Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/09/2018, 18.35

Metano Nord: mai sottoscritto alcun accordo commerciale con la Fortitudo Bologna, notizia falsa

La nota della società in merito alla sponsorizzazione con la Fortitudo Bologna: La notizia della sponsorizzazione è pertanto falsa

Serie A2 Est
Metano Nord S.p.A. intende smentire categoricamente la notizia, che si sta diffondendo su diversi organi di informazione, relativa ad una pretesa sponsorizzazione della squadra di pallacanestro Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, formazione militante nelle serie A2 della Lega Nazionale della Pallacanestro. La nostra Società non ha mai sottoscritto alcun accordo commerciale, né ha mai assunto un impegno di natura economica o di qualsivoglia altro contenuto con la Società sportiva cui è riconducibile la predetta squadra di pallacanestro.

La notizia della sponsorizzazione è pertanto falsa e Metano Nord S.p.A. ha già dato incarico ai suoi legali di adottare tutte le opportune iniziative per inibire l’abusivo utilizzo del suo nome e marchio, per ristabilire una corretta informazione verso il pubblico, nonché per la tutela di ogni altro suo diritto, anche di natura risarcitoria.

Bergamo, 6 settembre 2018




La Fortitudo aveva presentato le nuove divise col marchio Metano Nord.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • OttoLamphred 07/09/2018, 08.46
  • aletv 06/09/2018, 23.58 Mobile
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 22:52 )

    Guarda da quello che so io è una roba nata negli ultimi 15-20 giorni al max, quindi non era influente (come molti sperano o speravano) sul budget di quest’ anno.... logico che pensando di aver trovato uno sponsor del genere, in società si erano ...

    Lo spero. Comunque penso anch’io che scenari apocalittici siano da mettere da parte. Però appunto come dicevo, bisogna capirci qualcosa di più

  • aletv 06/09/2018, 23.54 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 06/09/2018 @ 22:48 )

    Ne parlavano i giornali da tempo..non so se era parte del budget che serviva per allestire il roster, credo di no perché ci sono altri sponsor che pagano bene(kontatto e lavoro più) ma a sto punto non credo piu a nessuno..una figura così è da ser ...

    È una storia talmente assurda che credo sia opportuno aspettare e capire meglio per commentare. Le cifre di cui si parlavano erano fuori categoria credo e spero quindi per voi che fosse un extra non previsto perché diversamente destabilizzerebbe chiunque un mancato introito del genere. Non resta che attendere

  • AlanFord 06/09/2018, 23.28 Mobile

    Comunque vi giuro preferirei avere un squadra da bassa a2 con stranieri McCamey e Nikolic e una società seria, piuttosto che rivedere Pavani a palazzo

  • Magna 06/09/2018, 23.24
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 23:20 )

    O nn si puo' spiegare qui. Cmq questa e' grossa dai...difficile fare finta di nulla.

    E' grossa si e metto in discussione una marea di cose, vedremo.

  • Magna 06/09/2018, 23.21
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 23:19 )

    Si...Magna...lo so

    Non c'è altro d'aggiungere, stavolta non so come se ne esce. Ma è ormai sotto gli occhi di tutti che necessitiamo di qualche figura SERIA.

  • rubendouglas 06/09/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 23:11 )

    Nessuno, perchè fa comodo, ed è un uomo Fossa. Perchè fa comodo è meglio non spiegarlo qui.

    O nn si puo' spiegare qui.
    Cmq questa e' grossa dai...difficile fare finta di nulla.

  • Matel 06/09/2018, 23.20 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 23:11 )

    Nessuno, perchè fa comodo, ed è un uomo Fossa. Perchè fa comodo è meglio non spiegarlo qui.

    La Fossa, che puo essere catalogata come tutto e di più, non penso lasci passare liscia una cosa del genere, Pavani non Pavani.... sono tutti forchè che scemi!!!

