Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 15/05/2016, 19.35

Ferentino mette la freccia nell'ultimo quarto e sbanca Treviso

La FMC ribalta subito il fattore campo vincendo a Treviso 72-64 in Gara 1

Serie A2 Ovest
Colpaccio di Ferentino che in Gara 1 espugna subito il PalaVerde col punteggio di 72-64 e ribalta il fattore campo.
La FMC ha deciso il match grazie ad un ultimo quarto da 20-10.

I ciociari sono partiti meglio chiudendo il primo quarto avanti 21-16.
Nella seconda frazione la risposta della De’ Longhi che è arrivata all’intervallo lungo avanti 41-40.

Dopo un terzo quarto di sostanziale parità Ferentino ha messo la freccia nell’ultimo quarto e vinto.

Per Ferentino 10 di Gigli con 10 rimbalzi, 21 di Bowers, 20 di Raymond.

Per Treviso 16 di Abbott, , 9+10+7 di Fantinelli e 12 di Negri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • andrebott 17/05/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( PROFETA 16/05/2016 @ 13:08 )

    Anch'io ad inizio stagione l'avevo criticato ma dal girone di ritorno ha cambiato marcia. Forse questa partita può essere un'eccezione per i punti ma sta assicurando un costante apporto in regia e in difesa,davvero positivo come tutta Ferentino da q ...

    Sono contento per lui e per voi se sta fornendo un buon contributo, io ti ripeto due stagioni fa l'ho visto qui a Torino ed è stato inguardabile, non teneva nessuno in difesa e di canestri pochino sbagliando anche tiri con metri di spazio.

  • Checcochecco 16/05/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( PROFETA 16/05/2016 @ 13:09 )

    Quindi c'erano tifosi da Ferentino??

    Una decina circa,non di più. Per gara 5 contro Casale c'erano 3 tifosi ospiti precisi ahahahaha.

  • PROFETA 16/05/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/05/2016 @ 13:06 )

    Ma lascia stare,ero seduto(come sempre)accanto ai tifosi ospiti. Solo che le altre partite si erano concluse con una vittoria,questa no ahahaha. Ergo mi sa che mi piazzo lì pure domani,ma se va male mi sposto all'intervallo onde evitare bestemmie. P ...

    Quindi c'erano tifosi da Ferentino??

  • PROFETA 16/05/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 16/05/2016 @ 12:28 )

    Guarda essendo di Torino lo conosco bene perchè per una stagione è stato qui e ti posso assicurare che è un'assoluta rarità quindi può essere che Pilla l'abbia voluto un po' battezzare visto che lo conosce bene.

    Anch'io ad inizio stagione l'avevo criticato ma dal girone di ritorno ha cambiato marcia. Forse questa partita può essere un'eccezione per i punti ma sta assicurando un costante apporto in regia e in difesa,davvero positivo come tutta Ferentino da quando è arrivato Ansaloni.

  • Checcochecco 16/05/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( bellamartin 16/05/2016 @ 13:02 )

    Negli ultimi 5 minuti abbiamo fatto 2 punti. Soprattutto per demeriti nostri. Su può ancora rimediare. Daje Ps : #wethefinals lol

    Ma lascia stare,ero seduto(come sempre)accanto ai tifosi ospiti. Solo che le altre partite si erano concluse con una vittoria,questa no ahahaha. Ergo mi sa che mi piazzo lì pure domani,ma se va male mi sposto all'intervallo onde evitare bestemmie. Ps #WeTheBiyombo #SweepIncoming.

  • bellamartin 16/05/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/05/2016 @ 11:34 )

    Troppi errori difensivi sul cassonetto,lasciato libero di tirare molteplici volte. Va bene 1,2 massimo 3 volte,ma dopo lo si deve marcare meglio. Per domani spero ci siano arbitri migliori,a mio avviso hanno fatto un bel po' di errori(l'ho vista dal ...

    Negli ultimi 5 minuti abbiamo fatto 2 punti. Soprattutto per demeriti nostri. Su può ancora rimediare. Daje Ps : #wethefinals lol

  • bellamartin 16/05/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha messo i suoi mattoncini :-)

  • andrebott 16/05/2016, 12.28
    Citazione ( Riva79 16/05/2016 @ 11:22 )

    Una sentenza, ogni volta si alzava bruciava la retina...non ho visto le percentuali, ma i due americani ci hanno fatto il culo!!!

