Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/12/2016, 20.16

Trapani vince con Siena grazie un buon quarto quarto

77-67 il risultato finale. Decisivi gli americani Mays e Scott

Serie A2 Ovest
Una partita non bellissima ma alla fine Trapani riesce ad imporsi con Siena nonostante le percentuali al tiro rivedibili per entrambe le squadre, soprattutto al tiro da tre. Siena ha provato a rallentare il più possibile l’attacco di Trapani e questo l’ha fatto con grandi sessioni di difesa a zona, sia 2-3 che 3-2. Trapani ha attaccato bene con i suoi americani, trovando in alternanza dei buoni tiri dalla media di Scott (20 punti e 11 rimbalzi a fine gara) e un ottimo Mays che ha concluso a 27 punti e 5 su 10 al tiro da 3. Per Siena buona partita di Harrell con 26 punti.

Partita molto equilibrata nei primi 8 minuti, non certo spettacolari, Trapani con un parziale di 6 a 0 chiude il quarto leggermente avanti. La squadra di coach Ugo Ducarello allunga grazie ad un 9-0 ma Siena negli ultimi 40 secondi accorcia con un break di 6 consecutivi e torna sul -4 (31-27). Terzo quarto molto equilibrato con Siena leggermente meglio che riesce ad accorciare riesce a tornare punto a punto. Trapani trova il parziale decisivo nell’ultimo quarto riuscendo a vincere di 10 punti.

MVP: Mays

Tabellini:

Lighthouse Pallacanestro Trapani:
Mays 27, Costadura DNP, Renzi 11, Tommasini 4, Tavenelli DNP, Simic, Amato DNP, Ganeto 6, Viglianisi 7, Filloy 2, Scott 20. All: Ducarello U.

Mens Sana Basket Siena:
Masciarelli 3, Harrell 26, Campori DNP, Vildera 4, Cappelletti DNP, Ceccarelli DNP, Saccaggi 15, Flamini 2, Bucarelli 2, Pichi DNP, Myers 13, Tavernari 2. All: Griccioli G.

Presenti 2800 spettatori circa.

Arbitri: Materdomini, Gagno e Martellosio.
© Riproduzione riservata
F. Tarantino

F. Tarantino

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 125 Commenti

Pagina di 3

  • MSB1871 13/12/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 13/12/2016 @ 18:02 )

    La Società ha fatto questo sforzo che seppur piccolo è significativo della voglia di continuare a far bene in un girone dove è ancora tutto da giocare. Il ragazzo lo conosco poco certo è che qui ha una grandissima occasione per mettersi in mostra ...

    É vero, ho molta fiducia nel fatto che il coach lo faccia crescere, speriamo bene!!

  • VialeSclavo 13/12/2016, 18.02 Mobile
    Citazione ( MSB1871 13/12/2016 @ 16:31 )

    Cmq arriva Mascolo, la notizia sta uscendo un pò ovunque. Bene per allungare le rotazioni ed in allenamento, stiamo a vedere!!

    La Società ha fatto questo sforzo che seppur piccolo è significativo della voglia di continuare a far bene in un girone dove è ancora tutto da giocare. Il ragazzo lo conosco poco certo è che qui ha una grandissima occasione per mettersi in mostra, spero che la sfrutterà al meglio.

  • Taipan13 13/12/2016, 18.01
    Citazione ( MSB1871 13/12/2016 @ 16:31 )

    Cmq arriva Mascolo, la notizia sta uscendo un pò ovunque. Bene per allungare le rotazioni ed in allenamento, stiamo a vedere!!

    Speriamo che tiri da 3 meglio di quello che sembra dalle statistiche

  • MSB1871 13/12/2016, 16.31 Mobile

    Cmq arriva Mascolo, la notizia sta uscendo un pò ovunque. Bene per allungare le rotazioni ed in allenamento, stiamo a vedere!!

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 14.47
    Citazione ( Filmic 13/12/2016 @ 14:42 )

    ma quel Mei che anni fa era alla Virtus che fine ha fatto? secondo me, come caratteristiche sarebbe stato buono

    Penso Roseto. E' stato anche a Cremona, facendo tanta panchina, ma facendosi trovare sempre pronto.

