Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 04/05/2017, 10.48

Mays scrive un tweet contro l'arbitraggio di Gara 2, Trapani prende le distanze dal giocatore

L'americano polemico contro gli arbitri

Serie A2 Ovest
Dopo la sconfitta in Gara 2 contro Treviso, Keddric Mays ha scritto un tweet polemico contro l'arbitraggio.




La Pallacanestro Trapani, con un comunicato, ha preso le distanze dalle dichiarazioni del giocatore.

La Pallacanestro Trapani, preso atto delle dichiarazioni pubblicate su Twitter dal suo tesserato Keddric Mays, si dissocia dal pensiero dell’atleta e si riserva la possibilità di prendere provvedimenti.
Sebbene possa comprendersi la frustrazione per una sconfitta, l’atteggiamento di Mays è diametralmente opposto ai principi di educazione sportiva, fair play e rispetto dell’avversario di cui la Pallacanestro Trapani si è sempre fatta promotrice e che, quotidianamente, cerca di inculcare ai suoi tesserati.
Keddric Mays è un professionista serio, sportivo e generoso, e, in questi due anni a Trapani, ha sempre dimostrato di avere grandi valori, umani e sportivi. Siamo fermamente convinti, conoscendo il ragazzo, che


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • gusmanedemattei 06/05/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/05/2017 @ 11:44 )

    A me, sinceramente, non ha fatto una gran impressione ma è anche vero che è stato abbastanza irretito dalla nostra difesa. Diciamo che mi aspettavo un tabellino diverso in G3 dopo questo tweet..

    Non entro in merito a ciò che ha scritto. Ti confermo la mia impressione. Poi, voi squadra ben allenata, mi verrebbe da dire strutturata, pensando al vino! Altra storia, altra professionalità

  • biancoblu1954 06/05/2017, 11.44 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/05/2017 @ 08:47 )

    Lui è uno forte. Purtroppo un po piccolo per fare la guardia e abbastanza discontinuo.

    A me, sinceramente, non ha fatto una gran impressione ma è anche vero che è stato abbastanza irretito dalla nostra difesa. Diciamo che mi aspettavo un tabellino diverso in G3 dopo questo tweet..

  • gusmanedemattei 06/05/2017, 08.47 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/05/2017 @ 08:27 )

    Ero convinto che avrebbe risposto in G3 alzando la prestazione. Meglio con la tastiera, a quanto pare

    Lui è uno forte. Purtroppo un po piccolo per fare la guardia e abbastanza discontinuo.

  • biancoblu1954 06/05/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( bellamartin 06/05/2017 @ 01:11 )

    altri 10 precisi oggi. ha rispettato la media (7 nel primo quarto, NDC) buone vacanze Mess (cosi lo chiama il telecronista trapanese, che non e` una bella cosa)

    Ero convinto che avrebbe risposto in G3 alzando la prestazione. Meglio con la tastiera, a quanto pare

  • bellamartin 06/05/2017, 01.11
    Citazione ( biancoblu1954 04/05/2017 @ 12:30 )

    infastidito per dover affrontare stranieri così scarsi, quindi fabbri

    altri 10 precisi oggi. ha rispettato la media (7 nel primo quarto, NDC) buone vacanze Mess (cosi lo chiama il telecronista trapanese, che non e` una bella cosa)

  • GigiThor5 06/05/2017, 01.06

    Arbitri o no, non mi risulta che piagnucolare o insultare da una tastiera sia sport.
    C'mon Mays, "Do Better"!

  • bubu170 05/05/2017, 15.40
    Citazione ( MarinePilutti 05/05/2017 @ 15:14 )

    Sono d'accordo solo in minima parte. La Federazione si deve vergognare. Lui di certo non ha fatto una brillante figura, ma ha sollevato un problema serio. Un esempio su tutti, che qui a Bologna in stagione ne sono successe delle belle: sto benedetto ...

    So benissimo a cosa equivale ma resta un insulto buttato li a caso ed un atto gravissimo. Avesse parlato di arbitri e basta non mi interessava, ma così non è stato

  • MarinePilutti 05/05/2017, 15.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/05/2017 @ 14:24 )

    Il livello arbitrale è imbarazzante, ma questo non giustifica un'uscita del genere di un giocatore, ma non scherziamo! E poi il livello arbitrale è imbarazzante per cui allora si possono insultare gli avversari...ma che ragionamento è? Inoltre il ...

