Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 11/07/2015, 11.52 Rumors

Braccio di ferro tra Evangelisti e Agrigento. Trapani alla finestra

Il giocatore vuole lasciare la Moncada per accettare l'offerta della società di coach Ducarello

Serie A2 Ovest

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicila, il braccio di ferro tra Marco Evangelisti e la Moncada Agrigento dovrebbe essere alle battute finali. In caso di risoluzione positiva (dato che Evangelisti ha ancora un anno di contratto), questo permetterebbe all'ala di tornare alla Pallacanestro Trapani.

Il giocatore - continua il Giornale di Sicilia - ha espresso la volontà di tornare in maglia granata e di non restare ad Agrigento che ha chiesto un indennizzo per recedere anticipatamente dal contratto. 

Si va dunque a definire la squadra che si sta componendo a Trapani con Tommasini play titolare, guardia/ala americana, Evangelisti, ala grande americana e Renzi in quintetto con Chessa 6° uomo di lusso che può cambiare sia il play che la guardia. 

Come terzo lungo la società del presidente Basciano sta pensando a Bruttini, che dovrebbe avere diverse offerte tra cui Brescia e Siena.

© Riproduzione riservata
F. Tarantino

F. Tarantino

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • cicciogigante 15/07/2015, 17.30 Mobile
    Citazione ( pogibonji 15/07/2015 @ 17:05 )

    Prima di tutto non ho mai dato colpe ad altri, la ripicca degli organi federali é relativa a quando ci hanno detto che se non avessimo fatto ricorso per la mancata ammissione (non iscrizione, leggi bene) in A2 saremmo stati regolarmente iscritti all ...

    Ma dai, non facciamo i furbi, che c'entra Veroli??? Anche a noi hanno tolto due punti con Veroli...

  • pogibonji 15/07/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 15:30 )

    Bello sto modo di ragionare, non avete soldi per l'iscrizione e la colpa è di qualcun altro che vi spedisce chissà dove per ripicca, fate sciocchezze, vi tolgono due punti e li consideri come se li avessi. È sempre degli altri la colpa. A noi hann ...

    Prima di tutto non ho mai dato colpe ad altri, la ripicca degli organi federali é relativa a quando ci hanno detto che se non avessimo fatto ricorso per la mancata ammissione (non iscrizione, leggi bene) in A2 saremmo stati regolarmente iscritti alla B1(proprio l'anno in cui ci siete arrivati voi, 2011/2012)ma questo ci fu detto solo dopo aver presentato l'istanza. I punti persi con Mantova alla prima di campionato, battuta sul campo ma, a causa di un'errata interpretazione di una nuova norma del regolamento che permetteva l'iscrizione a referto di un 11mo uomo proveniente dal vivaio, peccato che doveva essere un under e il nostro, pur non avendo messo piede in campo, non lo era piú e quindi partita persa a tavolino 20-0. Infine ti ricordo che prima del derby di ritorno stavamo a pari punti e che in seguito anche a noi hanno tolto 2 punti per l'esclusione di Veroli, ma non ne avevo fatto menzione. Il Trapani non ha mai lottato per la salvezza ha sempre avuto un sicuri margine di punti. Detto questo ti saluto.

  • cicciogigante 15/07/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( pogibonji 15/07/2015 @ 15:04 )

    Hai scritto "A maggior ragione quest'anno, perchè abbiamo giocato due campionati diversi", e ribadisco che arrivare 2 posizioni sopra a 4 punti (che sarebbero stati 2 senza la sconfitta a tavolino inflitta per aver iscritto a referto 11 uomini) non ...

    Bello sto modo di ragionare, non avete soldi per l'iscrizione e la colpa è di qualcun altro che vi spedisce chissà dove per ripicca, fate sciocchezze, vi tolgono due punti e li consideri come se li avessi. È sempre degli altri la colpa. A noi hanno tolto due punti per colpa di Forlì, battuta a domicilio con tutti i titolari a inizio campionato e allora? Se poi arrivare a due liberi dall'A1 non è un altro campionato rispetto a chi non ha lottato per la salvezza solo per merito di Veroli e Forlì, allora ok, hai ragione tu

  • pogibonji 15/07/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 13:44 )

    Oddio, credo di scrivere in italiano...

