Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/06/2017, 13.14

Mercoledì la presentazione della nascente società di basket Cagliari Dinamo Academy

Cagliari Dinamo Academy giocherà in Serie A2

Serie A2 Ovest
La nuova realtà Cagliari Dinamo Academy sarà presentata alla stampa mercoledì 28 giugno.
La Cagliari Dinamo Academy giocherà in Serie A2 col titolo del Basket Ferentino con cui ha trovato l’accordo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • JosephKnecht 28/06/2017, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di positivo c'è cmq l'identità societaria della squadra coi colori rossoblu, e la figura di Zucca che sembra essere il frontman della società.
    Però resta sempre una conferenza che non ha chiarito molto .... tutto sembra essere rimandato al 14 luglio.

  • carca 28/06/2017, 12.25

    Veramente non capisco, qui troppa gente invece che essere felice perché Cagliari ritrova una squadra da seguire in serie A2 si lamenta. Troppa dietrologia inutile. La squadra non punterà all'A1? Chissenefrega: il 90% delle squadre iscritte all'A2 sanno che non potranno e nemmeno vorranno mai salire. E allora? Deve giocare soltanto chi ha i mezzi per salire? O piuttosto è giusto che le squadre diano l'anima e facciano il possibile per bene figurare nel campionato in cui competono. Secondo me Cagliari sarà la sorpresa del girone Ovest e si salverà. Per gli appassionati locali sarà una bella possibilità di vedere basket di buon livello anzichè soffrire senza poter salire anche nei campionati inferiori come fino adesso.

  • Vanuzzocapitano 28/06/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( GinoBill 27/06/2017 @ 22:29 )

    Molto più probabile invece che lo stesso Sardara (come da voce ampiamente impopolare che girava due anni fa) voglia spostare i suoi interessi a Cagliari, città più popolosa con hinterland più popoloso e economicamente più interessante. Intendiam ...

    Sardara(come più volte ha detto), non trasferirà mai la Dinamo a cagliari ,è una realtà sempre forte,con molto appeal ed è riuscita a catalizzare i maggiori sponsor isolani rimanendo a Sassari, la Dinamo Lab servirà solo da palestra,i migliori giocatori e soprattutto americani,se meritevoli(e penso di si) si trasferiranno al capo di sopra a ridosso dei playoff( vuoi mettere avere un americano giovane già in casa tipo Javonte Green, Brandon Sherrod, Gordon Paris o lo stesso Renzo da inserire subito?).Sardara sa molto bene che la Dinamo al nord Sardegna è molto ma molto più conveniente e vantaggiosa che averla al sud.

  • JosephKnecht 28/06/2017, 09.53

    Tra poche ore ci sarà la presentazione del nuovo progetto CA.
    In queste ultime ore però sta maturando anche l'ipotesi che Scafati ceda il suo titolo sportivo (visto il 3D in cui il costo di gestione della struttura è diventato insostenibile).
    Nei giorni scorsi si parlava anche di Mantova. I titoli sportivi cominciano ad essere un fenomeno non isolato a Ferentino .... ma le istituzioni dormono ...

  • ZeroSedici 28/06/2017, 08.10

    Non so, io continuo a chiedermi se c'era davvero bisogno di una Dinamo B come di fatto é, vediamo oggi la presentazione e l'illustrazione del progetto e le finalità.
    I timori e i dubbi penso che sono legittimi, ma sentiamo cosa dice Sardara.

  • BetDagdaMor 28/06/2017, 06.45
    Citazione ( SS131 27/06/2017 @ 18:09 )

    Amico mio, Ti dico come la penso. Andrò a vedere la A2, quando sarò libero da impegni sassaresi che pur con qualche malumore, ho confermato: diciamo che un cagliaritano che ama il basket non ne potrà proprio fare a meno, proprio con lo stesso impu ...

