Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 19/08/2016, 15.18 Ufficiale

Virtus Roma: ufficiale la firma di Daniele Sandri

Sandri torna a Roma

Serie A2 Ovest
La Unicusano Virtus Roma è felice di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio di Daniele Sandri. Ala classe 1990, alto 197 cm per 90 chili di peso, Sandri torna a vestire la canotta della Virtus dopo l’esperienza della scorsa stagione con l’Assigeco Casalpusterlengo. Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, Sandri trascorre quattro stagioni tra le fila biancoverdi proprio agli ordini di coach Fabio Corbani conquistando lo Scudetto Under 19 nel 2007, quando partecipa anche alle vittoriose Final Eight di Coppa Italia con la prima squadra, e nel 2009. Nel 2010 si trasferisce in prestito a Castelletto Ticino, dove un infortunio al ginocchio ne limita l’utilizzo. Dopo un altro anno a Treviso, nel 2012 passa a Torino, dove rimane per due stagioni. In gialloblù raggiunge subito la promozione in LegaDue Gold e sfiora la finale playoff anche nel 2014, fermandosi all’intensa sfida in semifinale contro Trento. Nella stagione 2014-15 firma con la Virtus Roma, disputando 29 incontri in campionato e 14 in Eurocup. Nell’ultima stagione con l’Assigeco Casalpusterlengo è andato a referto in 28 gare con una media di 28.14 minuti, 8.5 punti (53.8% da 2, 34.3% da 3), 4.5 rimbalzi e 1.4 assist, realizzando la sua miglior prestazione proprio contro Roma al Palazzetto dello Sport con 24 punti (3/7 da 2, 6/8 da 3), 4 rimbalzi, 2 assist e 20 di valutazione.

Questo il commento del General Manager Simone Giofrè: «Daniele Sandri è sicuramente un gradito ritorno, sia per il club che per il pubblico. Ritorna a Roma sicuramente più maturo e con maggior esperienza e ci auguriamo che la sua nuova avventura in Virtus possa rivelarsi per lui, e per noi, un ulteriore passo in avanti. Il suo essere duttile, unito al suo atletismo, ne fanno un giocatore che può permettere alla squadra diverse soluzioni tattiche».

Anche coach Fabio Corbani ha commentato la firma di Sandri: «Sono molto contento di tornare ad allenare Daniele dopo aver trascorso quattro anni insieme nel settore giovanile di Treviso. Tutti, lui per primo, aspettiamo la sua definitiva consacrazione ad alti livelli e speriamo che questa stagione possa rappresentare la giusta occasione per raggiungere l’obiettivo. Sono molto curioso di ritrovarlo uomo dopo averlo allenato da ragazzino».

Entusiasta e sorridente, Daniele ha detto: «Sono contento di essere riuscito a trovare un accordo con la Virtus Roma. Ho molta voglia di fare bene e portare la Virtus a competere per i massimi risultati. Non vedo l'ora di iniziare a preparare questa stagione dove penso che fare gruppo e divertirsi sarà molto importante per affrontare ogni momento con positività, riuscendo anche a coinvolgere e appassionare il pubblico romano che per una squadra così motivata sarà una extra dose di energia».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • MonsterBlock23 20/08/2016, 13.51

    Giofrè toglie ogni dubbio: "Anthony completa il nostro quintetto"

  • MonsterBlock23 20/08/2016, 13.48
    Citazione ( thirdkill 20/08/2016 @ 12:55 )

    VIRTUS ROMA (all. Fabio Corbani, nuovo). Chiusa l’operazione Daniele Sandri (B-Side Management), manca solo il playmaker straniero titolare: si valuta Tony Raffa (Championship Sports-Paci), 27enne playmaker statunitense (1.85 m, 77 kg, Coastal Caro ...

    Da come è scritto sembrerebbe il titolare... speriamo bene.

