Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 17/01/2016, 19.56

Vittoria in trasferta per Ferentino che passa in casa della Virtus Roma

Ottima vittoria di Ferentino che si impone 61-73 contro la Acea Roma

Serie A2 Ovest
Seconda sconfitta consecutiva per l'Acea Virtus Roma in questo girone di ritorno che cade in casa per 61-73 contro l'FMC Ferentino. Entrambe le squadre non hanno fornito una bella pallacanestro,quello che è differito a favore della squadra di coach Ansaloni è stata la solidità mentale dei suoi ragazzi che non hanno subito gli evidenti cali di concentrazione che hanno colpito invece i capitolini colpevoli in molte occasioni di lacune sopratutto in difesa veramente poco giustificabili.


La partita inizia con il possesso della Virtus Roma che si presenta con due sanguinosi errori da sotto canestro, a cui Ferentino cerca di rispondere con la tripla di Gigli che suo malgrado si stampa sul primo ferro, la catena di errori viene interrotta da Meini che anche lui con la tripla viola i canestri per la prima volta nel match. I ritmi della partita da questi primi minuti sembrano molto alti con entrambe le squadre che non vogliono far posizionare le difese avversarie. A 7.22 dalla fine avviene il primo sorpasso di Ferentino che, sfruttando due triple consecutive di Raymond si porta in vantaggio per 6-8. Nei successivi due minuti oltre a grossolani errori al tiro per entrambe le squadre succede ben poco e coach Caja decide di richiamare i suoi in panchina per cercare di sistemare l'attacco finora troppo confusionario. Ferentino esce dal Time out non nel migliore dei modi con due banali palle perse e un giro a vuoto difensivo che concede il pareggio a quota 8 per i padroni di casa. A due minuti dalla fine del quarto la partita sembra aver ripreso vigore dopo alcuni minuti centrali a dir poco confusionari, con le due squadre tornate ad affidarsi molto al tiro da fuori. Nell'ultimo minuto entrambe le squadre commettono molti errori probabilmente per la troppa foga di arrivare al ferro non riuscendo a sbloccare il risultato che si fissa sul 11-14 a favore di Ferentino.

Il secondo quarto si apre con un errore dalla linea da tre punti di Raspino per Ferentino che caparbiamente riesce a correggere il suo stesso rimbalzo incrementando a 5 punti il vantaggio, la Acea cerca di rispondere con una azione terribilmente confusionaria che non porta altro che un'infrazione di 24 secondi evitabilissima. I primi punti della frazione per i padroni di casa arrivano con Leonzio dalla linea del tiro libero dopo oltre due minuti dall'inizio a cui risponde per Ferentino Canovali con due triple stratosferiche di cui una allo scadere dei 24 fuori equilibrio dall'angolo. A 5 minuti dalla fine della seconda frazione il vantaggio per Ferentino è di 16-24 con i ragazzi di coach Ansaloni che in attacco sembrano aver preso le misure alla difesa romana, a onor del vero ben poco concentrata in molte azioni, mentre in difesa sfruttando una maggiore fisicità costringono i capitolini a numerose palle perse. In questi minuti finali del primo tempo Ferentino conferma il vantaggio di 10 punti con un evidente e migliore pallacanestro rispetto a quella mostrata da Roma su entrambe le metà campo. Nell'ultimo minuto ad un appoggio da sotto di Callahan risponde di nuovo Carnovali con il tiro da tre punti portando a 11 il vantaggio per i granata; entrambi gli allenatori vogliono bloccare la partita per organizzare l'ultimo attacco con la Virtus che non riesce suo malgrado a rispondere ai due punti di Imbrò fissando il punteggio sul 22-35 per Ferentino.

