Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 27/12/2015, 19.59

Roma domina in casa di Scafati e conquista con merito la vittoria

Roma tocca anche il +20 nell'ultimo quarto

Serie A2 Ovest
La Acea Virtus Roma vince in casa della Givova Scafati per 70-80.

Ad un primo quarto molto equilibrato, ma chiuso in vantaggio da Roma, fanno da contraltare due quarti centrali a totale appannaggio della Virtus che si presenta ad inizio dell'ultima frazione in vantaggio di ben 20 punti.
Roma può così gestire con tranquillità gli ultimi minuti di partita fino al 70-80 finale.


Givova Scafati: Mayo 18, Baldassarre e Loschi 12, Crow 11.

Acea Roma: Voskuil 24, Maresca 15, Callahan 14, Olasewere 12, Bonfiglio 12.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • thirdkill 03/01/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( Drexxx 02/01/2016 @ 21:17 )

    La data metà gennaio e' la data che filtrava e mi sembra che ci siamo, te l'avevo detto che non era assolutamente possibile il suo esordio a scafati .. Il pro di aspettare la settimana prima della riapertura del mercato e' una mia idea ed è dettat ...

    Flamini tesserato e già da oggi contro Casale a disposizione..

  • Drexxx 02/01/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/01/2016 @ 20:40 )

    A che pro? Se Flamini, come pare, è ritenuto abili ed arruolabile, credo e spero che venga tesserato già dalla prossima. L'unico motivo di aspettare la riapertura del mercato potrebbe essere quella di piazzare altrove Casagrande per far spazio nei ...

    La data metà gennaio e' la data che filtrava e mi sembra che ci siamo, te l'avevo detto che non era assolutamente possibile il suo esordio a scafati .. Il pro di aspettare la settimana prima della riapertura del mercato e' una mia idea ed è dettata dal fatto che probabilmente il giocatore non è ancora pronto per affrontare una partita ufficiale e che quindi la società preferisce tenersi la possibilità di intervento sul mercato in caso di un grave infortunio in qualche ruolo chiave

  • thirdkill 02/01/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Drexxx 02/01/2016 @ 17:23 )

    Secondo me viene tesserato la settimana prima della riapertura del mercato vediamo se mi sbaglio ..

    A che pro? Se Flamini, come pare, è ritenuto abili ed arruolabile, credo e spero che venga tesserato già dalla prossima.
    L'unico motivo di aspettare la riapertura del mercato potrebbe essere quella di piazzare altrove Casagrande per far spazio nei 10 a Flamini. Ma a quel punto potrebbe essere tesserato la settimana dopo la riapertura del mercato, non quella prima.


    Quando scrivevo fine gennaio mi riferivo alla tua previsione, metà/fine gennaio.

  • Drexxx 02/01/2016, 17.23 Mobile
    Citazione ( thirdkill 02/01/2016 @ 16:40 )

    Fine gennaio..

    Secondo me viene tesserato la settimana prima della riapertura del mercato vediamo se mi sbaglio ..

  • thirdkill 02/01/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( Drexxx 02/01/2016 @ 16:38 )

    Comunque flamini non è stato tesserato neanche per questa giornata . Le mie previsioni (voci) come vedi di metà gennaio non erano così sballate ..

    Fine gennaio..

  • Drexxx 02/01/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( thirdkill 31/12/2015 @ 09:36 )

    Alato62 , luke76 , Zappateer , e tutti gli altri: ROMA TESSERA FLAMINI Roma (girone Ovest) tessererà nelle prossime 72 ore Simone Flamini (Meller/Lazarou). L’ala del 1982, che si allena con la Virtus da un mese, è pronto per tornare in campo d ...

    Comunque flamini non è stato tesserato neanche per questa giornata . Le mie previsioni (voci) come vedi di metà gennaio non erano così sballate ..

  • MonsterBlock23 01/01/2016, 01.40

    Ottimo, finalmente un innesto! Ben arrivato e in bocca al lupo, Simone!
    Buon 2016 a tutti e soprattutto alla VIRTUS!

