Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 10/02/2016, 15.33

Membri dimissionari Mens Sana: a breve conferenza stampa per rispondere agli attacchi

Il CdA dimissionario di Mens Sana Basket 1871 esce con un nuovo comunicato

Serie A2 Ovest
I membri dimissionari del CDA della MSB 1871, nonostante gli ingiustificati attacchi alle loro persone che troveranno adeguata e dettagliata risposta nei prossimi giorni nel corso una conferenza stampa, sono nella convinzione che il clamore mediatico suscitato dalle dichiarazioni ed esternazioni di chi, benchè non espressamente nominato si è sentito chiamato in causa e strumentalizza gli eventi al solo scopo di acquisire visibilità, siano di assoluto nocumento alla società rappresentando un distorto quadro a chi potrebbe nutrire un interesse nei confronti della Mens Sana Basket.
Auspicano pertanto un atteggiamento maggiormente responsabile e di più basso profilo da parte di tutti i protagonisti di questa vicenda in maniera tale da non ostacolare eventuali iniziative che venissero intraprese.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 564 Commenti

Pagina di 12

  • Pietrone01 14/02/2016, 08.02 Mobile
    Citazione ( tolbert 13/02/2016 @ 14:18 )

    Non ho capito bene tecn Camente come avverreb questo salvataggio. Se fosse un salvataggio con uno che compra quote di maggioranza e diventa "proprietario" almeno avremo un riferimento sicuro, um responsabile di ciò che avverrà d'ora in poi. Se foss ...

    e non ti convincerà in futuro....abbiamo 2 - 3 anni di tempo per trovare il nababbo che si compri il giocattolino....bisogna dassi da fa!

  • lele0808 13/02/2016, 15.14
    Citazione ( tolbert 13/02/2016 @ 14:18 )

    Non ho capito bene tecn Camente come avverreb questo salvataggio. Se fosse un salvataggio con uno che compra quote di maggioranza e diventa "proprietario" almeno avremo un riferimento sicuro, um responsabile di ciò che avverrà d'ora in poi. Se foss ...

    Bravo porca troi@

  • tolbert 13/02/2016, 14.18 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 13/02/2016 @ 11:12 )

    Per una volta sono d accordo con te. Qui bisogna solo salvare la pelle. Se arriva qualcuno, chiunque sia, e mette i soldi ben venga. Io voglio che il mi figliolo tra 10 anni la domenica vada al palazzetto a tifare Mens Sana. Tutto il resto, oggi, non ...

    Non ho capito bene tecn Camente come avverreb questo salvataggio. Se fosse un salvataggio con uno che compra quote di maggioranza e diventa "proprietario" almeno avremo un riferimento sicuro, um responsabile di ciò che avverrà d'ora in poi. Se fosse un salvataggio politico, cioè un finanziatore portato da una fazione politica in scalata, saremo di nuovo alla mercè di correnti e correntine, ripicche e ricatti e scaricabarili. La filosofia dell'"importante è vedere la menssana in campo" è comprensibile, è ciò che è successo due anni fa ed è ciò che ci ha portato di nuovo in questa situazione. Ed a me non convince oggi come non convince a due anni fa

  • sisisisi 13/02/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( VialeSclavo 13/02/2016 @ 11:12 )

    Per una volta sono d accordo con te. Qui bisogna solo salvare la pelle. Se arriva qualcuno, chiunque sia, e mette i soldi ben venga. Io voglio che il mi figliolo tra 10 anni la domenica vada al palazzetto a tifare Mens Sana. Tutto il resto, oggi, non ...

    Sì. ... in questo momento è l'unica cosa che conta

  • lele0808 13/02/2016, 14.02
    Citazione ( cippo 13/02/2016 @ 12:57 )

    Complimenti per l'avatar. Te un' sei normale

    ........effettivamente brutto forte..............e poi ha un capo............!!!

