Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 01/03/2017, 14.40

La Virtus Roma esprime stupore per i provvedimenti disciplinari, la squalifica tramutata in ammenda

Roma giocherà regolarmente al Palazzetto dello Sport la prossima in casa

Serie A2 Ovest
La Pallacanestro Virtus Roma esprime l’enorme stupore provato nel venire a conoscenza dei
provvedimenti emessi ieri dal Giudice Sportivo in riferimento alla gara del 26 febbraio con Legnano.

La squalifica del campo è una sanzione estremamente punitiva nei confronti di un Club da sempre
riconosciuto per lealtà e correttezza, ma sopratutto è offensivo nei confronti di un pubblico e una Città che
si sono a loro volta sempre contraddistinti per sportività.

L’invasione di un “individuo isolato”, come si legge, non si è infatti mai realmente concretizzata grazie “al
pronto intervento del servizio d’ordine”, come riportato nel testo del provvedimento sanzionatorio.

Una tentata invasione non può comportare la squalifica del campo, a maggior ragione se raffrontata a
episodi molto più gravi verificatisi nel corso della stagione su altri campi, come ad esempio il ferimento di
un arbitro o il lancio di una sedia sul parquet.

Occasioni nelle quali non si è voluto intervenire con altrettanta durezza.

La Società stigmatizza il comportamento del tifoso che ha tentato l’invasione, auspicando per il futuro un
atteggiamento da parte di tutto il pubblico improntato ancor di più sulla massima correttezza.
Si vuole però ribadire come il tempestivo intervento della vigilanza Virtus, rimarcato peraltro anche nel
provvedimento, abbia scongiurato ogni tipo di pericolo.

Non si comprende pertanto la durezza del provvedimento.

Riguardo alla sanzione comminata al Presidente della Virtus Roma, Ing. Claudio Toti, in molti hanno potuto
constatare come nell’area degli spogliatoi riservata ai tesserati fosse presente anche il Presidente della
squadra avversaria, peraltro Consigliere Federale, che a fine gara inveiva contro arbitri e società Virtus.
Nessun provvedimento è stato però preso a suo carico.

Alla luce di quanto espresso, la Virtus Roma si auspica quindi un intervento forte e risoluto della
Federazione Italiana Pallacanestro atto a porre rimedio a ingiuste sanzioni a carico di alcune società non
favorendo così il clima sportivo nel quale dovrebbero svolgersi i campionati.

Detto questo, nonostante non si comprenda né condivida il provvedimento, la Società ha deciso di
tramutare la sanzione in ammenda pecuniaria al fine di non penalizzare il pubblico e i propri abbonati, che
speriamo possano intervenire numerosi nella gara con la Remer Treviglio del 19 marzo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Alato62 02/03/2017, 11.49
    Citazione ( thirdkill 01/03/2017 @ 20:48 )

    VIRTUS ROMA A VUOTO CON ALESSANDRO PAESANO E TOMMASO INGROSSO La Virtus Roma (girone Ovest) non ha trovato in extremis il rinforzo nel settore lunghi per sostituire l’infortunato Gabriele Benetti. Sfumata l’ipotesi ...

    Peccato, perché Ingrosso, come Benvenuti e più di Paesano, sarebbe stata una più che dignitosa aggiunta nel settore lunghi del roster.

  • luke76 02/03/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 02/03/2017 @ 08:14 )

    ..guarda, io penso che in questo contesto parlare di "diritti" e "regole" sia fuoviante...ad esempio:la situazione palazzetto qual è? all'inizio del campionato era inagibile, poi c'è stata la deroga, poi l'assegnazione parziale all'eurobasket, poi ...

    su quello scritto in questo tuo ultimo post sono d'accordo parola per parola...

  • amazonia 02/03/2017, 08.43
    Citazione ( luke76 01/03/2017 @ 22:56 )

    ce venissi almeno al palazzetto per usare i bagni...;)

    Cattivo...:) ma sara forse quello il motivo?

  • rockyjoe 02/03/2017, 08.14
    Citazione ( luke76 01/03/2017 @ 22:58 )

    SE domenica pensi che il soggetto che caccia i soldi non avesse il diritto di lamentarsi per quell'arbitraggio( che per inciso non era in malafede imposta dall'alto ma a mio parere in malafede perché l'arbitro si e indispettito verso di noi..cosa ch ...

