Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 06/11/2016, 20.12

Latina fa la voce grossa in casa della Virtus Roma e vince il derby

83-87 il finale in favore della Benacquista

Serie A2 Ovest
Latina vince il derby contro la Virtus Roma sbancando il Palatiziano 83-87.

Primo tempo di sostanziale equilibrio a cui fa seguito, invece, un terzo quarto di marca ospite. La Benacquista opera un parziale di 26-17, la Virtus nell'ultima frazione torna a -2 con le giocate di Brown ma Arledge e Poletti hanno il sangue freddo e chiudono la contesa 83-87.


Unicusano Roma: Brown 32+11, Chessa 12, Sandri e Landi 10.

Benacquista Latina: Arledge 18, DeShields e Uglietti 16, Poletti e Rullo 15.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 92 Commenti

Pagina di 2

  • Alato62 11/11/2016, 17.49
    Citazione ( Drexxx 08/11/2016 @ 19:53 )

    Io credo invece che chessa giocherà .. la frattura c'era anche domenica ma ha giocato lo stesso .. deve abituarsi a giocare con la maschera

    Out Chessa per le fratture nasali riportate in allenamento la settimana scorsa e operate lunedì 7 novembre

  • thirdkill 11/11/2016, 11.49

    [ link ]


    ...chi ha osato rimuovere la nostra spada nella roccia, pietra angolare del Palatiziano?


    ...quale conseguenze porterà una tale modifica degli equilibri terreni?

  • Alato62 10/11/2016, 11.22

    Tornando alle questioni tattiche della partita di domenica (veramente molto delicata per il prosieguo dell'intera stagione), se è vero che soffriremo molto sugli esterni, a maggior ragione qualora Chessa fosse indisponibile, è altrettanto vero che dovremo capitalizzare al meglio la nostra netta superiorità offensiva nel settore interno, sia al rimbalzo d'attacco (11,8 carambole a 7,8) sia come bottino di punti conseguiti dai lunghi in roster (37,5 di media contro gli appena 23,2 di Langford, Carenza e Molinaro). La missione sarà limitare Santolamazza e Taylor in difesa (mi piacerebbe rivedere un po' di quella "aggressive zone" vista contro Tortona) e aggredire Langford & co. in attacco, anche per aprire il perimetro ed organizzare scarichi esterni per il tiro di Chessa (se giocherà), Sandri e Landi.

  • Alato62 09/11/2016, 15.05
    Citazione ( thirdkill 09/11/2016 @ 13:59 )

    sì, Brown al di sopra di ogni aspettativa, oltre che per i numeri, per la costanza con cui li ha accumulati. concordo anche su ciò che scrivi riguardo Raffa, Chessa e Sandri, purtroppo, e ci aggiungo anche Benetti che era ed è tuttora atteso ad un ...

    Anche Benetti ha alternato buone azioni ad altre negative, cosa normale in un '95: ma quello che ci fa innervosire è l'atteggiamento a volte distaccato e un linguaggio del corpo sintomo di poca continuità di concentrazione.

  • thirdkill 09/11/2016, 13.59
    Citazione ( Alato62 09/11/2016 @ 13:43 )

    Si era detto che gran parte delle sorti della Virtus 2015/17 sarebbero dipese dal rendimento della nuova coppia di statunitensi. Dopo sei gare di regular season (il 20% del totale), direi che Brown sta andando al di là delle più rosee aspettative, ...

    sì, Brown al di sopra di ogni aspettativa, oltre che per i numeri, per la costanza con cui li ha accumulati.
    concordo anche su ciò che scrivi riguardo Raffa, Chessa e Sandri, purtroppo, e ci aggiungo anche Benetti che era ed è tuttora atteso ad un salto di qualità rispetto alla scorsa stagione.
    Maresca, dopo la partenza shock, e Landi stanno facendo il loro, così come Vedovato e anche Baldasso che su 6 gare ha toppato a mio avviso solo l'ultima (come gran parte della squadra del resto).