  • cippo 13/02/2016, 12.57
    Citazione ( lele0808 13/02/2016 @ 12:32 )

    l'unico carro che vorrei vedere è quello che portava i condannati in piazza Provenzano, pieno di questi stron zi politici che utilizzano la nostra Mens Sana per i loro sporchi giochi di potere

    Complimenti per l'avatar. Te un' sei normale

  • lele0808 13/02/2016, 12.32
    Citazione ( BasketIndipendente 13/02/2016 @ 11:16 )

    Disgustosi. Siena non cambierà mai. Siete già saliti tutti sul carro dei vincitori, ma braviiiii!

    l'unico carro che vorrei vedere è quello che portava i condannati in piazza Provenzano, pieno di questi stron zi politici che utilizzano la nostra Mens Sana per i loro sporchi giochi di potere

  • Pietrone01 13/02/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( BasketIndipendente 13/02/2016 @ 11:16 )

    Disgustosi. Siena non cambierà mai. Siete già saliti tutti sul carro dei vincitori, ma braviiiii!

    Io veramente l'ho scritto una settimana fa cosa succedeva e come finiva (sperando che finisca a quel modo), Non mi sembra che ci siano alternative, almeno che 309k non avanzino a te....e allora la gente sale sul tuo dei carri!

  • steve 13/02/2016, 11.47
    Citazione ( BasketIndipendente 13/02/2016 @ 11:16 )

    Disgustosi. Siena non cambierà mai. Siete già saliti tutti sul carro dei vincitori, ma braviiiii!

    Hai ragione ..... penso che facendo chiarezza si potrebbe trovare nel pulito una soluzione. Ma questa città abbocca a tutto e pertanto non deve lamentarsi se quando nascono i problemi non c'è comunicazione , c'è omertà e silenzio e lavoro oscuro.... la popolazione viene manovrata ma non informata ed è subito pronta a salire nel carro del vincitore ..... comportamento medioevale? no !!!! direi deme ...ziale.

  • giulimpi 13/02/2016, 11.38
    Citazione ( VialeSclavo 13/02/2016 @ 11:12 )

    Per una volta sono d accordo con te. Qui bisogna solo salvare la pelle. Se arriva qualcuno, chiunque sia, e mette i soldi ben venga. Io voglio che il mi figliolo tra 10 anni la domenica vada al palazzetto a tifare Mens Sana. Tutto il resto, oggi, non ...

    Anche io la penso così.

  • Filmic 13/02/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 13/02/2016 @ 10:56 )

    Una delle due fazioni. Ma il problema non è che non si trovano sponsor. Il problema è che ci sono veti incrociati e ripicche. Ormai è chiaro. Si dovrebbero vergognare.

    poco, anzi punto, rispetto x voi che c'avete dedicato anima e cuore

  • Filmic 13/02/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 10:50 )

    Un piccolo uccellino, volando, cadde a terra stremato. Mentre era a terra, arrivò una mucca che gli fece una bella cagata sopra. Ricoperto dalla merxa, capì quanto questa fosse calda e potesse preservarlo dal freddo. Ma arrivò un gatto che lo tir ...

    in effetti....

  • BasketIndipendente 13/02/2016, 11.16

    Disgustosi.


    Siena non cambierà mai. Siete già saliti tutti sul carro dei vincitori, ma braviiiii!

  • VialeSclavo 13/02/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/02/2016 @ 10:33 )

    Sì sta a fare anche gli schizzignosi a sto punto?????!!!!!!!?????

    Per una volta sono d accordo con te. Qui bisogna solo salvare la pelle. Se arriva qualcuno, chiunque sia, e mette i soldi ben venga. Io voglio che il mi figliolo tra 10 anni la domenica vada al palazzetto a tifare Mens Sana. Tutto il resto, oggi, non conta.

  • Hacker 13/02/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( sisisisi 13/02/2016 @ 10:33 )

    Ma chi è che non lo vuole scusate? ! Almeno un indizio...

    Una delle due fazioni. Ma il problema non è che non si trovano sponsor. Il problema è che ci sono veti incrociati e ripicche. Ormai è chiaro. Si dovrebbero vergognare.

  • giulimpi 13/02/2016, 10.50
    Citazione ( Hacker 13/02/2016 @ 10:22 )

    È da mesi che vuole entrare ma c'è chi non lo vuole... Meglio morire in effetti...

