Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 23/04/2016, 22.56

Agropoli sbanca Tortona e conquista il secondo posto finale

Vittoria preziosissima che premia il campionato strepitoso dei campani

Serie A2 Ovest
La BCC Agropoli vince sul campo della Orsi Tortona 67-54.

La squadra di coach Paternoster ha scavato il break decisivo nel secondo quarto ed ha legittimato vittoria e secondo posto finale al termine della regular season.


Per Tortona, Simoncelli 11, Garri 9, Marks 8.

Per Agropoli, Roderick 28, Trasolini 18.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • 007rene 24/04/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( flaminio 24/04/2016 @ 02:44 )

    Guardati il girone di ritorno di Trieste...forse un poco strulli sono stati!

    Pari al girone di ritorno di Tortona.
    Ieri sera partita peggiore della stagione......
    Comunque nessuno sottovaluta Trieste come le altri pretendenti. A Maggio chi ha più gambe e palle andrà avanti.

  • Derthona1955 24/04/2016, 13.04 Mobile

    Una domanda ...... qualcuno aveva già visto fischiare un fallo tecnico dall'arbitro lontano mentre l'allenatore parlava con il suo collega?

  • rubendouglas 24/04/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( bosciafan 24/04/2016 @ 09:14 )

    io capisco quelli che snobbano Trieste, squadra senza nomi altisonanti. così come un anno fa capivo quelli che snobbavano Agrigento, poi si sa come è andata a finire. di certo la banda dei ragazzini terribili di Dalmasson non ha paura di niente e d ...

    ...chi nn considera Trieste e Fortitudo come mine vaganti di questi playoff commette un grosso errore.

  • bosciafan 24/04/2016, 09.14

    io capisco quelli che snobbano Trieste, squadra senza nomi altisonanti. così come un anno fa capivo quelli che snobbavano Agrigento, poi si sa come è andata a finire. di certo la banda dei ragazzini terribili di Dalmasson non ha paura di niente e di nessuno, gioca con la tranquillità di chi ha già raggiunto un risultato eccezionale ed ora può divertirsi senza stress. e so per certo che i muli non vedono l'ora di giocare le partite al PalaTrieste davanti ai loro 5 o 6000 tifosi, che sono un fattore di cui tener conto.

  • godolphins 24/04/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 24/04/2016 @ 01:42 )

    qualcuno di Agropoli ha informazioni su Tavernari? Perchè se davvero come ha riportato sportando ha avuto la frattura di un malleolo il 29 Marzo, ha finito la stagione (servono almeno 3 mesi out salvo miracoli). Nel caso verrebbe da chiedermi pe ...

    Tavernari ha finito la stagione. Non è stato sostituito per ovvie ragioni di budget.

  • bosciafan 24/04/2016, 09.00

    su questa storia delle rotazioni lunghe o corte si può discutere all'infinito. si può costruire un roster su 3 o 4 giocatori di punta che assorbono gran parte del budget oppure su 10 atleti di livello medio. credo che entrambe le scelte comportino vantaggi e svantaggi. nel primo caso un infortunio può compromettere la stagione, Legnano che aveva puntato su Frassineti e sui 2 USA ha avuto un crollo dopo l'infortunio del suo miglior giocatore italiano a cui poi si è aggiunto anche quello di Pacher. Trieste e Bologna che hanno costruito roster da 10 giocatori di complessivo minor talento sono venute fuori alla grande nel girone di ritorno superando ottimamente infortuni dei singoli, e mettendo in mostra una condizione atletica eccezionale che le rende, al momento, le squadre più in forma del campionato. ritengo che nei play off talento ed esperienza vengano fuori, per cui chi ha fuoriclasse per la categoria che possono decidere la partita con la giocata è avvantaggiato. ma si gioca anche ogni 2-3 giorni, ergo chi ha il roster lungo ne trae vantaggio potendo contare su rotazioni maggiori e su atleti più freschi alla eventuale quinta. insomma, secondo me non si possono trarre conclusioni su quale schema di allestimento del roster sia migliore.

  • rubendouglas 24/04/2016, 07.54 Mobile
    Citazione ( white9 23/04/2016 @ 23:45 )

    Il mio è un discorso generale, non di una specifica serie playoff.

    Certo ho capito il tuo discorso e specie nei playoff si tende ad accorciare le rotazioni. Io intendevo dire che già nel primo turno vedremo una bella serie con due filosofie di squadra contrapposte.

  • Winston 24/04/2016, 07.48 Mobile

    ...grandissima dimostrazione di forza, complimenti! Forza cugini.

  • flaminio 24/04/2016, 02.44 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/04/2016 @ 23:52 )

    Tortona che perdendo stasera ha "pescato" Trieste... digli strulli...