    L'area fieristica così a ridosso del polo sportivo e del centro della città è una calamita che attrae tutti. La mia impressione è che ci voglia un uomo che sia più di un assicuratore o di un imprenditore (soprattutto nel senso generoso con cui si intende nel social il termine) affinché riesca a poter sfruttare a dovere una risorsa tale.
    Resto ad ogni modo curioso dell'evoluzione dei fatti.


  • hacker07 27/06/2017, 23.51

    Petrucci si è gia complimentato per l'operazione?

  • GinoBill 27/06/2017, 22.29
    Citazione ( Vanuzzocapitano 27/06/2017 @ 20:50 )

    Sinceramente ti dico che questa sarà la "squadretta" di Sardara, la utilizzerà per valorizzare giovani e scoprire qualche rookie con zero rischio,già ad aprile qualche valido elemento(comunitario o extra) si trasferirà al capo di sopra,come è gi ...

    Molto più probabile invece che lo stesso Sardara (come da voce ampiamente impopolare che girava due anni fa) voglia spostare i suoi interessi a Cagliari, città più popolosa con hinterland più popoloso e economicamente più interessante.
    Intendiamoci, non do molto credito a questa ipotesi ma mi sembra più logica di quella da te esposta, dico questo con estrema umiltà e rispoetto massimo per il tuo parere.

  • GinoBill 27/06/2017, 22.25
    Citazione ( Vanuzzocapitano 27/06/2017 @ 20:50 )

    Sinceramente ti dico che questa sarà la "squadretta" di Sardara, la utilizzerà per valorizzare giovani e scoprire qualche rookie con zero rischio,già ad aprile qualche valido elemento(comunitario o extra) si trasferirà al capo di sopra,come è gi ...

    Coniugare "La squadretta di Sardara per scoprire rookie senza rischio" e "la sua vendibilità dopo qualche anno al triplo" presenta dei conflitti logici.

    Se sarà il laboratorio privato di Sardara perderà valore anno dopo anno, perchè "provare rookie a rischio zero" vuol dire fregarsene della permanenza della stessa
    in A2, anzi, prefigura una serie di retrocessioni consecutive: quindi il valore, cioè il titolo da rivendere, sarà ben lungi dall'essere vendibile al triplo.
    Un conto è il valore di titolo A2, un'altro (non certo il triplo, piuttosto un terzo) di due serie minori.

  • sassari68 27/06/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( SS131 27/06/2017 @ 18:09 )

    Amico mio, Ti dico come la penso. Andrò a vedere la A2, quando sarò libero da impegni sassaresi che pur con qualche malumore, ho confermato: diciamo che un cagliaritano che ama il basket non ne potrà proprio fare a meno, proprio con lo stesso impu ...

    Anche tu vedi oltre la punta del naso ;-)

  • sassari68 27/06/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( Alien75 27/06/2017 @ 16:52 )

    Per come la vedo io, il problema è più complesso di creare o non creare una squadra "canterà" in A2. Io, nel medio lungo periodo, temo molto che se questa cosa dovesse funzionare a Cagliari, non Nuoro per intenderci, potrebbe portare danno alla Di ...

    Ri-sottoscrivo tutto.

  • Vanuzzocapitano 27/06/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( SS131 27/06/2017 @ 18:09 )

    Amico mio, Ti dico come la penso. Andrò a vedere la A2, quando sarò libero da impegni sassaresi che pur con qualche malumore, ho confermato: diciamo che un cagliaritano che ama il basket non ne potrà proprio fare a meno, proprio con lo stesso impu ...

    Sinceramente ti dico che questa sarà la "squadretta" di Sardara, la utilizzerà per valorizzare giovani e scoprire qualche rookie con zero rischio,già ad aprile qualche valido elemento(comunitario o extra) si trasferirà al capo di sopra,come è giusto che sia,dopo qualche anno venderà il tutto, in continente guadagnandoci il triplo.

  • GiorgioBanks 27/06/2017, 19.16

    Non capisco chi si mette problemi per la carenza di ambizioni di promozione in A della nascente squadra: quante squadre di A2 con questa formula hanno realmente l'ambizione di salire?

