Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 02/11/2015, 16.02

Paffoni Omegna, nota stampa in merito alla direzione arbitrale della sfida contro Scafati

Omegna è uscita sconfitta per 74-75 e recrimina per delle chiamate arbitrali discutibili

Serie A2 Ovest
La Paffoni Fulgor Omegna vuole esprimere tutta la sua rabbia per la sconcertante direzione arbitrale della quale è stata vittima ieri sera nel match contro Scafati. Numerosi gli errori sia nel momento in cui la Paffoni stava staccando gli avversari dal punto di vista del risultato, sia a favore della Givova quando la Fulgor stava rimontando nel finale. Il punto massimo è stato raggiunto nel possesso chiave a sette secondi dalla fine della partita: Omegna a meno uno e con palla in mano e viene chiamata una clamorosa infrazione di passi, che le immagini televisive hanno poi dimostrato essere inesistente. Anche a mente fredda la frustrazione è tanta, riassumibile nel commento del post gara del Direttore Generale Walter Marchesa:
“Siamo una squadra giovane e una società piccola. Sappiamo che dobbiamo lottare tutto l’anno per guadagnarci la salvezza. Ma se, oltre a lottare contro gli avversari, dobbiamo vedercela anche con altre cose allora il nostro destino non è solo nelle mani, ma deciso anche da altri. Voglio comunque fare i complimenti alla mia squadra e allo staff tecnico, che hanno disputato una gara di alto livello, meritando indubbiamente la vittoria.”
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • white9 03/11/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 21:56 )

    Può succedere ma non dovrebbe

    Non dovrebbe, quindi non può sbagliare. Ottimo. Facile e soprattutto possibile.

  • andrebott 03/11/2015, 21.58
    Citazione ( Lubos 03/11/2015 @ 18:04 )

    Ecco perchè non li sopporti :P

    Ahahahah no per fortuna io essendo solo regionale non mi trovo i "fenomeni", ma le mie colleghe che sono nazionali dicono spesso quanto quasi tutti gli arbitri se la tirino alla grande e che quasi manco le cagano...tristissimi

  • andrebott 03/11/2015, 21.56
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 17:04 )

    Se tu dici che un arbitro deve essere neutrale ma che se sbaglia non è neutrale, come può un arbitro sbagliare?

    Può succedere ma non dovrebbe

  • rockyjoe 03/11/2015, 18.55
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 18:49 )

    No mi spiace, faccio solo il tifoso. Comunque non hai ancora risposto a cosa si fa quando un arbitro sbaglia.

    ...che gli vuoi fare..in base al tipo di errore, o al fatto che sia o meno recidivo, impedirgli di sbagliare ancora, retrocedendolo...a me risulta che adesso fare l'arbitro sia un mestiere a tutti gli effetti, con gente che arbitra il mercoledi in europa, il sabato in Italia, poi ancora in europa...niente di male,però almeno rendessero più trasparenti i criteri di merito...altrimenti non mi spiego come mai in serie A ci siano arbitri con militanza decennale, che sono tutto tranne che principi del fischietto..ripeto, tutti possono sbagliare, ma se gli altri (squadre) devono pagare per errori non propri, è meglio almeno provare a limitare il più possibile questi errori...

  • white9 03/11/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 18:46 )

    ...secondo me tu devi essere un arbitro...anzi, peggio: uno che magari voleva fare l'arbitro, e poi si è ritrovato a fare l'ufficiale di campo..

    No mi spiace, faccio solo il tifoso. Comunque non hai ancora risposto a cosa si fa quando un arbitro sbaglia.

  • rockyjoe 03/11/2015, 18.46
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 18:24 )

    Ok quindi neanche i medici possono sbagliare. Una categoria che può sbagliare?! I guidatori di autobus no, i poliziotti no di certo, quindi nessuno può sbagliare. Ottimo. Rimane sempre valido il quesito di prima: quando un arbitro sbaglia, che facc ...

    ...secondo me tu devi essere un arbitro...anzi, peggio: uno che magari voleva fare l'arbitro, e poi si è ritrovato a fare l'ufficiale di campo..

  • white9 03/11/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 18:19 )

    Ok,poniamo che tu abbia un figlio,quindi la vita,la fantasia,tutto quello che non puoi acquistare,e che abbia bisogno di un intervento,magari di routine,e che poi trovi un medico che ti fa i danni,pur essendo abilitato a operare in condizioni di terz ...

