Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 28/02/2016, 19.57

Importante vittoria nello scontro diretto per la salvezza di Roma, superata Barcellona

Vittoria casalinga dell'Acea Roma che si impone 71-68 contro la Briosa Barcellona.

Serie A2 Ovest
Importante vittoria casalinga per la Acea Virtus Roma che si impone 71-68 sulla Briosa Barcellona. La partita, onestamente brutta, è stata un susseguirsi di errori per entrambe le formazioni che per lo più si sono fatte sorreggere dalle ottime prestazioni di Voksuil da una parte e Migliori dall'altra, prestazioni che tengono in linea di galleggiamento entrambe le squadre per tutta la partita ma a cui neanche la scusante dello scontro diretto per la salvezza in A2 può essere posta come valida giustificazione per la prestazione fornita stasera.


La partita inizia con il possesso dell'Acea che sbaglia la prima tripla con Voksuil ma con il rimbalzo d'attacco si guadagna una seconda possibilità d'attacco questa volta monetizzata da sotto da Olasewere, Barcellona tenta di rispondere in contropiede ma da sotto arriva solamente l'errore di Pellegrino che non riesce a coordinarsi per il tiro e l'Acea al lato opposto sempre con Voksuil da tre punti fissa un primo mini-parziale di 5-0. Dopo qualche minuto di difficoltà sembra essere entrato in partita anche l'attacco dei siciliani che dapprima con scelte alquanto confusionarie non sono riusciti a trovare la via del canestro ma poi complice anche una difesa romana a dir poco disattenta sono riescono a chiudere un parziale di 7-0 e a riagguantare la parità. In questi primi minuti del quarto nessuna delle due squadre è riuscita a trovare fluidità in attacco con entrambe le formazioni che si appoggiano più alle giocate de singoli che al gioco corale o di sistema. A 2 minuti dalla fine il punteggio è ancora ancorato sul 15-14 per i padroni di casa finchè la Briosa mette fine alla carestia realizzativa con un palleggio arresto e tiro di Migliori che risponde a due inopinabili errori da sotto canestro di Olasewere e fissa il risultato sul 15-16.

Il secondo quarto si apre con un air ball di MIgliori per Barcellona a cui risponde dall'altra parte la tripla allo scadere di Voksuil che riporta i capitolini in vantaggio sul 18-16. In questi primi minuti della frazione il copione della patita non sembra essere cambiato con Barcellona che continua ad avere enormi problemi nell'impostazione dell'azione e Roma che si affida quasi completamente alle giocate dei singoli con il solo Voksuil che sembra fin qui aver risposto presente alla partita, infatti 9 dei 12 punti dell'Acea i questo quarto portano la sua firma. A 5 minuti dalla fine il punteggio è di 30-22 per i capitolini, in una partita per larghi tratti difficilmente commentabile con errori inopinabili da entrambe le parti. A 2 minuti dalla fine dopo un break piazzato dalla Briosa con il solo MIgliori a reggere il peso dell'attacco siciliano il punteggio è tornato in parità a quota 35 con coach Caja costretto a chiamare Time-out per fermare la rimonta della Briosa e sopratutto per porre freno alla sterilità in attacco dei suoi fermi a quota 35 per oltre 3 minuti. Il rientro dalla sospensione non è dei migliori per Roma che in rapida successione perde due palloni e commette fallo concedendo l'ultimo tiro a Barcellona che non riesce però a trovare i 3 punti con Migliori fissando suo malgrado il risultato sempre sul 35-35.

