Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 10/06/2016, 11.06

Consorzio 'Basket e Sport a Siena' nuovo socio di maggioranza di MSB 1871

Il Consorzio ha acquisito il 52% della società senese

Serie A2 Ovest
Si è presentato ufficialmente ieri all’Hotel Garden il Consorzio Basket e Sport a Siena, nuovo socio di maggioranza della Mens Sana Basket 1871.

La società consortile, costituita lo scorso marzo, ha lo scopo di creare un’organizzazione comune per promuovere la propria immagine, i propri marchi e prodotti, attraverso il sostegno di realtà sportive del territorio, in primis la squadra di pallacanestro della Mens Sana Basket 1871.​

Nella mattinata di ieri il Consorzio ha acquisito il 52% delle quote di Mens Sana Basket 1871, rilevando il 50% dall’Associazione Io Tifo Mens Sana e il 2% dalla S.S.D.S Mens Sana in Corpore Sano 1871.
Il nuovo assetto societario di Mens Sana Basket 1871 risulta pertanto il seguente:
52% Consorzio Basket e Sport a Siena
20% Associazione Io Tifo Mens Sana
18% Socio privato Danilo Bono
10% S.S.D.S Mens Sana in Corpore Sano 1871

Alla conferenza stampa di presentazione della società consortile sono intervenute anche le Associazioni di Categoria che hanno condiviso, sostenuto e promosso fattivamente la partenza del progetto. Sono infatti molte le aziende che hanno creduto fin dall’inizio nella possibilità di promuovere le proprie attività e di sviluppare network e sinergie tra associati, di fare quindi business attraverso il Consorzio, costituendo una vera e propria rete di imprese. Le aziende aderenti sono al momento 23, ma circa quindici sono in attesa di consorziarsi.

Entro 8 giorni sarà convocata l’Assemblea dei soci del Consorzio per la nomina degli organi sociali, il Consiglio direttivo ed il Presidente, mentre il programma triennale prevede il raggiungimento del numero di 50 consorziati.

L’obiettivo primario della nuova struttura è di garantire stabilità e continuità al progetto di gestione partecipata e condivisa del patrimonio comune costituito dalla Mens Sana Basket 1871.

Nell’immediato, il nuovo assetto è chiamato a prendere due importanti decisioni relative alla riorganizzazione tecnico sportiva del Club e completare le procedure di iscrizione al Campionato di Serie A2 che, tra le altre necessità, evidenzia una garanzia fideiussoria a favore della Federazione Italiana Pallacanestro di 100.000 euro entro il 7 luglio.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • steve 18/06/2016, 00.17
    Citazione ( sisisisi 17/06/2016 @ 15:54 )

    Secondo Pea in lizza per la nostra panchina, oltre al favorito griccioli, anche Caja (che non mi entusiasma per niente ) e anche Crespi. ..

    sisisisi leggi sotto ..... e quello pubblicato da basketsiena già 4 giorni fa e confermato tre giorni fa su spicchi d'arancia. Bologna ha problemi ...altro che Ramagli ed il bravo Ramagli sembra essere attratto dai problemi (vedi con noi anno)

  • steve 18/06/2016, 00.12
  • steve 18/06/2016, 00.11
    Citazione ( hacker07 17/06/2016 @ 12:12 )

    ma allora perché fino a pochi giorni fa dicevate che no assolutamente il consorzio avrebbe pensato solo alla mens sana e ora invece si dà per naturale che finanzi anche virtus e magari altri? col presidente della virtus anche presidente del consorz ...

    Si diceva il vero perchè questo è nelle intenzioni di tutti ma verificando la lettera d'intenti fatta da Giangastone sul modello degli altri Consorzi (nulla di nuovo) abbiamo notato la possibilità di interpretazioni diverse (come era già stato fatto notare in Assemblea a Fontebecci e Giangastone aveva detto di leggere bene). Noi lo abbiamo fatto è abbiamo sollevato il caso (improbabile da verificarsi ma possibile anche se solo quando si fosse sul non bisogno mensanino)

  • hacker07 17/06/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( MSB1871 17/06/2016 @ 16:05 )

    A questo punto spero resti Ramagli!!

    anch'io.