    Ok quindi neanche i medici possono sbagliare. Una categoria che può sbagliare?! I guidatori di autobus no, i poliziotti no di certo, quindi nessuno può sbagliare. Ottimo. Rimane sempre valido il quesito di prima: quando un arbitro sbaglia, che facciamo?! Lo uccidiamo?! Facciamo a chi urla di più?! Scriviamo questi utilissimi comunicati stampa?!

  • rockyjoe 03/11/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 17:07 )

    Ok quindi se un arbitro sbaglia cosa facciamo?! ghigliottina nel cerchio di centrocampo?! Ripetizione della partita?! Un arbitro che non sbaglia non esiste

    Ok,poniamo che tu abbia un figlio,quindi la vita,la fantasia,tutto quello che non puoi acquistare,e che abbia bisogno di un intervento,magari di routine,e che poi trovi un medico che ti fa i danni,pur essendo abilitato a operare in condizioni di terzietà,di estraneità,di " oggettività"lavorando su un qualcosa che lui non" crea", ma gestisce( la vita) ,tu che fai?se poi sapessi che quel medico dicesse che lui e i suoi colleghi sono i più fichi del pianeta?secondo me un po' ti incavoleresti..

  • Lubos 03/11/2015, 18.04
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 17:04 )

    Tra l'altro io sono ufficiale di campo quindi con gli arbitri ci sto anche parecchio a contatto

    Ecco perchè non li sopporti :P

  • Lubos 03/11/2015, 18.02
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 17:07 )

    Ok quindi se un arbitro sbaglia cosa facciamo?! ghigliottina nel cerchio di centrocampo?! Ripetizione della partita?! Un arbitro che non sbaglia non esiste

    Neanche qualcuno che perda per sbagli altrui e non si incazzi esiste. Quindi per me no alla ghigliottina nel centrocampo per gli arbitri ma anche no a far la morale a una società che li manda a cagare tramite comuinicato stampa dopo un errore palese.

  • white9 03/11/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 16:31 )

    mamma mia, vedo che a "essere spocchiosi" non sono solo gli arbitri..il punto mi pare chiaro:fermo restando che tutti siamo umani e quindi fallibili, da un arbitro di serie A, che dovrebbe garantire nella forma più alta,l'oggettività, terzietà, e ...

    Ok quindi se un arbitro sbaglia cosa facciamo?! ghigliottina nel cerchio di centrocampo?! Ripetizione della partita?! Un arbitro che non sbaglia non esiste

  • white9 03/11/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 17:03 )

    Ancora con sta storia? Non ho mai detto questo! Ti ho semplicemente contestato la tua frase che se un giocatore e un arbitro sbagliano è la stessa cosa

    Se tu dici che un arbitro deve essere neutrale ma che se sbaglia non è neutrale, come può un arbitro sbagliare?

  • andrebott 03/11/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 16:16 )

    Quindi non può sbagliare. Per cui o è infallibile o niente. Ottima visione, soprattutto realistica e facilmente realizzabile.

    Tra l'altro io sono ufficiale di campo quindi con gli arbitri ci sto anche parecchio a contatto

  • andrebott 03/11/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 16:16 )

    Quindi non può sbagliare. Per cui o è infallibile o niente. Ottima visione, soprattutto realistica e facilmente realizzabile.

    Ancora con sta storia? Non ho mai detto questo! Ti ho semplicemente contestato la tua frase che se un giocatore e un arbitro sbagliano è la stessa cosa

  • rockyjoe 03/11/2015, 16.31
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 16:20 )

    Quindi facciamo a chi urla di più e a chi sbraita di più. Peccato che Lotito e De Laurentis non abbiano squadre di basket...

    mamma mia, vedo che a "essere spocchiosi" non sono solo gli arbitri..il punto mi pare chiaro:fermo restando che tutti siamo umani e quindi fallibili, da un arbitro di serie A, che dovrebbe garantire nella forma più alta,l'oggettività, terzietà, e la regolarità nello svolgimento delle partite, facendo cioè in modo che siano i veri protagonisti, quindi i giocatori, a determinarne il risultato, certi errori ( e non parlo del caso di specie, è un discorso generale),per me, non sono accettabili...detto ciò, non vado certo a sparargli se sbagliano;mi piacerebbe però un atteggiamento, da parte loro, più discreto, più "umano", meno "assolutista" (vedi la questione dei rapporti arbitrali, che portano a multe., sanzioni..)che penso gioverebbe alla categoria intera..