    Hai scritto "A maggior ragione quest'anno, perchè abbiamo giocato due campionati diversi", e ribadisco che arrivare 2 posizioni sopra a 4 punti (che sarebbero stati 2 senza la sconfitta a tavolino inflitta per aver iscritto a referto 11 uomini) non significa aver fatto un campionato diverso dal nostro e neppure un campionato di vertice

  • cicciogigante 15/07/2015, 13.44
    Citazione ( pogibonji 15/07/2015 @ 13:26 )

    Guarda che quest'anno probabilmente hai visto un altro torneo, perché alla fine, senza considerare i 2 punti che ci hanno tolto a tavolino, avete totalizzato solo una vittoria più di noi. Inoltre, ti ripeto, Trapani nelle ultime 16 stagioni ha disp ...

    Oddio, credo di scrivere in italiano...

  • pogibonji 15/07/2015, 13.26
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 13:03 )

    Ahahahah, questa mi piace!! Trapani non è mai stata una nostra rivale, nè in passato, quando noi giocavamo in C e voi nel grande basket e neppure negli ultimi anni, quando noi dettavamo legge in silver e voi manco so dov'eravate. A maggior ragione ...

    Guarda che quest'anno probabilmente hai visto un altro torneo, perché alla fine, senza considerare i 2 punti che ci hanno tolto a tavolino, avete totalizzato solo una vittoria più di noi. Inoltre, ti ripeto, Trapani nelle ultime 16 stagioni ha disputato 4 campionati di A2, 10 di B1, e a causa dei noti fatti sucessivi alla promozione del 2011, 1 campionato di C1 e uno di B2. Voi nello stesso periodo non avete preso parte a 5 campionati, poi 2 in C2, 2 in C1, 1 in B2, 4 in B1 e 1 in A2.

  • cicciogigante 15/07/2015, 13.03
    Citazione ( pogibonji 15/07/2015 @ 11:40 )

    A me risulta che da veri "uomini" si sport, avevate lasciato Evangelisti libero di andare, salvo fare ostruzionismo quando avete saputo che era in trattativa con Trapani. Questo per tornare al discorso iniziale, quello dei biglietti, quando c'é Trap ...

    Ahahahah, questa mi piace!! Trapani non è mai stata una nostra rivale, nè in passato, quando noi giocavamo in C e voi nel grande basket e neppure negli ultimi anni, quando noi dettavamo legge in silver e voi manco so dov'eravate. A maggior ragione quest'anno, perchè abbiamo giocato due campionati diversi. Si trattasse di Barcellona, potrei capire ma qui sei proprio fuori strada. P.S. in gara 5 a Torino ll biglietto per il settore ospiti (in curva) costava € 22,00, accanto € 15,00.....A che ora te lo porto il "cecchino"????

  • pogibonji 15/07/2015, 11.40
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 10:50 )

    Qui si cercano uomini, prima che giocatori; gli uomini (Mian), vengono liberati gratuitamente da contratti pluriennali, se lo chiedono: Gli uomini (Ciani e Piazza), rifiutano proposte indecenti pur di rimanere. Gli uomini (Vaughn), tornano da Israele ...

    A me risulta che da veri "uomini" si sport, avevate lasciato Evangelisti libero di andare, salvo fare ostruzionismo quando avete saputo che era in trattativa con Trapani. Questo per tornare al discorso iniziale, quello dei biglietti, quando c'é Trapani di mezzo vi piace fare ostruzionismo.

  • cicciogigante 15/07/2015, 10.50
    Citazione ( pogibonji 15/07/2015 @ 08:45 )

    Riguardo Evangelisti, prima pagategli ciò che gli dovete, senza usare come pretesto il suo desiderio di non voler rimanere con voi, poi, se proprio ciu tieni vieni a farti una passeggiata e accompagnalo tu a Trapani.

    Qui si cercano uomini, prima che giocatori; gli uomini (Mian), vengono liberati gratuitamente da contratti pluriennali, se lo chiedono: Gli uomini (Ciani e Piazza), rifiutano proposte indecenti pur di rimanere. Gli uomini (Vaughn), tornano da Israele per vedere le finali.... Se la società fa muro, evidentemente c'è qualcosa di strano. In ogni caso, quel ruolo in campo è già coperto. Quindi, continua pure a ridere, che magari ti ripescano in A1.... P.S. Noi, come sempre, la domanda non l'abbiamo presentata

  • pogibonji 15/07/2015, 08.45
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 02:34 )

    Nessun risentimento e neppure paragoni sulla storia, dico solo che siamo una società molto seria, molto solida, l'unica in Italia ad avere palazzetto e foresteria di proprietà. La seconda società siciliana dopo Capo e certamente non una banda di s ...