Il terzo quarto si apre con la tripla di Callahan per la Acea e con due orribili palle perse per entrambe le formazioni, perfettamente in linea con quanto visto nelle prime due frazioni. Il primo canestro del secondo tempo per Ferentino ha la firma di Gigli con un bel piazzato dalla media a cui segue una penetrazione nel traffico di Raspino che costringe coach Caja dopo 3 minuti a interrompere il match per ricalibrare i suoi. L'uscita dal Time out per Roma non sortisce l'effetto desiderato con due errori al tiro e il secondo fallo di Maresca che porta in lunetta Raymond che facilmente incrementa il vantaggio granata fino al +17. Per Roma sembra che la carica la voglia suonare Voksuil che scrollandosi di dosso un po' di torpore chiude un personale parziale di 6-0 che riporta i capitolini a 11 lunghezze di svantaggio. A 4 minuti dalla fine della frazione il punteggio dopo una facile penetrazione di Raspino è di 31-44 per Ferentino che sfrutta ancora dei pesanti passaggi a vuoto della difesa romana. A 2 minuti dalla fine la Virtus sempre guidata da Voksuil cerca di ricucire lo strappo riuscendo con altre due triple consecutive e riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra sul 37-44. La risposta di Ferentino non tarda ad arrivare con l'appoggio di Gigli da sotto canestro e sopratutto con Carnovali dalla linea del tiro da 3 punti. Negli ultimi 30 sec l'Acea non riesce a trovare la via del canestro prima con Callahan e poi con Benetti mentre Ferentino sfruttando un fallo di Meini a tempo praticamente scaduto può con Imbrò incrementare il vantaggio fino al 39-50.

Il quarto periodo si apre con il possesso granata che però non punisce la disattenta difesa romana dalla linea del tiro da tre con Raymond, "cortesia" non replicata nell'azione immediatamente successiva dallo stesso Raymond. I capitolini cercano di rispondere prima con Benetti e poi con Olasewere ma quello che si nota è la tremenda difficoltà che la squadra di coach Caja presenta nella costruzione di un buon tiro. A 5 minuti dalla fine El match una tripla di Voksuil a cui dopo poco segue quella di Bonfiglio riportano lo svantaggio romano sul -7. La risposta per Ferentino arriva dalle mani di un ispirato Carnovali che a 2.45 dalla fine ristabilisce a 10 punti di vantaggio. Negli ultimi minuti la partita sale di colpi con la Virtus che cerca il tutto per tutto guidata da Callahan che con una tripla è un tiro dalla media cerca di ricucire o strappo a cui risponde per i granata Raymond con un facile appoggio da sotto canestro sfruttando l vantaggio del fisico. A 1 mi nutro dalla fine il nuovo break per Ferentino passa dalle mani di Imbrò che prima segna la tripla del nuovo +10 e poi fornisce un ispirante assist per il facile appoggio di Raspino. Negli ultimi secondi entrambe le squadre tirano i remi in barca e il risultato finale di 61-73 che sancisce la vittoria di Ferentino viene fissato dalla penetrazione di Bowers.
Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli per Roma da notare ci sono Callahan e Voksuil autori di 17 e 16 punti, mentre per Ferentino ottima la prova di Raymond, 20 punti, e sopratutto di Carnovali che ne mette a referto 15 ma di un peso specifico ben superiore.
© Riproduzione riservata
A. Chiabotti

A. Chiabotti

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • thirdkill 21/01/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Alato62 21/01/2016 @ 17:31 )

    Chiaramente parliamo di numeri e i numeri possono cambiare - migliorando o peggiorando le stats - nel corso delle prossime 13 partite. Partendo dall'assioma che ci troviamo in un girone molto combattuto e livellato (in basso, ahimè) e che saranno ma ...

    Per carità, con la mia breve analisi non pretendevo certo di prevedere da oggi quello che accadrà tra qualche mese. Ma al massimo di cogliere una tendenza, tendenza che per come stanno le cose va bruscamente invertita se non vogliamo rischiare spiacevoli sorprese. Poi è chiaro che può ancora tutto accadere.

  • Alato62 21/01/2016, 17.39

    Ma dell'auspicata nuova importante sponsorizzazione di un prestigioso marchio universitario non se ne sa più nulla? Erano fondate le mie perplessità sulla concretezza della notizia, perché pubblicata solo da una testata giornalistica?

  • Alato62 21/01/2016, 17.31
    Citazione ( thirdkill 21/01/2016 @ 15:01 )

    per chiudere il ragionamento, la Virtus, nelle 13 partite fin qui disputate con Caja come coach, sta viaggiando con record 7v-6p, % vittorie del 54%, proprio quello che dovrebbe mantenere nelle altrettante 13 gare ancora da disputare per poter raggiu ...

