Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 13/12/2015, 19.57

Siena ritrova la vittoria superando all'ultimo secondo la NPC Rieti 82-81

Partita vibrante a Palaestra decisa nei secondi finali dai tiri liberi di Bryant

Serie A2 Ovest
La Mens Sana 1871 torna a vincere al Palaestra sconfiggendo la NPC Rieti 82-81 al termine di una gara appassionante e ricca di emozioni.


1° Quarto: Quintetto rivoluzionato per Siena con Borsato e Cucci in campo per Bryant ed Udom. Parte bene Rieti con gli appoggi di Bukles e Mortellaro, Siena replica con i canestri di Diliegro e Ranuzzi, 5-4 a 7'23”. Primo allungo di Siena a metà quarto, break di 6-0 propiziato da Borsato e Cucci costringe coach Nunzi al timeout, 11-6.
Siena trova il canestro con Ranuzzi ma la NPC ribatte con Mortellaro e Buckles.
La Mens Sana realizza con Roberts e Diliegro ma Rieti è in scia grazie ad un super Mortellaro, a fine quarto il tabellone recita 17-16.

2° Quarto: Roberts ed Udom attaccano il ferro guadagnandosi i falli di Longobardi e Feliciangeli a il computo complessivo dalla lunetta è 1/ 4. Roberts ruba palla a metà campo ed inchioda la schiacciata del 20-16. Feliciangeli sblocca dall'arco lo score reatino ma Diliegro appoggia da sotto il 22-19.
Le formazioni continuano ad andare a braccetto, segnano Bryant per Siena e Buckles per la NPC. Bucarelli si fa soffiare palla a centrocampo da Benedusi che si invola a canestro prima di subire il fallo dallo stesso Bucarelli. In lunetta 2/2 per l'esterno della NPC, 24-23 al 5'.
Ancora Benedusi a segno col canestro sulla sirena dei 24” che dona il nuovo vantaggio agli ospiti, Bucarelli subisce fallo da Longobardi e fa bottino pieno in lunetta, 26-25 a 4'30”.
Si sblocca anche Parente per Rieti ma nell'azione dopo Udom imbecca il taglio vincente sotto canestro di Ranuzzi.
Pepper inchioda il tap in schiacciata, Ranuzzi ne mette 5 consecutivi, Parente spara una gran tripla ma gli fa eco in egual modo Bryant, 36-33 ad 1'34” e timeout Rieti.
Rieti corre velocissima in contropiede con Benedusi, Roberts realizza la tripla dall'angolo a fil di sirena dei 24”, Mortellaro 1/ 2 ai liberi, Bryant segna in penetrazione. Secondo quarto in archivio 41-36.

3° Quarto: Pepper fallisce la tripla in avvio di quarto, dall'altra parte Borsato subisce fallo da Benedusi ed in lunetta fa 1/ 2.
Parente buca la difesa di Diliegro ed appoggia il lay up vincente, Borsato realizza la tripla del 45-38 dopo 2'.
Rieti segna sull'asse Benedusi/Pepper e ritorna a -5, 47-45, al 6'.
La Mens Sana trova il canestro con Diliegro ma Rieti approfitta di alcune cattive difese senesi per realizzare con Buckles e Benedusi lo 0-6 che vale il 49-53.
Udom spara la tripla, Pepper risponde alla stessa maniera. Dopo il giro in lunetta di Parente la NPC allunga 52-57.
Si segna a raffica nella parte finale del quarto, Borsato Parente e Pepper dall'arco, Udom Bryant Diliegro e Buckles in penetrazione, Rieti avanti a fine terzo quarto per 64-67.

4° Quarto: Cucci segna il primo canestro di Siena, Buckles 2/2 in lunetta mentre Roberts 1/ 2, 67-69 a 8'22”.
Dopo 2 minuti di errori si torna a segnare sul parquet, Roberts prima segna in sospensione e poi fa 1/ 2 in lunetta, Mens Sana di nuovo avanti 70-69 a 5'40”.
Buckles realizza un appoggio molto pregevole contro Cacace ma Borsato è sempre in agguato e scarica nella retina un'altra tripla, 73-71.
Pepper trasforma un gioco da tre punti costringendo Cucci al 5° fallo.
Diliegro fa 1/ 2 ai liberi dopo il fallo di Benedusi, 74-74.
Rieti perde palla in attacco e Borsato colpisce con il piazzato. Finale tiratissimo, Mortellaro 2/2 in lunetta, 76-76 al 9'.
Diliegro appoggia da sotto canestro seguito da Bryant, Pepper ne realizza 5 consecutivi ma sul punteggio di 82-81 pesta la linea laterale regalando palla a Siena con 1” e 67 centesimi da giocare.
L'ultima rimessa non desta sorprese così Siena supera Rieti 82-81.



