Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/03/2016, 23.44

Piero Franceschini: Vogliamo ottenere fino all'84% delle quote della Mens Sana

Le parole di Piero Franceschini, ex giocatore della Mens Sana ed ora al vertice del Consorzio “Basket e sport Siena srl”

Serie A2 Ovest
Piero Franceschini è al vertice dell’appena nato Consorzio “Basket e sport Siena srl” che ha il compito di coinvolgere più aziende nell’operazione di salvataggio della Mens Sana 1871.

Franceschini ha parlato con il Corriere di Siena del progetto del Consorzio che mira ad ottenere l’84% delle quote della Mens Sana dalla Polisportiva.

Queste le sue dichiarazioni a Il Corriere di Siena: “Appena costituita la società consortile ci siamo presentanti, insieme ai rappresentanti del trust «Io tifo Mens Sana», alla Polisportiva, avendo messo insieme quote per intervenire in maniera importante e acquisire il 50% del pacchetto azionario della società di basket. La Casa madre, che attualmente detiene il 94%, ha mostrato la massima disponibilità, ma ha espresso la volontà di scendere fino al 10% perché ha problemi a far fronte agli impegni richiesti da una quota superiore. A quel punto abbiamo chiesto e ottenuto ulteriore tempo per studiare bene i benefit e le proposte da fare alle aziende che vogliono far parte del progetto. Il nostro obiettivo, a questo punto, è di ottenere più liquidità possibile in tempi ragionevoli per arrivare a ottenere fino all’84%, come richiesto appunto dalla Polisportiva. Entro fine marzo abbiamo l’esigenza di capire dove siamo arrivati, ma la risposta della città è stata massiccia. Sono stato addirittura contattato da Stefano Osti, ex segretario generale del Siena che ora lavora a Grosseto: ha sentito parlare della nostra operazione e si è reso disponibile, oltre a versare la sua parte di denaro, anche a cercare nel grossetano aziende che possano aderire”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • steve 14/03/2016, 16.57

    PRECISAZIONI: dove sotto, nella risposta a Zeus ho scritto: "decreteranno anche la loro morte" .... questa è riferita alla Polisportiva alle altre discipline sportive che con una uscita traumatica del basket ne risentirebbero in modo determinante con una progressiva fine

  • steve 14/03/2016, 16.48
    Citazione ( Blacks 14/03/2016 @ 16:41 )

    Maggiorelli chi? Mi sfugge di chi parli (cioè forse ho capito, ma non ricordo cariche in seno ad msb) @steve occhio che poi la procura apre un inchiesta per minacce (è una battuta, ma fino ad un certo punto)

    vero ......

  • steve 14/03/2016, 16.45
    Citazione ( zeussi 14/03/2016 @ 14:51 )

    Steve anche se con ritardo ho riletto i tuoi post e, mettendoli insieme, ho potuto capire che il budget di 1.250.000 su cui costruire la prossima stagione si basa su supposizioni/ipotesi che potrebbero verificarsi o meno, un po' come successo al pove ...

    il budget è di previsione e come tale è soggetto a variazioni anche perchè fatto molto anticipatamente come vedi. Molte voci sono già una realtà e di tutte le altre non parliamo di cose vuote: dallo sponsor in là tutto è già realmente realizzabile (logicamente con i tempi dovuti). Chiaro che non è un Marruganti due. La lontanaza forse ti crea problemi di comprensione che non hanno chi vive in loco con gli occhi aperti senza fare le famose tre scimmiette: L'Associazione è la prima a voler collaborare; è la polisportiva che si chiude a riccio quindi è la PS che si dovrebbe affiancare all'Associazione che già è nella logica del salvataggio collaborativo. Polisportiva = Schettino ..... capito!!!! Oggi abbiamo avuto una ulteriore dimostrazione .... non pagano le tasse federali ! Verranno pagate ma saranno un ulteriore sacrificio PER TUTTI NOI .... Grazie Polisportiva (che non è una entità stratta)!!! Domani si riunisce la Giunta della Polisportiva .... chi sa se capiranno cosa stanno decidendo? Con un NO ad una collaborazione reale (nei numeri) dell'attuale basket (un loro figlio) decreteranno anche la loro morte !!!! Ma lo capiscono?

