Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 05/02/2017, 18.50

Roma si sveglia troppo tardi, Derthona domina a lungo e vince con 36 di Cosey

Grande prova della squadra di Cavina che per oltre 20 minuti domina nella capitale. Finisce 98-89

Serie A2 Ovest

Il Derthona Basket vince nettamente in casa della Virtus Roma che solo nel quarto finale rende meno amara la sconfitta con un parziale da 31-19.

Per 30 minuti la squadra di coach Cavina ha dominato al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano e conquistato con pieno merito il successo.

Roma è arrivata sino al -6 sul finale di partita prima di ricevere il colpo del Ko dalla lunetta da parte di Greene.

I piemontesi si sono presentati a Roma forti del terzo posto in classifica nel girone ovest, con una vittoria in più di Roma.

E già nel primo quarto, con un 32-23 di parziale, hanno di fatto indirizzato il match. Nella seconda frazione Derthona ha allungato ed è arrivata all’intervallo lungo sul 55-36.

Nella ripresa Derthona ha prima tenuto Roma sempre sul -20 e poi nel quarto finale ha resistito alla disperata rimonta dei capitolini.

Finisce 98-89.


Per Derthona 36 di Cosey, 13 di Cucci, 10 di Sanna, 14 di Greene e 14 di Ricci.

Per Roma 23 di Brown con 11 rimbalzi, 25 di Raffa, 12 di Maresca, 13 di Sandri.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • MonsterBlock23 07/02/2017, 23.34
    Citazione ( luke76 06/02/2017 @ 21:53 )

    su questo non discuto assolutamente ma un crociato in allenamento (chissà facendo cosa) è una sublussazione (se tale) per un rimbalzo contestato per sono più sfiga che tossine...per esempio lo scorso anno tutti gli anzianotti non hanno mai avuto o ...

    Possiamo azzardare che i pur volenterosi anzianotti dello scorso anno non siano stati sottoposti a un tipo di gioco dispendioso come quello di Corbani e che magari non abbiano pigiato l'acceleratore a tavoletta come stanno facendo i baldi giovani quest'anno?

  • alessandro1972 07/02/2017, 11.52

    certo che avere almeno un giocatore in più x gli allenamenti sarebbe meglio di zero,nonostante il bat xo' ragazzi è una coperta troppo corta devono pagarlo e intervenire entro la fine del mese anche xchè dopo una buona stagione fin qui veder rovinare tutto con una comparsata nelle f8 e nn riuscire ad arrivare ai po sinceramente me roderebbero i cosidetti come a tutti.. in fin dei conti va bene tutto ma simo sempre la virtus daje!!!!!!

  • thirdkill 07/02/2017, 10.50 Mobile
    Citazione ( luke76 07/02/2017 @ 10:40 )

    infatti lo avevo capito e credo che almeno questo sia possibile nonostante il BAT

    Non mi faccio illusioni, ma le parole di Corbani mi fanno un minimo di speranza di rivedere Chessa in campo nella trasferta di Agropoli.

  • luke76 07/02/2017, 10.40
    Citazione ( thirdkill 07/02/2017 @ 08:49 )

    luke76 infatti, come scrive sotto, visto il blocco tesseramenti, io mi accontenterei che fosse preso qualcuno anche solo per gli allenamenti.

    infatti lo avevo capito e credo che almeno questo sia possibile nonostante il BAT

  • thirdkill 07/02/2017, 09.34

    il post partita integrale di coach Corbani che mi pare dica cose interessante, oltre che condivisibili.



    [ link ]

  • thirdkill 07/02/2017, 08.49
    Citazione ( alessandro1972 06/02/2017 @ 23:37 )

    Sono d'accordo con te dobbiamo inserire 1/2 giocatori x nn rischiare di buttare al vento una stagione fin qui positiva ma dalle parole del presidente in conferenza nn credo sarà possibile purtroppo ma spero di sbagliare

    luke76 infatti, come scrive sotto, visto il blocco tesseramenti, io mi accontenterei che fosse preso qualcuno anche solo per gli allenamenti.

