Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 06/07/2017, 14.49 Ufficiale

Virtus Roma: ufficiale il rinnovo biennale di Massimo Chessa

Chessa ha firmato un nuovo contratto con la Virtus

Serie A2 Ovest

La Pallacanestro Virtus Roma comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Massimo Chessa. La guardia sassarese classe 1988 ha sottoscritto un contratto biennale dopo aver fatto registrare nella sua prima stagione romana i massimi in carriera in ogni voce statistica.

Dopo le esperienze con le maglie di Sassari, Biella, Verona, Torino e Trapani, infatti, Chessa si è dimostrato da subito uno dei punti fermi dell’attacco di coach Fabio Corbani grazie alla sua pericolosità offensiva, chiudendo la stagione regolare con 13.5 punti e 3.4 assist in 30 minuti di gioco. Cifre che sono migliorate nei playoff, quando nelle quattro gare con Ravenna la guardia sarda è salita a 16.7 punti con 4.2 assist.

Chessa si va aggiungere ai contratti in essere di capitan Maresca, Landi, Baldasso, Vedovato, Benetti e Donadoni.

 

Questo il commento di coach Fabio Corbani sul prolungamento di contratto del giocatore: «La conferma di Chessa è un importante segnale di continuità visti anche i giocatori che già abbiamo sotto contratto, e di questo voglio ringraziare personalmente l’Ing. Claudio Toti e Simone Giofrè che si sono adoperati per fare in modo che la trattativa andasse a buon fine. Voglio ovviamente ringraziare anche Massimo, che è un giocatore che mi ha dato grande soddisfazione allenare nella scorsa stagione, per averci nuovamente scelto dopo lo scorso anno: è un bel segnale di fiducia perché dopo un anno passato insieme al club ha deciso di rimanere con noi».

Felice Massimo Chessa per il raggiungimento dell’accordo: «Sono molto contento di rimanere, volevo capire se potevo essere di nuovo al centro del progetto della Virtus e la società e il coach mi hanno fatto sentire di essere importante, quindi provo grande soddisfazione nel poter rimanere qui per i prossimi due anni. La passata stagione è stata positiva e abbiamo tutte le intenzioni di fare anche meglio nella prossima».

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • luke76 10/07/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( thirdkill 10/07/2017 @ 10:03 )

    Più che distinguere tra "play ragionatore" e "combo", il profilo che a mio parere dovrebbe avere l'eventuale usa nello spot di 1 è legato anche e soprattutto alle sue caratteristiche fisiche e difensive, proprio nell'ottica di volere fare un upgrad ...

    Na fetta de culo???

  • Alato62 10/07/2017, 12.45
    Citazione ( thirdkill 10/07/2017 @ 10:03 )

    Più che distinguere tra "play ragionatore" e "combo", il profilo che a mio parere dovrebbe avere l'eventuale usa nello spot di 1 è legato anche e soprattutto alle sue caratteristiche fisiche e difensive, proprio nell'ottica di volere fare un upgrad ...

    Concordo pienamente sul profilo del giocatore di cui abbiamo bisogno e mi accontenterei di un ragazzo che abbia quelle qualità anche solo in nuce, richiedendo, in particolare, un buon contributo in fase difensiva, per sopperire alle lacune di Massimino.

  • Alato62 10/07/2017, 12.38
    Citazione ( MrFra 10/07/2017 @ 10:08 )

    ... avere una ragazza gnocca per compensare l'eventuale partenza della signora Sandri, avere alle spalle un ricco sponsor che ne paghi lo stipendio e sponsorizzi la squadra, nonchè essere esperto di costruzioni per poter edificare il nuovo Palazzett ...

    Va bene, ma almeno la nuova casa della Virtus lasciala a Toti ...

  • thirdkill 10/07/2017, 12.28

    Con le firme di Fallucca e Severini a Forlì, Sandri più vicino alla permanenza a Roma (Mantova permettendo)?