  • MSB1871 17/06/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( sisisisi 17/06/2016 @ 15:54 )

    Secondo Pea in lizza per la nostra panchina, oltre al favorito griccioli, anche Caja (che non mi entusiasma per niente ) e anche Crespi. ..

    A questo punto spero resti Ramagli!!

  • sisisisi 17/06/2016, 15.54 Mobile

    Secondo Pea in lizza per la nostra panchina, oltre al favorito griccioli, anche Caja (che non mi entusiasma per niente ) e anche Crespi. ..

  • sisisisi 17/06/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( hacker07 17/06/2016 @ 13:04 )

    http://bolognabasket.it/alberto-bucci-la
    -virtus-rinuncia-ramagli-perche-non-acce
    ttiamo-pagare-un-buyout-siena/

    Che problema c'è? ?!!! Se davvero ramagli vuole tanto andarsene li mette lui sul piatto i soldi e va dove vuole andare... semplice! !!

  • hacker07 17/06/2016, 13.04 Mobile
  • hacker07 17/06/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( steve 16/06/2016 @ 12:21 )

    Fai una lettura che non condivido in nessuna parte. Deve essere chiaro che il Consorzio ha l'interesse di investire e crescere quindi se DOPO AVER PENSATO ALLA PRIORITA' Mens Sana voglia aiutare Virtus e Costone è giusto che lo faccia. Ricordiamoci ...

    ma allora perché fino a pochi giorni fa dicevate che no assolutamente il consorzio avrebbe pensato solo alla mens sana e ora invece si dà per naturale che finanzi anche virtus e magari altri? col presidente della virtus anche presidente del consorzio... lo ripeto.

  • MSB1871 17/06/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 16/06/2016 @ 20:35 )

    Perfetto Steve, perfetto. Come perfetto è l'articolo di Umberto De Santis. Chi ha vaneggiato la salvezza della Mens Sana Basket in quei tremendi mesi del 2014 e adesso chiude scientemente gli occhi su una vicenda che ha visto SPARIRE 30 milioni, è ...

    Hai perfettamente ragione!! Sono d'accordo.

  • aridateceerpuzzone 16/06/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( steve 16/06/2016 @ 13:10 )

    Questa volta concordo (come vedi non ce l'ho con te anzi ...) ma permettimi di aprire una piccola parentesi. A livello dirigenziale la Mens Sana negli anni passati non ha prodotto nulla ed è facile capire il perchè, Il Minucci faceva logicamente te ...

    Perfetto Steve, perfetto. Come perfetto è l'articolo di Umberto De Santis. Chi ha vaneggiato la salvezza della Mens Sana Basket in quei tremendi mesi del 2014 e adesso chiude scientemente gli occhi su una vicenda che ha visto SPARIRE 30 milioni, è in malafede. Senza se e senza ma. Guardiamo avanti, guardiamo al Consorzio e a tutto il resto perché è quello che può salvarci ma...guai a tralasciare Time Out e dintorni

  • Filmic 16/06/2016, 15.49 Mobile

    a me il Bianchi ricorda una scena tra il Perozzi e il su' figliolo

  • Blacks 16/06/2016, 15.22 Mobile

    Steve gran bell'articolo quello postato sotto, condivido anche i sospiri.

  • steve 16/06/2016, 15.08

    continuo ..... la Mens Sana del Minucci e friends con quasi il doppio è fallita

  • steve 16/06/2016, 15.04
    Citazione ( Blacks 16/06/2016 @ 14:37 )

    Bianchi difronte ad una 40ina di persone, la domenica dopo gara 4 di finale scudetto, disse queste testuali parole "non ci sono possibilità di salvare la mens sana, neppure con sponsor di 5milioni, lo sponsor non ha mai fatto una vera offerta piutto ...

    Ma in effetti vedendo i numeri e le cifre enormi del debito mi sembra non avesse tutti i torti......faccio notare (la vera realtà che forse non tutti hanno ben capito a Siena) che oggi l'Armani Olimpia Milano ha chiuso il bilancio con un utile di oltre 3 milioni con un budget di 80..... la Mens Sana del Minucci è fa

  • Blacks 16/06/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 16/06/2016 @ 14:44 )

    Beh... Se realmente non c'era un progetto di salvataggio, anche ci fosse stato un pertugio da poter percorrere, non credo lo avrebbe sbandierato a tutti, visti anche i momenti di tensione che c'erano. ..