    ..guarda, io penso che in questo contesto parlare di "diritti" e "regole" sia fuoviante...ad esempio:la situazione palazzetto qual è? all'inizio del campionato era inagibile, poi c'è stata la deroga, poi l'assegnazione parziale all'eurobasket, poi la deroga della deroga..fino all'anno scorso era dato in gestione praticamente gratis,i problemi sono stranamente sorti quando il comune ha chiesto i soldi...ma non si può pensare di fare una squadra pretendendo di avere l'impianto gratis, lo sponsor passato dal comune, agevolazioni, indotti...sugli arbitri, che dire, li hanno visti tutti...a me stupisce che a fronte di casistiche "comportamentali" più o meno simili si passa dall'assenza totale di provvedimenti all'adozione di sanzioni pesanti..quello proprio non riesco a capirlo..

  • luke76 01/03/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/03/2017 @ 20:48 )

    VIRTUS ROMA A VUOTO CON ALESSANDRO PAESANO E TOMMASO INGROSSO La Virtus Roma (girone Ovest) non ha trovato in extremis il rinforzo nel settore lunghi per sostituire l’infortunato Gabriele Benetti. Sfumata l’ipotesi ...

    Zambon....Zambon...

  • luke76 01/03/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 01/03/2017 @ 20:46 )

    ..il punto è che però l "individuo isolato" è l'occasionale variabile impazzita di un sistema molto più strutturato: il presidente che deve sempre protestare o rivolgere parole non proprio gentili agli arbitri..i figli che gli vanno dietro, gli " ...

    SE domenica pensi che il soggetto che caccia i soldi non avesse il diritto di lamentarsi per quell'arbitraggio( che per inciso non era in malafede imposta dall'alto ma a mio parere in malafede perché l'arbitro si e indispettito verso di noi..cosa che NON dovrebbe MAI succedere) allora hai ragione nel tuo ragionamento...ma sinceramente stavolta non è così...

  • luke76 01/03/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( amazonia 01/03/2017 @ 16:13 )

    anche se non credo ai gomblotti o menate simili, se fosse vero cio che è stato scritto dalla virtus, allora il GS si dovrebbe vergognare. La sanzione ci puo anche stare, basta che sia uguale per tutti. La Virtus sta simpatica a aprile a molti, vedi ...

    ce venissi almeno al palazzetto per usare i bagni...;)

  • luke76 01/03/2017, 22.55 Mobile

    Sottoscrivo parola per parola di questo comunicato ovviamente assumendo che quanto scritto sia vero...anche perché inventarsi nel caso la storia del presidente di Legnano sinceramente non avrebbe senso..detto ciò i giudici( a parte i problemi con l'italiano) non ha colpa visto che si basa sul referto dei grigi...

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 21.05
    Citazione ( thirdkill 01/03/2017 @ 20:48 )

    VIRTUS ROMA A VUOTO CON ALESSANDRO PAESANO E TOMMASO INGROSSO La Virtus Roma (girone Ovest) non ha trovato in extremis il rinforzo nel settore lunghi per sostituire l’infortunato Gabriele Benetti. Sfumata l’ipotesi ...

    Ci vorrebbe un bel listone svincolati per cominciare a darsi al fantabasket estremo...

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 21.04
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 21:01 )

    Nessuno infatti.... La conseguenza sarà solo quello che ti ho detto... risollevare l'attenzione su l'episodio di Siena... Non è stato deciso perché ripeto... gli arbitri non hanno visto niente e di conseguenza nel referto la seggiola non c'è... ...

    Ma capisci che abbiamo alzato una polemica su una cosa che ancora non è avvenuta e chissà se avverrà? Cioè, basterebbe che la Federazione se ne infischiasse dei possibili riferimenti del comunicato alla faccenda della seggiola... e non è così improbabile come ipotesi, considerando il credito di cui gode Toti da quelle parti.

  • sisisisi 01/03/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/03/2017 @ 20:55 )

    Se non sbaglio l'episodio della seggiola in campo è roba di dicembre, giusto? Stando così le cose mi sembra che siano stati molto più solerti con noi, visto che l'episodio dell'esagitato è accaduto domenica. Ma ti ripeto, io non ho il minimo inte ...

    Nessuno infatti....

    La conseguenza sarà solo quello che ti ho detto... risollevare l'attenzione su l'episodio di Siena...

    Non è stato deciso perché ripeto... gli arbitri non hanno visto niente e di conseguenza nel referto la seggiola non c'è....
    Ergo.... se non si sollevava il casino mediatico di allora manco se ne erano accorti in federazione....

