Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 10/06/2013, 20.31

Pistoia vince nel finale, Brkic sbaglia la tripla della vittoria

Pistoia vince ancora in volata contro Brescia

Serie A2 Est

La Giorgio Tesi Group vince anche Gara 2 contro Brescia col punteggio di 58-56. In una partita in cui hanno dominato gli errori al tiro, a premiare Pistoia ci hanno pensato i liberi nel finale.

Brescia che ha recuperato lo svantaggio accumulato nel secondo tempo ha avuto anche la tripla della vittoria con Brkic ma la palla ha preso solo il ferro.

Ora la serie si sposta a Brescia che dovrà per forza vincere per provare a tornare in Toscana.

1° Quarto: Le due squadra partono sbagliando una serie di tiri. Pistoia sblocca con Hicks prima di un parziale di 7-0 della Leonessa che obbliga Moretti al timeout. In uscita dal timeout Pistoia si scuote ed impatta a quota 12 prima della tripla bresciana di Brkic (12-15). Le due squadre sparano a salve dall'arco ed il primo quarto si chiude con gli ospiti avanti di 3.

2° Quarto: Rullo per Pistoia e Loschi per Brescia segnano e le due squadre impattano a quota 19. Pistoia mette il naso avanti con una gran giocata di Hicks per il 21-19 con Martelossi che chiama timeout. Pistoia ha un paio di occasioni per scappare ma sbaglia le conclusioni. Ne approfitta Brescia con Giddens che riporta gli ospiti sotto di 1 con Eric Lombardi che con un super contropiede riporta avanti la Leonessa 25-26. Pistoia si riporta avanti grazie anche ad una schiacciata di Cortese in contropiede (29-26). Fajardo lancia Pistoia sul 5 (31-26). In difficoltà, Giddens trova la bomba del -2. Il primo tempo si chiude con Pistoia avanti 32-29.

3° Quarto: La Leonessa non segna mai mentre per Pistoia arrivano 4 punti per il 36-29. Brescia riesce a mettere i due punti del 36-31. La tripla di Brescia riporta gli ospiti sul -4 (38-34). Brescia con Giddens segna il 42-38. Pistoia ha la tripla con Fajardo sulla sirena ma sbaglia.

4° Quarto: Pistoia prova a scappare in apertura di ultima frazione ma la tripla di Brescia riporta la Leonessa sul -3. Le due squadre impattano a quota 53 con meno di 2 minuti da giocare. Hicks riporta avanti Pistoia di 2 dalla lunetta con Barlos che fa solo 1/2 per Brescia (55-54). Sempre dalla lunetta Brescia pareggia e si riporta avanti. Pistoia a sua volta passa in vantaggio dalla lunetta e Giddens fa passi sull'azione decisiva. Hicks fa 1/2 dalla lunetta. Brescia ha la tripla della vittoria ma la tripla di Brkic finisce sul ferro. La partita finisce 58-56.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • davidpt 15/06/2013, 17.06
    Citazione ( aquila76 11/06/2013 @ 06:24 )

    puntualmente manca agli appuntamenti importanti, in 2 gare il coach di brescia gli ha insegnato la tattica in una partita di basket, e ieri senza il loro terminale offensivo,jenkins, per poco non vi facevano la festa, provasse a giokare moretti senza ...

    Te capisci di basket come io di tiro al piccione!!!! Buone vacanze :-)

  • davidpt 15/06/2013, 17.04

    Preparati al derby :-)

  • italia 11/06/2013, 14.07
    Citazione ( NickPBrown 11/06/2013 @ 14:01 )

    Non dimentichiamoci che brescia sta giocando senza jenkins che è uno dei migliori realizzatori della squadra, spero torni in campo per gara 3 anche se con quella mano nn so cosa potrà fare

    in regular season pistoia non ha mai dato l' impressione di essere una squadra da serie a. si, e' arrivata seconda ma molte partite le ha vinte al supplementare( e qui e' venuta fuori l' esperienza di alcuni giocatori) mentre altre per pochi punti. in trasferta fa fatica. io credo che si vada a gara 5