    Sono d'accordo solo in minima parte.
    La Federazione si deve vergognare.
    Lui di certo non ha fatto una brillante figura, ma ha sollevato un problema serio.
    Un esempio su tutti, che qui a Bologna in stagione ne sono successe delle belle: sto benedetto instant replay lo vogliamo mettere su?!
    Non c'è attenzione per una serie, la A2 appunto, che ha dato tanto quest'anno al movimento basket italiano.
    Se reprimiamo solo le ca.ate che scrive un moro sui social non abbiamo capito il problema.
    E cmq l'insulto in sé non equivale al 100% all'Italiano.
    Da loro è quasi più grave "bastard".

  • bubu170 05/05/2017, 14.24
    Citazione ( MarinePilutti 05/05/2017 @ 14:12 )

    Sì la FEDERAZIONE deve intervenire sugli arbitri di A2 caro, non certo su un giocatore che verrà sanzionato giustamente dalla propria squadra, ma una Federazione su ste cose non deve metterci becco. È tutto l'anno (e l'anno passato idem) che si ve ...

    Il livello arbitrale è imbarazzante, ma questo non giustifica un'uscita del genere di un giocatore, ma non scherziamo! E poi il livello arbitrale è imbarazzante per cui allora si possono insultare gli avversari...ma che ragionamento è? Inoltre il regolamento federale prevede che se un qualsiasi tesserato a mezzo stampa (o social) rilascia/scrive dichiarazioni lesive all'immagine di qualsiasi altro tesserato fip, questo è dpassibile di squalifica. Per cui oltre ad aver fatto la figura del cogl*one, c'è proprio una regola che dice che in questo caso il giocatore è passibile di squalifica. E poi cosa c'entrarebbero gli arbitri con insultare gli avversari?? Si è semplicemente reso ridicolo punto.

  • MarinePilutti 05/05/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/05/2017 @ 13:23 )

    Dichiarazioni non accettabili; mi pare palese che la federazione debba intervenire

    Sì la FEDERAZIONE deve intervenire sugli arbitri di A2 caro, non certo su un giocatore che verrà sanzionato giustamente dalla propria squadra, ma una Federazione su ste cose non deve metterci becco.
    È tutto l'anno (e l'anno passato idem) che si vedono fischiate indecenti in un campionato che invece s'è alzato notevolmente di livello.
    Non si può andare avanti con questa preparazione arbitrale!

  • mainagioia 05/05/2017, 01.54 Mobile
    Citazione ( Oderisio 05/05/2017 @ 01:27 )

    Bisogna considerare certe partite che ha giocato e il suo modo di stare in campo. Per me e' un americano da ricordare per noi. Non trascuriamo che per il secondo anno di fila stiamo giocando i playoff di A2 e che era dal 1993 che non ci accadeva piu' ...

    Beh rispetto il tuo parere..ma credo che gli sforzi del presidente avrebbero meritato più di due play-off acciuffati per grazia divina.Per me Mays poteva dare molto molto di più,raramente ha fatto la differenza e fuori casa mai !!!..Poi se abbiano inciso fattori esterni o interni non dipendenti da lui non saprei,ma di americani buoni buoni,meglio di lui,che ti cambiano partite e stagioni ne ho visti e continuo a vederne.

  • Oderisio 05/05/2017, 01.27 Mobile
    Citazione ( mainagioia 05/05/2017 @ 01:15 )

    E quale sarebbe sto salto di qualita' che ha fatto fare ??..Non riesco a pensarne mezzo..

    Bisogna considerare certe partite che ha giocato e il suo modo di stare in campo. Per me e' un americano da ricordare per noi. Non trascuriamo che per il secondo anno di fila stiamo giocando i playoff di A2 e che era dal 1993 che non ci accadeva piu' di giocare questo tipo di competizione in A2.

