Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 03/07/2015, 12.28 Rumors

Azzurro Napoli: la panchina affidata a Francesco Ponticiello?

Ponticiello sembra essere il favorito per il post Marco Calvani

Serie A2 Ovest
Potrebbe essere Francesco Ponticiello il prossimo coach dell’Azzurro Napoli Basket, scrive il Roma.
Ponticiello prenderà il posto di Marco Calvani che aveva firmato la scorsa estate un contratto biennale con la società campana.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • ronron89 04/07/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 14:45 )

    Se si riuscisse a fare una squadra con Pechacek(a pochi soldi da reggio) + Wheatle(straniero di Biella ma per Napoli va in quota italiani)+ Americano + Altro straniero in quota italiani sarebbe il top...

    Qualche notizia sul Foster ???

  • ronron89 04/07/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( taz69 04/07/2015 @ 02:13 )

    Bravo ora vai a nanna che è tardi

    Che risposte che Dai cumpa

  • Floater 04/07/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( taz69 04/07/2015 @ 02:11 )

    Hahahaha basta ti prego non spararne altre..il titolo di scafati non so tocca.a maggior ragione x Napoli.statti bene

    Che da Scafati parlino di allenatori dopo che nelle ultime due stagioni di A2, quella prima dello scambio di titoli con Trapani e l'ultima disputata abbiano cambiato 6, dico 6 allenatori, mi sembra davvero paradossale. Di Carlo, Bartocci, Cavina, Ponticiello, Putignano, Finelli. Se si aggiungono i nomi di Sorgentone e Perdichizzi si raggiunge il record di 8 allenatori in 3 anni. Inei tuoi panni, invece di sparare cazzate sulle altre società, di mettersi a sparar giudizi su allenatori che hanno una carriera lunga ed onorata, io mi domandarei con quali criteri operi chi comanda a Scafati... Anche perché non si parla sono di segare o meno gli allenatori, ma di autentica "scienza applicata" come pagare 15mila€ di multa alla federazione per giocare con un solo under invece che 3(mandando in B un nazionale under 20 come Matrone...), come spendere 150mila€ di parametri tesserando oltre 16 giocatori, 4 stranieri, più un argentino di 39 anni. Insomma, lascerei stare Napoli, perché da insegnare in quel di Scafati non avete davvero nulla...

  • Antonioc1980 04/07/2015, 11.06

    Oggi per Napoli la cosa più importante non è tanto chi allena se Di Lorenzo, Ponticello o Calvani. La cosa più importante è che finisca la rappresentazione di ogni stagione dove si parte sparando proclami e poi si finisce come si sa. Adesso sembra che ci siano nuovi imprenditori anche se ancora non si sa nulla di chi siano...Poi non capisco il capitolo allenatori: prima si dice che Calvani se ne vuole andare, poi che ha un biennale, poi le dichiarazioni di voler rispettare il contratto, poi che arriva Di Lorenzo, adesso Ponticello...mah, sembra di essere su scherzi a parte...

  • taz69 04/07/2015, 02.13 Mobile
    Citazione ( ronron89 03/07/2015 @ 17:29 )

    ahahahaha ma Scafati nel basket cosa e?????? Il derby lo sento con Caserta e Avellino.ah già rick apodaca ma per piacere

    Bravo ora vai a nanna che è tardi

  • taz69 04/07/2015, 02.11 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/07/2015 @ 22:23 )

    Fossi in te spererei che il Napoli Basket non scomparisse altre volte,altrimenti correresti il rischio che qualcuno compra il titolo di Scafati e lo porta a Napoli,non sarebbe la prima volta che succederebbe,Pozzuoli,Sant'Sntimo,etc,qu
    alche pensierin ...

    Hahahaha basta ti prego non spararne altre..il titolo di scafati non so tocca.a maggior ragione x Napoli.statti bene

  • PastaBasket 03/07/2015, 22.24
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 16:07 )

    guarda il fatto è che già è una notizia se lo finite il campionato, tenetevi stretto calvani che è un ottimo coach,ponticiello non ha esperienza per un A2.scommetto che con la squadra che tirerete su vincerete tutte le partite vs scafati (la cesa ...

    taz però va anche detto che avere una cosa di soldi e spenderla per 3 allenatori e una quindicina di parametri oltre a pagare quasi 50mila Zaccariello (quanto ha giocato?) non è certo la culata della stagione. Praticamente sommando tutte le operazioni il vostro era uno dei primi 3 budget del girone...e i risultati...

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 22.23 Mobile
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 16:53 )

    Ma guarda almeno non ci hanno illuso.e abbiamo evitato grosse figure di m*** derivanti dalla mancanza di soldi.e poi preferisco partire dalla b e stravincerla x poi ripartire più motivati di prima anziché arrancare ogni anno..detto ciò Buon mercat ...