  • luke76 07/02/2017, 08.34
    Citazione ( alessandro1972 06/02/2017 @ 23:37 )

    Sono d'accordo con te dobbiamo inserire 1/2 giocatori x nn rischiare di buttare al vento una stagione fin qui positiva ma dalle parole del presidente in conferenza nn credo sarà possibile purtroppo ma spero di sbagliare

    ..e neanche dalle parole di Corbani post gara...sono stati chiari: questi siamo e rimarremo...

  • alessandro1972 06/02/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( thirdkill 06/02/2017 @ 17:10 )

    Sono d'accordo. Attendiamo con ansia il bollettino medico di Baldasso, ma io credo veramente che sia il caso di ingaggiare un paio di giocatori per alzare un po' il livello degli allenamenti. Va bene la politica di far crescere i giovani dell'HSC ma ...

    Sono d'accordo con te dobbiamo inserire 1/2 giocatori x nn rischiare di buttare al vento una stagione fin qui positiva ma dalle parole del presidente in conferenza nn credo sarà possibile purtroppo ma spero di sbagliare

  • luke76 06/02/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 06/02/2017 @ 18:12 )

    Tu ritieni che un diciottenne e un ventunenne alle loro prime esperienze (semi)professionistiche con responsabilità crescenti non possano aver accumulato tossine fisiche e, soprattutto, nervose, anticamera per eventuali infortuni? Ieri, p.e., Baldas ...

    su questo non discuto assolutamente ma un crociato in allenamento (chissà facendo cosa) è una sublussazione (se tale) per un rimbalzo contestato per sono più sfiga che tossine...per esempio lo scorso anno tutti gli anzianotti non hanno mai avuto o quasi infortuni...un anno va bene un anno meno tutto li...

  • Alato62 06/02/2017, 18.12
    Citazione ( luke76 06/02/2017 @ 18:06 )

    beh passi per Chessa ma sia Benetti (che si è infortunato in allenamento) e Baldasso (se è lussazione) non c'entrano nulla con il roster corto...se poi non vogliamo chiamarla sfortuna ok ma imputarlo al loro troppo minutaggio no

    Tu ritieni che un diciottenne e un ventunenne alle loro prime esperienze (semi)professionistiche con responsabilità crescenti non possano aver accumulato tossine fisiche e, soprattutto, nervose, anticamera per eventuali infortuni? Ieri, p.e., Baldasso, nel tentativo di recuperare un pallone in difesa, ha messo male la caviglia per un movimento che si fa quando si è in debito d'ossigeno e, dopo pochi secondi, si è procurato l'infortunio alla spalla. Ruotare più uomini anche negli allenamenti ti fa essere più lucido quando sei sul parquet e la lucidità mentale è il presupposto per l'integrità fisica.

  • luke76 06/02/2017, 18.06
    Citazione ( Alato62 06/02/2017 @ 16:18 )

    La statistica lunare dall'arco fatta riscontrare ieri pomeriggio da Tortona è irripetibile, è vero; ma una buona parte di quei tiri sono stati il frutto di un'ottima organizzazione degli attacchi piemontesi che, sommata all'altrettanto intelligente ...

    beh passi per Chessa ma sia Benetti (che si è infortunato in allenamento) e Baldasso (se è lussazione) non c'entrano nulla con il roster corto...se poi non vogliamo chiamarla sfortuna ok ma imputarlo al loro troppo minutaggio no

  • thirdkill 06/02/2017, 17.10
    Citazione ( Alato62 06/02/2017 @ 16:18 )

    La statistica lunare dall'arco fatta riscontrare ieri pomeriggio da Tortona è irripetibile, è vero; ma una buona parte di quei tiri sono stati il frutto di un'ottima organizzazione degli attacchi piemontesi che, sommata all'altrettanto intelligente ...