  • Filmic 13/12/2016, 14.42

    ma quel Mei che anni fa era alla Virtus che fine ha fatto? secondo me, come caratteristiche sarebbe stato buono

  • sisisisi 13/12/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto... lui!! :)

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 14.08
    Citazione ( cippo 13/12/2016 @ 08:47 )

    Senza lilleri un' si lallera. Ci si deve adattare a quello che è possibile fare. Avessimo avuto uno sponsor avremmo potuto prendere anche qualcun altro, se il consorzio avesse portato più soldi avremmo potuto prendere qualcun altro.

    La Siena vista domenica mi è sembrata costruita in economia. Panchina corta, Vildera secondo lungo.... Certo, ci si era abituati a un'altra Siena!

  • sisisisi 13/12/2016, 12.53 Mobile

    Ho letto che la F forse da via Montano... prendiamo lui!!!

  • cippo 13/12/2016, 09.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è notevole

  • aridateceerpuzzone 13/12/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Schifoso maschilista che un sei altro

  • cippo 13/12/2016, 08.47

    Senza lilleri un' si lallera. Ci si deve adattare a quello che è possibile fare. Avessimo avuto uno sponsor avremmo potuto prendere anche qualcun altro, se il consorzio avesse portato più soldi avremmo potuto prendere qualcun altro.

  • hacker07 13/12/2016, 06.44 Mobile
    Citazione ( Taipan13 12/12/2016 @ 22:18 )

    Detto così è deprimente

    per prendere quelli forti ci vogliono euri, vedi reati da tortona a forli. questo ragazzo non lo conosco ma che non fosse la prima scelta si sa. comunque vediamo non è ancora sicuro

  • BretSinclair 12/12/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 22:13 )

    è l'unico che vuole venire o che ti lasciano prendere. vediamo...

    A Sentire Griccioli l'importante è che vi siano i numeri per allenarsi

  • Taipan13 12/12/2016, 22.19

    Speriamo Marruganti ci sorprenda di nuovo

  • Taipan13 12/12/2016, 22.18
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 22:13 )

    è l'unico che vuole venire o che ti lasciano prendere. vediamo...

    Detto così è deprimente

  • sisisisi 12/12/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 22:13 )

    è l'unico che vuole venire o che ti lasciano prendere. vediamo...

    Lo scrivo anche qui.... Mah.... speriamo faccia bene ... ma se un gioca nemmeno a latina(o cmq lo lasciano ad una rivale nello stesso girone...)... :(((

  • hacker07 12/12/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/12/2016 @ 21:52 )

    È sicuro o è un'ipotesi?

    è l'unico che vuole venire o che ti lasciano prendere. vediamo...

  • salvi 12/12/2016, 21.59

    di male in peggio...mah...

  • sisisisi 12/12/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 21:19 )

    Bruno mascolo

    È sicuro o è un'ipotesi?

  • Taipan13 12/12/2016, 21.22
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 21:19 )

    Bruno mascolo

    Una altro "cecchino" dalla lunga...

  • hacker07 12/12/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Taipan13 12/12/2016 @ 18:45 )

    Che si è capito chi arriva?

    Bruno mascolo

  • MSB1871 12/12/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( Taipan13 12/12/2016 @ 18:45 )

    Che si è capito chi arriva?

    Non ancora ma penso che nelle prossime ore uscirà il suo nome..

  • Taipan13 12/12/2016, 18.45

    Che si è capito chi arriva?

  • Filmic 12/12/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( MSB1871 12/12/2016 @ 17:13 )

    Per completezza stiamo parlando di Hugo Erkmaa ;)

    si lui

  • MSB1871 12/12/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( Filmic 12/12/2016 @ 16:32 )

    Cepic per essere un lungo è davvero coordinato e ha buona tecnica anche se secondo me il più futuribile sarebbe l'esterno estone che si chiama Ugo; avrebbe tutto, fisico atletismo e tecnica, peccato che mi dicono abbia grossi limiti caratteriali, c ...

    Per completezza stiamo parlando di Hugo Erkmaa ;)

  • Filmic 12/12/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 12/12/2016 @ 15:31 )

    Per quello che ho visto io a Ceccarelli mancano sia fisico che tiro per giocare in A2. Campori lo conosco meno.