  • Blacks 14/03/2016, 16.41 Mobile
    Citazione ( DiversamenteSobrio 14/03/2016 @ 14:12 )

    Davvero incomprensibile che non appiano nomi storicamente importanti x la MS quali: Minucci, Ricci, Finetti, Maggiorelli, Serpi, Valentini, Lazzeroni, Bruschelli....... (e mi scuso pubblicamente con tutti quelli che mi sono dimenticato di citare).

    Maggiorelli chi? Mi sfugge di chi parli (cioè forse ho capito, ma non ricordo cariche in seno ad msb) @steve occhio che poi la procura apre un inchiesta per minacce (è una battuta, ma fino ad un certo punto)

  • sisisisi 14/03/2016, 16.35 Mobile
    Citazione ( steve 14/03/2016 @ 16:20 )

    La Polisportiva non paga la tassa federale ..... vuole far finire il basket ...... DOMANI POMERIGGIO C'E' LA RIUNIONE DI GIUNTA NELLA QUALE DECIDONO TUTTO ...... CHI VUOL BENE ALLA MENSANA SIA AD ACCOGLIERLI ALL'INGRESSO ED ALL'USCITA ........ se se ...

    Hanno rotto le pelotas. .... scrivilo di qua...[ link ]

  • steve 14/03/2016, 16.20

    La Polisportiva non paga la tassa federale ..... vuole far finire il basket ...... DOMANI POMERIGGIO C'E' LA RIUNIONE DI GIUNTA NELLA QUALE DECIDONO TUTTO ...... CHI VUOL BENE ALLA MENSANA SIA AD ACCOGLIERLI ALL'INGRESSO ED ALL'USCITA ........ se se ne lavano le mani ...... adopriamo le mani

  • zeussi 14/03/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( steve 13/03/2016 @ 16:09 )

    Io quando andai alla riunione e fu prospettata anche questa non augurabile ipotesi rimasi meravigliato da come nessuno si manifestasse negativamente ........ c'è un senso del sacrificio portato all'estremo ed una voglia di farcela ECCEZIONALE. Ora q ...

    Steve anche se con ritardo ho riletto i tuoi post e, mettendoli insieme, ho potuto capire che il budget di 1.250.000 su cui costruire la prossima stagione si basa su supposizioni/ipotesi che potrebbero verificarsi o meno, un po' come successo al povero MARRUGANTI che spende le entrate che si pensava derivassero dal Main Spinsor e che ad oggi non sono ancora arrivate. Oltre a ciò mi chiedo come mai l'Associazione di tifosi non ha ancora deciso di affiancare la PS nel salvataggio della nostra povera mens Sana. Ha forse ragione Hacker a dubitare della forza economica dei soci fondatori capace di scongiurare il disastro annunciato. Come posso fidarmi a versare il mio contributo ed a non vederlo vanificato inultimente? Tanto più che leggo sui social che oggi scadrebbe un pagamento FIP senza il quale si rischierebbe, in ultima istanza, l'esclusione dal campionato. Tu che sei informato su tutto, ma i vari attori (Polisportiva, Associazione e Consorzio) si sono dati dei tempi certi entro cui sciogliere le proprie riserve senza arrivare troppo tardi rispetto alle scadenze federali? Boh, non ci sto capendo niente. Sarà che nel mondo anglosassone le cose funzionano diversamente.....

  • DiversamenteSobrio 14/03/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( sisisisi 12/03/2016 @ 14:11 )

    Elenco dei nomi dei soci con o senza diritto di voto dell'associazione io tifo Mens sana. ..... http://www.iotifomenssana.org/soci_assoc
    iazione .... nomi noti e qualche gradita sorpresa. ... cmq ottimo il fatto della trasparenza

    Davvero incomprensibile che non appiano nomi storicamente importanti x la MS quali: Minucci, Ricci, Finetti, Maggiorelli, Serpi, Valentini, Lazzeroni, Bruschelli.......

