Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 22/07/2016, 17.31 Rumors

Mens Sana, arriva anche Alessandro Cappelletti

Cappelletti lascia Omegna per tornare a Siena dove ha disputato le giovanili

Serie A2 Ovest
Sarà Alessandro Cappelletti a dividersi con Lorenzo Saccaggi la cabina di regia della Mens Sana 1871.
Secondo quanto appena riportato a Sportando, il giovane play ex Omegna ha accettato la corte di coach Griccioli firmando un contratto di 1+1.
È atteso il comunicato da parte della Mens Sana Basket 1871.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • hacker07 23/07/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( Bubba69 23/07/2016 @ 10:05 )

    Se andasse in porto l'accordo, le promozioni sarebbero due.

    il prossimo anno sarebbero tre per portare la serie a a diciotto. poi due. questa era una delle ipotesi.

  • Baio73 23/07/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 13:23 )

    Ma tra il fare panca perché non può, e il fare panca perché non vuole...c'è differenza. Detto questo, non credo proprio che arrivi da come la so.

    Meglio così. Non che mi aspetti MJ, ma manco Ciccio Baciccio...

  • EiBi 23/07/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/07/2016 @ 13:19 )

    Eppure fece parecchia panca... a me non convince.

    Ma tra il fare panca perché non può, e il fare panca perché non vuole...c'è differenza. Detto questo, non credo proprio che arrivi da come la so.

  • Baio73 23/07/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 11:17 )

    Ai playoff non aveva nulla o quasi.

    Eppure fece parecchia panca... a me non convince.

  • EiBi 23/07/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/07/2016 @ 10:49 )

    Appunto. Oltretutto Washington è reduce dai PO da infortunato. E come 5 mi ci scappa quasi da ridere. Ok per il pazzo furioso ma il fisico è quello che è...

    Ai playoff non aveva nulla o quasi.

  • MSB1871 23/07/2016, 10.56 Mobile

    Ufficiale Jonathan Tavernari alla Mens Sana!!

  • Baio73 23/07/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 00:39 )

    Washington pazzo furioso, lo conoscono tutti gli addetti ai lavori, mi pare strano strano. E poi Flamini e Masciarelli da 4??? Mah, uno avrà giocato una manciata di partite l'anno scorso a Roma..forse, l'altro a fare il cambio del 4???? No non ci st ...

    Appunto. Oltretutto Washington è reduce dai PO da infortunato. E come 5 mi ci scappa quasi da ridere. Ok per il pazzo furioso ma il fisico è quello che è...

  • Bubba69 23/07/2016, 10.05 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/07/2016 @ 03:11 )

    comunque se saranno confermate le indiscrezioni per cui la stagione 17-18 avrà tre promozioni in A, credo che quest'anno valga la pena non fare pazzie, e poi fare all-in l'anno prossimo.

    Se andasse in porto l'accordo, le promozioni sarebbero due.

  • sisisisi 23/07/2016, 09.04 Mobile

    Cmq qui si parla ...ma di ufficiale ancora non c'è niente su tavernari e cappelletti. ..

  • sisisisi 23/07/2016, 09.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo sul fatto che non faccia il capitano, mi pare di aver capito che lo sia meno sul motivo... :)

  • sisisisi 23/07/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/07/2016 @ 03:11 )

    comunque se saranno confermate le indiscrezioni per cui la stagione 17-18 avrà tre promozioni in A, credo che quest'anno valga la pena non fare pazzie, e poi fare all-in l'anno prossimo.

    Tre sarebbe Bono buffo.... speriamo... concordo cmq. .. andare su è troppo un terno al lotto. .. conviene fare una squadra futuribile che possa dare soddisfazioni... Se poi le azzeccati tutte e i ragazzi crescono te la giochi... ma spendere tanto ha poco senso...

  • MSB1871 23/07/2016, 04.27 Mobile

    Difficile resti Borsato a questo punto!!

  • hacker07 23/07/2016, 03.11

    comunque se saranno confermate le indiscrezioni per cui la stagione 17-18 avrà tre promozioni in A, credo che quest'anno valga la pena non fare pazzie, e poi fare all-in l'anno prossimo.