  • MrFra 10/07/2017, 10.08
    Citazione ( thirdkill 10/07/2017 @ 10:03 )

    Più che distinguere tra "play ragionatore" e "combo", il profilo che a mio parere dovrebbe avere l'eventuale usa nello spot di 1 è legato anche e soprattutto alle sue caratteristiche fisiche e difensive, proprio nell'ottica di volere fare un upgrad ...

    ... avere una ragazza gnocca per compensare l'eventuale partenza della signora Sandri, avere alle spalle un ricco sponsor che ne paghi lo stipendio e sponsorizzi la squadra, nonchè essere esperto di costruzioni per poter edificare il nuovo Palazzetto della Virtus :-)

  • thirdkill 10/07/2017, 10.05
    Citazione ( Alato62 10/07/2017 @ 06:36 )

    Ci hanno messo un bel po', ma ora il logo UniCusano è sparito dal sito ufficiale della Virtus. Ora, speriamo, arrivino i soldi ...

    lavoro di "pulizia" ancora non completato...Su FB Unicusano compare ancora alla pagina main sponsor... [ link ]

  • thirdkill 10/07/2017, 10.03
    Citazione ( MrFra 08/07/2017 @ 12:50 )

    Non credo che oggi siano disponibili tanti giocatori italiani/passaportati meglio di Sandri (ovviamente ad un costo a noi accessibile), quindi ben venga la conferma di Daniele, anche se la seconda parte della stagione è stata ben al di sotto delle ...

    Più che distinguere tra "play ragionatore" e "combo", il profilo che a mio parere dovrebbe avere l'eventuale usa nello spot di 1 è legato anche e soprattutto alle sue caratteristiche fisiche e difensive, proprio nell'ottica di volere fare un upgrade rispetto alla scorsa stagione. Ci vorrebbe quindi un giocatore che innanzitutto sappia tenere il play avversario (aspetto in cui Raffa ha spesso faticato) ma che all'occorrenza consenta di invertire i ruoli difensivi con Chessa, liberando quest'ultimo dall'onere di dover difendere spesso sul giocatore più pericoloso. Poi ovviamente dovrebbe saper spingere la transizione offensiva, metterla da 3, saper attaccare il ferro...e come scritto in precedenza essere anche clutch...;-)

  • Alato62 10/07/2017, 06.36 Mobile

    Ci hanno messo un bel po', ma ora il logo UniCusano è sparito dal sito ufficiale della Virtus. Ora, speriamo, arrivino i soldi ...

  • MonsterBlock23 09/07/2017, 20.22
    Citazione ( thehawk88 09/07/2017 @ 19:20 )

    La Fortitudo sembra voglia ingaggiare Cerella. So che non abbiamo il loro budget ma un tentativo lo farei visto che sarebbe ita passaportato....

    Ma al di là del budget (che credo non sia paragonabile), perchè un giocatore di A1 che scende per giocare dovrebbe preferire noi a una squadra che ogni anno compete per la promozione? Senza contare lo scarso appeal che abbiamo come piazza... temo che ormai non sia più soltanto questione di soldi, purtroppo.

  • thehawk88 09/07/2017, 19.20 Mobile

    La Fortitudo sembra voglia ingaggiare Cerella. So che non abbiamo il loro budget ma un tentativo lo farei visto che sarebbe ita passaportato....

  • Alato62 09/07/2017, 19.09
    Citazione ( luke76 09/07/2017 @ 19:03 )

    non sono social...cosa hai postato?

    Il profilo Facebook di Sandri che afferma di lavorare presso la Virtus Roma e che, prima delle vacanze caraibiche, si è allenato presso il Team Eclepta, amico della Virtus : [ link ]

  • luke76 09/07/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( Alato62 09/07/2017 @ 18:53 )

    https://www.facebook.com/daniele.sandri.
    10 ...

    non sono social...cosa hai postato?

  • Alato62 09/07/2017, 18.53

    [ link ]
    ...