    (e mi scuso pubblicamente con tutti quelli che mi sono dimenticato di citare).

  • AbdulJ 14/03/2016, 08.39

    steve cominciamo bene ..." assistita da un Tim di Marketing, la cui gestione totale passa da 3 persone ad una squadra composta da UNA VENTINA"

  • Fucher 13/03/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( Hacker 12/03/2016 @ 19:17 )

    A me pare di avere spiegato bene varie volte la posizione che non è di critica verso le associazioni dei tifosi ma per altri soggetti, Polisportiva inclusa. Mi pare che vari altrri utenti e amici condividono queste perplessità. Allo stesso tempo ...

    ottima scelta.

  • sisisisi 13/03/2016, 18.16 Mobile
    Citazione ( Curvaalta 13/03/2016 @ 16:00 )

    Certo che se, come sembra, domani la polisportiva non pagasse la rata, e usasse questo come ricatto, meriterebbe fare una visita in occasione della prossima giunta a porte chiuse x scozzolare un po di carte. #bastabuonismo

    Eh già. ..

  • steve 13/03/2016, 16.09
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 16:01 )

    Quindi dopo aver cacciato i soldi per il salvataggio ora, per la prossima stagione si mettono già in previsione muovi esborsi da parte dei tifosi? Più biglietti ed abbonamenti? Mah...

    Io quando andai alla riunione e fu prospettata anche questa non augurabile ipotesi rimasi meravigliato da come nessuno si manifestasse negativamente ........ c'è un senso del sacrificio portato all'estremo ed una voglia di farcela ECCEZIONALE. Ora quando si capisce che anche le aziende danno tutto diventa più facile. L'importante è dire sempre tutto e comunicare con tutti perche la mens sana è realmente anche nostra e tutti devono conoscere come stanno le cose in tempo reale

  • steve 13/03/2016, 16.02
    Citazione ( Curvaalta 13/03/2016 @ 16:00 )

    Certo che se, come sembra, domani la polisportiva non pagasse la rata, e usasse questo come ricatto, meriterebbe fare una visita in occasione della prossima giunta a porte chiuse x scozzolare un po di carte. #bastabuonismo

    Oooooooohhhhhh !!!!!! FINALMENTE !!

  • Baio73 13/03/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 22:22 )

    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associa ...

    Quindi dopo aver cacciato i soldi per il salvataggio ora, per la prossima stagione si mettono già in previsione muovi esborsi da parte dei tifosi? Più biglietti ed abbonamenti? Mah...

  • steve 13/03/2016, 16.01
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 15:57 )

    Come meno di 300k? Sono settimane che si parla di un buco di 309k al 31/12 e ora sono meno? Ma anche fossero meno, se la PS se ne lavasse le mani ed il Consorzio non entrasse fino a giugno, si pensa di fare con i soli soldi dei tifosi?

    Ho fatto in dettagliato resoconto al 31/12 con le cifre finali che Polisportiva e Associati verrebbero a pagare ..... se non la trovi te la ripropongo anche se verrà nuovamente fuori in questi giorni con gli accordi (spero) Polisportiva

  • Curvaalta 13/03/2016, 16.00 Mobile

    Certo che se, come sembra, domani la polisportiva non pagasse la rata, e usasse questo come ricatto, meriterebbe fare una visita in occasione della prossima giunta a porte chiuse x scozzolare un po di carte. #bastabuonismo

  • Baio73 13/03/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( steve 13/03/2016 @ 15:17 )

    magari adoperasse, come dici te, questa arma di ricatto .... qualcosa pagherebbe e per noi sarebbero risparmiati e messi nel calderone per arrivare a giugno (non mancano 300mila ...sono o saranno probabilmente meno)

    Come meno di 300k? Sono settimane che si parla di un buco di 309k al 31/12 e ora sono meno? Ma anche fossero meno, se la PS se ne lavasse le mani ed il Consorzio non entrasse fino a giugno, si pensa di fare con i soli soldi dei tifosi?

