Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 12/03/2017, 19.59

La Virtus Roma si vendica dell'andata e batte l'Eurobasket nel derby capitolino

78-83 il finale

Serie A2 Ovest
La Unicusano Roma batte la Roma Gas & Power per 78-83 nel derby romano.

Partita dominata dal primo minuto dalla Virtus. La partenza a razzo coglie di sorpresa il team di Bonora che nel secondo quarto sprofonda a -21.
La Virtus nel secondo tempo prova a controllare il recupero dell'Eurobasket che nell'ultimo quarto si porta addirittura sul -3 rischiando la clamorosa rimonta. 
I tiri liberi finali di Maresca fissano il punteggio sul 78-83.


Roma Gas & Power Roma: Deloach 24, Easley 16, Fanti 15, Righetti 14.

Unicusano Roma: Brown 27, Chessa 17, Sandri 13, Raffa 10.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • NikoVecchiaGuardia 17/03/2017, 17.08

    Mi spiace per quello che è successo in curva...parlo perchè sono un membro della curva anche io e queste cose non fanno mai piacere! Come al solito viene fatta di tutta l'erba un fascio ma non penso che generalizzare serva a qualcosa. Non voglio difendere nessuno ma da quel che ho capito dal comunicato delle Brigate, per colpa di un paio di soggetti ne han pagato le conseguenze persone che non c'entravano nulla.

  • Alzalaparabola 13/03/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Alato62 13/03/2017 @ 19:43 )

    Il cambiamento tattico della Virtus, successivo al doppio infortunio di Benetti e Chessa, è soltanto parziale e riguarda, in particolar modo, la fase difensiva. Con rotazioni ridotte, Corbani ha adottato per molti minuti una zona che, seppur aggress ...

    Grazie Alato! Chiarissimo... Beh...almeno ieri nelle ultime due azioni si sono messi a contare, magari non fino a 24 ma una quindicina di secondi sì, se li sono presi...anche se nelle due precedenti, ma non ricordo bene, hanno tirato immediatamente, e male... e vabbe'. 'giocare col cronometro' è l'espressione che fa impazzire i telecronisti...speriamo di poterlo dire anche noi un giorno...

  • thirdkill 13/03/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( Alzalaparabola 13/03/2017 @ 17:34 )

    E diciamo pure cosa è accaduto a Bologna contro Treviso, quando ha messo la sua prima (? credo...o al max la seconda) della stagione, profittando della marcatura larga degli avversari che non si aspettano mai un tiro dalla lunga da lui... ragazzi qu ...

    Stiamo pian piano assistendo all'evoluzione di JB verso il ruolo di 4 puro. E la sempre maggior confidenza al tiro dai 5 metri è uno dei segni più evidenti di questo processo. Come ha raccontato anche Corbani ieri in conferenza post partita, JB sta lavorando tantissimo su questo aspetto del gioco, anche sul tiro da tre, e secondo me da qui a fine stagione lo vedremo prendersi tira dal perimetro con sempre maggior frequenza. Bravo lui che dimostra di essere uno che non si accontenta e lo staff che lo ha spinto a lavorare in tal senso. Tra l'altro questa evoluzione sarà probabilmente ciò che gli consentirà il prossimo anno di giocarsi le sue chance al piano di sopra.

  • SimoRoma83 13/03/2017, 20.57 Mobile
    Citazione ( MikePatton 13/03/2017 @ 20:31 )

    Il ragazzo colpito è stato portato via prima dell'intervento della polizia, quando ancora gli steward stavano cercando di fermare l'altro. Quindi o ci hai parlato nell'infermeria o dopo l'accaduto. Quando dici che nessuno ha spintonato gli steward o ...

    Guarda io sono stato uno dei primi a salire e a parlare con il ragazzo colpito..ovviamente due parole..ero sopra la vetrata dietro al canestro sopra al boccaporto diciamo...alla mia destra erano già entrati due funzionari, più un terzo stava entrando dall'ingresso...io ti ripeto che non voglio giustificare il fatto che ha acceso il tutto, sarei pazzo, ma difendero' fino alla fine persone a me care che sono accusati di reati che non hanno commesso...spero di aver reso l'idea...persone, tra l'altro, che lo stesso ragazzo ha scagionato nel dopo gara..cmq spero di essermi fatto capire magari al Palazzo ci sarà modo di farlo meglio ..un abbraccio Forza Virtus

  • MikePatton 13/03/2017, 20.32

    manca un "si torni a tifare"

  • MikePatton 13/03/2017, 20.31
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 17:57 )

    Questo lo dici tu..io parlavo col ragazzo colpito e la situazione si era calmata, nessuno dei ragazzi della curva ha spintonato addetti alla sicurezza o polizia...io difendo chi merita di essere difeso e che ora si deve giustificare da alcune accuse ...