    Un piccolo uccellino, volando, cadde a terra stremato. Mentre era a terra, arrivò una mucca che gli fece una bella cagata sopra. Ricoperto dalla merxa, capì quanto questa fosse calda e potesse preservarlo dal freddo. Ma arrivò un gatto che lo tirò fuori dalla merxa e se lo mangiò. Morale: non tutti quelli che ti tolgono dalla merxa, sono tuoi amici. Ma stare nella merxa, non è comunque una bella cosa.

  • steve 13/02/2016, 10.40
    Citazione ( sisisisi 13/02/2016 @ 10:33 )

    Sì sta a fare anche gli schizzignosi a sto punto?????!!!!!!!?????

    Tanto in questa città ci hanno distrutto e portato via tutto .... quindi ...tanto vale. Io però la faccia di alcuni soci voglio vederla e memorizzarla ... poi quello che faccio è da tempo che lo dico ..... e lo faccio

  • sisisisi 13/02/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 13/02/2016 @ 10:22 )

    È da mesi che vuole entrare ma c'è chi non lo vuole... Meglio morire in effetti...

    Sì sta a fare anche gli schizzignosi a sto punto?????!!!!!!!?????

  • sisisisi 13/02/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( Hacker 13/02/2016 @ 10:22 )

    È da mesi che vuole entrare ma c'è chi non lo vuole... Meglio morire in effetti...

    Ma chi è che non lo vuole scusate? ! Almeno un indizio...

  • Hacker 13/02/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:57 )

    Il Corriere di Siena riporta che Bisogno, patron della Emma Villas, sta valutando la possibilità di salvarci

    È da mesi che vuole entrare ma c'è chi non lo vuole... Meglio morire in effetti...

  • Porfy72 13/02/2016, 10.21 Mobile
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:02 )

    Ti seguo a stento..io non sono un economista come te. ma il ragionamento che facevo era molto semplice...ognuno deve fare il suo lavoro e ricoprire cariche per meritocrazia...invece qui a Siena si mettono le persone a svolgere attività solamente pe ...

    Hai ragione, rileggendo quello che ho scritto nel messaggio che hai quotato non sono stato chiaro. Intedevo dire che la MPS e la Grecia, entrambe alle strette nei conti ( per ragioni ovviamente diverse: la MPS per le perdite negli investimenti in tesoreria con derivati/cartolarizzazioni rivelatisi titoli tossici, la Grecia per i buchi nel bilancio dello Stato causato dall'aver vissuto oltre le proprie possibilità), decisero di ricorrere alla finanza creativa. Entrambe fecero un'operazione segreta ( nei mercati Otc dove non ci sono di fatto controlli), ognuna per proprio conto, utilizzando la stessa tipologia di derivato. Non è che la Mps e la Grecia si misero d'accordo per fare la stessa operazione insieme, come poteva sembrare leggendo quello che ho frettolosamente scritto!!!!!!! Comunque tornando a noi, si, la morale è che sarebbe il caso di mettere a capo delle società e degli Stati persone oneste e preparate. Non a Siena, ma in tutto il mondo a volte questo non succede.

  • steve 13/02/2016, 10.15
    Citazione ( Filmic 13/02/2016 @ 09:40 )

    chissà chi c'è dietro a quello della pallavolo, io una mezza idea ce l'ho...essai un c'è verso è, si ricasca sempre lì

    la politica ... con i quattrini che gli ha dato la politica ..... parte di quei quattrini che hanno rubato a noi, alla città

  • steve 13/02/2016, 10.08
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:57 )

    Il Corriere di Siena riporta che Bisogno, patron della Emma Villas, sta valutando la possibilità di salvarci

    E' il salvatore ? Il termine giusto potrebbe essere salvatore - minatore ? Oppure ..... Chi lo porta e quanto porta ...... è dietro le parole del Valentini che ci accusa di avere fatto programmi ambiziosi? Pensa forse di stare in A2 con 200K all'anno ?