    Non capisco nemmeno chi teme che Cagliari possa diventare talmente più importante da fagocitare la Dinamo visto che a Cagliari manca l'ingrediente principale per fare non dico una A da protagonista ma anche solo l'A2 a medio-basso livello: la piazza.


    Da Cagliaritano acquisito la vedo come una buona notizia per la pallacanestro del sud Sardegna specie se confrontata con l'alternativa che - con il massimo rispetto per la Russo - corrisponde al NIENTE.


  • Alien75 27/06/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( SS131 27/06/2017 @ 18:09 )

    Amico mio, Ti dico come la penso. Andrò a vedere la A2, quando sarò libero da impegni sassaresi che pur con qualche malumore, ho confermato: diciamo che un cagliaritano che ama il basket non ne potrà proprio fare a meno, proprio con lo stesso impu ...

    Saggio come sempre. Hai detto tutto tu e condivido ogni riga

  • Binocolo69 27/06/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( ciuff14 27/06/2017 @ 18:34 )

    Tanti commenti senza neanche aver sentito la presentazione del progetto.....come valutare un'acquisizione senza aver letto il business Plan e il modello finanziario.....

    Vero, sono più considerazioni di pancia che reali valutazioni di un progetto che ancora non è stato svelato.....

  • Binocolo69 27/06/2017, 18.59 Mobile

    Vado contro corrente rispetto a molti commenti che ho letto. Per me può essere un opportunità di crescita per il movimento giovanile cestistico sardo e sono convinto che la sudditanza con la Dinamo di Sassari costituirà una parentesi di qualche anno, il tempo necessario per consolidarsi economicamente e poi ognuno per la sua strada. Ne sono convinto, così come sono certo che in caso di campionato clamoroso di vertice la squadra non si tirerà indietro per salire nella serie superiore (al limite anche solo per monetizzare). A questo giro mi sento di dare fiducia (con riserva, s'intende, in quanto ci sono anche alcuni aspetti alquanto oscuri) all'operato societario, augurandomi allo stesso tempo che questa operazione non determini un pericoloso contenimento di budget negli anni a venire per la Dinamo di Sassari....

  • ciuff14 27/06/2017, 18.34 Mobile

    Tanti commenti senza neanche aver sentito la presentazione del progetto.....come valutare un'acquisizione senza aver letto il business Plan e il modello finanziario.....

  • SS131 27/06/2017, 18.09
    Citazione ( Alien75 27/06/2017 @ 17:13 )

    Puramente economici

    Amico mio, Ti dico come la penso.
    Andrò a vedere la A2, quando sarò libero da impegni sassaresi
    che pur con qualche malumore, ho confermato: diciamo che un cagliaritano che
    ama il basket non ne potrà proprio fare a meno, proprio con lo stesso impulso
    con il quale tanti di noi si sono sciroppati 400 Km di strada ma stavolta con
    estrema facilità e minore impegno anche finanziario.
    Sulle prime dubito che il palazzetto si riempia ma poi,
    specie se la squadra vincerà qualche partita e divertirà, la gente la seguirà.
    Concordo con chi ha detto che la “serpe in seno” non la si
    potrà tenere perennemente al guinzaglio ed anche con te, quando scrivi che
    Sardara potrebbe avere altre mire.
    Il nostro amico è un abilissimo imprenditore ed avrà ben
    pensato che a Cagliari, molto più che a Sassari – lo scrivo con tutto il
    rispetto – si potranno fare denari e far ingranare una squadra che miri davvero
    in alto, non in modo effimero: anche perché i tempi grami a livello nazionale
    che ci hanno consentito di emergere sino ad eccellere e vincere tutto potrebbero
    finire presto ed allora non basterà l’economia sassarese a supportare le
    ambizioni.
    I denari si potranno fare anche su altri fronti, se è vero che Sardara sta guardando con occhio bramoso l’area fieristica, il cui destino
    non è ben chiaro, ma che ben potrebbe essere destinata ad allargare il polo
    sportivo che gravita in zona.
    Sarà anche vero che per statuto la Dinamo Sassari non si può
    muovere dalla città per 99 anni… ma, come recita quel proverbio della montagna e di Maometto?