  • white9 03/11/2015, 16.20 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 16:19 )

    .. per me, possono fare come gli pare. Tendenzialmente, però, chi si trincera dietro silenzi dogmatici, ha quasi sempre torto..

    Quindi facciamo a chi urla di più e a chi sbraita di più. Peccato che Lotito e De Laurentis non abbiano squadre di basket...

  • rockyjoe 03/11/2015, 16.19
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 15:53 )

    E allora tieniti questi splendidi comunicati stampa e non stupirti se gli arbitri al posto di rispondere alle domande fanno gli spocchiosi.

    .. per me, possono fare come gli pare. Tendenzialmente, però, chi si trincera dietro silenzi dogmatici, ha quasi sempre torto..

  • white9 03/11/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 16:13 )

    Si ma se sbaglia non è più neutrale

    Quindi non può sbagliare. Per cui o è infallibile o niente. Ottima visione, soprattutto realistica e facilmente realizzabile.

  • andrebott 03/11/2015, 16.13
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 15:52 )

    Neutrale, non infallibile. La differenza è sostanziale.

    Si ma se sbaglia non è più neutrale

  • white9 03/11/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 13:35 )

    Tutto...il giocatore rappresenta ciò grazie al quale uno si innamora di uno sport, ciò a cui uno aspira, che sogna di essere..il giocatore ha forza, talento,atletismo, fa sognare, vince o perde le partite...all'arbitro si chiede invece, per quanto ...

    E allora tieniti questi splendidi comunicati stampa e non stupirti se gli arbitri al posto di rispondere alle domande fanno gli spocchiosi.

  • white9 03/11/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 13:58 )

    Che lui non fa parte di nessuna delle due squadre, è un soggetto che deve rimanere neutrale!

    Neutrale, non infallibile. La differenza è sostanziale.

  • Lubos 03/11/2015, 14.23

    Secondo me non si tratta di confrontare arbitri e giocatori ma arbitri e arbitri. Salendo di categoria mi aspetto di veder giocare giocatori forti, più forti di quelli delle categorie inferiori. Allo stesso modo salendo di livello mi aspetto di vedere arbitri più preparati e attenti rispetto a quelli di più infimo livello. Al giorno d'oggi invece mi pare che l'unica cosa che aumenti negli arbitri di "alto" livello sia il loro ego.

  • andrebott 03/11/2015, 13.58
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 13:14 )

    Scusa cos'ha di diverso un arbitro rispetto a un giocatore??

    Che lui non fa parte di nessuna delle due squadre, è un soggetto che deve rimanere neutrale!

  • rockyjoe 03/11/2015, 13.35
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 13:14 )

    Scusa cos'ha di diverso un arbitro rispetto a un giocatore??

    Tutto...il giocatore rappresenta ciò grazie al quale uno si innamora di uno sport, ciò a cui uno aspira, che sogna di essere..il giocatore ha forza, talento,atletismo, fa sognare, vince o perde le partite...all'arbitro si chiede invece, per quanto possibile, oggettività, ossia leggere le situazioni, fare il notaio dell'altrui operato, di essere tutto tranne che un protagonista...e in serie A, io mi aspetto che questo operato venga letto bene..ci saranno sempre situazioni al limite, letture non semplici,errori, ma gli sbagli dei giocatori non possono essere certo equiparati a quelli degli arbitri, altrimenti è finito proprio tutto..

  • white9 03/11/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 13:07 )

    Vabbe se per te un errore di un arbitro (che ci può stare benissimo visto che è umano anche lui) e di un giocatore sono la stessa cosa chiudiamola qui

    Scusa cos'ha di diverso un arbitro rispetto a un giocatore??

  • andrebott 03/11/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 11:53 )

    Entrambi sono in campo. Entrambi fanno parte delle stesse partite. Gli errori o valgono e sono uguali per tutti o se no non ci può essere nemmeno parità di giudizio. Che è ciò che manca.

    Vabbe se per te un errore di un arbitro (che ci può stare benissimo visto che è umano anche lui) e di un giocatore sono la stessa cosa chiudiamola qui

  • white9 03/11/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( rockyjoe 03/11/2015 @ 12:46 )

    Ma non deve infatti esserci parità di giudizio..al giocatore si chiede estro,talento,fantasia,voglia di vincere..per questo sono pagati tanto,la gente va alle partite per vedere loro,mica gli arbitri..i quali dovrebbero " limitarsi" a fare il loro c ...

