essere fumato l'origano come dicono J-Ax e Fedez, prima di postare questo commento....cambia spacciatore va

  • aletv 08/05/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( daniyel 08/05/2018 @ 20:47 )

    Il fatto che l'arbitro abbia visto e non lo abbia direttamente espulso mi sembra un po' assurdo

    Hai letto i commenti dopo? Pare la lega voglia treviso in serie a e quindi abbia giustamente preservato uno dei suoi giocatori chiave. È palese!

  • pasternak 08/05/2018, 22.14 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 08/05/2018 @ 21:46 )

    Ho riguardato fino all’espulsione di Musso ora,in pratica Mollura in 5 minuti ha provato a scavigliare Bruttini,un colpo sullo stomaco di Negri e due gomitate su Imbrò. Poi ripeto,non giustifico il gesto di Bernardo,ma di sicuro non mi metto a pia ...

    Ahahahahah

  • pasternak 08/05/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 08/05/2018 @ 20:54 )

    Certo, ci confermiamo ai vostri antipodi: voi avete Amici che tira gomitate in faccia una partita sì e l'altra pure, noi è la prima volta che un nostro giocatore commette un fatto simile. Proprio vero, nulla a che vedere con voi cari piccioni.

    Ecco, appunto.

  • aletv 08/05/2018, 22.07 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 08/05/2018 @ 21:27 )

    se lo avesse fatto Alessandro Amici (in maglia Ferrara, Mantova, Fortitudo) allora sarebbero iniziati i processi universali e avrebbe preso 2 anni di squalifica. Lo ha fatto Musso (in maglia Treviso) e non è successo nulla. La parità di tratta ...

    Ahahahahaha da incorniciare questo commento

  • Anklebreaker 08/05/2018, 21.56
    Citazione ( Watcher 08/05/2018 @ 21:49 )

    Sportando deve pure campare no?

    Oggi fra questa e la querelle Pupo-Gallinari, si raggiungono picchi notevoli...

  • Onlytvb 08/05/2018, 21.50 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 08/05/2018 @ 21:27 )

    se lo avesse fatto Alessandro Amici (in maglia Ferrara, Mantova, Fortitudo) allora sarebbero iniziati i processi universali e avrebbe preso 2 anni di squalifica. Lo ha fatto Musso (in maglia Treviso) e non è successo nulla. La parità di tratta ...

    Alibi perfetto per i perdenti

  • Watcher 08/05/2018, 21.49
    Citazione ( Anklebreaker 08/05/2018 @ 21:41 )

    Fantastico, 139 commenti sul nulla. Un successone https://giphy.com/gifs/martin-scorsese-t
    axi-driver-robert-deniro-6NAG3O1VDyUj6

    Sportando deve pure campare no?

  • Checcochecco 08/05/2018, 21.46 Mobile

    Ho riguardato fino all’espulsione di Musso ora,in pratica Mollura in 5 minuti ha provato a scavigliare Bruttini,un colpo sullo stomaco di Negri e due gomitate su Imbrò. Poi ripeto,non giustifico il gesto di Bernardo,ma di sicuro non mi metto a piangere per Mollura.

  • Checcochecco 08/05/2018, 21.42 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 08/05/2018 @ 21:27 )

    se lo avesse fatto Alessandro Amici (in maglia Ferrara, Mantova, Fortitudo) allora sarebbero iniziati i processi universali e avrebbe preso 2 anni di squalifica. Lo ha fatto Musso (in maglia Treviso) e non è successo nulla. La parità di tratta ...

    E mettici un “Treviso merda” dai.

Pagina di 4