Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Ovest 17/06/2015, 08.57 Rumors

La Fortitudo Bologna corteggia Alessandro Piazza e punta CJ Williams

La F vuole fare le cose in grande per il prossimo anno

Serie A2 Ovest
Promossa in Serie A2, la Fortitudo Bologna corteggia Alessandro Piazza reduce da una stagione super ad Agrigento e fa una proposta a CJ Williams, scrive Il Corriere di Bologna.
Williams è reduce da una stagione in Serie A con la maglia di Pistoia chiusa a 14.4 punti di media, 4.2 rimbalzi e 2.1 assist.
Williams preferirebbe rimanere in Serie A e per questo ha preso tempo ma nei prossimi giorni la trattativa potrebbe decollare.
La Fortitudo tratta anche con Matteo Montano, uno dei migliori questa stagione, ma la trattativa stenta a decollare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • FortitudoAG 19/06/2015, 08.07 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/06/2015 @ 14:48 )

    Piazza e Cusin in gold sono un LUSSO. Beati voi "fratelli" bolognesi se arrivano versmente

    Piazza non può giocare con cusin troppo lento per piazzino

  • andrebott 17/06/2015, 21.26
    Citazione ( artiglio 17/06/2015 @ 21:21 )

    Sì, ha sul piatto la nostra offerta e quella della F, entro fine settimana dovrebbe decidere

    Senza offesa ma io fossi in lui andrei da quella che offre di più, poi se le offerte sono simili rimarrei a Cremona

  • artiglio 17/06/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/06/2015 @ 20:52 )

    Ieri Boniccioli intervenendo su Sportitalia ha detto che hanno fatto un'offerta anche a Cusin e stanno aspettando risposta

    Sì, ha sul piatto la nostra offerta e quella della F, entro fine settimana dovrebbe decidere

  • andrebott 17/06/2015, 20.52

    Ieri Boniccioli intervenendo su Sportitalia ha detto che hanno fatto un'offerta anche a Cusin e stanno aspettando risposta

  • david93 17/06/2015, 18.20
    Citazione ( sickboy 17/06/2015 @ 09:04 )

    Chiedo ai pistoiesi che l'hanno visto tutta la stagione: a me, dalle poche volte che mi è capitato di vederlo, CJ Williams è parso uno che potrebbe costruirsi una carriera di discreto/buon livello in Europa. Materiale per media Eurolega, insomma... ...

    Per il vostro bene stategli alla larga, considera come soluzione migliore per la squadra il tiro da otto metri dopo 8 secondi dall'inizio dell'azione che segna ogni dieci partite, se deve scegliere opta sempre per il tiro più complesso, che puntualmente sbaglia, in difesa è un telepas. Ah e pensa di essere la reincarnazione di Jordan e in campo si comporta di conseguenza

  • Pietrone01 17/06/2015, 18.09 Mobile
    Citazione ( CorMagis 17/06/2015 @ 18:05 )

    La Effe punta al doppio salto, ormai è chiaro...peccato che se resta una sola promozione, rischia di prenderlo in tasca (come tutti d'altronde)

    Ehhhh, calma, piano piano s'arriva anche noi....

  • CorMagis 17/06/2015, 18.05

    La Effe punta al doppio salto, ormai è chiaro...peccato che se resta una sola promozione, rischia di prenderlo in tasca (come tutti d'altronde)

  • rubendouglas 17/06/2015, 17.25 Mobile
    Citazione ( FeliceCaccamo73 17/06/2015 @ 15:45 )

    Stando alle notizie la F giocherá con 7/8 play l'anno prossimo in legadue!!!

    ...credo che oggi sia molto difficile fare commenti sul nuovo roster.

  • FeliceCaccamo73 17/06/2015, 15.45 Mobile

    Stando alle notizie la F giocherá con 7/8 play l'anno prossimo in legadue!!!

  • JuvecasertaBasket 17/06/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/06/2015 @ 14:35 )

    ...da quello che si legge la Effe è andata forte su Cusin e ha fatto offerte sia a Piazza che a Green. Che arrivino entrambi mi sembra difficile visto le caratteristiche tecniche e fisiche. Più facile uno dei due.

    Piazza e Cusin in gold sono un LUSSO. Beati voi "fratelli" bolognesi se arrivano versmente

  • rubendouglas 17/06/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 17/06/2015 @ 11:36 )

    Si parla anche di M. Green...anche se credo siano nomi buttati lì. Anche se Bologna vorrà fare grandi cose

    ...da quello che si legge la Effe è andata forte su Cusin e ha fatto offerte sia a Piazza che a Green. Che arrivino entrambi mi sembra difficile visto le caratteristiche tecniche e fisiche. Più facile uno dei due.