    No, forse non è chiaro, la domanda era diretta, quindi o ha mentito, riportando lettere conti nomi, oppure mente chi dice che ci si poteva salvare. Come mente chi dice che lo spinoff serviva a salvare noi e non a spostare il titolo Firenze (come pare ci sia scritto sugli atri della procura che si rifà alle perquisizioni della finanza). Ripeto, io mi rifaccio a ciò che Bianchi ha detto a me, lontano da TV e radio, quindi bugiardo io bugiardo lui.

  • sisisisi 16/06/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( Blacks 16/06/2016 @ 14:37 )

    Bianchi difronte ad una 40ina di persone, la domenica dopo gara 4 di finale scudetto, disse queste testuali parole "non ci sono possibilità di salvare la mens sana, neppure con sponsor di 5milioni, lo sponsor non ha mai fatto una vera offerta piutto ...

    Beh... Se realmente non c'era un progetto di salvataggio, anche ci fosse stato un pertugio da poter percorrere, non credo lo avrebbe sbandierato a tutti, visti anche i momenti di tensione che c'erano. ..

  • Blacks 16/06/2016, 14.37 Mobile

    Bianchi difronte ad una 40ina di persone, la domenica dopo gara 4 di finale scudetto, disse queste testuali parole "non ci sono possibilità di salvare la mens sana, neppure con sponsor di 5milioni, lo sponsor non ha mai fatto una vera offerta piuttosto ha presentato una lettera d'intenti. Lo sponsor è suissegass". Se poi altrove ha dichiarato altro o è stato bugiardo in altre occasioni o in quell'occasione, oppure non è vero che ha dichiarato altro. Erano presenti l'assessore allo sport Tafani e Piero Ricci, oltre ai 40 tifosi di cui sopra e s'era a sedere davanti al bar mens sana.

  • steve 16/06/2016, 13.10
    Citazione ( hacker07 16/06/2016 @ 02:04 )

    Sicuramente, ma io allargherei il discorso in questo caso e direi che questo è uno degli effetti del sistema clientelare senese dove a decidere la scelta non sono competenza e professionalità, ma il partito o la banca del partito. Non a caso se pre ...

    Questa volta concordo (come vedi non ce l'ho con te anzi ...) ma permettimi di aprire una piccola parentesi. A livello dirigenziale la Mens Sana negli anni passati non ha prodotto nulla ed è facile capire il perchè, Il Minucci faceva logicamente terra pulita (vedi Marruganti fuori) .... ma questa città nel suo piccolo è speciale .... fuori dalla Mens Sana non si è tagliato ma seminato e la Virtus è una realtà positiva. Se giri nel mondo del basket e nel mondo imprenditoriale certe persone riscuotono stima, sono ascoltate e seguite , ricordo che persone (fra l'altro di estrazione mensanina) lanciate in casa Virtus oggi sono al massimo livello nel basket ..... Per fatti incazzare un pò potrei aggiungere: lo sai che il figlio Bruttini non mi dispiace affatto! L' ho visto giocare la serie con Brescia in finale .... Tiene il campo molto bene! Era tanto che non lo vedevo ...caxx ..o !! Un orologio svizzero anche contro Daniel ....

  • steve 16/06/2016, 12.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meno male ..... perchè è un periodo che non sono molto tranquillo .... credo che tu abbia capito benissimo il motivo e sai che io voglio che si capisca (fra associazione consorzio ecc) che il successo sta al momento nelle 3C: comunicazione, collaborazione, COMPETENZE.

  • steve 16/06/2016, 12.21
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 02:00 )

    Steve a me che il Presidente della Virtus sia Presidente dell'azionista di maggioranza della Mens Sana stona parecchio. Ha dichiarato che lascerà? Bene, allora prima sistemava le cosine di là e poi passava di qua. In questo modo io non sono per ni ...