    Quindi un arbitro non può sbagliare mai, un giocatore si. Evviva la parità di giudizio.

  • rockyjoe 03/11/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 11:53 )

    Entrambi sono in campo. Entrambi fanno parte delle stesse partite. Gli errori o valgono e sono uguali per tutti o se no non ci può essere nemmeno parità di giudizio. Che è ciò che manca.

    Ma non deve infatti esserci parità di giudizio..al giocatore si chiede estro,talento,fantasia,voglia di vincere..per questo sono pagati tanto,la gente va alle partite per vedere loro,mica gli arbitri..i quali dovrebbero " limitarsi" a fare il loro compito,in semplicità,cercando di rendersi protagonista il meno possibile..non devono fare la partita,devono leggere situazioni create da altri..anche l' ufficiale di campo è,tecnicamente,sul campo,ma non gli si chiede uno sforzo particolare,solo un po' di presenza di mente..per questo,se uno ad esempio si sbagliasse a mettere un fallo o invertisse un canestro,a quello io strapperei la tessera, perché sono errori che non si possono fare,su situazioni che non richiedono talenti particolari,e che chi arriva in serie a deve saper gestire..

  • white9 03/11/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 11:50 )

    Non ho mai detto questo, ma sono due figure completamente diverse quindi non puoi metterle a paragone

    Entrambi sono in campo. Entrambi fanno parte delle stesse partite. Gli errori o valgono e sono uguali per tutti o se no non ci può essere nemmeno parità di giudizio. Che è ciò che manca.

  • andrebott 03/11/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( white9 03/11/2015 @ 11:20 )

    Quindi un arbitro non può sbagliare, un giocatore si. Ottima visione della situazione. Sicuramente questa visione aiuta a rasserenare gli animi e lo spirito con cui vanno in campo gli arbitri.

    Non ho mai detto questo, ma sono due figure completamente diverse quindi non puoi metterle a paragone

  • white9 03/11/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 11:01 )

    Be però se Logan sbaglia penalizza la SUA squadra mentre se sbaglia un arbitro penalizza ALTRI quindi c'è una bella differenza...

    Quindi un arbitro non può sbagliare, un giocatore si. Ottima visione della situazione. Sicuramente questa visione aiuta a rasserenare gli animi e lo spirito con cui vanno in campo gli arbitri.

  • andrebott 03/11/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( white9 02/11/2015 @ 18:52 )

    Quindi l'arbitraggio di cui tu parli non prevede l'errore?! Cioè un arbitro che prende 750 euro in A1 non può sbagliare mai, un americano come Logan che prende 800k euro invece può fare una partita di merda come ieri sera. E se succede al giocator ...

    Be però se Logan sbaglia penalizza la SUA squadra mentre se sbaglia un arbitro penalizza ALTRI quindi c'è una bella differenza...

  • sandrowind 02/11/2015, 23.18
    Citazione ( KyleHines 02/11/2015 @ 19:40 )

    sempre detto che visto il livello tecnico, meglio 2 arbitri, fanno meno danno.. i soldi risparmiati, bisogna investirli in formazione ( magari gestita FIBA) e nell'utilizzo dell'instant replay

    Concordo ,istant replay come nella pallavolo per i casi più critici ovviamente e più serenità da parte della terna .Quel finale a 10" di Omegna ed altre boiate gridano vendetta :-) :-) :-)

  • sabonis55 02/11/2015, 20.33

    Commento di una grande Societa' come Omegna di frustazione, si puo' capire e accettare. Anche se è sempre sbagliato - a mio avviso - tirare in ballo l'arbitraggio dopo situazioni simili. In effetti gli arbitri di A2, che a mio avviso sono buoni, a volte fischiano cose che lasciano un tantino perplessi. Credo che per Omegna, che ha nel Presidente sponsor un grande personaggio, appassionato da molti anni, come Il signor Paffoni, debba passare la cosidetta nottata. Avete una bella squadra, non avete bisogno di Comunicati, vi riprenderete.

  • Pietrone01 02/11/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( white9 02/11/2015 @ 19:25 )

    Ma se lo dici tu tifoso va bene. Il punto è che non può farci un comunicato stampa sopra una società.