    Sono d'accordo. Attendiamo con ansia il bollettino medico di Baldasso, ma io credo veramente che sia il caso di ingaggiare un paio di giocatori per alzare un po' il livello degli allenamenti. Va bene la politica di far crescere i giovani dell'HSC ma per preparare le partite c'è bisogno di materiale umano all'altezza.
    Io non credo sia difficle trovare qualcuno, soprattutto qualche USA attualmente senza contratto che potrebbe avere il duplice interesse di allenarsi in gruppo e di essere facilmente reperibile sul mercato in caso di interesse da parte di qualche squadra.

  • Alato62 06/02/2017, 16.18
    Citazione ( amazonia 06/02/2017 @ 09:01 )

    ennesima partita che dimostra il basso livello della lega2...se con quelle percentuali una buona squadra come tortona ha persino rischiato di perdere contro una Virtus formato CTO (Centro Traumatologico per i non addetti) allora siamo messi male.Roma ...

    La statistica lunare dall'arco fatta riscontrare ieri pomeriggio da Tortona è irripetibile, è vero; ma una buona parte di quei tiri sono stati il frutto di un'ottima organizzazione degli attacchi piemontesi che, sommata all'altrettanto intelligente scelta difensiva di collassare in area per contenere Brown, battezzando la scarsa propensione dal perimetro di una Virtus senza Chessa, mi hanno fatto molto apprezzare il Derthona Basket che merita l'ottimo piazzamento sin d'ora realizzato, con particolare riguardo per il lavoro di coach Cavina. A mio avviso, in questo caso il bicchiere è mezzo pieno per noi, nel senso che riaprire il match nelle nostre condizioni attuali è stato indice di grande determinazione e voglia di vincere. Rispetto alla questione "sfortuna", alla quale non credo proprio, io penso che se schieri un roster già ridotto in partenza sei più soggetto al rischio di infortuni per un eccesso di minutaggio dei migliori, in un circolo vizioso che, temo, si sviluppi su se stesso sempre di più. Non ci rimane che augurarci che gli infortuni di Chessa e Baldasso si risolvano al più presto e che Piccolo dimostri quella attitudine difensiva che ha palesato nei pochi minuti in cui è sceso in campo in questa stagione. Infatti, nelle prossime partite in cui non schiereremo né Chessa né Baldasso, sarà l'unico cambio nel settore degli esterni e dovrà quindi rimanere in campo almeno 20-25 minuti (ipotizzando un impiego di Raffa per 35, Sandri per 35, Maresca per 30 e Piccolo 20); il problema sarà anche (ri)motivare un abulico Landi (molto più di Sandri) per evitare che, nonostante i 40 minuti cui oramai ci ha abituato Brown, un debolissimo Vedovato stia troppo in campo contro i due lunghi di spessore di Latina, Poletti e Arledge.

  • luke76 06/02/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( amazonia 06/02/2017 @ 10:07 )

    ottimista

    maledetto T9...

  • amazonia 06/02/2017, 10.07
    Citazione ( luke76 06/02/2017 @ 09:11 )

    la sfortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... (semi cit.)

    ottimista

  • luke76 06/02/2017, 09.11
    Citazione ( amazonia 06/02/2017 @ 09:01 )

    ennesima partita che dimostra il basso livello della lega2...se con quelle percentuali una buona squadra come tortona ha persino rischiato di perdere contro una Virtus formato CTO (Centro Traumatologico per i non addetti) allora siamo messi male.Roma ...

    la sfortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo... (semi cit.)

  • amazonia 06/02/2017, 09.01

    ennesima partita che dimostra il basso livello della lega2...se con quelle percentuali una buona squadra come tortona ha persino rischiato di perdere contro una Virtus formato CTO (Centro Traumatologico per i non addetti) allora siamo messi male.Roma purtroppo non ha saputo concretizzare le (poche) occasioni di fare punti faciliu (schiacciate, contropiedi e liberi, il vero male assoluto di quest anno). Alcuni giocatori sono poco in forma (sandri, landi), ma lo spirito é vivo e la squadra combatte. Chissa che per sbaglio la fortuna non giri (o almeno la sfiga la smetta). Io resto sempre positivo.