    Fai una lettura che non condivido in nessuna parte. Deve essere chiaro che il Consorzio ha l'interesse di investire e crescere quindi se DOPO AVER PENSATO ALLA PRIORITA' Mens Sana voglia aiutare Virtus e Costone è giusto che lo faccia. Ricordiamoci che l'importante movimento cestistico senese è formato da queste realtà e la fine di una di queste determina decadimento e fine. Il Bruttini è persona COMPETENTE che ha una testa che sa far funzionare lungi dai personaggi che abbiamo avuto ad oggi,, dagli incompetenti agli Yesman (come le ricorda il De Santis nel suo ottimo articolo). Non concordo nemmeno nel Bianchi che è stato l'unico ad aver ventilato la possibilità (anche remota) di possibile NON fallimento della Mens Sana. Gli fu messo subito il tappo in bocca (soprattutto da certi personaggi locali che tutti conosciamo e che molti sposarono subito come unici salvatori). Il Bianchi ha capacita professionali immense, ha competenze di ASSOLUTO LIVELLO nazionale ... peccato che abbia da fare altro . La Mens Sana tornerebbe grande e nel modo giusto con la partecipazione e l'interesse di tutti, con le competenze e conoscenze nei posti chiave ..... trovare sponsor di VALORE diventerebbe assai più facile e ritornare dove ci compete (come dice sisisisi) non sarebbe più un sogno ...per chi vuol capire , capisca ! Chi vuole rimanere ancorato alle mediocrità ed agli yesman che hanno caratterizzato la vita politica e non di questa città è (logicamente) libero di farlo ma per noi è veramente la fine .... A proposito di fine : qualcuno prenda a cuore la Polisportiva perchè questi diciamo non sanno amministrare non hanno ancora una volta più soldi ma con la banca il mutuo va rinegoziato e pagato almeno negli interessi ...... questi sono allo sfascio

  • sisisisi 16/06/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Daccordissimo. ..

  • sisisisi 16/06/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( hacker07 16/06/2016 @ 02:04 )

    Sicuramente, ma io allargherei il discorso in questo caso e direi che questo è uno degli effetti del sistema clientelare senese dove a decidere la scelta non sono competenza e professionalità, ma il partito o la banca del partito. Non a caso se pre ...

    Completamente d'accordo

  • MSB1871 16/06/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/06/2016 @ 23:42 )

    L'ho ascoltata. ... ma non mi sembrava molto convinto quando lo diceva...:)

    Beh certo bisogna capire se é vero quello che dice e se sono solo parole di circostanza!!

  • MSB1871 16/06/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/06/2016 @ 23:42 )

    L'ho ascoltata. ... ma non mi sembrava molto convinto quando lo diceva...:)

    Beh certo bisogna capire se é vero quello che dice e se sono solo parole di circostanza!!

  • AlfeoSassaroli 16/06/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 18:57 )

    Ho detto visionario, avrei potuto dire rompicollioni, so di esserlo. Pace. Mi pare curioso però che stavolta a porci domande siamo in pochissimi, mentre con l'altra gestione ad ogni minima mossa si scatenava un putiferio su tutti i social.... così.

    Credo che porci degli interrogativi sia sempre giusto, così come credo che si tratti di due situazioni con necessità diverse. Con la "ripartenza" Ricci, purtroppo allora obbligata per ripartire come "Mens Sana", ci siamo dovuti tappare il naso, bene o male si trattatava del rappresentante la proprietà durante le vicende che hanno portato al fallimento, e che ci fosse diffidenza lo trovavo normale e lecito. Come scritto all'inizio, trovo altrettanto giusto porci degli interrogativi anche adesso e sinceramente sono uno di quelli che non ha ancora capito dove si voglia andare a parare. Certo, è che la necessità di adesso sia quella di trovare figure capaci di dare un futuro al basket biancoverde, e se ci guardiamo intorno credo che ci sia poco da scegliere.

  • hacker07 16/06/2016, 02.04
    Citazione ( sisisisi 15/06/2016 @ 20:50 )

    Onestamente hacker... Gli ultimi anni la Menssana era Minucci e non dava certo spago a qualcuno per imparare o emergere.... La virtus in questo è stata probabilmente più brava di noi.... Se ci sono competenze da "rubare" ...A mio sarebbe un peccato ...