  • Alato62 09/11/2016, 13.43
    Citazione ( thirdkill 09/11/2016 @ 12:22 )

    consoliamoci con John Brown, dopo 6 giornate primo per punti segnati (22.3), per valutazione (26.3), per rimbalzi offensivi (5), terzo per falli subiti (6.2) e quinto per % da 2 pti (63.5)...

    Si era detto che gran parte delle sorti della Virtus 2015/17 sarebbero dipese dal rendimento della nuova coppia di statunitensi. Dopo sei gare di regular season (il 20% del totale), direi che Brown sta andando al di là delle più rosee aspettative, mentre Raffa sta alternando, anche all'interno di una stessa partita, buone cose ad altre molto meno buone. Nel complesso, al momento, sono un po' deluso del rendimento di Chessa e Sandri che avrebbero dovuto fare da traino tecnico, tattico ed emozionale al gruppo: temo che non ne abbiano le caratteristiche e questo sarebbe veramente un bel guaio per le aspirazioni di post season.

  • thirdkill 09/11/2016, 12.22

    consoliamoci con John Brown, dopo 6 giornate primo per punti segnati (22.3), per valutazione (26.3), per rimbalzi offensivi (5), terzo per falli subiti (6.2) e quinto per % da 2 pti (63.5)...

  • Drexxx 08/11/2016, 19.53 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/11/2016 @ 19:35 )

    Il Donell di tre anni fa mi piaceva da matti da un punto di vista tecnico; oggi, le cronache parlano di un giocatore svogliato. Toccherà a Sandri contenerlo, mentre sono molto preoccupato sull'accoppiamento di Raffa con Santolamazza che ha struttura ...

    Io credo invece che chessa giocherà .. la frattura c'era anche domenica ma ha giocato lo stesso .. deve abituarsi a giocare con la maschera

  • thirdkill 08/11/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/11/2016 @ 19:35 )

    Il Donell di tre anni fa mi piaceva da matti da un punto di vista tecnico; oggi, le cronache parlano di un giocatore svogliato. Toccherà a Sandri contenerlo, mentre sono molto preoccupato sull'accoppiamento di Raffa con Santolamazza che ha struttura ...

    Tra l'altro, ieri come oggi, c'è di mezzo un naso (rotto)...

  • Alato62 08/11/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( thirdkill 08/11/2016 @ 16:44 )

    la mia sensazione è che, salvo situazioni clamorose, almeno fino alla fine del girone di andata saremo questi. e intanto domenica ci aspetta un'altra bella partitaccia contro il nostro "caro" Donell Taylor e gli ex Romeo e Santolamazza. Con l'incogn ...

    Il Donell di tre anni fa mi piaceva da matti da un punto di vista tecnico; oggi, le cronache parlano di un giocatore svogliato. Toccherà a Sandri contenerlo, mentre sono molto preoccupato sull'accoppiamento di Raffa con Santolamazza che ha struttura fisica e caratteristiche tecniche per metterlo in grande difficoltà. Inoltre, temo che la frattura al naso di Chessa sia irrecuperabile per domenica, il che vorrà dire straordinari per il vecchio (Maresca) e il giovanotto (Baldasso). Contro la Reggio di Taylor reagimmo alle assenze alla grande in gara 2, speriamo di fare altrettanto contro Agropoli.

  • thirdkill 08/11/2016, 16.44
    Citazione ( Alato62 08/11/2016 @ 15:03 )

    Ritengo che l'unica speranza di un innesto possa essere quella - a fine stagione regolare - qualora ci fossimo qualificati ai playoff o dovessimo disputare i playout, con l'innesto di un passaportato. Rimane sempre in piedi la possibilità di un tagl ...

    la mia sensazione è che, salvo situazioni clamorose, almeno fino alla fine del girone di andata saremo questi.
    e intanto domenica ci aspetta un'altra bella partitaccia contro il nostro "caro" Donell Taylor e gli ex Romeo e Santolamazza. Con l'incognita legata alle condizioni di Chessa.