  • hacker07 23/07/2016, 03.10
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 00:53 )

    Mi sforzo ma non mi torna uguale. Un solo centro di ruolo con 3/4 portatori di palla. Boh può starci di tutto ma per me non esiste. Ne parleremo a palle ferme

    anno scorso hai giocato con 3 lunghi tutto l'anno, con Cucci che si alternava fra 4 e 5. Se si deve prendere un quarto lungo per farlo morire in panca come Marini, con quello che costano, meglio andare con tre. All'occorrenza puoi mettere Tavernari da 4 e Washington da 5 (se verrà).

  • Filmic 23/07/2016, 01.08

    io penso che Borsato sia out e con l'eventuale arrivo di una guardia extracomunitaria il reparto esterni sia al completo (Saccaggi-Cappelletti-Bucarelli-Tavernari-Masciarelli e appunto l'extra); a meno che non spendano i 2 visti per il reparto lunghi ma mi sembrerebbe un azzardo; a parte Tavernari sarebbe un reparto esterni con pochi punti nelle mani

  • Filmic 23/07/2016, 01.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh eh per il contenuto o per le dimensioni?

  • hacker07 23/07/2016, 01.00
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 00:53 )

    Mi sforzo ma non mi torna uguale. Un solo centro di ruolo con 3/4 portatori di palla. Boh può starci di tutto ma per me non esiste. Ne parleremo a palle ferme

    so voci.. però fin'ora c'hanno preso parecchio, a parte Meini.... :-)
    vedremo.

  • EiBi 23/07/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/07/2016 @ 00:45 )

    Metti Washington come 4, Flamini cambio, e masciarelli dove vuoi tanto non giocherà mai. manca il centro.

    Mi sforzo ma non mi torna uguale. Un solo centro di ruolo con 3/4 portatori di palla. Boh può starci di tutto ma per me non esiste. Ne parleremo a palle ferme

  • sisisisi 23/07/2016, 00.50 Mobile
    Citazione ( hacker07 23/07/2016 @ 00:45 )

    Metti Washington come 4, Flamini cambio, e masciarelli dove vuoi tanto non giocherà mai. manca il centro.

    Ribadisco però che così facendo tocca fare un altra annata senza un ala forte che sappia tirare da tre punti senza essere battezzata. ...ergo.... Un ce la posso fà! !!! :((((

  • sisisisi 23/07/2016, 00.48 Mobile
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 00:39 )

    Washington pazzo furioso, lo conoscono tutti gli addetti ai lavori, mi pare strano strano. E poi Flamini e Masciarelli da 4??? Mah, uno avrà giocato una manciata di partite l'anno scorso a Roma..forse, l'altro a fare il cambio del 4???? No non ci st ...

    No masciarelli da quattro mai... Se fa un blocco lo mandano in tribuna. ... casomai tavernari. .. cmq Washington è un 4 adattabile a 5... nell'ipotesi in questione manca il 5 italiano(ma deve essere discreto, perché ci sarebbe solo lui di centri puri)

  • hacker07 23/07/2016, 00.45
    Citazione ( EiBi 23/07/2016 @ 00:39 )

    Washington pazzo furioso, lo conoscono tutti gli addetti ai lavori, mi pare strano strano. E poi Flamini e Masciarelli da 4??? Mah, uno avrà giocato una manciata di partite l'anno scorso a Roma..forse, l'altro a fare il cambio del 4???? No non ci st ...

    Metti Washington come 4, Flamini cambio, e masciarelli dove vuoi tanto non giocherà mai. manca il centro.

  • EiBi 23/07/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/07/2016 @ 00:36 )

    Borsato ci può stare, Flamigni bisogna capire quanto ne ha ancora fisicamente. Washington per me sarebbe una mezza delusione per uno dei 2 USA... io me lo ricordo come un ciccione dalla mano poco educata.

    Per me Borsato non resta, Griccioli e Marruganti hanno detto espressamente in conferenza stampa che gli unici giocatori reduci dell'anno scorso in squadra saranno Bucarelli e Masciarelli. Ergo, Borsato out e prevedo Tavernari capitano.

  • EiBi 23/07/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/07/2016 @ 00:03 )

    e lo avevo detto che un guardia che può fare il play si prendeva..... :))) .... Flamini mi garba poco... Washington? ???