    Sicuramente, ma io allargherei il discorso in questo caso e direi che questo è uno degli effetti del sistema clientelare senese dove a decidere la scelta non sono competenza e professionalità, ma il partito o la banca del partito. Non a caso se prendiamo ad esempio il basket, in vent'anni di alto e altissimo livello si sono prodotti giocatori, allenatori, preparatori atletici e altre figure professionali, ma zero a livello manageriale. E questo non vale solo per il basket purtroppo. Quando nei posti dirigenziali si mette la gente per la tessera che ha in tasca o per i giochi politici.... questi alla lunga sono i risultati.

  • sisisisi 15/06/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( MSB1871 15/06/2016 @ 17:16 )

    Intanto Giulio Griccioli é stato intervistato da Antenna Radio Esse e ha detto: "Allenare la squadra della propria città é un sogno di ogni coach" ma ha poi aggiunto "fermo restando che, a meno di colpi di scena, l'allenatore della Mens Sana sarà ...

    L'ho ascoltata. ... ma non mi sembrava molto convinto quando lo diceva...:)

  • sisisisi 15/06/2016, 23.41 Mobile

    Ma bencardino intervistato da ARE due soldini non li da? !? :))) ci siamo un pò arenati con la raccolta fondi. .. :(

  • hacker07 15/06/2016, 23.26

    dice Ranuzzi interessa a Ferrara, e comunque cerca una squadra vicino casina... bye bye..

  • sisisisi 15/06/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 19:19 )

    e poi vedo ora chi ha scelto come addetto stampa della lega........

    Chi?

  • sisisisi 15/06/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 18:54 )

    rispondo anche a sisisisi Sull'onestà e la competenza di bruttini e bianchi non si discute, semmai qualche dubbio lo avrei sulla fede mensanina, ma se si cercano persone competenti per il ruolo al di là della fede ok. Quello che non mi convince à ...

    Onestamente hacker... Gli ultimi anni la Menssana era Minucci e non dava certo spago a qualcuno per imparare o emergere.... La virtus in questo è stata probabilmente più brava di noi.... Se ci sono competenze da "rubare" ...A mio sarebbe un peccato non cogliere l'occasione

  • sisisisi 15/06/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 15/06/2016 @ 15:33 )

    E ci vuole gente con competenze specifiche. Se non sanno distinguere un canestro da una casta dei panni, pace. Basta sappiano come si gestisce un'azienda e come si leggono i conti. Non ci interessa la fede o l'appartenenza. Si va poco lontano, purtro ...

    Sono tendenzialmente d'accordo. ...

  • cri82 15/06/2016, 20.36 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 18:57 )

    Ho detto visionario, avrei potuto dire rompicollioni, so di esserlo. Pace. Mi pare curioso però che stavolta a porci domande siamo in pochissimi, mentre con l'altra gestione ad ogni minima mossa si scatenava un putiferio su tutti i social.... così.

    Purtroppo la penso come te....mah vediamo come va a finire,tanto ormai siamo abituati a qualsiasi cosa.... comunque anch'io non metto in dubbio la bravura di Bruttina per carità,poi hai detto bene che non si riesca a trovarne uno.....

  • hacker07 15/06/2016, 19.19
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 13:30 )

    Visionario dici.... Di sicuro il premio se lo meritava...il suo lavoro fu portato a termine nel migliore dei modi...

    e poi vedo ora chi ha scelto come addetto stampa della lega........

  • aridateceerpuzzone 15/06/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 18:54 )

    rispondo anche a sisisisi Sull'onestà e la competenza di bruttini e bianchi non si discute, semmai qualche dubbio lo avrei sulla fede mensanina, ma se si cercano persone competenti per il ruolo al di là della fede ok. Quello che non mi convince à ...

    Io avrei visto bene l'Assessore...

  • hacker07 15/06/2016, 18.57
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 13:30 )

    Visionario dici.... Di sicuro il premio se lo meritava...il suo lavoro fu portato a termine nel migliore dei modi...

    Ho detto visionario, avrei potuto dire rompicollioni, so di esserlo. Pace. Mi pare curioso però che stavolta a porci domande siamo in pochissimi, mentre con l'altra gestione ad ogni minima mossa si scatenava un putiferio su tutti i social.... così.