  • Alato62 08/11/2016, 15.03
    Citazione ( Drexxx 08/11/2016 @ 12:21 )

    Peccato .. comunque un decimo giocatore specie se passaportato a dicembre spero arrivi ... i costi dei giocatori saranno inevitabilmente scesi e almeno un extrabudget spero sia rimasto

    Ritengo che l'unica speranza di un innesto possa essere quella - a fine stagione regolare - qualora ci fossimo qualificati ai playoff o dovessimo disputare i playout, con l'innesto di un passaportato. Rimane sempre in piedi la possibilità di un taglio (chiaramente - atteso il rendimento di Brown - di Raffa), qualora le prestazioni dell'attuale play dovessero peggiorare, tenuto conto che in estate abbiamo risparmiato un visto.

  • Drexxx 08/11/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Alato62 08/11/2016 @ 12:04 )

    Purtroppo, si è già accasato nella PROA francese, ove - a onor del vero - sta giocando poco e male, leggendo le stats: http://www.lnb.fr/fr/Pro-A/200006/Joueur
    s/A20392/Anthony-Dobbins

    Peccato .. comunque un decimo giocatore specie se passaportato a dicembre spero arrivi ... i costi dei giocatori saranno inevitabilmente scesi e almeno un extrabudget spero sia rimasto

  • TragicBronson 08/11/2016, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si fa un bel viaggio comitiva, basta schivare gli animalisti. #RoadToVicenza

  • TragicBronson 08/11/2016, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavolta si sono toccate vette altissime...

  • Alato62 08/11/2016, 12.04
    Citazione ( Drexxx 08/11/2016 @ 11:46 )

    Sinceramente d'ercole che accetta di scendere di categoria mi sembra un po' difficile .. forse il prossimo anno ma non ora.. dobbins hai pienamente ragione , ci vorrebbe uno sforzo economico (anche se non credo chieda la luna) per equilibrare meglio ...

    Purtroppo, si è già accasato nella PROA francese, ove - a onor del vero - sta giocando poco e male, leggendo le stats: [ link ]

  • bellamartin 08/11/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I oseo in gabbia canta per invidia o canta per rabbia

  • Drexxx 08/11/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/11/2016 @ 18:11 )

    Pienamente d'accordo con te sulla mancanza in roster di un esterno abile difensore. Nel mio piccolissimo, per tutta l'estate ho segnalato, invano, il nome di Tony Dobbins, guardia ala passaportato che lo scorso anno ha fatto virare in positivo la sta ...

    Sinceramente d'ercole che accetta di scendere di categoria mi sembra un po' difficile .. forse il prossimo anno ma non ora.. dobbins hai pienamente ragione , ci vorrebbe uno sforzo economico (anche se non credo chieda la luna) per equilibrare meglio il roster ed evitare qualsiasi rischio .. purtroppo questa società naviga a vista .. a proposito ho saputo che anche il grande Nando è stato pensionato un po' controvoglia da parte del diretto interessato .. bah davvero male ..

  • Alato62 08/11/2016, 10.38
    Citazione ( larrywright73 07/11/2016 @ 23:56 )

    Bravo,era l'altro nome al quale avevo pensato, ma temevo contratto troppo oneroso per le nostre tasche.Certo che terminare la carriera non solcando campo per qualche spicciolo in più,non deve essere il massimo.....

    Tra l'altro, Lollo è del febbraio 1988 (28 anni) e non è certo sul finire della carriera.

  • larrywright73 07/11/2016, 23.56 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/11/2016 @ 18:11 )

    Pienamente d'accordo con te sulla mancanza in roster di un esterno abile difensore. Nel mio piccolissimo, per tutta l'estate ho segnalato, invano, il nome di Tony Dobbins, guardia ala passaportato che lo scorso anno ha fatto virare in positivo la sta ...

