Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 23/11/2016, 22.18

Harrell e Tavernari show, vola la Mens Sana. Derthona travolta

93-78 il finale per Siena che bissa la vittoria a Rieti aggancia temporaneamente in vetta sia Biella che Legnano

Serie A2 Ovest
Vince nettamente la Mens Sana che aggancia momentaneamente in vetta alla classifica sia Biella che Legnano.
La squadra di Griccioli, reduce dal convincente successo di Rieti, bissa la bella prestazione di domenica superando in casa Derthona, al secondo KO consecutivo dopo quello interno contro Biella.
I toscani hanno condotto per tutta la partita chiudendo avanti il primo quarto 20-15 trascinati dai canestri del duo Harrell-Tavernari, alla sua miglior prova dal suo arrivo nella città toscana.
Nel secondo quarto i padroni di casa hanno ulteriormente allungato sino al 40-26 chiudendo poi il primo tempo avanti 43-31.

Nella ripresa Siena ha tenuto il piede pigiato sull’acceleratore e con Myers e col solito Tavernari, ha ulteriormente allungato nel punteggio arrivando sino al +20 (63-43 con canestro di Tavernari). Il terzo quarto si è chiuso con Siena avanti 67-50.
Nel quarto periodo Derthona è arrivata sino al -12 ma solo nei secondi finali prima dell’ennesima tripla di Tavernari.

Finisce 93-78.

Per Siena 30 di Harrell, 27 di Tavernari, 13 di Myers con 10 rimbalzi.

Per Derthona 19 di Greene, 22 di Cosey, 10 di Ricci.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • VialeSclavo 25/11/2016, 19.23 Mobile

    Leggo sul sito della Società che domenica contro Agropoli i tesserati UISP pagano il biglietto 2 euro. Ottima iniziativa.

  • vittor 25/11/2016, 18.09
    Citazione ( sisisisi 25/11/2016 @ 13:41 )

    Senza montarsi la testa e mantenendo queste caratteristiche viste finora, Io penso che se si prende un sostituto decente per il Cappe, si possa quest'anno davvero lottare per stare in cima fino la fine... poi chissà... Sarebbe bello tornare a far in ...

    Il nostro motto è: SOGNARE NON COSTA NIENTE, e fino a che i nostri ragazzi si comportano da Mens Sana, ci piace continuare a sognare.

  • sisisisi 25/11/2016, 13.41 Mobile

    Senza montarsi la testa e mantenendo queste caratteristiche viste finora, Io penso che se si prende un sostituto decente per il Cappe, si possa quest'anno davvero lottare per stare in cima fino la fine... poi chissà... Sarebbe bello tornare a far innamorare una città stuprata e in parte depressa da tante vicissitudini... FORZA MENSSANA.... VIVA LA NOSTRA SIENA!!!

  • Jacopoco 25/11/2016, 12.04

    La miglior MensSana della stagione (e anche di quella passata). Mi ha impressionato la mobilità e il dinamismo in difesa, più che la precisione davanti. Comunque mi pare che abbiamo anche lì tante soluzioni. Tavernari non è solo un tiratore, ma anche uno con parecchia classe. Per ora non si era notata. Molto, molto bene.
    PS Masciarelli mi ricorda, per determinate movenze, un Gallinari più piccino :-))

  • Anklebreaker 24/11/2016, 22.31
    Citazione ( vittor 24/11/2016 @ 21:52 )

    Nel dopo cena mi sono impegnato a verificare i numeri dei 6 più talentuosi giocatori di Agropoli. Poiché sono solo 4 partite in casa e 4 fuori, sarebbero poco significative le sole %, per cui ho preferito dare il rapporto tiri effettuati/canestri r ...

    Sarà una partita interessante domenica. Agropoli sta attraversando un periodo non facile, però sono una squadra interessante e da non far assolutamente entrare in ritmo. Riguardo i loro USA, sono due giocatori di altissimo profilo per la A2: Taylor sembra un po' in calo negli ultimi tempi, ma è giocatore da non sottovalutare; Langford è un lungo con doti da esterno (quindi sarà un bel duello da affrontare per il nostro Mike), che ogni tanto si però si perde in un bicchier d'acqua. Vedremo domenica.