    Il ragazzo colpito è stato portato via prima dell'intervento della polizia, quando ancora gli steward stavano cercando di fermare l'altro.
    Quindi o ci hai parlato nell'infermeria o dopo l'accaduto.
    Quando dici che nessuno ha spintonato gli steward o polizia dici un enorme cavolata, e mi dispiace, perchè quando scrivi si capisce anche che ci tieni sia ai ragazzi che tifano virtus che al basket.
    Detto questo...io stigmatizzo quello che ha colpito con la testata (i motivi sono pregressi però...), stigmatizzo (chiamiamola così) la resistenza ai pubblici ufficiali.
    E' stato un brutto spettacolo ed una bruttissima pubblicità per la virtus e per noi tifosi Virtus.
    Mi auguro che tutto finisca per il meglio e chi torni a tifare Virtus come si faceva tempo fa, senza ste cavolate

  • Alato62 13/03/2017, 19.43
    Citazione ( Alzalaparabola 13/03/2017 @ 17:37 )

    Ti chiederei la cortesia di darmi un'esegesi delle parole corbaniane degli ultimi tempi, che capisco in parte: 'abbiamo cambiato sistema di gioco rispetto alla prima parte della stagione'... cosa intende???

    Il cambiamento tattico della Virtus, successivo al doppio infortunio di Benetti e Chessa, è soltanto parziale e riguarda, in particolar modo, la fase difensiva. Con rotazioni ridotte, Corbani ha adottato per molti minuti una zona che, seppur aggressiva, è sicuramente meno dispendiosa della uomo contro uomo e si prefigge il duplice obiettivo di rallentare l'entrata nei giochi degli avversari e di modificare il loro modo di attaccare, alternando il ritmo tra la fase difensiva, in questo modo più lento, e quella offensiva, più incalzante e scattante. Infine, sono stati modificati i minutaggi di Raffa, Baldasso e Brown, in crescita costante. Comunque, è sempre la Virtus di Corbani frenetica e scattante, ma incapace di controllare il ritmo.

  • SimoRoma83 13/03/2017, 17.59 Mobile

    Tra l'altro io non ho mai difeso chi ha colpito con la testata..ti ripeto che ho parlato personalmente col ragazzo colpito che mi ha spiegato la situazione è i fatti antecedenti alla sua discussione.

  • SimoRoma83 13/03/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( MikePatton 13/03/2017 @ 17:53 )

    SimoRoma83, capisco difendere il gruppo, o gli amici, ci sta, ma non inventare nulla. Il confronto tra i due (e quello colpito da una testata stava solo cercando di far calmare le persone) era ben lungi da essere finito con l'intervento degli steward ...

    Questo lo dici tu..io parlavo col ragazzo colpito e la situazione si era calmata, nessuno dei ragazzi della curva ha spintonato addetti alla sicurezza o polizia...io difendo chi merita di essere difeso e che ora si deve giustificare da alcune accuse vergognose...

  • MikePatton 13/03/2017, 17.53
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 12:30 )

    Mi permetto di invitarvi ad evitare aggettivi e frasi fuori luogo su ciò che e' accaduto ieri sera a sette minuti dalla fine della partita. Capisco che per voi e' sempre facile puntare il dito verso questo o quell'individuo e sparare sentenze a vanv ...

    SimoRoma83, capisco difendere il gruppo, o gli amici, ci sta, ma non inventare nulla.
    Il confronto tra i due (e quello colpito da una testata stava solo cercando di far calmare le persone) era ben lungi da essere finito con l'intervento degli steward, che per placare il vostro amico lo hanno dovuto placcare; da li' sono intervenuti altri 3 della curva cercando di spintonare via gli steward e qualche colpo gia' li' era partito.
    Poi sono arrivati le forze dell'ordine ed e' successo il parapiglia.
    Non inventate nulla, la situazione non era sotto controllo, per niente.
    Io stavo li' a due metri.
    Giusto daspare i colpevoli, ste cose lasciamole fuori dai palazzetti del basket.