    Chiaramente parliamo di numeri e i numeri possono cambiare - migliorando o peggiorando le stats - nel corso delle prossime 13 partite. Partendo dall'assioma che ci troviamo in un girone molto combattuto e livellato (in basso, ahimè) e che saranno match difficili ma tutti aperti e rimanendo così i roster (eventuali addizioni o sottrazioni potranno modificare il quadro), è possibile un'altra lettura della nostra situazione: è vero che nella gestione Caja la VIRTUS ha 7W e 6L, ma di queste 6 sconfitte, 2 sono arrivate subito (Omegna e Agropoli, di misura) e 2 nelle ultime giornate (Tortona e Ferentino, nettamente, ma con il problema dell'impegno ripetuto, la prima, e della sosta, la seconda); per cui nella seconda parte del girone, in cui ci apprestiamo ad entrare, Caja ha ottenuto un lusinghiero 7W-2L, pari al 78% di vittorie. Non dico che si possa ripetere questo miracolo, ma non mi sorprenderei troppo se riuscissimo a vincere 8/9 partite delle prossime 13, raggiungendo il 50-54% complessivo che ci dovrebbe garantire l'accesso ai playoff. Rimane il fatto che ciò sarà possibile se giocheremo con l'intensità e l'intelligenza cestistica che abbiamo visto contro Siena, Scafati e Casale, ma se l'abbrivio sarà quello recentemente mostrato a Voghera e domenica scorsa, allora anche l'eventualità playout si farà concreta.

  • giamimancaGigiDatome 21/01/2016, 16.35

    molto interessante! grazie per l'analisi. Speriamo di cavarcela senza troppi patemi, e di chiudere questa triste e anonima stagione il prima possibile. Poi inizia il campionato di giugno, che per noi virtussini è quello piu' indigesto....

  • thirdkill 21/01/2016, 15.01

    per chiudere il ragionamento, la Virtus, nelle 13 partite fin qui disputate con Caja come coach, sta viaggiando con record 7v-6p, % vittorie del 54%, proprio quello che dovrebbe mantenere nelle altrettante 13 gare ancora da disputare per poter raggiungere la quota salvezza.

  • thirdkill 21/01/2016, 14.54

    Comunque, dando un'occhiata alla classifica attuale ed ipotizzando una proiezione di questa alla 30° giornata, la situazione è assai complessa.
    Le prime otto squadre, quelle che lottano per meglio posizionarsi nella griglia playoff viaggiano ad un % vittorie che oscilla tra il 71 ed il 53%.
    Le squadre dalla posizione 9 alla 13 (quelle nel limbo) viaggiano ad una % vittorie che oscilla tra il 47 ed il 41%.
    Le ultime tre squadre, quelle che lottano tra playout e retrocessione diretta, viaggiano ad una % vittorie che oscilla tra il 41 ed il 29%.
    La Virtus ha attualmente record 7v-10p, con % vittorie del 41%, ed è 12° grazie alla classifica avulsa, dovendo però ancora giocare le gare di ritorno con le altre a pari punti, Reggio e Biella.
    Questo vuol dire che per potersi ritenere salva dovrà vincere 6/7 delle prossime 13 gare per raggiungere così quota 13/14 vittorie con % tra il 43 ed il 46%. dovesse vincerne solo 5 verrebbe con molta probabilità invischiata nei playout....
    giusto per la cronaca, per raggiungere i playoff dovrebbe vincerne 8 se non 9 delle prossime 13.

  • thirdkill 21/01/2016, 08.41 Mobile
    Citazione ( luke76 20/01/2016 @ 21:11 )

    poi dici perché non sopporti la "Phonola"...prima prende Bobby e poi lo schifa....

    ...è Verona sonda d'ercole per sostituire l'infortunato spanghero...

  • luke76 20/01/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 20/01/2016 @ 17:20 )

    luke76 "Caserta è sul mercato in cerca di un’ala forte extracomunitaria. In discussione in casa Pasta Reggia ci sarebbe Bobby Jones, con la società campana che valuta alternative con la possibiltà di utilizare il sesto e ultimo visto extracomuni ...

    poi dici perché non sopporti la "Phonola"...prima prende Bobby e poi lo schifa....

  • luke76 20/01/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( thirdkill 20/01/2016 @ 17:20 )

    luke76 "Caserta è sul mercato in cerca di un’ala forte extracomunitaria. In discussione in casa Pasta Reggia ci sarebbe Bobby Jones, con la società campana che valuta alternative con la possibiltà di utilizare il sesto e ultimo visto extracomuni ...