    Capisco il tuo punto di vista....ma anche le società sono dalla parte di quelli che pagano, e hanno diritto ad avere arbitraggi quanto più precisi e professionali possibile. Poi naturalmente ci sono anche quelli che se ne approfittano (presidenti e gm)....e danno sempre colpe agli altri di qua e di la....questo caso non lo conosco perché non ho visto.

  • KyleHines 02/11/2015, 19.40
    Citazione ( lollobaskettaro 02/11/2015 @ 18:52 )

    concordo con il tuo competente e giusto pensiero e per curiosità sono andato a vederla. soprattutto il pezzo finale incriminato..... Beh non so se tu la hai vista ma è incredibile.... un arbitro con la panza che fa il protagonista e lo sbruffone in ...

    sempre detto che visto il livello tecnico, meglio 2 arbitri, fanno meno danno.. i soldi risparmiati, bisogna investirli in formazione ( magari gestita FIBA) e nell'utilizzo dell'instant replay

  • taz69 02/11/2015, 19.35 Mobile

    Ridicoli

  • white9 02/11/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2015 @ 19:11 )

    Ma che c'entra? Ciascuno ha il suo ruolo....se uno sapeva giocare a basket faceva l'atleta, se non aveva i mezzi fisici per fare l'atleta può fare l'arbitro, ci sono anche quelli che non sono riusciti a fare ne gli atleti ne gli arbitri e fanno gli ...

    Ma se lo dici tu tifoso va bene. Il punto è che non può farci un comunicato stampa sopra una società.

  • Pietrone01 02/11/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( white9 02/11/2015 @ 18:52 )

    Quindi l'arbitraggio di cui tu parli non prevede l'errore?! Cioè un arbitro che prende 750 euro in A1 non può sbagliare mai, un americano come Logan che prende 800k euro invece può fare una partita di merda come ieri sera. E se succede al giocator ...

    Ma che c'entra? Ciascuno ha il suo ruolo....se uno sapeva giocare a basket faceva l'atleta, se non aveva i mezzi fisici per fare l'atleta può fare l'arbitro, ci sono anche quelli che non sono riusciti a fare ne gli atleti ne gli arbitri e fanno gli ufficiali di campo....io che non avevo i mezzi per fare l'atleta e non avevo interesse a fare l'arbitro, faccio l'appassionato ed il tifoso....e sono quello che paga. Io non dico che non si possa sbagliare, ci sono chiamate molto difficili....ma se un arbitro non vede uno che nell'azione decisiva di una partita, e cioè dove guardano tutti, che tira con tutti e due i piedi fuori dal campo....ha sbagliato mestiere e/o passione, è pronto per gli scacchi!

  • white9 02/11/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2015 @ 18:48 )

    Non porta niente, e mi sembra anche stupido insultarli. Il tifoso osserva e giudica e basta. Una società pretende che gli errori decisivi, purché ce ne siano, vengano messi in risalto in modo che non si ripetano. Dobbiamo esigere un arbitraggio giu ...

    Quindi l'arbitraggio di cui tu parli non prevede l'errore?! Cioè un arbitro che prende 750 euro in A1 non può sbagliare mai, un americano come Logan che prende 800k euro invece può fare una partita di merda come ieri sera. E se succede al giocatore, bisogna capirlo, se succede all'arbitro bisogna crocifiggerlo con un comunicato stampa pure.

  • lollobaskettaro 02/11/2015, 18.52
    Citazione ( KyleHines 02/11/2015 @ 17:16 )

    Questo genere di comunicati non mi sono mai piaciuti, ma a volte si perde la pazienza.. la preparazione tecnica e anche fisica di alcuni arbitri, unita alla loro indisponenza, non è sopportabile

    concordo con il tuo competente e giusto pensiero e per curiosità sono andato a vederla. soprattutto il pezzo finale incriminato..... Beh non so se tu la hai vista ma è incredibile.... un arbitro con la panza che fa il protagonista e lo sbruffone in più di qualche occasione (penso che sia sansone oppure buttinelli) ed il fischio finale da scherzi a parte con l'americano che prima butta giù la palla om palleggio con tutti e due i piedi ben saldi a terra e poi parte per segnare facile o far segnare facile un compagno. Ho letto anche dei passi precedenti fischiati a baldassare e qui invece c'erano addirittura fatti due volte sia in partenza che poi in arresto.
    Se paghiamo tre arbitri per questi risultati e meglio tronare a due ma buoni e non mandiamo in pensione quelli che potrebbero anche arbitrare molto meglio.
    Prova a vederla e poi mi dici.....