    Bravo,era l'altro nome al quale avevo pensato, ma temevo contratto troppo oneroso per le nostre tasche.Certo che terminare la carriera non solcando campo per qualche spicciolo in più,non deve essere il massimo.....

  • MonsterBlock23 07/11/2016, 19.38
    Citazione ( Alato62 07/11/2016 @ 18:11 )

    Pienamente d'accordo con te sulla mancanza in roster di un esterno abile difensore. Nel mio piccolissimo, per tutta l'estate ho segnalato, invano, il nome di Tony Dobbins, guardia ala passaportato che lo scorso anno ha fatto virare in positivo la sta ...

    Penso che allo stato attuale le possibilità di riavere Lollo siano più o meno pari a quelle di avere Kobe Bryant... gioca poco, ma in A1 è un ottimo cambio, e anche se Sassari lo liberasse avremmo davanti squadre di ben altre possibilità rispetto alle nostre. Magara ce cascasse, ma non ci spero per niente.

  • MonsterBlock23 07/11/2016, 19.36
    Citazione ( Drexxx 07/11/2016 @ 12:44 )

    L'errore più grande è stato sentirsi forti e arrivati dopo Reggio Calabria . Ho visto festeggiamenti , cene e via dicendo , si festeggia quando si vince o raggiunge un traguardo non per tre vittorielle di poco conto .. spero che questa settimana gl ...

    Permettimi una domanda: i festeggiamenti cui ti riferisci sono quelle quattro foto circolate sui social o c'è dietro qualcosa di più corposo, tale da rappresentare un'eventuale motivazione per questo calo di intensità?

  • Alato62 07/11/2016, 18.11
    Citazione ( larrywright73 07/11/2016 @ 18:01 )

    L'unica cosa che dispiace che,in un campionato abbastanza equilibrato,pescare un altro americano forte (uno lo abbiamo azzeccato)magari ci avrebbe fatto fare quel salto di qualità in più.......guarda roseto ad esempio.Ma forse è voler troppo orama ...

    Pienamente d'accordo con te sulla mancanza in roster di un esterno abile difensore. Nel mio piccolissimo, per tutta l'estate ho segnalato, invano, il nome di Tony Dobbins, guardia ala passaportato che lo scorso anno ha fatto virare in positivo la stagione della Viola, grazie alla sua difesa sulle guardie avversarie. Subire gli 1vs1 in quel settore significa accettare di aprire la propria difesa: ciò è la principale causa del fatto che siamo l'ultima squadra di A2 in tema di punti subiti a partita, la bellezza di 85. Riporto un altro dato statistico: Lollo D'Ercole quest'anno ha un minutaggio bassissimo con Sassari, appena 8 minuti a partita, mentre a noi servirebbe come il pane agli affamati ... Per qualche spicciolo in meno ...

  • larrywright73 07/11/2016, 18.01 Mobile
    Citazione ( Alato62 07/11/2016 @ 17:29 )

    I playoff mi sembrano veramente il traguardo massimo ottenibile, mentre le F8 una sorta di utopia, atteso che sono già distanti 2 vittorie e abbiamo già perso contro Biella e Tortona, eventuali concorrenti in caso di arrivo a pari punti, mentre con ...

    L'unica cosa che dispiace che,in un campionato abbastanza equilibrato,pescare un altro americano forte (uno lo abbiamo azzeccato)magari ci avrebbe fatto fare quel salto di qualità in più.......guarda roseto ad esempio.Ma forse è voler troppo oramai......CI manca per me anche un giocatorè tipo de vecchi,difensore arcigno e ottimo collante di squadra.

  • Alato62 07/11/2016, 17.29
    Citazione ( amazonia 07/11/2016 @ 09:35 )

    si, forse c'é stata un po' di euforia per le prime tre vittorie, e abbiamo pagato. Ci sta. Ora testa bassa e lavorare, non siamo una brutta squadra, ma non abbiamo talento, quindi si puo vincere solo mettendo tanta grinta e intensita, fare le cose g ...