    Lui sarebbe la panacea dei nostri mali:può fare il play, ha punti nelle mani e , come visto lo scorso anno soprattutto in Eurocup, da 5 non va sotto con nessuno...pago io il trasloco di Bobby....

  • thirdkill 20/01/2016, 17.20

    luke76 "Caserta è sul mercato in cerca di un’ala forte extracomunitaria. In discussione in casa Pasta Reggia ci sarebbe Bobby Jones, con la società campana che valuta alternative con la possibiltà di utilizare il sesto e ultimo visto extracomunitario."...

  • Drexxx 19/01/2016, 02.11 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/01/2016 @ 21:05 )

    Ricordiamoci però anche che Caja è la stessa persona che poche settimane fa (conferenza post siena se ricordo bene) si auto incensava per come era riuscito a fa rendere olasewere di cui tutti chiedevano il taglio.

    Si ma qua se il tuo coach fa un uscita del genere e' un chiaro invito alla società di tagliarlo e intervenire sul mercato .. Non si può sempre far finta di nulla e mandare giù tutto .. Siamo di fronte ad una società assente che retrocederà senza far nulla perché quello è il destino continuando con questa organizzazione dilentantistica e centrata solo al non spendere 1 euro ..

  • Detroit 18/01/2016, 22.06
    Citazione ( Alato62 18/01/2016 @ 20:46 )

    Pertanto, se dicessi che i tuoi commenti sono laidi, immondi e ripugnanti invece che solo sbagliati, non sarei maleducato? Va bene che Renzi sta depenalizzando le ingiurie, ma qui siamo al limite del penale, altro che educazione. Io ho educatamente e ...

    ahahahah ai limiti del penale per aver scritto che hai detto delle oscenità e delle amenità ahahahaha


    non so se ridere o piangere.

  • thirdkill 18/01/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Drexxx 18/01/2016 @ 20:27 )

    Carotti ... Dai è tempo perso parlare di lui ...qui ieri c'è stato un coach che ha chiesto a gran voce il taglio di olesaware "e' un problema per questa squadra " e la società come al suo solito ha fatto finta di non sentire.. È inutile farsi il ...

    Ricordiamoci però anche che Caja è la stessa persona che poche settimane fa (conferenza post siena se ricordo bene) si auto incensava per come era riuscito a fa rendere olasewere di cui tutti chiedevano il taglio.

  • Alato62 18/01/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( thirdkill 18/01/2016 @ 19:19 )

    Sono il primo a sostenere che si debba assolutamente ritornare sul mercato per cercare di ridare un minimo di senso a questo roster, sia perché la salvezza non è assolutamente scontata visto anche che molte squadre a breve si rinforzeranno, sia per ...

    La coperta è corta: così rimanendo, le lacune del roster sono notissime, ma se tagli Olasewere perdi l'unico giocatore dotato di atletismo; se tagli Voskuil perdi il miglior giocatore con punti nelle mani, l'idea più logica sarebbe un'integrazione nazionale nel ruolo di play. Vedremo quel che accadrà, sperando che il pessimo atteggiamento dell'intera squadra di Voghera e di ieri sia il risultato di un periodo storto e mal gestito e non la regola: non sarà l'innesto di un giocatore e/o un cambio di straniero a cambiare la situazione psico-fisica della squadra.

  • Alato62 18/01/2016, 20.46 Mobile

    Pertanto, se dicessi che i tuoi commenti sono laidi, immondi e ripugnanti invece che solo sbagliati, non sarei maleducato? Va bene che Renzi sta depenalizzando le ingiurie, ma qui siamo al limite del penale, altro che educazione. Io ho educatamente espresso il mio pensiero, tu offendi: la differenza è ontologica. A non rileggerti.

  • Drexxx 18/01/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( Detroit 18/01/2016 @ 20:12 )

    Hai ragione (in parte). Io personalmente non ci vedo niente di buono in questa situazione, ma sono opinioni che lasciano il tempo che trovano. Detto questo una società seria avrebbe cavalcato il periodo delle 5 W e sarebbe intervenuta sul mercato ...