  • Alzalaparabola 13/03/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( Alato62 13/03/2017 @ 15:47 )

    Se Hall e Smith sono ali forti e Lawson è un centro pur se bi-dimensionale, la peculiarità che mi fa apprezzare Brown più di tali ottimi interni è che è in grado di ricoprire con duttilità straordinaria entrambi i ruoli, mantenendo altissima l' ...

    Ti chiederei la cortesia di darmi un'esegesi delle parole corbaniane degli ultimi tempi, che capisco in parte: 'abbiamo cambiato sistema di gioco rispetto alla prima parte della stagione'... cosa intende???

  • Alzalaparabola 13/03/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( thirdkill 13/03/2017 @ 16:17 )

    da evidenziare poi il non poco rilevante argomento che JB a differenza degli altri centri/ali nominati (di cui nessuno mette in dubbio le rispettive qualità) è l'unico ad essere un rookie.

    E diciamo pure cosa è accaduto a Bologna contro Treviso, quando ha messo la sua prima (? credo...o al max la seconda) della stagione, profittando della marcatura larga degli avversari che non si aspettano mai un tiro dalla lunga da lui... ragazzi qui si apre un mondo, se comincia a tirare bene dall'arco pure lui...
    Ieri mi è parso evidente che ci ha preso gusto e coraggio.

  • thirdkill 13/03/2017, 16.17
    Citazione ( Alato62 13/03/2017 @ 15:47 )

    Se Hall e Smith sono ali forti e Lawson è un centro pur se bi-dimensionale, la peculiarità che mi fa apprezzare Brown più di tali ottimi interni è che è in grado di ricoprire con duttilità straordinaria entrambi i ruoli, mantenendo altissima l' ...

    da evidenziare poi il non poco rilevante argomento che JB a differenza degli altri centri/ali nominati (di cui nessuno mette in dubbio le rispettive qualità) è l'unico ad essere un rookie.

  • giamimancaGigiDatome 13/03/2017, 16.14
  • Alato62 13/03/2017, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Hall e Smith sono ali forti e Lawson è un centro pur se bi-dimensionale, la peculiarità che mi fa apprezzare Brown più di tali ottimi interni è che è in grado di ricoprire con duttilità straordinaria entrambi i ruoli, mantenendo altissima l'intensità difensiva, cosa che - a mio avviso - il biellese, il ravennate e il bolognese non mostrano con continuità. Ribadisco che nel complesso e per attitudini, Brown è, secondo me, il miglior lungo della serie che, purtroppo, è stato accoppiato con il peggiore.

  • MonsterBlock23 13/03/2017, 15.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avendo assistito al confronto diretto con Hall ti dico che non ha affatto sfigurato (e il biellese è un giocatore che mi piace veramente un casino). Sicuramente è un lungo poco tradizionale, anche se ormai mi pare che gli atipici siano paradossalmente i lunghi più interni, forse questo lo rende difficilmente paragonabile a un giocatore come Lawson.

  • MonsterBlock23 13/03/2017, 15.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Posso risponderti da tifoso e per quello che ho visto: miglior lungo della A2 non ci metterei la mano sul fuoco, soprattutto perchè non ho visto nessuna partita del girone Est, ma sicuramente fuori categoria almeno dal nostro "lato". Al di là delle semplici statistiche, che sono comunque di grande qualità, l'impatto che ha in entrambe le metà del campo è eccellente, a tratti devastante: mi aspettavo un giocatore prevalentemente verticale e votato al gioco interno (caratteristiche che comunque possiede), ho trovato un ottimo difensore sul perimetro con un tiro dalla media molto efficace. Come altri, sarei molto curioso di vederlo affiancato da un centro titolare di stampo più classico.

  • Alato62 13/03/2017, 14.52
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 14:14 )

    Non era riferito in particolare a te altrimenti ti avrei taggato direttamente. Mi riferisco a chi inventa delle storie assurde, tipo pestaggio di un fotografo o altro. Quello che e' successo purtroppo e' degenerato con l'ingresso non controllato dell ...

    Grazie per la ricostruzione dei fatti. Rimane ingiustificabile il tafferuglio che ha originato i tumulti successivi.

