Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 12/12/2015, 22.05

Ferentino: crisi senza fine. Latina torna a vincere con 21 di Ihedioha

Finisce 73-61 per Latina che vince con pieno merito nel derby laziale

Serie A2 Ovest
Continua il momento nero di Ferentino che perde contro Latina nel derby laziale di giornata nel Girone Ovest di Serie A2.
Latina è partita subito forte chiudendo il primo quarto avanti 16-11.
Dopo aver giocato i due quarti centrali alla pari la squadra di Granenzi ha allungato nella frazione finale vincendo 73-61.

Per Latina 17 di Tavernelli, 21 di Ihedioha, 12 di Mei, 5+11 di Mosley ed 11 di Pastore.

Per Ferentino 15 di Gigli con 10 rimbalzi, 11 di Imbrò, 10 di Raymond, 7+10 di Bowers e 10 di Bulleri.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • RossoBlu 14/12/2015, 17.39

    I soldi non danno la felicità.


    (lo so, lo so, dovrei starmene zitto. Ma qualche soddisfazione visto i giocatori che avete voi rispetto ai nostri..)

  • Ferent 14/12/2015, 11.28

    La Gazzetta dello Sport – 13 dicembre 2015 Milano: …Ora chi non riesce a rialzarsi è Ferentino. Che ha avuto guai fisici, acciacchi più che assenze. Ma nel derby con Latina, 60 km di distanza, senza Benevelli ma con Bulleri-Gigli a 25 punti in coppia da doloranti, cade nella quarta sconfitta di fila: visto il paio di successi all’overtime, IL CONTEGGIO AGGIORNATO DICE CHE NELLE ULTIME 08 PARTITE LA SQUADRA DI FUCA’ ALLA FINE DEI REGOLAMENTARI HA VINTO SOLO CON BARCELLONA ULTIMA. Al 34’ a Latina era a -3, poi ha imbarcato il decisivo 13-3 casalingo. Senza dimenticare i meriti della squadra di Gramenzi, che pure veniva da tre sconfitte, capace di sopravvivere alla sera da soli 7 punti in tutto di Stanback e Mosley con il miglior Ihedioha dell’anno…

  • Ferent 14/12/2015, 00.11
    Citazione ( KyleHines 13/12/2015 @ 23:46 )

    ah, ultimo appunto.. Veroli c'è anche adesso.. solo che non fa l'A2... anzi, abbiamo due squadre, quindi pure meglio dello scorso anno :-)

    Sono contento per voi.

  • Ferent 14/12/2015, 00.10
    Citazione ( KyleHines 13/12/2015 @ 23:37 )

    detto questo, Ferentino ha le capacità di riprendersi e fare il campionato che dovrebbe fare..mica è finita oggi la stagione...

    Per riprendersi serve un miracolo, per andare a Rimini non bastano nemmeno i miracoli.

  • KyleHines 13/12/2015, 23.46
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 23:31 )

    E’ vero che Bartocci a Veroli faceva tante cose; vinceva 3 coppe, arrivava ai playoff, sbagliava la squadra, scopriva Ramondino, vendeva biglietti al botteghino …. se ne andava da signore mentre la barca affondava. Insomma, c’erano alti e bassi ...

    ah, ultimo appunto.. Veroli c'è anche adesso.. solo che non fa l'A2... anzi, abbiamo due squadre, quindi pure meglio dello scorso anno :-)

  • KyleHines 13/12/2015, 23.37
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 23:31 )

    E’ vero che Bartocci a Veroli faceva tante cose; vinceva 3 coppe, arrivava ai playoff, sbagliava la squadra, scopriva Ramondino, vendeva biglietti al botteghino …. se ne andava da signore mentre la barca affondava. Insomma, c’erano alti e bassi ...

    detto questo, Ferentino ha le capacità di riprendersi e fare il campionato che dovrebbe fare..mica è finita oggi la stagione...

  • KyleHines 13/12/2015, 23.37
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 23:31 )

    E’ vero che Bartocci a Veroli faceva tante cose; vinceva 3 coppe, arrivava ai playoff, sbagliava la squadra, scopriva Ramondino, vendeva biglietti al botteghino …. se ne andava da signore mentre la barca affondava. Insomma, c’erano alti e bassi ...

    domanda: ma chi ve lo ha detto che Bartocci era/è un Gm esperto?? visto che fa il Gm da 4/5 anni e non è che viene dal mondo del basket diciamo...
    e fidati, Bartocci a Veroli se ne è andato da signore... te lo dice uno che le cose le sa, quelle che non so uscite...
    sicuro che chi ha messo Bartocci al suo posto non abbia responsabilità??