Alla ripresa dall'intervallo il possesso è della Briosa Barcellona che si presenta con la tripla di Centanni che si stampa sul primo ferro a cui nell'altra metà campo risponde Callahan con un air ball dalla media. Il primo canestro del quarto è firmato, in ritardo imbarazzante, da Migliori a cui risponde dall'altra parte Voksuil in penetrazione. Anche in questo secondo tempo sembra che il problema dell'attacco sia rimasto per entrambe le squadre che continuano a commettere errori decisamente poco giustificabili per la categoria. A 7.48 dalla fine coach Trimboli dopo un mini parziale di 4-0 dell'Acea decide di sospendere con un Time-out la partita per cercare di ricalibrare i suoi su entrambe le metà campo. L'uscita dalla sospensione non è delle migliori ma porta comunque due punti in penetrazione per Barcellona con Centanni che in acrobazia segna in penetrazione e successivamente si va a guadagnare anche i due tiri liberi. La risposta romana passa sempre dalle mani di Voksuil, a metà del terzo quarto autore del 50% dei punti della Virtus. A 5 minuti dalla fine il punteggio è di 49-45 per i capitolini autori forse della prima vera azione di pallacanestro della partita, che sembrano aver trovato un minimo di ritmo in attacco, ritmo che ancora stenta ad essere trovato per Barcellona decisamente troppo legata a MIgliori in fase realizzativa e poco lucida nelle scelte di tiro. A 2 minuti dalla fine la Briosa torna al canestro con un parziale di 4-0 firmato dal solito Migliori che porta i suoi sotto di 1 solo punto dai padroni di casa che dopo una prima fase del quarto in cui sembravano aver trovato le misure in attacco si sono nuovamente spenti concedendo a Barcellona la possibilità di rientrare. Il quarto si chiude con una preghiera di Bonfiglio che scheggia il tabellone e fissa il risultato finale del quarto sempre sul 52-51.

L'ultimo quarto si apre con una bella azione della Virtus che porta Flamini ad appoggiare facilmente i primi due punti del quarto, dall'altra parte Pellegrino non riesce a trovare il canestro e anzi un suo arresto e tiro rivedibile apre il contropiede concluso dalla tripla a rimorchio di Bonfiglio. In questo ultimo quarto sembra che almeno l'intensià delle due squadre sia salita potendo così giustificare una parte della montagna di errori commessi dalle due squadre con la difesa degli avversari. A 7 minuti dalla fine il punteggio dopo una bella schiacciata di Loubeu in tap-in per Barcellona è di 60-55 per i capitolini anche loro come gli avversari troppo legati in attacco alla prestazione realizzativa di 1 singolo giocatore, che nel caso di Roma risponde al nome di Alan Voksuil questa sera particolarmente inspirato vera e propria spina nel fianco della difesa di coach Trimboli; un suo parziale di 6-0 porta a +7 il vantaggio romano a 3.22 dalla fine della partita costringendo inoltre lo staff tecnico di Barcellona a sospendere la partita. A 2 minuti dalla fine della partita il risultato è di 69-66 per la Virtus dopo un contro parziale di Barcellona firmato dal solito Migliori e lo svantaggio siciliano scende ad un solo punto dopo l'arresto e tiro dalla media di Pellegrino che a 47 sec dalla fine costringe coach Caja al minuto di sospensione; l'uscita dal Time-out per Roma è complessa e non riesce ad arrivare il canestro per i padroni di casa che concedono l'ultimo possesso della partita a Barcellona che viene però scippata del pallone da Voksuil che in tuffo riesce a indirizzare la palla verso Maresca che subendo fallo antisportivo fissa dalla lunetta il punteggio finale sul 71-68. Per quanto riguarda i singoli la partita ha due soli padroni per Barcellona Migliori autore di 28 punti e praticamente unico polo per l'attacco siciliano mentre per Roma da sottolineare è la stratosferica prova di Voksuil che con 32 punti e sopratutto con la palla recuperata in tuffo regala un importante vittoria all'Acea.
© Riproduzione riservata
A. Chiabotti

A. Chiabotti

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Karnival 02/03/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 29/02/2016 @ 12:39 )

    le stats raccontano anche di una prestazione, quella di Voskuil, che in qualche modo contraddicono quanto scritto da luke76 a proposito del fatto che il danese abbia giocato troppo per conto suo. 40' in campo, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 4 assit, 44 ...

    Devo dire che Voskuil sta migliorando di partita in partita. A parte i punti fatti, non si ostina più a straforzare, legge meglio ciò che la partita gli può dare ed in difesa fa ampiamente il suo. Come effetto secondario c'é che ora siamo sempre più dichiaratamente Voskuildipendenti ma.....chissenefrega.