    I playoff mi sembrano veramente il traguardo massimo ottenibile, mentre le F8 una sorta di utopia, atteso che sono già distanti 2 vittorie e abbiamo già perso contro Biella e Tortona, eventuali concorrenti in caso di arrivo a pari punti, mentre con Legnano, altra capolista, giocheremo in casa loro con più che probabile sconfitta, tenuto conto che hanno pienamente recuperato Frassineti: recuperare tre vittorie contro di loro in sole otto giornate mi sembra fantascienza; non rimarrebbe che fare la corsa su Siena, contro cui giocheremo in casa l'ultima partita d'andata.

  • larrywright73 07/11/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 07/11/2016 @ 13:44 )

    Il problema, almeno per me, è che queste sconfitte riportano a galla dei traumi latenti con cui ogni tanto bisogna fare i conti: la scelta di rinunciare alla A e autoretrocedersi in B (o lega2), dover “accettare” la gestione Toti , l’umilia ...

    Quoto

  • Drexxx 07/11/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( thirdkill 07/11/2016 @ 13:10 )

    succede, quando non si ha la lucidità e l'equilibrio per dare alle cose il giusto peso. Cosi le 3 vittorie che per alcuni sono motivo per festaggiare, per altri scadono al rango di "vittorielle di poco conto..."...stesso dicasi per le sconfitte. Ma ...

    Ma hai ragione le 3 sconfitte per ora sono solo un campanello d'allarme .. ho trovato però eccessive le feste e baldorie della squadra (il tifoso non va in campo la domenica ) dopo tre vittorie che ti hanno portato 6 punti nulla di più .. vediamo domenica spero che corbani si faccia sentire e metta in riga i ragazzi .. la testa questa settimana deve essere solo ad Agropoli

  • Alato62 07/11/2016, 13.58
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 07/11/2016 @ 13:44 )

    Il problema, almeno per me, è che queste sconfitte riportano a galla dei traumi latenti con cui ogni tanto bisogna fare i conti: la scelta di rinunciare alla A e autoretrocedersi in B (o lega2), dover “accettare” la gestione Toti , l’umilia ...

    Più che latenti, sono delle ferite ancora vive e - parlo per me - indimenticabili, al pari della fesseria dell'iscrizione al campionato in ritardo che non ha ancora avuto alcun colpevole!!! Comunque sia, questo è lo stato dell'arte e ci dobbiamo rassegnare all'idea che il futuro sarà ancora molto difficile.

  • Alato62 07/11/2016, 13.54
    Citazione ( thirdkill 07/11/2016 @ 13:10 )

    succede, quando non si ha la lucidità e l'equilibrio per dare alle cose il giusto peso. Cosi le 3 vittorie che per alcuni sono motivo per festaggiare, per altri scadono al rango di "vittorielle di poco conto..."...stesso dicasi per le sconfitte. Ma ...

    Tra l'altro, due delle tre sconfitte sono arrivate fuori casa contro le attuali prime in classifica ... In medio stat VIRTUS!!!

  • giamimancaGigiDatome 07/11/2016, 13.44


    Il problema, almeno per me, è che queste sconfitte riportano a galla dei traumi latenti con cui ogni tanto bisogna fare i conti: la scelta di rinunciare alla A e autoretrocedersi in B (o lega2), dover “accettare” la gestione Toti , l’umiliazione dei playout per non retrocedere, la cancellazione dal campionato della scorsa estate, la finale scudetto giocata al palazzetto, la rinuncia all’Eurolega... noi tifosi Virtus ci portiamo dei traumi che ci hanno segnato, e che ci portano a non riuscire a vedere comunque un aspetto positivo, una speranza...come da nostro copione, parti con 3 vittorie, ritrovi un po’ di entusiasmo e di orgoglio, e arrivano subito 3 sconfitte a ricacciarti nella mediocrità, nella mancanza di prospettive, nella consapevolezza che in Lega2 ci resteremo a lungo....