  • BigD90 17/06/2015, 12.47

    Sportando Qualche sito ha accostato CJ Williams a Brindisi, quanto c'è di vero?

  • sandrowind 17/06/2015, 11.44

    Chi punterà all'A1 tra i due gironi EST-OVEST secondo voi ?

  • JuvecasertaBasket 17/06/2015, 11.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlavo solo di Williams

  • JuvecasertaBasket 17/06/2015, 11.36 Mobile

    Si parla anche di M. Green...anche se credo siano nomi buttati lì. Anche se Bologna vorrà fare grandi cose

  • Irving10 17/06/2015, 10.58 Mobile

    La Effe vuol fare le cose in grande. Due giocatori di ottimo livello per laA2

  • Irving10 17/06/2015, 10.56 Mobile
    Citazione ( Alexander 17/06/2015 @ 10:01 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sono un appassonato pistoiese e mi cimento subito in un giudizio su CJ. PRO: Carattere tranquillo e abbastanza a bambinone, buon tiro in generale , soprattutto da tre da un pò tutte le posizioni ed anche 7 ...

    Ciao, benvenuto. E forza Pistoia!

  • Giulio84pt 17/06/2015, 10.54
    Citazione ( Alexander 17/06/2015 @ 10:01 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sono un appassonato pistoiese e mi cimento subito in un giudizio su CJ. PRO: Carattere tranquillo e abbastanza a bambinone, buon tiro in generale , soprattutto da tre da un pò tutte le posizioni ed anche 7 ...

    QUOTO!


    In Lega2 sicuramente può fare la differenza ma da noi sicuramente non ha lasciato grandi ricordi ...

  • FranciMas 17/06/2015, 10.37

    Williams fa pena via! Ha talento, trova la partita che te ne fa 30 ... però sono più le volte che tira a caso per gli affari suoi...C'ha messo 20 partite per iniziare a difendere e 14 per passare il primo pallone! Poi secondo me come terminale offensivo per una legadue può fare tranquillamente la differenza anche se di americani così ne trovi a palate

  • RedMambaPT 17/06/2015, 10.29
    Citazione ( Alexander 17/06/2015 @ 10:01 )

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sono un appassonato pistoiese e mi cimento subito in un giudizio su CJ. PRO: Carattere tranquillo e abbastanza a bambinone, buon tiro in generale , soprattutto da tre da un pò tutte le posizioni ed anche 7 ...

    Benvenuto, ti quoto subito. E aggiungo che ha un linguaggio del corpo abbastanza irritante, insomma magari si impegna ma non lo si nota granché.

  • ma2ce84 17/06/2015, 10.28

    alla fin dei conti però bisogna dire anche che è arrivato #15 in serie A come punti realizzati con 14,4 di media...

  • ma2ce84 17/06/2015, 10.24

    CJ come confermano le stats alla fin dei conti ha fatto il suo.. il problema sono le cose che le statistiche non dicono.. ovvero difensivamente molle e scadente, body language da spacciatore jamaicano (cosa che non esalta lo spettatore), intelligenza cestistica minima.
    In A2 può essere molto valido e può spostare gli equilibri, ed infatti credo che la A2 sia il suo habitat

  • humantorch 17/06/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( sickboy 17/06/2015 @ 10:07 )

    Ok, ho detto una vaccata...sarà che dopo Wanamaker davo ampio credito alle scelte dei vostri americani ;-)

    Eeeeh quest'anno sul piano americani è andata un po' peggio..

  • sickboy 17/06/2015, 10.07
    Citazione ( humantorch 17/06/2015 @ 09:58 )

    Quoziente intellettivo di una capra e in difesa è ridicolo. offensivamente in A2 può spostare e non poco per me..resta un giocatore che in certi momenti si fa facilmente offendere per la gestione di alcuni palloni

    Ok, ho detto una vaccata...sarà che dopo Wanamaker davo ampio credito alle scelte dei vostri americani ;-)

  • GinoBoris 17/06/2015, 10.04

    dai commenti dei pistoiesi direi 'bene, ma non benissimo'; personalmente credo che alla Fortitudo servano altre persone già collaudate in A2. Ma soprattutto dei DIFENSORI poiché per salire serve difendere il ferro (vedi Agrigento quest'anno che con una squadra decisamente modesta è arrivata ad un possesso dal salire -gara4), pertanto credo che CJ non andrebbe in questo senso. Ho anche dei dubbi su riconfermare i 6-7/ 10 della rosa attuale, non si parla di giocare la LegaDue, ma di vincerla e c'è una bella differenza.
    La base di partenza: Italiano, Candi, Montano (?), Iannilli e, ovviamente, Carraretto.
    Aggiunte: Piazza e Cusin

  • Alexander 17/06/2015, 10.01

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sono un appassonato pistoiese e mi cimento subito in un giudizio su CJ.

