Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 21/11/2017, 18.10

Bagatta: Il 1° quarto con Cagliari il più brutto mai visto in vita mia. Contestazione? Esagerata

Le parole di Bagatta: La contestazione è stata esagerata ma figlia delle aspettative che giustamente i tifosi si sono fatti vedendo piombare a Siena un presidente un po' diverso, che ha detto di sognare lo scudetto entro 3 a

Serie A2 Ovest

Dopo la sconfitta interna contro la Pasta Cellino Cagliari la Soundreef Mens Sana fa quadrato per invertire il trend negativo di questo primo scorcio di campionato. Già nelle ore successive alla partita contro Cagliari, la Società ha ritenuto opportuno dare una scossa all'ambiente operando delle modifiche al programma settimanale di lavoro. Oggi il presidente biancoverde Guido Bagatta è arrivato a Siena per parlare con la squadra, impegnata anche oggi in una doppia seduta sul parquet, e ha poi espresso il suo punto di vista sul momento che sta attraversando la Soundreef Mens Sana.


Come si esce da questa situazione?

«Lavorando e rendendosi conto che siamo una squadra molto più forte di quello che abbiamo fatto vedere finora per mille motivi, tra cui anche assenze e infortuni come quelli di Cappelletti, Turner o Casella che non devono essere comunque una scusa. È un problema più psicologico che tecnico che si risolve con il lavoro e cercando di capire che squadra siamo e quanto forti siamo»


Cosa hai detto alla squadra?

«Che domenica contro Cagliari ho visto il quarto più brutto di centinaia di partite a cui ho assistito nella mia vita e mi riferisco al primo parziale che è stato inguardabile. Ho detto ai giocatori che la squadra vista domenica non siamo noi e non perché abbiamo perso, ma per il modo in cui lo abbiamo fatto, senza lottare su ogni pallone. Questo è un gruppo che in allenamento e in ogni situazione darebbe qualsiasi cosa per uscire dalle difficoltà. Contro Cagliari è come se per qualche motivo avessero deciso di staccare tutti, e i giocatori sono i primi ad esserne consapevoli»


Qual è il tuo pensiero sulla contestazione dei tifosi al termine della partita contro Cagliari?

«È stata esagerata ma figlia delle aspettative che giustamente i tifosi si sono fatti vedendo piombare a Siena un presidente un po' diverso, che ha detto di sognare lo scudetto entro tre anni, e due americani che in serie A2 possono fare veramente la differenza con degli italiani intorno di ottimo livello. Quello che è accaduto si può riassumere con un esempio automobilistico: se compro un'auto perché promette di assicurare certe prestazioni e poi quando la guido mi accorgo che la performance è diversa, vado dal concessionario e mi arrabbio».


I rumors danno la Mens Sana di nuovo sul mercato: quanto c'è di vero?

«Assolutamente niente perché gli italiani sono esattamente quelli che volevamo. Il nostro mercato è recuperare Casella, che sarà in campo contro Treviglio. Per quanto riguarda gli stranieri, Ebanks non si discute. Turner è un giocatore da 20 punti nelle mani che sta attraversando una crisi passeggera che si risolverà. Voglio chiarire che non c'è stata neppure una telefonata a un altro agente o a un'altra squadra»


Quali sono i programmi a breve della Società?

«Tornare a vincere: abbiamo una striscia di partite importantissima e l'obiettivo è arrivare a Natale con un record vincente di vittorie visto che per ora siamo 3-5. E soprattutto, visto che contro Cagliari abbiamo offerto uno spettacolo non all'altezza, vogliamo far tornare i tifosi al palazzetto con una squadra che vince e che soprattutto gioca con gli attributi, facendo divertire. So che potrò risultare ripetitivo perché queste parole le ho dette a inizio stagione, ma visto che si è perso un po' il filo è bene ribadirlo».

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • Ostinato 24/11/2017, 07.08 Mobile
    Citazione ( Aloha 24/11/2017 @ 04:48 )

    Comunque, a parte altre considerazioni fatte e rifatte, il nostro coach potrà anche essere molto preparato tecnicamente, ma in quanto a leadership e carisma è messo male male. Inutile che vada in televisione a dire che lui ci mette la faccia ed è ...