  • giamimancaGigiDatome 31/12/2015, 16.52

    pure se c'è il blocco, basta che dici ai vigili che vai a vedere la Virtus e ti fanno passare, che scherziamo, il big match con Casale Monferato... hihihiBUON 2016 A TUTTI !!!

  • Zappateer 31/12/2015, 12.17
    Citazione ( Alato62 31/12/2015 @ 11:49 )

    Ad oggi, non è previsto ancora alcun blocco.

    Potere di Toti !!

  • Alato62 31/12/2015, 12.17
    Citazione ( luke76 31/12/2015 @ 12:16 )

    Come???? Forza Simone!!!

    Io domenica m'impegnerò nel "DAJE GUIDOOOOOO". Per Simone c'è tempo ...

  • luke76 31/12/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( Alato62 31/12/2015 @ 11:22 )

    Ottimo, potremo salutarlo domenica pomeriggio e magari vederlo all'opera per qualche minuto, quando se la vedrà con Nicola Natali.

    Come???? Forza Simone!!!

  • luke76 31/12/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( Zappateer 31/12/2015 @ 11:34 )

    A proposito ma domenica con le targhe alterne come funziona ???

    non si sa ancora nulla..nel caso parti per tempo...

  • Alato62 31/12/2015, 11.49
    Citazione ( Zappateer 31/12/2015 @ 11:34 )

    A proposito ma domenica con le targhe alterne come funziona ???

    Ad oggi, non è previsto ancora alcun blocco.

  • thirdkill 31/12/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( luke76 31/12/2015 @ 10:34 )

    ...speriamo sia stato valutato adeguatamente dal punto di vista fisico. vero è che stando fermo da un anno le sue pretese saranno basse. quindi Casagrande ai saluti???

    Su casagrande avevo letto dì un possibile interesse da parte dì legnano x sostituire frassinetti infirtunato. Credo non se ne faccia nulla perché firmeranno mordente.

  • Zappateer 31/12/2015, 11.34
    Citazione ( Alato62 31/12/2015 @ 11:22 )

    Ottimo, potremo salutarlo domenica pomeriggio e magari vederlo all'opera per qualche minuto, quando se la vedrà con Nicola Natali.

    A proposito ma domenica con le targhe alterne come funziona ???

  • Zappateer 31/12/2015, 11.33
    Citazione ( luke76 31/12/2015 @ 10:34 )

    ...speriamo sia stato valutato adeguatamente dal punto di vista fisico. vero è che stando fermo da un anno le sue pretese saranno basse. quindi Casagrande ai saluti???

    Ma non se ne era già andato ?? :::)))

  • Alato62 31/12/2015, 11.22
    Citazione ( thirdkill 31/12/2015 @ 09:36 )

    Alato62 , luke76 , Zappateer , e tutti gli altri: ROMA TESSERA FLAMINI Roma (girone Ovest) tessererà nelle prossime 72 ore Simone Flamini (Meller/Lazarou). L’ala del 1982, che si allena con la Virtus da un mese, è pronto per tornare in campo d ...

    Ottimo, potremo salutarlo domenica pomeriggio e magari vederlo all'opera per qualche minuto, quando se la vedrà con Nicola Natali.

  • Drexxx 31/12/2015, 11.06 Mobile

    Io non ne so nulla . Le mie notizie erano dei due settimane e infatti non è stato tesserato con scafati . Comunque non credo neanche che venga tagliato casagrande è semplicemente un aggiunzione al roster che speriamo alla lunga possa dare i suoi frutti

  • luke76 31/12/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( thirdkill 31/12/2015 @ 09:36 )

    Alato62 , luke76 , Zappateer , e tutti gli altri: ROMA TESSERA FLAMINI Roma (girone Ovest) tessererà nelle prossime 72 ore Simone Flamini (Meller/Lazarou). L’ala del 1982, che si allena con la Virtus da un mese, è pronto per tornare in campo d ...

    ...speriamo sia stato valutato adeguatamente dal punto di vista fisico. vero è che stando fermo da un anno le sue pretese saranno basse. quindi Casagrande ai saluti???