    PRO: Carattere tranquillo e abbastanza a bambinone, buon tiro in generale , soprattutto da tre da un pò tutte le posizioni ed anche 7/8 mt, fisico/atletismo importante che gli permette prendere rimbalzi, reggere botta nei contrasti stoppare
    e schiacciare anche in tap in con facilità.

    CONTRO: Scarsa intelligenza cestistica (capace di fare 1/10 e perseverare), ball handling sotto la media (spesso gli soffiavano palla come un bambino al minibasket, esempio ultima azione in casa contro Sassari...), difesa moooooolto scadente

    In conclusione forte per la lega 2 dove farebbe valere il fisico importante, normale/mediocre per l'A1, non ce lo vedo in Eurolega!

    E comunque concordo con i miei compaesani, a Pistoia non lo rivorrei!

  • humantorch 17/06/2015, 09.58 Mobile
    Citazione ( sickboy 17/06/2015 @ 09:04 )

    Chiedo ai pistoiesi che l'hanno visto tutta la stagione: a me, dalle poche volte che mi è capitato di vederlo, CJ Williams è parso uno che potrebbe costruirsi una carriera di discreto/buon livello in Europa. Materiale per media Eurolega, insomma... ...

    Quoziente intellettivo di una capra e in difesa è ridicolo. offensivamente in A2 può spostare e non poco per me..resta un giocatore che in certi momenti si fa facilmente offendere per la gestione di alcuni palloni

  • SwaggyT 17/06/2015, 09.57 Mobile

    non state a sentire i miei concittadini poco obiettivi.. giocatore di livello medio basso per la A (i difetti sono quelli citati) ma per la legadue è una steal

  • TheMinel 17/06/2015, 09.37

    QI cestistico pari a zero, grinta pari a zero, in difesa è un telepass, non sa costriursi un tiro dal palleggio... a PT spero proprio di non rivederlo mai più... e l'eurolega poerino se la può sognare :D

  • sickboy 17/06/2015, 09.34
    Citazione ( Ronrowan73 17/06/2015 @ 09:27 )

    Secondo me l'Eurolega il buon CJ puo' giusto andarla a vedere da spettatore. Per la A2 va piu' che bene, tenete conto che in A1 non faceva assolutamente la differenza alternando buone partite ad altre nelle quali era letteralmente irritante. Inoltre ...

    Epperò immagino abbia ampi margini di crescita (non conosco la testa, ovviamente), dopotutto ha 25 anni e potrebbe trasformarsi in una interessante shooting guard di 196 cm (se è vera la misura che da legabasket)
    Certo, se lo prende la F per la Lega2, penso sia illegale o quasi per quel livello

  • gusmanedemattei 17/06/2015, 09.29

    Solo voci, ma l'inizio sembra buono.

  • Ronrowan73 17/06/2015, 09.27
    Citazione ( sickboy 17/06/2015 @ 09:04 )

    Chiedo ai pistoiesi che l'hanno visto tutta la stagione: a me, dalle poche volte che mi è capitato di vederlo, CJ Williams è parso uno che potrebbe costruirsi una carriera di discreto/buon livello in Europa. Materiale per media Eurolega, insomma... ...

    Secondo me l'Eurolega il buon CJ puo' giusto andarla a vedere da spettatore.
    Per la A2 va piu' che bene, tenete conto che in A1 non faceva assolutamente la differenza alternando buone partite ad altre nelle quali era letteralmente irritante.
    Inoltre nelle partite buone il ragazzo e' abbastanza un mangiapalloni.
    Detto questo ripeto che per la A2 può essere assolutamente un giocatore di livello

  • sircharles2 17/06/2015, 09.22
    Citazione ( sickboy 17/06/2015 @ 09:04 )

    Chiedo ai pistoiesi che l'hanno visto tutta la stagione: a me, dalle poche volte che mi è capitato di vederlo, CJ Williams è parso uno che potrebbe costruirsi una carriera di discreto/buon livello in Europa. Materiale per media Eurolega, insomma... ...

    Forse da eurolega no, ma per la A2 è tantissima roba.

  • Magic267 17/06/2015, 09.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Calma per ora sono solo voci

  • sickboy 17/06/2015, 09.04

    Chiedo ai pistoiesi che l'hanno visto tutta la stagione: a me, dalle poche volte che mi è capitato di vederlo, CJ Williams è parso uno che potrebbe costruirsi una carriera di discreto/buon livello in Europa.
    Materiale per media Eurolega, insomma...
    Che ne pensate?