Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 04/07/2013, 19.51

Basket Veroli, la nuova casa sarà quella del Basket Ferentino?

Veroli giocherà le partite casalinghe nel palazzo di Ferentino?

Serie A2 Est

La nuova casa del Basket Veroli potrebbe essere quella del Basket Ferentino.

Non è una provocazione, ma la voce che ormai si sta diffondendo nell'ambiente giallorosso.

Il Ponte Grande, realizzato a tempi di record la scorsa estate e con una stagione di Legadue già alle spalle senza alcun tipo di problema, potrebbe essere realmente il nuovo teatro anche per il nuovo Basket Veroli, che sta cercando di ultimare i dettagli del suo rilancio sportivo dopo un giugno terribile, nel quale c'è stato il forte rischio di vedere scomparire la pallacanestro giallorossa.



La realtà dei fatti è che ci sono a oggi zero possibilità che Veroli continui a giocare al Casaleno di Frosinone. Le divergenze con l'amministrazione comunale del capoluogo sembrano insanabili.

Le ipotesi sono due: Ferentino e Anagni.

Il palaCiotti di Anagni è una struttura non omologata per la LegaDue (mancano 500 posti per arrivare ai 2000 richiesti). Il palazzetto è gestito dal Basket Anagni ma il progetto con la società verolana potrebbe riguardare anche il settore giovanile anagnino che avrebbe dato la propria disponibilità.

Ferentino, invece, ha una struttura nuova, già omologata e che non ha avuto alcuna defezione nel suo primo anno di LegaDue. Certo la questione ordine pubblico, vista la rivalità tra le due tifoserie, non sarebbe facile da gestire, così come la questione logistica, ma probabilmente gli ottimi rapporti da sempre esistenti tra i due proprietari, Ficchi e Zeppieri, potrebbe far quadrare il cerchio verso la struttura amaranto, che dopo Roma diventerebbe il polo cestistico più ambito del Lazio, con una gara di LegaDue Gold ogni domenica.

Se ne parlerà per giorni, ma a oggi, Veroli è senza casa per le sue partite ufficiali.

Il palasport di Veroli, infatti, non sarà pronto prima di 12-24 mesi, mentre per gli allenamenti la struttura messa a disposizione dal comune verolano è il pallone tensostatico vicino l'ex palaCoccia.

C'è fermento in Ciociaria, tanto in questi giorni. Sarà un luglio molto caldo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • ilovebasket 06/07/2013, 09.39
    Citazione ( KyleHines 05/07/2013 @ 18:48 )

    Ah guarda, parlo per me.. Giocare a Ferentino sarebbe l'ultima cosa che voglio, Come.dicevi prima Ferentino ha il palasport ( che può piacere o no) Anagni ha il settore giovanile Io aggiungo Veroli ha la storia e le vittorie.. Poi ognuno butta ...

    salve,oggi se avete letto il quotidiano ciociaria oggi si dice che ad anagni si stanno facendo dei lavori come: riparazione tetto , caldaie di riscaldamento nuove, e seggiolini sulle tribune e poi si dice che le due società collaborino anche per le giovanili viste che a ferentino non ci sono LE STRUTTURE !!!!

  • KyleHines 05/07/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 18:30 )

    non credo sia una guerra per avere come ospite il Basket Veroli, soprattutto da Ferentino, anzi questa situazione dimostra il contrario..

    Ah guarda, parlo per me.. Giocare a Ferentino sarebbe l'ultima cosa che voglio, Come.dicevi prima Ferentino ha il palasport ( che può piacere o no) Anagni ha il settore giovanile Io aggiungo Veroli ha la storia e le vittorie.. Poi ognuno butta acqua al suo mulino...

  • KyleHines 05/07/2013, 18.45 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 18:25 )

    l'unica cosa certa è che Ferentino gioca nel suo campo, non chiede nulla e si trova in Lega Gold e i primi acquisti confermano una programmazione sana..Veroli non ha nulla, tranne la sede..mentre ad Anagni hanno un buon settore giovanile.. Come scr ...

    Vabbe mo che quest'anno siete messi economicamente meglio di noi, mica significa che siete meglio... Io penso che nel panorama cestistico nazionale il nome Veroli risuona molto di più di quello di Ferentino...

  • toplais 05/07/2013, 18.30 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/07/2013 @ 17:23 )

    Condivido tutto :-) qui si è scatenato un derby Anagni Ferentino o un altro paese che rappresenta l'altro utente per averci, non so se essere orgoglioso o preoccupato :-)

    non credo sia una guerra per avere come ospite il Basket Veroli, soprattutto da Ferentino, anzi questa situazione dimostra il contrario..