  • RedMambaPT 11/06/2013, 14.07

    Meini ha avuto un leggero calo nelle due partite con Brescia, ma per tutta la stagione è stato superlativo. Per quanto riguarda Jenkins, secondo me si è rivelato uno dei migliori del campionato, la sua assenza ha pesato non poco, soprattutto ieri

  • NickPBrown 11/06/2013, 14.01 Mobile
    Citazione ( italia 11/06/2013 @ 13:58 )

    in queste due partite brescia ha dimostrarto qualcosina di piu' ma pistoia ha giocatori navigati ed esperti e questo sta facendo e fara' la differenza. sinceramente mi sarei aspettato di piu' da meini visto che lo scorso anno faceva la differenza in ...

    Non dimentichiamoci che brescia sta giocando senza jenkins che è uno dei migliori realizzatori della squadra, spero torni in campo per gara 3 anche se con quella mano nn so cosa potrà fare

  • italia 11/06/2013, 13.58

    in queste due partite brescia ha dimostrarto qualcosina di piu' ma pistoia ha giocatori navigati ed esperti e questo sta facendo e fara' la differenza. sinceramente mi sarei aspettato di piu' da meini visto che lo scorso anno faceva la differenza in serie a in quel di venezia

  • RedMambaPT 11/06/2013, 13.56
    Citazione ( Senior 11/06/2013 @ 13:50 )

    Ho visto la partita in televisione e sono rimasto impressionato dalla quantità di errori che ho visto, dalle palle perse ai tiri aperti sbagliati, ai tiri liberi. Cosa ne pensano i tifosi di Brescia e Pistoia, le squadre sono stanche o è stata una ...

    La patita è stata molto brutta, così come gara1. I motivi sono vari: la pressione di giocare una finale, la stanchezza perché questi ragazzi è da settembre che giocano, poi anche le difese, perché se da un lato noi siamo la miglior difesa del campionato loro ieri hanno difeso altrettanto bene. Questa non è la serie ideale per farsi un'idea del gioco e del potenziale delle 2 squadre

  • NickPBrown 11/06/2013, 13.53 Mobile
    Citazione ( Senior 11/06/2013 @ 13:50 )

    Ho visto la partita in televisione e sono rimasto impressionato dalla quantità di errori che ho visto, dalle palle perse ai tiri aperti sbagliati, ai tiri liberi. Cosa ne pensano i tifosi di Brescia e Pistoia, le squadre sono stanche o è stata una ...

    In effetti brutta partita da entrambe le parti anche se tiratissima e giocata punto a punto, è anche la tensione per quello che si stanno giocando

  • RedMambaPT 11/06/2013, 13.52
    Citazione ( LucaMilano 11/06/2013 @ 13:47 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi posso confermare che la partita non è l'unico spettacolo da vedere al palazzetto!

  • Senior 11/06/2013, 13.50

    Ho visto la partita in televisione e sono rimasto impressionato dalla quantità di errori che ho visto, dalle palle perse ai tiri aperti sbagliati, ai tiri liberi. Cosa ne pensano i tifosi di Brescia e Pistoia, le squadre sono stanche o è stata una serataccia?

  • LucaMilano 11/06/2013, 13.47
    Citazione ( RedMambaPT 11/06/2013 @ 13:42 )

    Nono son tutte locali, a parte le moglie o fidanzate dei giocatori tra le quali spicca la signorina Rullo. Tr010ni termali provenienti dall'est Europa non si vedono a palazzo.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • RedMambaPT 11/06/2013, 13.42
    Citazione ( OttoLamphred 11/06/2013 @ 08:56 )

    Gnocche a Pistoia? Saranno tutte d'importazione (Montecatini, tipo :-)

    Nono son tutte locali, a parte le moglie o fidanzate dei giocatori tra le quali spicca la signorina Rullo. Tr010ni termali provenienti dall'est Europa non si vedono a palazzo.