    Guarda essendo di Torino lo conosco bene perchè per una stagione è stato qui e ti posso assicurare che è un'assoluta rarità quindi può essere che Pilla l'abbia voluto un po' battezzare visto che lo conosce bene.

  • Checcochecco 16/05/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( Riva79 16/05/2016 @ 11:22 )

    Una sentenza, ogni volta si alzava bruciava la retina...non ho visto le percentuali, ma i due americani ci hanno fatto il culo!!!

    Troppi errori difensivi sul cassonetto,lasciato libero di tirare molteplici volte. Va bene 1,2 massimo 3 volte,ma dopo lo si deve marcare meglio. Per domani spero ci siano arbitri migliori,a mio avviso hanno fatto un bel po' di errori(l'ho vista dal vivo,non in TV quindi non ne sono sicuro al 100%)sia da una parte che dall'altra.

  • Riva79 16/05/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/05/2016 @ 23:42 )

    21 di Bowers?!?!? Ha giocato il gemello forte probabilmente...peccato partire di nuovo male nella serie anche perchè Abbott finalmente aveva dato un buon contributo...ora rifacciamoci subito in gara 2!

    Una sentenza, ogni volta si alzava bruciava la retina...non ho visto le percentuali, ma i due americani ci hanno fatto il culo!!!

  • bubu170 16/05/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( roby1968tv 16/05/2016 @ 10:16 )

    Io sono sempre stato realista, sono sempre dell'idea che se è una squadra è nettamente più forte allora tanto di cappello e si riconosce la superiorità, ma se la partita la perdi sostanzialmente per tuoi demeriti, vedi quello che ci siamo detti, ...

    Beh io spero rimanga ancora da noi, quindi molto probabilmente in A2. Ieri nel quarto quarto non salvo nessuno, quindi compreso lui; più che altro il suo problema mi è sembrato partisse tutto dalla poca fiducia nel suo tiro dalla distanza, ha provato ha sbagliato Ferentino giustamente gli lasciava le praterie, il che lo ha portato a scelte errate

  • roby1968tv 16/05/2016, 10.16
    Citazione ( bubu170 16/05/2016 @ 10:12 )

    Esatto, poi va bene non è che non si sostengono più i ragazzi, però quando bisognava lodarli è sempre stato fatto, ora è giusto anche che arrivino delle piccole critiche, perché bisogna capire che perdere così non è accettabile. Ripeto perder ...

    Io sono sempre stato realista, sono sempre dell'idea che se è una squadra è nettamente più forte allora tanto di cappello e si riconosce la superiorità, ma se la partita la perdi sostanzialmente per tuoi demeriti, vedi quello che ci siamo detti, beh allora girano le scatole. Muovo un appunto su Fantinelli: anche ieri ha dimostrato palesemente i suoi limiti nel gestire una situazione di partita tirata, commettendo gli stessi errori di gara 1 con Casale, intestardendosi ad andare a giocare sempre spalle a canestro togliendo preziosissimi secondi alla costruzione dell'azione. Le statistiche non mettono in evidenza le sue pecche: non so quanto sia pronto ad andare su, io un altro anno in A2 a limare questo difetto che non è poca cosa lo farei, ma è una mia visione personale.

  • bubu170 16/05/2016, 10.12 Mobile
    Citazione ( roby1968tv 16/05/2016 @ 09:14 )

    E i 7 tiri sbagliati da un cm? Le bombe che hanno tirato liberi (con circa 4 metri di spazio) sono state 5...... facciamo un totale di 15 da una parte e 14 dall'altra... 29 punti... Ti do ragione, perdere così fa male poi non si è segnato dai 5'08' ...

    Esatto, poi va bene non è che non si sostengono più i ragazzi, però quando bisognava lodarli è sempre stato fatto, ora è giusto anche che arrivino delle piccole critiche, perché bisogna capire che perdere così non è accettabile. Ripeto perdere ci sta, però non con errori così banali

  • roby1968tv 16/05/2016, 09.14
    Citazione ( bubu170 15/05/2016 @ 19:41 )

    Secondo me Ferentino è più forte, però perderla così è un grosso spreco, le tre bombe ad inizio quarto quarto sono state pazzesche, due non comunicazioni difensive con il tiratore che ha tirato con 4m di spazio e un aiuto da lato forte dal difen ...