  • steve 13/03/2016, 15.57
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 15:54 )

    Si, ho capito. Ma chiedo: se - come hai scritto - questi soldi potrebbero essere impiegati da subito nel basket, in che modo verranno fatti passare dalle casse del Consorzio a quelle della Men Sana?

    impiegati subito perche conglobati con quelli dell'associazione .... già stanno entrando i primi al pari delle quote dei soci (associazione) che si iscrivoni

  • Baio73 13/03/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( steve 13/03/2016 @ 14:44 )

    no ..... è la quota di iscrizione al consorzio come socio data appena uno (azienda) entra

    Si, ho capito. Ma chiedo: se - come hai scritto - questi soldi potrebbero essere impiegati da subito nel basket, in che modo verranno fatti passare dalle casse del Consorzio a quelle della Men Sana?

  • steve 13/03/2016, 15.52

    @page { margin: 2cm } p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; line-height: 120%; text-align: left; orphans: 2; widows: 2 } Con la speranza che tra Londra e New York si possa essere seguiti è bene chiarire, una volta per tutte, le cifre date in merito al costruendo bilancio di previsione per il campionato nazionale di serie A2 20016/17 della Soc. Mens Sana Basket 1871 r.l. . Una premessa è doverosa la squadra di Basket consente di vendere un “prodotto” quindi è opportuno inquadrare il prodotto stesso nel mercato di riferimento con tutte le specifiche, le peculiarità socio-economiche del momento in questione: Siena, la Toscana, l’Italia tenendo in debita considerazione il particolare momento economico che stiamo vivendo. . Quando si parla di contributo previsto da parte del Consorzio e si stimano € 250.000 questi sono ipotizzati sull’ingrasso di 50 aderenti ad € 5.000 cadauno, dal 15 marzo al 30 settembre 2016. Il tessuto socio economico senese e delle aree limitrofe può sostenere la realizzazione di tale obbiettivo partendo anche dal presupposto che delle circa 70, aziende inserzioniste della pubblicità al Palasport, 20 possano trasferire il loro impegno sul Consorzio. . Le Associazioni, più volte citate, continueranno la loro attività e devolveranno circa l’80% delle loro quote associative per un importo stimato in € 50.000, ipotizzando 1.000 associati complessivamente. Abbonamenti ed ingressi € 325.000 Questo anno la Polisportiva, contrariamente a quanto fatto in passato, ha preteso il pagamento degli abbinamenti tutto e subito: ora invece si ipotizza di avvalersi del Cral Aziendali e quindi di forme di pagamento dilazionato attraverso di essi o direttamente. In questo sito fu pubblicato che il numero degli abbonamenti emessi era superiore a 1.500, a noi risultano 1.120 da un elenco fornito dalla Polisportiva, ci risulterebbe anche un incasso di circa 210.000, a fronte di essi, per una media di € 187,50 cadauno. Non sappiamo quanti sono gli incassi al botteghino, per le partite casalinghe. Per la prossima stagione stimando un costo medio di € 125,00 per abbonamento ipotizziamo di arrivare alla quota di 2.000 quindi realizzando un incasso totale di € 250.000, tenuto presente che non daremo più abbonamenti omaggio, a nessuno e per nessun motivo, pagheranno anche il presidente ed i consiglieri, mentre ipotizziamo che nel pacchetto aderenti al Consorzio potremo inserire n. 3 abbonamenti omaggio, per un totale di 150 abbonamenti massimo da aggiungere ai 2.000; stimiamo anche di vendere biglietti ai botteghini per un ricavo medio di € 5.000 per partita che moltiplicato per 15 fa € 75.000; da ciò il monte incassi si attesterebbe ai 325.000 previsti. . Contiamo di incassare € 150.000 di pubblicità cartellonistica ed in altre forme esempio nome “ESTRA” ,nota azienda, quale denominazione del Palasport ecc. Gli spazi utili ci consentono almeno una cinquantina di inserzioni al costo medio di € 2.000 più extra, vedi esempio. . Sponsorizzazioni: 2° e 3° sponsor sulle maglie più altre forme allo studio del Team del Marketing ci portano all’incasso indicato di € 150.000, ragionevole considerati gli oltre 100.000 € incassati quest’anno. Sponsor Principale. La Società rinnovata e strutturata in tutte le sue componenti manageriali e organizzative, assistita da un Tim di Marketing, la cui gestione totale passa da 3 persone ad una squadra composta da una ventina tutti di provate esperienze professionali,. È in grado di offrire garanzie e trasmettere fiducia a chi intende abbinare il proprio nome e marchio ad una Società che ha fatto la storia recente di una delle maggiori discipline sportive nazionali quali il basket che garantisce visibilità e qualità di un’immagine di primo livello assicurata da Società e persone professionalmente rappresentative e di grande impatto. Il solo cambiamento di “STRUTTURA” equivale al successo che indichiamo prudenzialmente in € 300.000 ma auspichiamo che possa essere ben maggiore. . Tutto ciò a dimostrazione che il cambiamento che verrà non sarà di poco conto ed il tutto sarà possibile con l’aiuto della Città che sta comprendendo che è il momento di andare incontro, in maniera positiva, ad un futuro differente dove anche i singoli possono essere protagonisti.