  • luke76 13/03/2017, 14.45
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 14:14 )

    Non era riferito in particolare a te altrimenti ti avrei taggato direttamente. Mi riferisco a chi inventa delle storie assurde, tipo pestaggio di un fotografo o altro. Quello che e' successo purtroppo e' degenerato con l'ingresso non controllato dell ...

    premesso che essendo li vicino avrai sicuramente avuto modo di capire meglio di altri come sono andate le cose io aggiungo solo che, dall'esperienza di alcune trasferte dove ho avuto modo di stare vicino e scambiare qualche battuta con questi ragazzi, pur non essendo teppisti tendono spesso a bere troppa birra...cosa che non aiuta certo a mantenere la calma...è sempre brutto vedere tifosi della propria squadra coinvolti in queste cose..tifosi che ripeto, come scritto sotto, sono anni che mantengono un atteggiamento irreprensibile al palazzetto...

  • andrea75 13/03/2017, 14.31

    Vittoria nel complesso meritata della Virtus, ma buona partita anche dell'Eurobasket dal secondo quarto in poi. Le scelte dell'ultima azione mi sono sembrate inspiegabili sia per l'Eurobasket (almeno due triple rifiutate) che per la Virtus (assurdo non fare fallo e concedere il tiro del pareggio)

  • SimoRoma83 13/03/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( Alato62 13/03/2017 @ 13:44 )

    Se ti riferisci alle mie considerazioni (nel qual caso preferirei che lo facessi apertamente) nonostante fossi lontano dalla curva, in F3, ribadisco come sia apparso da subito chiaro che l'intervento della Polizia (del cui operato non ho potuto veri ...

    Non era riferito in particolare a te altrimenti ti avrei taggato direttamente. Mi riferisco a chi inventa delle storie assurde, tipo pestaggio di un fotografo o altro. Quello che e' successo purtroppo e' degenerato con l'ingresso non controllato delle forze dell'ordine. C'e' stato questo "scontro" tra due persone che inizialmente nessuno aveva capito chi fossero. Poi mentre spiegavano l'accaduto e abbiamo capito cosa fosse successo, ho parlato personalmente con il ragazzo colpito, sono entrate le forse dell'ordine spintonato e colpendo tutto cio' che si trovavano davanti, anche donne e ragazzi e vedevano la partita in alto. Da lì la rissa senza aver modo di spiegare loro che era finito tutto e che gli steward avevano già sedato il tutto..ci hanno preso a calci e scaraventati in balaustra intimandoci di lasciar prendere dei ragazzi a loro dire colpevoli di averli attaccati. Tra l'altro urlandoci in faccia minacce di ogni tipo..

  • Alato62 13/03/2017, 13.44
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 12:30 )

    Mi permetto di invitarvi ad evitare aggettivi e frasi fuori luogo su ciò che e' accaduto ieri sera a sette minuti dalla fine della partita. Capisco che per voi e' sempre facile puntare il dito verso questo o quell'individuo e sparare sentenze a vanv ...

    Se ti riferisci alle mie considerazioni (nel qual caso preferirei che lo facessi apertamente) nonostante fossi lontano dalla curva, in F3, ribadisco come sia apparso da subito chiaro che l'intervento della Polizia (del cui operato non ho potuto verificare direttamente) è stato successivo a un parapiglia originato tra tifosi virtussini, alcuni dei quali erano in evidente stato di ebbrezza. In un ambiente formato per lo più da famiglie e ragazzi, questo episodio (immediatamente successivo a quello di due domeniche fa quando uno spettatore evidentemente adirato ha provato di colpire un arbitro) rischia di allontanare quanti si sono avvicinati per la prima volta al basket, fermo restando che non si assiste ad una partita di qualunque sport in condizioni di scarsa lucidità, mettendo a rischio l'incolumità degli astanti e compromettendo l'affezione dei giovani al basket ed alla Virtus. Ribadisco che andrebbe adottato un provvedimento restrittivo verso chi ha per primo agito con violenza (non a tutti coloro che erano in curva - mai detto), fermo restando che eventuali irregolarità degli agenti dell'ordine andrebbero punite con altrettanta fermezza. Un caro saluto anche a te.