Parziali: 17-16 / 24-20 / 23-31 / 18-14


Mens Sana Basket 1871: Borsato 19, Diliegro e Bryant 13, Ranuzzi e Roberts 12.

NPC Rieti: Pepper 20, Buckles 19, Mortellaro Benedusi e Parente 13.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 147 Commenti

Pagina di 3

  • Vroman72 14/01/2016, 00.31
    Citazione ( Baio73 19/12/2015 @ 19:32 )

    Onestamente mi pare il classico esempio di come il basket non si possa giudicare solo dai numeri. In una parola, mi pare una discreta fila di ca...volate. Senza offesa per Nigro, ma affermare che siano settimi perché Bryant è l'unico mensanino che ...

    e si quella è comicità pura,ma si disse te lo ricordi? Se uno guarda le cifre... in fondo al campionato emerge che il compitino lo ha fatto.... Non lo dissi solo io , mi ricordo diversi post di diversi utenti, mi fermo, quando leggo Nigro mi viene l'orticaria :)))

  • Vroman72 14/01/2016, 00.24
    Citazione ( Baio73 19/12/2015 @ 19:36 )

    Ora non esageriamo dai... il quattro 'moderno' che gioca coi piedi sulla riga da 3 mica l'ha inventato Banchi! È una evoluzione naturale del gioco, basta guardare quello che sta succedendo nell'NBA... anche se - e credo che concorderai - a me pare p ...

    sscusa il terribile ritardo, una frattura, la morte del cane e la montagna... mi hanno reso irreperibile.
    Per me Banchi ha delle colpe, perché l'NBA non la copi, non copi manco l'eurolega (di livello) e parlo di lega A.
    Lui ha portato all'estremo un gioco che adesso non è nelle corde del basket italico, questo tra le righe volevo dire.
    Per fare quel gioco occorrono lunghi completi e di valore assoluto e... aggiungo di fisico integro.
    Questo citto per me è anche mal consigliato, faccia le cose che sa fare e in A2 potrebbe dire la sua.
    Se vuole mettere un tiro da tre credibile e farne un'arma... dovrebbe allenarsi oltre la norma, altrimenti lasci perdere.
    Al momento e tolgo le ultime apparizioni perché non mi fanno testo mi sembra che sia nel panico, hai presente quando pensi che perdi un treno? Ecco lui se fa così lo perde, lo perde alla grande.

  • sisisisi 20/12/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( Baio73 20/12/2015 @ 09:22 )

    Personalmente non credo di aver mai scritto che è una ciofeca totale... che non sia un fenomeno penso siano tutti d'accordo, ma questo non significa essere una ciofeca totale. Semplicemente andrebbe sfruttato per quel (poco) che sa fare. Sul discors ...

    Non era riferito a te... era un discorso in generale. ..

  • Hacker 20/12/2015, 09.23
    Citazione ( Vroman72 18/12/2015 @ 19:40 )

    Udom; non so se sia colpa sua... o di chi lo ha consigliato nel tempo, lui ha in mente solo una cosa e ha dimenticato il resto, peccato.SI è messo in testa di costruirsi un tiro da tre.... accidenti dico io ai pick and pop di Banchi, ha più colpa B ...

    La colpa è (al solito) del tiro da tre. Togli la linea delle "bombe" e vedrai che i 4 tornano a fare i 4... Purtroppo questa è una delle grandi innovazioni che ha contribuito a peggiorare il basket....

  • Baio73 20/12/2015, 09.22 Mobile
    Citazione ( sisisisi 19/12/2015 @ 22:28 )

    Tendenzialmente concordo. ... quello che volevo sottolineare era il fatto che sto citto non è proprio una ciofeca totale... sta facendo fatica, che ce ne siano di meglio è ovvio, ma credo anche che un pò di fiducia gli vada necessariamente concess ...