  • vittor 24/11/2016, 21.52

    Nel dopo cena mi sono impegnato a verificare i numeri dei 6 più talentuosi giocatori di Agropoli. Poiché sono solo 4 partite in casa e 4 fuori, sarebbero poco significative le sole %, per cui ho preferito dare il rapporto tiri effettuati/canestri realizzati. In questo modo si ha una visione più precisa della propensione di ognuno nelle tre specialità. Ecco dunque i risultati:
    -Pivot Langford: da due in casa 21/42, fuori 17/41 – da tre in casa 3/8, fuori 1/4 - da uno in casa 9/11, fuori 10/11.

    -Ala Taylor: da due 22/42 in casa, 17/37 fuori – da tre 5/19 in casa, 4/24 fuori – da uno 10/21 in casa, 12/16 fuori.

    -Play Santolamazza: da due 5/12 in casa, 6/14 fuori – da tre 8/19 in casa, 5/19 fuori – da uno 6/11 in casa, 11/11 fuori

    -Guardia Contento: da due 9/14 in casa, 6/15 fuori – da tre 5/23 in casa, 4/22 fuori – da uno 19/23 in casa, 9/11 fuori.

    -Ala Carenza: da due 3/10 in casa, 5/12 fuori – da tre 5/13 in casa, 5/15 fuori – da uno 2/2 in casa, 2/2 fuori

    -Guardia Turel (Assente in due partite) da due 6/16 in casa, 4/18 fuori – da tre 6/15 in casa, 6/14 fuori – da uno 1/3 in casa, 4/4 fuori.

    Ora non mi chiedete altro che sono fuso.

  • sinisi 24/11/2016, 21.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    informatori? Addirittura ahahahaha...mitico!!!

  • Tirolibero 24/11/2016, 19.28
    Citazione ( vittor 24/11/2016 @ 19:26 )

    Questo il confronto casa/fuori di squadra: % tiri da 2 49/39; % tiri da 3 35/28; % liberi 68/88 (evidentemente in casa si emozionano). Media rimbalzi 33/36; media assists 9,5/12. Valutazione lega 78,2/59,3. Vedo di dare un'occhiata anche alle % dei m ...

    Ma grazie! Il dato della valutazione è abbastanza impietoso, speriamo non alzino la media proprio qua!

  • vittor 24/11/2016, 19.26
    Citazione ( Tirolibero 24/11/2016 @ 18:28 )

    Hai ragione tu, è una vergogna. Guardavo le statistiche di squadra sul sito della Lega, nonostante il divario in classifica le due squadre non hanno numeri così diversi. Peccato che le statistiche del rendimento siamo mischiate e non sia possibile ...

    Questo il confronto casa/fuori di squadra: % tiri da 2 49/39; % tiri da 3 35/28; % liberi 68/88 (evidentemente in casa si emozionano). Media rimbalzi 33/36; media assists 9,5/12. Valutazione lega 78,2/59,3. Vedo di dare un'occhiata anche alle % dei migliori.

  • sinisi 24/11/2016, 19.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    credo tu abbia sbagliato persona ahahahahah....

  • cippo 24/11/2016, 19.11
    Citazione ( vittor 24/11/2016 @ 16:07 )

    Mantengo l’impegno preso ieri sera e vi fornisco il mio contributo per conoscere meglio l’avversario che incontreremo domenica pomeriggio. Sono ultimi in classifica, in compagnia di altre tre squadre, ma non illudiamoci di trovare un avversario ...

    Considerazioni giustissime!!

  • Tirolibero 24/11/2016, 18.28
    Citazione ( vittor 24/11/2016 @ 16:07 )

    Mantengo l’impegno preso ieri sera e vi fornisco il mio contributo per conoscere meglio l’avversario che incontreremo domenica pomeriggio. Sono ultimi in classifica, in compagnia di altre tre squadre, ma non illudiamoci di trovare un avversario ...

    Hai ragione tu, è una vergogna. Guardavo le statistiche di squadra sul sito della Lega, nonostante il divario in classifica le due squadre non hanno numeri così diversi. Peccato che le statistiche del rendimento siamo mischiate e non sia possibile capire come si comporta Agropoli in trasferta. Tu hai qualche numero in più?

  • sinisi 24/11/2016, 16.13
    Citazione ( aridateceerpuzzone 24/11/2016 @ 14:08 )

    Ma le trote so in frega??

    trote? No sono con il nostro amico minucci...