    Riguardo Evangelisti, prima pagategli ciò che gli dovete, senza usare come pretesto il suo desiderio di non voler rimanere con voi, poi, se proprio ciu tieni vieni a farti una passeggiata e accompagnalo tu a Trapani.

  • pogibonji 15/07/2015, 08.36 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 02:34 )

    Nessun risentimento e neppure paragoni sulla storia, dico solo che siamo una società molto seria, molto solida, l'unica in Italia ad avere palazzetto e foresteria di proprietà. La seconda società siciliana dopo Capo e certamente non una banda di s ...

    Ma non farmi ridere, credi forse che con una stagione fortunata come l'ultima facciate già parte dell'olimpo del basket italiano. Il prossimo campionato sarà un'incognita per via della nuova formula, ma ripetersi non sarà affatto facile, per nessuno, soprattutto per voi. Auguri

  • pogibonji 15/07/2015, 08.36 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 15/07/2015 @ 02:34 )

    Nessun risentimento e neppure paragoni sulla storia, dico solo che siamo una società molto seria, molto solida, l'unica in Italia ad avere palazzetto e foresteria di proprietà. La seconda società siciliana dopo Capo e certamente non una banda di s ...

    Ma non farmi ridere, credi forse che con una stagione fortunata come l'ultima facciate già parte dell'olimpo del basket italiano. Il prossimo campionato sarà un'incognita per via della nuova formula, ma ripetersi non sarà affatto facile, per nessuno, soprattutto per voi. Auguri

  • cicciogigante 15/07/2015, 02.34 Mobile
    Citazione ( pogibonji 13/07/2015 @ 21:46 )

    Senti, ti sarai risentito per la mia puntualizzazione sul costo dei biglietti innalzato in occasione del derby contro Trapani, ci sta, ma non ti incaponire su questioni che non c'entrano nulla. Ti ricordo che Trapani dal 1986 ad oggi ha disputato 13 ...

    Nessun risentimento e neppure paragoni sulla storia, dico solo che siamo una società molto seria, molto solida, l'unica in Italia ad avere palazzetto e foresteria di proprietà. La seconda società siciliana dopo Capo e certamente non una banda di sprovveduti. Alla spocchia degli avversari ed al poco credito della stampa siamo abituati ma alla fine i conti tornano. A Treviso e Verona hanno smesso di ridere da un po', a Torino quasi. Continuate pure, a noi interessa molto poco. Evangelisti, poi, se volete ve lo porto io, quest'anno è stato il peggiore di gran lunga

  • pogibonji 13/07/2015, 21.46

    Senti, ti sarai risentito per la mia puntualizzazione sul costo dei biglietti innalzato in occasione del derby contro Trapani, ci sta, ma non ti incaponire su questioni che non c'entrano nulla. Ti ricordo che Trapani dal 1986 ad oggi ha disputato 13 campionati di B1, 9 di A2, 1 in A1, voi avete disputato la B1 5 volte e la A2 solo quest'anno quindi non provare a fare paragoni. Poi se proprio non lo sai te lo dico io, nel 2011 Trapani, anche con uno strepitoso Evangelisti tra gli altri, ha meritatamente guadagnato sul campo la promozione in A2. Peccato che la mancata ammissione per dissesti finanziari e il successivo ricorso alla giustizia sportiva hanno hanno innescato un meccanismo di ripicca e gli organi federali ci hanno spediti in C1, campionato che abbiamo subito vinto, mentre l'anno successivo siamo stati vicini alla promozione alla B1. Lo scambio del titolo con Scafati non è stato altro che un riappriopriarci legalmente di qualcosa che ci era stato tolto ma che avevamo raggiunto meritatamente.

  • cicciogigante 13/07/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( pogibonji 13/07/2015 @ 14:00 )

    Si, é proprio un caso, infatti Trapani si confronta con i massimi campionati nazionali da 25 anni, Agrigento soltanto da 1.

    In realtà, nelle ultime 6-7 stagioni abbiamo giocato quasi sempre almeno in B1 e ....senza pagare

  • pogibonji 13/07/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 12/07/2015 @ 22:42 )

    Magari è come dici tu, ma Agrigento non compra titoli e se quest'anno gioca ancora con Trapani è per puro caso

    Si, é proprio un caso, infatti Trapani si confronta con i massimi campionati nazionali da 25 anni, Agrigento soltanto da 1.