    Washington pazzo furioso, lo conoscono tutti gli addetti ai lavori, mi pare strano strano. E poi Flamini e Masciarelli da 4??? Mah, uno avrà giocato una manciata di partite l'anno scorso a Roma..forse, l'altro a fare il cambio del 4???? No non ci sta, tecnicamente e tatticamente non può esistere una squadra così

  • Baio73 23/07/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/07/2016 @ 23:40 )

    invece pare che resti anche Borsato... ma che roster fanno?! comunque, dice si sta trattando Flamini come ala, e Washington (ex Imola) come centro. Paci ha firmato a Roseto quindi niente.

    Borsato ci può stare, Flamigni bisogna capire quanto ne ha ancora fisicamente. Washington per me sarebbe una mezza delusione per uno dei 2 USA... io me lo ricordo come un ciccione dalla mano poco educata.

  • hacker07 23/07/2016, 00.35

    rettifico anche qui : Washington è un 4.

  • sisisisi 23/07/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/07/2016 @ 23:41 )

    Saccaggi - Cappelletti USA - Borsato Tavernari - Bucarelli Flamini (?) - Masciarelli Washington (?) - X roster da playoff se confermato.

    E se così fosse penso proprio che l'Usa sarà un 2/3

  • sisisisi 23/07/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/07/2016 @ 23:40 )

    invece pare che resti anche Borsato... ma che roster fanno?! comunque, dice si sta trattando Flamini come ala, e Washington (ex Imola) come centro. Paci ha firmato a Roseto quindi niente.

    e lo avevo detto che un guardia che può fare il play si prendeva..... :))) .... Flamini mi garba poco... Washington? ???

  • hacker07 22/07/2016, 23.41

    Saccaggi - Cappelletti
    USA - Borsato
    Tavernari - Bucarelli
    Flamini (?) - Masciarelli
    Washington (?) - X
    roster da playoff se confermato.

  • hacker07 22/07/2016, 23.40

    invece pare che resti anche Borsato... ma che roster fanno?!
    comunque, dice si sta trattando Flamini come ala, e Washington (ex Imola) come centro.
    Paci ha firmato a Roseto quindi niente.

  • sandrowind 22/07/2016, 23.20

    auguroni al Cappe !!!

  • sisisisi 22/07/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'entra niente la testa... semplicemente non saprebbe come comportarsi in situazioni delicate ... E finirebbe per essere un capitano solo di facciata, con le decisioni prese da altri più esperti. ... Lui deve pensare solo a sudare e ad impegnarsi per migliorare il suo gioco...

  • Anklebreaker 22/07/2016, 21.29
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 19:35 )

    E in tutto questo, il capitano chi sarà?

    Borsato se rimane o altrimenti penso Cappelletti.

  • Anklebreaker 22/07/2016, 21.28
    Citazione ( Baio73 22/07/2016 @ 20:02 )

    Saccaggi-Cappelletti o Cappelletti-Saccaggi? Sarà una bella lotta fra i due per la maglia di play titolare...

    Secondo me partirà Saccaggi titolare, però sono abbastanza intercambiabili e due onesti playmaker per la categoria..quindi giocheranno un quantitativo di minuti simile credo

  • hacker07 22/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 20:25 )

    Un nuovo arrivato subito capitano? Non penso. Di getto direi di dare la fascia "per anzianità" tra le nostre file, ma al momento c'è il solo (giovane) Bucarelli confermato. Borsato? Si sa nulla? Se resta potrebbe essere lui il capitano. Oppure pot ...

    saranno tutti nuovi arrivi, quindi. e il ruolo devi darlo a chi ha esperienza. borsato a questo punto è out.

  • QuintoRegimiento2 22/07/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E il talento? È paragonabile? :)

  • laspadanellaroccia 22/07/2016, 21.08

    Non so perchè ma l'avrei visto bene a reggio capletinbrod

  • sisisisi 22/07/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 20:25 )

    Un nuovo arrivato subito capitano? Non penso. Di getto direi di dare la fascia "per anzianità" tra le nostre file, ma al momento c'è il solo (giovane) Bucarelli confermato. Borsato? Si sa nulla? Se resta potrebbe essere lui il capitano. Oppure pot ...