    Qui condannano la violenza della contestazione e te li vuoi picchiare negli spogliatoi??? :-)

  • Aloha 24/11/2017, 04.48 Mobile

    Comunque, a parte altre considerazioni fatte e rifatte, il nostro coach potrà anche essere molto preparato tecnicamente, ma in quanto a leadership e carisma è messo male male. Inutile che vada in televisione a dire che lui ci mette la faccia ed è il primo responsabile se due secondi dopo, nella stessa intervista, inizia a dare contro la squadra ed anche ai giocatori individualmente. Tutti concetti giusti, ma ti chiudi nello spogliatoio e quelle cose gliele dici a quattr’occhi, gli fai il cazziatone, inizi a panchinare chi non si impegna e non difende. Noi vai in TV a parlare male di squadra ed individui! A me hanno sempre insegnato che si vince e si perde in 10, ed i panni sporchi si lavano a casa! Così ti metti la squadra contro!

  • sisisisi 24/11/2017, 00.03 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 23/11/2017 @ 18:37 )

    Che avrebbe detto il nostro Presidentissimo social ?

    Basta che ascolti il link

  • Baio73 23/11/2017, 22.44 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/11/2017 @ 10:44 )

    comincio a pensare comunque che anche con Cappelletti problemi ci sarebbero stati....

    Io lo scrivo dall’inizio... a meno che non se ne facessero 110 ogni domenica... magari Turner si sfavava meno con uno che creava i vantaggi per gli altri.

  • hacker07 23/11/2017, 20.04
    Citazione ( Ostinato 23/11/2017 @ 18:04 )

    Vedo che nell'avatar hai la foto del nuovo coach.... Sei troppo avanti!

    vediamo se almeno questo ci capisce qualcosa! :-))

  • VialeSclavo 23/11/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/11/2017 @ 14:48 )

    E Bagatta .... che insiste.... mi sa che non hanno capito... https://www.antennaradioesse.it/mens-san
    a-tra-presente-e-futuro-il-presidente-gu
    ido-bagatta/

    Che avrebbe detto il nostro Presidentissimo social ?

  • Ostinato 23/11/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/11/2017 @ 17:50 )

    però so tanto tristi piccinini...

    Vedo che nell'avatar hai la foto del nuovo coach.... Sei troppo avanti!

  • hacker07 23/11/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/11/2017 @ 14:48 )

    E Bagatta .... che insiste.... mi sa che non hanno capito... https://www.antennaradioesse.it/mens-san
    a-tra-presente-e-futuro-il-presidente-gu
    ido-bagatta/

    però so tanto tristi piccinini...

  • sisisisi 23/11/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( Ostinato 23/11/2017 @ 15:41 )

    Non che Macchi abbia fatto meglio a Siena TV abbia fatto meglio nonostante i tentativi del Pisani di spiegarglielo non ultimo quello sull'esempio del -35 in casa con Rieti

    [ link ]


    Duri...

  • Ostinato 23/11/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/11/2017 @ 14:48 )

    E Bagatta .... che insiste.... mi sa che non hanno capito... https://www.antennaradioesse.it/mens-san
    a-tra-presente-e-futuro-il-presidente-gu
    ido-bagatta/

    Non che Macchi abbia fatto meglio a Siena TV abbia fatto meglio nonostante i tentativi del Pisani di spiegarglielo non ultimo quello sull'esempio del -35 in casa con Rieti

  • sisisisi 23/11/2017, 14.48 Mobile

    E Bagatta .... che insiste.... mi sa che non hanno capito...


    [ link ]

  • sisisisi 23/11/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/11/2017 @ 11:48 )

    oppure trovare una squadra che se lo pigli, ma dopo questo inizio sfavillante di campionato difficile piazzarlo alla cifra a cui lo paghiamo noi, per cui ci sarebbe comunque da pagare la differenza....

    L'unica soluzione sarebbe se lo vuole qualcuno in serie A dato l'alto numero di extra...


    Cmq lo sa come funziona il giochino.... l'avvertimento (a lui e a i suoi compagni eh.... sennò sembra l'unico sotto il par...) é stato forte e chiaro... magari gli scatta la molla( leggi stimoli/motivazioni) per essere quello per cui è stato preso...

  • hacker07 23/11/2017, 11.48
    Citazione ( Filmic 23/11/2017 @ 11:24 )

    L'unica possibilità di taglio è che ci sia una rescissione consensuale del contratto; peraltro, non avendo più visti, puoi scegliere solo su un altro tagliato o uno già vistato; c'e anche il serio rischio di cadere dalla padella alla brace

    oppure trovare una squadra che se lo pigli, ma dopo questo inizio sfavillante di campionato difficile piazzarlo alla cifra a cui lo paghiamo noi, per cui ci sarebbe comunque da pagare la differenza....