  • Alien75 27/06/2017, 17.13 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 27/06/2017 @ 17:04 )

    Capisco il tuo timore, ma mi chiedo quali interessi possa avere Sardara nel penalizzare Sassari a favore di Cagliari

    Puramente economici

  • Pirpo76 27/06/2017, 17.04 Mobile
    Citazione ( Alien75 27/06/2017 @ 16:52 )

    Per come la vedo io, il problema è più complesso di creare o non creare una squadra "canterà" in A2. Io, nel medio lungo periodo, temo molto che se questa cosa dovesse funzionare a Cagliari, non Nuoro per intenderci, potrebbe portare danno alla Di ...

    Capisco il tuo timore, ma mi chiedo quali interessi possa avere Sardara nel penalizzare Sassari a favore di Cagliari

  • CremonaSonics 27/06/2017, 17.01 Mobile

    Quando accadono queste cose, da tifoso sonics(oltre che di Cremona) , non posso che rattristarmi per Ferentino...

  • Alien75 27/06/2017, 17.00 Mobile
    Citazione ( Drexler 27/06/2017 @ 15:15 )

    tanti, veramente tanti dubbi su questa operazione... nonostante il nome non sono così sicuro che a lungo andare questa possa rimanere solo una società satellite della dinamo... potrebbe essere una risorsa per sassari, ma anche diventare un rischio ...

    D'accordissimo con te

  • Alien75 27/06/2017, 16.52 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 27/06/2017 @ 15:23 )

    Naturalmente fra non avere una squadra in A2 ed averne una che si chiama Cagliari dinamo academy, molto meglio niente. Sardara ha sempre detto che per la Dinamo voleva creare un modello Barcellona, e lo sta facendo, come? Dando a Cagliari una squadra ...

    Per come la vedo io, il problema è più complesso di creare o non creare una squadra "canterà" in A2. Io, nel medio lungo periodo, temo molto che se questa cosa dovesse funzionare a Cagliari, non Nuoro per intenderci, potrebbe portare danno alla Dinamo Sassari... sarà che credo molto poco al progetto di squadra sviluppo, e molto di più al progetto "avvicinamento" alla Regione e ai grossi sponsors... forse sono in mala fede, forse sarò campanilista, ma 2 squadre a questi livelli, la Sardegna non ha i mezzi per tenerle.

  • bigshot 27/06/2017, 16.22
    Citazione ( sisisisi 27/06/2017 @ 13:54 )

    Un vero abominio normativo.... Non solo la compravendita del titolo ( pratica ammessa ma a mio avviso vomitevole) ma anche un nuova società senza ambizioni messa lì tanto per partecipare e parcheggiare giocatori.... Senza parole.... la fip si s ...

    quoto al 100% ma ormai vedo che nessuno si scandalizza...è una cosa atroce questo mercanteggiare titoli sportivi

  • PALINDROMOSS 27/06/2017, 15.54
    Citazione ( Arrestigu50 27/06/2017 @ 15:49 )

    Dai il nome è di ultima importanza, l'importante sara avere le idee chiare e personale professionale e affamato di dare la sua esperienza ai ragazzi, per il nome, il mio amico più caro si chiama Filipponio, è di una simpatia unica e molti dei miei ...

    Hai ragione: l'importante è il contenuto ma anche la forma ha la sua parte e a volte, anche inconsciamente, si da alle cose un nome che rispecchia il proprio pensiero. Cmq stiamo a vedere che succede questo mi pare ancora un progetto in divenire.