  • RedMambaPT 11/06/2013, 13.39
    Citazione ( aquila76 11/06/2013 @ 06:24 )

    puntualmente manca agli appuntamenti importanti, in 2 gare il coach di brescia gli ha insegnato la tattica in una partita di basket, e ieri senza il loro terminale offensivo,jenkins, per poco non vi facevano la festa, provasse a giokare moretti senza ...

    Esempio più sbagliato non lo potevi fare: la squadra di quest'anno e quello dell'anno scorso sono totalmente agli antipodi. L'anno scorso 7 giocatori, rotazioni corte, stile di gioco improntato all'attacco, quasi un corri e tira, e lì si che vivevamo di folate offensive, poi di ventelli ne abbiamo presi solo 2 (ed erano più pesanti -48 se non sbaglio a Reggio e - 32 a Brindisi in gara1 di finale poi stop). Quest'anno 9 giocatori diventati poi 10 con Fajardo, rotazioni lunghe ma pochi punti nelle mani, stile di gioco del tutto difensivo, per vincere abbiamo bisogno di partite a punteggio basso, molto meno azioni individuali ma più di squadra. Che tatticamente non sia perfetto non lo nego, ma ha tante altre qualità che molti coach non hanno. I giocatori li ha scelti lui insieme a Iozzelli, e non tutti gli allenatori quando gli dai carta bianca ti pescano il Varnado o l'Hardy di turno. Poi riesce sempre a creare dei grandi gruppi e soprattutto a spremere i giocatori, nel senso di farli rendere al massimo e qui gli esempi sono a bizzeffe. Cortese e Rullo stanno dando un apporto che nella loro carriera mai hanno dato, Hicks veniva dato per bollito e quest'anno sembra un giovincello, per non parlare di Tavernari, o Gurini lo scorso anno.

  • italia 11/06/2013, 13.36

    sara' che sono abituato a vedere giocare la menssana , ma il gioco espresso in queste due partite e' stato davvero osceno, imbarazzante. andra' in serie a la meno peggio: pistoia

  • sircharles2 11/06/2013, 11.20
    Citazione ( AleImpe85 11/06/2013 @ 00:19 )

    Brescia può essere ripescata, se salta una squadra in LegaA...

    Immagino Siena no? :-)

  • Pettahrulesagain 11/06/2013, 09.21
    Citazione ( aquila76 11/06/2013 @ 06:24 )

    puntualmente manca agli appuntamenti importanti, in 2 gare il coach di brescia gli ha insegnato la tattica in una partita di basket, e ieri senza il loro terminale offensivo,jenkins, per poco non vi facevano la festa, provasse a giokare moretti senza ...

    Analisi perfetta.

  • OttoLamphred 11/06/2013, 08.56
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 21:52 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gnocche a Pistoia? Saranno tutte d'importazione (Montecatini, tipo :-)

  • FiloGallo95 11/06/2013, 07.52
    Citazione ( donKing2 10/06/2013 @ 23:16 )

    Ok, grazie a Filogallo e Sir Charles :-) ps: io, indipendentemente da stasera, il prossimo anno lo vorrei tenere nel roster dell'Olimpia

    Ci potrebbe stare bene secondo me..ha fatto un'ottima regular Season e tranne la finali ottimi play off ..ma forse gli converrebbe fare un altro in Anno in prestito..magari anche in serie A a meno che Milano non punti su di lui come playmaker titolare

  • aquila76 11/06/2013, 06.24
    Citazione ( RedMambaPT 10/06/2013 @ 22:56 )

    Pistoia paga i limiti di coach Moretti? Buono solo per le categorie inferiori? Mi potresti gentilmente spiegare in base a cosa dici questo?

    puntualmente manca agli appuntamenti importanti, in 2 gare il coach di brescia gli ha insegnato la tattica in una partita di basket, e ieri senza il loro terminale offensivo,jenkins, per poco non vi facevano la festa, provasse a giokare moretti senza hicks, non oso immaginare, tenendo conto ke in gara 1 brescia ha letteralmente buttato via la partita........detto questo, la partita piu' importante della rs contro barcellona per il primo posto l'ha persa, in casa, e non ha dato una vera impronta di gioko alla squadra, ke molto spesso si regge o vive di folate individuali, come l'anno scorso, uguale, se hardy nn era in serata prendevate il ventello. sicuramente salirete, il pubblico di pistoia merita la serie a, ma quest'ultima e' un 'altra cosa, se sei bravo a leggere le partite le vinci, se sei asino e anke se all'avversario manca jenkins di turno le perdi....