    Carotti ... Dai è tempo perso parlare di lui ...qui ieri c'è stato un coach che ha chiesto a gran voce il taglio di olesaware "e' un problema per questa squadra " e la società come al suo solito ha fatto finta di non sentire.. È inutile farsi il sangue amaro , aspettiamo la prossima sconfitta domenica ad Agrigento

  • Detroit 18/01/2016, 20.12
    Citazione ( Zappateer 18/01/2016 @ 16:26 )

    Sinceramente 'ste gare a chi ce l'ha più lungo, in questo momento delicatissimo mi sembrano quantomeno inopportune per non dire dannose...la cosa di cui dovremmo seriamente preoccuparci è la squadra vista ieri che, a differenza di altre volte [ per ...

    Hai ragione (in parte).


    Io personalmente non ci vedo niente di buono in questa situazione, ma sono opinioni che lasciano il tempo che trovano. Detto questo una società seria avrebbe cavalcato il periodo delle 5 W e sarebbe intervenuta sul mercato per colmare le lacune della squadra. invece hanno fatto dire a Caja che la squadra va bene così e che lui non ha chiesto rinforzi.


    Poi in un momento del genere vedo che carotti si fa i selfie con datome e allora vabbè mi arrendo.

  • Detroit 18/01/2016, 19.47
    Citazione ( Alato62 18/01/2016 @ 10:39 )

    Guarda, puoi anche scrivere che sono stato io a scrivere quelle "oscenità" di cui parli, con la solida educazione che contraddistingue i tuoi commenti. Avessi visto le recenti partite contro Siena, Scafati e Casale (tre squadre che sono in piena zon ...

    perdonami ma scrivere che qualcuno ha detto delle oscenità o delle amenità non è assolutamente maleducazione, anzi. Che poi te te la prenda mi dispiace per te ma come si dice da noi se hai la coda di paglia, bruciala! Anche perchè non ho fatto che ricordare quello che avevi detto.


    Detto questo, ti volevo ricordare che la polemica l'hai iniziata te che dopo un paio di vittorie hai iniziato a dire ma dove sono finiti quelli che criticavano e altre sciocchezze simili.

  • thirdkill 18/01/2016, 19.19 Mobile

    Sono il primo a sostenere che si debba assolutamente ritornare sul mercato per cercare di ridare un minimo di senso a questo roster, sia perché la salvezza non è assolutamente scontata visto anche che molte squadre a breve si rinforzeranno, sia perché l'accesso ai playoff non è ancora fuori portata, sia perché la società non può mandare per l'ennesima volta un segnale di così poco rispetto nei confronti di chi, abbonato o meno, decide di andare la domenica al palazzetto per assistere poi ad uno spettacolo così indecente come quello di ieri pomeriggio.
    Ma ritengo anche che la partita di ieri si sarebbe potuta portare tranquillamente a casa anche con il roster attuale, se solo si fosse giocata una partita normale, come altre disputate in precedenza. Invece abbiamo assistito ad una prestazione indecorosa, che almeno a me ha restituito la tristissima sensazione di giocatori che scendevano per la prima volta insieme in campo, dopo mesi di inattività. Ognuno che a andava per conto suo, blocchi che partivano o troppo presto o troppo tardi, passaggi sui piedi, cambi difensivi con timing da brividi, spaziature che neanche sulla metro nell'ora di punta...inutile parlare dei singoli, nè di quelli che minimamente ci hanno provato, nè di quelli che hanno steccato clamorosamente serata.


    A questo punto le opzioni sono le solite:
    - tagli olasewere e prendi un 5 vero con punti e rimbalzi
    - tagli voskuil e prendi una combo
    - lasci inalterato il blocco stranieri e prendi un ita nello spot di 1


    A mio avviso nessuna di queste opzioni, se attuate singolarmente, porterà risultati di molto superiori agli attuali, ma almeno dovrebbe consentire di conquistare una salvezza tranquilla.

  • Alato62 18/01/2016, 16.33
    Citazione ( Zappateer 18/01/2016 @ 16:26 )

    Sinceramente 'ste gare a chi ce l'ha più lungo, in questo momento delicatissimo mi sembrano quantomeno inopportune per non dire dannose...la cosa di cui dovremmo seriamente preoccuparci è la squadra vista ieri che, a differenza di altre volte [ per ...

    Attenzione che ti accusano di essere l'avvocato dell'avvocato di Toti!!! Nell'inauspicata gara cui ti riferisci, desidero difendere il copyright del "disgusto": se leggi il mio commento alla partita di ieri sera, ore 20:12 l'ho definita "partita disgustosa ..." Ci vediamo alla prossima ... avvocato e grazie.