  • MonsterBlock23 09/07/2017, 17.53
    Citazione ( thirdkill 09/07/2017 @ 16:36 )

    Sandri ha aggiornato il suo profilo di Instagram togliendo Virtus Roma player...bye bye Sandri?

    Può darsi che sia un'indicazione come può darsi che sia una trollata :D

  • thirdkill 09/07/2017, 16.36 Mobile

    Sandri ha aggiornato il suo profilo di Instagram togliendo Virtus Roma player...bye bye Sandri?

  • thirdkill 09/07/2017, 10.34 Mobile

    Sicuramente sbaglierò, ma sul possibile rinnovo di Sandri mi sono fatto la seguente idea.
    Il giocatore ha disputato una stagione onestamente al di sotto delle aspettative. Gli sarà stato proposto il rinnovo, magari a cifre inferiori a quelle dello scorso anno. Nel frattempo si monitora il mercato usa delle ali piccole, anche per mettere un po' di pressione psicologia al giocatore. Se Sandri accetterà la proposta della società si andrà sulla tanto agognata combo, altrimenti si punterà su un'ala usa.
    L'unico vero problema è che il tempo stringe e che se non chiudi con Sandri devi poi cercare o un'altra ala ita o un altro play-guardia ita.

  • mrstipe 08/07/2017, 23.56 Mobile

    ..e pensare che confrontando oggi le ultime due stagioni (01 lug - 30 giu) in questa appena iniziata solo pochi giorni fa è come se avessimo vinto l'Eurolega, avendo depositato la fidejussione in tempo...altro che piazzamento playoff!

  • Alato62 08/07/2017, 21.44 Mobile

    Comunque, Sandri ha avuto una media punti di quasi 10 per gara: non è un go to guy ma nemmeno un realizzatore così scarso. Mi intriga molto vedere una squadra con meccanismi collaudati: inoltre, se sono vere le notizie di un aumento di budget, i due stranieri dovrebbero essere di discreto livello.

  • Alato62 08/07/2017, 21.39 Mobile

    Lo scorso anno siamo stati la squadra che ha segnato e subito di più. Si può migliorare questa statistica anche segnando qualche punto in meno, con una difesa più intensa per l'intero match. Sandri in questo è importante, come decisivo sarà avere una combo, capace di rendere in entrambi i lati del campo, con le caratteristiche disegnate da thirdkill

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 18.37
    Citazione ( SimoRoma83 08/07/2017 @ 18:33 )

    No al contrario. Daniele mi piace parecchio soprattutto per la sua intensità difensiva. Ma visto il gioco che facciamo se riuscissimo a trovare un' ala con punti nelle mani e che sappia difendere benino sarei più contento. Ne faccio un discorso di ...

    Come ho già scritto, sono d'accordo sul considerarlo un giocatore di basso punteggio. Però confido anche nel progresso degli altri, e soprattutto in due USA che sappiano metterla tanto e al momento giusto.

  • SimoRoma83 08/07/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 08/07/2017 @ 18:29 )

    Radic mi piace parecchio, ma non so quanto sia adatto al gioco di Corbani... Dobbins non è già accasato altrove? Mi sembra di intuire che non spasimi per l'eventuale conferma di Sandri :D

    No al contrario. Daniele mi piace parecchio soprattutto per la sua intensità difensiva. Ma visto il gioco che facciamo se riuscissimo a trovare un' ala con punti nelle mani e che sappia difendere benino sarei più contento. Ne faccio un discorso di squadra. Abbiamo bisogno di gente che la metta con continuità e Sandri quest'anno e' stato molto altalenante. Confermando praticamente quasi tutta la squadra c'è il rischio di pagare dazio a livello di punti con gli eventuali innesti Usa.

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 18.29
    Citazione ( SimoRoma83 08/07/2017 @ 15:19 )

    Cosey--Baldasso Chessa-Donadoni Dobbins-Maresca Landi-Benetti Radic-Vedovato Spizzichini-Baldasso Chessa-Donadoni USA-Maresca Landi-Benetti USA-Vedovato che ne dite? quale preferite?