  • giamimancaGigiDatome 01/03/2016, 16.47
    Citazione ( Drexxx 01/03/2016 @ 11:13 )

    Comunque tornando al discorso "progetto virtus" io stavolta voglio prendere le difese della società e sopratutto per la prima volta di Francesco carotti il fautore di questa iniziativa .. Leggevo proprio ieri sera sulla pagina Facebook della virtus ...

    Non capisco queste tue "punzecchiature" verso EB .... premesso che non sono loro tifoso, e non so nemmeno dove abbiano il campo, ma gli do atto di aver portato un vento nuovo nel basket a Roma, con un dinamismo e un entusiasmo che alla Virtus non ricordiamo da anni. Almeno loro comunicano, fanno crescere il movimento dal basso, lavorano in assoluta umiltà, coinvolgendo nomi storici del basket romano. Noi invece non abbiamo aggiornamenti sulla Virtus dal 13 luglio, perchè abbiamo un presidente a cui non interessa parlare con i propri tifosi, lui cerca di vendere la Virtus nei palazzi, e non alla gente. Nel frattempo abbiamo fatto scappare oltre metà di quello che restava dello zoccolo duro del tifo, e navighiamo nella assoluta mediocrità di una stagione che a febbraio non ha piu' nulla da dire. Sono pero' d'accordo con te sul fatto che a Roma non c'è posto per 2 squadre in Lega2, ma vista l'ottusità di certe persone, non mi stupirei se si continui cosi', e alla fine EB ruba il primato cittadino alla nostra derelitta Virtus. Per chiudere, credo che la rivalità con EB non la vive proprio nessuno, perchè come ha ben enunciato Mauro nel suo post, è una soc. di appassionati romani di basket con una radice nel tifo Virtus, quindi forza EB ma sempre e comunque (anche "dall'esilio") DAJE VIRTUS!

  • Drexxx 01/03/2016, 11.13 Mobile

    Comunque tornando al discorso "progetto virtus" io stavolta voglio prendere le difese della società e sopratutto per la prima volta di Francesco carotti il fautore di questa iniziativa .. Leggevo proprio ieri sera sulla pagina Facebook della virtus Roma di 2024 presenti al palazzetto in una partita dove si giocava con l'ultima in classifica di legadue , in una domenica piovosa e con il blocco del traffico totale dalle 16.30 alle 20.30.. Molti di questi "nuovi" così diciamo spettatori provenivano proprio dal famoso "progetto virtus" e da nuovo "progetto scuole " .. Questo incremento di pubblico c'era già stato con Rieti , in parte con Siena e in modo più lieve con Agropoli. Questo progetto virtus è nato proprio per cercare di fidelizzare nuovi tifosi e avvicinarsi alle molte realtà cestistiche romane .. Ecco in appena 3 mesi qualche risultato va detto che si è visto ...dai vuoti delle prime giornate con i 1000 scarsi presenti , il palazzetto ultimamente si sta tornando ad affluire .. È un lavoro che richiede anni , ma non è detto che sia un fallimento , sopratutto non si può dire che è' un fallimento dopo appena 3 mesi.. Ultimamente c'è il gioco di denigrare tutto ciò che accade nella virtus e magnificare invece ciò che succede in un altra società cestistica romana che invece non esiste, non ha storia , non ha tifosi e si aggrappa a vecchie conoscenze virtus per cercare di farsi strada in una città dove ripeto vivrà sempre nell'ombra ..

  • Alato62 29/02/2016, 18.20
    Citazione ( luke76 29/02/2016 @ 17:14 )

    mi sono espresso male:per giocare da solo intendevo accentrare il possesso della palla palleggiando per diversi secondi in punta ed arrivando a ridosso degli ultimi secondi senza nulla di costruito e quindi con la necessità di un tiro in emergenza d ...

    Colpire i difetti altrui è il compito del leader e, ieri sera, Voskuil ha giocato da leader assoluto e incontrastato di una squadra altrimenti sbandata e senza filo logico che aveva praticamente perso con l'ultima in classifica, destinata oramai alla serie inferiore, se la terna avesse fischiato il fallo commesso da Alan su Smith.