  • toplais 05/07/2013, 18.25 Mobile
    Citazione ( KyleHines 05/07/2013 @ 17:23 )

    Condivido tutto :-) qui si è scatenato un derby Anagni Ferentino o un altro paese che rappresenta l'altro utente per averci, non so se essere orgoglioso o preoccupato :-)

    l'unica cosa certa è che Ferentino gioca nel suo campo, non chiede nulla e si trova in Lega Gold e i primi acquisti confermano una programmazione sana..Veroli non ha nulla, tranne la sede..mentre ad Anagni hanno un buon settore giovanile.. Come scritto da paolodepersis il PonteGrande è gestito per tot anni dal Basket, quindi il comune non decide, anche i lavori di ristrutturazione per giocare in Legadue sono stati finanziati dal Basket Ferentino..

  • KyleHines 05/07/2013, 17.23 Mobile
    Citazione ( ilovebasket 05/07/2013 @ 15:53 )

    meglio avere un palasport di cemento armato come anagni che 4 pannelli messi insieme come il pontegrande senza parcheggio,se piove per andare in bagno devi uscire,senza uscite di emergenza e questo tu lo chiami palasport omologato ?? almeno anagni a ...

    Condivido tutto :-) qui si è scatenato un derby Anagni Ferentino o un altro paese che rappresenta l'altro utente per averci, non so se essere orgoglioso o preoccupato :-)

  • ilovebasket 05/07/2013, 15.53
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 14:24 )

    sono due Palazzi che non si possono giudicare, Ferentino è tenuto benissimo, funziona e tutto in ordine..Anagni è cemento armato, non omologato e logisticamente difficile da raggiungere .. Comunque il Ferentino non darà mai il loro campo a Veroli ...

    meglio avere un palasport di cemento armato come anagni che 4 pannelli messi insieme come il pontegrande senza parcheggio,se piove per andare in bagno devi uscire,senza uscite di emergenza e questo tu lo chiami palasport omologato ?? almeno anagni a un parcheggio a dei bagni all'interno sia per ospiti che per locali separati a le uscite di emergenza questo si che è un palsport da omologare no l'omologazione comprata del pontegrande anzi pontepiccolo !!!!

  • KyleHines 05/07/2013, 15.38 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 14:24 )

    sono due Palazzi che non si possono giudicare, Ferentino è tenuto benissimo, funziona e tutto in ordine..Anagni è cemento armato, non omologato e logisticamente difficile da raggiungere .. Comunque il Ferentino non darà mai il loro campo a Veroli ...

    Cioè con il commento di prima, non ti sto dicendo che la dirigenza di Veroli abbia pecche e buchi, per me dopo Riva, manca un uomo forte, ma dire che Ferentino rappresenta il top per la gestione mentre Veroli sta ad anni luce, mi pare un azzardo, cioè stiamo parlando del ponte grande non del pala EUR.. Tutta questa gestione non ce la vedo non penso che per la società di Ferentino o anche altre, avrebbero fatto bene nella situazione di Veroli... è pur sempre un handicap..

  • KyleHines 05/07/2013, 15.18 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 14:24 )

    sono due Palazzi che non si possono giudicare, Ferentino è tenuto benissimo, funziona e tutto in ordine..Anagni è cemento armato, non omologato e logisticamente difficile da raggiungere .. Comunque il Ferentino non darà mai il loro campo a Veroli ...

    Vabbe tu parli in base ad altre questioni, ti sta antipatica la dirigenza per altri motivi, non per questioni di palazzetto... Perche se leggeresti gli altri commenti, almeno 3 persone ti hanno detto che la decisione spetta al comune di Ferentino, non alla società.. Che la gestione è una cosa, la proprietà un altra... Io se Anagni è fatto di cemento armato e mal tenuto non lo so, ma ti ricordo che stai sempre parlando del ponte grande.. Un capannone con un entrata ed un uscita.. Zero parcheggio all'esterno.. In piena zona residenziale.. Forse se Ferentino saliva qualche anno fa, non penso che avrebbe ricevuto l'omologazione.. Già che per ogni settore non c'è l'uscita di sicurezza.. Poi i servizi igienici che sono fuori e non dentro.. Ho capito che ti sta antipatica Veroli, però parla di cose attendibili...