  • Zappateer 18/01/2016, 16.26
    Citazione ( Detroit 18/01/2016 @ 07:32 )

    e c'era chi dopo un paio di vittorie "accusava" alcuni utenti di vedere tutto negativo e altre amenità varie...ma vabbè dai in fondo a quante vittorie siamo dai PO?! No perchè si parlava pure di questa possibilità e già si facevano conti su quan ...

    Sinceramente 'ste gare a chi ce l'ha più lungo, in questo momento delicatissimo mi sembrano quantomeno inopportune per non dire dannose...la cosa di cui dovremmo seriamente preoccuparci è la squadra vista ieri che, a differenza di altre volte [ per essere giusti e non fare gli sfascisti a priori ] dove ha giocato più che decentemente, è stata disgustosa come ha detto il buon thirdkill ...ora parlare di play-off o play-out è totalmente inutile, lo sappiamo tutti che è una squadra incompleta fatta in fretta e furia che inevitabilmente è destinata ad avere alti e bassi in un campionato comunque tutt'altro che impossibile che sembra aspettarti [basta vedere che ci sono solo 5 partite di distanza con la prima !!!]...è inutile che ce lo ripetiamo alla noia !!!
    cerchiamo di tirare fuori qualcosa di buono anche da questa situazione di estrema difficoltà...visti gli avversari una discreta risalita non mi sembra impossibile [senza fare proclami, sennò alla prossima sconfitta mi stanghi !!!] certo se si gioca con quella supponenza e svogliatezza di ieri allora finisce ogni discorso...comunque play-off o play-out, non stanco di legnate sulle gengive, anche alla prossima al palazzetto a seguire la Virtus !!!...DAJE VIRTUS SEMPRE !!

  • Alato62 18/01/2016, 10.39
    Citazione ( Detroit 18/01/2016 @ 07:32 )

    e c'era chi dopo un paio di vittorie "accusava" alcuni utenti di vedere tutto negativo e altre amenità varie...ma vabbè dai in fondo a quante vittorie siamo dai PO?! No perchè si parlava pure di questa possibilità e già si facevano conti su quan ...

    Guarda, puoi anche scrivere che sono stato io a scrivere quelle "oscenità" di cui parli, con la solida educazione che contraddistingue i tuoi commenti. Avessi visto le recenti partite contro Siena, Scafati e Casale (tre squadre che sono in piena zona play off) e conoscessi un po' di basket seguendolo con passione per la VIRTUS ROMA, avresti anche tu sperato che la partita contro Tortona fosse solo un passo falso causato dal fatto che quel match era stato giocato a ridosso della partita contro Casale. Tutta qui l'"oscenità" che mi sono permesso di condividere con i miei colleghi di tifo e passione. Io ci spero ancora, anche perché credo a quanto detto da Caja che si è assunto la responsabilità di una settimana di allenamenti non buona, a causa del permesso accordato agli stranieri in occasione della pausa per l'ASG. DAJE VIRTUS, SEMPER ET UBIQUE!!!

  • Detroit 18/01/2016, 07.32

    e c'era chi dopo un paio di vittorie "accusava" alcuni utenti di vedere tutto negativo e altre amenità varie...ma vabbè dai in fondo a quante vittorie siamo dai PO?! No perchè si parlava pure di questa possibilità e già si facevano conti su quante vittorie avremmo fatto da qui a fine campionato e altre oscenità simili

  • PROFETA 18/01/2016, 01.03 Mobile

    Daje!!!!!!! Vittoria netta,Carnovali ottimo,e Gigli una sicurezza,ci teneva a far bene contro la Virtus.Roma molto male.Ha vinto la squadra più forte,che ad oggi è la migliore della regione.

  • andrea75 18/01/2016, 00.36

    Partita davvero orribile. La cosa forse più preoccupante è stato vedere nel terzo quarto che l'unica soluzione offensiva erano le triple di Voskuil da nove metri. Meglio voltare subito pagina

  • Drexxx 17/01/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( pons88 17/01/2016 @ 23:23 )

    Toti deve ringraziare la civiltà dei (pochi) tifosi della virtus... se nel calcio un presidente avesse fatto ciò che ha fatto Toti non sarebbe sopravvissuto per raccontarlo...

    Ma sopratutto si continua ad accettare tutto ma proprio tutto senza dire nulla .. Ti ha tolto la serie a e non contento sta per portare la virtus in B dilettanti senza nessun progetto e senza subire la benché minima contestazione .. Solo a Roma poteva succedere una cosa del genere...