    Personalmente non credo di aver mai scritto che è una ciofeca totale... che non sia un fenomeno penso siano tutti d'accordo, ma questo non significa essere una ciofeca totale. Semplicemente andrebbe sfruttato per quel (poco) che sa fare. Sul discorso dei falli subiti comunque si potrebbe fare anche il ragionamento inverso... ne riceve tanti perché le difese avversarie lo 'curano' particolarmente. Ma non perché è un fenomeno, semmai perché sanno che è abbastanza lento ed attaccabile. Insomma, le statistiche non possono spiegare tutto in questo sport.

  • sisisisi 19/12/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( Baio73 19/12/2015 @ 19:32 )

    Onestamente mi pare il classico esempio di come il basket non si possa giudicare solo dai numeri. In una parola, mi pare una discreta fila di ca...volate. Senza offesa per Nigro, ma affermare che siano settimi perché Bryant è l'unico mensanino che ...

    Tendenzialmente concordo. ... quello che volevo sottolineare era il fatto che sto citto non è proprio una ciofeca totale... sta facendo fatica, che ce ne siano di meglio è ovvio, ma credo anche che un pò di fiducia gli vada necessariamente concessa...

  • Baio73 19/12/2015, 19.36 Mobile
    Citazione ( Vroman72 18/12/2015 @ 19:40 )

    Udom; non so se sia colpa sua... o di chi lo ha consigliato nel tempo, lui ha in mente solo una cosa e ha dimenticato il resto, peccato.SI è messo in testa di costruirsi un tiro da tre.... accidenti dico io ai pick and pop di Banchi, ha più colpa B ...

    Ora non esageriamo dai... il quattro 'moderno' che gioca coi piedi sulla riga da 3 mica l'ha inventato Banchi! È una evoluzione naturale del gioco, basta guardare quello che sta succedendo nell'NBA... anche se - e credo che concorderai - a me pare più una involuzione.

  • Baio73 19/12/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( sisisisi 19/12/2015 @ 15:38 )

    Alcuni dati su Truck che possono far riflettere su molte idee prese.... http://pallalcerchio.blogspot.it/2015/12
    /salire-sul-tir-del-vincitore.html

    Onestamente mi pare il classico esempio di come il basket non si possa giudicare solo dai numeri. In una parola, mi pare una discreta fila di ca...volate. Senza offesa per Nigro, ma affermare che siano settimi perché Bryant è l'unico mensanino che occupi una posizione maggiore della settima in qualche voce statistica (quella dei falli subiti poi), semplicemente non ha alcuna logica.

  • sisisisi 19/12/2015, 15.41 Mobile

    Questo..... [ link ]

  • sisisisi 19/12/2015, 15.41 Mobile

    Interessante e vero anche questo...

  • sisisisi 19/12/2015, 15.38 Mobile

    Alcuni dati su Truck che possono far riflettere su molte idee prese.... [ link ]

  • BretSinclair 19/12/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( Hacker 18/12/2015 @ 21:53 )

    Gira e rigira il problema è quello. Non ha qualità per essere ne l'uno ne l'altro. Vabbè, quando si impegna però qualche partita ce l'ha fatta vincere lo stesso per cui, facciamocelo piacere, quest'anno il convento passa questo.

    Non vorrei essere frainteso. Io non ce l'ho con lui. Anzi ammiro uno che si sacrifica a fare un mestiere che non è il suo. Ci prova. Purtroppo non gli riesce e per noi è un problema serio. Problema parzialmente tamponato da Borsato che pur non essendo neanche lui un play almeno è più efficace. Quindi sì, il problema è che la coperta è corta. Speriamo che arrivi sto benedetto sponsor per porci rimedio. Forse, se scaricato dal peso di fare il play, potrebbe diventare un giocatore di peso. Comunque sono d'accordo con te. Questo abbiamo e questo ci teniamo sperando che con il tempo impari a fare quello per cui non è nato.

  • vimetus 19/12/2015, 13.10
    Citazione ( Hacker 18/12/2015 @ 21:53 )

    Gira e rigira il problema è quello. Non ha qualità per essere ne l'uno ne l'altro. Vabbè, quando si impegna però qualche partita ce l'ha fatta vincere lo stesso per cui, facciamocelo piacere, quest'anno il convento passa questo.