  • vittor 24/11/2016, 16.07

    Mantengo l’impegno preso ieri sera e vi fornisco il mio contributo per conoscere meglio l’avversario che incontreremo domenica pomeriggio.
    Sono ultimi in classifica, in compagnia di altre tre squadre, ma non illudiamoci di trovare un avversario facile. Tanto per chiarirci le idee, mettiamo nel conto che ha vinto contro Tortona (82-75), facendo una signora partita. Hanno sì perduto le ultime quattro partite, di cui due in casa, ma una di queste con la capolista Biella. Domenica, ad Agropoli, nel palazzetto e poi fuori, c’è stata maretta (per non dire burrasca) col pubblico, ma è proprio per questo che verranno incattiviti per dimostrare ai propri sostenitori che non sono mercenari senza attributi. Non hanno un roster particolarmente lungo (noi ora invece… pure), ma 6/7 giocatori di ottimo e buon livello. La società, volendo contenere i costi d’esercizio, ha deciso un certo dimensionamento, puntando molto sull’esperienza e il talento dei due stranieri: l’ala/centro Kevin Langford e la guardia/ala Donell Taylor. L’ingaggio di quest’ultimo ha fatto scalpore, trattandosi di uno che nel 2012-13, con Reggio Emilia, dopo aver molto contribuito l’anno prima a riportarla in paradiso, vinse la classifica come miglior marcatore della A/1. Certamente non sarà lo stesso Taylor (ha 34 anni), ma la classe difficilmente si stinge. Ma anche il primo non è molto da meno: fratello minore del talentuoso Keith, delizia e pena del pubblico milanese, è più giovane (31 anni) di Donell ed ha frequentato in diversi paesi europei (Germania, Ungheria, Spagna, Grecia, Francia e Belgio) palcoscenici più prestigiosi della nostra A/2. E’ un 2,04, che, all’occorrenza, tira anche dall’arco (33% in questo inizio), che ha fin qui realizzato 13,38 pp. col 46% da due, 86% da 1 e 5,25 rb. Taylor ha finora 15,88 pp. con 49% da 2 e (sorprendenti) 21% da 3 e 59% da 1, e quasi 5 rb. Liquidati i vari, immagino costosi, Roderick e Trasolini, per infortunio Tavernari, per scelta tecnica o altro, Stefano Spizzichini e Di Prampero, per fine prestito Bolpin, sono stati confermati la bandiera 33enne Santolamazza, un play che è come il vino, migliora di anno in anno, l’ala forte 31enne Carenza, il play 19enne Romeo, che ripaga la fiducia dell’allenatore passando da un utilizzo di 5,71 m. a 17,04 di quest’anno con quasi 5 pp., e altri giovanissimi. A questi sono stati aggiunti: proveniente da Cento, la 25enne guardia Contento (principale bersaglio della contestazione), da Treviglio, il 22enne Turel, guardia di 1,95, che ha un ottimo 10,17 pp., col 29% da 2, ma con un 41% da 3 e 71 % da 1, il cavallo di ritorno Molinaro, il lungo che affrontammo nel play-off di B, che ci aprì le porte alla A/2, e dal Don Bosco Livorno l’ala 22enne Lucarelli, (nostra conoscenza di due stagioni fa), che stenta ancora un poco a riprendersi dal passato shock, tanto che domenica è stato lasciato a scaldare la panchina.

    Questi i nostri prossimi avversari, peraltro con lo svantaggio (nostro) non trascurabile, della dura battaglia contro Torthona, e con meno giorni di riposo, a rendere più difficile sia il recupero che la preparazione tattica. Sarà un mio chiodo fisso, ma non mi stancherò a definire vergognosi, questi spostamenti di gare, (decisioni che Griccioli ha giustamente definite “dilettantistiche”). Noi ieri, nonostante l’assenza disgraziata di Cappelletti, abbiamo vinto, ma siamo sicuri che non pagheremo lo sforzo profuso. Tortona ha goduto due giorni di riposo in più e ciò nonostante siamo stati più bravi di loro, Agropoli tre. Non si possono sempre pretendere miracoli. Insisto, è una VERGOGNA !!! Sono sorpreso anche che sia il solo o quasi a lamentarmene. Non mi risulta che lo abbia fatto la Mens Sana Basket, né ho visto o sentito protesta alcuna da parte della curva, ieri sera. Evidentemente sono io che esagero, sono io a stare dalla parte del torto. Mahh !!!

  • vittor 24/11/2016, 15.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beato lui.

  • vittor 24/11/2016, 14.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero la differenza è così piccina, ma sostanziale. Passerà vale per Voi più o meno giovani, per me, purtroppo, è già passata.... e non ritorna più.