  • thirdkill 31/12/2015, 09.36 Mobile

    Alato62 , luke76 , Zappateer , e tutti gli altri:



    ROMA TESSERA FLAMINI Roma (girone Ovest) tessererà nelle prossime 72 ore Simone Flamini (Meller/Lazarou). L’ala del 1982, che si allena con la Virtus da un mese, è pronto per tornare in campo dopo una lunga inattività agonistica (ultime partite ufficiali a gennaio 2014 con Ferrara). L’ex capitano di Pesaro dovrebbe scendere in campo già domenica contro Casale Monferrato.


    A meno che Drexxx non abbia notizie diverse...

  • taz69 29/12/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 29/12/2015 @ 19:51 )

    Abbiamo preso Valerio Amoroso

    Longobardi vuole salire. Da una parte non sono contento non lo sopporto tanto..dall'altra dico..ottimo!

  • Scafatibasket 29/12/2015, 19.51
    Citazione ( taz69 28/12/2015 @ 08:57 )

    Hai ragione su tutto.purtroppo ultimamente loschi sembra incaponirsi troppo da 3 x me ma vabbe.spizzichini credo si sia montato un po la testa. Credo però che in ogni caso questa sconfitta sia un piccolo campanello d'allarme. Una squadra che vuole s ...

    Abbiamo preso Valerio Amoroso

  • MonsterBlock23 29/12/2015, 17.12
    Citazione ( amazonia 29/12/2015 @ 10:55 )

    ieri sul tempo fabbri parlava di un importante e duraturo accordo con uno sponsor (un marchio universitario)

    "Importante - duraturo - accordo - sponsor"... oddio me sento male, troppe parole chiave in una botta sola! :D

  • amazonia 29/12/2015, 16.24

    in effetti...devo di che preferivo ashley madison (visto anche che si è rivelato na sola, e le sole con noi ce stanno tutte...)

  • thirdkill 29/12/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( amazonia 29/12/2015 @ 10:55 )

    ieri sul tempo fabbri parlava di un importante e duraturo accordo con uno sponsor (un marchio universitario)

    Vista l'età media del nostro roster ipotizzo l'Universita della Terza Età...

  • giamimancaGigiDatome 29/12/2015, 12.11

    Un "marchio universitario" ....?? una cosa tipo il CEPU di una volta, una università privata ? Magari ci cascano, e entrano soldi in cassa. Ma il vero sogno sarebbe non un nuovo sponsor, ma l'uscita di scena di Toti.

  • Alato62 29/12/2015, 11.13
    Citazione ( amazonia 29/12/2015 @ 10:55 )

    ieri sul tempo fabbri parlava di un importante e duraturo accordo con uno sponsor (un marchio universitario)

    [ link ]

  • amazonia 29/12/2015, 10.55

    ieri sul tempo fabbri parlava di un importante e duraturo accordo con uno sponsor (un marchio universitario)

  • MonsterBlock23 29/12/2015, 10.30
    Citazione ( Alato62 29/12/2015 @ 10:01 )

    Le differenti scelte di Caja sul minutaggio del pino si riferiscono alle diverse impostazioni tattiche e alle caratteristiche degli avversari. A Scafati nel secondo tempo serviva un uomo (Zambon) che sapesse dare minuti di fiato a Callahan già con t ...

    Vista così non fa una piega, ti ringrazio della spiegazione :)

  • Alato62 29/12/2015, 10.17

    A Bologna circolano voci di un possibile taglio di Andrea Iannilli: [ link ] . Se fosse vero, Toti non dovrebbe lasciarsi sfuggire l'occasione per incrementare il "progetto Roma" ...

  • Alato62 29/12/2015, 10.01
    Citazione ( MonsterBlock23 28/12/2015 @ 17:56 )

    Io sono assai perplesso da quello 00.00 alla voce Minuti di Riccardo Casagrande... purtroppo non posso esprimermi non avendolo mai visto giocare, ma possibile che sia impresentabile al punto di non mettere piede in campo nemmeno un secondo quando per ...