    Guardati il girone di ritorno di Trieste...forse un poco strulli sono stati!

  • JoelGoodson 24/04/2016, 01.42

    qualcuno di Agropoli ha informazioni su Tavernari?


    Perchè se davvero come ha riportato sportando ha avuto la frattura di un malleolo il 29 Marzo, ha finito la stagione (servono almeno 3 mesi out salvo miracoli).


    Nel caso verrebbe da chiedermi perchè non l'abbiano sostituito.

  • 007rene 24/04/2016, 01.28 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/04/2016 @ 00:26 )

    Parlo di Trieste..ho risposto a te, ma era un pensiero comune per chi "meno male che peschiamo Trieste"..solo chi non segue l'altro girone puo' dire questo, solo chi si limita a guardare il roster.. Trieste alla fine, assieme alla F, e' la peggior s ...

    A parte questa sera, ti avrei detto la stessa cosa anche di Tortona.
    Vedremo lunedì pv chi sarà più in forma.

  • sisisisi 24/04/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/04/2016 @ 00:26 )

    Parlo di Trieste..ho risposto a te, ma era un pensiero comune per chi "meno male che peschiamo Trieste"..solo chi non segue l'altro girone puo' dire questo, solo chi si limita a guardare il roster.. Trieste alla fine, assieme alla F, e' la peggior s ...

    Ah ecco... ma guarda che io sostengo il contrario... cioè che Trieste non è affatto un boccon da ghiotti. ..

  • 007rene 24/04/2016, 01.24 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/04/2016 @ 23:38 )

    Complimenti cmq ad Agropoli per lo splendido campionato. ... resto convinto che la migliore del nostro girone sia cmq Tortona. ... stasera gli mancava Brooks ...

    Questa sera sono mancati un po' tutti.
    É stata sicuramente la nostra peggior partita di questo campionato.
    Concordo che Agropoli senza nulla togliere al l'ottimo campionato fatto (complimenti) tolti i due fenomeni il resto é poca cosa.
    Noi giocando male ma male + i tre in grigio che ne hanno combinate più di Bertoldo siamo rimasti sotto , per poi cedere nel finale.

  • godolphins 24/04/2016, 01.24 Mobile

    Peccato non essere al completo per questo playoff. Sarà comunque un evento storico per noi!

  • Forzaleoni 24/04/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/04/2016 @ 00:26 )

    Parlo di Trieste..ho risposto a te, ma era un pensiero comune per chi "meno male che peschiamo Trieste"..solo chi non segue l'altro girone puo' dire questo, solo chi si limita a guardare il roster.. Trieste alla fine, assieme alla F, e' la peggior s ...

    Guarda che nessuno di Tortona pensa "fortuna che abbiamo preso Trieste". Siamo consapevoli che ,,Verona Bologna e Trieste sarebbero state tutte avversarie toste, campi caldi con grande tradizione. Da canto nostro da neo promossa dopo una stagione memorabile, sempre nelle prime posizioni della classifica, giocando alla grande e divertendoci nel vedere anche i nostri giovani in campo come stasera, vivremo i play off come una grande festa sapendo che i ragazzi daranno sempre il massimo. L'unica sfortuna per noi tifosi sarà quella di dover sobbarcarsi 45 minuti di macchina per andare a tifare i nostri colori per di più in una città nostra storica rivale.

  • aquila72 24/04/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( Baio73 24/04/2016 @ 00:02 )

    Mah... io avevo capito che in parecchi Trieste l'avrebbero incrociata volentieri. Comunque Tortona è la squadra del girone Ovest che mi è piaciuta di più.

    Trieste è forse la squadra più in forma in questo momento.....difendono forte,giocano in 10 e hanno due ottimi stranieri....

  • mattomarinaio 24/04/2016, 00.26

    Parlo di Trieste..ho risposto a te, ma era un pensiero comune per chi "meno male che peschiamo Trieste"..solo chi non segue l'altro girone puo' dire questo, solo chi si limita a guardare il roster..
    Trieste alla fine, assieme alla F, e' la peggior squadra da incontrare in questo momento

  • sisisisi 24/04/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/04/2016 @ 00:21 )

    A tutti

    Ma di che squadra parli??? Trieste o Imola?

  • mattomarinaio 24/04/2016, 00.21
    Citazione ( sisisisi 24/04/2016 @ 00:16 )

    Non ho capito. ... a chi ti riferisci?

    A tutti

  • sisisisi 24/04/2016, 00.16 Mobile
    Citazione ( mattomarinaio 24/04/2016 @ 00:13 )

    Direi che avete pescato "solo" la squadra piu' in forma ed in crescita dell'intera a2..13 vittorie nelle ultime 17 partite..Capace di vincere,l'unica, al Paladozza, di umiliare Treviso, giocando senza un americano..Speriamo che la sottovalutiate sin ...