  • MonsterBlock23 20/08/2016, 13.44
  • SimoRoma83 20/08/2016, 13.26 Mobile

    Ufficiale Raffa

  • thirdkill 20/08/2016, 12.55 Mobile

    VIRTUS ROMA (all. Fabio Corbani, nuovo). Chiusa l’operazione Daniele Sandri (B-Side Management), manca solo il playmaker straniero titolare: si valuta Tony Raffa (Championship Sports-Paci), 27enne playmaker statunitense (1.85 m, 77 kg, Coastal Carolina ’13) con passaporto italiano (tesserabile senza visto) che nel 2013-14 provò in precampionato a Varese con Simone Giofrè come g.m., e nel 2015-16 in Qatar a Doha (19.2ppg e 4.8apg) e n Iran al Sahnaye Marsahn (11.0ppg e 1.8apg). Raffa ha vinto l’edizione 2016 di The Tournament con gli Overseas Elite, conquistando 17.500 dollari di bonus. Non capisco, lo si valuta come play titolare o come passaportato da aggiungere al roster?

  • gusmanedemattei 20/08/2016, 08.48
    Citazione ( zikiki 20/08/2016 @ 08:40 )

    Sui giornali locali si è parlato di un interessamento di cdo per Fernandez, questo fino a qualche giorno fa, non so se ancora attuale la cosa.

    Cosa se ne fa Capo, avendo in roster Fitipaldo e Laquintana?

  • zikiki 20/08/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:29 )

    E, comunque, non ho letto rumor di squadre di A1 su Fernandez, ma solo di A2 spagnole.

    Sui giornali locali si è parlato di un interessamento di cdo per Fernandez, questo fino a qualche giorno fa, non so se ancora attuale la cosa.

  • zikiki 20/08/2016, 08.34 Mobile
    Citazione ( MrFra 19/08/2016 @ 15:40 )

    Se non dovesse arrivare un passaportato, come decimo non potrebbe esserci qualche altro cavallo di ritorno come Tambone o Marchetti?

    Più realistico Giachetti dalla panca.

  • luke76 20/08/2016, 00.07 Mobile

    altro ottimo innesto che completa un gruppo di italiani di livello..vediamo come sarà completato il roster...personalmente non amo una squadra che punta a segnare un punto in più piuttosto che subirne uno in meno ma va bene lo stesso. Daje Virtus

  • Alato62 19/08/2016, 22.45
    Citazione ( thirdkill 19/08/2016 @ 22:30 )

    Sono onesto, a parte qualche filmato pescato in rete, Brown non lo conosco. Chiaramente non è un centro puro e per certi versi può ricordare Olasewere, ma ha caratteristiche molto interessanti che lo rendono soprattutto idoneo al gioco di Corbani: ...

    Tra l'altro, Giofré lo aveva fatto intuire nella conferenza stampa di presentazione. Unico preoccupazione sono i rimbalzi (abbiamo perso Olasewere e Callahan che ne prendevano in media 15 a partita in coppia) e, in questo senso, l'ingaggio di Sandri è molto positivo perché Daniele è uno che ne prende parecchie di carambole. Per il resto, da quel che ho visto, Brown sa giocare in post e in pick'n roll molto bene, a differenza di Callahan, e per i centroni avversari sarà un'enigma difendere sulla sua mobilità.

  • thirdkill 19/08/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( FighterBancoroma 19/08/2016 @ 21:59 )

    condivido e approvo quanto da te riferito. Su un particolare però non sono d'accordo: Brown non è un centro, assomiglia molto ad Olasewere e spero di non far fare, anche quest'anno, bella figura ai vari gigli e garri che giocano da centro puri. Cer ...

    Sono onesto, a parte qualche filmato pescato in rete, Brown non lo conosco. Chiaramente non è un centro puro e per certi versi può ricordare Olasewere, ma ha caratteristiche molto interessanti che lo rendono soprattutto idoneo al gioco di Corbani: corre bene il campo, è molto dinamico e atletico, ha mani veloci...insomma, non credo che nessuno abbia messo una pistola alla tempia a Giofrè e Corbani per sceglierlo, se hanno optato per questo tipo di giocatore è perché lo avranno ritenuto idoneo al tipo di gioco che lo staff vorrà proporre quest'anno.