    Radic mi piace parecchio, ma non so quanto sia adatto al gioco di Corbani...
    Dobbins non è già accasato altrove?
    Mi sembra di intuire che non spasimi per l'eventuale conferma di Sandri :D

  • SimoRoma83 08/07/2017, 15.19

    Cosey--Baldasso
    Chessa-Donadoni
    Dobbins-Maresca
    Landi-Benetti
    Radic-Vedovato


    Spizzichini-Baldasso
    Chessa-Donadoni
    USA-Maresca
    Landi-Benetti
    USA-Vedovato




    che ne dite? quale preferite?

  • thirdkill 08/07/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 08/07/2017 @ 12:41 )

    Penso anch'io che trovare meglio di Brown sia difficile. Il che vuol dire che confermando il 90% della squadra, tutte le possibilità di miglioramento sono in mano al play USA. E' qui arrivano alcuni miei dubbi. Perchè se Raffa come play non mi ha m ...

    Ma non è solo una questione di punti o di %, ma di poter assere l'uomo giusto al momento decisivo della partita, capace di gestire i possessi decisivi, mettere i tiri importanti e così via. La scorsa stagione abbiamo buttato al cesso una infinita di partite proprio in queste situazioni. È li che una combo con maggior istinto killer potrebbe farti fare un salto di qualità, indipendente dai maggiori o minori punti segnati rispetto ad un Raffa. Pur avendo amato la squadra della scorsa stagione, la sensazione che mi ha purtroppo spesso trasmesso è che nonostante la grande garra e la capacità di rimontare disavanzi importanti, in un finale punto a punto difficilmente avrebbe avuto la maglio. È su questo, oltre che su altri aspetti tecnico- tattici, che si possono fare grandi passi avanti e ipotizzare di far meglio della scorsa stagione.

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 13.01
    Citazione ( MrFra 08/07/2017 @ 12:50 )

    Non credo che oggi siano disponibili tanti giocatori italiani/passaportati meglio di Sandri (ovviamente ad un costo a noi accessibile), quindi ben venga la conferma di Daniele, anche se la seconda parte della stagione è stata ben al di sotto delle ...

    Il problema sta nel fatto che il gioco che abbiamo fatto quest'anno, e che presumibilmente faremo il prossimo, non prevede che si rallenti il ritmo. Sicuramente un play meno istintivo di Tony sarebbe utile, ma occorre ragionare in maniera estremamente lineare rispetto alle idee di Corbani. Se poi nella stagione che verrà si vuole dare un valore in più a difesa e possessi prolungati, ben venga :D

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 12.58
    Citazione ( luke76 08/07/2017 @ 12:54 )

    il nodo è proprio questo..lo scorso anno hanno portato punti con continuità solo gli americani e gli altri a rotazione ma mai più di 2 insieme...raramente 3...l'unico che per caratteristiche può essere continuo è Chessa ma mi aspetto una decina ...

    Proprio quello che mi auspico, i giovani che crescono bene dovrebbero portare anche qualche punto in più ;)

  • MrFra 08/07/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( giovafrankie 08/07/2017 @ 12:41 )

    Penso anch'io che trovare meglio di Brown sia difficile. Il che vuol dire che confermando il 90% della squadra, tutte le possibilità di miglioramento sono in mano al play USA. E' qui arrivano alcuni miei dubbi. Perchè se Raffa come play non mi ha m ...

    Ma se riuscissimo a difendere meglio magari non sarebbe necessario dover segnare 90 punti di media a partita... ed ecco che puoi permetterti di "assorbire" gli eventuali punti in meno del sostituto di Raffa :-)

  • luke76 08/07/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 08/07/2017 @ 12:44 )

    Anche questo è vero, bisognerebbe confidare in un netto miglioramento di Chessa in termini di punti a partita, e magari aspettarsi qualcosa in più dagli altri.

    il nodo è proprio questo..lo scorso anno hanno portato punti con continuità solo gli americani e gli altri a rotazione ma mai più di 2 insieme...raramente 3...l'unico che per caratteristiche può essere continuo è Chessa ma mi aspetto una decina di punti di media ma distribuiti con continuità dalla crescita di Landi e Baldasso...e da Maresca senza infortuni...