  • aridateceerpuzzone 24/11/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( truck 24/11/2016 @ 14:25 )

    Perdente nell'anima

    Tu lo vedessi di faccia...

  • hacker07 24/11/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 24/11/2016 @ 14:01 )

    Se è quello che è in prestito a Latina una grossa impressione non me l ha fatta. È guardando il minutaggio nemmeno all allenatore di Latina visto che ha 9 minuti scarsi di media a partita e in 7 partite ha messo a segno 6 punti totali. Passera era ...

    secondo me un giovane è più in linea con la filosofia di quest'anno, poi il valore di questo non lo conosco. passera o parente o bulleri sono acquisti x chi ha altri obbiettivi. opinione mia, se poi arriva passera siamo tutti contenti ovvio

  • truck 24/11/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( sinisi 24/11/2016 @ 13:37 )

    due puntoni per la promozione in a1....

    Perdente nell'anima

  • truck 24/11/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( tolbert 24/11/2016 @ 12:55 )

    Secondo me tanto dipende da come è stata impostata la preparazione atletica. Considerando che avevamo bisogno come il pane di una partenza a razzo, sia per portare gente al palazzo, sia per ingolosire qualche sponsor, sia per mettere subito fieno in ...

    Stiamo tranquilli ok....ma se dopo 9 partite si gioca così. ..ci si gioca il primo posto fino in fondo . ..se non piove nuovamente sul bagnato...poi qualche sconfitta arriverà pure......di fenomeni non c'è ne sono e noi abbiamo: Miglior DS ...per quello che ha fatto sotto gli occhi di tutti Miglior Coach Migliori giovani entusiasti partecipi e coinvolti Due buoni americani Il tifo n.1 Quindi ?

  • aridateceerpuzzone 24/11/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( sinisi 24/11/2016 @ 13:37 )

    due puntoni per la promozione in a1....

    Ma le trote so in frega??

  • VialeSclavo 24/11/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è quello che è in prestito a Latina una grossa impressione non me l ha fatta. È guardando il minutaggio nemmeno all allenatore di Latina visto che ha 9 minuti scarsi di media a partita e in 7 partite ha messo a segno 6 punti totali. Passera era altra roba. Ma bisognerà accontentarsi.

  • aridateceerpuzzone 24/11/2016, 13.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    #pettinepagapassera

  • sinisi 24/11/2016, 13.37

    due puntoni per la promozione in a1....

  • hacker07 24/11/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 24/11/2016 @ 12:52 )

    La mia opinione è che gli sponsor di A2 sono prevalentemente di 2 tipi. 1.aziende legate al territorio 2.azienda del patron del club Qui da noi mancano entrambe e convincere ad investire chi viene da fuori non è facile visto che di ritorni questa ...

    va bene quindi a maggior ragione è necessario allargare la base del consorzio se non si vuole andare avanti con l'acqua alla gola a forza di crowdfunding e rinzillini. e comunque che non si trovi uno sponsor di maglia anche solo da 40mila è per me inspiegabile. a proposito si rinzillini spicchi da mascolo, giovane in parcheggio a torino, alternativa a passera (offerta troppo bassa). mia opinione meglio il giovane.

  • tolbert 24/11/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Taipan13 24/11/2016 @ 10:31 )

    La Menssana mi pare um pochino più forte dell'anno scorso (quantomeno più solida, meno legata ai numeri alla Roberts) e contemporaneamente il girone un pochino più abbordabile.

    Secondo me tanto dipende da come è stata impostata la preparazione atletica. Considerando che avevamo bisogno come il pane di una partenza a razzo, sia per portare gente al palazzo, sia per ingolosire qualche sponsor, sia per mettere subito fieno in cascina ed affrontare la stagione con maggior tranquillità possibile, è ipotizzabile che siamo ora nel momento di massima espressione. Dico che è un ipotesi, non che sia così. Si giocasse tutta la stsgione così, con questa intensità saremmo si probabilmente da primi 4 posti. Ma mi pare un po' prestino sbilanciarsi

  • VialeSclavo 24/11/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/11/2016 @ 12:44 )

    mah 2000-2300 per una squadra prima in classifica non mi sembrano dati di cui essere fieri. x dire biella viaggia sui tremila, roseto 4000, senza citare le big. siamo sui livelli di Treviglio o scafati. per il resto vedremo, visto che non si deve pi ...