    Cepic per essere un lungo è davvero coordinato e ha buona tecnica anche se secondo me il più futuribile sarebbe l'esterno estone che si chiama Ugo; avrebbe tutto, fisico atletismo e tecnica, peccato che mi dicono abbia grossi limiti caratteriali, come si dice in gergo "ha poca fame"; effettivamente se lo vedi giocare ne hai la conferma

  • Filmic 12/12/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( hacker07 12/12/2016 @ 14:45 )

    Ceccarelli e campori i due ragazzi migliori non sono assolutamente pronti x tenere il campo in a2, non scherziamo...

    i più forti sono Cepic e l'estone che si chiama Ugo di cui non ricordo il cognome, però anche loro sono troppo acerbi per tenere quanto meno il campo in legadue

  • cri82 12/12/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( MAGICISMAGIC 12/12/2016 @ 16:18 )

    ma quei ragazzi non sono pronti per giocare in a2 nemmeno 5 minuti!! E fanno fatica anche a tenere il campo negli allenamenti. Scusate se sono realista ma è cosi! Tavernello è in grossa difficoltà e non solo in attacco, ma anche le mille anmesie d ...

    Si vabbè neanche flamini lo vedo tanto in forma...

  • MAGICISMAGIC 12/12/2016, 16.18

    ma quei ragazzi non sono pronti per giocare in a2 nemmeno 5 minuti!! E fanno fatica anche a tenere il campo negli allenamenti. Scusate se sono realista ma è cosi!
    Tavernello è in grossa difficoltà e non solo in attacco, ma anche le mille anmesie difensive!!

  • VialeSclavo 12/12/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 15:29 )

    Io non l'ho mai detto questo! Dico solo che alle volte si potrebbe osare di più, ma questo rapportato a tutti gli ambiti della vita, non necessariamente riferito al basket, anche se in questo caso lo è. So dicendo solo che si poteva provare; non di ...

    Per quello che ho visto io a Ceccarelli mancano sia fisico che tiro per giocare in A2. Campori lo conosco meno.

  • LaMaquina 12/12/2016, 15.30 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/12/2016 @ 14:09 )

    Noi ci crediamo ancora. Anche se all'undicesima giornata, salvo problemi fisici e difficoltà a trovare la forma, ha giocato bene solo una partita, nell'anticipo con Tortona in cui vedevamo una vasca da bagno al posto del canestro...

    Magari non è quello che vi serve.

  • DeMarcus 12/12/2016, 15.29
    Citazione ( VialeSclavo 12/12/2016 @ 15:21 )

    Griccioli non è un cretino. Non abbiamo ragazzi pronti per giocare minuti in A2 mi sembra evidente.

    Io non l'ho mai detto questo! Dico solo che alle volte si potrebbe osare di più, ma questo rapportato a tutti gli ambiti della vita, non necessariamente riferito al basket, anche se in questo caso lo è.
    So dicendo solo che si poteva provare; non dico, inoltre, che debbano giocare 10-12 di media ciascuno, ma ad esempio 4 minuti in due, così Saccaggi o Harrel potrebbero essere più riposati a fine partita.
    E, ci tengo a ribadirlo, non voglio dire che Griccioli sia un cretino o sia una critica a lui, è solo per parlare

  • VialeSclavo 12/12/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 14:18 )

    Prima di essere frainteso, non da te, ma in generale, ci tengo a dire che la mia non voleva essere una critica a Griccioli, in nessun modo! Solo una constatazione che anche nel momento del bisogno non si prova mai a puntare sui giovani

    Griccioli non è un cretino. Non abbiamo ragazzi pronti per giocare minuti in A2 mi sembra evidente.

  • hacker07 12/12/2016, 14.45 Mobile

    Ceccarelli e campori i due ragazzi migliori non sono assolutamente pronti x tenere il campo in a2, non scherziamo...