    Non ho capito. ... a chi ti riferisci?

  • mattomarinaio 24/04/2016, 00.13
    Citazione ( sisisisi 24/04/2016 @ 00:08 )

    Se la si guarda "solo" in calori tecnici, concordo con te.... ma Trieste è la classica underdog che non ha niente da perdere... se vince una delle due fuori , in casa il fattore campo si sente eccome... pericolosa a mio avviso!

    Direi che avete pescato "solo" la squadra piu' in forma ed in crescita dell'intera a2..13 vittorie nelle ultime 17 partite..Capace di vincere,l'unica, al Paladozza, di umiliare Treviso, giocando senza un americano..Speriamo che la sottovalutiate sino in fondo

  • sisisisi 24/04/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( Baio73 24/04/2016 @ 00:02 )

    Mah... io avevo capito che in parecchi Trieste l'avrebbero incrociata volentieri. Comunque Tortona è la squadra del girone Ovest che mi è piaciuta di più.

    Se la si guarda "solo" in calori tecnici, concordo con te.... ma Trieste è la classica underdog che non ha niente da perdere... se vince una delle due fuori , in casa il fattore campo si sente eccome... pericolosa a mio avviso!

  • sisisisi 24/04/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( Baio73 24/04/2016 @ 00:02 )

    Mah... io avevo capito che in parecchi Trieste l'avrebbero incrociata volentieri. Comunque Tortona è la squadra del girone Ovest che mi è piaciuta di più.

    Anche a me...

  • Baio73 24/04/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/04/2016 @ 23:58 )

    Trieste è squadraccia cmq.... capace di tutto... pessime figure e grandi imprese.... un pò come noi insomma :)

    Mah... io avevo capito che in parecchi Trieste l'avrebbero incrociata volentieri. Comunque Tortona è la squadra del girone Ovest che mi è piaciuta di più.

  • sisisisi 24/04/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/04/2016 @ 23:52 )

    Tortona che perdendo stasera ha "pescato" Trieste... digli strulli...

    Ah dimenticavo. .. altro fattore campo importante

  • sisisisi 23/04/2016, 23.58 Mobile
    Citazione ( Baio73 23/04/2016 @ 23:52 )

    Tortona che perdendo stasera ha "pescato" Trieste... digli strulli...

    Trieste è squadraccia cmq.... capace di tutto... pessime figure e grandi imprese.... un pò come noi insomma :)

  • saraceno 23/04/2016, 23.54 Mobile
    Citazione ( white9 23/04/2016 @ 23:47 )

    Sai per certo?! Trasolini non capisco davvero. Boh. Ma come cavolo è possibile che in A1 nessuno l'abbia firmato allora se non prende nemmeno così tanto?!?

    Dopo Avellino. Un anno poco felice per Trasolini..nessuno lo considerava...voleva rilanciarsi chi meglio di una neo promossa? Roderick non lo capisco neanche io aveva rifiutato una squadra francese in estate per poi accasarsi con noi con ingaggio minore

  • Baio73 23/04/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( sisisisi 23/04/2016 @ 23:38 )

    Complimenti cmq ad Agropoli per lo splendido campionato. ... resto convinto che la migliore del nostro girone sia cmq Tortona. ... stasera gli mancava Brooks ...

    Tortona che perdendo stasera ha "pescato" Trieste... digli strulli...

  • white9 23/04/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( saraceno 23/04/2016 @ 23:44 )

    Roderick e trasolini insieme non superano l"ingaggio di Mayo di scafati

    Sai per certo?! Trasolini non capisco davvero. Boh. Ma come cavolo è possibile che in A1 nessuno l'abbia firmato allora se non prende nemmeno così tanto?!?

  • CorMagis 23/04/2016, 23.45
    Citazione ( saraceno 23/04/2016 @ 23:44 )

    Roderick e trasolini insieme non superano l"ingaggio di Mayo di scafati

    Quanto prende Mayo?

  • white9 23/04/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 23/04/2016 @ 23:37 )

    Il responso l'avrai già al primo turno. Agropoli incontrerà la Fortitudo che fa delle rotazioni lunghe una delle sue migliori qualità.

    Il mio è un discorso generale, non di una specifica serie playoff.

  • saraceno 23/04/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( CorMagis 23/04/2016 @ 23:38 )

    Più che altro sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno e se Agropoli sarà in grado di essere ancora competitiva anche in caso di partenza dei suoi pezzi da 90! Sempre che Agropoli non vada in serie A e sinceramente a sto punto una ip ...