  • alessandro1972 29/02/2016, 17.35 Mobile

    Salve a tutti scusate se mi intrometto.. come detto piu' volte tifo virtus da 30 anni non conosco come sono andati i fatti quest'estate sulla trattativa eurobasket virtus roma e quindi nn dubito sulla veridicità di quanto detto personalmente nn sarei stato contrario a un accordo se atto a ricreare un'unica realtà romana gettando le basi per un ritorno in futuro della Virtus ai max livelli (nn si offenda nessuno ma gente come il vate,tonno bonora e altri secondo me devono far parte del mondo virtus) anche xche ' d ricchii imprenditori interessati nn ne vedo e con questa gestione lo sappiamo tutti come resteremo..

  • thirdkill 29/02/2016, 17.28
    Citazione ( luke76 29/02/2016 @ 17:14 )

    mi sono espresso male:per giocare da solo intendevo accentrare il possesso della palla palleggiando per diversi secondi in punta ed arrivando a ridosso degli ultimi secondi senza nulla di costruito e quindi con la necessità di un tiro in emergenza d ...

    ecco le 10 triple di ieri pomeriggio

    [ link ]

    io ne conto al massimo un paio dopo palleggio insistito, ma te l'ho detto, sono io che sono fazioso...;-)

  • luke76 29/02/2016, 17.24
    Citazione ( mauroargento 29/02/2016 @ 13:24 )

    hai ragione, scusami :-) credo di aver dato per scontato qualcosa di troppo ma lungi da me "spoilerare" o dare notizie che mi vengono o dette in confidenza oppure di seconda mano, già la mia appartenenza a qualcuno è poco gradita :-) Sul Coach cre ...

    .hai sempre dimostrato obiettività e raziocinio nei tuoi commenti qui su Sportando e quindi prendo per buono quello che scrivi: se Caja siamo d'accordo anche se ogni tanto sembra un po' spocchioso della serie "io sono io e voi....non mi piace la gestione del roster:troppe disparità tra i vari giocatori con il rischio di avere poi giocatori di serie A e di serie B.Sui rapporti tra EB e Virtus sarà sicuramente come dici tu(la gestione Caja ti da ragione) ma certo è che dall'esterno tutto sembra tranne che i rapporti siano cordiali.Intanto avete ribattuto anche Napoli:rischiamo davvero di avere una stracittadina il prossimo anno.

  • luke76 29/02/2016, 17.14
    Citazione ( thirdkill 29/02/2016 @ 12:39 )

    le stats raccontano anche di una prestazione, quella di Voskuil, che in qualche modo contraddicono quanto scritto da luke76 a proposito del fatto che il danese abbia giocato troppo per conto suo. 40' in campo, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 4 assit, 44 ...

    mi sono espresso male:per giocare da solo intendevo accentrare il possesso della palla palleggiando per diversi secondi in punta ed arrivando a ridosso degli ultimi secondi senza nulla di costruito e quindi con la necessità di un tiro in emergenza dopo l'ossessiva ricerca del cambio difensivo che poi, vista la ridotta mobilità dei lunghi siciliani e la ancora più ridotta voglia di giocare di Smith, hanno permesso un gran fatturato dal perimetro.

  • Alato62 29/02/2016, 15.38
    Citazione ( mauroargento 29/02/2016 @ 15:15 )

    prima di tutto non sono io quella persona che parlava alla radio o su pagine di facebook, io commentavo notizie di qualcuno molto più illustre di me e che era seduto a quel tavolo nel momento in cui venne fatta una proposta CONCRETA all'Ing. Toti ch ...

    "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" (cit.) ... Mauro, il caffè riservalo agli amici ...