  • Anklebreaker 12/12/2016, 14.21
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 14:18 )

    Prima di essere frainteso, non da te, ma in generale, ci tengo a dire che la mia non voleva essere una critica a Griccioli, in nessun modo! Solo una constatazione che anche nel momento del bisogno non si prova mai a puntare sui giovani

    Quello è vero, è una scelta coraggiosa. Poi dipende ovviamente anche dalla disponibilità di tali giovani; non conosco il roster delle giovanili e non so se c'è qualcuno che potrebbe già tenere il campo in A2 per 5-10 minuti.

  • DeMarcus 12/12/2016, 14.18
    Citazione ( Anklebreaker 12/12/2016 @ 14:14 )

    Masciarelli ha avuto un po' più di spazio, ma nemmeno poi così tanto per potersi mostrare a pieno. Poi ovviamente non critico Griccioli, perché quando c'è da vincere bisogna che giochi chi ha punti nelle mani e chi possa dare certe garanzie. L'id ...

    Prima di essere frainteso, non da te, ma in generale, ci tengo a dire che la mia non voleva essere una critica a Griccioli, in nessun modo!
    Solo una constatazione che anche nel momento del bisogno non si prova mai a puntare sui giovani

  • Anklebreaker 12/12/2016, 14.14
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 14:10 )

    Come dicevo sotto, io avrei puntato su uno dei nostri ragazzi delle giovanili in queste 3 settimane e vedere come andava, in caso negativo avrei preso qualcuno. Chissà che nel momento del bisogno non trovavamo un buon giocatore!

    Masciarelli ha avuto un po' più di spazio, ma nemmeno poi così tanto per potersi mostrare a pieno. Poi ovviamente non critico Griccioli, perché quando c'è da vincere bisogna che giochi chi ha punti nelle mani e chi possa dare certe garanzie. L'idea comunque dello spazio ai giovani non era poi malvagia alla fin fine.

  • DeMarcus 12/12/2016, 14.13
    Citazione ( sisisisi 12/12/2016 @ 14:09 )

    Non credo che se qualcuno fosse stato davvero pronto non lo avrebbero provato a lanciare... evidentemente per ora non c'è...

    In tutta onestà non lo so, sicuramente c'è gente più brava di me altrimenti non sarei dove sono adesso. Però credo anche che non potevamo fare tanto peggio di come alla fine è andata, con il sennò di poi è facile, è vero, però avrei rischiato. Magari qualcosa di buono poteva venir fuori

  • Anklebreaker 12/12/2016, 14.10
    Citazione ( Filmic 12/12/2016 @ 10:03 )

    troppo pessimismo, ieri ho visto Piacenza-Fortitudo, altro che roba da ditate nell"occhi, sembrava il tiro al piccione....questo per dire che mi sembra un po'presto per dire che tutto è a ramengo, a parte le beghe varie il mio rammarico non è la sc ...

    Vero. Poi essendo in casa, fanno ancora più male...

  • DeMarcus 12/12/2016, 14.10
    Citazione ( Anklebreaker 12/12/2016 @ 14:07 )

    Giusto, anche perchè non è certamente il momento della stagione in cui si fanno grandi colpi di mercato. L'importante adesso è allungare le rotazioni perchè gli americani e Saccaggi arrivano spompati a fine partita, e poi ovviamente continuare a ...

    Come dicevo sotto, io avrei puntato su uno dei nostri ragazzi delle giovanili in queste 3 settimane e vedere come andava, in caso negativo avrei preso qualcuno. Chissà che nel momento del bisogno non trovavamo un buon giocatore!

  • sisisisi 12/12/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 14:03 )

    ha anche detto che per la ripresa degli allenamenti venerdì dovrebbe esserci il nuovo innesto. Anche se alla fine io avrei provato con uno dei nostri giovani play delle giovanili, il più pronto, in questo periodo in cui non avevamo nessuno a dispos ...

    Non credo che se qualcuno fosse stato davvero pronto non lo avrebbero provato a lanciare... evidentemente per ora non c'è...

  • Anklebreaker 12/12/2016, 14.09
    Citazione ( LaMaquina 11/12/2016 @ 23:01 )

    Tavernari per distacco delusione dell'anno. Da inizio stagione i suoi compagni hanno giocato al 110% per coprire la sua pochezza sui due lati del campo ma ad oggi la coperta inizia a sembrare troppo corta.