  • thirdkill 07/11/2016, 13.10
    Citazione ( Drexxx 07/11/2016 @ 12:44 )

    L'errore più grande è stato sentirsi forti e arrivati dopo Reggio Calabria . Ho visto festeggiamenti , cene e via dicendo , si festeggia quando si vince o raggiunge un traguardo non per tre vittorielle di poco conto .. spero che questa settimana gl ...

    succede, quando non si ha la lucidità e l'equilibrio per dare alle cose il giusto peso. Cosi le 3 vittorie che per alcuni sono motivo per festaggiare, per altri scadono al rango di "vittorielle di poco conto..."...stesso dicasi per le sconfitte. Ma tant'è...

  • Drexxx 07/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( thirdkill 07/11/2016 @ 10:55 )

    Partita bruttissima, da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare: da quello tecnico-tattico, da quello emotivo, da quello dell'arbitraggio a quello più ovvio del risultato. Oltre quanto già evidenziato da altri (carenze difensive enormi de ...

    L'errore più grande è stato sentirsi forti e arrivati dopo Reggio Calabria . Ho visto festeggiamenti , cene e via dicendo , si festeggia quando si vince o raggiunge un traguardo non per tre vittorielle di poco conto .. spero che questa settimana gli apra bene le orecchie e gli faccia capire che in campo si lotta e difende , altrimenti dalle feste per le tre vittorie si finisce davvero male

  • luke76 07/11/2016, 11.47
    Citazione ( TragicBronson 07/11/2016 @ 11:33 )

    Esatto, in generale è un giocatore molto maturo. Considera pure che a volte gioca leggermente fuori ruolo, adattandosi a '4' visto che ci sono solo tre lunghi nelle rotazioni. Per fortuna di Latina, c'è Giotto Mathlouthi che si è comportato bene n ...

    non male neanche lui ieri...

  • TragicBronson 07/11/2016, 11.33
    Citazione ( luke76 07/11/2016 @ 00:26 )

    Mi era già piaciuto tanto a Latina lo scorso anno contro di noi. Veramente un bel giocatore sempre controllato è mai una forzatura come un veterano

    Esatto, in generale è un giocatore molto maturo. Considera pure che a volte gioca leggermente fuori ruolo, adattandosi a '4' visto che ci sono solo tre lunghi nelle rotazioni. Per fortuna di Latina, c'è Giotto Mathlouthi che si è comportato bene nei minuti dati nelle ultime due partite. Magari finirà per sgravare in parte Uglietti da questa incombenza. Sarebbe una piccola svolta, ma di quelle che alla lunga ripagano.

  • TragicBronson 07/11/2016, 11.27
    Citazione ( LarryBird 07/11/2016 @ 06:38 )

    Peccato quest'anno ci stavo credendo dopo le tre vittorie iniziali. Mi sa che il livello invece è di poco superiore allo scorso anno e faremo un campionato per salvarci, altro che campionato tranquillo e soddisfazioni. Perdere con Latina era proprio ...

    Idem, infatti subito prima della partita ho giurato "se vinciamo, mi mangio un gatto". Purtroppo l'ho fatto ad alta voce, ci sono testimoni. Mò me tocca annà a Vicenza (o in Corea).

  • TragicBronson 07/11/2016, 11.24
    Citazione ( bellamartin 07/11/2016 @ 00:41 )

    Infimo? Una delle migliori squadre dell ovest con gramde coach. Rischiato pure di vincere con la corazzata capolista siena

    Maledetto troll :P (Scherzi ed esagerazioni a parte, Gramenzi è veramente un bravo coach)