  • giuseppe72 06/02/2017, 07.44

    "...abbiamo ottenuto risultati di grande soddisfazione....la qualificazione alle final eight ci ripaga del tanto lavoro..."
    Inizia anche a portare male!
    Che disgrazia! Quale colpa stiamo pagando?
    Cos'altro di peggio potrebbe fare? Mah

  • giovafrankie 06/02/2017, 05.25 Mobile

    Roma si sveglia tardi? Ma chi ha scritto l'articolo era presente? Tortona ha messo le triple pure dal cesso del PalaTiziano con la porta chiusa. Con una percentuale dall'arco anche semplicemente alta (40%? 50%?), la Virtus Roma se la sarebbe giocata fino all'ultimo. Ma quando entra in questo modo e ti giochi pure l'ennesimo giocatore per infortunio, devi accendere un cero o fare un viaggio a Lourdes...

  • Gil10Sba5 06/02/2017, 00.38 Mobile
    Citazione ( threeandout 05/02/2017 @ 21:03 )

    Hanno (Tortona) sengato di tutto, più che altro Cosey ha segnato di tutto, mano in faccia, tiro aperto, in penetrazione, di tutto. Le percentuali da 3 sono irreali e non sono replicabili da nessuna squadra, nemmeno dalla stessa Tortona, anzi non vog ...

    E' una parola BAsTa che contiene ahime' le lettere del nostro problema per la stagione in corso e la prossima. Che sfortuna! Spero che usciamo presto da questo periodo sfortunato.daje Virtus!

  • luke76 06/02/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( SimoRoma83 05/02/2017 @ 22:48 )

    Per Baldasso, purtroppo, dovrebbe essere una sublussazione alla spalla...si parla di 30gg di stop

    Se si ferma un mese anche Baldasso allora sono veramente dolori perché rischiamo un filotyo di sconfitte fino a EB...

  • AleGentile25 05/02/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 22:02 )

    Un problema alla spalla. E' uscito molto dolorante. Speriamo bene.

    Speriamo non si niente di grave...

  • 007rene 05/02/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Forzaleoni 05/02/2017 @ 20:53 )

    Landi l'ho visto con Trieste e mi fece una grande impressione. Ricci e soprattutto Cucci mi sembrano migliorare a vista d'occhio. Sulle nostre ottime percentuali... rene ricordava Agropoli ma io ricordo Siena dove loro tirarono con il 70 per cento da ...

    E pensare che giochiamo con i due americani, buoni; 2 giocatori di categoria da A2 Garri, che oggi non ha brillato è Ricci; altri arrivano dalla B o sono giovanissimi. Altre squadre sono super attrezzate con nomi e contronomi ...... noi abbiamo un fenomeno in panca. Il resto conta fino ad un certo punto.

  • SimoRoma83 05/02/2017, 22.48 Mobile

    Per Baldasso, purtroppo, dovrebbe essere una sublussazione alla spalla...si parla di 30gg di stop

  • Alato62 05/02/2017, 22.02
    Citazione ( AleGentile25 05/02/2017 @ 21:57 )

    Baldasso cosa si è fatto?

    Un problema alla spalla. E' uscito molto dolorante. Speriamo bene.

  • AleGentile25 05/02/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 19:33 )

    Inoltre, vorrei concludere con un doppio rammarico: cosa è venuto in mente a Sandri, con un'autostrada verso il canestro sul meno 6 quando ha deciso di riaprire; l'ennesimo infortunio, questa volta a Baldasso, è più grave della sconfitta, ma è la ...

    Baldasso cosa si è fatto?

  • threeandout 05/02/2017, 21.09
    Citazione ( thirdkill 05/02/2017 @ 20:27 )

    A 10 giornate dalla fine siamo esattamente a metà classifica (se la rs finisse oggi saremmo qualificati ai play off come settimi se non sbaglio), abbiamo 5W e scontro diretto a favore rispetto all'attuale terzultima (Reggio) e davanti un calendario ...