  • Filmic 23/11/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( vittor 22/11/2017 @ 21:50 )

    Si tolgano ogni illusione coloro che chiedono la sostituzione di Turner. Qualche minuto fa Francesco Macchi a TV Siena ha sostanzialmente detto: "Tagliare Turner è impensabile, anche perché ha un costo importante per la A/2 e poi Bertoletti neanche ...

    L'unica possibilità di taglio è che ci sia una rescissione consensuale del contratto; peraltro, non avendo più visti, puoi scegliere solo su un altro tagliato o uno già vistato; c'e anche il serio rischio di cadere dalla padella alla brace

  • Jacopoco 23/11/2017, 11.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me non è dispiaciuto quando ha giocato da noi. Cosa ha fatto dopo, non so.
    Harrell, lo preferivo anch'io.

  • Ostinato 23/11/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/11/2017 @ 10:44 )

    alla fine meglio di tutti era Harrell, meno talentuoso ma perlomeno si è sempre impegnato e ha giocato anche per la squadra.

    Anche sul meno talentuoso avrei da obiettare...

  • Jacopoco 23/11/2017, 11.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Siena siamo gente focosa, ma di buon cuore. Sono sicuro che già dal giorno dopo, si è tutto ricomposto.

  • sisisisi 23/11/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Macchi...


    [ link ]

  • sisisisi 23/11/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( Ostinato 23/11/2017 @ 09:13 )

    Ribadito che la contestazione "esagerata" non è stata un aggressione fisica ma verbale e se questi non sono in grado di reggerla allora forse per lavoro devono fare altro... La squadra è questa, pochi margini ci sono (e soprattutto pochi soldi a me ...

    Amen!


    Ci siamo stati... ci siamo... ci saremo!!!
    Però vogliamo gente che suda la maglia!!!! Il sostegno vs meritato!




    Quanto alla società... si parla di nuovi ingressi per affiancare a livello dirigenziale il presidente Bagatta.... così scrive il Corriere... boh...

  • hacker07 23/11/2017, 10.44
    Citazione ( Ostinato 23/11/2017 @ 09:13 )

    Ribadito che la contestazione "esagerata" non è stata un aggressione fisica ma verbale e se questi non sono in grado di reggerla allora forse per lavoro devono fare altro... La squadra è questa, pochi margini ci sono (e soprattutto pochi soldi a me ...

    comincio a pensare comunque che anche con Cappelletti problemi ci sarebbero stati....

  • hacker07 23/11/2017, 10.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    alla fine meglio di tutti era Harrell, meno talentuoso ma perlomeno si è sempre impegnato e ha giocato anche per la squadra.

  • colosseum 23/11/2017, 10.16

    Bagatta? Un mito...

  • Ostinato 23/11/2017, 09.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè, secondo me, nello specifico, si sta facendo la cosa più grossa di quello che è stata, in linea generica posso essere parzialmente d'accordo con te anche se credo che l'unico turbato veramente sia stato Ebanks , gli altri sanno dove sono e cosa viene chiesto loro... vediamo cosa succede

  • Ostinato 23/11/2017, 09.18

    [ link ] sigh

  • Ostinato 23/11/2017, 09.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai visto le immagini della contestazione e quindi sai nello specifico di cosa parli oppure è un discorso generico?

  • Ostinato 23/11/2017, 09.13

    Ribadito che la contestazione "esagerata" non è stata un aggressione fisica ma verbale e se questi non sono in grado di reggerla allora forse per lavoro devono fare altro... La squadra è questa, pochi margini ci sono (e soprattutto pochi soldi a meno di cambi societari ad oggi non avvenuti) accozzata male ma ora un 5 non lo trovi meglio di quelli che hai a meno di tagliare Turner ma dopo canestro lo fa solo Ebanks davvero.... Purtroppo l'infortunio di Cappe ha girato (ancora una volta) la stagione e questi siamo, l'unica possibilità è lavorare su quello che abbiamo sperando che il recupero di Casella ridia nerbo alla squadra.... Inoltre ... basta appelli a seguire la squadra... se tutti avessero fatto (in campo e fuori) quello che hanno fatto i tifosi saremmo in A1 .... "SANGUE ALL'OCCHI" cit.