  • giamimancaGigiDatome 13/03/2017, 13.38
    Citazione ( SimoRoma83 13/03/2017 @ 12:30 )

    Mi permetto di invitarvi ad evitare aggettivi e frasi fuori luogo su ciò che e' accaduto ieri sera a sette minuti dalla fine della partita. Capisco che per voi e' sempre facile puntare il dito verso questo o quell'individuo e sparare sentenze a vanv ...

    io dico solo una cosa: c'era una persona su di giri e fuori controllo, che in mezzo a una folla comprensiva di molti bambini ha creato una situazione di panico, potenzialmente molto pericolosa, dato che le gradinate erano gremite. Uno che gli si era avicinato per calmarlo si è pure beccato una capocciata... io non auguro niente a nessuno, ma credo che di personaggi del genere non ne abbiamo assolutamente bisogno. Quello che è successo dopo, è stata solo una conseguenza, è ovvio che la polizia sia dovuta intervenire, ed è anche ovvio che se entrano in curva per prendere una persona non si fanno prendere a spinte.... Detto questo, sempre daje Virtus, il palazzetto che mi piace è quello che canta tutto unito "tutti in piedi per questa Virtus" e porta la squadra alla vittoria, tutto resto puo' rimanere fuori dal mondo del basket.

  • SimoRoma83 13/03/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( civi98 13/03/2017 @ 11:29 )

    Essendo di Treviglio, Domenica 19 dovremmo giocare a Roma contro la Virtus...si sa se il campo è squalificato o si gioca regolarmente?

    Puoi venire tranquillamente a Roma.

  • SimoRoma83 13/03/2017, 12.30 Mobile

    Mi permetto di invitarvi ad evitare aggettivi e frasi fuori luogo su ciò che e' accaduto ieri sera a sette minuti dalla fine della partita. Capisco che per voi e' sempre facile puntare il dito verso questo o quell'individuo e sparare sentenze a vanvera, augurando Daspo a persone che, solamente perché in curva, vengono trattate come feccia dell'umanità. Uno screzio tra due persone, prima che tifosi siamo persone non lo dimenticate, e' stato ingigantito dall'ingresso inopportuno di chi doveva mantenere l'ordine anziché spintonare e malmenare tutto e tutti ( donne incluse ).
    Se vi interessa tanto ciò che e' successo informatevi bene e non sparate sentenze. Il vostro sentenziare tutto e tutti e deprimente. Con il massimo rispetto vi lascio continuare le vostre analisi post partita, campo dove siete molto preparati. Un saluto, Forza Virtus!

  • Alato62 13/03/2017, 12.20
    Citazione ( amazonia 13/03/2017 @ 11:56 )

    sono d'accordo con la tua valutazione di JB, sottolineando soprattutto la sua capacita di difendere anche sui piccoli in modo molto efficace. Bisogna aggiungere pero che se si mette a tirare da fuori, le nostre possibilita a rimbalzo scendono clamoro ...

    Quanto ci serva un terzo lungo (Vedovato, a fatica, può essere considerato quarto interno, anche se dovrebbe scendere di categoria per avere qualche soddisfazione) è risaputo dopo l'infortunio di Benetti; ma il problema non sono i rimbalzi, perché siamo una squadra di energia anche a rimbalzo (tutti ci vanno con convinzione, compresi i piccoli raffa e Chessa), dove siamo tra le migliori sei sulle 32 di A2 e ad Ovest solo Biella è migliore di noi), piuttosto le difficoltà di marcare marpioni come Easley, centri possenti come Mosley, Myers o Poletti o tecnici come Radic, Tessitori o Renzi.

  • Alato62 13/03/2017, 12.08
    Citazione ( civi98 13/03/2017 @ 11:29 )

    Essendo di Treviglio, Domenica 19 dovremmo giocare a Roma contro la Virtus...si sa se il campo è squalificato o si gioca regolarmente?

    Credo che lo sapremo tra stasera e domani, anche se una squalifica del campo avrebbe del clamoroso, essendosi trattato di tafferugli tra singoli tifosi virtussini (i quali andrebbe comminato il DASPO) e poi con la polizia che è intervenuta. Tra l'altro, si giocava fuori casa e la responsabilità oggettiva (controllo degli spalti ad opera degli steward) era in capo degli ospitanti.

  • amazonia 13/03/2017, 11.56
    Citazione ( Alato62 13/03/2017 @ 11:10 )

    Quando mi sono permesso di dire che mi sembra il miglior lungo della serie, pensavo proprio a questo ulteriore aspetto del suo gioco, che lo rende ancora più imprevedibile e immarcabile. Gioca più di 35 minuti di media, segna 20 punti a partita, co ...

    sono d'accordo con la tua valutazione di JB, sottolineando soprattutto la sua capacita di difendere anche sui piccoli in modo molto efficace. Bisogna aggiungere pero che se si mette a tirare da fuori, le nostre possibilita a rimbalzo scendono clamorosamente. Avessimo un vero lungo...(sospiro)

  • civi98 13/03/2017, 11.29

    Essendo di Treviglio, Domenica 19 dovremmo giocare a Roma contro la Virtus...si sa se il campo è squalificato o si gioca regolarmente?