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 20.58
    Citazione ( rockyjoe 01/03/2017 @ 20:46 )

    ..il punto è che però l "individuo isolato" è l'occasionale variabile impazzita di un sistema molto più strutturato: il presidente che deve sempre protestare o rivolgere parole non proprio gentili agli arbitri..i figli che gli vanno dietro, gli " ...

    La mia non è meraviglia, l'episodio è gravissimo e non a caso ho parlato di DASPO: certa gente, indipendentemente dal contesto che descrivi, non deve mettere piede nei palazzetti, come negli stadi e in qualunque altro luogo dove si va per assistere a una manifestazione sportiva (e non). Quello che mi sembra eccessivo è un provvedimento che penalizza non soltanto la squadra, ma anche quella tifoseria che di certo non ha imitato quella condotta sconsiderata (anche perchè se così fosse stato adesso staremmo parlando di altro).

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 20.55
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 20:43 )

    L'intento non sarà (anche se non ci credo per niente) ma il risultato sarà che a voi vi lasciano la squalifica (o la multa) e dopo questa uscita saranno solerti anche con noi.... Direi che è riassumibile con.... "meglio cornuti in due che soltant ...

    Se non sbaglio l'episodio della seggiola in campo è roba di dicembre, giusto? Stando così le cose mi sembra che siano stati molto più solerti con noi, visto che l'episodio dell'esagitato è accaduto domenica. Ma ti ripeto, io non ho il minimo interesse in merito ai provvedimenti che dovessero essere presi nei confronti della Mens Sana per quell'episodio, e continuo a pensare che il senso del comunicato non fosse "eh, ma se squalificate il campo a noi allora a loro dovete fare un c**o come un secchiello": la polemica ci sarà pure (non da parte mia, per inciso) ma quale interesse dovrebbe ricavare la Virtus da un ragionamento del genere? Mi sfugge proprio!

  • thirdkill 01/03/2017, 20.48 Mobile








    VIRTUS ROMA A VUOTO CON ALESSANDRO PAESANO E TOMMASO INGROSSO

    La Virtus Roma (girone Ovest) non ha trovato in extremis il rinforzo nel settore lunghi per sostituire
    l’infortunato Gabriele Benetti. Sfumata l’ipotesi Alessandro Paesano (MVP), con Montegranaro che non
    ha liberato il lungo del 1993 in assenza di un sostituto, sembrava ben avviata l’ipotesi Tommaso Ingrosso
    (WIN Basketball) che si è però interrotta nel pomeriggio di martedì a causa dei tempi troppo ristretti per
    garantire all’Urania Milano di trovare un’alternativa. Il club capitolino ora proverà a battere le strade,
    abbastanza scarne, dei giocatori svincolati e dei passaportati attualmente all’estero.


  • rockyjoe 01/03/2017, 20.46
    Citazione ( MonsterBlock23 01/03/2017 @ 20:27 )

    Sull'improduttività (oltre che scarsa professionalità) di certi atteggiamenti sul parquet, e non nelle sedi più adeguate a far valere i propri diritti di proprietari e/o associati, sono d'accordo con te. Dissento però, e credo che il senso del co ...

    ..il punto è che però l "individuo isolato" è l'occasionale variabile impazzita di un sistema molto più strutturato: il presidente che deve sempre protestare o rivolgere parole non proprio gentili agli arbitri..i figli che gli vanno dietro, gli "amici" che non vogliono essere da meno, perchè il modello da perseguire è quello di mostrare i denti, "farsi valere"..aggiungici che la tifoseria organizzata è, appunto, organizzata, ossia gente che non mi sembra proprio appassionatissima di basket, ma è reclutata come quelli che piangono ai funerali..in questo contesto, uno che va oltre la parte ci può stare, se il copione è impostato in una certa maniera...è un film che oltretutto girano in molti, non è certo un'esclusiva della virtus, ma è la meraviglia che mi sorprende...

  • sisisisi 01/03/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/03/2017 @ 20:37 )

    Ma dove ho scritto che Toti non se l'è MAI presa con Siena? O.oOh, cito: "non mi sembra che L'INTENTO DI QUESTO COMUNICATO fosse quello di dare adito a sterilissime polemiche sull'asse Roma-Siena."

    L'intento non sarà (anche se non ci credo per niente) ma il risultato sarà che a voi vi lasciano la squalifica (o la multa) e dopo questa uscita saranno solerti anche con noi....
    Direi che è riassumibile con.... "meglio cornuti in due che soltanto io..."