  • FighterBancoroma 19/08/2016, 21.59
    Citazione ( thirdkill 19/08/2016 @ 21:40 )

    Scusa se mi permetto, ma questo può valere soprattutto in A1, quando i roster si costruiscono prettamente con gli stranieri, USA o comunitari che siano. In A2 il discordo è un po' diverso, visto che i roster sono costituiti per la parte preponder ...

    condivido e approvo quanto da te riferito. Su un particolare però non sono d'accordo: Brown non è un centro, assomiglia molto ad Olasewere e spero di non far fare, anche quest'anno, bella figura ai vari gigli e garri che giocano da centro puri. Certo che se firmassimo Fernandez sarebbe un'altra storia ma purtroppo se ne parla da troppo tempo senza vedere il risultato. Comunque ripeto sono fiducioso....

  • thirdkill 19/08/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( FighterBancoroma 19/08/2016 @ 20:26 )

    quando uno vuole allestire una squadra competitiva deve per prima scegliere il play e il centro, cosa che finora noi non abbiamo fatto: non abbiamo un vero centro di qualità e ancora dobbiamo scegliere il play. Caso strano l'anno scorso non avevamo ...

    Scusa se mi permetto, ma questo può valere soprattutto in A1, quando i roster si costruiscono prettamente con gli stranieri, USA o comunitari che siano. In A2 il discordo è un po' diverso, visto che i roster sono costituiti per la parte preponderante da italiani e, come ben sai, a differenza degli USA, gli italiani buoni sono merce assai rara.... Diventa quindi prioritario, ancor prima dell'asse play/pivot, acquisire italiani con minuti in tutti i ruoli possibili ed integrare il roster con gli stranieri laddove necessario. E mi pare che è quello che è stato intelligentemente fatto, firmando o confermando 7 italiani per me di livello interessante, a livello di età, talento e qualità complessiva. Ora il prossimo step sarà firmare il play USA da accoppiare al centro già firmato e, a quanto pare, scelto già da tempo ma "congelato" a causa della querelle iscrizione.

  • Zappateer 19/08/2016, 21.24

    Gradito ritorno...mi piaceva come giocatore che usciva dalla panchina quando eravamo in A1...ora dovrà assumersi molte più responsabilità, ma il talento c'è tutto...
    ora completiamo 'sto benedetto roster e tuffiamoci in una stagione che dovrà essere inevitabilmente di rilancio...DAJE VIRTUS !!

  • alessandro1972 19/08/2016, 21.07 Mobile
    Citazione ( thirdkill 19/08/2016 @ 19:14 )

    DAJE VIRTUS!!!

    Ben ritrovati a tutti!!!mi sembra che le cose stiano andando piuttosto bene soprattutto visto come stavano andando le cose..ora il play e daje virtus!!!

  • FighterBancoroma 19/08/2016, 20.26
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 18:39 )

    Ma perché criticare sempre? Sandri doveva rescindere il contratto con l'Assigeco, mentre la Summer é stata visionata prima dell'empasse iscrizione e non tutti ti aspettano, rischiando.

    quando uno vuole allestire una squadra competitiva deve per prima scegliere il play e il centro, cosa che finora noi non abbiamo fatto: non abbiamo un vero centro di qualità e ancora dobbiamo scegliere il play. Caso strano l'anno scorso non avevamo un vero pivot e per play avevamo Meini.... comunque sono fiducioso e la prossima settimana vado a rinnovare l'abbonamento così come negli ultimo 30 anni.

  • andrebott 19/08/2016, 19.23

    Altra ottima presa da parte della Virtus che sta mettendo su una buonissima squadra.

  • thirdkill 19/08/2016, 19.14 Mobile

    DAJE VIRTUS!!!