    Al momento abbiamo 5 squadre dietro e altre 3 alla pari...
    Siamo quindi nella zona di classifica a cui potevamo ambire e già per questo si potrebbe essere soddisfatti.
    Ci aggiungo inoltre che un po' di amaro in bocca ci è restato per 2-3 partite perse per qualche baggianata e che con poco sforzo in più avremmo potuto portare a casa: penso a Scafati, dove abbiamo perso di 4, a Barcellona (sigh), dove abbiamo perso di 3, e alla partita persa in casa con Tortona di 2...

    Il rovescio della medaglia è quindi che abbiamo margini di miglioramento: se non fossimo stati una squadra giovane ed inesperta, appena messa insieme, ed Bryant fosse stato non dico più forte ma almeno più continuo di rendimento, adesso saremmo primi in classifica con 18 punti (primi da soli, perche vincendo con Scafati gli avremmo tolto 2 punti).
    Però di fatto abbiamo i limiti che abbiamo, quindi sappiamo almeno dove lavorare...

  • Filmic 19/12/2015, 01.55
    Citazione ( Vroman72 18/12/2015 @ 19:40 )

    Udom; non so se sia colpa sua... o di chi lo ha consigliato nel tempo, lui ha in mente solo una cosa e ha dimenticato il resto, peccato.SI è messo in testa di costruirsi un tiro da tre.... accidenti dico io ai pick and pop di Banchi, ha più colpa B ...

    hai ragione da vendere, uno con quei mezzi atletici......

  • Hacker 18/12/2015, 21.53
    Citazione ( Vroman72 18/12/2015 @ 19:49 )

    ma dimmi se non è vero, ha un'altra tara, se no te lo dicevo anche io che era una combo... non è una combo, perché una combo è.... rapida e lui non lo è.Peccato, ma chi lo ha costruito e lo ha seguito ha.. creato un giocatore "zoppo", non comple ...

    Gira e rigira il problema è quello. Non ha qualità per essere ne l'uno ne l'altro. Vabbè, quando si impegna però qualche partita ce l'ha fatta vincere lo stesso per cui, facciamocelo piacere, quest'anno il convento passa questo.

  • ilpisino 18/12/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( Vroman72 18/12/2015 @ 19:49 )

    ma dimmi se non è vero, ha un'altra tara, se no te lo dicevo anche io che era una combo... non è una combo, perché una combo è.... rapida e lui non lo è.Peccato, ma chi lo ha costruito e lo ha seguito ha.. creato un giocatore "zoppo", non comple ...

    come????allora mi volete dire che ad agosto,aver visto 5 minuti di video, dove faceva il fenomeno,non era molto indicativo?????per me era un vincente....figurati-:)

  • Vroman72 18/12/2015, 19.49
    Citazione ( Hacker 17/12/2015 @ 10:26 )

    Bryant è una combo guard, come il 90% degli usa che ormai arrivano qua per fare i play. Aggiungiamoci che lui è scarso parecchio, ecco su questo sono d'accordo. Perchè non avendo tiro dalla lunga non è certo una guardia pura. Che poi non sappia f ...

    ma dimmi se non è vero, ha un'altra tara, se no te lo dicevo anche io che era una combo... non è una combo, perché una combo è.... rapida e lui non lo è.Peccato, ma chi lo ha costruito e lo ha seguito ha.. creato un giocatore "zoppo", non completo, non è un play e non è una combo guard ma no perché lui non ci provi per carità, ma la combo guard è nata espressamente per velocizzare il gioco più di un play maker e lui per struttura è tutto fuorché veloce...

  • Vroman72 18/12/2015, 19.44
    Citazione ( Filmic 17/12/2015 @ 16:50 )

    giusto, parliamoci chiaro, se avesse tutte le qualità di un buon play non giocherebbe in lega2

    permettimi di dissentire (con te è raro devo ammetterlo), ma... ok alle mille volte che si è detto che il livello di questa A2 è..questo.. ma di play buoni, onesti, efficaci per questa serie... ci sono.Io credo che non ci sia vergogna ad ammettere che si è padellato, padellano tutti, a maggior ragione la padella è comprensibile se non si ha budget.Per cui, grati a tutto, ma questo ... s'è padellato Fil c'è poco da fare.

  • Vroman72 18/12/2015, 19.40
    Citazione ( BretSinclair 17/12/2015 @ 14:01 )

    Per me un play è altra roba. Udom è fisicamente importante ma ha grossi limiti tecnici. Se mette palla a terra 9 su 10 gliela soffiano. Tiro da 3 meglio non parlarne. Passa la palla male... Insomma... Forse è un po' addormentato. Non so che dire. ...