  • AleImpe85 11/06/2013, 00.19
    Citazione ( artiglio 10/06/2013 @ 22:28 )

    Giusto... Ma io voglio Brescia in serie A al più presto... Ho tanti amici bresciani che amano il basket e sarebbe bello vivere la A insieme (se noi ci saremo)... Mah, sarà per l'anno prossimo. Comunque rivedendo il passi c'era. Millimetrico. Tifosi ...

    Brescia può essere ripescata, se salta una squadra in LegaA...

  • donKing2 10/06/2013, 23.16 Mobile

    Ok, grazie a Filogallo e Sir Charles :-) ps: io, indipendentemente da stasera, il prossimo anno lo vorrei tenere nel roster dell'Olimpia

  • PrimiMVP 10/06/2013, 23.11 Mobile
    Citazione ( Pallaf 10/06/2013 @ 22:24 )

    Ma è possibile che nel 2013 la Rai non metta una grafica decente con il conteggio dei secondi dell'azione e dei falli?dico io ma è veramente assurdo!per la lega A esiste e per la legadue no..vergogna!

    Anche perchè in Serie A viene utilizzato un software della Lega, che paga la Lega stessa. Oltretutto è imbarazzante che il cronometro sia sempre sbagliato

  • artiglio 10/06/2013, 23.07 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 10/06/2013 @ 22:58 )

    Comunque sisi, l'abbiamo rubata...finale decisa a tavolino...non sapete che la Fip disegna complotti per far vincere le toscane? Dai su, un po' d'obiettività, ammettiamo le proprie colpe e non diamo sempre e solo la colpa agli arbitri, sennò potete ...

    C'era Minucci in tribuna stasera, l'hanno pure inquadrato... Minucci ladro, ha pagato gli arbitri!! ;-) ;-) PS Complimenti per il tifo caldo e corretto

  • RedMambaPT 10/06/2013, 23.01

    Per quanto riguarda il pubblico stasera il palazzo era tutto esaurito, ovviamente c'è qualche occasionale, ma nei PO e quando le cose vanno bene è così da tutte le parti, poi magari è la volta buona che s'appassionano a questo sport. Durante la stagione viaggiavamo comunque sui 3000 di media, meglio di noi credo solo Forlì

  • RedMambaPT 10/06/2013, 22.58

    Comunque sisi, l'abbiamo rubata...finale decisa a tavolino...non sapete che la Fip disegna complotti per far vincere le toscane? Dai su, un po' d'obiettività, ammettiamo le proprie colpe e non diamo sempre e solo la colpa agli arbitri, sennò potete anche andare a vedere il calcio

  • RedMambaPT 10/06/2013, 22.56
    Citazione ( aquila76 10/06/2013 @ 22:31 )

    se rientra jenkins brescia li rifila 3 su 3............pistoia poca cosa, paga i limiti di coach moretti, buono solo per categorie inferiori.

    Pistoia paga i limiti di coach Moretti? Buono solo per le categorie inferiori? Mi potresti gentilmente spiegare in base a cosa dici questo?

  • FiloGallo95 10/06/2013, 22.51
    Citazione ( donKing2 10/06/2013 @ 22:48 )

    Ho avuto modo di vedere solo gli ultimi 2 minuti, però che intensità (in campo e in telecronaca xd). Qualcuno sa dirmi come ha giocato Fernandez?

    Non benissimo complice la posizione di guardia causa infortunio di jenkins ...fuori ruolo non ha reso tanto ..ha tirato male 2su 13 se non mi sbaglio con 3 perse e solo 2 assist..da rivedere ....