  • gusmanedemattei 19/08/2016, 19.02
    Citazione ( triplethreat 19/08/2016 @ 18:56 )

    No io sono di Forlì, però sono andato a vedere la Virtus varie volte due anni fa ed ero a sedere vicino alle wags...mamma mia XD Se si degnasse di venire a vedere il fidanzato quest'anno a Forlì ci sarebbe questa https://twitter.com/brandisheri ...

    Mia mal. Direi che vale il prezzo del biglietto. Il gioco è tutto di più.

  • triplethreat 19/08/2016, 18.56
    Citazione ( gusmanedemattei 19/08/2016 @ 18:39 )

    Beati voi. A Cremona la qualità della frequentazione è piuttosto di livello scadente.

    No io sono di Forlì, però sono andato a vedere la Virtus varie volte due anni fa ed ero a sedere vicino alle wags...mamma mia XD


    Se si degnasse di venire a vedere il fidanzato quest'anno a Forlì ci sarebbe questa [ link ]


    ma ne dubito ((

  • Alato62 19/08/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( FighterBancoroma 19/08/2016 @ 18:18 )

    possibile che ci vuole tutto questo tempo per scegliere un play americano? eppure alla summer League ne avranno visionati a dozzine...anche per annunziare Sandri abbiamo aspettato settimane. per ogni cosa che fa la Virtus bisogna tirare un sospiro di ...

    Ma perché criticare sempre? Sandri doveva rescindere il contratto con l'Assigeco, mentre la Summer é stata visionata prima dell'empasse iscrizione e non tutti ti aspettano, rischiando.

  • gusmanedemattei 19/08/2016, 18.39
    Citazione ( triplethreat 19/08/2016 @ 18:36 )

    il 'fattore tribuna' è quantomeno da eurolega XD

    Beati voi. A Cremona la qualità della frequentazione è piuttosto di livello scadente.

  • triplethreat 19/08/2016, 18.36
    Citazione ( gusmanedemattei 19/08/2016 @ 15:51 )

    Buon giocatore per la A2. E sicuramente migliorerà anche la frequentazione della tribuna.

    il 'fattore tribuna' è quantomeno da eurolega XD

  • Alato62 19/08/2016, 18.36 Mobile
    Citazione ( Virtustale 19/08/2016 @ 18:30 )

    Benissimo per la conferma definitiva di Sandri, cominciavo a temere intoppi! D’accordo con Alato, squadra che cercherà di segnare un canestro in più degli avversari, probabilmente divertente da vedere e intrigante nelle potenzialità, con la curi ...

    Proprio così: supportiamoci questi ragazzi dalla prima partita, che per me sarà l'ultima amichevole contro Latina. DAJE VIRTUS!!!

  • Virtustale 19/08/2016, 18.30
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:42 )

    Per come si sta profilando la squadra, mi sembra votata ad offendere e con una propensione al rimbalzo da migliorare.

    Benissimo per la conferma definitiva di Sandri, cominciavo a temere intoppi! D’accordo con Alato, squadra che cercherà di segnare un canestro in più degli avversari, probabilmente divertente da vedere e intrigante nelle potenzialità, con la curiosità di vedere (ed apprezzare, penso) il lavoro che svilupperà coach Corbani. Stavo considerando che i rischi di essere leggerini nel pitturato saranno stati ampiamente valutati da Giofré e Corbani, scegliendo comunque un lungo molto mobile come Brown. Sospetto che si sia l’idea di un giocatore il cui rendimento potrebbe sorprenderci, una scommessa su un potenziale che potrebbe dimostrarsi notevole. Per potenziale intendo anche che il rendimento dei singoli e della squadra nel suo complesso ha margini rilevanti di crescita, che ovviamente non è detto si realizzi, ma Corbani sembra il coach giusto per questo e la squadra che si va costruendo gli somiglia. Chessa, Sandri e Landi sono stati interessati anche dalla opportunità di partire in quintetto e potrebbero dimostrare di meritare questo ruolo. Ovvio poi parlare di potenziale per Baldasso, Vedovato e Benetti (ricorderei qualche prestazione eccellente dello scorso anno, unitamente a fasi anonime). A parte il play – combo USA non mi aspetto altri rinforzi importanti, credo che i problemi con lo sponsor non consentano di provare a lottare per la promozione, permanendo suppongo i problemi economici che hanno indotto l’auto retrocessione. Sul fronte di uno sponsor importante e affidabile, che investa nel medio periodo sulla VIRTUS, possiamo fare poco. Qualcosa in più potremmo apportare come pubblico, magari aiutati da una stagione ben giocata e arrivando ai play off. C’è una sensazione positiva nell’aria… Annoto anche che è un piacere tornare a leggere con regolarità gli interventi di tanti virtussini di Sportando. DAJE VIRTUS!