    Udom; non so se sia colpa sua... o di chi lo ha consigliato nel tempo, lui ha in mente solo una cosa e ha dimenticato il resto, peccato.SI è messo in testa di costruirsi un tiro da tre.... accidenti dico io ai pick and pop di Banchi, ha più colpa Banchi di tutto il resto.E' tre anni buoni che fa ganzo vedere l'ala o un lungo che gioca come una guardia...Ma c'è un particolare, lunghi per giocare in quel modo in efficacia e in rapidità ce ne sono uno forse due in...... Lega A.Perda tempo a stare nel pitturato, perda tempo a capire come si gioca incaxxati, inventi motivazioni, si incaxxi ma faccia le cose semplici e con determinazione, altrimenti... io credo che sia l'ultimo palcoscenico per lui di una certa sostanza.

  • Hacker 17/12/2015, 20.11
    Citazione ( BretSinclair 17/12/2015 @ 14:01 )

    Per me un play è altra roba. Udom è fisicamente importante ma ha grossi limiti tecnici. Se mette palla a terra 9 su 10 gliela soffiano. Tiro da 3 meglio non parlarne. Passa la palla male... Insomma... Forse è un po' addormentato. Non so che dire. ...

    Io credo che con i nostri giovani ci voglia pazienza, tanta pazienza. A fine stagione giudicheremo chi ha fatto progressi e chi no.

  • Hacker 17/12/2015, 17.44
    Citazione ( Filmic 17/12/2015 @ 16:50 )

    giusto, parliamoci chiaro, se avesse tutte le qualità di un buon play non giocherebbe in lega2

    e soprattutto non sarebbe costato due lire.....

  • Filmic 17/12/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( Hacker 17/12/2015 @ 10:26 )

    Bryant è una combo guard, come il 90% degli usa che ormai arrivano qua per fare i play. Aggiungiamoci che lui è scarso parecchio, ecco su questo sono d'accordo. Perchè non avendo tiro dalla lunga non è certo una guardia pura. Che poi non sappia f ...

    giusto, parliamoci chiaro, se avesse tutte le qualità di un buon play non giocherebbe in lega2

  • BretSinclair 17/12/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( Hacker 16/12/2015 @ 21:26 )

    Udom non è un giocatore da A2? Truck non è un play? Ragazzi capisco che qua si gioca a chi la scrive più grossa ma non esagerate....

    Per me un play è altra roba. Udom è fisicamente importante ma ha grossi limiti tecnici. Se mette palla a terra 9 su 10 gliela soffiano. Tiro da 3 meglio non parlarne. Passa la palla male... Insomma... Forse è un po' addormentato. Non so che dire. Ma così non regge il confronto. A rimbalzo è ok e difende con impegno. Ma è un po' pochino secondo il mio punto di vista. Detto questo, in una squadra come la nostra lo spazio lo trova comunque ma non lo considererei da starting five n'è da giocatore protagonista di A2.

  • Hacker 17/12/2015, 10.26

    Bryant è una combo guard, come il 90% degli usa che ormai arrivano qua per fare i play. Aggiungiamoci che lui è scarso parecchio, ecco su questo sono d'accordo. Perchè non avendo tiro dalla lunga non è certo una guardia pura. Che poi non sappia fare niente o quasi di quello che dici Vroman72 so d'accordo, perchè è molto, diciamo "limitato" tecnicamente e tatticamente, secondo me.

  • EiBi 17/12/2015, 09.59
    Citazione ( Hacker 16/12/2015 @ 21:26 )

    Udom non è un giocatore da A2? Truck non è un play? Ragazzi capisco che qua si gioca a chi la scrive più grossa ma non esagerate....

    Udom in A2 può starci senza problemi, ma se non si "incattivisce" un pochino resterà uno dei tanti mentre avrebbe del potenziale da sfruttare per emergere in maniera importante.
    Bryant invece, per me, non è un playmaker. Abbiamo lui quindi va bene così e prendiamo quello che può dare, ma non è quel tipo di giocatore che è in grado di far giocare la squadra. Smazza 3.2 assist a partita, Roberts ne fa 2.8, Borsato 1.5, Ranuzzi 1.3.
    Come si può vedere il dato assist è piuttosto basso, a livello di squadra la mens sana è quart'ultima in questa classifica di specialità.
    Guardando come si concludono le azioni di gioco si vede bene come il tiro dalla media degli esterni sia la soluzione principale a discapito di un gioco più corale.