  • cri82 13/03/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( AbdulJ 13/03/2016 @ 15:24 )

    Operazione a rischio. A rischio di chi? Di chi mette i soldi subito, non certo di chi aspetta a vedere come va a finire e poi se è stato ripulito tutto si piglia la società, e se non è stato sufficiente tanti saluti e grazie. Ora ci sarà chi risp ...

    Quoto

  • cri82 13/03/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( steve 13/03/2016 @ 15:20 )

    come ha detto Alexis .... o questo o morire .....e quando sei morto fuori dal vaso non piscia più nessuno

    Si però c'è anche tanta forse troppa regia di qualcuno dai ed è evidente....

  • AbdulJ 13/03/2016, 15.24 Mobile

    Operazione a rischio. A rischio di chi? Di chi mette i soldi subito, non certo di chi aspetta a vedere come va a finire e poi se è stato ripulito tutto si piglia la società, e se non è stato sufficiente tanti saluti e grazie. Ora ci sarà chi risponde "e allora? Se è l'unica alternativa che i fa altrimenti, si va al mare?". Ok, è l'unica alternativa, ma a questo consorzio che i soldi li caccia solo quando ha la garanzia che non prende più rischi non gli si può neanche esprimere questa perplessità? Bisogna fargli il monumento a prescindere ?

  • steve 13/03/2016, 15.20
    Citazione ( cri82 13/03/2016 @ 14:23 )

    Qui la gente ha perso il capo.... Come spesso succede qualcuno la fa fuori dal vaso.... Guardiamo la realtà non crediamo a quello che ci raccontano...

    come ha detto Alexis .... o questo o morire .....e quando sei morto fuori dal vaso non piscia più nessuno

  • steve 13/03/2016, 15.17
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 13:01 )

    Per me inquietante... Nigro fra le righe insinua che la PS possa usare il pagamento delle tasse come arma di ricatto verso la controparte... Della serie: ok, io vi pago queste tasse ma poi non caccio più soldi, a fronte di un buco di bilancio di 300 ...

    magari adoperasse, come dici te, questa arma di ricatto .... qualcosa pagherebbe e per noi sarebbero risparmiati e messi nel calderone per arrivare a giugno (non mancano 300mila ...sono o saranno probabilmente meno)

  • steve 13/03/2016, 15.03
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 12:51 )

    Onestamente a me non pare di leggere critiche a chi mette i soldi, tutt'altro. Semmai scetticismo da parte di chi (come me) non è convinto di mettere soldi in un progetto che AL MOMENTO non ha basi sicure ma solo speranze (più o meno fondate, non s ...

