Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/11/2017, 11.42

Soundreef Mens Sana: all'orizzonte novità societarie. La famiglia Macchi al 60-70% delle quote

Guido Bagatta dovrebbe lasciare il suo incarico di presidente per rimanere come presidente onorario

Serie A2 Ovest
Importanti novità societarie all’orizzonte in casa Soundreef Mens Sana.

Questo quanto riportato da Giuseppe Nigro su Palla al Cerchio,  il cda di oggi dovrebbe dare il là a una nuovo cambiamento del pacchetto azionario, con la famiglia Macchi, ad oggi socio di maggioranza relativa col 34%, pronta a salire almeno al 60-70%, acquisendo dunque la maggioranza assoluta.
Contestualmente è in dubbio la permanenza di Guido Bagatta alla presidenza.
Bagatta potrebbe rimanere come presidente onorario lasciando la carica di presidente a Massimo Macchi.

Come aggiunge Palla Al Cerchio, La decisione è tutta di Guido Bagatta, che a fronte delle responsabilità amministrative che la presidenza comporta ha espresso la volontà che il suo incarico sia rimodulato, ad esempio in una presidenza onoraria.
  
Un passo di lato, non un passo indietro nel suo coinvolgimento nella Mens Sana, coinvolgimento che resterà immutato nell'operatività e nella quotidianità.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • hacker07 29/11/2017, 18.49
    Citazione ( vimetus 29/11/2017 @ 18:24 )

    Vuoi dire che davvero qualcuno ha dato peso all'opinione di Bagatta nella selezione dei giocatori??? Sono allibito! Anche se effettivamente questo mi spiegherebbe diverse cose. Io apprezzo Bagatta in quanto vero appassionato di questo sport. Lo e ...

    beh Bagatta era (ed è) supervisore dell'area sportiva, quindi in teoria ne ha diritto. raramente ho visto Marruganti sbagliare americani nella sua carriera....

  • vimetus 29/11/2017, 18.24
    Citazione ( hacker07 29/11/2017 @ 14:56 )

    nelle scelte dei giocatori ha messo bocca eccome... e si vede

    Vuoi dire che davvero qualcuno ha dato peso all'opinione di Bagatta nella selezione dei giocatori???


    Sono allibito!
    Anche se effettivamente questo mi spiegherebbe diverse cose.


    Io apprezzo Bagatta in quanto vero appassionato di questo sport.
    Lo eleggerei seduta stante capo-tifoso, ma non lascerei mai che a fare la squadra fosse un tifoso (me stesso incluso: prenderei delle cantonate mostruose e finirei col creare squadre di operai-picchiatori che non arriverebbero mai a segnare più di 30 punti a partita)

  • Ostinato 29/11/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/11/2017 @ 14:56 )

    nelle scelte dei giocatori ha messo bocca eccome... e si vede

    #solobelli

  • hacker07 29/11/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/11/2017 @ 13:37 )

    Ci sono delle differenze sostanziali fra Presidente e presidente onorario che non possono essere tralasciare. Se poi non ti piace quando e come parla, capisco che ti cambi poco.

    a me non piacciono le sue sparate, e il fatto che vogliia imporre il modello americano sulla nostra mens sana. a livello di responsabilità comunque penso sia più logico che il ruolo vada a bertoletti.

  • hacker07 29/11/2017, 14.56 Mobile
    Citazione ( vimetus 29/11/2017 @ 13:40 )

    Ma Bagatta ha davvero fatto qualche scelta? A quanto avevo capito io, ma di certezze ovviamente non ne ho, il suo ruolo è sempre stato quello di uomo-immagine/PR più che di un presidente vero e proprio. Non so se operativamente abbia mai davvero ...

    nelle scelte dei giocatori ha messo bocca eccome... e si vede

  • vimetus 29/11/2017, 13.40
    Citazione ( Ostinato 29/11/2017 @ 11:49 )

    Il problema è che è una cosa "formale" cioè, continuerà a mettere bocca senza mettere $ ma senza avere alcuna responsabilità per le sue scelte....

    Ma Bagatta ha davvero fatto qualche scelta?
    A quanto avevo capito io, ma di certezze ovviamente non ne ho, il suo ruolo è sempre stato quello di uomo-immagine/PR più che di un presidente vero e proprio.


    Non so se operativamente abbia mai davvero fatto una scelta...
    Per esempio non so se abbia deciso lui, o anche solo avuto parte nella scelta dei giocatori...
    nè tanto meno credo abbia avuto grosso ruolo, ad esempio, nell'esonero di Griccioli...