  • Arrestigu50 27/06/2017, 15.49
    Citazione ( PALINDROMOSS 27/06/2017 @ 15:41 )

    Si ecco, il nome della società, con tutti i suoi significati, è uno dei punti di perplessità, stiamo a vedere cosa combineranno....

    Dai il nome è di ultima importanza, l'importante sara avere le idee chiare e personale professionale e affamato di dare la sua esperienza ai ragazzi, per il nome, il mio amico più caro si chiama Filipponio, è di una simpatia unica e molti dei miei amici non lo accettavano nel gruppo perchè si vergognavano del suo nome....E' importante il contenuto.......Mille volte....

  • PALINDROMOSS 27/06/2017, 15.45
    Citazione ( Arrestigu50 27/06/2017 @ 15:42 )

    Auguriamoci che crescano nuovi talenti nostrani, poi saranno loro a fare la differenza, ma avranno già un punto di partenza e di ritrovo.....Per adesso che ci sia almeno quello......Poi a maggio, le rose verranno

    Come si dice a Sassari: Sperem

  • Baingiu 27/06/2017, 15.44

    Ma tenere il nome Esperia Cagliari pareva brutto?

  • Arrestigu50 27/06/2017, 15.42
    Citazione ( PALINDROMOSS 27/06/2017 @ 14:30 )

    Questa operazione mi lascia molto perplessa, creare una squadra "parcheggio" che non ha ambizioni di promozione... Chissà poi dal punto di vista giuridico-economico quali saranno i rapporti con la Dinamo SS, per ora ci sono molti punti poco chiari.

    Auguriamoci che crescano nuovi talenti nostrani, poi saranno loro a fare la differenza, ma avranno già un punto di partenza e di ritrovo.....Per adesso che ci sia almeno quello......Poi a maggio, le rose verranno

  • PALINDROMOSS 27/06/2017, 15.41
    Citazione ( MaxSacchetti 27/06/2017 @ 14:53 )

    in effetti la dinamo è seguita in tutta l'isola per via della mancanza di una squadra rivale a cagliari..... ma creare la rivale, dargli il nome della propria squadra e aggiungere ACADEMY è qualcosa di più sottile (e narcisista)

    Si ecco, il nome della società, con tutti i suoi significati, è uno dei punti di perplessità, stiamo a vedere cosa combineranno....

  • Arrestigu50 27/06/2017, 15.37
    Citazione ( Nosistem 27/06/2017 @ 14:38 )

    Capisco il dubbio su un limite .. ma il traguardo è' quello di starci in A2 ; lo spettacolo sarebbe meritevole per una piazza dal palato fine e competente . Allo stesso tempo si garantirebbe a due società sinergia per obiettivi differenti però sem ...

    Anche con mille dubbi bisogna accettare che si faccia qualcosa di nuovo per i nostri ragazzi anche in Sardegna...Poi da goccia nasce goccia......

  • Nosistem 27/06/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( Pirpo76 27/06/2017 @ 15:23 )

    Naturalmente fra non avere una squadra in A2 ed averne una che si chiama Cagliari dinamo academy, molto meglio niente. Sardara ha sempre detto che per la Dinamo voleva creare un modello Barcellona, e lo sta facendo, come? Dando a Cagliari una squadra ...

    Mah , il problema del nome in A2 sarà risolvibile , sarà sufficiente Cagliari più sponsor . Cagliari Dinamo Accademy sarà forse per il settore giovanile .

  • 2lawal 27/06/2017, 15.36 Mobile

    Riuscirà il nostro Sardara ad unire sportivamente cagliari e sassari? Io un pò glie lo auguro. Impresa difficilissima. Magari se qualcuno dal capoluogo riuscisse anche a portare almeno alla lega pro la torres in una fusione rossoblu? Mah chissà....oggi tutto può succedere....

