Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 20/07/2016, 16.14 Video

Mens Sana, anno di transizione: budget per i giocatori uguale a quello dell'anno scorso

Le parole nella conferenza stampa di presentazione di Giulio Griccioli

Serie A2 Ovest
Prima della presentazione del nuovo allenatore della Mens Sana, Giulio Griccioli, è stato fatto anche il punto della situazione societaria in casa Siena da parte di Barlucchi.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • steve 22/07/2016, 17.18
    Citazione ( aridateceerpuzzone 21/07/2016 @ 17:57 )

    Siccome da due anni si sente parlare di gente che, sostanzialmente, sta mettendo i bastoni fra le ruote a qualsiasi tentativo di ricerca sponsor...è possibile finalmente capire a chi ci si riferisce???

    credo che i nomi qui non possano essere fatti e quindi credo non te li faccia nuovamenssanabasket ma ciò che non pensavo potesse essere possibile e vero oggi ho la certezza che esiste

  • steve 22/07/2016, 17.12
    Citazione ( hacker07 21/07/2016 @ 17:34 )

    oh quanto la fai palloccolosa.. ora parte la campagna abbonamenti faranno appello ai tifosi per un extra sforzo... poi se a gennaio manca qualcosa ci penseranno le associazioni di tifosi, se no che ci stanno a fare. o si potrà sempre chiedere aiut ...

    è vero ..... detta così la cosa è molto più rosea ....

  • CorMagis 22/07/2016, 13.20
    Citazione ( ilpisino 22/07/2016 @ 12:50 )

    A mucigliani ce più pecore che cristiani-:)...

    Ma il panorama merita!

  • ilpisino 22/07/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( CorMagis 22/07/2016 @ 10:34 )

    Mi piace la Fiorentina ma solitamente quando mangio fuori preferisco altro, anche perchè te la fanno pagare a peso d'oro. Dai un'occhiata a Tripadvisor che non mente mai (o quasi). A Siena ti consiglio (non per la bistecca, ma in generale) la Grotta ...

    A mucigliani ce più pecore che cristiani-:)...

  • CorMagis 22/07/2016, 10.34
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 22:56 )

    Tengo in considerazione, davvero grazie. Domanda da 1M di dollari: dove mi consigli di mangiare una fiorentina fatta come Dio comanda? Ti spiego, io ho un pó di nomi appuntati, ho il biglietto ancora, ma chiedo ad uno del posto che non sbaglio mai : ...

    Mi piace la Fiorentina ma solitamente quando mangio fuori preferisco altro, anche perchè te la fanno pagare a peso d'oro. Dai un'occhiata a Tripadvisor che non mente mai (o quasi). A Siena ti consiglio (non per la bistecca, ma in generale) la Grotta di Santa Caterina e il Gallo Nero. Lascia perdere i locali di Piazza del Campo, buoni ma non eccellenti e ti fanno pagare il posto. E ribadisco il mio invito a visitare le Crete Senesi, soprattutto il Castello di Leonina e da lì proseguire per il Site Transitoire e Mucigliani.

  • sisisisi 22/07/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( hacker07 22/07/2016 @ 08:53 )

    marini a Recanati

    ..In bocca al lupo! !!! Forse qualche chance in più soprattutto nella seconda fase del campionato l'avrebbe meritata...

  • hacker07 22/07/2016, 08.53 Mobile

    marini a Recanati

  • Obradoiro88J 21/07/2016, 22.56 Mobile
    Citazione ( CorMagis 21/07/2016 @ 19:01 )

    Visita le Crete Senesi a sud di Siena. Quelle lungo la Cassia in direzione Monteroni d'Arbia oppure quelle verso Asciano (Leonina-Site Transitoire-Mucigliani).

    Tengo in considerazione, davvero grazie. Domanda da 1M di dollari: dove mi consigli di mangiare una fiorentina fatta come Dio comanda? Ti spiego, io ho un pó di nomi appuntati, ho il biglietto ancora, ma chiedo ad uno del posto che non sbaglio mai :). Lo scorso anno mi hanno consigliato l'Antica Macelleria di San Gimignano, devo dire che siamo stati serviti alla grande, unico handicap che il posto é veramente piccolo, anche se comodissimo perché veramente a due passi dalla piazza centrale del Paese. Se hai qualche buon nome tra Monteriggioni e Certaldo ti ascolto ;-).