    Se così fosse, in realtà il suo ruolo sarebbe stato quello di presidente "onorario" già prima e la cosa sarebbe ora solo formalizzata.
    Qualcuno che abita più vicino di me ha info diverse?

  • Baio73 29/11/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( hacker07 29/11/2017 @ 12:36 )

    a me quello che non mi piace è che è un dietrofont finto....

    Ci sono delle differenze sostanziali fra Presidente e presidente onorario che non possono essere tralasciare. Se poi non ti piace quando e come parla, capisco che ti cambi poco.

  • Baio73 29/11/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( sisisisi 29/11/2017 @ 08:19 )

    Leggi l'articolo di Nigro... http://www.pallalcerchio.it/2017/11/lapp
    rovazione-del-bilancio-i-mutati.html?m=1 Lo definisce un passo di lato più che un passo indietro...

    Si vabbè... di lato, in diagonale, a spina di pesce o paso doble, la sostanza non cambia. Prima aveva delle responsabilità civili e penali, ora non le ha più. Si può girare le parole all’inifito ma il succo è questo. E non mi pare che possa essere presa come una buona notizia se non per antipatia personale contro Bagatta.

  • VialeSclavo 29/11/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Ostinato 29/11/2017 @ 11:49 )

    Il problema è che è una cosa "formale" cioè, continuerà a mettere bocca senza mettere $ ma senza avere alcuna responsabilità per le sue scelte....

    Si ecco. Se non si vuole prendere responsabilità era parecchio meglio se prendeva i bagagli e tornava a Milano.

  • hacker07 29/11/2017, 12.36
    Citazione ( Baio73 29/11/2017 @ 06:51 )

    Non ho letto le dichiarazioni di Berteletti, ma sinceramente il dietrofront di Bagatta mi ha sorpreso e non mi piace per niente. Il resto già si sapeva e non è altro che lo sbocco naturale del nostro travagliato assetto sociale.

    a me quello che non mi piace è che è un dietrofont finto....

  • hacker07 29/11/2017, 12.34
    Citazione ( colosseum 29/11/2017 @ 11:58 )

    Non vorrei fosse il classico gigante con i piedi di argilla...mah...E il mitico... Bagatta?

    ma non ti vieni mai a noia?

  • colosseum 29/11/2017, 11.58

    Non vorrei fosse il classico gigante con i piedi di argilla...mah...E il mitico... Bagatta?

  • Ostinato 29/11/2017, 11.49 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 28/11/2017 @ 23:08 )

    Letto le dichiarazioni di Bertoletti sul nuovo ruolo di Bagatta. Sinceramente la carica onoraria data ad uno venuto dal nulla solo 4 mesi fa e che dopo essersi accorto che a fare il presidente c erano compiti amministrativi da svolgere (ma senti....s ...

    Il problema è che è una cosa "formale" cioè, continuerà a mettere bocca senza mettere $ ma senza avere alcuna responsabilità per le sue scelte....

  • sisisisi 29/11/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/11/2017 @ 06:51 )

    Non ho letto le dichiarazioni di Berteletti, ma sinceramente il dietrofront di Bagatta mi ha sorpreso e non mi piace per niente. Il resto già si sapeva e non è altro che lo sbocco naturale del nostro travagliato assetto sociale.

    Dichiarazioni.... [ link ]

  • sisisisi 29/11/2017, 08.39 Mobile

    Bagatta è/era stato proposto dal consorzio

  • sisisisi 29/11/2017, 08.39 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/11/2017 @ 06:51 )

    Non ho letto le dichiarazioni di Berteletti, ma sinceramente il dietrofront di Bagatta mi ha sorpreso e non mi piace per niente. Il resto già si sapeva e non è altro che lo sbocco naturale del nostro travagliato assetto sociale.

    Anche qui... [ link ]


    E cmq .... se come sembra i Macchi prendono il 60 70 per cento delle quote, giusto che faccia anche il presidente secondo me.

  • sisisisi 29/11/2017, 08.19 Mobile
    Citazione ( Baio73 29/11/2017 @ 06:51 )

    Non ho letto le dichiarazioni di Berteletti, ma sinceramente il dietrofront di Bagatta mi ha sorpreso e non mi piace per niente. Il resto già si sapeva e non è altro che lo sbocco naturale del nostro travagliato assetto sociale.

    Leggi l'articolo di Nigro... [ link ]


    Lo definisce un passo di lato più che un passo indietro...