  • Pirpo76 27/06/2017, 15.23 Mobile

    Naturalmente fra non avere una squadra in A2 ed averne una che si chiama Cagliari dinamo academy, molto meglio niente. Sardara ha sempre detto che per la Dinamo voleva creare un modello Barcellona, e lo sta facendo, come? Dando a Cagliari una squadra in A2. A già, il nome non piace, quindi molto meglio niente. Certo, la prima a beneficiarne sarà la prima squadra, ma porca miseria, l'alternativa a questa operazione è che Cagliari non avesse una squadra in A2!!!

  • Drexler 27/06/2017, 15.15

    tanti, veramente tanti dubbi su questa operazione... nonostante il nome non sono così sicuro che a lungo andare questa possa rimanere solo una società satellite della dinamo... potrebbe essere una risorsa per sassari, ma anche diventare un rischio e forse anche una spesa inutile se non dannosa (allevare una serpe in grembo). lasciamo poi stare il discorso merito sportivo: la compravendita del titolo è sempre una schifezza vergognosa, grazie petrucci.
    cmq attendo con curiosità la presentazione/spiegazione di sardara

  • MaxSacchetti 27/06/2017, 14.53
    Citazione ( PALINDROMOSS 27/06/2017 @ 14:45 )

    Nessun campanilismo (come dimostra il seguito che la Dinamo ha in tutta l'isola) ma ci sono vari punti che mi perplimono e vedo che sono in larga compagnia... Speriamo che domani si capiscano meglio i rapporti giuridico-economici tra le 2 società. P ...

    in effetti la dinamo è seguita in tutta l'isola per via della mancanza di una squadra rivale a cagliari..... ma creare la rivale, dargli il nome della propria squadra e aggiungere ACADEMY è qualcosa di più sottile (e narcisista)

  • MaxSacchetti 27/06/2017, 14.50

    cagliari in serie A, dovrebbe essere una buona notizia e invece non riesco
    a trovare dei lati positivi, e se a tratti ero indeciso tra lati positivi e negativi, ma
    adesso che ho sentito il nome Cagliari Dinamo Academy ogni dubbio è spazzato via. Per tante ragioni, ma inserire il nome della squadra di sassari nella squadra di cagliari , e l'inglesismo academy meritano menzione speciale. Operazione senza precedenti e nome senza precedenti (o ci sono altre squadre italiane dal nome inglese che contengono anche il nome della squadra della città rivale...) :-)
    un pò per scherzo un pò per davvero

  • PALINDROMOSS 27/06/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( Nosistem 27/06/2017 @ 14:38 )

    Capisco il dubbio su un limite .. ma il traguardo è' quello di starci in A2 ; lo spettacolo sarebbe meritevole per una piazza dal palato fine e competente . Allo stesso tempo si garantirebbe a due società sinergia per obiettivi differenti però sem ...

    Nessun campanilismo (come dimostra il seguito che la Dinamo ha in tutta l'isola) ma ci sono vari punti che mi perplimono e vedo che sono in larga compagnia... Speriamo che domani si capiscano meglio i rapporti giuridico-economici tra le 2 società. Per il resto, anche se non c'è fretta aspetto il completamento del roster.

  • Nosistem 27/06/2017, 14.39 Mobile

    Manageriale .... ( nanageriale è ' simpatico ... sorry )

  • Nosistem 27/06/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 27/06/2017 @ 14:30 )

    Questa operazione mi lascia molto perplessa, creare una squadra "parcheggio" che non ha ambizioni di promozione... Chissà poi dal punto di vista giuridico-economico quali saranno i rapporti con la Dinamo SS, per ora ci sono molti punti poco chiari.