  • hacker07 15/06/2016, 18.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    rispondo anche a sisisisi
    Sull'onestà e la competenza di bruttini e bianchi non si discute, semmai qualche dubbio lo avrei sulla fede mensanina, ma se si cercano persone competenti per il ruolo al di là della fede ok.
    Quello che non mi convince è il doppio ruolo, per chiarezza, credo che sarebbe opportuna una scelta, o Virtus o Mens Sana. Poi dopo si possono fare tutte le collaborazioni che si desidera, su giovanili e quant'altro ma avere i dirigenti in comune mi pare un passo un po' diverso.
    A margine di tutto questo, che tristezza però che non si sia capaci di trovare NESSUNO in Mens Sana capace di ricoprire questi ruoli, e si debba andare in ginocchio a supplicare il presidente della Virtus.

  • MSB1871 15/06/2016, 17.16 Mobile

    Intanto Giulio Griccioli é stato intervistato da Antenna Radio Esse e ha detto: "Allenare la squadra della propria città é un sogno di ogni coach" ma ha poi aggiunto "fermo restando che, a meno di colpi di scena, l'allenatore della Mens Sana sarà Ramagli e non sarò io". Chissà come stanno realmente le cose, se coach Ramagli vuole restare ecc..

  • hacker07 15/06/2016, 16.52 Mobile
    Citazione ( cassiasud 15/06/2016 @ 11:10 )

    Certo che queste critiche sul nuovo progetto fatte da chi per un anno e più è' stato fra i vestali del sacro fuoco polisportivo e chiunque aveva dubbi sul percorso era un servo del passato management e ostile alla nuova gloriosa società che ci ha ...

    oh bravo quando hai finito di ridere però rispondi. l'allenatore virtussino era un dramma invece i dirigenti vanno bene? ah già ma ora volete tornare a palazzo va bene tutto...

  • aridateceerpuzzone 15/06/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( sisisisi 14/06/2016 @ 21:04 )

    Per dare certezze a Marruganti occorre definire lorganigramma societario...

    E ci vuole gente con competenze specifiche. Se non sanno distinguere un canestro da una casta dei panni, pace. Basta sappiano come si gestisce un'azienda e come si leggono i conti. Non ci interessa la fede o l'appartenenza. Si va poco lontano, purtroppo, solo con queste caratteristiche.

  • muzzisimo 15/06/2016, 15.26
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 14:38 )

    Si sì io stavo scherzando... Quello che dici per me è giustissimo siamo stati più noi Mens Sana a mettere bastoni tra le ruote... Però da solamente noia il fatto che dicono delle cose e poi fanno altro...mi spiego meglio,prima noi tifosi ci fruch ...

    Quotissimo senza chiarezza non si va da nessuna parte. Ho paura che sia solo un'altro puerile tentativo di rianimare un "groviglio armonioso" che ormai non ha più nulla da far mangiare

  • aridateceerpuzzone 15/06/2016, 14.54 Mobile
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 14:38 )

    Si sì io stavo scherzando... Quello che dici per me è giustissimo siamo stati più noi Mens Sana a mettere bastoni tra le ruote... Però da solamente noia il fatto che dicono delle cose e poi fanno altro...mi spiego meglio,prima noi tifosi ci fruch ...

    Non siamo stati "noi Mens Sana" a far nulla di negativo nei confronti di nessuno. È stato il sistema di potere cittadino che aveva nella Mens Sana un centro assai nevralgico a fare del male. Noi, intesi come tifosi, siamo e rimaniamo vittime di quel sistema. Mai scordarlo, anche adesso che il 90% della gente pensa solo a voltare pagina

  • aridateceerpuzzone 15/06/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 14:38 )

    Si sì io stavo scherzando... Quello che dici per me è giustissimo siamo stati più noi Mens Sana a mettere bastoni tra le ruote... Però da solamente noia il fatto che dicono delle cose e poi fanno altro...mi spiego meglio,prima noi tifosi ci fruch ...