    Fossi in te spererei che il Napoli Basket non scomparisse altre volte,altrimenti correresti il rischio che qualcuno compra il titolo di Scafati e lo porta a Napoli,non sarebbe la prima volta che succederebbe,Pozzuoli,Sant'Sntimo,etc,qualche pensierino il tuo presidente in passato lo ha già fatto,quindi occhio ca giocafricamente nel mondo del basket già sei a top,e non conti nulla!!!

  • PastaBasket 03/07/2015, 22.16

    a

  • Tonypac 03/07/2015, 21.18

    Coach Ponticiello un'istituzione nella mia Sant'Antimo

  • ronron89 03/07/2015, 17.29 Mobile

    ahahahaha ma Scafati nel basket cosa e?????? Il derby lo sento con Caserta e Avellino.ah già rick apodaca ma per piacere

  • Spursiano91 03/07/2015, 17.23
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 16:53 )

    Ma guarda almeno non ci hanno illuso.e abbiamo evitato grosse figure di m*** derivanti dalla mancanza di soldi.e poi preferisco partire dalla b e stravincerla x poi ripartire più motivati di prima anziché arrancare ogni anno..detto ciò Buon mercat ...

    Ma infatti alla società Scafati tanto di cappello, sono i suoi tifosi che forse dovrebbero abbassare un pò la cresta, che rialzano appena ritornano in A2. Per me già il fatto che tu auguri una stagione difficile ad una squadra della tua stessa regione (ma potrei estendere il discorso a carattere generale) e deridendola per una futura B, ti qualifica del tutto. Ci si vede ai derby.

  • taz69 03/07/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 16:27 )

    Ma potrei capire nel calcio, ma nel basket cavolo, diamo un minimo di buon esempio di sportività. Che poi fanno i gradassi coloro i quali hanno dovuto rinunciare alla categoria e andarci per davvero in B per mancanza di soldi. Pensa, a me per quei t ...

    Ma guarda almeno non ci hanno illuso.e abbiamo evitato grosse figure di m*** derivanti dalla mancanza di soldi.e poi preferisco partire dalla b e stravincerla x poi ripartire più motivati di prima anziché arrancare ogni anno..detto ciò Buon mercato ci si vede ai derby

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 16.52 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 15:50 )

    Quindi siamo già retrocessi senza giocare? Mazza non lo sapevo! Eppure ricordo che, nonostante la chiusura di qualche anno fa, proprio a voi scafatesi, con una squadra di due lire, vi facemmo il mazzetto..nel basket, oltre ai soldi, contano anche le ...

    Nessuno sta dicendo che fa piacere vedere la squadra di basket della tua citta essere derisa nei palazzetti e sui web d'Italia.Ho trovato anche solidarietà,nei confronti dei tifosi delle squadre con problemi economici,di chi deride non so che farmene,anche perchè le persone intelligenti sanno benissimo che sono situazioni che non dipendono dai noi tifosi e che potrebbe capitare a chiunque,vedi Roma adesso,Fortitudo,Treviso etc in passato.

  • Spursiano91 03/07/2015, 16.27
    Citazione ( yellowmancanjump 03/07/2015 @ 16:24 )

    A salerno e provincia è pratica comune... deve essere triste giocare un ruolo secondario nella storia.

    Ma potrei capire nel calcio, ma nel basket cavolo, diamo un minimo di buon esempio di sportività. Che poi fanno i gradassi coloro i quali hanno dovuto rinunciare alla categoria e andarci per davvero in B per mancanza di soldi. Pensa, a me per quei tifosi, come per tutti gli altri, vedi anche una Forlì, dispiace e mai mi prenderei gioco di loro e del loro tifo. Ma vabbe, lasciamo pure queste piccole e insignificanti 'soddisfazioni'.

  • yellowmancanjump 03/07/2015, 16.24
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 16:14 )

    Ma quanto sei triste ad augurare il peggio a una squadra della tua stessa regione? Ma pensa a te, che spendi migliaia e migliaia di euro ogni anno e sei andato in Serie A mezza volta. Io posso fallire pure ogni anno, ma qualche anno di VERO basket ad ...

    A salerno e provincia è pratica comune... deve essere triste giocare un ruolo secondario nella storia.

  • Spursiano91 03/07/2015, 16.23
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 16:20 )

    a livello di trofei e campionati ad alto livello non mi permetto di paragonare scafati con napoli,critico più che altro le varie società che hanno distrutto un giocattolo che era arrivato a giocare l'eurolega e che ora forse si ritrova a prendere p ...