    Guardando la classifica forse siamo un po' al ribasso con la quota salvezza diretta.
    Reggio è a 12 punti, per arrivare ai 26 dello scorso anno con cui si andava ai playout deve vincerne 7 su 10, chi sta dietro addirittura 8 su 10.
    Penso che per evitare i playout 26 punti dovrebbero bastare, quindi 2 vinte su 10, certo che per stare in una botte di ferro vincerne 3 sarebbe l'ideale.
    A quel punto siamo a 8 vinte virtuali su Reggio (contiamo anche il doppio scontro diretto vinto eh) e 9 da Agropoli e Scafati.

  • threeandout 05/02/2017, 21.03

    Hanno (Tortona) sengato di tutto, più che altro Cosey ha segnato di tutto, mano in faccia, tiro aperto, in penetrazione, di tutto.
    Le percentuali da 3 sono irreali e non sono replicabili da nessuna squadra, nemmeno dalla stessa Tortona, anzi non voglio tirarla, ma spesso dopo partite così nel breve segue una partita dove non ti entra un tubo.
    Noi come sempre bravi a rientrare, complici aiuti di Tortona, ma è ovvio che sotto di 24 poi non la vinci più.
    Landi sta regredendo. Un po' tutti male in difesa, nel primo tempo tantissimi tiri aperti per Tortona che hanno creato il break, meglio nel secondo tempo, almeno li contestavamo.
    Tanta imprecisione, ci siamo mangiati 8-10 punti sui contropiedi, compresi i 2 di Sandri che sul meno 6, se attacca il ferro tante volte segna e ha buone possibilità di uscirne anche con un gioco da 3 punti se il difensore tenta il recupero.
    Ovvi i complimenti a Tortona che fa bene a gioire per la vittoria pur tenendo a mente che non tireranno sempre così.
    BASTA BASTA BASTA INFORTUNI! BASTA, STIAMO ROVINANDO UNA STAGIONE BELLA PER GLI INFORTUNI, BASTA!

  • luke76 05/02/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/02/2017 @ 20:27 )

    A 10 giornate dalla fine siamo esattamente a metà classifica (se la rs finisse oggi saremmo qualificati ai play off come settimi se non sbaglio), abbiamo 5W e scontro diretto a favore rispetto all'attuale terzultima (Reggio) e davanti un calendario ...

    Se ( e sottolineo se) Chessa rientra entro fine mese e Baldasso non si ferma 5-5 è fattibile e sinceramente al netto della sfiga degli infortuni di quest'anno la squadra lo meriterebbe...

  • luke76 05/02/2017, 20.56 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/02/2017 @ 20:27 )

    A 10 giornate dalla fine siamo esattamente a metà classifica (se la rs finisse oggi saremmo qualificati ai play off come settimi se non sbaglio), abbiamo 5W e scontro diretto a favore rispetto all'attuale terzultima (Reggio) e davanti un calendario ...

    Se ( e sottolineo se) Chessa rientra entro fine mese e Baldasso non si ferma 5-5 è fattibile e sinceramente al netto della sfiga degli infortuni di quest'anno la squadra lo meriterebbe...

  • Forzaleoni 05/02/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 20:34 )

    Molti pick'n pop su cui non abbiamo saputo difendere, alcune triple di Cosey tirate fuori dal cilindro e molte ottime azioni corali che hanno però sempre fatto centro dall'arco. Noi, al contrario abbiamo sbagliato alcuni lay up clamorosi, due schiac ...