    Le differenti scelte di Caja sul minutaggio del pino si riferiscono alle diverse impostazioni tattiche e alle caratteristiche degli avversari. A Scafati nel secondo tempo serviva un uomo (Zambon) che sapesse dare minuti di fiato a Callahan già con tre falli al 25° e avesse le armi per limitare le azioni sul pitturato di Simmons; contro Latina bisognava utilizzare un'ala (Casagrande) che fornisse fisicità contro gli esterni pontini che stavano imperversando sul piano dell'agonismo contro il povero Voskuil, sostituito da Maresca nel ruolo di guardia. Da questo punto di vista non si può muovere un appunto che sia uno ad Attilio, se non il fatto che, in riferimento alla brutta prestazione contro Latina, non abbia pensato prima a quella scelta, modificando in tempo il piano partita pre-organizzato, che si era rivelato fallace già nei primi venti minuti di gioco.

  • MonsterBlock23 29/12/2015, 00.19
    Citazione ( larrywright73 28/12/2015 @ 22:28 )

    Non chiedermi chi,ma qualcuno di molto vicino alla virtus mi ha fatto intuire che c'è la possibilità di un grande progetto per la virtus.Purtroppo da quello che ho capito pero',non sarà molto vicino.........

    Non sarà molto vicino nel tempo o nello spazio? Perchè si può anche aspettare, ma finire dislocati proprio no :D

  • larrywright73 28/12/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( giamimancaGigiDatome 28/12/2015 @ 15:17 )

    Ragazzi ma al di la della bella prova di ieri, che ci riporta in una tranquilla e anonima zona di centro classifica.... qualcuno ha qualche indiscrezione a livello societario ? Toti non parla da luglio, anche Carotti non lascia trapelare nulla, si st ...

    Non chiedermi chi,ma qualcuno di molto vicino alla virtus mi ha fatto intuire che c'è la possibilità di un grande progetto per la virtus.Purtroppo da quello che ho capito pero',non sarà molto vicino.........

  • Scafatibasket 28/12/2015, 20.23 Mobile
    Citazione ( taz69 28/12/2015 @ 20:19 )

    Ieri effettivamente a caldo subito dopo la partita ho esagerato dicendo che si è rotto il giocattolo..in questo momento bisogna solo stare vicino ai ragazzi dato che non metto in discussione il fatto che sudino la maglia.ora sotto con Ferentino biso ...

    Sempre comunque e dovunque forza scafati mi dispiace non esserci a Ferentino ma spero che porteremo i due punti a casa...

  • taz69 28/12/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 28/12/2015 @ 14:09 )

    Loschi è un tiratore quindi ci sta che tiri da 3 come non ti nego che tu abbia ragione quando anche lui si prende delle forzature ma ci puoi stare comunque questa squadra secondo me è troppa corta Perche ci può stare che come ieri Rezzano non ti d ...

    Ieri effettivamente a caldo subito dopo la partita ho esagerato dicendo che si è rotto il giocattolo..in questo momento bisogna solo stare vicino ai ragazzi dato che non metto in discussione il fatto che sudino la maglia.ora sotto con Ferentino bisogna riprendere i due punti persi in casa ieri.sempre e comunque forza scafati!

  • MonsterBlock23 28/12/2015, 17.56

    Io sono assai perplesso da quello 00.00 alla voce Minuti di Riccardo Casagrande... purtroppo non posso esprimermi non avendolo mai visto giocare, ma possibile che sia impresentabile al punto di non mettere piede in campo nemmeno un secondo quando persino Zambon ieri si è fatto i suoi 15 minuti? Per non parlare della gara di Bonfiglio, nonostante più volte sia stato descritto come inadatto alla serie.

  • giamimancaGigiDatome 28/12/2015, 15.17

    Ragazzi ma al di la della bella prova di ieri, che ci riporta in una tranquilla e anonima zona di centro classifica.... qualcuno ha qualche indiscrezione a livello societario ? Toti non parla da luglio, anche Carotti non lascia trapelare nulla, si stà muovendo qualcosa per il futuro? Toti stà cercando acquirenti, o partner ? O tornerà a parlare a giugno per fare il solito pianto ? Insomma... se qualcuno ha qualche indiscrezione...pls. la condivida....