  • MSB1871 21/07/2016, 22.52 Mobile

    Ci sono novità sul mercato? Giocatori vicini ce ne sono?

  • Baio73 21/07/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 21/07/2016 @ 20:13 )

    No, i Matsugoro !

    Mitici matsugoro!!! 8-D

  • sisisisi 21/07/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( Filmic 21/07/2016 @ 19:21 )

    in provincia dove vai e dove tutto è bellissimo ( forse la meno interessante e la Valdelsa), personalmente la mia preferita è la Valdorcia

    Quoto

  • AlfeoSassaroli 21/07/2016, 20.13 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 21/07/2016 @ 18:00 )

    Il Ricceri montò coi guantini rossi perché era prima andato a sfilettare le sogliole?

    No, i Matsugoro !

  • Filmic 21/07/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( CorMagis 21/07/2016 @ 19:01 )

    Visita le Crete Senesi a sud di Siena. Quelle lungo la Cassia in direzione Monteroni d'Arbia oppure quelle verso Asciano (Leonina-Site Transitoire-Mucigliani).

    in provincia dove vai e dove tutto è bellissimo ( forse la meno interessante e la Valdelsa), personalmente la mia preferita è la Valdorcia

  • CorMagis 21/07/2016, 19.01
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 18:04 )

    Caro sisisisi, anche quest'estate, come fatto estate scorsa, tappa tra le vostre belle colline, l'anno scorso mi sono goduto San Gimignano, facendo visitare Siena ai miei suoceri di Santiago, rimanendone estasiati. Quest'anno, si viene anche con i pa ...

    Visita le Crete Senesi a sud di Siena. Quelle lungo la Cassia in direzione Monteroni d'Arbia oppure quelle verso Asciano (Leonina-Site Transitoire-Mucigliani).

  • Filmic 21/07/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( sisisisi 21/07/2016 @ 18:12 )

    Siena e provincia avrebbe un immenso potenziale turistico economico, ma anche in questo caso , anni di finanziamenti a pioggia di babbo monte, ci ha fatto dimenticare quanto potenziale economico abbiamo... Ne sfruttiamo pochissimo secondo me...

    quanta ragione che hai, quei soliti capoccioni sono anche di molto ignoranti, sanno una bella sega del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di inestimabile valore che li circonda

  • Filmic 21/07/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 21/07/2016 @ 18:00 )

    Il Ricceri montò coi guantini rossi perché era prima andato a sfilettare le sogliole?

    ah ah ah

  • sisisisi 21/07/2016, 18.13 Mobile
    Citazione ( ilpisino 21/07/2016 @ 18:09 )

    Certo che a leggervi dopo 10 ore di lavoro a 35 gradi,e aggiungo a 10 giorni dalle ferie,ti potrebbe anche prende male...siete di un rinquorante...

    Quoto.... :(

  • sisisisi 21/07/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( Obradoiro88J 21/07/2016 @ 18:04 )

    Caro sisisisi, anche quest'estate, come fatto estate scorsa, tappa tra le vostre belle colline, l'anno scorso mi sono goduto San Gimignano, facendo visitare Siena ai miei suoceri di Santiago, rimanendone estasiati. Quest'anno, si viene anche con i pa ...

    Siena e provincia avrebbe un immenso potenziale turistico economico, ma anche in questo caso , anni di finanziamenti a pioggia di babbo monte, ci ha fatto dimenticare quanto potenziale economico abbiamo... Ne sfruttiamo pochissimo secondo me...

  • ilpisino 21/07/2016, 18.09 Mobile

    Certo che a leggervi dopo 10 ore di lavoro a 35 gradi,e aggiungo a 10 giorni dalle ferie,ti potrebbe anche prende male...siete di un rinquorante...

  • Obradoiro88J 21/07/2016, 18.04
    Citazione ( sisisisi 21/07/2016 @ 13:01 )

    Berlucchi sul corriere dice che oltre saccaggi sono ai dettagli con altri due giocatori.... Invece Marruganti sempre sul corriere di oggi sugli stranieri dice che uno sarà di sicuro un esterno. ..l'altro dipende dal mercato.... testuale" ci piacereb ...

