Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 18/04/2016, 09.33

Serie A2 Girone Ovest: risultati 29esimo turno, classifica e prossima giornata

I risultati della 29^ giornata in Serie A2 Citroën, quattordicesima di ritorno, le classifiche e il programma del prossimo turno

Serie A2 Ovest

SERIE A2 CITROËN GIRONE OVEST 29^ giornata
Assigeco Casalpusterlengo-Novipiu' Casale Monferrato 71-80   
Acea Roma-Givova Scafati 72-57    
Moncada Agrigento-Lighthouse Conad Trapani 69-79   
Npc Rieti-Orsi Tortona 81-78  
Angelico Biella-Paffoni Omegna 77-91  
La Briosa Barcellona-Berme' Reggio Calabria 67-90  
FMC Ferentino-Mens Sana Basket 1871 Siena 83-61   
BCC Agropoli-Benacquista Ass. Latina 84-78


Classifica:
Givova Scafati 38, Orsi Tortona 38, FMC Ferentino 36, BCC Agropoli 36, Mens Sana Basket 1871 Siena 34, Moncada Agrigento 34, Lighthouse Conad Trapani 30, Angelico Biella 28, Novipiù Casale Monferrato 28, Benacquista Ass. Latina 26, Acea Roma 26, NPC Rieti 26, Bermè Reggio Calabria 26, Assigeco Casalpusterlengo 24, Paffoni Omegna 22, La Briosa Barcellona 12


Prossimo turno (30^ e ultima giornata, quindicesima di ritorno):
23/04/16 21:00 Paffoni Omegna-Moncada Agrigento (a Castelletto Ticino)    
23/04/16 21:00 Berme' Reggio Calabria-Npc Rieti   
23/04/16 21:00 Lighthouse Conad Trapani-La Briosa Barcellona   
23/04/16 21:00 Mens Sana Basket 1871 Siena-Angelico Biella    
23/04/16 21:00 Novipiu' Casale Monferrato-Acea Roma  
23/04/16 21:00 Givova Scafati-FMC Ferentino   
23/04/16 21:00 Benacquista Ass. Latina-Assigeco Casalpusterlengo  
23/04/16 21:00 Orsi Tortona-BCC Agropoli

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • andrebott 19/04/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( 007rene 19/04/2016 @ 22:41 )

    Beh da Tortona, 35-40 minuti. Tu da dove parti ? Torino ?

    Eh si io sono di Torino quindi un'oretta ci vuole

  • 007rene 19/04/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( andrebott 19/04/2016 @ 15:41 )

    Un'ora di macchina quindi ci sta allora mi sa che verrò a vedervi allora

    Beh da Tortona, 35-40 minuti.
    Tu da dove parti ? Torino ?

  • andrebott 19/04/2016, 15.41
    Citazione ( 007rene 19/04/2016 @ 15:26 )

    a Casale Monferrato

    Un'ora di macchina quindi ci sta allora mi sa che verrò a vedervi allora

  • 007rene 19/04/2016, 15.26
    Citazione ( andrebott 19/04/2016 @ 11:11 )

    Sisi anche se Agropoli è in forma quindi sarà dura batterli...forse te l'ho già chiesto ma i playoff in che palazzetto li farete?

    a Casale Monferrato

  • andrebott 19/04/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( 007rene 19/04/2016 @ 00:31 )

    Hai perfettamente ragione, d'altronde le diverse motivazioni delle due squadre hanno fatto svoltare il verso del Match che aveva un padrone sino a 3 minuti circa dal termine. Abbiamo comunque l'occasione il prossimo sabato per dimostrare il livello c ...

    Sisi anche se Agropoli è in forma quindi sarà dura batterli...forse te l'ho già chiesto ma i playoff in che palazzetto li farete?

  • 007rene 19/04/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( andrebott 18/04/2016 @ 23:52 )

    Meglio se sarà cosi ma con la vittoria ieri sareste arrivati al 90% primi

    Hai perfettamente ragione, d'altronde le diverse motivazioni delle due squadre hanno fatto svoltare il verso del Match che aveva un padrone sino a 3 minuti circa dal termine.
    Abbiamo comunque l'occasione il prossimo sabato per dimostrare il livello cui affronteremo i nostri primi playoff A2 della nostra storia.

  • andrebott 18/04/2016, 23.52
    Citazione ( 007rene 18/04/2016 @ 23:37 )

    Ho fatto tutte le simulazioni possibili. Tortona vincendo potrà classificarsi 1* o 2* > (nel caso di vittoria di Scafati) Tortona perdendo potrà classificarsi 2* o 3* (posizione peggiore in classifica) Naturalmente, premetto salvo errori e/o omi ...