  • mauroargento 29/02/2016, 15.15
    Citazione ( Drexxx 29/02/2016 @ 13:23 )

    Mauro argento e' la persona che lo scorso anno parlava su una radio web e su una pagina Facebook di rifiuti di offerte da parte di Toti , Di novità in arrivo entro maggio ecc ecc il tutto poi comunque smentito dalla società virtus Roma e purtroppo ...

    prima di tutto non sono io quella persona che parlava alla radio o su pagine di facebook, io commentavo notizie di qualcuno molto più illustre di me e che era seduto a quel tavolo nel momento in cui venne fatta una proposta CONCRETA all'Ing. Toti che rifiutò, fine. Se poi si vuole o vuoi andare a fondo della questione chiedi magari al Presidente Toti. I fatti sono stati smentiti non perchè io avessi detto menzogne o perchè il Presidente di Eurobasket non avesse la volontà di rispettare la parola data, anzi....se mai ti volessi schiarire le idee vienici a trovare a via dell'arcadia e ti racconto davanti ad un buon caffè come sono andate veramente le cose. I rapporti tra la Virtus e l'Eurobasket, e qui mio caro sbagli e di moltissimo come temo facciano ancora in molti, non solo sono ottimi ma hanno anche prospettive future soprattutto in ambiti sociali e del minibasket. "sIamo" in tribuna perchè è il Presidente Toti che ci invita, perchè anche la gestione del caso Caja è stato un atto di cortesia tra le società e perchè nessuno vuole bene alla Virtus come noi di Eurobasket. Dispiace molto e troppo spesso sentire da chi come me tifa Virtus da 34 anni le sentenze di chi a torto ci e mi accusa di fare il "gufetto", lo "sciacallo" senza avere la più minima idea di come vanno e come sono andate le cose. Ho tanti e veri amici nello staff tecnico della Virtus, ho "cresciuto" cestisticamente alcuni dei ragazzi del roster della Virtus di quest'anno e sentir parlare di invidia per un qualcosa che sento mio davvero non lo tollero.

  • mauroargento 29/02/2016, 13.24
    Citazione ( thirdkill 29/02/2016 @ 13:15 )

    Ciao Mauro, sarà che è lunedì, ma faccio un po' fatica a comprendere integralmente il senso del tuo intervento. A meno che tu non sappia delle cose che per ovvi motivi non puoi dirci ma che in parte spiegherebbero alcuni dei passaggi a me mono chi ...

    hai ragione, scusami :-) credo di aver dato per scontato qualcosa di troppo ma lungi da me "spoilerare" o dare notizie che mi vengono o dette in confidenza oppure di seconda mano, già la mia appartenenza a qualcuno è poco gradita :-)
    Sul Coach credo sia lui il primo a non essere soddisfatto, ogni tanto lo incontro e giusto un paio di settimane fa abbiamo scambiato quattro chiacchiere. A me da sempre da l'idea di essere molto preparato e meticoloso, poi come giustamente osservi tu ha anche ereditato e quindi.... Sull'uso dei cambi e sulla gestione della sala stampa convengo ma di Attilio si prende tutto, il bene ed il male. Maresca è stato ed è ancora un ottimo giocatore, credo solo che il suo biennale sia stato come dire usato e speso per attirare qualcun altro a sposare la causa, forse così sono più chiaro :-)
    Per il resto spero in una alla fine meritata salvezza, in una primavera che chiarisca cosa si voglia fare il prossimo anno ed in una apertura mentale che vuol dire parlare con tutti e progettare perchè oggi come oggi tutti abbiamo la necessità e la voglia di rivedere la Virtus in A1 ed ad alti livelli

  • Drexxx 29/02/2016, 13.23 Mobile

    Mauro argento e' la persona che lo scorso anno parlava su una radio web e su una pagina Facebook di rifiuti di offerte da parte di Toti , Di novità in arrivo entro maggio ecc ecc il tutto poi comunque smentito dalla società virtus Roma e purtroppo dai fatti ... Al momento non credo che possa avere queste gran dritte per il prossimo anno Visto che i rapporti tra la virtus Roma e l'euro basket di Armando buonamici non sono molto idilliaci. Sa molto d'intervento dettato dall'invidia e da un seguito che la sua società non riesce ad avere (purtroppo a Roma non c'è posto per due società di basket ) ... Posso essere però d'accordo su un punto il progetto virtus che al momento ha solo gettato fumo negli occhi e nulla assolutamente nulla di pratico

  • thirdkill 29/02/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( mauroargento 29/02/2016 @ 12:43 )

    mah...sono molto molto perplesso, mi dispiace di tutto soprattutto per l'amicizia che mi lega al Coach ed al suo assistente Zanzhi. il biennale di Caja ha implicazioni sul futuro certo a meno che la squadra sparisca del tutto o cambi proprietà...dic ...