  • Alato62 13/03/2017, 11.10
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 13/03/2017 @ 10:44 )

    E' una mia sensazione o JB col passare del tempo predilige sempre di piu' giocare a 4-5 metri dal canestro e prendersi tiri dalla media (tra l'altro con ottime percentuali) ? Sicuramente non fornisce punti di riferimento al lungo avversario che lo ma ...

    Quando mi sono permesso di dire che mi sembra il miglior lungo della serie, pensavo proprio a questo ulteriore aspetto del suo gioco, che lo rende ancora più imprevedibile e immarcabile. Gioca più di 35 minuti di media, segna 20 punti a partita, conquista 10 carambole a gara, difende come se fosse una guardia senza essere mai uscito per cinque falli, stoppa e schiaccia, ora tira con il 60% dai 5 metri. Straordinario.

  • Alato62 13/03/2017, 10.52
    Citazione ( amazonia 13/03/2017 @ 08:50 )

    Ho un paio di domande a chi é piu dentro alle cose Virtus: Ma Raffa, quando non gioca, dimostra di avere neuroni? Perche sul campo non mi pare, va solo di puro istinto, che molte volte è positivo, ma appena deve pensare arriva la cappellata. Ammett ...

    Raffa è questo: prendere (magari integrandolo con un giocatore con un po' di fosforo in più ...) o lasciare. Corbani lo ha preso, visto quel che il convento gli ha passato, e ha prodotto una minestra tutto sommato saporita, anche se a volte troppo sapida ... Al di là del confronto culinario, Raffa sta contribuendo alla buona stagione che stiamo vivendo, tanto quanto è stato autore protagonista di molte battute d'arresto clamorose (Latina, Legnano e EB all'andata, a Latina e CI, recentemente). L'unica via d'uscita che intravedo consiste nel mitigare il suo istinto, almeno quando la squadra deve amministrare i vantaggi accumulati, affidando la regia a Chessa, che mi pare l'unico giocatore in roster in grado di rallentare i ritmi: in quelle circostanze, un quintetto "maturo" (Chessa, Maresca, Sandri, Landi, Brown) potrebbe garantire un minimo di fosforo, spesso decisivo per tenere gli avversari a distanza di sicurezza. Esperimento che, probabilmente, non vedremo mai e che, sicuramente, non vedremo domenica prossima, quando ci sarà una gara a chi tira più velocemente (all'andata con Treviglio si superarono i 200 punti realizzati ...). Daje Virtus!!!

  • giamimancaGigiDatome 13/03/2017, 10.44

    E' una mia sensazione o JB col passare del tempo predilige sempre di piu' giocare a 4-5 metri dal canestro e prendersi tiri dalla media (tra l'altro con ottime percentuali) ? Sicuramente non fornisce punti di riferimento al lungo avversario che lo marca, in quanto puo' essere pericoloso in molte zone del campo, dentro e fuori dall'area. Quello che sogneremmo tutti è vederlo con al fianco un lungo di "peso" (ma che sia mobile, altrimenti non si adatterebbe al gioco di Corbani).

  • virtusroma 13/03/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai a leggere le statistiche...

  • amazonia 13/03/2017, 08.50

    Ho un paio di domande a chi é piu dentro alle cose Virtus: Ma Raffa, quando non gioca, dimostra di avere neuroni? Perche sul campo non mi pare, va solo di puro istinto, che molte volte è positivo, ma appena deve pensare arriva la cappellata. Ammetto comunque che ci mette fantasia, non ce n'é una uguale all' altra.Altra domanda: ma si allenano insieme a vedovato o no? Perche ieri hanno cercato di servirlo in area con passaggi a terra, al petto, in velocita e altre modalità, sempre finendo con la palla persa. Che il ragazzo abbia le mani di pasta frolla lo sappiamo da almeno una quindicina di partite, eppure insistono. Ieri é stata una brutta prestazione, una vittoria portata a casa per l' inconsistenza dell'avversario, non per altro.

  • threeandout 13/03/2017, 08.03
    Citazione ( luke76 12/03/2017 @ 22:40 )

    che è successo che da dove ero io non si è capito?