    Meglio se sarà cosi ma con la vittoria ieri sareste arrivati al 90% primi

  • 007rene 18/04/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 18/04/2016 @ 15:55 )

    Ieri Tortona ha perso un'occasione clamorosa e ora rischia di finire addirittura quarta

    Ho fatto tutte le simulazioni possibili.
    Tortona vincendo potrà classificarsi 1* o 2* > (nel caso di vittoria di Scafati)
    Tortona perdendo potrà classificarsi 2* o 3* (posizione peggiore in classifica)
    Naturalmente, premetto salvo errori e/o omissioni.

  • Oderisio 18/04/2016, 19.43 Mobile

    Io dico che saranno problemi per la seconda che si classifichera' nel girone est, pescando Trapani. Ho questa sensazione. Non so se possiamo andare lontani, perche' siamo un po' discontinui. Pero' credo che abbiamo qualcosa da dimostrare a noi stessi e sono sicuro che nessuno giochera' partite facili contro Trapani in questa serie playoff. Siamo in credito con la fortuna.

  • Fedechicco 18/04/2016, 16.51
    Citazione ( Alato62 18/04/2016 @ 16:44 )

    Per quanto riguarda Reggio Calabria o Rieti, hai ragione, per Roma, no. Infatti, per arrivare a 28 Latina deve vincere contro Casalpusterlengo, molto probabile ma non sicuro. Se dovese perdere, mentre Biella (se perde a Siena), Casale (perdendo in ca ...

    Hai perfettamente ragione!! ho rivisto i miei calcoli. In caso di contemporanea sconfitta di Biella, casale e Latina, Roma (che avrebbe vinto con casale) sarebbe ottava indipendentemente dal risultato di Reggio-rieti (che non hanno dunque alcuna possibilita di classificarsi come 8°). Vi auguro di vincere a casale, ma nello stesso tempo auspico un vittoria per noi Biellesi :)

  • Alato62 18/04/2016, 16.44
    Citazione ( Fedechicco 18/04/2016 @ 16:07 )

    Ci sarebbe anche una possibilità di vedere Biella, Roma, Casale , Latina e una tra Rieti e Reggio tutte a quota 28 punti. Che dovrebbe premiare Latina, se ho fatto bene i calcoli. Quindi, se cosi fosse sia Roma che Reggio/Rieti, sono sicure già ogg ...

    Per quanto riguarda Reggio Calabria o Rieti, hai ragione, per Roma, no. Infatti, per arrivare a 28 Latina deve vincere contro Casalpusterlengo, molto probabile ma non sicuro. Se dovese perdere, mentre Biella (se perde a Siena), Casale (perdendo in casa contro Roma) e Reggio o Rieti arrivassero a pari punti (28) con Roma, sarebbe Roma stessa a qualificarsi ai playoff come ottava per via della classifica avulsa favorevole. Roma ha ancora 5% di possibilità di centrare la post season, ma ne ancora molte di più (30%?) per rischiare le roulette russa dei playout (se perde a Casale e Casalpusterlengo vince a Latina).

  • Fedechicco 18/04/2016, 16.07

    Ci sarebbe anche una possibilità di vedere Biella, Roma, Casale , Latina e una tra Rieti e Reggio tutte a quota 28 punti. Che dovrebbe premiare Latina, se ho fatto bene i calcoli. Quindi, se cosi fosse sia Roma che Reggio/Rieti, sono sicure già oggi di non disputare i POff.

  • andrebott 18/04/2016, 15.55

    Ieri Tortona ha perso un'occasione clamorosa e ora rischia di finire addirittura quarta

  • saraceno 18/04/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( taz69 18/04/2016 @ 14:25 )

    C'è anche un po' di fantasia :D scherzo, x come abbiamo giocato ieri siamo da play out

    Non lo vista giocare nelle ultime partite...cose' che non gira a scafati?

  • taz69 18/04/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Luiggione 18/04/2016 @ 14:54 )

    Quindi a Latina dobbiamo tifare contro Roma per evitare i playout in caso di sconfitta contro Casalpusterlengo? Invece se Roma perde, Latina, vincendo, salverebbe i cugini dai playout? Tra Roma e CasalP. non so chi li merita di più, certo che speria ...

    Io già ho in mente chi deve salire (dell'altro girone) .. Spero di sbagliarmi :D

  • Luiggione 18/04/2016, 14.54
    Citazione ( Alato62 18/04/2016 @ 14:34 )

    Leggendo la classifica, si capisce quanto il girone Ovest sia livellato in tre fasce: la prima, quella dell'elite da Scafati ad Agrigento, con Trapani che ha pagato troppo gli infortuni in serie; la seconda, da Biella a Casalpusterlengo, con Omegna o ...