  • steve 13/02/2016, 09.58

    Tema ...... questo è il vero tema : chi sono i soci all'interno della polisportiva che hanno fatto sabotaggio comandati da fuori ?
    Caro Marruganti .... tanto lavoro per nulla mentre ti levavano la sedia da sotto ... in questo mondo serve sempre meno lavorare bene .... e per i conti ti è servito poco portare tutto in polisportiva

  • sisisisi 13/02/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 13/02/2016 @ 09:42 )

    Non era difficile....io spero compri tutto il baccellaio, almeno fa come gli pare a lui!

    In effetti si è sempre detto che avere un proprietario unico sia un rischio (secondo le lune e le voglie dello stesso proprietario ) , ma anche la garante polisportiva (con le sue infiltrazioni politiche )si è rivelata altrettanto incapace di garantire solidità alla menssana in anni dove dalla politica i soldi non arrivano. .. la cosa migliore sarebbe avere dirigenti di polisportiva capaci, che sappiano fare gli interessi di associati e tifosi. ... non so chi verrà dopo, ma io sinceramente benedico le dimissioni di ricci. ..capace di farci fallire sostanzialmente due volte in due anni (uno da azionista di maggioranza, uno da sostanziale proprietario )

  • Pietrone01 13/02/2016, 09.54 Mobile
    Citazione ( BretSinclair 13/02/2016 @ 09:50 )

    O ragazzi io non lo so. Si potrebbe essere meno criptici e dare uno spunto a chi non è addentro ai rumors?

    Dopo dopo...non ora, ora l'importante è tirarne fuori le gambe!

  • BretSinclair 13/02/2016, 09.50
    Citazione ( Pietrone01 13/02/2016 @ 09:42 )

    Non era difficile....io spero compri tutto il baccellaio, almeno fa come gli pare a lui!

    O ragazzi io non lo so. Si potrebbe essere meno criptici e dare uno spunto a chi non è addentro ai rumors?

  • Pietrone01 13/02/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Filmic 13/02/2016 @ 09:40 )

    chissà chi c'è dietro a quello della pallavolo, io una mezza idea ce l'ho...essai un c'è verso è, si ricasca sempre lì

    Non era difficile....io spero compri tutto il baccellaio, almeno fa come gli pare a lui!

  • Filmic 13/02/2016, 09.40 Mobile

    chissà chi c'è dietro a quello della pallavolo, io una mezza idea ce l'ho...essai un c'è verso è, si ricasca sempre lì

  • sisisisi 13/02/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:57 )

    Il Corriere di Siena riporta che Bisogno, patron della Emma Villas, sta valutando la possibilità di salvarci

    A sto punto. ....speriamo!

  • sisisisi 13/02/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:47 )

    Vado a memoria, la fip si riunisce in luglio, fino ad allora non ti posso disaffiliare, se nel frattempo il liquidatore (che certificherà la possibilità di continuità aziendale fino a fine campionato) trova magicamente delle persone interessate ad ...

    Morire mai.... al netto di tutto il cuore batte biancoverde. ... troveremo nuovo slancio... lo voglio credere, dobbiamo trovarlo.... chi molla è perduto!

  • sisisisi 13/02/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:20 )

    L'opzione è semplice: liquidazione seguita da certificazione di continuità aziendale (perché arriva uno sponsor... entro il 18? Bho, ma tanto cambia poco, basta avere un liquidatore "amico" che la tira per le lunghe e arrivi tranquillo a giugno) a ...

    Ma io sapevo che se entri in liquidazione, l'affiliazione viene ritirata. ...quindi in sostanza perdi di nuovo il codice Fip e devi ripartire dal basso... non mi sembra una gran soluzione!

  • laspadanellaroccia 13/02/2016, 09.07
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:57 )

    Il Corriere di Siena riporta che Bisogno, patron della Emma Villas, sta valutando la possibilità di salvarci


    [ link ]

  • giulimpi 13/02/2016, 08.57

    Il Corriere di Siena riporta che Bisogno, patron della Emma Villas, sta valutando la possibilità di salvarci

  • BretSinclair 13/02/2016, 08.28 Mobile
    Citazione ( giulimpi 13/02/2016 @ 08:02 )

    Ti seguo a stento..io non sono un economista come te. ma il ragionamento che facevo era molto semplice...ognuno deve fare il suo lavoro e ricoprire cariche per meritocrazia...invece qui a Siena si mettono le persone a svolgere attività solamente pe ...