    Non sto qua a dire cosa è successo o meno perchè è una questione che riguarda solo i diretti interessati, ma una cosa penso si possa tranquillamente dire, la birra e qualsiasi bevanda di natura alcolica non deve essere venduta nè all'interno del palazzetto nè immediatamente al suo esterno.

  • Zappateer 13/03/2017, 07.49

    Non ripeto i commenti sulla partita che condivido in toto...tralascio di sprecare parole per le imprese degli esagitati galoppini di casapound in curva Ancilotto per decenza e rispetto dei miei neuroni ... mi limiterò al contorno, e sentire "chi non salta Virtus Roma è !!" dai pulcini bianco-blu devo dire che è stato da morire dal ridere...è proprio vero: anche le pulci hanno la tosse...

  • thirdkill 13/03/2017, 07.31 Mobile
    Citazione ( Alato62 12/03/2017 @ 23:12 )

    Queste le parole di coach Fabio Corbani al termine del match: «Credo anche questa volta sia stata una bella partita di pallacanestro con un’eccellente cornice di pubblico, un evento come questo meriterebbe maggiore attenzione dalla città e i medi ...

    Si, ancor di più ascoltando e vedendo il video della conferenza, la sensazione è proprio quella che adesso Corbani un innesto lo stia chiedendo apertamente. E come dargli torto...

  • giamimancaGigiDatome 12/03/2017, 23.52

    con la Virtus non ci si annoia mai, le gare già vinte rischiamo di perderle, quelle già perse le vinciamo.... oggi un pessimo secondo tempo ha rischiato di compromettere tutto. Ma ci gustiamo una bella vittoria esterna, il ritorno di un Chessa ad un buon livello, un JB sempre suntuoso, e la solita grinta generale...sperando in un regalino di Toti per il finale di stagione. Brutte scena in curva, ha iniziato un energumeno della curva (ubriaco?), attaccandosi e provocando pacifici tifosi del settore accanto, poi una volta arrivata la polizia a calmarlo, sono volati spintoni pure nei confronti dei poliziotti..che hanno portato via qualcuno degli esagitati a torso nudo, Questo quanto ho visto con i miei occhi. Il tutto davanti a centinaia di bambini, venuti a vedere lo spettacolo del basket, con le loro famiglie. Mah.. stendiamo un velo pietoso....comunque sempre Daje Virtus, e ora sotto con Treviglio !

  • Alzalaparabola 12/03/2017, 23.47 Mobile

    Cmq la cosa migliore di oggi è stata il palazzetto pieno. Complimenti anche ai cugini EB che sono venuti a soffrire in massa, bellissimo spettacolo. Cosa accadrebbe se ci fosse lo stesso pienone e calore domenica prossima con Treviglio...da brividi

  • Alato62 12/03/2017, 23.41
    Citazione ( Alzalaparabola 12/03/2017 @ 23:36 )

    Lungi da me il contraddirti, sai che pendo dalle tue analisi. Vorrei solo comunicarti l'impressione di oggi: visto da vicino (sono finito dietro la panchina) il ragazzo sembra bloccato da un terrore di sbagliare che lo panica. Infatti non osa più ti ...

    La prima lezione per un lungo è quella per cui quando catturi un rimbalzo NON devi abbassare la palla: Jacopo lo ha fatto per ben quattro volte che si sono tramutate in altrettante palle perse, cui aggiungere quella rimessa nel secondo tempo, al limite tra il ridicolo e l'assoluta modestia. E' talmente scarso che non vedo margini di miglioramento, purtroppo e, per questo, ogni minuto in più che gli concede Corbani è un minuto di troppo per le ambizioni della Virtus.

  • Alzalaparabola 12/03/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( Alato62 12/03/2017 @ 23:06 )

    Partita dominata in lungo e in largo che, come al solito, abbiamo provato a riaprire con scelte scellerate di alcuni giocatori (Raffa, in particolare) e del coach, che non ha saputo leggere la zona match up di Bonora nell'ultimo quarto. Molto positiv ...

    Straquoto. E mi appello a tutti i nostri: non rassegnamoci alla sua partenza!!! Il ragazzo sta bene a Roma, è sempre la città più bella del mondo...è un rookie, un altr'anno qui non gli farà che bene, dunque... STAY HERE JOHN, we love you!

  • Alzalaparabola 12/03/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( Alato62 12/03/2017 @ 23:07 )

    Proprio come Vedovato, che ha dimostrato di essere il peggior lungo della serie ...