    E i 7 tiri sbagliati da un cm? Le bombe che hanno tirato liberi (con circa 4 metri di spazio) sono state 5...... facciamo un totale di 15 da una parte e 14 dall'altra... 29 punti... Ti do ragione, perdere così fa male poi non si è segnato dai 5'08'' ai 00'26'' collezionando un bellissimo 0/3 da 2 e 0/6 da 3....

  • Baskettando 16/05/2016, 08.55

    nonno bowers colpisce ancora

  • CAIO0505 16/05/2016, 08.33

    Anche per me prima di inizio campionato Ferentino era quella col roster con la migliore combinazione di talento ed esperienza.Sorprende non vedere citato Powell tra i migliori di Treviso, che comunque può ribaltare ancora la serie.

  • Teuztv86 16/05/2016, 06.06 Mobile
    Citazione ( SperoneOroGranata 15/05/2016 @ 20:40 )

    Che giocatore TimmyB

    Si per la A2 va bene...:

  • Timbwrs15 16/05/2016, 01.30 Mobile

    Solo ave al giocatore che ho amato di più in canotta reyer, x il quale impazzivo e che ha ispirato il nickname....vai grande timmy....

  • andrebott 15/05/2016, 23.42

    21 di Bowers?!?!? Ha giocato il gemello forte probabilmente...peccato partire di nuovo male nella serie anche perchè Abbott finalmente aveva dato un buon contributo...ora rifacciamoci subito in gara 2!

  • PROFETA 15/05/2016, 23.10 Mobile

    Appena vista.Grandi ragazzi!! Super difesa e gran partita degli americani. Ma la serie è lunghissima.

  • bubu170 15/05/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( fcbud 15/05/2016 @ 22:40 )

    Ti ho fatto questa domanda perché io lo vedrei molto bene nell'Avellino di Sacripanti. Trento sarebbe la piazza ideale ma tra i piccoli ha già Flaccadori da lanciare... Concordo con te su Reggio anche se ho qualche perplessità sul fatto di andare ...

    Non guardo tanto al potenziale della squadra, quanto alla capacità di far crescere giocatori. Trento per tanti motivi è la piazza ideale per questo, mentre Reggio tutti sanno il suo progetto. Ad Avellino alla spalle di Green non ce lo vedo benissimo sinceramente, per quanto l'allenatore vada bene

  • fcbud 15/05/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2016 @ 20:23 )

    Per me si, ma deve andare in una società pronta a dargli tanto spazio e fiducia, continuando il lavoro di crescita anche sul singolo e ne vedo solo due che potrebbero farlo che sono Trento e Reggio,altrimenti meglio che rimanga dov'è, come spero

    Ti ho fatto questa domanda perché io lo vedrei molto bene nell'Avellino di Sacripanti. Trento sarebbe la piazza ideale ma tra i piccoli ha già Flaccadori da lanciare... Concordo con te su Reggio anche se ho qualche perplessità sul fatto di andare subito a giocare per una squadra che punta al titolo...

  • BasketTop 15/05/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Miky73 15/05/2016 @ 21:09 )

    Ma ad inizio stagione Bowers non passava per essere un brocco? O forse ricordo male. Comunque l'organico di Ferentino alla lunga sta uscendo, come da pronostici di Agosto.

    Assolutamente si ad inizio stagione veniva criticato spesso anche da me ma nel girone di ritorno è stato il TOP.

  • MSB1871 15/05/2016, 21.20 Mobile

    Complimenti a Ferentino che, nelle gare che contano, si sta dimostrando una gran bella squadra con giocatori importanti!!

  • Miky73 15/05/2016, 21.09 Mobile

    Ma ad inizio stagione Bowers non passava per essere un brocco? O forse ricordo male. Comunque l'organico di Ferentino alla lunga sta uscendo, come da pronostici di Agosto.

  • Checcochecco 15/05/2016, 21.06 Mobile

    La mia impressione è che fisicamente ci abbiano mangiati. Il cassonetto col 42 ha fatto quello che ha voluto per larghi tratti,speriamo in uno scossone in gara 2. Comunque bella tosta come serie. La delusione di stasera è stata la circolazione di palla in attacco,molto volte tenevamo palla ferma per 10+ secondi arrivando poi a forzature clamorose. Daje fioi.

  • Reyerforever 15/05/2016, 21.01 Mobile

    Bowers e' quello che giocava a Venezia? Vedrete che vi rifarete subito in gara 2 come con casale...in bocca al lupo!