  • Vroman72 17/12/2015, 00.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nel caso di Bucarelli puoi dire pure talento.LO dirò alla noia, è lui il talento di questa nidiata, dagli tempo.

  • Vroman72 17/12/2015, 00.31
    Citazione ( Hacker 16/12/2015 @ 21:26 )

    Udom non è un giocatore da A2? Truck non è un play? Ragazzi capisco che qua si gioca a chi la scrive più grossa ma non esagerate....

    Sono commenti che sono scritti in maniera poco.. diciamo... "politica", ma... c'è un però, io se ti ricordi ero tra i fautori del ritorno di Mattia Udom, per me e per come lo avevamo lasciato vi era da esser contenti, e.. avendo dei sentori del livello di questa A2 per me qua spaccava.L'amara sorpresa è vedere un giocatore confuso, quasi involuto, che è alla spasmodica ricerca di un'identità (seguita a voler fare cose non da lui) e non sfrutta il suo potenziale fisico, che in questa serie farebbe la sua differenza.In poche parole non è quel giocatore che mi aspettavo di vedere, in A2 ci gioca per carità, ha i mezzi per farla da protagonista ma... ad oggi non lo è e pare quasi impossibile se la racconti dire che onorava i pochi minuti concessi in palcoscenici europei.Su Truck.. caro David.. sono d'accordo in pieno con il commento negativo, non è un play.Non ha la formazione del play maker e si denota, non ha un movimento efficacie sul primo passo, non ricerca sistematicamente il blocco di aiuto, non ha la capacità di palleggio che sarebbe naturale per anni di praticantato in quel ruolo preciso.E' una combo purissima, sempre che combo voglia dire quello che penso io, ovvero una guardia adattata (gioco forza) da altri fattori che però non dico, immaginateli, sarei io poco politico! :) ciao!

  • Hacker 16/12/2015, 21.26

    Udom non è un giocatore da A2? Truck non è un play? Ragazzi capisco che qua si gioca a chi la scrive più grossa ma non esagerate....

  • BretSinclair 16/12/2015, 18.57 Mobile

    Comunque i lati positivi di ieri non mancano: La squadra ha lottato e non ha mai mollato. Su questo devo dire che l'impegno di Roberts è ammirevole. In fondo abbiamo vinto per l'ottima difesa finale di Diliegro e Roberts. Senza dimenticare un eccellente Borsato. Udom si impegna ma i suoi limiti tecnici sono evidente. Non è un giocatore da serie A nè 1 nè 2. Truck non è chiaramente un play e non deve essere piacevole giocatore in un ruolo in cui non sai giocare. Che fatica per passare la linea di metà campo! Però che opzioni abbiamo? Non si può certo chiedere a Borsato di portare palla per 40 minuti. Tanto più che anche lui non è un play.

  • BretSinclair 16/12/2015, 17.15 Mobile
    Citazione ( luca51 14/12/2015 @ 12:36 )

    Perfetta come analisi. Comunque oltre che giocare appiccicato al canestro dovrebbe imparare a passare la palla ( palla schiacciata nei piedi a Roberts in angolo ), e a questo punto se non ha imparato uno che sta 8 ore al giorno in palestra da una vit ...

    Straquoto. Oltretutto non era neanche pressato.

  • tolbert 16/12/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( vimetus 15/12/2015 @ 01:08 )

    Reazione frustrante o reazione frustrata? :-)

    Beh.... Direi entrambe.... Ma vista dall'ottica del giocatore frustrante. Non deve essere stato il massimo (se se n'è reso conto.... Magari non c'ha neanche fatto caso)

  • Baio73 15/12/2015, 20.04
    Citazione ( vimetus 15/12/2015 @ 01:32 )

    Stonerook le partite le faceva vincere anche senza prendersi un tiro dal campo. E a dirla tutta atleticamente Udom è pure meglio. Però a livello di conoscenza del gioco e QI cestistico c'è un abisso tra i due. Ciò non toglie che, secondo me, Ud ...

    Sottoscrivo.

  • Baio73 15/12/2015, 20.04
    Citazione ( vimetus 15/12/2015 @ 01:12 )

    Qualcuno deve averti ascoltato! ;-) Ti assicuro che quando alla radio hanno annunciato lo starting five ho pensato proprio al suggerimento che avevi avanzato a riguardo. Anche se a dire il vero, mi sarei aspettato Cucci al posto di Diliegro invece ...