  • rubendouglas 06/09/2018, 23.19 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 23:08 )

    Ruben.. Ma hai idea di chi sia Muratori? Lasciamo ben perdere, credimi.

    Si...Magna...lo so

  • Matel 06/09/2018, 23.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 23:05 )

    Ma chi?...consultinvest?

    Lo aveva scritto in utente che poi è stato moderato, non so perché.... io non sapevo nulla...

  • Magna 06/09/2018, 23.11
    Citazione ( JackMcCall 06/09/2018 @ 22:35 )

    Hai ragione, la sua dignità...ma in società chi potrebbe metterlo con le spalle al muro?

    Nessuno, perchè fa comodo, ed è un uomo Fossa.


    Perchè fa comodo è meglio non spiegarlo qui.

  • Magna 06/09/2018, 23.10
    Citazione ( aletv 06/09/2018 @ 22:41 )

    Ma questa sponsorizzazione quando nasce? È una cosa di cui si parla da tempo e su cui si era fatto affidamento per costruire la squadra?

    A luglio, Pavani su Instagram iniziò a seguire MetanoNord sul social, quindi direi che non è proprio una cosa di primo pelo.. Ecco, sicuramente non è una persona a cui confiderei un segreto dato che è tutto fuorchè indiscreto.

  • Magna 06/09/2018, 23.08
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 22:54 )

    La persona che l'ha messo li: Muratori.

    Ruben.. Ma hai idea di chi sia Muratori? Lasciamo ben perdere, credimi.

  • Magna 06/09/2018, 23.07
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 23:04 )

    Quindi questi sono passati da Pesaro a Bologna per poi andare a Trapani??? Anche sta storia è strana, ma ovviamente mai come la nostra!!!

    Bologna e Trapani forse non in molti lo sanno, ma hanno diversi accordi (o perlomeno gli hanno avuti in passato), ultimo di questi il passaggio di Fucka da noi.. Penso sia tutto collegato.

  • rubendouglas 06/09/2018, 23.05 Mobile
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 23:04 )

    Quindi questi sono passati da Pesaro a Bologna per poi andare a Trapani??? Anche sta storia è strana, ma ovviamente mai come la nostra!!!

    Ma chi?...consultinvest?

  • Matel 06/09/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi questi sono passati da Pesaro a Bologna per poi andare a Trapani??? Anche sta storia è strana, ma ovviamente mai come la nostra!!!

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/09/2018 @ 22:31 )

    Mi sa che Tomassini ha benedetto il suo infortunio oggi.....Meglio pochi ma sicuri!

    ...li avrebbe presi tutti cmq...anche cn Supergiovane come sponsor.

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.54 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 06/09/2018 @ 22:35 )

    Hai ragione, la sua dignità...ma in società chi potrebbe metterlo con le spalle al muro?

    La persona che l'ha messo li: Muratori.

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( aletv 06/09/2018 @ 22:41 )

    Ma questa sponsorizzazione quando nasce? È una cosa di cui si parla da tempo e su cui si era fatto affidamento per costruire la squadra?

    Fortunatamente Fortitudo ha anche altre entrate...e probabilmente trovera' anche un altro main sponsor quindi per quanto riguarda la prima squadra non cambiera' nulla...pero' e' giusto che chi fa errori cosi grossolani paghi.

  • Matel 06/09/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( aletv 06/09/2018 @ 22:41 )

    Ma questa sponsorizzazione quando nasce? È una cosa di cui si parla da tempo e su cui si era fatto affidamento per costruire la squadra?

    Guarda da quello che so io è una roba nata negli ultimi 15-20 giorni al max, quindi non era influente (come molti sperano o speravano) sul budget di quest’ anno.... logico che pensando di aver trovato uno sponsor del genere, in società si erano ancor più tranquillizzati sopratutto pensando al futuro..... ora c’è da capire se Consultinvest sarà ancor il main sponsor, ma dubito fortemente....però da qui a dire di stipendi non pagati o baggianate simili ci passa dal giorno alla notte!!!