    La mia opinione è che gli sponsor di A2 sono prevalentemente di 2 tipi. 1.aziende legate al territorio 2.azienda del patron del club Qui da noi mancano entrambe e convincere ad investire chi viene da fuori non è facile visto che di ritorni questa A2 ne garantisce veramente pochi. Si va in diretta nazionale una volta all anno (se va bene) e i media (stampa e TV) ne parlano a malapena.

  • hacker07 24/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 24/11/2016 @ 12:18 )

    Ma sul pubblico non sono per niente d accordo. Ieri sera essendo un infrasettimanale non fa testo. Con Legnano si è sfiorato le 2.500 presenze (in aumento costante dalla prima con Latina). Vediamo domenica, con la squadra che viaggia spedita sono si ...

    mah 2000-2300 per una squadra prima in classifica non mi sembrano dati di cui essere fieri. x dire biella viaggia sui tremila, roseto 4000, senza citare le big. siamo sui livelli di Treviglio o scafati. per il resto vedremo, visto che non si deve più parlare di complotti o politica che rema contro, come si spiega che tutti hanno sponsor tranne siena?

  • VialeSclavo 24/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questi giorni (non mi ricordo quando di preciso) si riunisce l assemblea dei soci che, come prescrive il codice civile, deve ripianare le perdite al 30/06 (chiusura anno di bilancio). E come risulta dai vari organi di stampa (Nigro su tutti) tutti i soggetti ripianeranno per la propria quota. Questo è quello che intendo per ottenperare i propri obblighi. Poi se ci saranno altre perdite di gestione (alla fine della stagione corrente) si dovrà di nuovo ripianare ma qui siamo nel campo delle ipotesi: ci saranno perdite ? Se si i soci ripianeranno di nuovo ? Ma davvero mi pare che sia presto per dare risposte del genere. Se poi c è qualcosa che io non so, informandomi a destra e a manca sui media è un altro conto. Ma me lo dovete dire voi ;-)

  • VialeSclavo 24/11/2016, 12.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sta...non ho elementi per sostenere che tu abbia torto. Ma nemmeno per darti ragione. Allo stato dell arte tutta la compagine societaria ha ottemperato alle proprie competenze (ognuno per la propria parte).

  • Filmic 24/11/2016, 12.20 Mobile

    Marruganti di usa ne sbaglia pochini

  • VialeSclavo 24/11/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/11/2016 @ 11:20 )

    la Mens sana. niente sponsor numero di consorziati fermo da mesi numeri di pubblico non eccezionali... se non cambiano diverse cose....

    Ma sul pubblico non sono per niente d accordo. Ieri sera essendo un infrasettimanale non fa testo. Con Legnano si è sfiorato le 2.500 presenze (in aumento costante dalla prima con Latina). Vediamo domenica, con la squadra che viaggia spedita sono sicuro aumenteranno, anche grazie alle varie attività di promozione messe in atto dalla Società (Caselli, Uisp ecc.). Il Consorzio, come l associazione e Bono in questi giorni ripiana le perdite al 30/06. Mi pare che gli impegni, per ora lo stiano assolvendo. Se il futuro sarà così nero come lo vedi te ad oggi lo puoi dire solo se con doti di chiarovveggenza. Anche il fatto che Griccioli abbia detto che ci si guarda intorno per un giocatore mi pare sia positivo. Poi se sai qualcosa in più mi zitto.

  • gusmanedemattei 24/11/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/11/2016 @ 11:20 )

    la Mens sana. niente sponsor numero di consorziati fermo da mesi numeri di pubblico non eccezionali... se non cambiano diverse cose....

    Sarebbe una grande perdita!

  • hacker07 24/11/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2016 @ 09:48 )

    In che senso? La Mens Sana o Tavernari?

    la Mens sana. niente sponsor numero di consorziati fermo da mesi numeri di pubblico non eccezionali... se non cambiano diverse cose....

  • Sasha 24/11/2016, 11.09
    Citazione ( Taipan13 24/11/2016 @ 10:57 )

    In attesa di Cappelletti (FORZA ALESSANDRO, torna più forte di prima)... Marruganti inventati un'altra magia.

    E la proprietà gle ne dia modo, sopratutto

  • Taipan13 24/11/2016, 10.57

    In attesa di Cappelletti (FORZA ALESSANDRO, torna più forte di prima)... Marruganti inventati un'altra magia.

