Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 30/11/2017, 16.49 Ufficiale

Siena: Dario Masciarelli ceduto in prestito a Pescara

Il giocatore classe '98 terminerà la stagione in Serie B

Serie A2 Ovest
Dario Masciarelli terminerà la stagione sportiva 2017/2018 con la maglia dell'Amatori Basket Pescara, la sua città natale. La Soundreef Mens Sana comunica infatti che il giocatore classe 1998 è stato ceduto in prestito al club abruzzese, che milita nel girone C del campionato di serie B Old Wild West.
Per l'ala, legata da un contratto 2+1 alla Soundreef Mens Sana, si tratta di un ritorno nella società nella quale ha mosso i primi passi sul parquet prima del passaggio alla Stella Azzurra Roma e, dalla stagione 2015/2016, a Siena.
Il prestito, che ha l'obiettivo di valorizzare ulteriormente Masciarelli, è stato concordato tra la Soundreef Mens Sana e il giocatore, come spiega il direttore sportivo biancoverde Lorenzo Marruganti: “Si tratta di un'operazione che permetterà a Dario di completare il suo processo di crescita in una squadra dove troverà spazio e minuti in campo. L'ambiente pescarese, che già conosce, sicuramente lo aiuterà in questo ulteriore step della carriera prima di rientrare a fine campionato a Siena”.
A Pescara ad attendere Masciarelli, considerato tra i cinque migliori prospetti del '98 e convocato la scorsa estate anche con la Nazionale Under 19, ci sarà coach Stefano Rajola, ex playmaker tra le altre di Viola Reggio Calabria, Teramo, Napoli e Scafati. “È stato un mio giocatore a Teramo ed è una persona di cui mi fido molto - spiega Marruganti -. Tra l'altro Rajola è stato anche compagno di squadra di Masciarelli per un anno e sono sicuro che potrà aiutarlo ad acquisire un'esperienza maggiore giocando con continuità”.
Con la partenza in prestito del giocatore, che quest'anno con la Soundreef Mens Sana ha giocato 4 partite per un totale di 14 minuti e 8 punti, non è previsto alcun innesto in casa biancoverde: “Faremo ricorso al settore giovanile, che ci dà ampie garanzie sotto questo punto di vista” conclude il diesse Marruganti.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • tolbert 02/12/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 02/12/2017 @ 09:31 )

    Allora... io non ho niente contro il ragazzo... ci mancherebbe... anzi gli auguro di diventare un fenomeno! Turner l'ho menzionato perché lo ha detto Aloha... Chiaro che non sono comparabili come aspettative ma nemmeno ma livello di qualità gnamo ...

    D'accordissimo.... soprattutto sui 15 kg.... anzi.... sono 2 anni e mezzo che tra tutti diciamo che deve mettere su peso.... ed a occhio pesa 2/3 etti in più di quando aveva 17 anni

  • Aloha 02/12/2017, 20.36 Mobile
    Citazione ( sisisisi 02/12/2017 @ 10:14 )

    Cmq ..... pensiamo a domani che abbiamo uno scontro delicato.... FORZA MENSSANA SIENA!!! VINCERE!!! ESISTE SOLO LA MAGLIA!!!!

    Concordo. Forza Menssana sempre e ovunque!

  • sisisisi 02/12/2017, 10.14 Mobile

    Cmq ..... pensiamo a domani che abbiamo uno scontro delicato.... FORZA MENSSANA SIENA!!!
    VINCERE!!!
    ESISTE SOLO LA MAGLIA!!!!

  • sisisisi 02/12/2017, 09.32 Mobile
    Citazione ( Aloha 02/12/2017 @ 00:23 )

    Sulla carta no, ma per ora avrebbero meritato, specialmente Turner, molti più minuti in panca. Infatti io Turner ora lo farei partire dalla panca per vedere se si da una svegliata. Sandri a me piace perché difende, ma in attacco è una mezza traged ...

    Ok.... potrei anche essere d'accordo.. ma quei minuti non penso li avrebbero dati a Masciarelli

  • sisisisi 02/12/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Filmic 02/12/2017 @ 01:31 )

    scusa sisisisi Turner, per quanto prende rispetto a Masciarelli, fa ca..re parecchio di più

    Allora... io non ho niente contro il ragazzo... ci mancherebbe... anzi gli auguro di diventare un fenomeno!


    Turner l'ho menzionato perché lo ha detto Aloha...
    Chiaro che non sono comparabili come aspettative ma nemmeno ma livello di qualità gnamo...


    Semmai potrebbe togliere minuti di rotazione agli altri due... ma per me ora come ora non è presentabile in a2.