  • FighterBancoroma 19/08/2016, 18.18

    possibile che ci vuole tutto questo tempo per scegliere un play americano? eppure alla summer League ne avranno visionati a dozzine...anche per annunziare Sandri abbiamo aspettato settimane. per ogni cosa che fa la Virtus bisogna tirare un sospiro di sollievo.....

  • PROFETA 19/08/2016, 18.05
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:27 )

    Oltre Fernandez, ancora free agent a memoria ci sono Tony Dobbins, Ariel Svoboda, Mike DiNunno e David Brkic, che però è un lungo, dove siamo coperti.

    Brkic italiano al 100%,nato a Cesena ed ha ha giocato anche con la nazionale.

  • drazen3 19/08/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:04 )

    La (e) futura (e) scelta (e) sar à(snno) decisiva (e) per giudicare la Virtus A2.1. Qualora arrivassero altri due elementi di valore, come un USA e un passaportato o un altro buon italiano (mi sembra che sia free agent ancora Stefano Borsato), penso ...

    D'accordissimo con te ma credo che arriverà solo la combo (anzi più un play che una guardia) Usa. Nel caso invece prendessimo Fernandez e una combo allora vorrebbe dire che c'è la volontà di tornare in A subito. Con Sandri spesso usato da 4 e Baldasso con pochissimi minuti. Ma forse sarebbe verenge chiedere troppo. Possibile anche che prendiamo solo Fernandez e poi teniamo un posto per un amori amo in corsa. Cmq abbiamo una squadra da corsa e da battaglia abbinamento raro ma molto gradito (ci divertiamo sicuro con un buon play). Partirei proprio da qua: un gran bel play poi anche se in 9 (un decimo giovane verrà cmq preso) squadra lunga e ben costruita. Forza virtus lavoriamo bene e con le tre promozioni il prossimo anno torneremo La dove dobbiamo stare

  • Alato62 19/08/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( MrFra 19/08/2016 @ 17:07 )

    Qualche giorno fa avevo letto di un interesse di Cremona per Fernandez

    Il roster di Cremona è completato.

  • Alato62 19/08/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( bellamartin 19/08/2016 @ 17:15 )

    Comunque di tutti quelli che hai nominato solo dinunno è passaportato, gli altri a roster sono italiani

    Anche per la A2? Sei sicuro? Callahan che a Varese e Cantú é considerato italiano, lo scorso anno qui a Roma era passaportato.

  • Alato62 19/08/2016, 17.16 Mobile

    Qualora ci si dirigesse verso il play USA esperto, propongo il nome di Talor Battle, già visto in Italia a CdO.

  • bellamartin 19/08/2016, 17.15 Mobile
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:27 )

    Oltre Fernandez, ancora free agent a memoria ci sono Tony Dobbins, Ariel Svoboda, Mike DiNunno e David Brkic, che però è un lungo, dove siamo coperti.

    Comunque di tutti quelli che hai nominato solo dinunno è passaportato, gli altri a roster sono italiani

  • MrFra 19/08/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:29 )

    E, comunque, non ho letto rumor di squadre di A1 su Fernandez, ma solo di A2 spagnole.

    Qualche giorno fa avevo letto di un interesse di Cremona per Fernandez

  • Alato62 19/08/2016, 16.42

    Per come si sta profilando la squadra, mi sembra votata ad offendere e con una propensione al rimbalzo da migliorare.