    Noi ci crediamo ancora. Anche se all'undicesima giornata, salvo problemi fisici e difficoltà a trovare la forma, ha giocato bene solo una partita, nell'anticipo con Tortona in cui vedevamo una vasca da bagno al posto del canestro...

  • Anklebreaker 12/12/2016, 14.07
    Citazione ( DeMarcus 12/12/2016 @ 08:00 )

    Griccioli in conferenza stampa ha detto che a meno di grosse sorprese venerdi, alla ripresa degli allenamenti, dovrebbe aggiungersi il sostituto di Cappelletti. Ha anche specificato però che non sarà l'Iverson della situazione e che quindi usciremo ...

    Giusto, anche perchè non è certamente il momento della stagione in cui si fanno grandi colpi di mercato. L'importante adesso è allungare le rotazioni perchè gli americani e Saccaggi arrivano spompati a fine partita, e poi ovviamente continuare a lavorare per ritrovare una fluidità di gioco che sembra perduta.

  • DeMarcus 12/12/2016, 14.03
    Citazione ( sisisisi 12/12/2016 @ 13:38 )

    Quoto! PS... Griccioli a radio siena tv ha detto che per l'arrivo del nuovo non è tanto un problema economico quanto il fatto che il mercato langue.... Ha testualmente detto che hanno cercato due tre ragazzi anche più giovani di Bucarelli ma non gl ...

    ha anche detto che per la ripresa degli allenamenti venerdì dovrebbe esserci il nuovo innesto. Anche se alla fine io avrei provato con uno dei nostri giovani play delle giovanili, il più pronto, in questo periodo in cui non avevamo nessuno a disposizione

  • sisisisi 12/12/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( MAGICISMAGIC 12/12/2016 @ 13:25 )

    Qiello che mi spaventa a me è questo silenzio! Hanno tamponato il debito dell anno scorso e questo è ottimo! Ma il budget di quest anno? Chi mette i soldi? Mi piacerebbe un po di chiarezza in tutto questo perche non vorrei fare come lo.scorso anno ...

    Quoto! PS... Griccioli a radio siena tv ha detto che per l'arrivo del nuovo non è tanto un problema economico quanto il fatto che il mercato langue.... Ha testualmente detto che hanno cercato due tre ragazzi anche più giovani di Bucarelli ma non glieli hanno dati... Quindi si son buttati su gente più esperta ma il mercato langue.

  • MAGICISMAGIC 12/12/2016, 13.25 Mobile

    Qiello che mi spaventa a me è questo silenzio! Hanno tamponato il debito dell anno scorso e questo è ottimo! Ma il budget di quest anno? Chi mette i soldi? Mi piacerebbe un po di chiarezza in tutto questo perche non vorrei fare come lo.scorso anno che a febbraio per poco non si chiude baracca e burattini

  • sisisisi 12/12/2016, 11.24 Mobile

    Aggiungo... ma qualcuno che incalzi il presidente su questa questione?!? Siamo tornati al silenzio assoluto...

  • sisisisi 12/12/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 12/12/2016 @ 10:40 )

    Il pessimismo non viene dal campo secondo me, chiaramente non si gioca bene ma siamo veramente ridotti ai minimi termini e di più credo sia impossibile fare. Purtroppo però la situazione fuori dal campo continua ad essere poco chiara, lo sponsor no ...

    Sono d'accordo con te!

  • aridateceerpuzzone 12/12/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( Filmic 12/12/2016 @ 10:03 )

    troppo pessimismo, ieri ho visto Piacenza-Fortitudo, altro che roba da ditate nell"occhi, sembrava il tiro al piccione....questo per dire che mi sembra un po'presto per dire che tutto è a ramengo, a parte le beghe varie il mio rammarico non è la sc ...

    Il pessimismo non viene dal campo secondo me, chiaramente non si gioca bene ma siamo veramente ridotti ai minimi termini e di più credo sia impossibile fare. Purtroppo però la situazione fuori dal campo continua ad essere poco chiara, lo sponsor non arriva....forza mensanona bella e sangue all'occhi, d'accordo...ma un po' di strizza al xulo viene

Pagina di 3