    Noooooooo... ma quale polemica!

  • thirdkill 01/03/2017, 20.43 Mobile
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 20:33 )

    Bravi! Fatevi sentire! Ma non per far punire gli altri!

    È infatti risaputo che ai piani alti vanno appresso a ciò che dice Toti...sta a vedere che se sanzioneranno la Mens Sana per la storia della sedia sarà per causa di Toti...dai su..

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 20.37
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 20:35 )

    Noooooooooooooo... e quando mai l'ingegner Toti ce l'ha mai avuta con Siena e la Menssana....!?!? Che malizioso che sono...

    Ma dove ho scritto che Toti non se l'è MAI presa con Siena? O.oOh, cito: "non mi sembra che L'INTENTO DI QUESTO COMUNICATO fosse quello di dare adito a sterilissime polemiche sull'asse Roma-Siena."

  • sisisisi 01/03/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/03/2017 @ 20:27 )

    Sull'improduttività (oltre che scarsa professionalità) di certi atteggiamenti sul parquet, e non nelle sedi più adeguate a far valere i propri diritti di proprietari e/o associati, sono d'accordo con te. Dissento però, e credo che il senso del co ...

    Su questo concordo in pieno..

  • sisisisi 01/03/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( MonsterBlock23 01/03/2017 @ 18:49 )

    A parte che a essere pignoli sarebbe Ciglione e non Monociglio... Non giochiamo a "chi è senza peccato": alzi la mano chi protesta per disparità di giudizio senza fare riferimento a fatti di terzi. Non mi sembra una bestemmia portare a esempio situ ...

    Noooooooooooooo... e quando mai l'ingegner Toti ce l'ha mai avuta con Siena e la Menssana....!?!? Che malizioso che sono...

  • sisisisi 01/03/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( thirdkill 01/03/2017 @ 17:25 )

    ma quale bassezza, metti da parte la tua antipatia per Toti e non sentirti tirato in causa, tu e la tua Mens Sana. Si fa semplicemente riferimento a quella uniformità di giudizio che tutti vorremmo applicata sia dagli arbitri sul campo da gioco che ...

    Bravi! Fatevi sentire! Ma non per far punire gli altri!

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 20.27
    Citazione ( rockyjoe 01/03/2017 @ 20:08 )

    ..considerazioni ingenue:è vero o non è vero che a ogni benedetta partita interna si assiste al solito pietoso teatrino delle sguaiate proteste di Toti, i di lui figli, D'antoni (l'ex sindacalista)?...dopo l'altrettanta pietosa invasione dell'idiot ...

    Sull'improduttività (oltre che scarsa professionalità) di certi atteggiamenti sul parquet, e non nelle sedi più adeguate a far valere i propri diritti di proprietari e/o associati, sono d'accordo con te. Dissento però, e credo che il senso del comunicato punti maggiormente in questa direzione, sull'equità di un provvedimento che lede un diritto collettivo (assistere alla gara casalinga nella propria sede) e l'immagine di una squadra quando il danno è stato procurato da un individuo isolato, il quale peraltro non è riuscito a portare a termine il suo intento grazie all'intervento del servizio d'ordine. Per me una situazione del genere è DASPO al diretto interessato e tutt'al più multa alla società per responsabilità secondaria, non certo squalifica del campo; se il tentativo di invasione fosse stato messo in atto da più di una persona la vedrei diversamente.

  • rockyjoe 01/03/2017, 20.08

    ..considerazioni ingenue:è vero o non è vero che a ogni benedetta partita interna si assiste al solito pietoso teatrino delle sguaiate proteste di Toti, i di lui figli, D'antoni (l'ex sindacalista)?...dopo l'altrettanta pietosa invasione dell'idiota di turno, cosa si aspettavano, un premio? E' strano piuttosto notare come i massimi vertici federali prima si vedevano sempre al palazzetto,ultimamente molto meno, almeno quando gioca la virtus...anche gli incontri extra campo sembrano diminuiti, dirottati sull'altra sponda del Tevere...eppure prima era "Roma azzurra", portata come esempio, poi è stata evidentemente abbandonata , esposta al pubblico ludibrio con la storia dei tardati pagamenti, vicenda dove tutti hanno fatto brutta figura...insomma , in un sistema cosi' poco credibile, la stessa condotta può portarti ,o in galera, o al pubblico encomio, è una cosa che tutti sanno, su cui tutti per assurdo "contavano", la meraviglia postuma mi sembra davvero troppo ingenua..