    Landi l'ho visto con Trieste e mi fece una grande impressione. Ricci e soprattutto Cucci mi sembrano migliorare a vista d'occhio. Sulle nostre ottime percentuali... rene ricordava Agropoli ma io ricordo Siena dove loro tirarono con il 70 per cento da tre. Rene siamo di fronte ad un'altra grandissima stagione e un'altra grandissima vittoria esterna e tu tiri fuori Agropoli dell'andata. Impietoso. Come dice Luigino certe volte non ci rendiamo conto chi siamo e dove eravamo fino a poco tempo fa. Grazie ai ragazzi, grazie al super coach e grazie a chi fa tanti sforzi per continuare a vivere un sogno

  • luke76 05/02/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 20:38 )

    Una cosa è giocare con il tiro dall'arco, un'altra è segnare con il 74% dall'arco!!! Su Landi, continuo a ritenerlo molto più forte di Ricci e di Cucci: non è certo una partita a stabilirlo, mi consentirai.

    anche se Ricci male non è...

  • Alato62 05/02/2017, 20.38
    Citazione ( 007rene 05/02/2017 @ 20:19 )

    Per quanto riguarda la classe di Landi Vs RICCI e Cucci, ti avevo già allertato in un altro post, a partita non ancora iniziata. Per le % va a Giornata , abbiamo anche fatto 0/30 con Treviglio . Comunque noi siamo una squadra che ha questo gioco. Se ...

    Una cosa è giocare con il tiro dall'arco, un'altra è segnare con il 74% dall'arco!!! Su Landi, continuo a ritenerlo molto più forte di Ricci e di Cucci: non è certo una partita a stabilirlo, mi consentirai.

  • Alato62 05/02/2017, 20.34
    Citazione ( Forzaleoni 05/02/2017 @ 20:04 )

    Grazie dei complimenti! Le statistiche non parlano della qualità dei tiri. Non ho visto la partita ma conoscendo come giochiamo mi posso immaginare. Cosey ha fatto una grande partita e tutto il gruppo mi sembra abbia giocato alla grande. Vedere i mi ...

    Molti pick'n pop su cui non abbiamo saputo difendere, alcune triple di Cosey tirate fuori dal cilindro e molte ottime azioni corali che hanno però sempre fatto centro dall'arco. Noi, al contrario abbiamo sbagliato alcuni lay up clamorosi, due schiacciate con Brown altrettanto incredibili e tre/quattro transizioni clamorose. Oggi pomeriggio, tutto bene per voi, tutto male per noi: può capitare, ma è stata una situazione eccezionale e irripetibile, te lo assicuro.

  • MrFra 05/02/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( thirdkill 05/02/2017 @ 20:27 )

    A 10 giornate dalla fine siamo esattamente a metà classifica (se la rs finisse oggi saremmo qualificati ai play off come settimi se non sbaglio), abbiamo 5W e scontro diretto a favore rispetto all'attuale terzultima (Reggio) e davanti un calendario ...

    Visto come si sta mettendo la stagione lato infortunati, sbrighiamoci a vincere 'ste 3 partite che ci mancano...

  • MrFra 05/02/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( luke76 05/02/2017 @ 20:16 )

    Peccato perché Tortona ci ha dato la possibilità di vincerla ma nostri errori legati alla fretta (schiacciata Brown palla persa di Raffa), a limiti tecnici(tripla aperta di piccolo) e a giocatori ormai fuori forma da qualche domenica (Sandri) ce l ...

    Infatti... La cosa che mi rende più amara questa sconfitta (...ma che sotto certi punti di vista potrebbe anche essere un aspetto positivo...) è che in una partita in cui siamo stati sempre sotto (e anche abbondantemente) e gli avversari hanno tirato per buona parte del match con pct irreali, se vai a considerare le "macro c@$$@te" che abbiamo fatto (le due schiacciate sbagliate da Brown, i tre contropiedi consecutivi con palla persa, il mancato tagliafuori di Piccolo su Garri (credo) e lo stesso Piccolo che lancia la palla sulla schiena di Baldasso da rimessa non rendendosi conto che è infortunato) ce la giocavamo punto a punto. Certo, con i se e con i ma non si fa la storia, ma cavolo...

  • Forzaleoni 05/02/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( 007rene 05/02/2017 @ 20:19 )

    Per quanto riguarda la classe di Landi Vs RICCI e Cucci, ti avevo già allertato in un altro post, a partita non ancora iniziata. Per le % va a Giornata , abbiamo anche fatto 0/30 con Treviglio . Comunque noi siamo una squadra che ha questo gioco. Se ...