  • Ferent 13/12/2015, 23.31
    Citazione ( KyleHines 13/12/2015 @ 21:52 )

    Sbagli, e te lo dice un non tifoso di Bartocci Ferencz a Veroli ha vinto 3 coppe italia (2 da GM), abbiamo sempre fatto i playoff, l'unico anno brutto è stato quello con Gentile in panca, li si è sbagliata proprio la squadra..ma Bartocci fidati, n ...

    E’ vero che Bartocci a Veroli faceva tante cose; vinceva 3 coppe, arrivava ai playoff, sbagliava la squadra, scopriva Ramondino, vendeva biglietti al botteghino …. se ne andava da signore mentre la barca affondava. Insomma, c’erano alti e bassi, la responsabilità sicuramente non si può attribuire solo a lui ma fatto sta che Veroli non esiste più. Noi per adesso ci siamo ancora e te lo dico che qua il medesimo ha combinato un bel guaio che un GM esperto e preparato non avrebbe mai fatto. Ha costruito una signora squadra e l’ha messa nelle mani di un gruppetto di compagni di merenda, inadeguati e impreparati, che ora si accusano a vicenda della situazione disastrosa ("Le gambe non arrivano dove vorrebbe la testa" F.Fucà).

  • KyleHines 13/12/2015, 21.52 Mobile
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 13:12 )

    Infatti, lasciamo le cose come stanno. La Coppa ormai è persa, ai playoff forse ci arriviamo, alle figuracce ormai siamo abituati, la situazione ormai è sfuggita di mano … rassegniamoci, la stagione è andata. Speriamo di sopravvivere fino al mag ...

    Sbagli, e te lo dice un non tifoso di Bartocci Ferencz a Veroli ha vinto 3 coppe italia (2 da GM), abbiamo sempre fatto i playoff, l'unico anno brutto è stato quello con Gentile in panca, li si è sbagliata proprio la squadra..ma Bartocci fidati, non è uno che sceglie i giocatori, lui li tratta.. Poi ha scoperto Ramondino, con una squadra costata nulla, che doveva retrocedere, si é qualificata ai PO.. Poi se ne é andato da signore..

  • Ferent 13/12/2015, 15.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E chi pensi che sceglie i giocatori e lo staff sbagliati e tratta i contratti svantaggiosi e gonfiati? Sicuramente no i presidenti che al solito si limitano a firmare gli assegni, affidandosi ai GM che spesso operano in completa autonomia, quindi sono decisamente collegati all’aspetto economico. Quando non lavorano bene, i loro sbagli incidono nella misura notevole sulle problematiche economiche della società. Questo non vuol dire che la colpa è solo e esclusivamente loro. Poi, se una annata storta ovvero una marea di soldi sprecati sta bene a chi salda i conti, figurati se mi importa. Tuttavia, è sconcertante vedere la mia squadra ridotta in queste condizioni.

  • andrebott 13/12/2015, 14.59

    Contento per Latina mentre Ferentino finchè sprecherà uno slot da straniero con Bowers sarà normale che faticherà

  • Ferent 13/12/2015, 13.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, lasciamo le cose come stanno. La Coppa ormai è persa, ai playoff forse ci arriviamo, alle figuracce ormai siamo abituati, la situazione ormai è sfuggita di mano … rassegniamoci, la stagione è andata. Speriamo di sopravvivere fino al maggio e poi AZZERARE TUTTO. Però, continuando con questo andazzo (che qualcuno coraggiosamente chiama il progetto) rischiamo repentinamente di fare la stessa fine di Veroli. Mi sbaglio o anche a Veroli sotto la dirigenza di Bartocci si è passati dalle stelle alle stalle? Mi sbaglio o anche a Veroli c’era un presidente che si fidava ciecamente di lui?

  • Floater 13/12/2015, 11.59 Mobile

    Io mi ero espresso su Ferentino anche in un altro commento. L'errore di fondo è stato quello di prendere un allenatore che, venendo da anni di assistentato, lasciasse fare il giemme. Era stato così a Veroli e così a Brescia, e Bartocci aveva pensato che bastasse mettere di nuovo in panca un assistente, per fare 10. Ma purtroppo non può andare sempre così, e non c'entra neppure la qualità tecnica dell'allenatore/ex assistente. Spesso dipende dal caso, che poi caso non è, ovvero dall'abitudine a gestire in proprio e non dall'essere abituato a fare un buon studio video, ed avere qualche guizzo alzandosi dalla panchina. Io credo che ci sia un ulteriore aspetto, ovvero che a Veroli e Brescia Bartocci avesse messo su una squadra comunque in continuità con la stagione precedente, pochi giocatori, pochi elementi di continuità, comunque presenti. Qui ha dovuto rifondare tutto, a torto o ragione, rivoluzionare tutto, a partire proprio dal tecnico, nessun Infante o Cittadini, e soprattutto, Fucà non era un fattore di continuità, l'ex assistente di Ferentino, ma di Roma. Ha dovuto entrare anch'egli in un contesto del tutto nuovo per lui