    Ciao Mauro, sarà che è lunedì, ma faccio un po' fatica a comprendere integralmente il senso del tuo intervento. A meno che tu non sappia delle cose che per ovvi motivi non puoi dirci ma che in parte spiegherebbero alcuni dei passaggi a me mono chiari. Su caja: è sicuramente coach capace ed esperto ma non credo si possa sostenere che il lavoro fin qui svolto sulla panchina della virtus sia esente da errori...ok che ha ereditato una squadra non sua, ma nel corso della stagione ci ha messo molto anche del suo per complicare le cose. Tra incapacità nel gestire le seppure poche risorse tecniche, bocciature dei giocatori in campo e in sala stampa, uso dei cambi ad unico scopo punitivo e così via. Su maresca: rapporti con la SAM a parte, credo sia un giocatore dal quale poter ripartire anche l'anno prossimo e ci sta che abbia sfruttato la sua romanità x strappare un biennale e concludere probabilmente la sua carriera a Roma. Sul progetto virtus e HSC concordo con te. Ciao

  • Drexxx 29/02/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( mauroargento 29/02/2016 @ 12:43 )

    mah...sono molto molto perplesso, mi dispiace di tutto soprattutto per l'amicizia che mi lega al Coach ed al suo assistente Zanzhi. il biennale di Caja ha implicazioni sul futuro certo a meno che la squadra sparisca del tutto o cambi proprietà...dic ...

    Quanto ti piacerebbe a te e ai vari scagnozzi di buonamici che ogni domenica sono presenti in veste di gufetti al palazzetto , vedere sparire la virtus dal panorama cestitisco romano e prendere voi il suo posto .. Purtroppo credo che anche il prossimo continuerete a vivere nell'ombra della virtus legadue o no dell'Eurobasket ....

  • mauroargento 29/02/2016, 12.43

    mah...sono molto molto perplesso, mi dispiace di tutto soprattutto per l'amicizia che mi lega al Coach ed al suo assistente Zanzhi. il biennale di Caja ha implicazioni sul futuro certo a meno che la squadra sparisca del tutto o cambi proprietà...diciamo sul modello del biennale che aveva firmato lo scorso anno Marco Calvani con Napoli. Dopo di che auguro al Coach migliori palcoscenici perchè davvero uno come lui ha ancora moltissimo da dare al nostro basket e vederlo in certi contesti non è proprio più tollerabile. Il biennale a Maresca.....pure qui...il giocatore ha interessi in itinere su una importante società storica della Capitale, vive qui e credo oggi come oggi sia più interessato ad un futuro nella sua città che a cercare contratti dell'ultima ora, sono convinto che abbia saputo giocarsela molto bene . Sulla questione accordo con Hsc e "progetto Virtus" non vorrei offendere nessuno ne tanto meno stroncare i sogni di gloria, Hsc è una società solida, giovane, con idee e disponibilità, credo che sia lei l'ago della bilancia e che non si faccia certo intimorire da un triennale se dovesse essere a perdere. Il progetto poi con le quante 16 società del territorio laziale è semplicemente inesistente, neanche i biglietti ad un euro hanno avuto un impatto per provare a riempire il Palazzetto e di certo non c'è alcuna sinergia tra settori giovanili di squadre che non condividono nulla, che hanno a volte interessi opposti e che hanno solo un cartellone (non tutte) appeso in palestre. Scusate la franchezza ma ho amato ed amo troppo la Virtus per farmi prendere in giro. Daje Virtus !!!!