  • Alato62 19/08/2016, 16.29
    Citazione ( GabrieleG 19/08/2016 @ 16:12 )

    Fernandez ha offerte dalla A1... chissà se potrebbe venire da noi.......... altrimenti di passaportato chi è rimasto?

    E, comunque, non ho letto rumor di squadre di A1 su Fernandez, ma solo di A2 spagnole.

  • Alato62 19/08/2016, 16.27
    Citazione ( GabrieleG 19/08/2016 @ 16:12 )

    Fernandez ha offerte dalla A1... chissà se potrebbe venire da noi.......... altrimenti di passaportato chi è rimasto?

    Oltre Fernandez, ancora free agent a memoria ci sono Tony Dobbins, Ariel Svoboda, Mike DiNunno e David Brkic, che però è un lungo, dove siamo coperti.

  • GabrieleG 19/08/2016, 16.12
    Citazione ( Alato62 19/08/2016 @ 16:04 )

    La (e) futura (e) scelta (e) sar à(snno) decisiva (e) per giudicare la Virtus A2.1. Qualora arrivassero altri due elementi di valore, come un USA e un passaportato o un altro buon italiano (mi sembra che sia free agent ancora Stefano Borsato), penso ...

    Fernandez ha offerte dalla A1... chissà se potrebbe venire da noi.......... altrimenti di passaportato chi è rimasto?

  • Alato62 19/08/2016, 16.04

    La (e) futura (e) scelta (e) sar à(snno) decisiva (e) per giudicare la Virtus A2.1. Qualora arrivassero altri due elementi di valore, come un USA e un passaportato o un altro buon italiano (mi sembra che sia free agent ancora Stefano Borsato), penso che si possa sperare in una regular season di vertice; se invece dovesse arrivare un solo elemento, l'aspirazione massima sarà raggiungere la post season. Per intenderci, con Fernandez e una guardia USA, ovvero con una combo USA e Dobbins, sarebbe il massimo, con il solo innesto della combo, sarebbe solo buono. Vedremo, nella speranza di non attendere troppo, tenuto conto che potrebbero esserci problemi di visto, in caso in un nuovo USA.

  • Drexxx 19/08/2016, 16.03
    Citazione ( thirdkill 19/08/2016 @ 15:45 )

    Tambone ha già firmato per Ravenna. Marchetti dovrebbe essere free.

    Ecco visto che siamo un po corti nel ruolo di 1-2 io Marchetti lo farei tornare come decimo.. andare in 9 ti condiziona pesantemente in caso d'infortuni

  • gusmanedemattei 19/08/2016, 15.51

    Buon giocatore per la A2. E sicuramente migliorerà anche la frequentazione della tribuna.

  • thirdkill 19/08/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( MrFra 19/08/2016 @ 15:40 )

    Se non dovesse arrivare un passaportato, come decimo non potrebbe esserci qualche altro cavallo di ritorno come Tambone o Marchetti?

    Tambone ha già firmato per Ravenna. Marchetti dovrebbe essere free.

  • FloroFlores 19/08/2016, 15.41 Mobile

    Roma sta mettendo su una buona squadra

  • MrFra 19/08/2016, 15.40 Mobile

    Se non dovesse arrivare un passaportato, come decimo non potrebbe esserci qualche altro cavallo di ritorno come Tambone o Marchetti?

  • MarcoCattaruzza71 19/08/2016, 15.31 Mobile

    Piano piano sta venendo fuori una squadra intrigante e motivata #bentornato Daniele

  • thirdkill 19/08/2016, 15.23 Mobile

    Bene così, un altro tassello va al suo posto. Vediamo adesso se arriva un "pezzo speciale" per completare il puzzle.

  • MonsterBlock23 19/08/2016, 15.22 Mobile

    Bentornato, Daniele! Contratto annuale?

  • GabrieleG 19/08/2016, 15.22

    Ottimo innesto... In A2 potrà fare tanti minuti e partire da titolare! E ora manca solo il play americano e il passaportato........