    Per me il fatto che i tifosi si siano dovuti frugare in tasca è abominevole a prescindere. Alla fine l'ho fatto pure io, perché non esistevano alternative, ma è una situazione abbastanza assurda. Spero solo sia servito a qualcosa. La risposta non la voglio oggi, sull'onda dell'emozione per la cifra raggiunta, la voglio nei prossimi mesi/anni da chi grazie a questo sforzo di gente comune si troverà a poter gestire la Mens Sana partendo da una situazione senza debiti

  • cri82 15/06/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 15/06/2016 @ 14:22 )

    :-)) andrò di sicuro controcorrente ma, secondo me, un grandissimo astio virtussino nei confronti della mens sana non c'è mai stato...mi spiego meglio, di sicuro negli anni in cui i rispettivi settori giovanili lottavano per i titoli nazionali c'e ...

    Si sì io stavo scherzando... Quello che dici per me è giustissimo siamo stati più noi Mens Sana a mettere bastoni tra le ruote... Però da solamente noia il fatto che dicono delle cose e poi fanno altro...mi spiego meglio,prima noi tifosi ci fruchiamo in tasca per salvare la società e poi gli altri non rispettano le cose dette...non mi sembra una polemica mi sembra un dato di fatto...

  • aridateceerpuzzone 15/06/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( cri82 15/06/2016 @ 13:25 )

    No no lui ci vomitava direttamente ;-)

    :-)) andrò di sicuro controcorrente ma, secondo me, un grandissimo astio virtussino nei confronti della mens sana non c'è mai stato...mi spiego meglio, di sicuro negli anni in cui i rispettivi settori giovanili lottavano per i titoli nazionali c'era competizione e forse qualcuno avrà anche trasceso in piccole stupidaggini, di qua e di là, però se davvero c'è stato un gesto contro, quello fu lo spingere da parte Mens Sana a volere che assolutamente la Virtus non fosse aiutata a livello cittadino nel momento in cui i rossoblu arrivarono a giocarsi la promozione in LegaDue. Il legame Minucci-Banca-Istituzioni era tale da far sì che la Virtus non dovesse in alcun modo oltrepassare un certo livello e quel livello non fu mai oltrepassato, perché avere un altro commensale al tavolo nel momento in cui si pranzava e cenava a ostriche e champagne non avrebbe permesso di rimpinzarsi a dovere fino al momento del cataclisma. Detto questo, vediamo cosa succede e speriamo di non prenderlo nel "caapranzi" per l'ennesima volta. La famiglia Bruttini è storicamente mensanina (alla festa del primo scudetto, nel 2004, il vecchio presidente Mario Bruttini fu abbastanza tenuto in disparte, volutamente, e non fu una bella cosa, a conferma di quanto sopra), poi negli anni ha preso altre strade, anche per oggettiva impossibilità di far rientro in viale Sclavo. Ripeto, vediamo. Senza chiusure a priori, nè fiducia incondizionata

  • cri82 15/06/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( hacker07 15/06/2016 @ 02:00 )

    Steve a me che il Presidente della Virtus sia Presidente dell'azionista di maggioranza della Mens Sana stona parecchio. Ha dichiarato che lascerà? Bene, allora prima sistemava le cosine di là e poi passava di qua. In questo modo io non sono per ni ...

    Visionario dici.... Di sicuro il premio se lo meritava...il suo lavoro fu portato a termine nel migliore dei modi...

  • cri82 15/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 15/06/2016 @ 10:46 )

    Ma Bruttini sputava sui poster???

    No no lui ci vomitava direttamente ;-)

  • cri82 15/06/2016, 13.06 Mobile

    Non ci avranno mica piccionato un'altra volta?????? Perché a me sinceramente la storia di dare soldi a tutti non è che mi convinca tanto tanto...mai nessuno ce l'aveva detto...

  • sisisisi 15/06/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( cassiasud 15/06/2016 @ 11:10 )

    Certo che queste critiche sul nuovo progetto fatte da chi per un anno e più è' stato fra i vestali del sacro fuoco polisportivo e chiunque aveva dubbi sul percorso era un servo del passato management e ostile alla nuova gloriosa società che ci ha ...

    Le paure di hacker sono anche le mie. ... ciò non toglie che voglio per l'ennesima volta dare fiducia /sperare che le cose vengano fatte con inevitabili compromessi ma secondo il desiderio del tifoso menssana ....

Pagina di 4