    Caro sisisisi, anche quest'estate, come fatto estate scorsa, tappa tra le vostre belle colline, l'anno scorso mi sono goduto San Gimignano, facendo visitare Siena ai miei suoceri di Santiago, rimanendone estasiati. Quest'anno, si viene anche con i parenti baschi, facciamo 3 notti a Certaldo, vorremmo visitare Monteriggioni, cacciamo un pò di dindini alla vostra bella provincia, io la sponsorizzo molto visto che secondo me è la zona più bella d'Italia, spero possa esservi d'aiuto anche l'indotto del turismo per stabilizzarvi anche a livello di prospettiva futura :)

  • aridateceerpuzzone 21/07/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( Filmic 21/07/2016 @ 17:57 )

    però l'esimio ex rettore 350 chili di pesce fresco "a scopo sperimentale" gli ha acquistati.....

    Il Ricceri montò coi guantini rossi perché era prima andato a sfilettare le sogliole?

  • Filmic 21/07/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 21/07/2016 @ 17:54 )

    Intanto il buco dell'Università o era uno studente finocchio o un'invenzione dei soliti attaccabrighe. Fra qualche anno ci risveglieremo in F4 col Ferdy di nuovo al timone che deciderà a tavolino di arrivare terzo e in vendita al nuovo punto mercha ...

    però l'esimio ex rettore 350 chili di pesce fresco "a scopo sperimentale" gli ha acquistati.....

  • aridateceerpuzzone 21/07/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( nuovamensanabasket 21/07/2016 @ 10:56 )

    Il budget non deve, al momento, essere influenzato dal possibile/probabile arrivo del main sponsor. Contatti in corso ci sono, ma prima delle firme, che equivalgono alla certezza dell'incasso occorre del tempo; soprattutto occorre sapere ciò che si ...

    Siccome da due anni si sente parlare di gente che, sostanzialmente, sta mettendo i bastoni fra le ruote a qualsiasi tentativo di ricerca sponsor...è possibile finalmente capire a chi ci si riferisce???

  • aridateceerpuzzone 21/07/2016, 17.54 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 21/07/2016 @ 00:38 )

    Comunque, si chiacchiera per toglierci qualche sassolino dalla le scarpe, perché si è consapevoli che quella fatta, era l'unica strada percorribile. Come ho scritto qualche giorno fa, mi auguro che le generazioni future apprendano dagli errori/orro ...

    Intanto il buco dell'Università o era uno studente finocchio o un'invenzione dei soliti attaccabrighe. Fra qualche anno ci risveglieremo in F4 col Ferdy di nuovo al timone che deciderà a tavolino di arrivare terzo e in vendita al nuovo punto merchandising di Piazza Salimbeni una replica in plastica dello stivale pitonato di Olga & Friends

  • hacker07 21/07/2016, 17.34 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 15:17 )

    CarlosMina credo in molti comprendino in linea generale, di massima, cosa sia un bilancio preventivo. Io cerco di far notare che i bilanci preventivi di qualche cosa di attendibile devono essere pieni . Esempio (uno solo) ..te dici : " la pubblici ...

    oh quanto la fai palloccolosa.. ora parte la campagna abbonamenti faranno appello ai tifosi per un extra sforzo... poi se a gennaio manca qualcosa ci penseranno le associazioni di tifosi, se no che ci stanno a fare. o si potrà sempre chiedere aiuto al super sindaco e all'assessore alla pallavolo... visto coms so stati bravi a salvare la robur? non c'è problema.

  • cri82 21/07/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 14:55 )

    aaa dimenticavo ..... se oggi dovessimo spendere per la squadra con i soldi che abbiamo ..... l'associazione ha 10mila euro (e da pagare per le rim. del bilancio vecchio 44mila) il consorzio ha circa 200mila euro (e da pagare per le rimanenze del bil ...

    Detta così non mi sembra tanto rose e fiori la cosa....

  • cri82 21/07/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 14:49 )

    scusa se ti correggo anche io .... noi oggi si sta spendendo i soldi indicati nel bilancio di previsione una parte dei quali servono per la squadra (250K). Nelle entrate del bilancio di previsione ti inviterei a dirmi del 1milio quanti ci sono. attua ...