    Non è che ci volesse un genio della palla spicchi eh... anche io avrei fatto altri cambi, ma l'importante è aver dato una scossa all'ambiente.

  • vittor 15/12/2015, 19.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco è proprio la "costruzione" il punto delicato. Qualche volta esagera in rigidità a scapito del talento e della fantasia. L'anarchia no, ma neanche il contrario. Questo intendo e chi ha orecchi da ascoltare, ascolti.

  • vittor 15/12/2015, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Confermo Cacace e Bucarelli non li vedo tranquilli. Ci mettono l'anima, ma si vede lontano un miglio che hanno paura di sbagliare ed è proprio allora che sbagliano. Questa è perlomeno la mia sensazione. Io li vorrei più sbarazzini, più incoscienti, nel limite della decenza, perchè le capacità tecniche e atletiche ce l'hanno, come fanno vedere nelle sedute di allenamento. La mia non è dunque una critica, ma uno sprone a liberarsi da certi blocchi mentali. So di chiedere molto, ma non l'impossibile. Forza ragazzi !

  • Baio73 15/12/2015, 16.03 Mobile
    Citazione ( EiBi 15/12/2015 @ 10:11 )

    O testa a mucchino, ora che ci ripenso, elevazione da amatori ce l'hai te!! nano bagonji costì!! ahahahahahahah Stasera in pizzeria ti metto accanto allo Starna così ti cura lui! :D

    Purtoppamente io non ho neppure quella da amatori... :-( L'unica elevazione rimasta è quella del gomito a tavola! Se sono accanto allo Starna allora porto il blocco per gli appunti. ;-)

  • EiBi 15/12/2015, 10.11
    Citazione ( Baio73 14/12/2015 @ 15:31 )

    A me pare che offensivamente sappia fare benino solo una cosa, pick'n'roll centrale, un palleggio dentro e tiretto coi piedi dentro l'area dei tre secondi... già se lo sposti di 1 metro la percentuale cala parecchio. Da 3 poca roba. L'alternativa è ...

    O testa a mucchino, ora che ci ripenso, elevazione da amatori ce l'hai te!! nano bagonji costì!! ahahahahahahah


    Stasera in pizzeria ti metto accanto allo Starna così ti cura lui! :D

  • vimetus 15/12/2015, 01.43
    Citazione ( vittor 14/12/2015 @ 23:36 )

    Aggiungo: lo psicologo deve saper parlare bene anche in inglese, altrimenti ......

    Primo obiettivo dello psicologo: capire come mai Roberts, che ha un vantaggio fisico pressochè clamoroso nei confronti di quasi tutte le guardie del campionato, non si butti dentro ad ogni possesso caricandosi il difensore sulle spalle...

  • vimetus 15/12/2015, 01.32
    Citazione ( Baio73 14/12/2015 @ 12:28 )

    Un po' di mestiere lo si può imparare senza pretendere di diventare un altro Stonerook... ma se la mano è quadra, un pochino migliora con l'allenamento... ma sempre quadra resta. :-(

    Stonerook le partite le faceva vincere anche senza prendersi un tiro dal campo.
    E a dirla tutta atleticamente Udom è pure meglio.
    Però a livello di conoscenza del gioco e QI cestistico c'è un abisso tra i due.


    Ciò non toglie che, secondo me, Udom possa diventare un giocatore molto utile se:
    1) cerca di sfruttare al massimo le doti che ha (poi, a tempo perso, può anche e giustamente tentare di aggiungere altro);
    2) si mette in testa di mantenere alta la concentrazione e mettere in campo tutta l'energia che ha, approfittando del fatto di avere in Cucci un cambio all'altezza;
    3) mantiene l'atteggiamento giusto in ogni partita (umiltà per imparare, dedizione al lavoro, impegno per rispetto alla maglia ed ai tifosi), ed anche allenamento

  • vimetus 15/12/2015, 01.12
    Citazione ( Baio73 14/12/2015 @ 00:27 )

    Ma cosa leggo mai... abbiamo fatto un paio di cambi nello starting five e stavolta non abbiamo preso il solito parziale nel primo quarto. Incredibile!!