    Roderick e trasolini insieme non superano l"ingaggio di Mayo di scafati

  • white9 23/04/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( CorMagis 23/04/2016 @ 23:38 )

    Più che altro sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno e se Agropoli sarà in grado di essere ancora competitiva anche in caso di partenza dei suoi pezzi da 90! Sempre che Agropoli non vada in serie A e sinceramente a sto punto una ip ...

    Roderick e Tavernari non vedo dove possano andare. Resteranno con ingaggio ritoccato. Trasolini non mi spiego come non sia stato preso in A1 da qualcuno già l'estate scorsa. O prende un boato di soldi ad Agropoli (e allora potrebbe rimanere lì con un altro boato), oppure salirà in A1 Ma da qualcuno che gli offra di fare rotazione.

  • Forzaleoni 23/04/2016, 23.40 Mobile

    Una sconfitta che non cambia una grande stagione! Adesso sotto con i play off sperando di recuperare Brooks. Forza Leoni

  • CorMagis 23/04/2016, 23.38
    Citazione ( white9 23/04/2016 @ 23:35 )

    Il budget sempre quello è. Se hai 100, e ne usi 10 a giocatore, hai 10 giocatori allo stesso livello, basso. Infortuni o sfiga non ti danno troppo fastidio, ma di sicuro oltre un certo limite non sali. Se spendi 20,20,20.10,10,10.1,1,1,1 hai speso 9 ...

    Più che altro sono curioso di vedere cosa succederà il prossimo anno e se Agropoli sarà in grado di essere ancora competitiva anche in caso di partenza dei suoi pezzi da 90! Sempre che Agropoli non vada in serie A e sinceramente a sto punto una ipotesi tanto assurda non mi sembra...

  • sisisisi 23/04/2016, 23.38 Mobile

    Complimenti cmq ad Agropoli per lo splendido campionato. ... resto convinto che la migliore del nostro girone sia cmq Tortona. ... stasera gli mancava Brooks ...

  • rubendouglas 23/04/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( white9 23/04/2016 @ 23:07 )

    Agropoli ha capito come si dovrebbero fare le squadre. 3 fenomeni, qualche mestierante e resto cartonati. Altro che le squadre da 10. E anche il coach lavora senza poter fare cagate.

    Il responso l'avrai già al primo turno. Agropoli incontrerà la Fortitudo che fa delle rotazioni lunghe una delle sue migliori qualità.

  • white9 23/04/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( CorMagis 23/04/2016 @ 23:18 )

    Quello che dici è giusto fino a un certo punto! Dipendere troppo da alcuni giocatori e poi avere mestieranti e cartonati va bene finchè i fenomeni vanno bene! Ma se poi capita qualche infortunio di troppo? Un po' di sfiga stile Agrigento? Senza nul ...

    Il budget sempre quello è. Se hai 100, e ne usi 10 a giocatore, hai 10 giocatori allo stesso livello, basso. Infortuni o sfiga non ti danno troppo fastidio, ma di sicuro oltre un certo limite non sali. Se spendi 20,20,20.10,10,10.1,1,1,1 hai speso 94, e in più hai 3 giocatori forti. In campo si va in 5. Se sei fortunato fai come Agropoli, se no ti arrangi alla meglio e ti salvi. Per me vale a tutti i livelli, in campo si va in 5, in rotazione in 7. Avere il dodicesimo abile non serve a niente. Poi se è sfiga totale sarà sfiga totale e ci si arrabatta.

  • CorMagis 23/04/2016, 23.18
    Citazione ( white9 23/04/2016 @ 23:07 )

    Agropoli ha capito come si dovrebbero fare le squadre. 3 fenomeni, qualche mestierante e resto cartonati. Altro che le squadre da 10. E anche il coach lavora senza poter fare cagate.

    Quello che dici è giusto fino a un certo punto! Dipendere troppo da alcuni giocatori e poi avere mestieranti e cartonati va bene finchè i fenomeni vanno bene! Ma se poi capita qualche infortunio di troppo? Un po' di sfiga stile Agrigento?
    Senza nulla togliere ad Agropoli, il mio è un discorso di ordine generale...

  • saraceno 23/04/2016, 23.07 Mobile

    Complimenti al direttore sportivo Di Sergio..e al suo staff....per aver costruito una squadra in 15gg, vincente,divertente....ed emozionante. PS. Roderick immenso!!

  • white9 23/04/2016, 23.07 Mobile

    Agropoli ha capito come si dovrebbero fare le squadre. 3 fenomeni, qualche mestierante e resto cartonati. Altro che le squadre da 10. E anche il coach lavora senza poter fare cagate.

  • sisisisi 23/04/2016, 23.03 Mobile

    Peccato... Unica nota stonata di una bella serata...

  • CorMagis 23/04/2016, 22.57

    Solo applausi per Agropoli! Qualcosa di straordinario!