  • hacker07 01/03/2017, 19.44

    Io credo che per la sedia noi siamo ancora sub iudice, in attesa che la procura federale si pronunci (cosa che avverrà puntualmente per la prima dei playoff, se ci arriviamo.....)

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 18.49
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 17:21 )

    Premesso che trovo la squalifica eccessiva perché per uno ci rimettono tutti... detto questo... Monociglio...fatti i fatti tuoi!!! Tirare in mezzo episodi ed altre società che non ti riguardano è veramente di una bassezza immane!

    A parte che a essere pignoli sarebbe Ciglione e non Monociglio... Non giochiamo a "chi è senza peccato": alzi la mano chi protesta per disparità di giudizio senza fare riferimento a fatti di terzi. Non mi sembra una bestemmia portare a esempio situazioni di condotta analoga per tutelare l'immagine della propria società/squadra/tifoseria, nè credo che l'intento di questo comunicato fosse quello di dare adito a sterilissime polemiche sull'asse Roma-Siena.

  • sisisisi 01/03/2017, 18.26 Mobile

    Peccato che tralasci il fatto che l'episodio successo da noi gli arbitri NON LO HANNO VISTO perché successo a gara finita ed erano già dentro gli spogliatoi! È stato segnalato in seguito sennò la squalifica era automatica!!! MAGARI INFORMARSI PRIMA DI APRIRE BOCCA sarebbe meglio no!?!

  • Alato62 01/03/2017, 17.38
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 17:21 )

    Premesso che trovo la squalifica eccessiva perché per uno ci rimettono tutti... detto questo... Monociglio...fatti i fatti tuoi!!! Tirare in mezzo episodi ed altre società che non ti riguardano è veramente di una bassezza immane!

    Qui di basso c'è solo il tuo (presunto) ragionamento. Il presidente invoca equità di giudizio che è un diritto fondamentale costituzionalmente sancito e che si deve rapportare con altre decretazioni su fattispecie analoghe, proprio come i casi prospettati nella nota.

  • thirdkill 01/03/2017, 17.25
    Citazione ( sisisisi 01/03/2017 @ 17:21 )

    Premesso che trovo la squalifica eccessiva perché per uno ci rimettono tutti... detto questo... Monociglio...fatti i fatti tuoi!!! Tirare in mezzo episodi ed altre società che non ti riguardano è veramente di una bassezza immane!

    ma quale bassezza, metti da parte la tua antipatia per Toti e non sentirti tirato in causa, tu e la tua Mens Sana. Si fa semplicemente riferimento a quella uniformità di giudizio che tutti vorremmo applicata sia dagli arbitri sul campo da gioco che dal giudice sportivo nei suoi provvedimenti. Mi pare che è dall'inizio dell'anno che tutti ma proprio tutti ci stiamo lamentando degli arbitraggi subiti, è bene che qualcuno inizi a farsi sentire!

  • sisisisi 01/03/2017, 17.21 Mobile

    Premesso che trovo la squalifica eccessiva perché per uno ci rimettono tutti...

    detto questo...

    Monociglio...fatti i fatti tuoi!!! Tirare in mezzo episodi ed altre società che non ti riguardano è veramente di una bassezza immane!

  • thirdkill 01/03/2017, 17.01
    Citazione ( Alato62 01/03/2017 @ 16:34 )

    Anch'io generalmente non sono portato a credere al fatto che in ambito sportivo si organizzino particolari trame, ma il caso Virtus è del tutto clamoroso. Quest'estate, tutti gli organi federali hanno condannato la società, nonostante fosse chiaro ...

    giusto per alimentare un po' la polemica...[ link ]

  • amazonia 01/03/2017, 16.43
    Citazione ( thirdkill 01/03/2017 @ 16:22 )

    D'accordo con te, anche se più che i giudice sportivo dovrebbe vergognarsi l'arbitro. Il giudice sportivo decide sulla base di ciò che l'arbitro ha scritto (o non scritto...) sul referto.

    che si vergogni l'arbitro allora! Sarebbe bello leggere il referto...

  • amazonia 01/03/2017, 16.42
    Citazione ( Alato62 01/03/2017 @ 16:34 )

    Anch'io generalmente non sono portato a credere al fatto che in ambito sportivo si organizzino particolari trame, ma il caso Virtus è del tutto clamoroso. Quest'estate, tutti gli organi federali hanno condannato la società, nonostante fosse chiaro ...

    in generale ti darei anche ragione, ma vedendo l'incredibile pochezza di molti arbitri mi astengo dal pensare a qualcosa di pianificato...fischiano talmente male che pensare che possano persino farlo apposta é troppo.Che poi stiamo sulle scatole in FIP lo credo anche io.