  • Ostinato 23/11/2017, 09.03
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 21:48 )

    passaportato si ma libero mi sa c'è rimasto poco

    AI meno attenti ricorderei i play- off di Roberts e l'infortunio in periodo di non riscossione.... non mi pare esattamente il soggetto più adatto da mettere accanto a Ebanks ... e ovviamente non è un discorso tecnico...

  • vittor 22/11/2017, 22.30
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 22:18 )

    un taglio sicuramente avrebbe costi importanti ma un eventuale scambio non comporterebbe spese in più. detto questo credo anche io che al momento non ci saranno cambi ma si stanno semplicemente guardando intorno come è giusto che sia in questa situ ...

    Quando li ho ascoltati io, di scambi non ne hanno parlato. Macchi ha anche detto che nella riunione tenuta da Bagatta Turner è stato il principale bersaglio. Si è anche detto che uno che nel precampionato contro Avellino aveva dimostrato di essere un giocatore di A/1 non può essere quel giocatore visto contro Cagliari e non solo.

  • hacker07 22/11/2017, 22.18
    Citazione ( vittor 22/11/2017 @ 21:50 )

    Si tolgano ogni illusione coloro che chiedono la sostituzione di Turner. Qualche minuto fa Francesco Macchi a TV Siena ha sostanzialmente detto: "Tagliare Turner è impensabile, anche perché ha un costo importante per la A/2 e poi Bertoletti neanche ...

    un taglio sicuramente avrebbe costi importanti ma un eventuale scambio non comporterebbe spese in più. detto questo credo anche io che al momento non ci saranno cambi ma si stanno semplicemente guardando intorno come è giusto che sia in questa situazione.

  • vittor 22/11/2017, 21.50

    Si tolgano ogni illusione coloro che chiedono la sostituzione di Turner. Qualche minuto fa Francesco Macchi a TV Siena ha sostanzialmente detto: "Tagliare Turner è impensabile, anche perché ha un costo importante per la A/2 e poi Bertoletti neanche ce lo permetterebbe."

  • hacker07 22/11/2017, 21.48
    Citazione ( sisisisi 22/11/2017 @ 21:45 )

    Ecco .... forse Roberts in questo contesto sarebbe più funzionale... di sicuro Deloach ti darebbe tanto di più in attacco ma in difesa siamo stile Telepass anche qua... Per me poi manca un equilibratore alla Flamini di anno scorso.... Ma poi non ...

    passaportato si ma libero mi sa c'è rimasto poco

  • sisisisi 22/11/2017, 21.45 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 19:26 )

    SIENA: NO ALLO SCAMBIO ELSTON TURNER-CHRIS ROBERTS, MICHAEL DELOACH NEL MIRINO Siena (gironeOvest) continua i sondaggi sul mercato valutando eventuali alternative a Elston Turner (Klutch-DoubleB). Senza esito le ipotesi di scambi con Reggio Calabria ...

    Ecco .... forse Roberts in questo contesto sarebbe più funzionale... di sicuro Deloach ti darebbe tanto di più in attacco ma in difesa siamo stile Telepass anche qua...


    Per me poi manca un equilibratore alla Flamini di anno scorso....
    Ma poi non avremmo in teoria la possibilità di prendere un passaportato?

  • hacker07 22/11/2017, 21.05
    Citazione ( Jacopoco 22/11/2017 @ 20:43 )

    Roberts, secondo me, era proprio quello che ci voleva. Non stravolgeva l'assetto generale (che, bene o male, ormai è quello. E che penso sia rischioso rivoluzionare quasi a metà stagione). In più garantiva tutto quello che non dava Turner in fatto ...

    si più che altro Deloach mi sembra un altro che difende con lo sguardo. Roberts sicuramente era un bel colpo ma pensare che Reggio accettasse lo scambio con Turner... infatti ci hanno fatto una bella pernacchia.

  • Jacopoco 22/11/2017, 20.43
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 14:42 )

    io credo che per questa stagione non abbia più molto senso spendere altri soldi per cercare di raddrizzare questo roster nato male, penso che questi (compreso mecacci) possano e debbano bastare per salvarsi dai playout e stop. Certo è che per la pr ...