  • Oderisio 13/07/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( cicciogigante 12/07/2015 @ 22:42 )

    Magari è come dici tu, ma Agrigento non compra titoli e se quest'anno gioca ancora con Trapani è per puro caso

    Vedi: molti anni fa si creo' una bella rivalita' tra Ragusa e Trapani, dipesa dal fatto che le due squadre giocarono diversi campionati consecutivamente nella stessa serie ed inoltre dal fatto che nella stagione 1985/86, se non ricordo male, si scontrarono in una finale di B2 molto accesa. Ora e' divertente vedere come si svilupperanno i confronti nei prossimi anni con Agrigento. Sempre che "per caso", come dici tu, le due squadre faranno lo stesso campionato. Il discorso del titolo non capisco che c'entri: si e' trattato di un contratto tra Longobardi e Basciano, non mi sembra sia stato un illecito sportivo. Ma forse non mette conto nemmeno di rispondere sul punto.

  • GigiThor5 12/07/2015, 22.42

    Insomma ma chi lo compra Braccio di Ferro? Non si capisce dall'articolo...:-)

  • cicciogigante 12/07/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( Oderisio 11/07/2015 @ 23:44 )

    Ragazzi io forse comincio a essere un po' vecchietto pero' per una serie di motivi proprio non riesco a sentire particolari rivalità verso Agrigento. Intanto per la simpatia che da trapanese nutro per Christian Mayer indimenticato protagonista negl ...

    Magari è come dici tu, ma Agrigento non compra titoli e se quest'anno gioca ancora con Trapani è per puro caso

  • cicciogigante 12/07/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( pogibonji 11/07/2015 @ 20:48 )

    Sicuramente devono anche organizzarsi x trovare un sostituto. Però ricordo anche che in occasione del derby, Agrigento ha aumentato il costo del biglietto vendendo nei giorni precedenti la domenica i biglietti scontati, proprio per sfavorire i trapa ...

    ma che è, una barzelletta???

  • pogibonji 12/07/2015, 14.27

    Guarda da insabbiare c'era ben poco, tra l'altro non eravamo ancora nel periodo peggiore della stagione. Onestamente mi sembra che ti ostini un po' a giustificare un'infelice decisione presa dalla società per cui fai il tifo, ti assicuro che negli anni passati, nei tanti derby siciliani giocati, una cosa così non si era mai vista, neppure con altre società veramente poco amate. Cmq con simili premesse io ho preferito non venire neppure ad Agrigento, dispiace solo aver perso una delle poche soddisfazioni che ci ha dato la squadra quest'anno.

  • basket89 12/07/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( pogibonji 12/07/2015 @ 10:58 )

    Appunto, per sfavorire i trapanesi in trasferta e incassare qualche euro in più.

    Trapani poteva tranquillamente chiamare e chiedere Biglietti durante la settimana al costo della prevendita. Invece siccome era uno dei tanti periodi schifosi della vostra stagione ha preferito uscire fuori il discorso biglietti per insabbiare un po il periodaccio, e l'obiettivo è stato in parte raggiunto vincendo ad Agrigento

  • pogibonji 12/07/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( basket89 12/07/2015 @ 09:36 )

    Arridaje con sto sto discorso dei biglietti. Il biglietto era aumentato per TUTTI soltanto domenica pomeriggio al botteghino. Difatti la domenica mattina un tifoso trapanese ha comprato i biglietti in prevendita per tutti. Discorso Evangelisti nessun ...

    Appunto, per sfavorire i trapanesi in trasferta e incassare qualche euro in più.

  • basket89 12/07/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( pogibonji 11/07/2015 @ 20:48 )

    Sicuramente devono anche organizzarsi x trovare un sostituto. Però ricordo anche che in occasione del derby, Agrigento ha aumentato il costo del biglietto vendendo nei giorni precedenti la domenica i biglietti scontati, proprio per sfavorire i trapa ...

    Arridaje con sto sto discorso dei biglietti.
    Il biglietto era aumentato per TUTTI soltanto domenica pomeriggio al botteghino.
    Difatti la domenica mattina un tifoso trapanese ha comprato i biglietti in prevendita per tutti.
    Discorso Evangelisti nessuno obbliga nessuno a rimanere, i giocatori passano la Fortitudoagrigento rimane, se vuole andare via ADDIOSSS

  • FortitudoAG 12/07/2015, 01.27 Mobile
    Citazione ( pogibonji 11/07/2015 @ 20:48 )

    Sicuramente devono anche organizzarsi x trovare un sostituto. Però ricordo anche che in occasione del derby, Agrigento ha aumentato il costo del biglietto vendendo nei giorni precedenti la domenica i biglietti scontati, proprio per sfavorire i trapa ...