  • Alato62 07/11/2016, 11.20

    Dall'esaltazione per tre vittorie alla depressione per tre sconfitte: nulla di nuovo sotto il sole (si fa per dire ...) di Roma. Non eravamo i migliori ieri, non siamo i peggiori oggi, ma ribadisco l mio pronostico di inizio stagione che vedeva la qualificazione ai playoff come obiettivo massimo e raggiungibile solo se i due USA fossero in grado di elevare i tasso tecnico della squadra, cosa che finora il solo Brown ha dimostrato. Abbiamo moltissimi problemi tecnici e tattici (ottimamente riassunti da thirdkill ), alcuni dei quali difficilmente riparabili nell'immediato, ma queste tre sconfitte hanno chiarito l'importanza di un aspetto imprescindibile: questa Virtus senza la determinazione agonistica mostrata in alcuni frangenti di questa prima parte di stagione non va avanti. Ieri, questa fondamentale caratteristica si è vista troppo tardi e in modo alquanto altalenante e solo in qualche esponente (Brown, Maresca e qualcosa da Landi). Compito dello staff tecnico è di riportare tutto il gruppo (Raffa, Chessa e Benetti in modo particolare) in modalità "aggressive" per tutti i quaranta minuti. Altrimenti, la stagione si farà molto difficile, tenuto conto che non ci sono i cuscinetti dello scorso anno (Barcellona e Omegna, poi retrocesse).

  • MonsterBlock23 07/11/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( Samba 06/11/2016 @ 22:59 )

    Devi sta muto

    Grazie per aver "partecipato".

  • thirdkill 07/11/2016, 10.55 Mobile

    Partita bruttissima, da qualsiasi punto di vista la si voglia analizzare: da quello tecnico-tattico, da quello emotivo, da quello dell'arbitraggio a quello più ovvio del risultato. Oltre quanto già evidenziato da altri (carenze difensive enormi dei nostri esterni, mancato apporto di alcuni giocatori, % da tre penalizzanti, etc) io vorrei sottolineare altri due aspetti. Il primo è che una squadra pensata e costruita per correre e sfruttare la transizione non può finire così male come ieri ogni singola occasione di andare in contropiede, con palle in tribuna, tiri da tre fuori logica e appoggi facili sbagliati. La seconda è che ieri è sembrata mancare proprio quella voglia di vincere e di non mollare mai che noi tifosi, ma anche gli stessi giocatori, avevano esaltato come una delle principali caratteristiche di questa squadra. E senza cattiveria e determinazione agonistica questa squadra non ne vince molte... C'è tutto il tempo per recupera e rimettersi in carreggiata, l'errore più grande sarebbe quello di considerare quella di ieri una semplice giornata no.

  • luke76 07/11/2016, 10.29

    peraltro vista la cronica debolezza degli esterni a tenere gli avversari sia per poca attitudine che per limiti dei singoli utilizzare accorgimenti come raddoppi, zona, ecc. ecc. è imprescindibile quindi bisogna lavorarci e farlo con cognizione di causa

  • luke76 07/11/2016, 10.19
    Citazione ( MrFra 07/11/2016 @ 10:14 )

    a proposito di difesa: mi è sembrato di vedere dalla mimica di Corbani in panchina che molto spesso la squadra non capisse quello che chiedeva

    più che altro mi è sembrato ci sia stata un pò di confusione nelle varianti chiamate: per esempio abbiamo provato molte volte il pressing su rimessa passando poi ad una zona 2-3 che però spesso veniva aggiustata con Corbani in versione vigile ed evidenti ritardi nel posizionamento.
    Probabilmente più che non capire non si sono visti risultati alle varianti apportate (sopratutto per la scarsa garra già citata) e questo ha portato ad un pò di frustrazione del coach...

  • MrFra 07/11/2016, 10.14
    Citazione ( luke76 07/11/2016 @ 09:27 )

    d'accordo con te anche perchè poi nel 4/4 loro hanno scommesso su questo collassando in area e limitando Brown e le nostre penetrazioni. Sono d'accordo anche con l'analisi di Corbani:abbiamo eseguito benino ma senza la necessaria cattiveria ed in d ...

    a proposito di difesa: mi è sembrato di vedere dalla mimica di Corbani in panchina che molto spesso la squadra non capisse quello che chiedeva

  • larrywright73 07/11/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 07/11/2016 @ 09:53 )

    Credo che il commento di Corbani alla partita spieghi il risultato, l'atteggiamento e l' aggressivita' in attaco e i difesa non possono mancare pena perdere partite in serie ( o vincerle in caso contrario) Testa alta, gambe in spalla e culo basso e s ...