  • MrFra 08/07/2017, 12.50 Mobile

    Non credo che oggi siano disponibili tanti giocatori italiani/passaportati meglio di Sandri (ovviamente ad un costo a noi accessibile), quindi ben venga la conferma di Daniele, anche se la seconda parte della stagione è stata ben al di sotto delle aspettative (che poi potremmo discutere se questo calo non sia stato anche il frutto di un eccessivo utilizzo a causa degli infortuni di Benetti, Maresca e Chessa).
    Cmq vorrei chiedervi una cosa: stante la squadra che sta uscendo, non pensate che più che una "Combo" a noi serva un play puro, un "ragionatore"?

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 12.44
    Citazione ( giovafrankie 08/07/2017 @ 12:41 )

    Penso anch'io che trovare meglio di Brown sia difficile. Il che vuol dire che confermando il 90% della squadra, tutte le possibilità di miglioramento sono in mano al play USA. E' qui arrivano alcuni miei dubbi. Perchè se Raffa come play non mi ha m ...

    Anche questo è vero, bisognerebbe confidare in un netto miglioramento di Chessa in termini di punti a partita, e magari aspettarsi qualcosa in più dagli altri.

  • giovafrankie 08/07/2017, 12.41
    Citazione ( MonsterBlock23 08/07/2017 @ 12:34 )

    Sì, molto dipende dagli USA. Personalmente la vedo così: trovare un altro John Brown sarà molto complesso (anche se quanti avrebbero scommesso ad agosto in un simile impatto?), mentre trovare un esterno più efficace del buon Tony non dovrebbe ess ...

    Penso anch'io che trovare meglio di Brown sia difficile. Il che vuol dire che confermando il 90% della squadra, tutte le possibilità di miglioramento sono in mano al play USA.
    E' qui arrivano alcuni miei dubbi. Perchè se Raffa come play non mi ha mai convinto, comunque anche lui ha portato una quantità di punti che non è facilmente migliorabile (19 punti e quasi 4 assist di media in regular season e 15 punti e quasi 4 assist di media ai playoff). Non credo che trovare uno da 20-25 punti di media e che ti porti anche più assist sia facile.
    Puoi scegliere uno con playmaking migliore, ma rischi di perdere punti. E chi te li fa?

  • giovafrankie 08/07/2017, 12.35
    Citazione ( luke76 08/07/2017 @ 10:58 )

    Maledetta connessione...scusate...

    Se non sbaglio, nei primi 5-10 minuti si possono eliminare i messaggi scritti :)

    Comunque Sandri in A1 non me lo ricordavo niente di che. In A2 pensavo potesse essere più decisivo. Però non so quanto di meglio si possa trovare in quel ruolo. Insomma, bisogna vedere dove si inseriscono i 2 USA (considerando che uno al 99,9% è il centro).

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 12.34
    Citazione ( giovafrankie 08/07/2017 @ 12:30 )

    Per me, se confermi il blocco italiani (con Donadoni che sostituisce Piccolo) e se i due USA non sono superiori a Raffa e Brown, il 5° posto al massimo lo confermi, salvo che le riduzioni di budget delle altre squadre non riducano il numero di avver ...

    Sì, molto dipende dagli USA. Personalmente la vedo così: trovare un altro John Brown sarà molto complesso (anche se quanti avrebbero scommesso ad agosto in un simile impatto?), mentre trovare un esterno più efficace del buon Tony non dovrebbe essere proibitivo. Vanno ovviamente viste le altre squadre, da EB mi aspetto sicuramente di meglio rispetto alla scorsa stagione ma non so a che punto sono le altre.