  • thirdkill 29/02/2016, 12.39
    Citazione ( Alato62 29/02/2016 @ 12:28 )

    Le stats parlano di 5 assist, alquanto nascosti ... Comunque sia, l'equa ripartizione dei minuti a disposizione nel ruolo di play tra lui e Bonfiglio (ottimo in difesa, ma confusionario in attacco - ieri non ha preso due triple aperte che ci hanno po ...

    le stats raccontano anche di una prestazione, quella di Voskuil, che in qualche modo contraddicono quanto scritto da luke76 a proposito del fatto che il danese abbia giocato troppo per conto suo.
    40' in campo, 9 rimbalzi, 7 falli subiti, 4 assit, 44 di valutazione complessiva, 32 punti realizzati (poco meno della metà dei punti complessivi con "appena" 18 tiri, circa un quarto dei tiri complessivi della squadra...).
    Poi per carità, il mio giudizio sulla sua prestazione (e su Voskuil in generale) è sicuramente condizionato dal fatto che è un giocatore che apprezzo e che comunque ringrazio perché veramente uno dei pochi che quest'anno mi ha fatto vedere qualche cosa che assomigli vagamente alla pallacanestro, ma tutto direi tranne che ieri abbia volutamente ed egoisticamente giocato da solo.

  • Alato62 29/02/2016, 12.28
    Citazione ( luke76 29/02/2016 @ 09:03 )

    dal commento post partita di Caja plauso, tra gli altri, a Meini...mah: ieri sera veramente nullo in attacco e impalpabile in difesa.

    Le stats parlano di 5 assist, alquanto nascosti ... Comunque sia, l'equa ripartizione dei minuti a disposizione nel ruolo di play tra lui e Bonfiglio (ottimo in difesa, ma confusionario in attacco - ieri non ha preso due triple aperte che ci hanno portato all'infrazione dei 24 secondi) è il male minore per quest'annata disgraziata. Tra l'altro, la palla persa sulla rimessa per non essere entrato in campo in tempo, è una chicca che non avevo mai visto in 40 anni di basket ...

  • luke76 29/02/2016, 09.03

    dal commento post partita di Caja plauso, tra gli altri, a Meini...mah: ieri sera veramente nullo in attacco e impalpabile in difesa.

  • alessandro1972 29/02/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( Drexxx 29/02/2016 @ 00:06 )

    Ma non credo ci siano dubbi quest anno sulla sopravvivenza della virtus Roma ..ci sono i biennali a caja e maresca , c'è l'accordo triennale con honey , c'è il progetto virtus appena cominciato , tutti segnali che fanno capire che ci sarà un doma ...

    Sì infatti anch'io spero anzi credo che ci saremo..sono però un vecchio praticante e appassionato di questo sport nonche' tifoso virtus e sinceramente mi spaventerebbe rattristerebbe e angoscerebbe solo l'idea di ripetere anni horribilis come questa in attesa dell'eventualità olimpiadi e quindi nuovo impianto con eventuali interessi..

  • Drexxx 29/02/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( alessandro1972 28/02/2016 @ 23:42 )

    Speriamo..e guardando avanti speriamo nn dover attendere fino a l'eventuale vittoria di Roma 2024 e poi l'eventuale costruzione di un nuovo impianto x suscitare l'interesse di qualche investitore nuovo..intanto vedremo che succederà questa estate.. ...

    Ma non credo ci siano dubbi quest anno sulla sopravvivenza della virtus Roma ..ci sono i biennali a caja e maresca , c'è l'accordo triennale con honey , c'è il progetto virtus appena cominciato , tutti segnali che fanno capire che ci sarà un domani .. I dubbi ci sono su cosa si farà .. Perché un altro anno così , con una squadra costruita con tutti ultra trentenni e poco altro ha davvero poco senso ..

  • alessandro1972 28/02/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Drexxx 28/02/2016 @ 23:17 )

    Partita bruttissima .. Ma forse 2 punti fondamentali per avvicinare questa squadra alla salvezza e chiudere la più triste e ingloriosa stagione della virtus Roma ... Si spera che da questa estate si parta con un progetto serio sia in campo con la co ...