    Scusami c'ho capito poco o niente...i giocatori e allenatore presi avranno un costo tra stipendio appartamenti etc etc...saputo quanto ti costano è semplicissimo sapere se realmente io potrò sostenere questa spesa...non capisco la difficoltà...te devi contare su soldi sicuri,non su soldi che forse arriveranno...

  • steve 21/07/2016, 15.17
    Citazione ( CarlosMina 21/07/2016 @ 09:45 )

    A questo punto della stagione non esiste nessuna squadra di basket in Italia, qualunque sia il campionato di appartenenza (con la sola eccezione di Milano) che abbia già nel cassetto i soldi per affrontare la stagione completa. Gli incassi si fanno ...

    CarlosMina credo in molti comprendino in linea generale, di massima, cosa sia un bilancio preventivo. Io cerco di far notare che i bilanci preventivi di qualche cosa di attendibile devono essere pieni . Esempio (uno solo) ..te dici : " la pubblicità si incassa in più tranches periodiche, gli sponsor (grandi e piccoli) pagano in quote dilazionate nel tempo." Perfetto.... Qualìè la nostra situazione, indicata nel budget, al 21 di luglio su quello da te detto. Non esiste il discorso di quando s'incassano le pubblicita, esiste il fatto che solo oggi è stato dato l'incarico ad una agenzia di pubblicità di reperire pubblicità. Nel bilancio già da tempo c'era scritto 190mila. Al momento c'è zero . E poi che io sappia si chiede e ci si affida ad una agenzia , a quella che ti garantisce un minimo garantito messo per scritto e nel bilancio ci dovresti mettere questo minimo garantito anche se non incassati. 2) altro punto da te detto...non esiste il problema del pagamento dilazionato degli sponsor ....gli sponsor ad oggi proprio non esistono (meno di anno) ce ne sono solo 3 per 125 mila sui 250 messi in bilancio ..... non parliamo poi di tutto il rimanente . Spero (per non essere pessimista come non lo sono mai stato) che NOI (ancora noi) ADESSO SI STIA ANCORA UNA VOLTA CAPENDO COME SI STA EVOLVENDO LA SITUAZIONE REALE.... e ci mettiamo a cercare quello che manca .... i veri numeri , quelli pieni di reali soldi

  • steve 21/07/2016, 14.55
    Citazione ( cri82 21/07/2016 @ 07:44 )

    Scusami se ti correggo... L'anno scorso sono state un problema le presunte entrate,il problema è stato fare una squadra con soldi che nemmeno avevi e non hai mai avuto!!! Quindi quest'anno tanto o poco che hai spendi quei soldi li,non un centesimo d ...

    aaa dimenticavo ..... se oggi dovessimo spendere per la squadra con i soldi che abbiamo ..... l'associazione ha 10mila euro (e da pagare per le rim. del bilancio vecchio 44mila) il consorzio ha circa 200mila euro (e da pagare per le rimanenze del bilancio vecchio 120mila) ... fai il conto !!!! secondo me torna ad essere determinante trovare uno sponsor (anche senza pretese di 200mila)

  • steve 21/07/2016, 14.49
    Citazione ( cri82 21/07/2016 @ 07:44 )

    Scusami se ti correggo... L'anno scorso sono state un problema le presunte entrate,il problema è stato fare una squadra con soldi che nemmeno avevi e non hai mai avuto!!! Quindi quest'anno tanto o poco che hai spendi quei soldi li,non un centesimo d ...

    scusa se ti correggo anche io .... noi oggi si sta spendendo i soldi indicati nel bilancio di previsione una parte dei quali servono per la squadra (250K). Nelle entrate del bilancio di previsione ti inviterei a dirmi del 1milio quanti ci sono. attualmente reali ? e sottolineo che siamo al 21 luglio per cui il detto "arriveranno" vale sempre meno e non per tutti . Quindi dimmi !!!