  • mainagioia 05/05/2017, 01.15 Mobile
    Citazione ( Oderisio 04/05/2017 @ 22:37 )

    Purtroppo il livello del l'arbitraggio di gara due e' stato scarso. Certo devo anche ammettere che le tre giacchette grige hanno preso abbagli da una parte e dall'altra. Forse l'unico fischio arbitrale che veramente ha pesato in negativo per Trapani ...

    E quale sarebbe sto salto di qualita' che ha fatto fare ??..Non riesco a pensarne mezzo..

  • Oderisio 04/05/2017, 22.37 Mobile

    Purtroppo il livello del l'arbitraggio di gara due e' stato scarso. Certo devo anche ammettere che le tre giacchette grige hanno preso abbagli da una parte e dall'altra. Forse l'unico fischio arbitrale che veramente ha pesato in negativo per Trapani credo sia stato il 4 fallo fischiato aViglianisi nel 3/4o della gara perché ha condizionato il nostro miglior difensore oltretremodo il nostro migliore difensore in un momento topico della partita ed in un ruolo in cui siamo molto corti. Ma detto cio' credo che non sarebbe cambiata comunque. Mays ha un po' esagerato in questo post, ma merita molta stima per quello che ha fatto a Trapani in questi due anni perché ci ha fatto fare un piccolo salto di qualità come mentalita'.

  • stefano89 04/05/2017, 16.14 Mobile

    dichiarazioni pesanti da parte di un tesserato..ma al tempo stesso è vero che il livello della classe arbitrale è ignobile...

  • mamamama 04/05/2017, 13.40 Mobile

    Una società seria...

  • mbtl84 04/05/2017, 13.28

    Che poi se c'era uno che aveva ildiritto di lamentarsi era Renzi...la marcatura di Perl su Mays è stata una gran marcatura fisica da playoff..

  • bubu170 04/05/2017, 13.23 Mobile

    Dichiarazioni non accettabili; mi pare palese che la federazione debba intervenire

  • gusmanedemattei 04/05/2017, 13.07 Mobile

    Ripeto per l'ennesima volta che il livello arbitrale in A2 è molto basso.

  • romyx 04/05/2017, 12.35

    "MFERS" alza l'asticella.

  • biancoblu1954 04/05/2017, 12.30 Mobile
    Citazione ( bellamartin 04/05/2017 @ 11:52 )

    nervoso per i 10 punti di media con 25 tiri

    infastidito per dover affrontare stranieri così scarsi, quindi fabbri

  • aletv 04/05/2017, 11.54

    il look (e la statura) alla allen iverson continua a farmi provare simpatia per lui anche dopo queste dichiarazioni rivedibili ma in fondo comprensibili dopo una partita sporca e cattiva e vista la comprensibile frustrazione per i canestri realizzati da trapani nel secondo tempo. Ci sta un pò di nervosismo


    anche perché è vero che gli arbitri non hanno dato l'impressione di avere chiaro il metro arbitrale da seguire

  • bellamartin 04/05/2017, 11.52
    Citazione ( biancoblu1954 04/05/2017 @ 11:34 )

    Mays deve aver passato la serata di martedì a chiedersi come un m'fucker bianco di 10 cm più alto possa avergli tenuto il passo per 30' in quel modo Chapeau alla Società

    nervoso per i 10 punti di media con 25 tiri

  • ColoVarese87 04/05/2017, 11.51

    La Tocca Piano

  • biancoblu1954 04/05/2017, 11.34 Mobile

    Mays deve aver passato la serata di martedì a chiedersi come un m'fucker bianco di 10 cm più alto possa avergli tenuto il passo per 30' in quel modo

    Chapeau alla Società

  • bellamartin 04/05/2017, 11.22

    ha scritto "mfers" per un problema di limiti di caratteri o censura? 3 scoppolate ed impara l`educazione, altro che arbitri

  • threeandout 04/05/2017, 11.05

    Questo tweet conferma solo una cosa...che Mays è stupido? No!
    Che gli arbitri fanno pena, la situazione non è più tollerabile su nessun campo

  • basketmaniac61 04/05/2017, 11.00

    Mays ha sbagliato, ma la grande maggioranza gli arbitrI in A2 ha carenze tecniche per non dire altro........