  • amazonia 28/12/2015, 14.45
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 14:15 )

    e quando scrivo in modo scurrile mi cazzi, e quando scrivo in modo desueto pure..comunque siamo d'accordo, Voskuil non ha trattamento di palla adeguato per rompere o anticipare i raddoppi. e non dovrebbe mai ricevere in zone del campo dove è facile ...

    ma no che non ti cazzio, non mi permetterei mai, diciamo che sottolineo alcune perle...tipo desueto ecco...;)

  • luke76 28/12/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 12:30 )

    rispondo a te e ad Alato62 . Voskuil deve sicuramente migliorare nelle letture offensive onde evitare di rimanere intrappolato nei raddoppi difensivi. credo però che avere in squadra un giocatore che attira su di se tanti raddoppi possa e debba esse ...

    è proprio così! purtroppo come scrive Andrea, a parte un po' Callahan, nessuno sfrutta quei raddoppi. Servirebbe un giocatore con QI cestistico superiore...senza voler sparare nomi altisonanti un Sacchetti o Peric o Ress..

  • thirdkill 28/12/2015, 14.15
    Citazione ( amazonia 28/12/2015 @ 14:03 )

    a fraté, "onde evitare" a parte, che meriterebbe un commento a se stante, il problema dei raddoppi su voskuil é che se li fa fare a ridosso della linea di centrocampo, e ieri persino nell'angolo tra centrocampo e linea laterale, una zona mortale! ...

    e quando scrivo in modo scurrile mi cazzi, e quando scrivo in modo desueto pure..comunque siamo d'accordo, Voskuil non ha trattamento di palla adeguato per rompere o anticipare i raddoppi. e non dovrebbe mai ricevere in zone del campo dove è facile far scattare le trappole. ma in questo senso dico che dipende sicuramente da lui ma anche e soprattutto da come la squadra lo assiste e si muove con lui.

  • Scafatibasket 28/12/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( taz69 28/12/2015 @ 08:57 )

    Hai ragione su tutto.purtroppo ultimamente loschi sembra incaponirsi troppo da 3 x me ma vabbe.spizzichini credo si sia montato un po la testa. Credo però che in ogni caso questa sconfitta sia un piccolo campanello d'allarme. Una squadra che vuole s ...

    Loschi è un tiratore quindi ci sta che tiri da 3 come non ti nego che tu abbia ragione quando anche lui si prende delle forzature ma ci puoi stare comunque questa squadra secondo me è troppa corta Perche ci può stare che come ieri Rezzano non ti dia il suo solito contributo lo stesso è valso per spizzichini pessimo dalla panchina benino solo Crow che prende fiducia di partita in partita io non penso che si sia rotto il giocattolo ma che ci sia un po di sufficienza nell affrontare le partite in casa forse perché si è troppo sicuri di vincere e qst è la seconda dimostrazione che non è così speriamo di ripartire già da domenica contro Ferentino squadra Nn proprio in formissima

  • amazonia 28/12/2015, 14.03
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 12:30 )

    rispondo a te e ad Alato62 . Voskuil deve sicuramente migliorare nelle letture offensive onde evitare di rimanere intrappolato nei raddoppi difensivi. credo però che avere in squadra un giocatore che attira su di se tanti raddoppi possa e debba esse ...

    a fraté, "onde evitare" a parte, che meriterebbe un commento a se stante, il problema dei raddoppi su voskuil é che se li fa fare a ridosso della linea di centrocampo, e ieri persino nell'angolo tra centrocampo e linea laterale, una zona mortale!
    Il tuo ragionamento funzionerebbe se lui scaricasse subito la palla (e non lo fa) e la squadra si adeguasse per aiutarlo. Detto questo, voskuil ci serve come il pane, ha tanti punti tra le mani e le sue debolezze sono molte volte compensate dalle realizzazioni e dall'attenzione difensiva dell'avversario.

  • Alato62 28/12/2015, 12.35
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 12:30 )

    rispondo a te e ad Alato62 . Voskuil deve sicuramente migliorare nelle letture offensive onde evitare di rimanere intrappolato nei raddoppi difensivi. credo però che avere in squadra un giocatore che attira su di se tanti raddoppi possa e debba esse ...

    Proprio così, condivido al cento per cento. Il problema è che l'intelligenza tattica nel basket moderno è sempre di più merce rara e ciò vale a maggior ragione in un campionato minore come la A2 allargata di quest'anno.