  • steve 21/07/2016, 14.39
    Citazione ( AlfeoSassaroli 21/07/2016 @ 00:38 )

    Comunque, si chiacchiera per toglierci qualche sassolino dalla le scarpe, perché si è consapevoli che quella fatta, era l'unica strada percorribile. Come ho scritto qualche giorno fa, mi auguro che le generazioni future apprendano dagli errori/orro ...

    io ho più di una percezione che il groviglio armonioso continui d esserci in modo sostanzioso

  • sisisisi 21/07/2016, 14.32 Mobile

    Bell'articolo. ... Andrea Sguerri su basketinside. ... Qui Mens Sana. Siena riabbraccia Griccioli, nuovo coach biancoverde. Conferenza stampa di presentazione per il nuovo allenatore, che torna a Siena dopo l’esperienza nella massima serie. Marruganti annuncia anche l’acquisto di Saccaggi...... Se fosse Ulisse lo chiamerebbe nostos, ritorno. Ma lui è Giulio Griccioli, e preferisce usare parole chiare, come ha sempre fatto. Il concetto comunque è quello. Di ritorno si tratta, e per il nuovo coach mensanino Siena rappresenta, per davvero, la patria Itaca. Certo, dopo le esperienze in cui si è fatto conoscere per la sua personalità e conoscenza del gioco nella massima Serie, l’A2 non è proprio il trono dorato che a Siena splendeva quando è partito, ma a maggior ragione questo incarico rappresenta una sfida, una prova di cuore e testa. In città, dopo l’addio (doloroso) a un grande Ramagli, quando è iniziato a circolare il suo nome, le bocche degli appassionati hanno preso la classica forma del sorriso Durbans a 32 denti. Torna Griccioli, il ragazzo ormai grande che ha vissuto tutto il connettivo sociale che tiene insieme questa stramba ma passionale comunità: Contrada, Goliardia, Vita. Sarà anche per questo che l’emozione che traspare sul suo volto alla conferenza stampa di presentazione non è solo quella tipica di un esordio. C’è qualcosa di più grande e profondo. C’è, forse, il senso di riappropriazione, che dà maggiori oneri ma allo stesso tempo pompa anche tanta adrenalina in più del normale. E infatti insieme all’emozione c’è la solita grinta, la carica emotiva che fa parte del suo DNA. “Ringrazio davvero la società per questo incarico. E’ ovvio che senta molto la responsabilità, ma il privilegio che rappresenta tornare a lavorare qui è davvero fortissimo. E dovrà di certo essere un privilegio anche per chi arriverà, sia staff che giocatori”. Accanto a Giulio, in giacca grigia e camicia a righe sottili, c’è un barbuto Marruganti, che in apertura annuncia il primo ingaggio per la nuova stagione. Sarà Saccaggi a ricoprire uno degli spot in posizione di playmaker; toscano di Massa, ultima stagione a Verona con Marco Crespi, Lorenzo è un classe ’92 dalle mani gentili ed educate. Statistiche alla mano, oltre ad un ottimo passatore, ha anche doti da buon finalizzatore, che gli hanno valso la convocazione in Nazionale durante L’Europeo U20 del 2012. E’ chiaro che ancora il roster è tutto da costruire, ma se si pensa che fino a poche settimane fa non c’era nemmeno la certezza del budget e dell’iscrizione, allora s’intuisce anche il perché di un certo ritardo. Adesso, certamente, l’aspetto economico sembra molto più sotto controllo, con un Consorzio che sta lavorando come una formichina per portare al suo interno più investitori possibile. “Posso assicurare che si sta facendo veramente di tutto per assicurare un futuro di solidità alla Men Sana, e che finalmente c’è la possibilità concreta di mettere su un programma a lungo termine.” Dunque, ripartire da un valido progetto tecnico è, oggi, la priorità assoluta. Alzi la mano chi pensa che esista qualcuno, meglio di Griccioli, che possa interpretare in modo più convincente questo ruolo all’interno di una realtà come la Mens Sana; quelle di chi scrive rimangono ben basse sulla tastiera. Costruire una squadra totalmente rinnovata, con lui, vuol dire avere la garanzia che chiunque siano i giocatori in arrivo, troveranno a capo del vascello un uomo che oltre a conoscere l’ambiente come una mano conosce le proprie tasche, sa bene con quale intensità si sia lavorato a Siena in questi anni, sia durante i successi che nelle faticose ripartenze. Umanità, crescita tecnica, spirito di gruppo. Tutte cose imprescindibili a queste latitudini. Se si cerca conferma, basta guardare i profili dei social di coloro che lasciano la città per una nuova avventura cestistica; l’affetto, sincero, che le parole degli ex-giocatori trasudano sta lì a far da testimone al concetto. Continua Griccioli: “Credo che Siena possa tornare ai livelli di un tempo. In cosa? Be’, se non nei palcoscenici (almeno nell’immediato), di sicuro nell’organizzazione, nella serietà, nell’etica lavorativa, tutti aspetti che l’hanno resa famosa in tutta Europa: chi verrà agli allenamenti vedrà di cosa parlo”. Parla ancora Griccioli, vince ogni timore: “Sono qui grazie a tante persone, persone speciali, tifosi anche. Ed è proprio ai tifosi che mi rivolgo: una volta Ergin Ataman, proprio in questa stanza, disse che avrebbe voluto vedere ogni sera che giocava la Mens Sana il palazzo trasformato in un inferno. Vorrei che succedesse lo stesso e credo fermamente che quello possa essere il tratto distintivo in più per far riconoscere a tutti chi davvero siamo. E’ chiaro, rispetto ad altri partiamo in ritardo e con un budget inferiore, ma di sicuro non ci mancheranno la determinazione e il carattere per misurarci con chiunque.”