    Felice di sbagliarmi... anno prox torna... magari con 15 kg in più e lo metti guardia/ala titolare


    Di sicuro qua a Siena ... adesso... in un momento delicato della stagione ... Non giocherebbe mai o quasi

  • Filmic 02/12/2017, 01.31
    Citazione ( sisisisi 01/12/2017 @ 21:22 )

    Ma veramente vogliamo paragonare Masciarelli con Turner casella e/o Sandri!??!

    scusa sisisisi Turner, per quanto prende rispetto a Masciarelli, fa ca..re parecchio di più

  • Aloha 02/12/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( sisisisi 01/12/2017 @ 21:22 )

    Ma veramente vogliamo paragonare Masciarelli con Turner casella e/o Sandri!??!

    Sulla carta no, ma per ora avrebbero meritato, specialmente Turner, molti più minuti in panca. Infatti io Turner ora lo farei partire dalla panca per vedere se si da una svegliata. Sandri a me piace perché difende, ma in attacco è una mezza tragedia per ora. Anche Casella non mi dispiace ma non ha sempre brillato. Quindi, nonostante non sia ai loro livelli, io minuti in più a Masciarelli glieli avrei dati.

  • steve 02/12/2017, 00.18
    Citazione ( hacker07 01/12/2017 @ 10:45 )

    dico solo questo poi la chiudo : che senso ha allora spendere tutto quello che spendiamo sull'academy se poi quando c'è un giovane uscito da lì, invece di lavorarci e prepararlo a giocare con i grandi lo si manda via perchè non è pronto? per poi ...

    mi associo .... in bocca al lupo Dario .... per il resto non ho dubbi , se non gli chiudono le porte-rotazioni (non credo) farà sicuramente bene

  • steve 02/12/2017, 00.03
    Citazione ( Aloha 01/12/2017 @ 19:16 )

    Anche a me pare una caxxata. Non solo in una stagione come questa avevamo la possibilità di far crescere in giovane del vivaio, ma poi secondo me ci avrebbe fatto comodo visto 1) quanto sono penosi quelli che giocano; 2) e se qualcuno si infortuna? ...

    condivido anche se estremizzato al massimo. Penso che il motivo sia quello da te detto. Lui voleva giocare, non voleva perdere un'altra stagione come quella passata. Ad inizio stagione le solite rassicurazioni e promesse poi venute meno (anche in modo poco comprensibile per tutto quello da te detto). La società credo non abbia orzato tanto di più per come sono alla ricerca di ridurre i costi. Io li ridurrei su altre voci.

  • sisisisi 01/12/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( Aloha 01/12/2017 @ 19:16 )

    Anche a me pare una caxxata. Non solo in una stagione come questa avevamo la possibilità di far crescere in giovane del vivaio, ma poi secondo me ci avrebbe fatto comodo visto 1) quanto sono penosi quelli che giocano; 2) e se qualcuno si infortuna? ...

    Ma veramente vogliamo paragonare Masciarelli con Turner casella e/o Sandri!??!

  • Filmic 01/12/2017, 19.50 Mobile

    non sarà da A2 ma li avete visti i troiai che ci giocano in questo campionato?

  • Aloha 01/12/2017, 19.16 Mobile

    Anche a me pare una caxxata. Non solo in una stagione come questa avevamo la possibilità di far crescere in giovane del vivaio, ma poi secondo me ci avrebbe fatto comodo visto 1) quanto sono penosi quelli che giocano; 2) e se qualcuno si infortuna?
    Non mi pare una gran bella idea. Almeno che non lo abbia chiesto lui per motivi personali. Il fatto che non avesse spazio o che non sia all’altezza non mi trova d’accordo: lo spazio glielo crei, e non mi pare che i vari Turner, Sandri, Casella e company per ora abbiamo dimostrato di essere dei fenomeni. Mecacci ha fatto giocare i giovani la prima partita, poi li ha rimessi a sedere per mostrarci dei veterani inguardabili!

  • sisisisi 01/12/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( hacker07 01/12/2017 @ 15:41 )

    il punto è, si pagano fior di allenatori per crescere i ragazzi, e quando siamo al momento della maturazione uno lo mandi a Pescara dove, con tutto il rispetto, chi lo allena? non credo gente migliore dei nostri catalani & co.... ci vuole più c ...

    Io lo dico papale papale sperando ovviamente di essere smentito.... per me al momento in a2 non è presentabile...


    I settori giovanili sono così.... se vuoi provarea cascarci qualche giocatore gli allenatori discreti ci vogliono, sennò i migliori nemmeno ci vengono....