  • Taipan13 24/11/2016, 10.56
    Citazione ( Tirolibero 24/11/2016 @ 10:44 )

    Considerazioni in ordine sparso. 70 punti in tre, tutti a referto tranne Leonardo che ha giocato un minutino. 110 di valutazione contro 75. Tavernari che finalmente fa vedere di che pasta è fatto, KTH tornato ai livelli delle prime due partite. Sacc ...

    Questa è una squadra che deve riportare la gente al palazzetto. Ha cuore, numeri, attaccamento... ha tutto.

  • sisisisi 24/11/2016, 10.56 Mobile

    Piccola polemica in una grande serata.... pubblico in calo rispetto a domenica scorsa... vero... turno infrasettimanale e cmq discreta affluenza lo stesso... ma... SVEGLIA GENTE!!!.... Alziamo ste mele dal divano... eccheccàzzo!!!

  • Tirolibero 24/11/2016, 10.46

    Griccioli, accident'alT9

  • Tirolibero 24/11/2016, 10.44

    Considerazioni in ordine sparso. 70 punti in tre, tutti a referto tranne Leonardo che ha giocato un minutino. 110 di valutazione contro 75. Tavernari che finalmente fa vedere di che pasta è fatto, KTH tornato ai livelli delle prime due partite. Saccaggi immenso, come Flamini in tutte quelle piccole grandi cose che non fanno statistica. Tutti che si buttano sulla palla incuranti della propria incolumità fisica (pensavo che Harrel si fosse rotto l'osso del collo). Coach Riccioli che surclassa l'avversario e che non sbaglia un cambio che sia uno. Qualche azione di una bellezza struggente, con Myers che non avrà un tiro pericoloso dalla media distanza, ma che da lì minestra degli assist deliziosi. A me mi garbano parecchio!

  • VialeSclavo 24/11/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Taipan13 24/11/2016 @ 10:31 )

    La Menssana mi pare um pochino più forte dell'anno scorso (quantomeno più solida, meno legata ai numeri alla Roberts) e contemporaneamente il girone un pochino più abbordabile.

    Tutto dipende da come reagisce la squadra alla lunga all'assenza di Cappelletti. A quanto abbiamo visto fino ad ora oserei dire che i play-off sono un obiettivo alla portata. E poi ci divertiamo.

  • Taipan13 24/11/2016, 10.31

    La Menssana mi pare um pochino più forte dell'anno scorso (quantomeno più solida, meno legata ai numeri alla Roberts) e contemporaneamente il girone un pochino più abbordabile.

  • sisisisi 24/11/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( Taipan13 24/11/2016 @ 09:53 )

    Io non mi sento di accusarlo di nulla. RImane un grande della gloriosa Menssana fallita.

    Vedi... ci sono atteggiamenti, gesti, che contano più di mille canestri o titoli per me... Era nel mio cuore, ma ha ferito i mie (per tanti nostri) sentimenti... magari un pizzico di bene gliene vuoi lo stesso ma non sarà più lo stesso... mai più!!! Certi gesti portano conseguenze, alcuni ti segnano.. con noi ha chiuso!

  • Taipan13 24/11/2016, 09.53
    Citazione ( sisisisi 24/11/2016 @ 08:47 )

    ???????

    Io non mi sento di accusarlo di nulla. RImane un grande della gloriosa Menssana fallita.

  • Taipan13 24/11/2016, 09.52

    Non nascondiamoci. Marruganti ha messo su, con tanta professionalità e un po' di fortuna (che ci vuole sempre), una squadra da playoff. Non credo da promozione ma da primi 4 posti del girone si.

  • gusmanedemattei 24/11/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( hacker07 24/11/2016 @ 08:59 )

    se finisce la stagione......

    In che senso? La Mens Sana o Tavernari?

  • hacker07 24/11/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2016 @ 07:34 )

    Certo che se Tavernari fa queste prestazioni, con continuità, Siena diventa un 'altra pretendente alla promozione

    se finisce la stagione......

  • hacker07 24/11/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 24/11/2016 @ 07:34 )

    Certo che se Tavernari fa queste prestazioni, con continuità, Siena diventa un 'altra pretendente alla promozione

    se finisce la stagione......

  • gusmanedemattei 24/11/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buone notizie da Piazza Salimbeni!

  • sisisisi 24/11/2016, 08.47 Mobile
    Citazione ( Taipan13 24/11/2016 @ 08:13 )

    Non esageriamo. E' un super professionista.

    ???????

Pagina di 3