    No ...La fascia Va data a chi conosce le dinamiche dello spogliatoio ed è anni che le vede... Non facciamo l'errore di Milano con gentile. .. quindi un uomo di esperienza. ..

  • aridateceerpuzzone 22/07/2016, 20.29 Mobile

    Ottimo Cappelletti. Ottimo!!

  • CorMagis 22/07/2016, 20.25
    Citazione ( hacker07 22/07/2016 @ 19:55 )

    tavernari? vediamo chi arriva come lunghi però

    Un nuovo arrivato subito capitano? Non penso.
    Di getto direi di dare la fascia "per anzianità" tra le nostre file, ma al momento c'è il solo (giovane) Bucarelli confermato. Borsato? Si sa nulla? Se resta potrebbe essere lui il capitano. Oppure poteva esserlo Parente anche se ormai non penso arrivi più. Dare la fascia a Cappelletti stesso che comunque è un nostro prodotto tornato a casa?

  • Baio73 22/07/2016, 20.02 Mobile

    Saccaggi-Cappelletti o Cappelletti-Saccaggi? Sarà una bella lotta fra i due per la maglia di play titolare...

  • hacker07 22/07/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 19:35 )

    E in tutto questo, il capitano chi sarà?

    tavernari? vediamo chi arriva come lunghi però

  • hacker07 22/07/2016, 19.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto un 95 e due 96.

  • MSB1871 22/07/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 19:35 )

    E in tutto questo, il capitano chi sarà?

    Bella domanda...

  • CorMagis 22/07/2016, 19.35

    E in tutto questo, il capitano chi sarà?

  • spelle 22/07/2016, 19.05

    Giocatore di grande prospettiva ma già in grado di dire la sua come ha ampiamente dimostrato lo scorso anno ad Omegna, avanti così.

  • Sasha 22/07/2016, 19.04
    Citazione ( sisisisi 22/07/2016 @ 19:01 )

    Ma sono tre o quattro gli under da impiegare?

    quattro se non ricordo male, lo scorso anno furono Bucarelli, Cucci, Marini e Cacae (poi sostituito da uno delle giovanili)

  • sisisisi 22/07/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( Sasha 22/07/2016 @ 18:57 )

    Mi parrebbe piccola piccola come squadra, Tavernieri è un 3 puro, snaturarlo da 4 non credo sia una buona idea, poi magari qualche minuto ce lo giocherà ma cmq sia due lunghi senrio, di cui uno USA servono quindi gli sltri due posti sono per under. ...

    Ma sono tre o quattro gli under da impiegare?

  • Sasha 22/07/2016, 18.57
    Citazione ( sisisisi 22/07/2016 @ 18:54 )

    Mi sono spiegato male.... Se invece di 4 lunghi ne arrivassero 3 + parente (con tavernari usato come 4 in caso di bisogno...) ? Reparto lunghi : un 4 italiano, un 5 italiano , Usa 4/5

    Mi parrebbe piccola piccola come squadra, Tavernieri è un 3 puro, snaturarlo da 4 non credo sia una buona idea, poi magari qualche minuto ce lo giocherà ma cmq sia due lunghi senrio, di cui uno USA servono quindi gli sltri due posti sono per under. O vorresti aggiungere Parente e giocare con 1 solo lungo di ruolo (per due spot) e due giovani?? Mi parrebbe un azzardo assurdo

  • sisisisi 22/07/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Sasha 22/07/2016 @ 18:50 )

    Sugli esterni siamo completi: Saccaggi-Cappelletti-USA-Bucarelli-Taver
    ineri-Masciarelli Mancano i 4 lunghi (di cui uno USA un italiano e due Under a regola)

    Mi sono spiegato male.... Se invece di 4 lunghi ne arrivassero 3 + parente (con tavernari usato come 4 in caso di bisogno...) ? Reparto lunghi : un 4 italiano, un 5 italiano , Usa 4/5

  • sisisisi 22/07/2016, 18.51 Mobile

    Aggiungo... Tavernari non potrebbe essere impiegato da 4 tiratore?

Pagina di 2