  • thirdkill 28/12/2015, 12.30
    Citazione ( luke76 28/12/2015 @ 12:00 )

    Ne abbiamo già parlato la scorsa settimana:è tutto vero quello che dici ma è altrettanto vero che è abituato ad accentrare il pallone, spesso manda via il bloccante che accenna all'uscita, magari qualche anno fa era più brillante e riusciva da s ...

    rispondo a te e ad Alato62 . Voskuil deve sicuramente migliorare nelle letture offensive onde evitare di rimanere intrappolato nei raddoppi difensivi. credo però che avere in squadra un giocatore che attira su di se tanti raddoppi possa e debba essere tramutato in una risorsa e non in un problema. in questo senso la crescita deve essere tanto del singolo quanto della squadra e dello staff tecnico.
    i raddoppi creano inevitabilmente spazi e vantaggi che alan deve essere bravo a leggere ma gli altri devo essere altrettanto bravi a "punire" muovendosi senza palla suggerendo il passaggio e punendo le scalature del resto della difesa.

  • luke76 28/12/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 09:34 )

    mi permetto di intervenire in difesa di Voskuil, visto che come giustamente scrivi tu su questo fondamentale Alan è assai carente...è vero, oltre ad essere carente in difesa tende ad incaponirsi palla in mano, fermando la circolazione della palla e ...

    Ne abbiamo già parlato la scorsa settimana:è tutto vero quello che dici ma è altrettanto vero che è abituato ad accentrare il pallone, spesso manda via il bloccante che accenna all'uscita, magari qualche anno fa era più brillante e riusciva da solo a creare separazione tra lui e il difensore per tirare ma oggi non è così. Detto questo da comunque tutto quello che ha e in difesa è migliorato dalle prime partite dove era proprio imbarazzante..

  • Alato62 28/12/2015, 11.46
    Citazione ( thirdkill 28/12/2015 @ 09:34 )

    mi permetto di intervenire in difesa di Voskuil, visto che come giustamente scrivi tu su questo fondamentale Alan è assai carente...è vero, oltre ad essere carente in difesa tende ad incaponirsi palla in mano, fermando la circolazione della palla e ...

    Proprio per le ragioni che hai giustamente portato a difesa di Voskuil, la guardia danese dovrebbe evitare di intrappolarsi nei raddoppi avversari e, se vi è ancora tempo, passare la palla quando si trova in condizioni di estrema difficoltà, senza incaponirsi con soluzioni che non gli appartengono. Gli perdono la scarsa attitudine difensiva, anche se ultimamente sta migliorando e non di poco su quest'aspetto, ma vorrei che smussasse questo difetto offensivo, magari con l'aiuto dei suoi compagni che dovrebbero assisterlo meglio e, nei casi di raddoppio, aiutarlo con più efficacia. _________________________________ N.B. Il secondo tempo di ieri sera ha evidenziato, una volta di più a mio avviso, l'importanza di avere in roster un altro lungo per far rifiatare Callahan e per ampliare lo spettro delle scelte, difensive e offensive, del coach. Ieri, Zambon, almeno in difesa, ha dato un buon contributo ma è praticamente nullo in attacco.

  • Alato62 28/12/2015, 11.35
    Citazione ( amazonia 28/12/2015 @ 09:21 )

    Roma ha fatto una signora partita, sempre attenta e sul pezzo. Il pericolo corso a inizio 4/4 è a mio avviso piu per mancanza di esperienza a gestire determinate situazione che di improvviso black out. Comuqnue non abbiamo mai rischiato, grazie anch ...