    anche Giangastone dall'inizio ripete che è una operazione a rischio .... questo è evidente! Con minor rischio se la Polisportiva collaborasse (non dice nulla sulla disponibilità dichiarata di Bisogno sui contatti fruttiferi con la Robur su entrate in bilancio da lei riscosse) Comunque noi siamo fantastici e questo di deve far capire. Non credevo ci fosse gente a dare veramente il sangue e se si arrivasse a questo non vorrei essere una persona che lavora o che frequenta la Polisportiva. Non vorrei essere tante persone coinvolte in questa stiria. Per tornare a quello che accadrà ti assicuro che sono state prese in considerazione tutte le situazioni. Per me l'iter per arrivare a giugno proposto da Tonini è fattibile anche se di sacrificio si basa su cose reali e contempla anche qualche risultato non ottimale da parte di alcune forze in campo. Al momento le cose stanno andando meglio delle previsioni poi quando tutti riusciranno a capire e vedere la strada ed il buon esito spero che nei limiti delle proprie possibilità nessuno si sottrae . Al momento c'è un po di diffidenza .... col tempo sparirà perche non c'è motivo che esista.

  • steve 13/03/2016, 14.44
    Citazione ( Baio73 13/03/2016 @ 12:45 )

    In che modo i 1.500 di iscrizione al Consorzio vengono girati "subito" alla sezione basket? Donazione?

    no ..... è la quota di iscrizione al consorzio come socio data appena uno (azienda) entra

  • steve 13/03/2016, 14.41
    Citazione ( sisisisi 13/03/2016 @ 09:41 )

    Nigro.....http://pallalcerchio.blogspot.
    it/2016/03/interessi-convergenti.html

    [ link ]

  • cri82 13/03/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/03/2016 @ 09:41 )

    Nigro.....http://pallalcerchio.blogspot.
    it/2016/03/interessi-convergenti.html

    Qui la gente ha perso il capo.... Come spesso succede qualcuno la fa fuori dal vaso.... Guardiamo la realtà non crediamo a quello che ci raccontano...

  • Baio73 13/03/2016, 13.01 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/03/2016 @ 09:41 )

    Nigro.....http://pallalcerchio.blogspot.
    it/2016/03/interessi-convergenti.html

    Per me inquietante... Nigro fra le righe insinua che la PS possa usare il pagamento delle tasse come arma di ricatto verso la controparte... Della serie: ok, io vi pago queste tasse ma poi non caccio più soldi, a fronte di un buco di bilancio di 300k euro che a questo punto si dovrebbe accollare chi? Ma la PS non si era resa disponibile ad onorare la propria parte del buco di bilancio PRIMA di cedere le proprie quote? Ci prendono in giro un'altra volta?

  • Baio73 13/03/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 18:01 )

    Come è strano il mondo. Oggi si criticano gli sportivi che di loro spontanea volontà e con i loro danari ci consentiranno di continuare a vedere il Basket di livello a Siena. Non si critica la Polisportiva che ha costituito una srl per il Basket ...

    Onestamente a me non pare di leggere critiche a chi mette i soldi, tutt'altro. Semmai scetticismo da parte di chi (come me) non è convinto di mettere soldi in un progetto che AL MOMENTO non ha basi sicure ma solo speranze (più o meno fondate, non sta certo a me dirlo). Il rischio mi pare che se i soldi dei tifosi vengono messi ora a copertura del buco di bilancio e poi a giugno il Consorzio non decolla, i tifosi i soldi indietro non li vedranno mai e non ci sarà comunque una stagione 2016/17. Sono io pessimista oppure è uno scenario possibile (ovviamente non auspicabile, non ci sarebbe neppure bisogno di scriverlo)?

  • Baio73 13/03/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 15:35 )

    SUL CONSORZIO OCCORRE PRECISARE: Il privato che aderisce ad un'associazione lo fa nella propria personale autonomia.Un'azienda, più o meno strutturata, deve farlo secondo alcune normative che spesso impattano con il diritto societario rispettando ...

    In che modo i 1.500 di iscrizione al Consorzio vengono girati "subito" alla sezione basket? Donazione?

  • Banega89 13/03/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( ilpisino 12/03/2016 @ 21:00 )

    si si.....ciao..........