  • Pietrone01 02/11/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( white9 02/11/2015 @ 18:29 )

    non ti dico "non lamentarti". Puoi anche prendere una multa per insulti agli arbitri alla domenica. Ma poi deve finire li. Che senso ha il comunicato stampa il giorno dopo?! Che esempio è?! Che cosa mi rappresenta?! Cosa porta al campionato?! Cosa p ...

    Non porta niente, e mi sembra anche stupido insultarli. Il tifoso osserva e giudica e basta. Una società pretende che gli errori decisivi, purché ce ne siano, vengano messi in risalto in modo che non si ripetano. Dobbiamo esigere un arbitraggio giusto e non protagonista....altrimenti non andiamo da nessuna parte!

  • white9 02/11/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2015 @ 18:26 )

    Mah....ho visto delle cose da far rabbrividire, e non parlo della mia squadra, li magari il lato del tifoso ha il sopravvento, ma da esterno e appassionato. Roba che in confronto il mio avatar è da ragazzi....ovvio che poi il danneggiato si lamenta ...

    non ti dico "non lamentarti". Puoi anche prendere una multa per insulti agli arbitri alla domenica. Ma poi deve finire li. Che senso ha il comunicato stampa il giorno dopo?! Che esempio è?! Che cosa mi rappresenta?! Cosa porta al campionato?! Cosa porta ai tuoi tifosi?!

  • MattBonner 02/11/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/11/2015 @ 16:05 )

    queste continue polemiche sugli arbitri sono ridicole, e sto notando che pure in C ci sono gli insulti da parte del pubblico. Che finaccia :(

    Ehm ehm ehm non so quante multe ho causato :D

  • Pietrone01 02/11/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( white9 02/11/2015 @ 18:15 )

    si ma se l' "aiuto" che le societa' danno e' questo... e' un cane che si morde la coda. Quando si smettera' di usare come unico alibi di una sconfitta gli arbitri, anche la classe arbitrale sara' libera di avere un atteggiamento meno indisponente.

    Mah....ho visto delle cose da far rabbrividire, e non parlo della mia squadra, li magari il lato del tifoso ha il sopravvento, ma da esterno e appassionato. Roba che in confronto il mio avatar è da ragazzi....ovvio che poi il danneggiato si lamenta (non parlo di questo caso specifico perché non ho visto). Lo scorso anno noi abbiamo perso gara 3 a Cecina per un tiro all'ultimo secondo eseguito con tutti e due i piedi fuori dal campo....deve lamentarsi uno o no?

  • white9 02/11/2015, 18.15
    Citazione ( Pietrone01 02/11/2015 @ 16:17 )

    perché è sbagliato l'approccio della classe arbitrale al gioco del basket....non si può e non si deve fischiare per forza, e la platealità di certi arbitri è quantomeno dannosa. Gli arbitri più bravi sono quelli che si vedono meno!

    si ma se l' "aiuto" che le societa' danno e' questo... e' un cane che si morde la coda. Quando si smettera' di usare come unico alibi di una sconfitta gli arbitri, anche la classe arbitrale sara' libera di avere un atteggiamento meno indisponente.

  • KyleHines 02/11/2015, 17.16 Mobile

    Questo genere di comunicati non mi sono mai piaciuti, ma a volte si perde la pazienza.. la preparazione tecnica e anche fisica di alcuni arbitri, unita alla loro indisponenza, non è sopportabile

  • Pietrone01 02/11/2015, 16.17
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/11/2015 @ 16:05 )

    queste continue polemiche sugli arbitri sono ridicole, e sto notando che pure in C ci sono gli insulti da parte del pubblico. Che finaccia :(

    perché è sbagliato l'approccio della classe arbitrale al gioco del basket....non si può e non si deve fischiare per forza, e la platealità di certi arbitri è quantomeno dannosa. Gli arbitri più bravi sono quelli che si vedono meno!

  • Mettawp 02/11/2015, 16.07

    Brutto comunicato...non è facile, ma è certo che gli arbitri sono veramente scarsi...

  • laspadanellaroccia 02/11/2015, 16.05

    queste continue polemiche sugli arbitri sono ridicole, e sto notando che pure in C ci sono gli insulti da parte del pubblico. Che finaccia :(