  • sisisisi 21/07/2016, 13.01 Mobile

    Berlucchi sul corriere dice che oltre saccaggi sono ai dettagli con altri due giocatori.... Invece Marruganti sempre sul corriere di oggi sugli stranieri dice che uno sarà di sicuro un esterno. ..l'altro dipende dal mercato.... testuale" ci piacerebbe prendere un altro esterno ma sarà difficile"

  • nuovamensanabasket 21/07/2016, 10.56

    Il budget non deve, al momento, essere influenzato dal possibile/probabile arrivo del main sponsor. Contatti in corso ci sono, ma prima delle firme, che equivalgono alla certezza dell'incasso occorre del tempo; soprattutto occorre sapere ciò che si da in contropartita, è determinante conoscere il "mercato", le aziende, i loro interlocutori, i loro mercati di riferimento, i loro obbiettivi strategici.
    Occorre soprattutto presentarsi in una veste credibile ed affidabile.
    Se siamo capaci di tutto questo possiamo riuscirci altrimenti facciamo i classici buchi nell'acqua.
    Diciamo che da tempo c'è chi, in questa ottica, si è mosso ma per strada ha trovato chi ha messo i bastoni tra le ruote e riprendere le fila del discorso non è facile nella situazione attuale dove troppi "mestano" e chiacchierano a volte senza conoscere il "mercato" e le persone di riferimento, ma solo per darsi una certa importanza ed un ruolo non sempre all'altezza.

  • CarlosMina 21/07/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 21/07/2016 @ 09:03 )

    Allora, lo so bene che i budget si fanno sulla base di previsioni, altrimenti non sarebbero budget, ma le previsioni puoi farle, che so, sull'ammontare degli abbonamenti, nel budget prevedi 100 e poi magari ne incassi 90 o 110. Oppure preventivare l' ...

    Nel budget della Mens Sana di quest'anno, alla voce main sponsor, la cifra prevista non è quella prevedibile a fronte della chiusura con uno sponsor mezzingolo: è ZERO.

  • CarlosMina 21/07/2016, 09.45

    A questo punto della stagione non esiste nessuna squadra di basket in Italia, qualunque sia il campionato di appartenenza (con la sola eccezione di Milano) che abbia già nel cassetto i soldi per affrontare la stagione completa. Gli incassi si fanno settimanalmente, la campagna abbonamenti non si sa che risultati darà, la pubblicità si incassa in più tranches periodiche, gli sponsor (grandi e piccoli) pagano in quote dilazionate nel tempo. E' ovvio che se si registreranno insolvenze ( e chi lavora nel commercio o svolge una libera professione sa bene quanto ciò possa essere frequente e devastante) chiunque potrà avere problemi. Ciò che deve fare l'amministratore accorto è contenere i costi, azzerare gli sprechi, gestire con cura le relazioni commerciali e mantenere sempre un margine di sicurezza fra incassi ed i pagamenti. E' questo che è mancato lo scorso anno ed è questo che la compagine societaria odierna sembra decisa a non ripetere. Ma pretendere di avere oggi la certezza, come leggo che molti auspicherebbero, che non ci saranno problemi è IMPOSSIBILE, per tutti. Quello che è stato fatto è già di per se un miracolo di cui andare orgogliosi, probabilmente una delle più gloriose imprese nella storia della Mens Sana, compiuta nell'interesse di tutti, anche di quelli che non ci hanno messo un centesimo. Non credo sia un problema dover affrontare una stagione di transizione.