  • toplais 05/07/2013, 14.24
    Citazione ( ilovebasket 05/07/2013 @ 13:35 )

    ti sbagli dietro le panchine ad anagni ci sonno gli spalti li gia ci vanno 250-300 persone solo li e poi la lega viene e li controlla .....visto che è anche più grosso di ferentino !!!

    sono due Palazzi che non si possono giudicare, Ferentino è tenuto benissimo, funziona e tutto in ordine..Anagni è cemento armato, non omologato e logisticamente difficile da raggiungere .. Comunque il Ferentino non darà mai il loro campo a Veroli..quindi tutte chiacchiere senza un futuro.. Mi dispiace dirlo, ma ormai la Società Basket Veroli è finita, invece di investire altri K sulla prima squadra dovrebbe cercare di fare le fondamenta vere e proprie..

  • ilovebasket 05/07/2013, 13.35
    Citazione ( KyleHines 05/07/2013 @ 13:31 )

    Ferentino ha 2000 posti, e ha l'omologazione FIP.. Almeno ufficialmente, poi ufficiosamente non lo so, ad occhi anche a me Anagni sembra più grande, però è anche da dire che dietro le panchine non ci sono spalti mi pare.. Quindi ho dei dubbi sui 2 ...

    ti sbagli dietro le panchine ad anagni ci sonno gli spalti li gia ci vanno 250-300 persone solo li e poi la lega viene e li controlla .....visto che è anche più grosso di ferentino !!!

  • KyleHines 05/07/2013, 13.31 Mobile
    Citazione ( ilovebasket 05/07/2013 @ 12:33 )

    e poi secondo me ferentino non a più posti di anagni anzi penzo anche qualcuno in meno è un buco ripetto ad anagni ..... poi anagni andrebbe bene anche per il settore giovanile visto che il sett giovanile bianco-rosso è uno dei migliori .... spero ...

    Ferentino ha 2000 posti, e ha l'omologazione FIP.. Almeno ufficialmente, poi ufficiosamente non lo so, ad occhi anche a me Anagni sembra più grande, però è anche da dire che dietro le panchine non ci sono spalti mi pare.. Quindi ho dei dubbi sui 2000 posti... Non penso che il presidente sia felice di Ferentino, però se Anagni non è in regola, è l'unica scelta, poi se il comune di Anagni, si paga i lavori e non chiede troppo... Se ne può parlare.. Ma la vedo dura... Soprattutto per questioni di tempo.. Il campo di gioco va dichiarato prima alla lega

  • ilovebasket 05/07/2013, 12.33
    Citazione ( KyleHines 05/07/2013 @ 11:39 )

    Anche io preferirei Anagni, ma ora come ora, per i motivi elencati, le possibilità sono poche.. Quasi nulle.. Per il pubblico non ci sono problemi, quelli di Ferentino già non vanno a vedere la loro squadra, figuriamoci una avversaria... :-) Noi ...

    e poi secondo me ferentino non a più posti di anagni anzi penzo anche qualcuno in meno è un buco ripetto ad anagni ..... poi anagni andrebbe bene anche per il settore giovanile visto che il sett giovanile bianco-rosso è uno dei migliori .... spero che il presidente queste cose le riesca a capire e viri sulla scelta anagni anche peri il publico !!!!

  • KyleHines 05/07/2013, 11.39 Mobile
    Citazione ( ilovebasket 05/07/2013 @ 11:25 )

    io spero che giochi ad anagni ....... 1)anagni a un centro sportivo unco nella zona 2)ad anagni la pallacanestro e seguita non credo che un ferentinate vada a vedere la domenica un team rivale !!

    Anche io preferirei Anagni, ma ora come ora, per i motivi elencati, le possibilità sono poche.. Quasi nulle.. Per il pubblico non ci sono problemi, quelli di Ferentino già non vanno a vedere la loro squadra, figuriamoci una avversaria... :-) Noi di Veroli possiamo solo guadagnare qualche Anagnino in più rispetto a Frosinone e sperare che molti appassionati Verolani facciano questo ennesimo sforzo... Ti confido che molti di Veroli secondo me verrebbero più volentieri a Ferentino che a Frosinone

  • ilovebasket 05/07/2013, 11.25
    Citazione ( GreenPink 05/07/2013 @ 09:32 )

    Veroli giocherà ad Anagni, per due motivi: 1 i rapporti avviati con Anagni anche sulle giovanili e 2 perché già a Frosinone non ci va nessuno a vedere le partite, figuratevi a Ferentino. Poi qualcuno spara sentenze un po' a caso, tipo Veroli semp ...

    io spero che giochi ad anagni ....... 1)anagni a un centro sportivo unco nella zona 2)ad anagni la pallacanestro e seguita non credo che un ferentinate vada a vedere la domenica un team rivale !!