  • hacker07 01/12/2017, 15.41
    Citazione ( sisisisi 01/12/2017 @ 12:44 )

    Io lo dico sperando di sbagliarmi.... Semplicemente perché non è da A2.... almeno al momento... L'accademy per me un senso ce l'ha sopratutto con la produzione dei parametri.... nel senso .. facciamo a capirsi... ipotesi... in dieci anni di sett ...

    il punto è, si pagano fior di allenatori per crescere i ragazzi, e quando siamo al momento della maturazione uno lo mandi a Pescara dove, con tutto il rispetto, chi lo allena? non credo gente migliore dei nostri catalani & co.... ci vuole più coraggio secondo me, e più coerenza. ma magari mi sbaglio io.

  • hacker07 01/12/2017, 15.37
    Citazione ( DeMarcus 01/12/2017 @ 11:35 )

    Penso dipenda anche molto dai due momenti diversi di costruzione della squadra, nella prima parte per i ruoli di 1, 2 e 3 si era deciso di prendere/tenere: cappelletti, saccaggi, casella, masciarelli e si aspettava la firma dell'americano. Con questi ...

    l'ultima tua frase racchiude tutto il mio pensiero. al di là anche della vicenda specifica di masciarelli, si dice sempre i giovani i giovani facciamo giocare i giovani costruiamo il roster del futuro, e poi i risultati sono questi. se non li fai giocare in un'annata senza reali obbiettivi di classifica come questa, quando?

  • sisisisi 01/12/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 01/12/2017 @ 14:25 )

    Qualcosa in più secondo me, se ci pensi hai sfornato dalle tue giovanili d'ercole, datome, monaldi, cappelletti, iannuzzi ed altri che ora non mi vengono in mente. Non saranno tutti delle eccellenze, però sintomatico di come il nostro settore giova ...

    Ma infatti....
    Lo ribadisco.... per me giustissimo così!

  • DeMarcus 01/12/2017, 14.25
    Citazione ( sisisisi 01/12/2017 @ 12:44 )

    Io lo dico sperando di sbagliarmi.... Semplicemente perché non è da A2.... almeno al momento... L'accademy per me un senso ce l'ha sopratutto con la produzione dei parametri.... nel senso .. facciamo a capirsi... ipotesi... in dieci anni di sett ...

    Qualcosa in più secondo me, se ci pensi hai sfornato dalle tue giovanili d'ercole, datome, monaldi, cappelletti, iannuzzi ed altri che ora non mi vengono in mente. Non saranno tutti delle eccellenze, però sintomatico di come il nostro settore giovanile funzionasse piuttosto bene. Se riuscissimo anche solo ad avvicinarci a come eravamo non sarebbe male per niente.
    Poi magari masciarelli aveva solo bisogno di trovare ritmo gara e fiducia, ben venga questa esperienza a Pescara. D'altra parte non tutti i giovani sviluppano allo stsso modo, guarda datome ad esempio. E' giusto sia andato a giocare e vediamo eni prossimi anni cosa ne può venire fuori

  • sisisisi 01/12/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( hacker07 01/12/2017 @ 10:45 )

    dico solo questo poi la chiudo : che senso ha allora spendere tutto quello che spendiamo sull'academy se poi quando c'è un giovane uscito da lì, invece di lavorarci e prepararlo a giocare con i grandi lo si manda via perchè non è pronto? per poi ...

    Io lo dico sperando di sbagliarmi....
    Semplicemente perché non è da A2.... almeno al momento...


    L'accademy per me un senso ce l'ha sopratutto con la produzione dei parametri.... nel senso .. facciamo a capirsi... ipotesi... in dieci anni di settore giovanile quanti giocatori da serie A puoi tirare fuori? 1? 2?

  • cri82 01/12/2017, 12.13 Mobile
    Citazione ( hacker07 01/12/2017 @ 10:45 )

    dico solo questo poi la chiudo : che senso ha allora spendere tutto quello che spendiamo sull'academy se poi quando c'è un giovane uscito da lì, invece di lavorarci e prepararlo a giocare con i grandi lo si manda via perchè non è pronto? per poi ...

    Si torna sempre lì...manca il manico!!!e non parlo solo di allenatore...

  • DeMarcus 01/12/2017, 11.35
    Citazione ( hacker07 01/12/2017 @ 10:45 )

    dico solo questo poi la chiudo : che senso ha allora spendere tutto quello che spendiamo sull'academy se poi quando c'è un giovane uscito da lì, invece di lavorarci e prepararlo a giocare con i grandi lo si manda via perchè non è pronto? per poi ...