    Roberts, secondo me, era proprio quello che ci voleva. Non stravolgeva l'assetto generale (che, bene o male, ormai è quello. E che penso sia rischioso rivoluzionare quasi a metà stagione). In più garantiva tutto quello che non dava Turner in fatto di difesa e atletismo (senza perdere le qualità offensive. Posto che Turner ne abbia).
    Peccato!


    Deloach offre dei vantaggi in regia, ma non crea squilibrio nel roster? Equilibrio che poi va ritrovato e che dunque necessita di altro tempo, con conseguente azzardo?...
    Parlo a sensazione, eh, come quasi sempre. :-) Dico cavolate?

  • harrycallaghan 22/11/2017, 19.46
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 14:42 )

    io credo che per questa stagione non abbia più molto senso spendere altri soldi per cercare di raddrizzare questo roster nato male, penso che questi (compreso mecacci) possano e debbano bastare per salvarsi dai playout e stop. Certo è che per la pr ...

    A me sinceramente questo roster non sembra malaccio. Mi sembra soprattutto allenato male, moscio, senza gioco. Per cui in primis io cambierei il coach, cercando o Crespi (amatissimo dal pubblico e che conosce citta` e ambiente) o comunque qualcuno con esperienza e che sappia dare grinta e qualche schema a questi ragazzi. Poi, ma solo poi, si potrebbe fare qualcosa sul roster: per esempio Turner mi sembra discretamente in sovrappeso, ora come ora mi sa che non batterebbe in palleggio nemmeno me. Ma ribadisco, in primis per me bisogna intervenire sullo staff tecnico. Mi rifiuto di considerare gia` buttata questa stagione prima di Dicembre!

  • rr441 22/11/2017, 19.28
    Citazione ( Il Cappella 22/11/2017 @ 07:51 )

    L'Eurolega fa schifo e non la guardi però segui sta serie Subbuteo. Grande !

    Faccio un'eccezione per la squadra della mia città.
    Per il resto, dallo showtime in poi, NBA only.

  • hacker07 22/11/2017, 19.26

    SIENA: NO ALLO SCAMBIO ELSTON TURNER-CHRIS ROBERTS, MICHAEL DELOACH NEL MIRINO
    Siena (gironeOvest) continua i sondaggi sul mercato valutando eventuali alternative a Elston Turner (Klutch-DoubleB). Senza esito le ipotesi di scambi con Reggio Calabria per l'ex biancoverde Chris Roberts e con l'Eurobasket Roma per Michael Deloach; l'esterno del 1986 potrebbe comunque essere un obiettivo – in quanto già vistato–qualora il club capitolino dovesse optare per cambiare il suo playmaker-guardia statunitense, comunque sotto contratto fino al 2019 con la Leonis. Sul fronte comunitari, offerta la 26enne guardia tiratrice lituana Modestas Kumpys (PlayersGroup) che potrebbe essere in uscita dai polacchi del Koszalin (9g, 12.9ppg, 4.6rpg, 2.1apg).

  • vittor 22/11/2017, 18.03
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 14:42 )

    io credo che per questa stagione non abbia più molto senso spendere altri soldi per cercare di raddrizzare questo roster nato male, penso che questi (compreso mecacci) possano e debbano bastare per salvarsi dai playout e stop. Certo è che per la pr ...

    Sul contenuto della prima parte del tuo intervento, fino allo "stop", non sono per niente convinto. Noi rischiamo grosso per una serie di motivi. Non difendiamo e senza difesa si va da poche parti. Siamo scarsi in attacco e non vedo come potremo migliorare. Manca lo spirito da Mens Sana quasi in tutti e non è merce che si possa comprare. I nostri americani, sono americani che fanno gli americani (spero mi si capisca). C'è un clima esterno (non so dire su quello interno, ma non ci giurerei che sia sereno) alla squadra che non mi piace per niente. Mi fermo qui ma penso basti e avanzi.

  • sisisisi 22/11/2017, 16.15 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 16:04 )

    il fatto è che adesso cosa cambieresti avendo soldi? turner? o prendere un cinque con doti difensive da mettere accanto a ebanks? mecacci? un play? boh. vediamo come escono dal prossimo tris di partite. certo se le perdiamo tutte qualcosa va fatto

    Cmq si... adesso penso sia prematuro... come penso che in questo momento Casella sia una assenza pesante

  • sisisisi 22/11/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 16:04 )

    il fatto è che adesso cosa cambieresti avendo soldi? turner? o prendere un cinque con doti difensive da mettere accanto a ebanks? mecacci? un play? boh. vediamo come escono dal prossimo tris di partite. certo se le perdiamo tutte qualcosa va fatto

    Brutto a dirsi.... ma se non innalza il rendimento suo e di conseguenza dei compagni , credo che la cosa più urgente è prendere al posto di Turner una combo che crei dei vantaggi dal palleggio e dal pickroll.... i problemi in regia mi sembrano quelli più urgenti.