    Era l'unica partita per fare cassa il problema che poi abbiamo pagato 8000 euro di multa, capisco quello che pensi ma tu cerca di comprendere la società

  • Oderisio 11/07/2015, 23.44 Mobile

    Ragazzi io forse comincio a essere un po' vecchietto pero' per una serie di motivi proprio non riesco a sentire particolari rivalità verso Agrigento. Intanto per la simpatia che da trapanese nutro per Christian Mayer indimenticato protagonista negli anni della buonanima di Sales a Trapani, e poi perché la Fortitudo in fondo continuo a pensarla un po' come quella di un po' di anni ' quando con gli Amatori si andava a giocare ad Agrigento, in C2. Ora qui si discute di Evangelisti, io forse non lo avrei trattato per un ritorno a Trapani, nonostante ammiro e stimi molto Marco, perche' ha contribuito ad un' annata storica a Trapani, anche se dal finale Amaro, con la A maiuscola.

  • pogibonji 11/07/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( geremirm 11/07/2015 @ 14:46 )

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

    Sicuramente devono anche organizzarsi x trovare un sostituto. Però ricordo anche che in occasione del derby, Agrigento ha aumentato il costo del biglietto vendendo nei giorni precedenti la domenica i biglietti scontati, proprio per sfavorire i trapanesi che sarebbero andati in trasferta

  • TiroMancino91 11/07/2015, 20.44
    Citazione ( geremirm 11/07/2015 @ 14:46 )

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

    Ma infatti non lo vuole trattenere nessuno! C'è la fila per venire ad Agrigento!
    Ma ha un biennale quindi è chiaro che se vuole uscire dal contratto qualcuno deve pagare un buyout!
    Mi sembra tutto molto semplice..

  • FortitudoAG 11/07/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( geremirm 11/07/2015 @ 14:46 )

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

    Scusa se non troviamo un sostituto perché lo dobbiamo lasciare

  • NOUMA 11/07/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( geremirm 11/07/2015 @ 14:46 )

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

    Quoto

  • Oderisio 11/07/2015, 16.14 Mobile

    Evangelisti e' un protagonista indimenticato della stagione 2010/2011. Non immaginavo che Trapani volesse trattarlo per un ritorno.

  • andrebott 11/07/2015, 15.28

    Trapani sta mettendo su davvero una squadra notevole

  • Marcoboss83 11/07/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( geremirm 11/07/2015 @ 14:46 )

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

    Un dispetto a chi? Chi non vuole indossare la nostra maglia è liberissimo di andarsene, ma caro mio esiste una cosa chiamata CONTRATTO e il poco etico a rispettare questo contratto è proprio il bravo evangelisti. Ha firmato un contratto per due anni, nessuno lo ha costretto, quindi se vuole uscirne che sia trapani o lui stesso, è pacifico che debba uscire il prezzo della rescissione

  • geremirm 11/07/2015, 14.46 Mobile

    Che senso ha trattenere un giocatore che vuole andare via?? agrigento vuole solo fare un dispetto a trapani ....mi sembra chiaro. Comportamento poco etico quello della Moncada........

  • pogibonji 11/07/2015, 13.45

    Se arrivasse sarebbe veramente un bel colpo, sono tre anni che spero in un suo ritorno..

  • NOUMA 11/07/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( momjx 11/07/2015 @ 12:13 )

    Si ricordasse anche di difendere sarebbe stato un gran bel giocatore...le cifre del suo contratto e di quello che prenderebbe a trapani si conoscono? Perchè non credo sia solo una questione di affetto con i colori granata ;)

    Invece penso solo quello!!!!

  • momjx 11/07/2015, 12.44

    *per i colori granata

  • KyleHines 11/07/2015, 12.44 Mobile

    Trapani sta mettendo su una gran bella squadra...

  • momjx 11/07/2015, 12.13

    Si ricordasse anche di difendere sarebbe stato un gran bel giocatore...le cifre del suo contratto e di quello che prenderebbe a trapani si conoscono? Perchè non credo sia solo una questione di affetto con i colori granata ;)

  • Torinonelcuore 11/07/2015, 12.02

    Eva con Trapani ha un rapporto speciale.... Prima o poi tornerà a vestire la canotta granata

  • Plazareal 11/07/2015, 12.01 Mobile

    Cazzo se va davvero anche Evangelisti e trovano 2 USA di buon livello fanno paura davvero...

  • laspadanellaroccia 11/07/2015, 11.58