  • paolodepersis 05/07/2013, 10.04 Mobile

    Mi permetto di precisare alcune inesattezze lette nei vari commenti: 1) il palazzetto di Frosinone é omologato per circa 2600 posti a sedere (peraltro scomodissimi) 2) Veroli, lo scorso anno, venne penalizzata di 4 punti in classifica, non 2 3) il palazzetto di Ferentino é in gestione al Basket Ferentino L'ultima nota é invece una novità che riguarda l'allenatore. Si va ridimensionando la possibilità che il nuovo allenatore sia Putignano, che in effetti si é già incontrato a fondo con la dirigenza ma mi dicono sia stato un incontro "casuale". Nelle ultime ore, oltretutto, é uscito un nome nuovo, Gennaro Di Carlo. L'ex Sant'Antimo e Scafati ha negato al sottoscritto che ci sia già stato un contatto con Veroli.

  • KyleHines 05/07/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( GreenPink 05/07/2013 @ 09:32 )

    Veroli giocherà ad Anagni, per due motivi: 1 i rapporti avviati con Anagni anche sulle giovanili e 2 perché già a Frosinone non ci va nessuno a vedere le partite, figuratevi a Ferentino. Poi qualcuno spara sentenze un po' a caso, tipo Veroli semp ...

    1) Anagni ha bisogno di altri 500 posti per l'omologazione e di sicuro i lavori non li pagherà Veroli, se si mette in regola da solo forse se ne può parlare... 2) i due punti di penalizzazione sono stati dati per un ritardo nei pagamenti di tasse federali, mi pare per le multe e contributi... RITARDO e non mancato pagamento... Qui nessuno spara sentenze, ma solo fatti reali... Poi se non ti fidi, scrivi a qualche giocatore che è stato a Veroli, digli se la società è regolare o meno sugli stipendi.. 3) sul PalaCoccia forse i primi anni doveva far sentire più la voce, ma non vedo che altro poteva fare, visto che il palazzetto è comunale e non in gestione, non toccava a lei fare in lavori o verificare il loro andamento...

  • GreenPink 05/07/2013, 09.32

    Veroli giocherà ad Anagni, per due motivi: 1 i rapporti avviati con Anagni anche sulle giovanili e 2 perché già a Frosinone non ci va nessuno a vedere le partite, figuratevi a Ferentino. Poi qualcuno spara sentenze un po' a caso, tipo Veroli sempre puntuale nei pagamenti...e i due punti di penalizzazione per cosa glieli hanno dati quest'anno? oppure la non responsabilità della società sulla questione palacoccia...non ci prendiamo in giro dai!

  • KyleHines 05/07/2013, 09.00 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 08:08 )

    in qualche intervista ho letto che il Palazzetto dello Sport di Ferentino è in gestione al Basket, di cui ultimamente ha anche rinnovato la gestione, quindi non decide il Comune e di conseguenza Veroli non giocherà MAI a Ferentino!

    Ah si è in gestione, però posso dirti che i rapporti fra le due società e i due presidenti, sono ottimi, si scambiano anche sponsorizzazioni, ottimo è anche il rapporto fra i due sindaci.. A me da tifoso, non fa piacere giocare li, però come ora non vedo altre soluzioni...

  • KyleHines 05/07/2013, 08.59 Mobile
    Citazione ( toplais 05/07/2013 @ 08:08 )

    in qualche intervista ho letto che il Palazzetto dello Sport di Ferentino è in gestione al Basket, di cui ultimamente ha anche rinnovato la gestione, quindi non decide il Comune e di conseguenza Veroli non giocherà MAI a Ferentino!

    Ah si è in gestione, però posso dirti che i rapporti fra le due società e i due presidenti, sono ottimi, si scambiano anche sponsorizzazioni, ottimo è anche il rapporto fra i due sindaci.. A me da tifoso, non fa piacere giocare li, però come ora non vedo altre soluzioni...

  • toplais 05/07/2013, 08.08 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 23:08 )

    Se escludiamo lo Juventus Stadium, il Friuli e quello di Reggio Emilia tutti gli altri sono appartenenti ai comuni.

    in qualche intervista ho letto che il Palazzetto dello Sport di Ferentino è in gestione al Basket, di cui ultimamente ha anche rinnovato la gestione, quindi non decide il Comune e di conseguenza Veroli non giocherà MAI a Ferentino!