  • AlfeoSassaroli 21/07/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 21/07/2016 @ 09:03 )

    Allora, lo so bene che i budget si fanno sulla base di previsioni, altrimenti non sarebbero budget, ma le previsioni puoi farle, che so, sull'ammontare degli abbonamenti, nel budget prevedi 100 e poi magari ne incassi 90 o 110. Oppure preventivare l' ...

    Concordo

  • AlfeoSassaroli 21/07/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( Baio73 21/07/2016 @ 07:23 )

    L'opposizione a Siena è sempre stata (finora) inglobata dal Groviglio Armonioso... basti pensare a Acetello, uno dei fondatori del primo club FI a Siena... :-(

    Esempio calzante alla perfezione

  • AbdulJ 21/07/2016, 09.03
    Citazione ( cri82 21/07/2016 @ 07:44 )

    Scusami se ti correggo... L'anno scorso sono state un problema le presunte entrate,il problema è stato fare una squadra con soldi che nemmeno avevi e non hai mai avuto!!! Quindi quest'anno tanto o poco che hai spendi quei soldi li,non un centesimo d ...

    Allora, lo so bene che i budget si fanno sulla base di previsioni, altrimenti non sarebbero budget, ma le previsioni puoi farle, che so, sull'ammontare degli abbonamenti, nel budget prevedi 100 e poi magari ne incassi 90 o 110. Oppure preventivare l'ipotesi di accordarti con uno sponsor "mezzingolo". Ma non ci puoi mettere lo sponsor bombolone (a meno che tu non abbia già accordi quasi definiti) o la vincita al superenalotto. Vedo che ci sono squadre che fanno la stagione senza main sponsor, non so come fanno, in quel caso devi ridimensionare le ambizioni e fare con quello che hai. Non è che si può partire sempre col ragionamento "eh, ma lo trovano cani e porci, vuoi che non lo trovi una squadra col blasone della Mens Sana". S'è visto dove se lo mettono il "blasone" gli sponsor. Credo che l'argomento budget dovrebbe essere il primo su cui dovrebbero chiedere (e riferire) chiarimenti i rappresentanti dell'Associazione iotifomenssana al primo C.d.A.

  • cri82 21/07/2016, 07.44 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 00:08 )

    l'importante sarebbe avere 100 ......io lo ripeto da un bel pò di tempo . Il problema di anno non sono state le spese sono state le entrate (non ci sono state) Per ora siamo sulla stessa strada .... forse anche peggio dato che gli sponsor secondari ...

    Scusami se ti correggo... L'anno scorso sono state un problema le presunte entrate,il problema è stato fare una squadra con soldi che nemmeno avevi e non hai mai avuto!!! Quindi quest'anno tanto o poco che hai spendi quei soldi li,non un centesimo di più...sennò sei proprio un incompetente....

  • Baio73 21/07/2016, 07.24 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 00:08 )

    l'importante sarebbe avere 100 ......io lo ripeto da un bel pò di tempo . Il problema di anno non sono state le spese sono state le entrate (non ci sono state) Per ora siamo sulla stessa strada .... forse anche peggio dato che gli sponsor secondari ...

    Meno male che ogni tanto ci si tira un po' su di morale...

  • Baio73 21/07/2016, 07.23 Mobile
    Citazione ( AlfeoSassaroli 21/07/2016 @ 00:38 )

    Comunque, si chiacchiera per toglierci qualche sassolino dalla le scarpe, perché si è consapevoli che quella fatta, era l'unica strada percorribile. Come ho scritto qualche giorno fa, mi auguro che le generazioni future apprendano dagli errori/orro ...