    Tu non godi mai

  • thirdkill 05/02/2017, 20.27 Mobile

    A 10 giornate dalla fine siamo esattamente a metà classifica (se la rs finisse oggi saremmo qualificati ai play off come settimi se non sbaglio), abbiamo 5W e scontro diretto a favore rispetto all'attuale terzultima (Reggio) e davanti un calendario non semplicissimo, in cui giocheremo 4 gare in casa (Legnano, Treviglio, Rieti e Ferentino) e 6 fuori (Latina, Agropoli, Eurobasket, Trapani, Scafati e Siena). Con 3W dovremmo essere fuori dai play out, con 4/5W dovremmo essere nei play off.

  • 007rene 05/02/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 19:44 )

    Complimenti sinceri. Temo per voi che tirare dall'arco con il 74% sarà irripetibile.

    Per quanto riguarda la classe di Landi Vs RICCI e Cucci, ti avevo già allertato in un altro post, a partita non ancora iniziata. Per le % va a Giornata , abbiamo anche fatto 0/30 con Treviglio . Comunque noi siamo una squadra che ha questo gioco. Se va è una goduria, se non va perdi con Agropoli (andata)

  • luke76 05/02/2017, 20.19 Mobile

    Aggiungo che anche sul -23 non si è mollata la partita quindi almeno da me applausi comunque...

  • luke76 05/02/2017, 20.16 Mobile

    Peccato perché Tortona ci ha dato la possibilità di vincerla ma nostri errori legati alla fretta (schiacciata Brown palla persa di Raffa), a limiti tecnici(tripla aperta di piccolo) e a giocatori ormai fuori forma da qualche domenica (Sandri) ce lo hanno impedito. A parte l'evidente necessità di modificare il nostro gioco a causa della mancanza del principale terminale offensivo come già scritto Landi e Sandri che dovrebbero tirare la carretta sono invece in un evidente involuzione da alcune settimane. Se ci mettiamo l'ennesimo infortunio di Baldasso quando eravamo in rimonta e le percentuali irreali di Tortona anche a causa dell'evidente problema che ti genera il cambio sistematico sul pick&pop la frittata è fatta. Piccolo lo avrei provato prima. Bene Raffa e Brown e Maresca considerando il lungo stop

  • Forzaleoni 05/02/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( Alato62 05/02/2017 @ 19:44 )

    Complimenti sinceri. Temo per voi che tirare dall'arco con il 74% sarà irripetibile.

    Grazie dei complimenti! Le statistiche non parlano della qualità dei tiri. Non ho visto la partita ma conoscendo come giochiamo mi posso immaginare. Cosey ha fatto una grande partita e tutto il gruppo mi sembra abbia giocato alla grande. Vedere i minuti di Sanna e degli altri ragazzi giovani, nella giornata storta di Garri, riempie di gioia. Ci stiamo divertendo anche quest'anno. Forza Leoni

  • thirdkill 05/02/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( MrFra 05/02/2017 @ 19:34 )

    Parere personale, ma oggi la squadra non mi è sembrata avere sin dal primo minuto quella cattiveria necessaria a vincere questo tipo di partite. Non appena ha messo la solita intensità è rientrata in partita (circostanza anche legata al fatto che ...

    Sono d'accordo con te, purtroppo. In particolare alcuni giocatori (Sandri e Landi su tutti) oggi sono sembrati non in grado di prendersi sulle spalle le responsabilità che questo periodo difficile inevitabilmente gli assegna. Per carità, giocare senza il principale punto di riferimento offensivo non è sicuramente cosa semplicie, ma era forse lecito aspettarsi qualche cosa di più, soprattutto da loro. Molto positivo invece Maresca al suo rientro dopo quasi due mesi di inattività.