    Non offendere il medioevo. A Siena a quei tempi avevamo delle personalità che in confronto questi di oggi non sembrano neanche nani, sembrano microorganismi.

  • BretSinclair 13/02/2016, 08.23 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:47 )

    Vado a memoria, la fip si riunisce in luglio, fino ad allora non ti posso disaffiliare, se nel frattempo il liquidatore (che certificherà la possibilità di continuità aziendale fino a fine campionato) trova magicamente delle persone interessate ad ...

    Questa che lo sponsor non firmava perchè c'era qualcuno l'avevo sentir dire anche io. Speravo infatti che le dimissioni di potesse sbloccare la situazione. Ma siamo arrivati troppo alle porte coi sassi.

  • BretSinclair 13/02/2016, 08.19 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:20 )

    L'opzione è semplice: liquidazione seguita da certificazione di continuità aziendale (perché arriva uno sponsor... entro il 18? Bho, ma tanto cambia poco, basta avere un liquidatore "amico" che la tira per le lunghe e arrivi tranquillo a giugno) a ...

    Sulla prima parte mi sembra che ci vogliano numerosi soggetti esterni che non è detto che si trovino. Speriamo. Sull'ultima parte quotone.

  • BretSinclair 13/02/2016, 08.19 Mobile
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:20 )

    L'opzione è semplice: liquidazione seguita da certificazione di continuità aziendale (perché arriva uno sponsor... entro il 18? Bho, ma tanto cambia poco, basta avere un liquidatore "amico" che la tira per le lunghe e arrivi tranquillo a giugno) a ...

    Sulla prima parte mi sembra che ci vogliano numerosi soggetti esterni che non è detto che si trovino. Speriamo. Sull'ultima parte quotone.

  • giulimpi 13/02/2016, 08.02
    Citazione ( Porfy72 12/02/2016 @ 23:38 )

    Per la verità in quello che ho scritto non c'è niente di geniale. Sono cose risapute in tutti i professionisti del settore. Anzi ci sarebbero anche diversi aspetti grotteschi che non ho scritto prima. Uno per tutti: la MPS per mascherare i conti ha ...

    Ti seguo a stento..io non sono un economista come te. ma il ragionamento che facevo era molto semplice...ognuno deve fare il suo lavoro e ricoprire cariche per meritocrazia...invece qui a Siena si mettono le persone a svolgere attività solamente per......non proseguo perchè poi mi bannano, tanto il concetto è chiaro! E gli errori non hanno portato a cambiare, dopo le vicende Università, MPS, decentramento USL ecc. Si continua a ragionare come prima, con una logica medioevale (ah si dimenticavo... c'è ancora il Palio).

  • Pietrone01 13/02/2016, 07.48 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 13/02/2016 @ 01:44 )

    Se abbiamo speso più del doppio rispetto agli altri, significa che avevamo un roster di qualità doppia, almeno, rispetto agli altri. Ti risulta? A me no. Era più ricco, certo, ma non stellare. Parente, Chiacig, Ranuzzi e Pignatti (che sono quelli ...

    L'anno scorso dovevi sfruttare l'occasione della doppia promozione ed è stato fatto, con un budget che risultava essere tutto coperto. Ricordati che l'anno scorso la società di basket non c'era, ha fatto tutto la polisportiva. Poi hanno creato la società di basket...i giocatori erano da promozione, ovvio che costassero più degli altri.

  • Jacopoco 13/02/2016, 02.02

    Comunque, io credo si sia trattato semplicemente di una gestione poco oculata della baracca. Basta ad esempio tenere a libro paga una decina di persone in più di quelle che servono (l'amico, il figlio dell'amico, la nipote in segreteria, ecc...) e in un paio d'anni hai già fatto 250k di spese extra. Ed eccolo lì il buco. Non te ne accorgi nemmeno. Altro che roster!