    Oltre a salutarmi sai argomentarmi con una frase di senso compiuto il tuo pensiero?

  • MSB1871 13/03/2016, 10.28 Mobile

    Pensando al campo, oggi ad Agropoli partita complicata ma ce la possiamo fare, FORZA RAGAZZI!!

  • sisisisi 13/03/2016, 09.41 Mobile

    Nigro.....[ link ]

  • sisisisi 13/03/2016, 09.36 Mobile

    FORZA RAGAZZI. .....VOGLIAMO VINCERE! !!!!

  • AleAleAleAlejandro 13/03/2016, 04.35 Mobile
    Citazione ( zeussi 12/03/2016 @ 23:53 )

    Steve il tuo post mi sembra veramente delirante agli occhi di chi si occupa per professione di gestire aziende. Mi sembrano numeri tirati a casaccio senza un minimo di fondamento. Puoi convincere noi tifosi che siamo chiamati a contribuire al versam ...

    Non mi sembra che ci sia bisogno di addurre scuse puerili per non dare il proprio contributo alla causa, la colpa non é certo di Steve! É sufficiente dire "io non ci credo" oppure "non mi interessa" o meglio ancora non scrivere e non versare. Riguardo poi alla cifra da te ipotizzata come possibile contributo, é la classica sparata in puro stile la volpe e l'uva.
    Steve, con una pazienza veramente encomiabile, ce la mette tutta per cercare di chiarire risvolti che i piú non conoscono, scrive sempre con chiarezza e senza fare voli pindarici. Mi sembra quindi offensivo apostrofare i suoi interventi con un "si sta sognando ad occhi aperti" o "progetto onirico". Ti ricordo che ha fatto riferimento ad un bilancio previsionale, con una cifra finale di 1.250.000 €, cifra perfettamente in linea con la media dei budget della serie, dove peraltro non concorrono ne' Associazioni ne' Consorzi. L'ottimista potrebbe criticare le sue cifre dicendo che si puó ottenere di piú, il pessimista al contrario che sono utopie. Io sono certo che tali cifre sono tranquillamente raggiungibili con una buona organizzazione, tanta passione ed un buon ufficio marketing.


  • steve 13/03/2016, 00.44
    Citazione ( zeussi 12/03/2016 @ 23:53 )

    Steve il tuo post mi sembra veramente delirante agli occhi di chi si occupa per professione di gestire aziende. Mi sembrano numeri tirati a casaccio senza un minimo di fondamento. Puoi convincere noi tifosi che siamo chiamati a contribuire al versam ...

    prendimi una per una le voci e dimmi perchè sono numeri detti a caso e privi di ogni fondamento ..... tanto fai velocemente !!! Sono poche voce !!!

  • steve 13/03/2016, 00.39
    Citazione ( zeussi 12/03/2016 @ 23:53 )

    Steve il tuo post mi sembra veramente delirante agli occhi di chi si occupa per professione di gestire aziende. Mi sembrano numeri tirati a casaccio senza un minimo di fondamento. Puoi convincere noi tifosi che siamo chiamati a contribuire al versam ...

    poi spiegami dov'è adesso un progetto, un piano economico-finanziario portato avanti dal MARRUGANTI. (testuali tue parole). Marruganti ha adesso un piano economico-finaziario? ma di che parli?

  • steve 13/03/2016, 00.19
    Citazione ( zeussi 12/03/2016 @ 23:53 )

    Steve il tuo post mi sembra veramente delirante agli occhi di chi si occupa per professione di gestire aziende. Mi sembrano numeri tirati a casaccio senza un minimo di fondamento. Puoi convincere noi tifosi che siamo chiamati a contribuire al versam ...

    sapevo che non avresti dato un centesimo alla causa che logicamente non ti interessa ..... non ti dico che quello da me prospettato sia provocatorio ma certo utile per far venire allo scoperto i malpensanti. Le principali poste possono essere in linea generali quelle reali con le logiche variazioni e non si discostano da quelle di tante aziende che operano nel settore Ho l'idea che tu non conasca molto di questo ambiente E' LOGICO che queste sono al momento e qui in questa sede chiacchiere da bar (come le tue osservazioni) ma se vorremo la prossima stagione fare un campionato onesto quelle dovranno essere le sue cifre in linea generale E' LOGICO che al momento attuale solo alcune voci possono essere già reali le altre possono essere degli obbiettivi .... ma è presto ed i problemi al momento sono altri ..... RIPETO IL FUTURO NON E' UN PROBLEMA (potrei dire, con o senza te, dato la tua sparata che da tempo ti preparavi a fare)

  • zeussi 12/03/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 22:22 )

    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associa ...