  • larrywright73 17/01/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( amazonia 17/01/2016 @ 21:23 )

    Inzomma, mo puro ferendino viene a romma e ci fracassa di mazzate. Un gradzie all'ing.tes. Caz. Li. Mor. Toti per questa ennesima umiliazione...dopo il meno 46 di vitoria (ma almeno era Euroleague) gli schiaffoni da tortona, trapani, ferentino , casa ...

    Tra quanto le legnate dal SAN PAOLO e dalla VIS NOVA ???

  • pons88 17/01/2016, 23.23 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 17/01/2016 @ 22:41 )

    Mi viene da pensare questo : Ci sono momenti in cui la pazienza – per quanto difficile sia esercitarla – è l’unica maniera per affrontare determinati problemi...e con la Virtus di Toti e' saggio applicare la citazione da Paulo Coelho.

    Toti deve ringraziare la civiltà dei (pochi) tifosi della virtus... se nel calcio un presidente avesse fatto ciò che ha fatto Toti non sarebbe sopravvissuto per raccontarlo...

  • Gil10Sba5 17/01/2016, 22.41 Mobile

    Mi viene da pensare questo : Ci sono momenti in cui la pazienza – per quanto difficile sia esercitarla – è l’unica maniera per affrontare determinati problemi...e con la Virtus di Toti e' saggio applicare la citazione da Paulo Coelho.

  • Alato62 17/01/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( luke76 17/01/2016 @ 21:38 )

    a posteriori non serve a nulla..nel caso si prende la responsabilità di NON farli partire...

    Certamente. Rispondevo a chi chiedeva chi avesse deciso. Tra l'altro, Caja è conosciuto come un osso duro e dopo Tortona mi sarei aspettato maggiore rigidità e, invece, c'è toccato vedere lo scempio di stasera, guidato da Olasewere ...

  • Alato62 17/01/2016, 21.40 Mobile

    Mi chiedo, tra l'altro, dove Caja abbia visto un'ottima partita di Ferentino: io ho visto una partita orribile, con situazioni a dir poco grottesche tra palle perse e lay up sbagliati da un centimetro e una sorta di luna park da piazzetta di provincia. Ci fosse stata una squadra più forte avremmo subito uno scarto enorme.

  • luke76 17/01/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( Alato62 17/01/2016 @ 21:29 )

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Complimenti a Ferentino che ha fatto un’ottima partita e vinto meritatamente. Noi non abbiamo giocato bene. Siamo partiti male, probabilmente la pausa che abbiamo avuto nei giorni scorsi è ...

    a posteriori non serve a nulla..nel caso si prende la responsabilità di NON farli partire...

  • Alato62 17/01/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Drexxx 17/01/2016 @ 21:22 )

    Play e pivot sono indispensabili per poter salvarsi ... Poi io mi chiedo lo scorso anno hai mandato i giocatori in vacanza durante la sosta di marzo e ti sei giocato la rincorsa play off .. Mi spiegate perché sono stati mandati nuovamente i giocator ...

    Questo il commento di coach Attilio Caja in sala stampa: «Complimenti a Ferentino che ha fatto un’ottima partita e vinto meritatamente. Noi non abbiamo giocato bene. Siamo partiti male, probabilmente la pausa che abbiamo avuto nei giorni scorsi è stata gestita male, è colpa mia che ho concesso il permesso di partire. L’inizio negativo ha condizionato tutta la partita, abbiamo sbagliato l’impossibile in attacco, nel primo tempo abbiamo finito col 29% di realizzazione mancando i terzi tempi. Dall’altra parte invece hanno realizzato anche dei canestri difficili dai quali hanno preso fiducia, penso ai due sulla sirena dei 24” di Carnovali. Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa di meglio per rientrare, loro sono riusciti a mantenere i nervi saldi portando a casa un risultato meritato che deve farci prendere coscienza di ciò che dobbiamo fare. Durante la settimana avevo cercato di far capire che il ritmo del lavoro non era positivo ma non sono stato bravo a farmi intendere. Il resto si è visto oggi, non eravamo pronti, dobbiamo cercare di esserlo il prima possibile per la prossima partita». Caja si è assunto la piena responsabilità della decisione di far partire gli stranieri.