  • Jacopoco 13/02/2016, 01.44
    Citazione ( Pietrone01 12/02/2016 @ 20:05 )

    Torno a dirti che la serie B è costata 850k circa! È un dato di fatto!

    Se abbiamo speso più del doppio rispetto agli altri, significa che avevamo un roster di qualità doppia, almeno, rispetto agli altri. Ti risulta? A me no. Era più ricco, certo, ma non stellare. Parente, Chiacig, Ranuzzi e Pignatti (che sono quelli di categoria superiore che avevamo), giustificano una spesa di 400-500k (se le altre squadre spendono 200k di media per il roster)? Boh. Mi torna poco, sinceramente. Però faccio un semplice ragionamento a senso logico. Non conosco le cifre che girano.
    Io suppongo che il roster nostro, avendo qualche giocatore di buona categoria in più degli altri, doveva essere necessariamente più costoso. Ma non così tanto. Se la stagione è costata 850k (e se le cifre medie sono la metà per un campionato di B), suppongo che ci sia stato qualche altro tipo di buco.

  • steve 13/02/2016, 01.10
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:47 )

    Vado a memoria, la fip si riunisce in luglio, fino ad allora non ti posso disaffiliare, se nel frattempo il liquidatore (che certificherà la possibilità di continuità aziendale fino a fine campionato) trova magicamente delle persone interessate ad ...

    esatto ... capito ..... penso che ci scosteremo di poco . Ma dovrebbe essere il liquidatore a trovare persone ed eventuali soluzioni? ed il liquidatore a questo giro chi lo nomina?

  • Blacks 13/02/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( steve 13/02/2016 @ 00:36 )

    che sia una strada per cambiare tutto o tanto l'ho pensata anche io ma no ho capito la necessità del liquidare. Ma non avverrebbe fallimento ..... e noi non ripartiremo da sotto zero ..... o sì? per me no!

    Vado a memoria, la fip si riunisce in luglio, fino ad allora non ti posso disaffiliare, se nel frattempo il liquidatore (che certificherà la possibilità di continuità aziendale fino a fine campionato) trova magicamente delle persone interessate ad entrare in società e ricapitalizzare allora la società non passa nella fase di fallimento e chiude il bilancio con la ricapitalizzazione... basta uno sponsor (facile? Magari si se davvero non firmava data la presenza di alcuni) e una cordata (anche questa pensi davvero che non sia pronta?). Tutto ciò sarebbe la salvezza, ma verrebbe fatta sulle pene della gente e le incazzature che noi poveri mentecatti ci prendiamo... forse sarebbe quasi meglio morire e al posto dei palasport farci un bel parcheggio per la festa dell'unità.

  • Blacks 13/02/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( steve 13/02/2016 @ 00:36 )

    che sia una strada per cambiare tutto o tanto l'ho pensata anche io ma no ho capito la necessità del liquidare. Ma non avverrebbe fallimento ..... e noi non ripartiremo da sotto zero ..... o sì? per me no!

    Vado a memoria, la fip si riunisce in luglio, fino ad allora non ti posso disaffiliare, se nel frattempo il liquidatore (che certificherà la possibilità di continuità aziendale fino a fine campionato) trova magicamente delle persone interessate ad entrare in società e ricapitalizzare allora la società non passa nella fase di fallimento e chiude il bilancio con la ricapitalizzazione... basta uno sponsor (facile? Magari si se davvero non firmava data la presenza di alcuni) e una cordata (anche questa pensi davvero che non sia pronta?). Tutto ciò sarebbe la salvezza, ma verrebbe fatta sulle pene della gente e le incazzature che noi poveri mentecatti ci prendiamo... forse sarebbe quasi meglio morire e al posto dei palasport farci un bel parcheggio per la festa dell'unità.