    Steve il tuo post mi sembra veramente delirante agli occhi di chi si occupa per professione di gestire aziende. Mi sembrano numeri tirati a casaccio senza un minimo di fondamento. Puoi convincere noi tifosi che siamo chiamati a contribuire al versamento spontaneo, e che quindi rischiamo i nostri "soldi veri" che le cifre da te date si fondano su assunzioni fondate e non su chiacchiere da bar. Io avrei intenzione di contribuire con 5/10 mila euro, ma di fronte a tutte le affermazioni da te fatte in questo blog mi convinco sempre più che si sta solo "sognando ad occhi aperti". Una sorta di progetto "onirico" come quello su cui è stato fondato l'attuale piano economico-finanziario portato avanti dal MARRUGANTI.

  • MSB1871 12/03/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 22:22 )

    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associa ...

    Sarebbe ottimo...buon riposo mensanini!!

  • sisisisi 12/03/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 22:22 )

    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associa ...

    Sarebbe un progetto ambizioso vista la prospettiva attuale. ... speriamo Steve. ..avete tutta la mia stima....

  • steve 12/03/2016, 22.35
    Citazione ( cri82 12/03/2016 @ 22:33 )

    Bono allora se è così...

    dovrà essere così ..... collaboriamo tutti .... ora vado a riposare

  • cri82 12/03/2016, 22.33 Mobile
    Citazione ( steve 12/03/2016 @ 22:22 )

    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associa ...

    Bono allora se è così...

  • steve 12/03/2016, 22.33
    Citazione ( luca51 12/03/2016 @ 22:21 )

    O Steve, ma che pazienza c'hai ??? Giustamente qualche utente chiede cose e te rispondi più e più volte con calma. Ma qualche altro....... Comunque grazie per quello che stai facendo !!!!

    sinceramente sono un pò stanco adesso ..... anche il pomeriggio è stato tutto dedicato alla Mens Sana

  • steve 12/03/2016, 22.27
    Citazione ( Franrav 12/03/2016 @ 22:05 )

    Ti rispondo io, il 6% in una compagine societaria come prospettata conta meno di nulla ...

    il 6% non è sicuramente una partecipazione importante ma è importante chi la detiene che in questo scorcio di campionato (da giugno passato ad oggi) ha portato oltre 100mila euro di pubblicità, le ultime due AcquaMinerale e Taralli

  • steve 12/03/2016, 22.22


    PER CHI TEME PER L'ATTIVITA' del prossimo anno vi diamo alcune info_:rmazioni circa le principali poste del bilancio di previsione relative alle entrate
    Bilancio preventivo campionato 2016/17Contributo Consorzio € 250.000Associazioni € 50.000Abbonamenti ed ingrassi € 325.000Pubblicità Palasport € 150.000Sponsor principale € 300.000Sponsorizzazioni varie € 150.000
    Totale € 1.225.000

  • luca51 12/03/2016, 22.21

    O Steve, ma che pazienza c'hai ??? Giustamente qualche utente chiede cose e te rispondi più e più volte con calma. Ma qualche altro....... Comunque grazie per quello che stai facendo !!!!

  • steve 12/03/2016, 22.11
    Citazione ( Franrav 12/03/2016 @ 22:05 )

    Ti rispondo io, il 6% in una compagine societaria come prospettata conta meno di nulla ...

    non ci vuole molto ..... ma cosa c'entra ... il 6% e la % del socio Bono.

Pagina di 3