    Capisco il dubbio su un limite .. ma il traguardo è' quello di starci in A2 ; lo spettacolo sarebbe meritevole per una piazza dal palato fine e competente . Allo stesso tempo si garantirebbe a due società sinergia per obiettivi differenti però sempre importanti , credo . Non dovremmo fossilizzarci su problemi di campanilismo ecct ormai fuori dal tempo . È' la Sardegna che diventa ' isola del basket ' con una formula di esempio nanageriale

  • player23 27/06/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 27/06/2017 @ 14:27 )

    Ma andrebbe legalizzato invece, l'Olimpia dovrebbe avere una squadra B in A2, bravi alla Dinamo, anche se capisco il campanilismo... Barcellona e Real ad esempio fanno già così e non solo loro

    Qua come un po da tutte le parti le nuove cose spaventono,si resta nell immobilismo e mediocritá alle vokte(su tutti i campi)...e magari facendo qualcosa di nuovo si puó migliorare e trovare qualcosa di positivo e non rimanere fermi nello stesso stato

  • Capoto78 27/06/2017, 14.34 Mobile
    Citazione ( KyleHines 27/06/2017 @ 14:31 )

    come non darti torto.. anche se sono situazioni completamente diverse, di fatto a grandi livelli adesso non abbiamo nulla.. possiamo solo sperare in una risalita veloce...

    Abbi pazienza, noi a Capo d'Orlando siamo riusciti a ripartire praticamente da 0 non vedo perché voi non possiate fare lo stesso, buona fortuna

  • Nosistem 27/06/2017, 14.32 Mobile

    Se a Cagliari esistono spazi per sviluppare il settore giovanile , concordando con la base di tradizione ( Esperia ecct , ) alleanze , collaborazioni e quant' altro con il fine di attrarre consenso e pubblico , credo che il nome Dinamo sia rappresentativo . Progetto ambizioso e degno di credito imho

  • KyleHines 27/06/2017, 14.31
    Citazione ( Capoto78 27/06/2017 @ 14:22 )

    In Ciociaria è finita veramente male,prima il basket Veroli ed ora Ferentino

    come non darti torto.. anche se sono situazioni completamente diverse, di fatto a grandi livelli adesso non abbiamo nulla.. possiamo solo sperare in una risalita veloce...

  • PALINDROMOSS 27/06/2017, 14.30 Mobile

    Questa operazione mi lascia molto perplessa, creare una squadra "parcheggio" che non ha ambizioni di promozione... Chissà poi dal punto di vista giuridico-economico quali saranno i rapporti con la Dinamo SS, per ora ci sono molti punti poco chiari.

  • RedGerroOM1936 27/06/2017, 14.27

    Ma andrebbe legalizzato invece, l'Olimpia dovrebbe avere una squadra B in A2, bravi alla Dinamo, anche se capisco il campanilismo...
    Barcellona e Real ad esempio fanno già così e non solo loro

  • zonalbo 27/06/2017, 14.22 Mobile

    Operazione oscena, vergognosa nei principi e nella sua attuazione. Tutti a vedere l'Accademia ed altre squadre di campionati inferiori che un baraccone succhia soldi senza nessun legame con il territorio. Povera Esperia che china il capo per prestarsi ad un'operazione meschina e del tutto mortificante!

  • Capoto78 27/06/2017, 14.22 Mobile

    In Ciociaria è finita veramente male,prima il basket Veroli ed ora Ferentino

  • fuarceUDIN 27/06/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credevo che magari un under di Sassari potesse giocare con le giovanili di Sassari e fare il 12esimo in A oltre a giocare con Cagliari... comunque grazie

  • paradise 27/06/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( Giuliano 27/06/2017 @ 14:05 )

    Non erano disponibili i nomi Cagliari Submission e Cagliari Dominatrix. Comunque sono ottimista per la sua utilità alla prima squadra ma con questo nome da "ultimo posto della scala gerarchica" non credo che molti tifosi a Cagliari vadano a vederla.

    I cagliaritani staranno lontano dal palazzetto ma solo perchè come al solito se non c'è da salire sul carro del vincitore non si segue mai nulla.... e purtroppo lo dico da abitante del capo di sotto. Troppe volte squadre non calcolate minimamente salvo poi in occasione di playoff/partite importanti fare sold out per poter dire il giorno dopo "ieri ero al palazzetto" perchè fa togo! :/

Pagina di 2