  • steve 13/02/2016, 00.36
    Citazione ( Blacks 13/02/2016 @ 00:20 )

    L'opzione è semplice: liquidazione seguita da certificazione di continuità aziendale (perché arriva uno sponsor... entro il 18? Bho, ma tanto cambia poco, basta avere un liquidatore "amico" che la tira per le lunghe e arrivi tranquillo a giugno) a ...

    che sia una strada per cambiare tutto o tanto l'ho pensata anche io ma no ho capito la necessità del liquidare. Ma non avverrebbe fallimento ..... e noi non ripartiremo da sotto zero ..... o sì? per me no!

  • steve 13/02/2016, 00.21
    Citazione ( sisisisi 12/02/2016 @ 23:14 )

    Non ho detto questo.... non ho detto che non me ne frega... ho detto che ADESSO la priorità è trovare il modo di salvare la baracca dato che la situazione è grave ma ancora rimediabile. ... vorrei che gli sforzi fossero concentrati su questo più ...

    dopo è importante sapere perche io continuo ad vere fiducia ed a ritenere oneste certe persone che fra l'altro sanno fare il proprio lavoro ..... credo che le maggiori responsabilità siano in qualcosa che dovevamo levarci subito

  • Blacks 13/02/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( BretSinclair 12/02/2016 @ 22:37 )

    Si ma come? Mi sembra che non vi siano opzioni sul tavolo. E ormai a babbo Natale non credo più.

    L'opzione è semplice: liquidazione seguita da certificazione di continuità aziendale (perché arriva uno sponsor... entro il 18? Bho, ma tanto cambia poco, basta avere un liquidatore "amico" che la tira per le lunghe e arrivi tranquillo a giugno) a sua volta seguita da ricapitalizzazione fatta da 4/5 nuovi soci privati... perché allora liquidare? Perché senza quel passo non potevi "vendere" senza scatenare le ire funeste di una parte (e non parlo di tifoseria) e forse senza questi problemi non riusciva nemmeno a cambiare la dirigenza della casa madre e della srl. Questa non è una mia idea ne mi piace esageratamente (soprattutto per i modi e per la non curanza con cui si passa sul cuore dei tifosi), ma sarà la strada che verrà percorsa. Spero vivamente che la gente mercoledì faccia le fiamme, perché che si muoia o si viva devono cominciare a fischiare le orecchie a tutti! Hanno bacato le palle!

  • steve 13/02/2016, 00.02
    Citazione ( Baio73 12/02/2016 @ 20:21 )

    Vabbè Steve, alla riunione l'altra sera non c'ero ma le dichiarazioni di Marruganti ad inizio stagione me lo ricordo piuttosto bene... poi magari mi staró rintronando, comincio ad avere un'età...

    ci sono stati due momenti .... per questo alcuni dicono questo . in agosto inizio stagione anche a me personalmente disse che non c'era assillo per lo sponsor perche per il campionato probabilmente si era abbastanza coperti con quellii minori (poi c'è stato qualche ritiro) con le pubblicità del palazzetto (non ho capito se gli introiti se li prense anche la Polisportiva) e gli abbonamenti (che sarebbero stati pertanto importanti) Poi , come ricordarono bene anche alla riunione in occasione delle prime di camponto disse che lo sponsor era necessario (forse qualcosa era venuta non so ma lo disse)

  • Porfy72 12/02/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( lele0808 12/02/2016 @ 22:42 )

    ate John Maynard Keynes ti fa una sega!!!

    Per la verità in quello che ho scritto non c'è niente di geniale. Sono cose risapute in tutti i professionisti del settore. Anzi ci sarebbero anche diversi aspetti grotteschi che non ho scritto prima. Uno per tutti: la MPS per mascherare i conti ha sottoscritto con banca Nomura e Goldman Sachs un ulteriore derivato ( tecnicamente asset swap) per nascondere all'inizio le perdite dei titoli tossici. Esattamente come fece la Grecia ( stessa operazione di asset swap!!!!!) per all'inizio mascherare il debito pubblico vero per riuscire ad entrare in Europa. Mussari e il ministro delle finanze della Grecia fecero la stessa operazione di camuffo!!!!!!! Uno per non fallire, l'altro per entrare in Europa. In entrambi i casi chi ci guadagnò veramente fu la Goldman Sachs!!!!!!!

Pagina di 12