  • DaleEllis 15/05/2016, 20.45

    Complimenti a Ferentino devo dire la prima squadra che vedo al Palaverde con due americani veri da serie superiore. Pillastrini credo non sia stato in grado di leggere la partita in maniera sufficiente, troppi attacchi chiusi con forzature che non hanno portato nulla di buono, mi vengono in mente alcune conclusioni di Negri.
    In difesa troppo distratti e cambi di marcature che ci hanno spesso penalizzato.
    Mi è piaciuto molto Ancelotti che non aveva un cliente facile come Gigli. Abbot nel secondo tempo è sparito ma mi sembra che sia stato tenuto troppo tempo in panchina.

  • SperoneOroGranata 15/05/2016, 20.40 Mobile

    Che giocatore TimmyB

  • SirLucanica 15/05/2016, 20.24 Mobile

    Peccato

  • bubu170 15/05/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( fcbud 15/05/2016 @ 20:10 )

    Fantinelli é pronto per avere un ruolo importante in serie a a tuo avviso?

    Per me si, ma deve andare in una società pronta a dargli tanto spazio e fiducia, continuando il lavoro di crescita anche sul singolo e ne vedo solo due che potrebbero farlo che sono Trento e Reggio,altrimenti meglio che rimanga dov'è, come spero

  • Heat3 15/05/2016, 20.11
    Citazione ( tuttoilpalazzo 15/05/2016 @ 19:58 )

    complimenti, vincere a Treviso non è mai facile, Imbrò con le ceneri bagnate come mai medie cosi basse ?

    Imbrò è un giocatore un po discontinuo basta guardare gara 2 con Roseto ha fatto 30 punti spero si dia una svegliata

  • fcbud 15/05/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2016 @ 19:41 )

    Secondo me Ferentino è più forte, però perderla così è un grosso spreco, le tre bombe ad inizio quarto quarto sono state pazzesche, due non comunicazioni difensive con il tiratore che ha tirato con 4m di spazio e un aiuto da lato forte dal difen ...

    Fantinelli é pronto per avere un ruolo importante in serie a a tuo avviso?

  • Spursiano91 15/05/2016, 20.02
    Citazione ( tuttoilpalazzo 15/05/2016 @ 19:58 )

    complimenti, vincere a Treviso non è mai facile, Imbrò con le ceneri bagnate come mai medie cosi basse ?

    Ma il peccato originale di Imbrò è proprio quello: un giorno te ne fa 30 con 10/10, e un'altro 5 con 1/4. E' abbastanza incostante, altrimenti in A2 non ci sarebbe finito

  • JuvecasertaBasket 15/05/2016, 20.02 Mobile

    Il buon Timmy decide gara 1

  • tuttoilpalazzo 15/05/2016, 19.58
    Citazione ( Heat3 15/05/2016 @ 19:44 )

    Grandi!! Partita bellissima sorpasso ai minuti decisivi e gestito perfettamente. Avanti cosi...

    complimenti, vincere a Treviso non è mai facile, Imbrò con le ceneri bagnate come mai medie cosi basse ?

  • Irrazionale 15/05/2016, 19.51 Mobile

    Bowers ha risentito odor di derby...

  • bellamartin 15/05/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( bubu170 15/05/2016 @ 19:41 )

    Secondo me Ferentino è più forte, però perderla così è un grosso spreco, le tre bombe ad inizio quarto quarto sono state pazzesche, due non comunicazioni difensive con il tiratore che ha tirato con 4m di spazio e un aiuto da lato forte dal difen ...

    Un po troppo molli sotto. E ottima difesa di Ferentino, la partita vinta lì. Peccato

  • Heat3 15/05/2016, 19.44

    Grandi!! Partita bellissima sorpasso ai minuti decisivi e gestito perfettamente. Avanti cosi...

  • bubu170 15/05/2016, 19.41 Mobile

    Secondo me Ferentino è più forte, però perderla così è un grosso spreco, le tre bombe ad inizio quarto quarto sono state pazzesche, due non comunicazioni difensive con il tiratore che ha tirato con 4m di spazio e un aiuto da lato forte dal difensore di Carnovali totalmente folle, poi va beh, non avremo segnato negli ultimi 3' o comunque qualcosa del genere. Ci sta perdere, ma così fa male