  • Baio73 29/11/2017, 06.51 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 28/11/2017 @ 23:08 )

    Letto le dichiarazioni di Bertoletti sul nuovo ruolo di Bagatta. Sinceramente la carica onoraria data ad uno venuto dal nulla solo 4 mesi fa e che dopo essersi accorto che a fare il presidente c erano compiti amministrativi da svolgere (ma senti....s ...

    Non ho letto le dichiarazioni di Berteletti, ma sinceramente il dietrofront di Bagatta mi ha sorpreso e non mi piace per niente. Il resto già si sapeva e non è altro che lo sbocco naturale del nostro travagliato assetto sociale.

  • VialeSclavo 28/11/2017, 23.08 Mobile

    Letto le dichiarazioni di Bertoletti sul nuovo ruolo di Bagatta. Sinceramente la carica onoraria data ad uno venuto dal nulla solo 4 mesi fa e che dopo essersi accorto che a fare il presidente c erano compiti amministrativi da svolgere (ma senti....scoperta l acqua calda) ha fatto un passo indietro non mi piace per niente.

  • VialeSclavo 28/11/2017, 21.24 Mobile

    Ottima notizia il passo indietro del Bagattone che sec ne c ha reso più ridicoli che altro. Forse avrà capito le responsabilità civili e penali che si corrono con la Presidenza. Spero a questo punto che un Macchi prenda la presidenza. Ora c é da sistemare le cose in campo (non ci possiamo permettere di rischiare di andare di sotto) con tanti sotto esame in vista del prossimo anno (Marruganti e Mecacci in primis).

  • paulauskas 28/11/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Evidentemente non sai gli ultimi(o) anni su g. Bassi come lo pronuncia Oscar Eleni... se fosse vivo il presidente Lanfredini ne sentiresti delle belle ...anche malagoli. .. ma ahimè ...

  • sisisisi 28/11/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( hacker07 28/11/2017 @ 18:11 )

    però giudicare il loro impatto dal campo è molto limitativo, questi hanno risanato (stanno risanando) una società che era praticamente fallita, parlano di lavori al palazzetto, hanno costretto il comune a ricordarsi che esiste anche il basket a si ...

    Condivido in pieno

  • hacker07 28/11/2017, 18.11
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 16:57 )

    Disquisiamone, anche perchè l'idea che hanno in molti è quella paventata da 4si (alla Robur avrebbero rifatto il centro sportivo, che poi invece non farà nessuno, mentre da noi tirano a mettere le mani sui lavori di ristrutturazione del palazzo), ...

    però giudicare il loro impatto dal campo è molto limitativo, questi hanno risanato (stanno risanando) una società che era praticamente fallita, parlano di lavori al palazzetto, hanno costretto il comune a ricordarsi che esiste anche il basket a siena, hanno messo in piedi un progetto ambizioso (poi se lo porteranno in fondo o meno vedremo)... etc. etc. sul campo è proprio dove hanno sbagliato secondo me, con il casino con l'allenatore, e con il roster. ma se pensiamo che fino a qualche settimana fa Bertoletti pensava ancora il Palestra fosse uno stadio, e Macchi e Mele ancora sognavano la Robur direi che passi avanti ci sono. a me quali siano i loro interessi dietro importa fino a un certo punto, finchè mettono idee e quattrini nella Mens Sana, poi se x sbaglio si riuscisse a tornare di sopra con questi a San Prospero fanno la sagra dello sformato per il prossimo ventennio

  • DRAZEN64 28/11/2017, 17.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riminucci???

  • Blacks 28/11/2017, 16.59

    FloroFlores Mi dimenticavo: altra cosa che mi piace dei MAcchi è il modo in cui si sono presentati, dicendo: "signori non siamo qui a fare le elemosina"... a Siena l'ultimo che lo ha detto credo sia morto di peste.

  • Blacks 28/11/2017, 16.57
    Citazione ( FloroFlores 28/11/2017 @ 16:52 )

    Diobono la battuta l'ho capita, volevo solo far notare che sono gente importante. Sul PS ci sarebbe tanto e forse troppo da disquisire, purtroppo (aggiungo io)

    Disquisiamone, anche perchè l'idea che hanno in molti è quella paventata da 4si (alla Robur avrebbero rifatto il centro sportivo, che poi invece non farà nessuno, mentre da noi tirano a mettere le mani sui lavori di ristrutturazione del palazzo), ma credo ci sia anche dell'altro, dato che non credo avrebbero mosso Bertoletti (che non è il primo cazzabubbolo che passava per strada) per la sola mens sana.
    A me i Macchi piacciono (fino ad ora sono al limite della perfezione) ma il loro lavoro alla fine viene valutato anche (soprattutto) sul campo e li siamo indecorosi (c'è da dire che Filippo Macchi il muso ce l'ha messo asnche domenica a fine partita...ri-bravo!)