    Quindi a Latina dobbiamo tifare contro Roma per evitare i playout in caso di sconfitta contro Casalpusterlengo? Invece se Roma perde, Latina, vincendo, salverebbe i cugini dai playout? Tra Roma e CasalP. non so chi li merita di più, certo che speriamo di vincere e farvi anche questo favore che non Vi meritate affatto, ma d?altronde questo girone non merita nulla e ho un presentimento che la neopromossa verrà dall'altro raggruppamento.

  • Alato62 18/04/2016, 14.34

    Leggendo la classifica, si capisce quanto il girone Ovest sia livellato in tre fasce: la prima, quella dell'elite da Scafati ad Agrigento, con Trapani che ha pagato troppo gli infortuni in serie; la seconda, da Biella a Casalpusterlengo, con Omegna ormai penultima (troppo tardi il cambio di coach, proprio come Reggio Calabria ...), che per qualche canestro in più o in meno si giocheranno la qualificazione ai playoff, la salvezza immediata e l'ingresso ai playout; la derelitta Barcellona, ultima nettamente per punti e per rendimento. A me, in qualità di tifoso virtussino, interessa particolarmente la seconda fascia, la più drammatica, sportivamente parlando. Lì dipende da tre partite fondamentali il nostro destino: Casale - Roma, Siena - Biella e Latina - Casalpusterlengo: se i toscani dovessero vincere, come da pronostico, contro i piemontesi, si aprirebbe una stradina che ci porterebbe clamorosamente alla post season, qualora dovessimo uscire imbattuti da Casal Monferrato e se Casalpusterlengo - per salvarsi direttamente senza passare dai playout - riuscisse nell'impresa di sconfiggere i pontini; se invece, i nostri vecchietti non riuscissero nel miracolo, allora - paradossalmente - dovremmo sperare nell'esito opposto al Pala Bianchini, in quanto - in caso contrario - sarebbe proprio la VIRTUS ROMA a dover giocare la roulette russa dei playout!!! La follia del nostro destino, incrociato con quello di Latina, che anch'essa si trova in un'analoga situazione, è l'emblema di un livellamento clamoroso di questo girone, dove per l'esito di un solo tiro potrà dipendere la qualificazione ai playoff o il rischio playout. Il tutto, infine, acuisce il mio rammarico per le troppe partite perse ai tempi supplementari (due contro Casalpusterlengo, una contro Agrigento - addirittura dopo 2 OT - contro una sola vinta con Omegna) e di un punto (ad Agropoli e a Siena e contro Trapani) ...

  • taz69 18/04/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( saraceno 18/04/2016 @ 13:29 )

    : ) : ) : )........è. solo matematica....

    C'è anche un po' di fantasia :D scherzo, x come abbiamo giocato ieri siamo da play out

  • saraceno 18/04/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( taz69 18/04/2016 @ 13:23 )

    Ti piacerebbe :'D

    : ) : ) : )........è. solo matematica....

  • taz69 18/04/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( saraceno 18/04/2016 @ 12:28 )

    Rakmusen mi ha descritto le varie combinazioni....ci pensavo stamattina, la matematca, ci da anche la possibilità di arrivare primi....grazie comunque per avermi risposto

    Ti piacerebbe :'D

  • PROFETA 18/04/2016, 13.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però chi parlava di Siena a buoni livelli lo faceva proprio in virtù di uno staff di primo livello con Ramagli che è un top per l'A2. Sinceramente vi vedo come squadra da regular season piuttosto che da playoff,ma come dici l'importante sarà quello che succederà fuori dal campo,i migliori auguri.Comunque sarebbe bello incontrarci di nuovo nei playoff,così stavolta ti consiglio io dove mangiare e bere bene.

  • saraceno 18/04/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( PROFETA 18/04/2016 @ 12:16 )

    Eventualmente dipenderà anche dalla differenza canestri visto che ci sono 2 scontri diretti. Avevo letto una tabella sul sito lnp,in questi giorni credo ne metteranno un'altra aggiornata.

    Rakmusen mi ha descritto le varie combinazioni....ci pensavo stamattina, la matematca, ci da anche la possibilità di arrivare primi....grazie comunque per avermi risposto

  • rakmusen 18/04/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( saraceno 18/04/2016 @ 12:05 )

    Potresti gentilmente dirmi ,nell'ipotesi anche remota, delle prime quattro a 38 punti. Come sarebbe la classifica? Grazie

    In caso di arrivo a 38 punti di Agropoli Scafati Ferentino e Tortona: Agropoli sicuramente prima e Scafati sicuramente quarta. Le altre 2 posizioni saranno determinate dalla differenza canestri.