  • CorMagis 13/12/2015, 10.54

    Ferentino is the new Reggio Calabria????

  • PROFETA 13/12/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 02:39 )

    Quindi è tutta colpa di Bowers??? Ma qualcuno se ne accorto che i due americani di Latina insieme hanno fatto la miseria di 7 punti (Mosley 5 e Stanback 2). Bowers è l’ultimo dei nostri problemi (per la cronaca dei canestri ne ha fatti 7), percià ...

    Dici cose condivisibili però 2 precisazioni. Bowers ieri 7 punti ma 3/11 al tiro,nelle ultime partite,con qualche assenza,doveva salire di livello invece è pure peggiorato tirando con percentuali ridicole. Bartocci probabilmente ha sbagliato delle mosse,ma vogliamo cambiare lui dopo pochi mesi per aver cannato il coach? Nell'ambiente è considerato uno dei migliori,nelle ultime 2 stagioni ha fatto squadre di livello con budget medio-bassi,anche per lui serve pazienza. Anche perché Ficchi si era affidato molto a lui è se si stanca il presidente allora son guai.

  • PROFETA 13/12/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anch'io sono sempre contro il cambio di allenatore (negli anni scorsi mi sono trovato spesso a difendere Gramenzi)e aspetterei,poi se le cose dovessero precipitare...inoltre la società non ha mai risparmiato investimenti ma è stata sempre attenta a non sforare il budget prefissato con tagli e rivoluzioni in corso,e Fucá ha un biennale quindi...

  • HorfordandHawks 13/12/2015, 09.18

    Come mai questo calo?

  • white9 13/12/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( Ferent 13/12/2015 @ 02:39 )

    Quindi è tutta colpa di Bowers??? Ma qualcuno se ne accorto che i due americani di Latina insieme hanno fatto la miseria di 7 punti (Mosley 5 e Stanback 2). Bowers è l’ultimo dei nostri problemi (per la cronaca dei canestri ne ha fatti 7), percià ...

    Bowers costa più di Simmons nostro (Scafati). Direi che finiamo qui i commenti a riguardo su come si potevano spendere meglio quei soldi. In A2 per fare una buona squadra serve poco: due americani, una guardia che segna e un lungo vero che salti e prenda rimbalzi. Italiani di contorno che si integrino bene con i due USA. Se prendi Bowers butti uno slot americano per avere il nulla cosmico e ti crei casino anche nella scelta degli italiani. La storia del pesce che puzza dalla testa è vera, ma senza la testa, in che serie sareste e/o con che squadra sareste?!

  • Ferent 13/12/2015, 02.39

    Quindi è tutta colpa di Bowers??? Ma qualcuno se ne accorto che i due americani di Latina insieme hanno fatto la miseria di 7 punti (Mosley 5 e Stanback 2). Bowers è l’ultimo dei nostri problemi (per la cronaca dei canestri ne ha fatti 7), perciò lasciatelo stare e guardate altrove. Abbiamo perso 4 partite di fila, abbiamo definitivamente salutato la Coppa Italia, abbiamo trasformato un roster da A1 in una squadretta dei mezzi cadaveri. Noi abbiamo un quintetto di stelle e una panchina lunghissima, Latina ha un quintetto mediocre e una panchina da ridere eppure ci hanno fatto una lezione di tattica e preparazione fisica. Mandare via Gramenzi e rimpiazzarlo con un principiante facilmente manovrabile era una mossa ben studiata e sfortunatamente anche la decisione più insensata che si poteva prendere ed oggi ne abbiamo la prova concreta. Chi è responsabile deve pagare le conseguenze. Il pesce puzza sempre dalla testa, nel caso di specie grossa e rossa.

  • gusmanedemattei 13/12/2015, 00.23
    Citazione ( white9 12/12/2015 @ 23:42 )

    Un'altra squadra si sta accorgendo di che bidone sia Bowers... Oh sarà un caso che dove va lui, le squadre si affossano e mancano gli obiettivi?!?