  • giovafrankie 08/07/2017, 12.30
    Citazione ( MonsterBlock23 07/07/2017 @ 22:22 )

    Spicchi adesso parla di possibile conferma per Sandri, seguito però anche da Forlì... la sua annata non è stata particolarmente positiva, però non mi dispiacerebbe rivederlo a Roma, anche perchè ci consentirebbe di lavorare sullo stesso blocco d ...

    Per me, se confermi il blocco italiani (con Donadoni che sostituisce Piccolo) e se i due USA non sono superiori a Raffa e Brown, il 5° posto al massimo lo confermi, salvo che le riduzioni di budget delle altre squadre non riducano il numero di avversarie.

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 12.10
    Citazione ( luke76 08/07/2017 @ 12:05 )

    io sono d'accordo con te assolutamente ma lo scorso anno se ricordo bene gli ultimi possessi sono stati sempre i suoi e li ha cannati tutti e poi nei momenti di difficoltà della squadra Si ostinava a chiamare palla in post basso andando a schiantars ...

    Concordo, l'ideale sarebbe la conferma con un più realistico inserimento nei ruoli e negli schemi e un differente approccio individuale alla leadership. Mi sembra un ragazzo sano e credo che abbia toppato determinate situazioni per eccesso di generosità, non certo per mettersi in mostra: se l'esperienza insegna, allora la prossima stagione potrebbe essere migliore.

  • luke76 08/07/2017, 12.05 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 08/07/2017 @ 11:19 )

    Il concetto è valido e hai ritenuto di ribadirlo :D Scherzi a parte, c'è una cosa su cui non concordo: dal Sandri che avevo visto prima della scorsa stagione non mi aspettavo assolutamente il ruolo di go-to-guy, in generale non mi pare che sia nell ...

    io sono d'accordo con te assolutamente ma lo scorso anno se ricordo bene gli ultimi possessi sono stati sempre i suoi e li ha cannati tutti e poi nei momenti di difficoltà della squadra Si ostinava a chiamare palla in post basso andando a schiantarsi sulla difesa...nel ruolo che dici tu va benissimo ma anche per atteggiamento credo si sentisse il leader lo scorso anno...ecco io preferisco il Meresca che non gesticola come Westbrook...soprattutto se non lo sei...

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 11.19
    Citazione ( luke76 08/07/2017 @ 10:58 )

    Maledetta connessione...scusate...

    Il concetto è valido e hai ritenuto di ribadirlo :D
    Scherzi a parte, c'è una cosa su cui non concordo: dal Sandri che avevo visto prima della scorsa stagione non mi aspettavo assolutamente il ruolo di go-to-guy, in generale non mi pare che sia nelle sue corde. Credo che possa dare energia, difesa e un pò di punti perchè per la categoria è molto valido, e se venisse confermato basterebbe ripartire con efficacia da questi fondamentali, auspicando a quel punto che siano i due USA e Chessa a prendersi le maggiori responsabilità offensive.

  • luke76 08/07/2017, 10.58 Mobile

    Maledetta connessione...scusate...

  • luke76 08/07/2017, 10.56 Mobile

    I miei vicini al palazzetto sanno quanto sia stato deluso dalla seconda parte di stagione e playoff di Sandri dove alle dichiarazioni da leader ha fatto seguire prestazioni da comprimario.
    Premesso che se così fosse e , considerando che non prenderemo Hall e Goss , che avremmo circa le stesse potenzialità dello scorso anno a parte la crescita di squadra e dei singoli, mi aspetto un declassamento nelle gerarchie di Daniele all'interno della squadra considerando che lo scorso anno ha dimostrato di non poter essere il go to guy.
    Comunque considerando cosa scrivevamo una settimana fa male non sarebbe...

  • luke76 08/07/2017, 10.55 Mobile

    I miei vicini al palazzetto sanno quanto sia stato deluso dalla seconda parte di stagione e playoff di Sandri dove alle dichiarazioni da leader ha fatto seguire prestazioni da comprimario.
    Premesso che se così fosse e , considerando che non prenderemo Hall e Goss , che avremmo circa le stesse potenzialità dello scorso anno a parte la crescita di squadra e dei singoli, mi aspetto un declassamento nelle gerarchie di Daniele all'interno della squadra considerando che lo scorso anno ha dimostrato di non poter essere il go to guy.
    Comunque considerando cosa scrivevamo una settimana fa male non sarebbe...