  • FloroFlores 28/11/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 15:57 )

    Era una battuta, non l'hai capita? Io so due ore che rido, il tipo deve esse parente del tu' concittadino (quello di Castiglion Fiorentino che dicono sia Pratese).. manchi di sense of humor! P.S.Prima avevi fatto un'ottima osservazione (perchè i Mac ...

    Diobono la battuta l'ho capita, volevo solo far notare che sono gente importante. Sul PS ci sarebbe tanto e forse troppo da disquisire, purtroppo (aggiungo io)

  • paulauskas 28/11/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei di Milano .. infatti ti sei scordato Bucci ... George... o forse troppo giovane ...

  • sisisisi 28/11/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 15:57 )

    Era una battuta, non l'hai capita? Io so due ore che rido, il tipo deve esse parente del tu' concittadino (quello di Castiglion Fiorentino che dicono sia Pratese).. manchi di sense of humor! P.S.Prima avevi fatto un'ottima osservazione (perchè i Mac ...

    In conferenza di presentazione del sport day del 17 con sindaco Bagatta e bisogno si è tornato a parlare anche di ristrutturazione del Palasclavo....
    Che sia questo uno dei motivi? O forse il motivo?


    P.s... a me andrebbe benissimo eh... proprietario serio della società che rifà il palazzetto... dove si firma?

  • Blacks 28/11/2017, 15.57
    Citazione ( FloroFlores 28/11/2017 @ 15:20 )

    Macchi sono questi? Gente con molto grano... cercati Graziella Group

    Era una battuta, non l'hai capita? Io so due ore che rido, il tipo deve esse parente del tu' concittadino (quello di Castiglion Fiorentino che dicono sia Pratese).. manchi di sense of humor!
    P.S.Prima avevi fatto un'ottima osservazione (perchè i Macchi hanno investito su Siena e non su Arezzo?), la rispsota nessuna la sa, probabilmente la sanno solo Macchi e Mele(che poi è il socio senese), ma non credo che sia una scelta "sportiva"...

  • sisisisi 28/11/2017, 15.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fai il bravo.... :)

  • gusmanedemattei 28/11/2017, 15.23 Mobile

    TheCoaCh.........

  • FloroFlores 28/11/2017, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Macchi sono questi? Gente con molto grano... cercati Graziella Group

  • Filmic 28/11/2017, 15.18
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 14:36 )

    Ci penseranno i proprietari, anche perchè il buco "serve" a scremare la comitiva, cominciando a fare fuori quelli che "io ci metto il bercio". Poi questa cosa a Siena sarà presa come lesa maestà (viviamo nella città dove quelli del bercio, ma dal ...

    mi sembra anche giusto e a chi non gli sta bene si levi pure dai c......i

  • sisisisi 28/11/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 15:03 )

    4si, ma che senso avrebbe fare una mossa del genere? PEr spendere altri 40-50K euro a caso? Perchè di sopra ci va Trieste o la F, con Tv come Outsider e l'anno prossimo sale una diretta dal nostro girone (ed un dall'est) più una dai p.o. ... Quest' ...

    Questo è verissimo....


    Servirebbe per quel discorso di vedere di competere ai palyoff e magari provare a portare entusiasmo e riempire il palazzo...


    Cmq... si fa per dire...


    #il17tuttiapalazzoalle8!!!

  • Blacks 28/11/2017, 15.03
    Citazione ( sisisisi 28/11/2017 @ 14:59 )

    Beh... in caso devi tagliare Lestini...

    4si, ma che senso avrebbe fare una mossa del genere? PEr spendere altri 40-50K euro a caso? Perchè di sopra ci va Trieste o la F, con Tv come Outsider e l'anno prossimo sale una diretta dal nostro girone (ed un dall'est) più una dai p.o. ... Quest'anno serve a tutti per prendere le misure e stop.

  • Taipan13 28/11/2017, 15.01

    Non ho capito se è una notizia buona o cattiva. Intanto siamo parecchio vicini al fondo della classifica.

  • sisisisi 28/11/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh... in caso devi tagliare Lestini...

  • Blacks 28/11/2017, 14.56
    Citazione ( Pietrone01 28/11/2017 @ 14:51 )

    appunto, ciascuno paga la sua parte, o in denaro o cede le quote, e se tanto mi da tanto il Consorzio di quattrini....untullaraii....