  • saraceno 18/04/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( rakmusen 18/04/2016 @ 12:17 )

    Il mio commento precedente é ovviamente riferito ad Agropoli.

    Si...grazie!

  • rakmusen 18/04/2016, 12.17 Mobile

    Il mio commento precedente é ovviamente riferito ad Agropoli.

  • PROFETA 18/04/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( saraceno 18/04/2016 @ 12:05 )

    Potresti gentilmente dirmi ,nell'ipotesi anche remota, delle prime quattro a 38 punti. Come sarebbe la classifica? Grazie

    Eventualmente dipenderà anche dalla differenza canestri visto che ci sono 2 scontri diretti. Avevo letto una tabella sul sito lnp,in questi giorni credo ne metteranno un'altra aggiornata.

  • teach90 18/04/2016, 12.14

    che amarezza essere a 2 punti dai play off.. questa stagione poteva essere salvata prima.. pazienza è andata così

  • rakmusen 18/04/2016, 12.13 Mobile

    Ecco tutti i possibili piazzamenti: 5°posto in caso di sconfitta con Tortona e la contemporanea vittoria di Siena in casa con Biella 4°posto in caso di sconfitta con Tortona e la contemporanea sconfitta di Siena 3°posto in caso di vittoria a Tortona con 1 punto di scarto e contemporanea vittoria di Scafati con Ferentino. 2°posto in caso di vittoria a Tortona con almeno 2 punti di scarto e contemporanea vittoria di Scafati con Ferentino. 1°posto in caso di vittoria a Tortona con almeno 2 punti di scarto e contemporanea vittoria di Ferentino a Scafati.

  • CorMagis 18/04/2016, 12.08
    Citazione ( PROFETA 18/04/2016 @ 10:37 )

    Gran girone di ritorno di Ferentino dove sarebbe prima in classifica.Il livello è basso ma il grande equilibrio assicura lo spettacolo ai playoff.

    Per roster e ambizioni di inizio anno, Ferentino è stata per la prima parte della stagione la più grande delusione dell'intera A2 a pari merito con Verona.
    Ora invece la trovo in splendida forma al pari di Tortona, mentre Scafati mi pare che se non si dà una svegliata, beh... La maledizione della Coppa Italia potrebbe colpire ancora!

  • saraceno 18/04/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( PROFETA 18/04/2016 @ 11:48 )

    I vecchietti hanno comunque tanta esperienza che ai playoff qualcosa conta,inoltre con Imbrò e Carnovali abbiamo 2 dei giovani più interessanti della categoria. Comunque a parte la partita di ieri complimenti per il campionato di Siena,quando all'i ...

    Potresti gentilmente dirmi ,nell'ipotesi anche remota, delle prime quattro a 38 punti. Come sarebbe la classifica? Grazie

  • PROFETA 18/04/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I vecchietti hanno comunque tanta esperienza che ai playoff qualcosa conta,inoltre con Imbrò e Carnovali abbiamo 2 dei giovani più interessanti della categoria. Comunque a parte la partita di ieri complimenti per il campionato di Siena,quando all'inizio del campionato vi davo come squadra da playoff molti tuoi compagni di tifo mi prendevano per pazzo.

  • robby80 18/04/2016, 11.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volevo dire aggiudicato......... Fenomeno da tastiera che sono

  • robby80 18/04/2016, 11.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggudica. Magari per il prepartita un buon ristorantino eh. Sai siamo di bocca buona.

  • robby80 18/04/2016, 10.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che vengano

  • PROFETA 18/04/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo.

  • PROFETA 18/04/2016, 10.37 Mobile

    Gran girone di ritorno di Ferentino dove sarebbe prima in classifica.Il livello è basso ma il grande equilibrio assicura lo spettacolo ai playoff.

  • CorMagis 18/04/2016, 10.14

    Fino a qualche turno fa Siena poteva addirittura pensare di inserirsi nella lotta al 1°posto. Ora dobbiamo cercare di riprenderci il 4°posto che ci permetterà ai PO di giocare le prime due gare in casa!
    Biella a casa nostra è una gara da vincere a tutti i costi.
    Tortona sicuramente giocherà per vincere contro Agropoli, risultato che ci favorirebbe.

  • robby80 18/04/2016, 09.46

    In caso di arrivo a 4 a quota 36 come sarebbe la classifica? Qualcuno lo sa?