  • Alato62 05/02/2017, 19.44
    Citazione ( Forzaleoni 05/02/2017 @ 19:40 )

    Per i nostri ogni commento è di troppo. Che spettacolo!

    Complimenti sinceri. Temo per voi che tirare dall'arco con il 74% sarà irripetibile.

  • Alzalaparabola 05/02/2017, 19.44


    Anzitutto tanti tanti complimenti a Cosey. Gli abbiamo lasciato troppo spazio, e va bene, a tratti non è stato simpatico col pubblico, e va bene, ma ci ha asfaltato, e il mio orrendo vicino di posto lo ha insultato insopportabilmente a causa del pigmento (fatto per un baskettaro davvero inaccettabile) provocandomi simpatia istintiva nonostante i 36. Io spero che i nostri si guardino il video di questo match tante e tante volte, perché è un’enciclopedia in 4 volumi su tante situazioni. A partire dalla gestione dell’antisportivo su Sandri del primo tempo che poteva far girare tutto, ai contropiedi superspettacolo non finalizzati, a mille altri momenti in cui dobbiamo crescere, crescere, crescere… fino agli ultimi centoventi secondi. Infine, per favore, rimettete la fidanzata di Benetti in tribuna e toglietela dal parterre curva, specie se così (dis)abbigliata…lei prende freddo e i nostri non vedono più la palla…e anche il pubblico viene distratto... DAJE VIRTUS, DAJE BIG JOHN!!!!!

  • Alato62 05/02/2017, 19.42
    Citazione ( MrFra 05/02/2017 @ 19:34 )

    Parere personale, ma oggi la squadra non mi è sembrata avere sin dal primo minuto quella cattiveria necessaria a vincere questo tipo di partite. Non appena ha messo la solita intensità è rientrata in partita (circostanza anche legata al fatto che ...

    Se Landi sbaglia partita, con un Vedovato assolutamente deficitario e tecnicamente modesto e l'infortunio di Benetti, siamo maledettamente corti nel settore dei lunghi e già domenica a Latina avremo problemi gravissimi contro Poletti e Arledge.

  • Forzaleoni 05/02/2017, 19.40 Mobile

    Per i nostri ogni commento è di troppo. Che spettacolo!

  • MrFra 05/02/2017, 19.34 Mobile

    Parere personale, ma oggi la squadra non mi è sembrata avere sin dal primo minuto quella cattiveria necessaria a vincere questo tipo di partite. Non appena ha messo la solita intensità è rientrata in partita (circostanza anche legata al fatto che nell'ultimo quarto Tortona si sia rilassata). Mi preoccupa l'involuzione (...o mancato sviluppo...) di Vedovato. Cmq sempre DAJE VIRTUS!!!

  • Alato62 05/02/2017, 19.33

    Inoltre, vorrei concludere con un doppio rammarico: cosa è venuto in mente a Sandri, con un'autostrada verso il canestro sul meno 6 quando ha deciso di riaprire; l'ennesimo infortunio, questa volta a Baldasso, è più grave della sconfitta, ma è la controprova che con rotazioni ridotte, non solo si è in difficoltà tattica, ma anche fisico-agonistica.

  • Alato62 05/02/2017, 19.27

    Quando una stira dall'arco con il 74% mentre in stagione dopo 19 turni era al 34%, è chiaro che la partita è segnata. Molto brava Tortona nel gioco si squadra che ha consentito di realizzare quella percentuale, male la Virtus che non è stata capace di prendere alcuna contromisura, in particolare sul pick'n pop che ha liberato troppe volte Ricci e Cucci e responsabilità di coach Corbani nel non impiegare Piccolo se non nell'ultimo quarto, quando ha saputo mettere la museruola agli attaccanti piemontesi. Ora, la stagione si è delineata proprio come temevamo: dobbiamo raggiungere al più presto quota 14 W che ci permetterà, almeno, di non soffrire. Un peccato, perché la squadra, anche quando approccia male la partita e quando lo staff sbaglia le scelte, è viva e ci prova sempre, come il pubblico ha capito.

Pagina di 2