    L'opposizione a Siena è sempre stata (finora) inglobata dal Groviglio Armonioso... basti pensare a Acetello, uno dei fondatori del primo club FI a Siena... :-(

  • AlfeoSassaroli 21/07/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( steve 21/07/2016 @ 00:14 )

    poi per i soci dell'associazione cìè la tessera ..... è importante per pagare il debito ..... dei nostri soldi c'è sempre bisogno - Forse sotto questo senso è cambiato in peggio .... però è anche vero che si è e si sta tenendo la barca su ... ...

    Comunque, si chiacchiera per toglierci qualche sassolino dalla le scarpe, perché si è consapevoli che quella fatta, era l'unica strada percorribile. Come ho scritto qualche giorno fa, mi auguro che le generazioni future apprendano dagli errori/orrori di 60 anni di groviglio armonioso. Dove si può dare tutte le colpe del mondo a chi era al governo, ma dove anche l'opposizione (se mai c'è stata), sguazzava comodamente. Noi ci siamo svegliati tardi, speriamo nei giovani.

  • steve 21/07/2016, 00.14
    Citazione ( AlfeoSassaroli 21/07/2016 @ 00:09 )

    i tifosi se li ricordano solo quando c'è da spillargli i quattrini, vedrai che leccate di c..o quando ci sarà la campagna abbonamenti ; ) Cambiare tutto, per non cambiare niente.

    poi per i soci dell'associazione cìè la tessera ..... è importante per pagare il debito ..... dei nostri soldi c'è sempre bisogno - Forse sotto questo senso è cambiato in peggio .... però è anche vero che si è e si sta tenendo la barca su .....

  • AlfeoSassaroli 21/07/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( steve 20/07/2016 @ 17:58 )

    nel video evidenzio come le prime parole del Marruganti siano state per i tifosi che hanno salvato la squadra ..... mi ha fatto molto piacere. Avrei preferito lo ricordasse anche il Barlucchi che è anche il presidente dell'Associazione, invece ha av ...

    i tifosi se li ricordano solo quando c'è da spillargli i quattrini, vedrai che leccate di c..o quando ci sarà la campagna abbonamenti ; ) Cambiare tutto, per non cambiare niente.

  • steve 21/07/2016, 00.08
    Citazione ( cri82 20/07/2016 @ 21:33 )

    Ecco l'importante è che se abbiamo 100 non si può spendere 120 come l'anno scorso e poi dare la colpa a quello o a quell'altro...

    l'importante sarebbe avere 100 ......io lo ripeto da un bel pò di tempo . Il problema di anno non sono state le spese sono state le entrate (non ci sono state) Per ora siamo sulla stessa strada .... forse anche peggio dato che gli sponsor secondari sono 3 (per il momento .....è vero che c'è un pò di zoccolo del consorzio ....comunque c'è da lavorare sodo ma molto ..

  • steve 21/07/2016, 00.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci faceva ..... perchè è il numero 1 del vecchio CdA e fino a quando quei bighelloni non si decidano .....

  • cri82 20/07/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 20/07/2016 @ 16:35 )

    Non, non mi sono spiegato, vorrei ricordare che il budget dell'anno scorso (escluso Roberts) alla fine l'hanno coperto i sostenitori (non io, preciso, non ho messo fuori una dracma) con l'operazione/associazione savemenssana, iotifomenssana, ecc. ecc ...

    Ecco l'importante è che se abbiamo 100 non si può spendere 120 come l'anno scorso e poi dare la colpa a quello o a quell'altro...

  • paulauskas 20/07/2016, 19.09 Mobile

    Intanto arriva saccaggi da Verona voglioso di riscatto

  • Sasha 20/07/2016, 19.02
    Citazione ( AbdulJ 20/07/2016 @ 16:26 )

    Uguale a quello dell'anno scorso significa che anche stavolta a febbraio s'è speso anche quelli i quattrini che non ci s'avevano? A me più che "uguale a quello dell'anno scorso" mi interesserebbe sapere se c'è davvero o è scritto sulla carta e ba ...

    Il budget dei giocatori è una delle voci di budget, a quanto si capisce hanno razionalizzato (leggi tagliato) altre voci di spesa il che ci dovrebbe dare la sicurezza di arrivare a fine anno, se poi si potessa lavorare sugli sponsor sarebbe meglio, ma servirebbe anceh avere un CDA in carica, vero consorzio????

Pagina di 2