  • mrstipe 05/07/2013, 00.06 Mobile
    Citazione ( KyleHines 04/07/2013 @ 23:24 )

    un piccolo off-topic.. come coach è stato avvicinato il nome di tale Putignano, qualcuno di voi lo conosce?? sa come è?? no perchè io buio totale.. e sapevo tutti altri nomi e non lui..

    ..visto a Bari in qualche partita quest' anno, umile, buon motivatore che si appassiona al progetto ed all'ambiente..non so però come saprà gestire una piazza più esigente e soprattutto affamata di risultati. Vedremo..

  • KyleHines 04/07/2013, 23.24

    un piccolo off-topic.. come coach è stato avvicinato il nome di tale Putignano, qualcuno di voi lo conosce?? sa come è?? no perchè io buio totale.. e sapevo tutti altri nomi e non lui..

  • sircharles2 04/07/2013, 23.08
    Citazione ( KyleHines 04/07/2013 @ 23:03 )

    guarda, sulla professionalità potrei anche darti ragione, ma sull'eleganza non so su cosa ti basi, non mi pare che con la società di Veroli si siano mai verificati casi "gravi", poi è l'unica che paga sempre regolarmente, giusto l'anno scorso con ...

    Se escludiamo lo Juventus Stadium, il Friuli e quello di Reggio Emilia tutti gli altri sono appartenenti ai comuni.

  • KyleHines 04/07/2013, 23.05
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 22:25 )

    3552 posti secondo wikipedia, poi non so...

    mah, si che su internet si scrivono tante cose, però questa mi pare proprio azzardata, anche perchè il primo anno di L2, i lavori per l'ampliamento sono stati pagati da noi, quindi non vedo perchè pagare per 1500 posti quando ne bastavano 500... infatti il limite all'epoca era 2500 e Frosinone aveva 2000 posti....

  • KyleHines 04/07/2013, 23.03
    Citazione ( toplais 04/07/2013 @ 22:22 )

    la società Basket Ferentino mi sembra molto più professionale ed elegante di Veroli, non penso comunque che il Ferentino conceda il loro campo..

    guarda, sulla professionalità potrei anche darti ragione, ma sull'eleganza non so su cosa ti basi, non mi pare che con la società di Veroli si siano mai verificati casi "gravi", poi è l'unica che paga sempre regolarmente, giusto l'anno scorso con 2 mesi di ritardo... non so se tutte le altre fanno cosi.. anzi ti assicuro di no.. la questione PalaCoccia, purtroppo non è colpa della società.. quindi oltre che sbattere a destra e sinistra, non vedo cosa possa fare... ah e il Palazzetto è del comune, quindi deciderà il comune di Ferentino, non la società.. non è come calcio che qualcuno ha lo stadio di proprietà :-)

  • sircharles2 04/07/2013, 22.25
    Citazione ( KyleHines 04/07/2013 @ 22:02 )

    eh hai ragione sul fatto del buco, però da come si dice, è l'unica possibilità.. Frosinone è 2500 posti, ed è mantenuto malissimo, costa troppo per quello che frutta, e li a Frosinone, non sanno nemmeno come è fatto un pallone da basket, quind ...

    3552 posti secondo wikipedia, poi non so...

  • toplais 04/07/2013, 22.22 Mobile
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 21:43 )

    Mamma mia auguri, bella roba il palazzetto di Ferentino, un buco. Ma non possono piuttosto andare a Frosinone? hanno un impianto da 3500 posti.

    la società Basket Ferentino mi sembra molto più professionale ed elegante di Veroli, non penso comunque che il Ferentino conceda il loro campo..

  • KyleHines 04/07/2013, 22.02
    Citazione ( sircharles2 04/07/2013 @ 21:43 )

    Mamma mia auguri, bella roba il palazzetto di Ferentino, un buco. Ma non possono piuttosto andare a Frosinone? hanno un impianto da 3500 posti.

    eh hai ragione sul fatto del buco, però da come si dice, è l'unica possibilità.. Frosinone è 2500 posti, ed è mantenuto malissimo, costa troppo per quello che frutta, e li a Frosinone, non sanno nemmeno come è fatto un pallone da basket, quindi interesse zero, fa solo perdere gente di Veroli, che ormai ha rinunciato ad andarci... Ferentino costa poco, e forse la gente verrebbe più volentieri li che a Frosinone, sempre in attesa che finiscano il PalaCoccia

  • sircharles2 04/07/2013, 21.43

    Mamma mia auguri, bella roba il palazzetto di Ferentino, un buco. Ma non possono piuttosto andare a Frosinone? hanno un impianto da 3500 posti.

  • PROFETA 04/07/2013, 20.41

    Saranno contentissimi i tifosi di Veroli...