  • luke76 08/07/2017, 10.54 Mobile

    I miei vicini al palazzetto sanno quanto sia stato deluso dalla seconda parte di stagione e playoff di Sandri dove alle dichiarazioni da leader ha fatto seguire prestazioni da comprimario.
    Premesso che se così fosse e , considerando che non prenderemo Hall e Goss , che avremmo circa le stesse potenzialità dello scorso anno a parte la crescita di squadra e dei singoli, mi aspetto un declassamento nelle gerarchie di Daniele all'interno della squadra considerando che lo scorso anno ha dimostrato di non poter essere il go to guy.
    Comunque considerando cosa scrivevamo una settimana fa male non sarebbe...

  • MonsterBlock23 08/07/2017, 09.27

    thirdkill, thehawk88: siamo d'accordo ;)

  • Nosistem 08/07/2017, 05.29 Mobile

    Forza Massimo , un saluto dalla tua Sassari .

  • thirdkill 07/07/2017, 23.37 Mobile

    Valutando le cose a mente fredda, la conferma di Sandri avrebbe sicuramente aspetti positivi sotto diversi punti di vista. Quello della continuità certo, ma soprattutto quello di poter spendere uno dei due spot usa nel ruolo di combo. Questo mi farebbe accettare di buon grado la conferma di un giocatore che non ho troppo apprezzato, soprattutto nella fase finale di stagione.

  • thehawk88 07/07/2017, 23.02 Mobile

    Ha fatto dei playoff pessimi però un'altra chance gliela darei....

  • thehawk88 07/07/2017, 22.48 Mobile

    Ma infatti credo che alla fine Sandri sia il male minore. A questo punto del mercato è praticamente impossibile trovare un play italiano affidabile e credo sempre che Baldasso titolare sia un rischio troppo grosso.

  • MonsterBlock23 07/07/2017, 22.22

    Spicchi adesso parla di possibile conferma per Sandri, seguito però anche da Forlì... la sua annata non è stata particolarmente positiva, però non mi dispiacerebbe rivederlo a Roma, anche perchè ci consentirebbe di lavorare sullo stesso blocco di italiani con l'aggiunta di Donadoni. Due USA di livello (non mi aspetto un lungo delle qualità di JB, ma magari un esterno più efficace di Tony) e si potrebbe migliorare il quinto posto di quest'anno.

  • Alato62 07/07/2017, 15.39
    Citazione ( thirdkill 07/07/2017 @ 14:28 )

    in realtà con un centro alla Di Liegro dovresti prendere più un ala piccola, visto che come 4 abbiamo già Landi e Benetti. Certo, il miraggio combo è assai appetibile.

    E rimarrebbe il problema di un pacchetto lunghi poco consono al gioco di Corbani. Continuo a preferire la scelta di un lungo USA verticale e mobile, per poi decidere se indirizzarsi verso la combo o l'ala piccola straniera: nel primo caso, saremmo scoperti nello spot di 3, nel secondo caso (quello che le recenti news hanno indicato come più probabile) mancherebbe un play con maggiore esperienza (e ball-handling) di Tommy.

  • thehawk88 07/07/2017, 15.14

    Mammamia Antonio Porta no dai, io pensavo a qualcuno di meno stagionato....

  • amazonia 07/07/2017, 14.37
    Citazione ( Alato62 07/07/2017 @ 14:32 )

    Se proprio dovessero arrivare tutti questi soldi (perché Di Liegro costa ...), allora io preferirei investire su Tommasini play, Pepper o Davis (ma anche Sollazzo non mi spiacerebbe) ala e un lungo verticale e di corsa alla JB: Tommasini (Baldasso), ...

    il costo é tutta un'altra storia...

Pagina di 3