    Infatti, ma non credo che ci sarà bisogno di cedere le quote, basterà fare un aumento di capitale...

  • Pietrone01 28/11/2017, 14.51
    Citazione ( Blacks 28/11/2017 @ 14:36 )

    Ci penseranno i proprietari, anche perchè il buco "serve" a scremare la comitiva, cominciando a fare fuori quelli che "io ci metto il bercio". Poi questa cosa a Siena sarà presa come lesa maestà (viviamo nella città dove quelli del bercio, ma dal ...

    appunto, ciascuno paga la sua parte, o in denaro o cede le quote, e se tanto mi da tanto il Consorzio di quattrini....untullaraii....

  • FloroFlores 28/11/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( hacker07 28/11/2017 @ 14:22 )

    dai poteva andare peggio, dovevano prendere la Robur.....

    Pensa che invece Ferretti è stato vicino a voi... :-)

  • Blacks 28/11/2017, 14.36
    Citazione ( hacker07 28/11/2017 @ 14:27 )

    abbiamo 320mila euri da ripianare, io penserei a quelli....

    Ci penseranno i proprietari, anche perchè il buco "serve" a scremare la comitiva, cominciando a fare fuori quelli che "io ci metto il bercio". Poi questa cosa a Siena sarà presa come lesa maestà (viviamo nella città dove quelli del bercio, ma dal portafogli blindato, hanno sempre comandato...coi quattrini di altri), ma il mondo va così...
    L'altro giorno, anche qua sopra, c'era chi inorridiva al pensiero che i Macchi (o chi per loro) comandassero e ci si chiedeva per quale motivo questa gente parlasse, ecco ora sapete il perchè, ovvero: QUESTI METTONO IL BURRO E VOGLIONO COMANDARE.

  • GigiThor5 28/11/2017, 14.30
    Citazione ( Ostinato 28/11/2017 @ 14:22 )

    scherzando c'hai preso anche se non c'è arrivato da solo ma glielo ha suggerito un suo consulente...

    ^__^

  • Ostinato 28/11/2017, 14.29
    Citazione ( hacker07 28/11/2017 @ 14:27 )

    abbiamo 320mila euri da ripianare, io penserei a quelli....

    precisino

  • hacker07 28/11/2017, 14.27
    Citazione ( sisisisi 28/11/2017 @ 13:50 )

    P.s.... Ma uno dei 4 in probabile uscita dalla F dopo l'arrivo di Rosselli, non sarebbe il caso di provare a prenderlo?

    abbiamo 320mila euri da ripianare, io penserei a quelli....

  • hacker07 28/11/2017, 14.25
    Citazione ( Ostinato 28/11/2017 @ 14:22 )

    scherzando c'hai preso anche se non c'è arrivato da solo ma glielo ha suggerito un suo consulente...

    sempre sia lodato (chiunque sia)

  • Ostinato 28/11/2017, 14.22
    Citazione ( GigiThor5 28/11/2017 @ 14:12 )

    Pare che Bagatta abbia affermato:"MACCHImelofaffare" :-)

    scherzando c'hai preso anche se non c'è arrivato da solo ma glielo ha suggerito un suo consulente...

  • hacker07 28/11/2017, 14.22
    Citazione ( FloroFlores 28/11/2017 @ 14:18 )

    Lo so, lo so, soprattutto in serie C, solo che mi girano, perchè nonostante gli imprenditori aretini ci siano ed abbiano i soldi, se ne sono disinteressati per l'ennesima volta, lasciandoci di nuovo in mani romane ignote. Poi se ripenso a domenica. ...

    dai poteva andare peggio, dovevano prendere la Robur.....

  • FloroFlores 28/11/2017, 14.18 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 28/11/2017 @ 13:57 )

    investire nel calcio è un affare parecchio ma parecchio diverso, qui non ha grossi problemi e grossi esborsi. Con poco (relativamente parlando) rileva una partecipazione significativa, in fondo con chi compete? La Polisportiva che ci sta per figura ...

    Lo so, lo so, soprattutto in serie C, solo che mi girano, perchè nonostante gli imprenditori aretini ci siano ed abbiano i soldi, se ne sono disinteressati per l'ennesima volta, lasciandoci di nuovo in mani romane ignote. Poi se ripenso a domenica... doveva finire in parità :-(

  • GigiThor5 28/11/2017, 14.12

    Pare che Bagatta abbia affermato:"MACCHImelofaffare" :-)

Pagina di 2