    Abbiamo avuto, purtroppo, la sfortuna di trovare 'avventurieri' e persone a livello imprenditoriale pari allo zero, noi che colpa ne abbiamo? La città di Napoli o ciò che questa società ha significato nel basket italiano, che c'entra? E' una vittima e basta. Noi abbiamo l'obbligo di ripartire con entusiasmo, poi quel che sarà sarà. Almeno io, di sicuro non mi fascio la testa già a luglio, me la fascerà quando e se dovesse accadere il peggio, ma si spera di no.

  • taz69 03/07/2015, 16.20
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 16:14 )

    Ma quanto sei triste ad augurare il peggio a una squadra della tua stessa regione? Ma pensa a te, che spendi migliaia e migliaia di euro ogni anno e sei andato in Serie A mezza volta. Io posso fallire pure ogni anno, ma qualche anno di VERO basket ad ...

    a livello di trofei e campionati ad alto livello non mi permetto di paragonare scafati con napoli,critico più che altro le varie società che hanno distrutto un giocattolo che era arrivato a giocare l'eurolega e che ora forse si ritrova a prendere ponticiello.è vero ho vinto solo una "misera" coppa italia di A2 e abbiamo speso una marea di soldi ma la serietà e la passione della società viene prima di tutto,inutile prendere in giro i tifosi iscrivendo una squadra col rischio di partire da -3, è un peccato soprattutto x voi.

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 15:51 )

    Facemmo dei partitoni con Casini da 4/5, Clemente e Warren...quei ragazzi mi sono rimasti nel cuore, pur avendoli visti in poche occasioni, ma quelle poche volte, facemmo dei partitoni

    Tutto è possibile nel futuro,pure che battiamo la Cesarano Scafati con te tifoso sugli spalti,ne siamo ben consci,tu invece sembra che vivi in Germania e non in Itaglia!!!

  • Spursiano91 03/07/2015, 16.14
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 16:07 )

    guarda il fatto è che già è una notizia se lo finite il campionato, tenetevi stretto calvani che è un ottimo coach,ponticiello non ha esperienza per un A2.scommetto che con la squadra che tirerete su vincerete tutte le partite vs scafati (la cesa ...

    Ma quanto sei triste ad augurare il peggio a una squadra della tua stessa regione? Ma pensa a te, che spendi migliaia e migliaia di euro ogni anno e sei andato in Serie A mezza volta. Io posso fallire pure ogni anno, ma qualche anno di VERO basket ad alto livello l'ho fatto, vincendo pure qualcosa, te che ti ritrovi? Giusto, dimenticavo, una Coppa Italia di A2, dai qualcosa hai vinto.

  • Azzurro65 03/07/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/07/2015 @ 15:42 )

    Pure Brooks era stato preso dalla base Nato?

    Infatti puoi prendere anche lebron se poi non lo paghi.se poi ti fa piacere vedere Napoli derisa su tutti i campi italiani sono problemi tuoi.

  • taz69 03/07/2015, 16.07
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/07/2015 @ 15:39 )

    Veggente Scafatese,é uscito un nome di un coach,senza nessuna ufficializzazione,senza vedere ancora un roster e già ci vedi in serie B,ma magari almeno siamo sicuri che lo finiamo il campuonato.Fenomeno se dovesse essere Ponticiello starei attento ...

    guarda il fatto è che già è una notizia se lo finite il campionato, tenetevi stretto calvani che è un ottimo coach,ponticiello non ha esperienza per un A2.scommetto che con la squadra che tirerete su vincerete tutte le partite vs scafati (la cesarano però)

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 15:51 )

    Facemmo dei partitoni con Casini da 4/5, Clemente e Warren...quei ragazzi mi sono rimasti nel cuore, pur avendoli visti in poche occasioni, ma quelle poche volte, facemmo dei partitoni

    Concordo su Liguori GM e Bartocci,ma Ponticiello nemmeno mi dispiacerebbe per lavorare coi giovani,anzi forse lo preferisco pure.

  • Spursiano91 03/07/2015, 15.55
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/07/2015 @ 15:54 )

    Battemmo Verona e Scafati coppa Italia ricordo benissimo!!!

    E soprattutto, un allenatore capace come Bartocci e un GM come Liguori che un fenomeno..lo vorrei tutta la vita, sono sicuro che farebbe con 4 spicci una bella squadretta

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 15:51 )

    Facemmo dei partitoni con Casini da 4/5, Clemente e Warren...quei ragazzi mi sono rimasti nel cuore, pur avendoli visti in poche occasioni, ma quelle poche volte, facemmo dei partitoni

    Battemmo Verona e Scafati coppa Italia ricordo benissimo!!!

  • Spursiano91 03/07/2015, 15.51
    Citazione ( FeliceCaccamo73 03/07/2015 @ 15:44 )

    Vero,quella sembrava una buona squadra costruta con pochi soldi!!!