    Speriamo..e guardando avanti speriamo nn dover attendere fino a l'eventuale vittoria di Roma 2024 e poi l'eventuale costruzione di un nuovo impianto x suscitare l'interesse di qualche investitore nuovo..intanto vedremo che succederà questa estate..forza virtus

  • Drexxx 28/02/2016, 23.17 Mobile

    Partita bruttissima .. Ma forse 2 punti fondamentali per avvicinare questa squadra alla salvezza e chiudere la più triste e ingloriosa stagione della virtus Roma ... Si spera che da questa estate si parta con un progetto serio sia in campo con la costruzione di una squadra di prospettiva e fuori ..

  • virtusroma 28/02/2016, 22.52 Mobile

    Credo di poter dire che ho assistito alla partita piu brutta da quando seguo la virtus (20 anni)....c e poco da dire contano i 2 punti e basta ormai.forza virtus!

  • thirdkill 28/02/2016, 21.12 Mobile

    Vincere una partita contro l'ultima in classifica grazie non ad un tiro ma ad una azione difensiva (fallosa) di Voskuil la dice lunga sullo spettacolo a cui abbiamo dovuto assistere oggi...

  • alessandro1972 28/02/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( andrea75 28/02/2016 @ 20:21 )

    Questa volta le emozioni non sono mancate! Grande show di Voskuil che oggi avrebbe segnato anche dagli spogliatoi e fantastico Maresca nell'ultima azione difensiva! Certo se bisogna soffrire così tanto per battere l'ultima in classifica è difficile ...

    Sono d'accordo con te purtroppo è così visto anche come è nata quest'annata..tra l'altro a cosa sarebbe servito andare ai play off e giocarsi la promozione con una società che nn sa neanche cosa deciderà di fare l'anno prox..che tristezza.. spero sempre un giorno di poter tornare a calcare il giusto palcoscenico che ci meritiamo di diritto cioè la serie A1 daje e sempre forza virtus

  • andrea75 28/02/2016, 21.05

    In effetti c'era fallo sull'ultima azione...

  • Alato62 28/02/2016, 21.02

    Partita dallo spessore tecnico e tattico orribile, che si è appena salvata solo grazie alle giocate di Voskuil, da un lato, e di Migliori dall'altro. Per il resto, a parte la solita determinazione agonistica di Bonfiglio, finalmente preferito nei momenti decisivi del match a uno spento, direi "bollito" Meini, veramente il nulla cosmico, specie per i "disinteressati" statunitensi siciliani, svogliati e dannosi per la loro squadra. La decisione finale della terna di non fischiare fallo di Voskuil su Smith (assolutamente fermato in modo irregolare dal danese) ha determinato le sorti della partita. Stasera non c'è veramente nulla da gioire, con una squadra che ha mostrato tutti i suoi enormi limiti, che ha rubato la vittoria e che ora deve trovare un paio di altre vittorie per chiudere la stagione più triste della storia della VIRTUS ROMA.

  • luke76 28/02/2016, 20.59 Mobile

    partita anche vinta grazie a 2 non fischi per falli di Voskuil: uno su Migliori a circa 2 minuti dalla fine e poi quello sull'ultima azione. Per il resto partita orribile dove si sono salvati il solito generosissimo Bonfiglio e Voskuil per il fatturato di punti e la responsabilità presa ma non per il fatto di aver giocato praticamente da solo tutta la partita. Con le sconfitte di Rieti e Reggio salvezza più vicina...

  • thehawk88 28/02/2016, 20.51

    Mesà che Alan stanotte s'è visto Steph.....10 triple mica male.....

  • Gil10Sba5 28/02/2016, 20.35 Mobile

    Meno male che almeno uno che la mette lo abbiamo preso (A Voskuil). Obiettivo salvezza ( sul tranquilla sorvolerei) piu' vicino. Daje Virtus!!!

  • andrea75 28/02/2016, 20.21

    Questa volta le emozioni non sono mancate! Grande show di Voskuil che oggi avrebbe segnato anche dagli spogliatoi e fantastico Maresca nell'ultima azione difensiva! Certo se bisogna soffrire così tanto per battere l'ultima in classifica è difficile chiedere a questa squadra più di una salvezza tranquilla