    Gil nella depressione cestistica di questo periodo,su You tube mi son rivisto la finale Korac Banco Mobilgirgi Caserta. ........che partIta che fecero Gilardi e Sbarra!!!una delle tante di quel periodo.....

  • larrywright73 07/11/2016, 10.00 Mobile

    Sportando,un utente come samba che nei suoi commenti utilizza la disabilità del basket in carrozzina come termine di paragone di inferiorità e'una vergogna per il sito e non solo..........

  • Gil10Sba5 07/11/2016, 09.53 Mobile

    Credo che il commento di Corbani alla partita spieghi il risultato, l'atteggiamento e l' aggressivita' in attaco e i difesa non possono mancare pena perdere partite in serie ( o vincerle in caso contrario) Testa alta, gambe in spalla e culo basso e si riparte. Daje Virtus!

  • scusichihafattopalo 07/11/2016, 09.50 Mobile

    Dovevate accettare la serie B. Avete sbagliato. Raffa mi sembra un ottimo americano...(sic !).

  • amazonia 07/11/2016, 09.35
    Citazione ( luke76 07/11/2016 @ 09:27 )

    d'accordo con te anche perchè poi nel 4/4 loro hanno scommesso su questo collassando in area e limitando Brown e le nostre penetrazioni. Sono d'accordo anche con l'analisi di Corbani:abbiamo eseguito benino ma senza la necessaria cattiveria ed in d ...

    si, forse c'é stata un po' di euforia per le prime tre vittorie, e abbiamo pagato. Ci sta. Ora testa bassa e lavorare, non siamo una brutta squadra, ma non abbiamo talento, quindi si puo vincere solo mettendo tanta grinta e intensita, fare le cose giuste in attacco e sfruttare i nostri punti forti. E' una stagione interlocutoria, spero coronata da final 8 e po, senza ambizione alcuna ma come prova generale per l'anno prossimo.

  • luke76 07/11/2016, 09.27
    Citazione ( amazonia 07/11/2016 @ 09:02 )

    Roma ha giocato male, sono mancati alcuni protagonisti oltre alla lucidita e a quel pizzico di cattiveria in piu. Bene Latina, brutta roma, eppure si è perso per solo 4 punti.Dopo questo inizio campionato posso affermare, in modo banale, che se roma ...

    d'accordo con te anche perchè poi nel 4/4 loro hanno scommesso su questo collassando in area e limitando Brown e le nostre penetrazioni.
    Sono d'accordo anche con l'analisi di Corbani:abbiamo eseguito benino ma senza la necessaria cattiveria ed in difesa siamo stati assolutamente passivi.
    Credo veramente che la vittoria di Reggio ci avesse fatto credere di essere "troppo forti" e, mentre le 2 sconfitte a Biella e Tortona potevano starci, ieri era da vincere e ridimensionarci un pò non può che farci bene.

  • amazonia 07/11/2016, 09.02

    Roma ha giocato male, sono mancati alcuni protagonisti oltre alla lucidita e a quel pizzico di cattiveria in piu. Bene Latina, brutta roma, eppure si è perso per solo 4 punti.Dopo questo inizio campionato posso affermare, in modo banale, che se roma non la mette da tre non vince proprio. A poco serve avere un brown da 30 e passa punti se non si segna da fuori. Banale ma è cosi.

  • LarryBird 07/11/2016, 06.38 Mobile

    Peccato quest'anno ci stavo credendo dopo le tre vittorie iniziali. Mi sa che il livello invece è di poco superiore allo scorso anno e faremo un campionato per salvarci, altro che campionato tranquillo e soddisfazioni. Perdere con Latina era proprio l'ultima cosa che pensavo che succedesse.

Pagina di 2