    Subito dopo per me manca un 4 VERO più che un centro.

  • hacker07 22/11/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/11/2017 @ 15:24 )

    Dici basti? A me sembra invece che l'andazzo non si sia preso bello per niente...

    il fatto è che adesso cosa cambieresti avendo soldi? turner? o prendere un cinque con doti difensive da mettere accanto a ebanks? mecacci? un play? boh. vediamo come escono dal prossimo tris di partite. certo se le perdiamo tutte qualcosa va fatto

  • sisisisi 22/11/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 14:42 )

    io credo che per questa stagione non abbia più molto senso spendere altri soldi per cercare di raddrizzare questo roster nato male, penso che questi (compreso mecacci) possano e debbano bastare per salvarsi dai playout e stop. Certo è che per la pr ...

    Dici basti? A me sembra invece che l'andazzo non si sia preso bello per niente...

  • hacker07 22/11/2017, 14.42
    Citazione ( harrycallaghan 22/11/2017 @ 11:46 )

    Domenica ero presente al palazzetto e posso dire che a questa squadra manca un coach. Non c'è gioco, punto. Si vive solo su improvvisazioni dei singoli e se uno dei due USA non gira siamo fritti. Ebanks è un fenomeno per la serie A2, ma da solo puà ...

    io credo che per questa stagione non abbia più molto senso spendere altri soldi per cercare di raddrizzare questo roster nato male, penso che questi (compreso mecacci) possano e debbano bastare per salvarsi dai playout e stop. Certo è che per la prossima stagione andranno fatte riflessioni molto importanti in primis sui ruoli (lo ripeto per l'ennesima volta, a ognuno il suo, dare visibilità con mille interviste è un conto, saper scegliere i giocatori un altro), e su roster/staff, probabilmente da rifare ex novo, tranne i ragazzi e ebanks.

  • sisisisi 22/11/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 22/11/2017 @ 11:14 )

    Du' berci, eh?... Mah.... A me, sinceramente, vedere la gente inferocita che si avventa sui giocatori, coll'occhi di fori, ai limiti dell'aggressione fisica, infastidisce parecchio. Però, ammetto che possa essere una mia stravaganza. Quello che perà ...

    Non sono d'accordo.... ma s'era capito... :)

  • sisisisi 22/11/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/11/2017 @ 09:17 )

    mi pare tu la faccia troppo palloccolosa per due berci, so omoni di due metri e passa o cittini dell'asilo? gnamo via..... va a finire che è colpa della curva se ora non si impegnano...

    Straquoto

  • ColoVarese87 22/11/2017, 13.21

    Caro guido non hai visto il primo quarto di Varese contro Sassari

  • GigiThor5 22/11/2017, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bene!

  • Taipan13 22/11/2017, 13.14

    Poi per quanto riguarda Marruganti lascio il beneficio del dubbio, nel senso che voglio sperare che anche lui sia rimasto spiazzato dal cambio di marcia economico della società e non ci sia stato verso di spendere meglio.

  • Taipan13 22/11/2017, 13.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io la vedo così: i due berci hanno fatto parecchio beni a farli, le mani addosso no (sempre che ci siamo state). Poi cosa vuoi che dica Bagatta... non ammetterà mai di aver speso da primi 4 posti e invece giocare per non finire negli ultimi 2. La squadra ormai è irrecuperabile, nel senso che per aggiustarla e giocarsi i play-off da protagonisti andrebbero cambiati minimo 3 giocatori + allenatore.

  • Ostinato 22/11/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 22/11/2017 @ 11:56 )

    Non so sinceramente quali siano i tempestivi interventi di cui parli. Mi pare comunque che di errori, qua, se ne contino a grappoli. Questo è fuor di dubbio. Io però eviterei di metterci il carico da undici delle contestazioni scomposte. Un po' pe ...

    Quello richiesto dall'ex allenatore un paio di settimane prima dell'esonero

Pagina di 3