  • sircharles2 10/06/2013, 22.50
    Citazione ( donKing2 10/06/2013 @ 22:48 )

    Ho avuto modo di vedere solo gli ultimi 2 minuti, però che intensità (in campo e in telecronaca xd). Qualcuno sa dirmi come ha giocato Fernandez?

    Non benissimo, ma come del resto gran parte dei giocatori in campo, in ogni caso il talento c'è e si vede.

  • sircharles2 10/06/2013, 22.48
    Citazione ( artiglio 10/06/2013 @ 22:42 )

    Ok... Comunque in Legadue chi c'è meglio? Il PalaCredito di Forlì poi PalaCarrara... A Trieste non so come siete messi se c'è entusiasmo... Dimmi tu visto che non seguo molto il pubblico della Legadue :-) Comunque concordo sulla tifoseria biellese ...

    Ad inizio stagione eravamo sui 3000, con alcuni picchi verso i 3500 (contro Trento addirittura quasi 4000), poi verso fine stagione circa 2500 con la squadra che ormai non aveva più nulla da dire. Però nei PO dello scorso anno eravamo 4000 di media nella finale, con il picco dei 7000 di gara 5, purtroppo la metà erano occasionali, infatti quelle cifre non si sono più riproposte. Direi che numeri elevati in lega2 si sono trovati a Verona, Forlì, Barcellona e in parte Bologna (in particolare ad inizio stagione). Però ripeto non farti ingannare dai PO, attirano molti occasionali.

  • donKing2 10/06/2013, 22.48 Mobile

    Ho avuto modo di vedere solo gli ultimi 2 minuti, però che intensità (in campo e in telecronaca xd). Qualcuno sa dirmi come ha giocato Fernandez?

  • Pettahrulesagain 10/06/2013, 22.47

    Abbiamo giocato male e, ancora, l'abbiamo buttata via NOI. Pistoia ha affrontato giocando obiettivamente da cani una squadra senza il giocatore più completo, prolifico e determinante. Giocheremo col cuore in casa ma è durissima. Spero che la nostra simpatica federazione si goda gli ex nazionali Galanda e Moretti in A, dove "meritano" di stare. Sul passi a Giddens non commento, non si sbagliano i liberi se si vuol vincere. Ripeto persa noi, in casa sarà un'altra (durissima) storia.

  • artiglio 10/06/2013, 22.42 Mobile
    Citazione ( sircharles2 10/06/2013 @ 22:35 )

    Ricorda, non si giudica mai una tifoseria durante i PO. Non è una critica ai tifosi di Pistoia, ma una considerazione generale, per dire Biella, quella sì che è una signora tifoseria.

    Ok... Comunque in Legadue chi c'è meglio? Il PalaCredito di Forlì poi PalaCarrara... A Trieste non so come siete messi se c'è entusiasmo... Dimmi tu visto che non seguo molto il pubblico della Legadue :-) Comunque concordo sulla tifoseria biellese!!

  • click061 10/06/2013, 22.41

    Più che vittoria di Pistoia, occasionissima persa da Brescia. Attenzione che Pistoia è a un passo dalla LegaA.

  • artiglio 10/06/2013, 22.40 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 22:34 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spiace, mi hanno riferito solo il tabellino di Donzelli...

  • FiloGallo95 10/06/2013, 22.38
    Citazione ( sircharles2 10/06/2013 @ 22:35 )

    Ricorda, non si giudica mai una tifoseria durante i PO. Non è una critica ai tifosi di Pistoia, ma una considerazione generale, per dire Biella, quella sì che è una signora tifoseria.

    Condivido pienamente sono tutti buoni a venire solo durante i play off e per lo piu in finale ..i veri tifosi si vedono in trasferta e in tutte le altre gare di campionato che sia contro la prima o l'ulitma ..e in particolar modo nel momento del bisogno

  • sircharles2 10/06/2013, 22.37
    Citazione ( Cestista94 10/06/2013 @ 22:29 )

    Per me c'erano passi da subito, perché ho avuto l'impressione che abbia sollevato il perno. Però gli arbitri hanno fischiato dopo: allora a quel punto c'era prima il fallo

    quoto

  • vinz77ubr 10/06/2013, 22.36

    finale falsa e gia' decisa a tavolino.... siete ridicoli....!!!