    Qualcuno deve averti ascoltato!
    ;-)


    Ti assicuro che quando alla radio hanno annunciato lo starting five ho pensato proprio al suggerimento che avevi avanzato a riguardo.
    Anche se a dire il vero, mi sarei aspettato Cucci al posto di Diliegro invece che di Udom...

  • vimetus 15/12/2015, 01.08
    Citazione ( tolbert 13/12/2015 @ 22:56 )

    Quella a metà campo del camion è stata terribile... Altro che fischi.... S'è dato dello scemo anche da solo..... Comunque la reazione del pubblico più frustrante (per quanto comorensibile e "spontanea") è stato il "ooooooooo" come dí.... "Ovvia ...

    Reazione frustrante o reazione frustrata?
    :-)

  • vittor 14/12/2015, 23.36

    Aggiungo: lo psicologo deve saper parlare bene anche in inglese, altrimenti ......

  • Baio73 14/12/2015, 22.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Da amatori" era ovviamente una esagerazione, intendevo dire che non ha un'elevazione tale da compensare l'altezza scarsina.

  • Baio73 14/12/2015, 22.18 Mobile
    Citazione ( CarlosMina 14/12/2015 @ 15:36 )

    Al college Truck aveva tanti punti e pochi assist, dunque che sia una guardia adattata a play e' assai probabile; comunque a tratti lascia intravvedere doti offensive di buon livello. Quello che mi lascia perplesso è che un giocatore che esce dalle ...

    La storia del college americano è lastricata di talentini che non hanno poi compicciato molto... personalmente mi fido zero di quei numeri.

  • vittor 14/12/2015, 22.12

    La Mens Sana ha un preparatore atletico, un fisioterapista e un medico. Mi permetto suggerire a Marruganti di aggiungere anche uno psicologo. Non che gli atleti mensanini siano fuori cervello (altrimenti avrei suggerito uno psichiatra), ma alcuni di loro stanno denotando insicurezze e involuzioni, come ad esempio i giovanissimi Bucarelli e Cacace. Li vorrei vedere più figli di "buona donna", più sfrontati insomma. In allenamento sono diversi rispetto alla partita che conta. Sbagliano ? Pazienza, faranno meglio la volta dopo o quella dopo ancora. E' così che si matura, non essendo schiavi di paure. Cucci, che la paura non sa cosa sia, deve solo imparare a non fare falli sciocchi, vale a dire quelli che non servono a niente, ma proprio a niente. ... Forse sto chiedendo un po' troppo.

  • sisisisi 14/12/2015, 17.16 Mobile
    Citazione ( vittor 14/12/2015 @ 15:42 )

    Udom ieri sera ha fatto imbestialire anche me, specialmente con quello sconsiderato passaggio a Roberts, ma accusarlo di apatia non è giusto. Dopo quest'errore non aveva la faccia da menefreghista, ma da dispiaciuto. E' un giocatore che ha grandi me ...

    Quoto

  • sisisisi 14/12/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( CarlosMina 14/12/2015 @ 15:12 )

    Ricordo bene Mattia Udom quando giocava nelle giovanili della Mens Sana e pensavo che non avrebbe sfondato; l'ho rivisto due anni fa nella finale dei playoffs di serie B fra Affrico e Ravenna e ancora mi deluse. Quest' anno francamente ho ritrovato u ...

    Mi sento di quotare in pieno...

  • spelle 14/12/2015, 17.13

    La svolta della partita secondo me è stata l'uscita di Bryant dopo quella sanguinosa palla persa, stare un pò in panchina gli ha fatto bene e quando è rientrato ha dato il suo contributo per la vittoria, se Ramagli non lo toglieva finiva come contro Ortona...

  • aridateceerpuzzone 14/12/2015, 16.55 Mobile

    Mattia si è infilato in un imbuto da tre settimane, e ieri sera mi ha fatto incaxxare il giusto, prima però aveva fatto buonissime cose. Alti e bassi ci stanno altrimenti giocherebbe in eurolega. Deve uscirne, dall'imbuto, e alla svelta soprattutto come atteggiamento. Ma non sarei così insoddisfatto dei suoi primi tre mesi. Forza Mattia!!!

  • Hacker 14/12/2015, 16.25

    A me pare che abbia dimostrato anche grande carattere (o sarà incoscienza che vi devo dire) ieri dopo quell'erroraccio con la gente che mugugnava prendersi quella tripla... se avesse fatto un airball......

Pagina di 3