    Stupidità per stupidità anche noi nel terzo quarto (sul 60-50, mi pare tenendo conto che la telecronaca non si sentiva e del punteggio in sovrimpressione neanche a parlarne al punto che mi sono messo a segnare i punti con la matita ...) potevamo chiudere la partita ma abbiamo perso per tre volte consecutive la palla in attacco, con Voskuil, Maresca e Bonfiglio. Il fatto è che la A2 è così: si tira troppo dall'arco, la tecnica individuale è mediamente modesta, ma c'è tanta aggressività. Proprio su questo punto è fondamentale che la nostra derelitta VIRTUS sia sempre connessa: non appena abbiamo mollato la presa, dopo cinque vittorie consecutive, sono arrivate due sconfitte nette e meritate. Possiamo competere con tutti, se la concentrazione di tutti rimane alta e si mette in campo l'aggressività e l'intensità difensiva mostrata ieri. A mio avviso, se teniamo a 70/75 punti gli avversari ce la giochiamo con tutti, ma se permettiamo alla squadra avversa di arrivare agli 80/85 punti, vincere diventa un'impresa: basta vedere i risultati finora determinatesi per accorgersi di questo particolare fondamentale che spiega la VIRTUS ROMA A2.0, versione Attilio Caja.

  • thirdkill 28/12/2015, 09.34
    Citazione ( Zappateer 27/12/2015 @ 20:55 )

    Anche se devo ancora riprendermi dall'inizio horror dell'ultimo quarto, devo dire che la gioia è tanta per una vittoria d'autorità sul campo di quella che era la capolista, quando tutti ci dipingevano come un vitello destinato al macello... MVP Bon ...

    mi permetto di intervenire in difesa di Voskuil, visto che come giustamente scrivi tu su questo fondamentale Alan è assai carente...è vero, oltre ad essere carente in difesa tende ad incaponirsi palla in mano, fermando la circolazione della palla e attirando su di se i raddoppi avversari.
    Va anche detto che per essere un piccolo si sbatte molto a rimbalzo (non male per un esterno prenderne più di 4 a gara) ed ha anche una discreta visione di gioco che gli consente di smazzare diversi assist (quasi 3 a gara, il migliore in questa statistica di tutta la squadra). tutto questo giocando oltre 36' ogni partita e arrivando alla fine cotto, visto anche il grande lavoro che deve fare in attacco per smarcarsi senza palla dalle difese avversarie, sempre assai attente ed aggressive su di lui.
    Non scordiamoci che un giocatore con le sue caratteristiche offensive sarebbe già da tempo al piano di sopra se non avesse determinate lacune.

  • amazonia 28/12/2015, 09.21

    Roma ha fatto una signora partita, sempre attenta e sul pezzo. Il pericolo corso a inizio 4/4 è a mio avviso piu per mancanza di esperienza a gestire determinate situazione che di improvviso black out. Comuqnue non abbiamo mai rischiato, grazie anche ad una scafati "stupida" in certe situazioni di gioco che poteva gestire molto meglio.
    Sui singoli, mi impressiona bonfiglio, e non da ieri: tanta energia, buona difesa, tiri ben scelti e anche buone percentuali. Voskuil fa paura, a chi difende perche la puo mettere da 10 metri senza sforzo, a noi tifosi di roma perche quando ha la palla in mano si incaponisce per trovare il tiro e cade spesso nella trappola dei raddoppi (ieri è successo almeno 5 volte). Maresca ha un fantastico tiro dalla media, anche se a volte riesce a sbagliare da 4 metri, ma ci sta.
    Callahan OK, quamndo la testa é a posto, olasewere tanta potenza, dovrebbe essere sfruttato di piu in post basso, ha buoni movimenti e atletismo. Il resto contorno, con caja che riesce a trovare quasi sempre l'uomo giusto dalla panca per avere qualcos ain piu. Ieri Zambon. Insomma, squadra divertente da vedere, sicuramnete con grinta, e testa libera per l'assenza di obbiettivi.

  • taz69 28/12/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( Scafatibasket 28/12/2015 @ 04:04 )

    Partita vinta in maniera strameritata da Roma con Caja che vince nettamente il confronto con lo sceriffo che come ha detto in sala stampa si assume tt la responsabilità della sconfitta...detto questo noi siamo una squadra che difende male e poco ma ...

    Hai ragione su tutto.purtroppo ultimamente loschi sembra incaponirsi troppo da 3 x me ma vabbe.spizzichini credo si sia montato un po la testa. Credo però che in ogni caso questa sconfitta sia un piccolo campanello d'allarme. Una squadra che vuole salire non può perdere due partite in casa di fila.

Pagina di 2