    Anni che lo dico. Possibile che nessuno se ne accorga!

  • BasketTop 13/12/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( PROFETA 13/12/2015 @ 00:17 )

    Leggendo i commenti prestagionali quasi tutti avevamo dubbi su di lui.Insomma non siamo addetti ai lavori ma qualche partita l'abbiamo vista,e Bowers sta confermando tutte le previsioni.

    Bowers "americano" scandaloso, una guardia che non segna mai da 3 oppure ha paura di tirare come stasera merita di ANDARSENE VIA... anche Raspino sono un po' di partite che gioca malissimo, questa sera ha sbagliato anche da solo sotto il canestro..

  • PROFETA 13/12/2015, 00.17 Mobile
    Citazione ( white9 12/12/2015 @ 23:42 )

    Un'altra squadra si sta accorgendo di che bidone sia Bowers... Oh sarà un caso che dove va lui, le squadre si affossano e mancano gli obiettivi?!?

    Leggendo i commenti prestagionali quasi tutti avevamo dubbi su di lui.Insomma non siamo addetti ai lavori ma qualche partita l'abbiamo vista,e Bowers sta confermando tutte le previsioni.

  • Heat3 13/12/2015, 00.15 Mobile

    Una partita orrenda in attacco hanno fatto pietà sembrava di stare al campetto chi prendeva palla cercava di inventarsi qualcosa a me questo allenatore non convince più bawers é uno scandalo!!

  • Heat3 13/12/2015, 00.15 Mobile

    Una partita orrenda in attacco hanno fatto pietà sembrava di stare al campetto chi prendeva palla cercava di inventarsi qualcosa a me questo allenatore non convince più bawers é uno scandalo!!

  • TragicBronson 13/12/2015, 00.13

    Scusate ho bevuto un pochino dopo la partita, non ho nient'altro da dire se non: IIIIIIIIIIIIIIIIKE!!!!! Partita oRenda, però che goduria quell'ultimo quarto! Raspino co-MVP della partita x Latina #mammamiachepippa

  • PROFETA 13/12/2015, 00.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non ero prevenuto visto che gli ultimi 2 esordienti scelti da Bartocci sono stati Ramondino e Diana che si sono rilevati ottimi. Giudico gioco e risultati che dopo un terzo di stagione sono pessimi.6 vittorie di cui 2 al supplementare e 2 con squadre in grave crisi come Roma e Reggio;e 6 sconfitte. Vediamo come persegue ma serve una svolta decisa.

  • white9 12/12/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( PROFETA 12/12/2015 @ 23:41 )

    Ho un timore che inizia con la F è finisce con tes...all'inizio si è deciso di affidare una squadra esperta ad un coach semiesordiente. Se si voleva puntare sul sicuro c'era uno come Calvani libero che avrebbe accettato subito. Però ormai è andat ...

    Brividi per voi se prendete Frates... A questo punto qualche altro semi-esordiente no?! Tanto col roster che avete è da fare gestione del personale e stop.

  • white9 12/12/2015, 23.42 Mobile

    Un'altra squadra si sta accorgendo di che bidone sia Bowers... Oh sarà un caso che dove va lui, le squadre si affossano e mancano gli obiettivi?!?

  • PROFETA 12/12/2015, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho un timore che inizia con la F è finisce con tes...all'inizio si è deciso di affidare una squadra esperta ad un coach semiesordiente. Se si voleva puntare sul sicuro c'era uno come Calvani libero che avrebbe accettato subito. Però ormai è andata e bisogna continuare ad appoggiare al massimo Fuca.

  • giurgintanodoc 12/12/2015, 23.37 Mobile

    Ma solo a noi ha rotto le scatole ferentino? Mah...mi fa piacere x latina comunque!!! :)

  • PROFETA 12/12/2015, 22.37 Mobile

    Ora si è ufficialmente in crisi.Domenica Fuca si gioca la panchina. Non mancano le attenuanti però anche la pazienza sta per finire. Complimenti ai latinensi e soprattutto agli ex Gramenzi,Ike e Mosley che hanno lasciato ottimi ricordi e stasera anche rimpianti.

  • BasketTop 12/12/2015, 22.34 Mobile

    Avete rotto, una squadra con un roster come la nostra non può permettersi di perdere 4 partite consecutive, mi stanno sorgendo dei dubbi su coach Fuca'... INGUARDABILI Bowers e Raspino.

  • Alato62 12/12/2015, 22.28

    Più che una partita di basket è stata una gara dal tiro dall'arco. Inguardabile.