  • FighterBancoroma 01/03/2017, 16.42

    voglio evitare di parlare della federazione. se lo facessi le mie parole sarebbero da codice penale.....

  • Alato62 01/03/2017, 16.34
    Citazione ( amazonia 01/03/2017 @ 16:13 )

    anche se non credo ai gomblotti o menate simili, se fosse vero cio che è stato scritto dalla virtus, allora il GS si dovrebbe vergognare. La sanzione ci puo anche stare, basta che sia uguale per tutti. La Virtus sta simpatica a aprile a molti, vedi ...

    Anch'io generalmente non sono portato a credere al fatto che in ambito sportivo si organizzino particolari trame, ma il caso Virtus è del tutto clamoroso. Quest'estate, tutti gli organi federali hanno condannato la società, nonostante fosse chiaro a tutti che si trattava di una clamorosa leggerezza dei dirigenti virtussini originata però da un evidente errore della Federazione che non è stato da loro mai preso in considerazione: c'è stato bisogno dell'intervento di un organo esterno alla FIP per fare un minimo di giustizia, anche se con un grave ritardo che ha determinato il mancato ingaggio di alcuni giocatori e un rallentamento nell'organizzazione tecnica e sportiva della stagione. Oltre a ciò, in un quadro di grave modestia della classe arbitrale di A2, alcune partite sono state indirizzate verso una nostra sconfitta da evidenti errori arbitrali (mi viene in mente la partita di Latina e l'andata a Legnano, per esempio); ora, questi assurdi provvedimenti disciplinari così evidentemente iniqui sono la ciliegina in una torta avvelenata i cui pasticcieri sono facilmente individuabili nelle alte sfere della FIP.

  • romyx 01/03/2017, 16.31

    Sono d'accordo, la squalifica del campo non ha senso. Impedire a 99 persone di vedere una partita (pagando) per colpa di un individuo è contro ogni logica.

  • thirdkill 01/03/2017, 16.22 Mobile
    Citazione ( amazonia 01/03/2017 @ 16:13 )

    anche se non credo ai gomblotti o menate simili, se fosse vero cio che è stato scritto dalla virtus, allora il GS si dovrebbe vergognare. La sanzione ci puo anche stare, basta che sia uguale per tutti. La Virtus sta simpatica a aprile a molti, vedi ...

    D'accordo con te, anche se più che i giudice sportivo dovrebbe vergognarsi l'arbitro. Il giudice sportivo decide sulla base di ciò che l'arbitro ha scritto (o non scritto...) sul referto.

  • amazonia 01/03/2017, 16.13

    a aprile=a parole

  • amazonia 01/03/2017, 16.13

    anche se non credo ai gomblotti o menate simili, se fosse vero cio che è stato scritto dalla virtus, allora il GS si dovrebbe vergognare. La sanzione ci puo anche stare, basta che sia uguale per tutti. La Virtus sta simpatica a aprile a molti, vedi l'auspicio di "far tornare una grande citta nel basket che conta", ma nel pratico becchiamo sempre bastonate, anche per colpa nostra.Toti comuqnue sta sulle scatole a molti: al "suo" pubblico, agli avversari, ai piani alti del basket. La squadra paga tutto questo? Ne dubito, come detto non credo alle scie chimiche nel basket (anche se andando nei bagni del palazzetto uno è portato a crederci). Benen ha fatto la societa ad alzare la voce e a pagare comunque, per rispetto all' autorita e ai propri tifosi.

  • Alato62 01/03/2017, 16.02

    Evidenti effetti del "caso della mancata iscrizione" ...

  • threeandout 01/03/2017, 15.48

    Daje caz zo!!! Facciamoci sentire, sta Federazione ha rotto i ma roni!!!

  • geremirm 01/03/2017, 15.18

    fatemi capire .....anche quello di Legnano era nello spogliatoio ed inveiva contro gli arbitri....ma, nessun provvedimento.......!!! Toti candidati al consigli federale anche tu...vedrai che finiscono le multe e le inibizioni.....!!

  • MonsterBlock23 01/03/2017, 15.06

    Stavolta a mio avviso la comunicazione non fa una piega.

  • thirdkill 01/03/2017, 14.47

    DAJE!!!