  • amazonia 17/01/2016, 21.23 Mobile

    Inzomma, mo puro ferendino viene a romma e ci fracassa di mazzate. Un gradzie all'ing.tes. Caz. Li. Mor. Toti per questa ennesima umiliazione...dopo il meno 46 di vitoria (ma almeno era Euroleague) gli schiaffoni da tortona, trapani, ferentino , casalpusterlengo.

  • Drexxx 17/01/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( giallorossi 17/01/2016 @ 21:19 )

    Beh anche un play nn sarebbe male...

    Play e pivot sono indispensabili per poter salvarsi ... Poi io mi chiedo lo scorso anno hai mandato i giocatori in vacanza durante la sosta di marzo e ti sei giocato la rincorsa play off .. Mi spiegate perché sono stati mandati nuovamente i giocatori in vacanza anche quest anno ??? Ma chi gestisce questa società ????

  • RedMambaPT 17/01/2016, 21.21

    Probabilmente Ferentino si è inventata l'allenatore dal nulla...

  • luke76 17/01/2016, 21.21 Mobile

    stasera una cosa brutta brutta al palazzetto . Tutti male compreso Caja che ha iniziato un turbine di cambi senza senso. Se vuoi punire Olasewere lo lasci fuori invece di metterlo e toglierlo in questo modo. forse lo stesso schifo a memoria solo con Mons 3 anni fa...

  • giallorossi 17/01/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Drexxx 17/01/2016 @ 21:12 )

    Tagliare olesware e prendere finalmente un pivot usa spostando callahan nel suo ruolo naturale di ala grande e' chiedere troppo ? Forse per i scenziati Toti e carotti che gestiscono questa società si !!!

    Beh anche un play nn sarebbe male...

  • thirdkill 17/01/2016, 21.17 Mobile

    Disgustato...

  • Drexxx 17/01/2016, 21.12 Mobile

    Tagliare olesware e prendere finalmente un pivot usa spostando callahan nel suo ruolo naturale di ala grande e' chiedere troppo ? Forse per i scenziati Toti e carotti che gestiscono questa società si !!!

  • Jrswish 17/01/2016, 21.10 Mobile

    Daje virtus ma olasewere imbarazzante

  • Gil10Sba5 17/01/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( Alato62 17/01/2016 @ 20:12 )

    Partita disgustosa della VIRTUS che permette a una Ferentino poco convincente di dominare dall'inizio alla fine. Incredibile metamorfosi negativa della VIRTUS, dalla squadra piena di brio ed idee di Scafati e contro Casale a quella di Voghera e di og ...

    Insomma meglio voltar pagina e in fretta mi par di capire. Ma il roster e' quello che e' e se non si mette grinta in attacco e in difesa questo ci aspetta. Speriamo ritorni presto lo spirito di poco prima di Natale. Un cordiale saluto e sempre Daje Virtus!

  • Drexxx 17/01/2016, 20.22 Mobile

    Mercato mercato mercato o qui si va in B dritti dritti

  • Alato62 17/01/2016, 20.13 Mobile

    GestioneSaibene, volevo scrivere, chiaramente.

  • Alato62 17/01/2016, 20.12 Mobile

    Partita disgustosa della VIRTUS che permette a una Ferentino poco convincente di dominare dall'inizio alla fine. Incredibile metamorfosi negativa della VIRTUS, dalla squadra piena di brio ed idee di Scafati e contro Casale a quella di Voghera e di oggi, quando abbiamo addirittura peggiorato il livello scarsissimo della gestione Caja. Olasewere da ufficio inchieste per quanto ha giocato controvoglia e senza testa, in una squadra senza capo nè coda. Ora, solo tanta palestra, per rimettere un pò di logica al nostro gioco. DAJE VIRTUS, SEMPER ET UBIQUE!!!

  • Heat3 17/01/2016, 20.11 Mobile

    Bravi ragazzi bella vittoria! Avanti così!

  • HanamiciSakuragi 17/01/2016, 20.09

    ero di passaggio a roma e ho deciso di andare al palatiziano....innanzitutto ke tristezza giocare in un ambiente così,demoralizzato e triste....poi ferentino ha nettamente meritato contro una virtus scialba ed incolore....caja magari invece di parlar male di moretti e pozzecco o chi per loro,dovrebbe pensare a come salvare squadra ed onore..... cmq meritata la vittoria di ferentino,ma livello cmq scadente per questo campionato