    Facemmo dei partitoni con Casini da 4/5, Clemente e Warren...quei ragazzi mi sono rimasti nel cuore, pur avendoli visti in poche occasioni, ma quelle poche volte, facemmo dei partitoni

  • Spursiano91 03/07/2015, 15.50
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 15:28 )

    e chi li capisce,buona serie B napoli (sempre se finite il campionato)

    Quindi siamo già retrocessi senza giocare? Mazza non lo sapevo! Eppure ricordo che, nonostante la chiusura di qualche anno fa, proprio a voi scafatesi, con una squadra di due lire, vi facemmo il mazzetto..nel basket, oltre ai soldi, contano anche le motivazioni e, paradossalmente, preferisco più una squadra modesta con cui togliermi qualche soddisfazione. Sul futuro chi vivrà, vedrà, non si può dire che faremo una stagione senza patemi, ma non vedo perchè non potremmo concluderla.

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 14:42 )

    Si, ho interpretato male io. Comunque io ancora rimpiango la squadretta che facemmo a Napoli qualche anno fa e che subito venne smantellata. Molte volte, partire con una squadra modesta può addirittura risultare una formula vincente

    Vero,quella sembrava una buona squadra costruta con pochi soldi!!!

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 03/07/2015 @ 15:24 )

    Due americani li possono trovare alla base nato di grazzanise!

    Pure Brooks era stato preso dalla base Nato?

  • FeliceCaccamo73 03/07/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( taz69 03/07/2015 @ 15:28 )

    e chi li capisce,buona serie B napoli (sempre se finite il campionato)

    Veggente Scafatese,é uscito un nome di un coach,senza nessuna ufficializzazione,senza vedere ancora un roster e già ci vedi in serie B,ma magari almeno siamo sicuri che lo finiamo il campuonato.Fenomeno se dovesse essere Ponticiello starei attento a parlare prima visto che é un ex dal dente avvelenato.

  • JuvecasertaBasket 03/07/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Azzurro65 03/07/2015 @ 15:24 )

    Due americani li possono trovare alla base nato di grazzanise!

    Che sta in prov di CE...quindi li prendiamo noi

  • taz69 03/07/2015, 15.28

    e chi li capisce,buona serie B napoli (sempre se finite il campionato)

  • Azzurro65 03/07/2015, 15.24 Mobile

    Due americani li possono trovare alla base nato di grazzanise!

  • ilovethisgame5 03/07/2015, 15.22 Mobile

    Con ponticello è stato riproposto anche liguori

  • matrix 03/07/2015, 15.18

    Guarda che nessuno straniero va in quota italiani....

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 14.45
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 14:42 )

    Si, ho interpretato male io. Comunque io ancora rimpiango la squadretta che facemmo a Napoli qualche anno fa e che subito venne smantellata. Molte volte, partire con una squadra modesta può addirittura risultare una formula vincente

    Se si riuscisse a fare una squadra con Pechacek(a pochi soldi da reggio) + Wheatle(straniero di Biella ma per Napoli va in quota italiani)+ Americano + Altro straniero in quota italiani sarebbe il top...

  • Spursiano91 03/07/2015, 14.42
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 14:39 )

    Ma dove l'hai letto?Sto dicendo esattamente l'opposto...

    Si, ho interpretato male io. Comunque io ancora rimpiango la squadretta che facemmo a Napoli qualche anno fa e che subito venne smantellata. Molte volte, partire con una squadra modesta può addirittura risultare una formula vincente

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 14.39
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 14:37 )

    Quindi mi vuoi dire che gli italiani di livello Agrigento li avesse così come Trieste? Parlare oggi è facile

    Ma dove l'hai letto?Sto dicendo esattamente l'opposto...

  • Spursiano91 03/07/2015, 14.37
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 14:36 )

    sì ma purtroppo sono solo 2.Poi bisogna saper pescare 2 giovani stranieri italiani...

    Quindi mi vuoi dire che gli italiani di livello Agrigento li avesse così come Trieste? Parlare oggi è facile

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 14.36
    Citazione ( Spursiano91 03/07/2015 @ 14:35 )

    Secondo me, specie in A2, tutto dipende dagli USA. Se li peschi bene e sono forti, nessun traguardo è precluso. Agrigento e Trieste quest'anno insegnano

    sì ma purtroppo sono solo 2.Poi bisogna saper pescare 2 giovani stranieri italiani...

  • Spursiano91 03/07/2015, 14.35
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/07/2015 @ 13:01 )

    Ottimo!!!Ora roster di basso livello e lottare per non retrocedere !!!

    Secondo me, specie in A2, tutto dipende dagli USA. Se li peschi bene e sono forti, nessun traguardo è precluso. Agrigento e Trieste quest'anno insegnano

  • laspadanellaroccia 03/07/2015, 13.01

    Ottimo!!!Ora roster di basso livello e lottare per non retrocedere !!!