    Penso dipenda anche molto dai due momenti diversi di costruzione della squadra, nella prima parte per i ruoli di 1, 2 e 3 si era deciso di prendere/tenere: cappelletti, saccaggi, casella, masciarelli e si aspettava la firma dell'americano. Con questi 5 giocatori che si dovevano dividere i minuti nei tre ruoli. L'aumento del budget ha poi portato anche sandri (tralasciando se sia il terzo uomo ideale o il paragone con gli altri a roster fino a quel momento) e questo secondo me ha stravolto il minutaggio e le rotazione per masciarelli. A questo punto è giusto che vada a giocare e farsi le ossa, spero che abbiamo messo una clausola o un accordo perchè giochi almeno una ventina di minuti a partita. Poi l'anno prossimo però lo devi far giocare sennò siamo sempre a lamentarci dei giovani e poi non li fai mai giocare

  • hacker07 01/12/2017, 10.45

    dico solo questo poi la chiudo : che senso ha allora spendere tutto quello che spendiamo sull'academy se poi quando c'è un giovane uscito da lì, invece di lavorarci e prepararlo a giocare con i grandi lo si manda via perchè non è pronto? per poi andare andare a prendere i Lestini e i Casella?.... mah. in bocca al lupo Dario.

  • sisisisi 01/12/2017, 08.42 Mobile
    Citazione ( Filmic 01/12/2017 @ 00:45 )

    se è una scelta sua per stare vicino alla mamma tanto di cappello (certe cose passano avanti a tutto, lavoro e aspirazioni future comprese), se invece è una scelta delle società, scusate, ma io non sono d'accordo; devi fare una stagione transitori ...

    Molto probabilmente non lo vedono pronto....


    Che poi qualche occasione la avrebbe anche avuta.... senza contare che si allena ormai da due anni in pianta stabile in prima squadra. probabilmente anche in Allenamento non lo vedono pronto.


    Per me è stato più un errore far partire Bucarelli se vogliamo dirla tutta...

  • Filmic 01/12/2017, 00.45

    se è una scelta sua per stare vicino alla mamma tanto di cappello (certe cose passano avanti a tutto, lavoro e aspirazioni future comprese), se invece è una scelta delle società, scusate, ma io non sono d'accordo; devi fare una stagione transitoria per mettere le basi x il futuro, hai un giovane di 20 anni interessante e non lo fai giocare? a me pare da manicomio

  • sisisisi 30/11/2017, 20.54 Mobile
  • Anklebreaker 30/11/2017, 19.00

    Scelta giusta per tutti. Dispiace perché secondo me qualche minuto avrebbe potuto averlo, anche se adesso la situazione classifica non è semplice e c'è bisogno di far punti velocemente. Si riavvicina a casa e al contempo si spera possa giocare maturando per poi rientrare alla base.

  • hacker07 30/11/2017, 18.30
    Citazione ( luca51 30/11/2017 @ 18:27 )

    Per quello che possa contare non capisco la mossa.Rotazioni ancora più cprte....tanto siamo tanti !!!! L'unica cosa è che dopo il grave lutto si riavvicina a casa, ma se un giocatore sceglie la professione questi possono essere anche gli "inconveni ...

    si il problema è che qua non lo facevano giocare MAI. speriamo che laggiù giochi ma non è scontato.

  • luca51 30/11/2017, 18.27

    Per quello che possa contare non capisco la mossa.Rotazioni ancora più cprte....tanto siamo tanti !!!!
    L'unica cosa è che dopo il grave lutto si riavvicina a casa, ma se un giocatore sceglie la professione questi possono essere anche gli "inconvenient" che si trovano strada facendo.

  • Taipan13 30/11/2017, 17.49

    Non so. Comunque a me preoccupa la classifica.

  • sisisisi 30/11/2017, 17.46 Mobile

    In bocca al lupo...


    Meglio così secondo me

  • Baio73 30/11/2017, 17.21 Mobile
    Citazione ( Filmic 30/11/2017 @ 17:04 )

    poi si dice che bisogna far giocare i giovani

    Eh appunto... tanto qua giocava il giusto.

  • DeMarcus 30/11/2017, 17.10
    Citazione ( Filmic 30/11/2017 @ 17:04 )

    poi si dice che bisogna far giocare i giovani

    Condivido! Però la migliore scelta è quella di farlo giocare, perchè qui da noi come sesto in rotazione aveva e ha avuto pochissimo spazio. Meglio che vada a farsi le ossa e come diceva anche l'altro utente si riavvicina alla famiglia dopo il grave lutto.

  • RosetoBasket 30/11/2017, 17.05

    E' un ragazzo che ha avuto un lutto familiare importante, condivido tale scelta di riavvicinarsi a casa in un posto che lo ha lanciato tra i grandi nel quale potrà maturare sia sotto il punto di vista cestistico che sotto quello umano

  • Filmic 30/11/2017, 17.04 Mobile

    poi si dice che bisogna far giocare i giovani

  • Filmic 30/11/2017, 16.55 Mobile

    non condivido