  • sircharles2 10/06/2013, 22.35
    Citazione ( artiglio 10/06/2013 @ 22:28 )

    Giusto... Ma io voglio Brescia in serie A al più presto... Ho tanti amici bresciani che amano il basket e sarebbe bello vivere la A insieme (se noi ci saremo)... Mah, sarà per l'anno prossimo. Comunque rivedendo il passi c'era. Millimetrico. Tifosi ...

    Ricorda, non si giudica mai una tifoseria durante i PO. Non è una critica ai tifosi di Pistoia, ma una considerazione generale, per dire Biella, quella sì che è una signora tifoseria.

  • FiloGallo95 10/06/2013, 22.34
    Citazione ( Serbig 10/06/2013 @ 22:24 )

    L'uomo è il presidente di Pistoia, la donna vedendola triste sarà bresciana

    La donna dovrebbe essere la presidentessa di Brescia

  • LucaMilano 10/06/2013, 22.34 Mobile
    Citazione ( artiglio 10/06/2013 @ 22:30 )

    OT Finali nazionali U17 oggi. Assigeco-Roma 86-65 Donzelli 26 punti 12 rimbalzi 11 falli subiti 44 di valutazione. È proprio di un'altra categoria ormai...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • aquila76 10/06/2013, 22.31

    se rientra jenkins brescia li rifila 3 su 3............pistoia poca cosa, paga i limiti di coach moretti, buono solo per categorie inferiori.

  • artiglio 10/06/2013, 22.30 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 22:27 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OT Finali nazionali U17 oggi. Assigeco-Roma 86-65 Donzelli 26 punti 12 rimbalzi 11 falli subiti 44 di valutazione. È proprio di un'altra categoria ormai...

  • Cestista94 10/06/2013, 22.29
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 22:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me c'erano passi da subito, perché ho avuto l'impressione che abbia sollevato il perno. Però gli arbitri hanno fischiato dopo: allora a quel punto c'era prima il fallo

  • artiglio 10/06/2013, 22.28 Mobile
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 22:24 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto... Ma io voglio Brescia in serie A al più presto... Ho tanti amici bresciani che amano il basket e sarebbe bello vivere la A insieme (se noi ci saremo)... Mah, sarà per l'anno prossimo. Comunque rivedendo il passi c'era. Millimetrico. Tifosi di Pistoia tra i migliori d'Italia.

  • Dudedo 10/06/2013, 22.27

    martellossi ha espresso a pieno quello che è il metro arbitrale: se non fischiano proprio nella finale tutti questi contatti netti, la serie va a favore di pistoia molto più fisica.

  • LucaMilano 10/06/2013, 22.27 Mobile
    Citazione ( Settemn 10/06/2013 @ 22:22 )

    ma io voglio Lauro al posto di dembiski a commentare i po!! ma state scherzando, più invecchia, più si eccita!! mitico

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Pallaf 10/06/2013, 22.24 Mobile

    Ma è possibile che nel 2013 la Rai non metta una grafica decente con il conteggio dei secondi dell'azione e dei falli?dico io ma è veramente assurdo!per la lega A esiste e per la legadue no..vergogna!

  • Serbig 10/06/2013, 22.24
    Citazione ( Pietro8888 10/06/2013 @ 22:19 )

    Ma perché continuano ad inquadrare sempre la stessa donna e lo stesso uomo?!?

    L'uomo è il presidente di Pistoia, la donna vedendola triste sarà bresciana

  • LucaMilano 10/06/2013, 22.24 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Dudedo 10/06/2013, 22.23
    Citazione ( LucaMilano 10/06/2013 @ 22:19 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il perno lo solleva dopo aver subito il primo fallo

Pagina di 2