    Lungi da me il contraddirti, sai che pendo dalle tue analisi. Vorrei solo comunicarti l'impressione di oggi: visto da vicino (sono finito dietro la panchina) il ragazzo sembra bloccato da un terrore di sbagliare che lo panica. Infatti non osa più tirare e non trasforma in punti i rimbalzi offensivi che pure prende. Oggi la situazione è peggiorata, il molten è diventato una saponetta in mano a lui. Ma Corbani vuole sbloccarlo a ogni costo. Forse in allenamento rende molto di più? Come spiegare altrimenti i lunghi 14 minuti di oggi, appena 4 in meno di Landi che ha tutt'altro impatto?

  • luke76 12/03/2017, 23.29 Mobile

    Ottimo primo tempo..brutto secondo tempo...partita dominata e poi quasi riaperta.
    Siamo partiti forte in difesa e abbiamo fatto il vuoto facendo il nostro gioco poi quando dobbiamo amministrare e giocare ai 24" ci inceppiamo..pregio e difetto di questa bella squadra.
    Molto bene Maresca Brown( come sempre) e Chessa considerando il rientro.
    Sotto il par Landi Baldasso e Sandri (nonostante la gran difesa su Deloach)
    Vedovato si impegna tanto ma è acerbo e scarso tecnicamente...

  • virtusroma 12/03/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Alato62 12/03/2017 @ 23:07 )

    Proprio come Vedovato, che ha dimostrato di essere il peggior lungo della serie ...

    Purtroppo condivido...fa quasi tenerezza.

  • Alato62 12/03/2017, 23.12

    Queste le parole di coach Fabio Corbani al termine del match: «Credo anche questa volta sia stata una bella partita di pallacanestro con un’eccellente cornice di pubblico, un evento come questo meriterebbe maggiore attenzione dalla città e i media. Abbiamo condotto la gara fino a 5’ dalla fine quando ci siamo un po’ inceppati ed è subentrata la nostra difficoltà fisica ad arrivare a fine gara come successo anche in Coppa Italia; è un fatto che abbiamo le rotazioni corte e dobbiamo conviverci, oggi abbiamo provato a dare minuti a Piccolo da quattro per allungare le rotazioni dei lunghi. Dopo esserci posti l’obiettivo di provare a vincere ogni partita nonostante gli infortunati, ora ci siamo posti l’obiettivo playoff: non è una cosa da poco anche se siamo a 28 punti, perché sono due mesi che abbiamo questo roster ridotto, i ragazzi si sono adattati a giocare in modo diverso rispetto all’inizio e ci stiamo provando con tutte le nostre forze per raggiungere questo traguardo».


    Della serie: Toti, ti prego, prendimi un lungo!!!

  • Alato62 12/03/2017, 23.07

    Proprio come Vedovato, che ha dimostrato di essere il peggior lungo della serie ...

  • Alato62 12/03/2017, 23.06

    Partita dominata in lungo e in largo che, come al solito, abbiamo provato a riaprire con scelte scellerate di alcuni giocatori (Raffa, in particolare) e del coach, che non ha saputo leggere la zona match up di Bonora nell'ultimo quarto. Molto positivo il rientro di Chessa che ha giocato 30 minuti di buon basket, mentre Brown ha dimostrato, una volta di più, di essere il miglior lungo della serie A2. Ora, abbiamo messo una distanza di 2W dalla settima, a sole sei partite dal termine: mi viene voglia di guardare in alto, anziché in basso ... Daje Virtus!!!

  • VirtusBucks 12/03/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( Timberiki18 12/03/2017 @ 22:23 )

    VirtusBucks dai ammettilo che sei stato tu ad iniziare in curva

    Sgamato

  • virtusroma 12/03/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( EurobasketFans 12/03/2017 @ 20:54 )

    È successo che un fotografo si è avvicinato per dire qualcosa, non si sa però quali siano state le parole volate... fatto sta che in pochi secondi è stato accerchiato e picchiato fino a sanguinare, dopodiché il malinteso è stato spiegato, ma no ...

    Non ne hai azzeccata una!

  • luke76 12/03/2017, 22.40 Mobile
    Citazione ( threeandout 12/03/2017 @ 21:31 )

    Per favore evita di scrivere di cose che non sai e il tuo commento ne è la riprova, parliamo della partita che è meglio.Un'ottima Virtus, a tratti eccellente a tratti anche pessima, mi sembrava di stare sulle montagne russe.Bene per il risultato fi ...

    che è successo che da dove ero io non si è capito?

Pagina di 2