  • KidFrankie 06/09/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( aletv 06/09/2018 @ 22:41 )

    Ma questa sponsorizzazione quando nasce? È una cosa di cui si parla da tempo e su cui si era fatto affidamento per costruire la squadra?

    Ne parlavano i giornali da tempo..non so se era parte del budget che serviva per allestire il roster, credo di no perché ci sono altri sponsor che pagano bene(kontatto e lavoro più) ma a sto punto non credo piu a nessuno..una figura così è da serie zeta..questa è una barzelletta..sicuramente i soldi di un main sponsor ci mancano a bilancio e bisogna rimediare in qualche modo..

  • triplethreat 06/09/2018, 22.43
    Citazione ( Turtlein 06/09/2018 @ 19:47 )

    Se ti interessa davvero, il 103 deriva dal numero civico della palestra furla, la storica palestra della fortitudo, senza motivo di dover disquisire a lungo su questioni finanziarie.

    mmmmm a sit sicur?
    mi pareva fosse il codice di affiliazione fip...
    ma senz'altro sbaglio, ho perso le loro tracce durante le mirabilie della biancoblu dell'uomo conad.

  • aletv 06/09/2018, 22.41 Mobile
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 21:37 )

    Più che altro speriamo che gli altri sponsor non ci lascino a piedi.... comunque una roba del genere non può passare.... siamo lo zimbello manco del basket, ma dello sport italiano!!!! Speriamo che sta roba non ricada sulla squadra, meglio ora che ...

    Ma questa sponsorizzazione quando nasce? È una cosa di cui si parla da tempo e su cui si era fatto affidamento per costruire la squadra?

  • triplethreat 06/09/2018, 22.38
    Citazione ( AlanFord 06/09/2018 @ 19:15 )

    Volevano un po' di notorietà e l'hanno ottenuta. Bravi loro e polli noi. Vediamo come evolve

    Purét

  • JackMcCall 06/09/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 22:20 )

    La sua dignita'. Perche' dici che e' difficile trova un professionista serio e preparato che stipendiato si occupi di Fortitudo?

    Hai ragione, la sua dignità...ma in società chi potrebbe metterlo con le spalle al muro?

  • Supergiovane 06/09/2018, 22.31 Mobile

    Mi sa che Tomassini ha benedetto il suo infortunio oggi.....Meglio pochi ma sicuri!

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( ronin84 06/09/2018 @ 22:17 )

    Non sarebbe la prima volta Se con 700k in meno non vi cambia niente beati voi!

    Faremo una colletta extra...con quello che paghiamo di abbonamenti faremo un altro sforzo!!

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( JackMcCall 06/09/2018 @ 22:15 )

    Ma chi gliele imporrebbe? E poi...chi al suo posto? Lui è stipendiato, bisognerebbe trovare un altro che prendesse il suo posto, cosa di cui dubito.

    La sua dignita'.
    Perche' dici che e' difficile trova un professionista serio e preparato che stipendiato si occupi di Fortitudo?

  • aquila72 06/09/2018, 22.17 Mobile
    Citazione ( ronin84 06/09/2018 @ 21:57 )

    ... Hanno pure perso i soldi delle maglie! A livello teorico se a settembre una squadra perde uno sponsor del genere dovrebbe essere messa molto male per la stagione, sicuramente i conti erano stati fatti contando quell'entrata.

    Ho visto Martino al semaforo con un secchio......

  • ronin84 06/09/2018, 22.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 22:12 )

    Rischio fallimento?

    Non sarebbe la prima volta
    Se con 700k in meno non vi cambia niente beati voi!

  • JackMcCall 06/09/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 21:46 )

    Sarebbero doverose...ma dubito.

    Ma chi gliele imporrebbe? E poi...chi al suo posto? Lui è stipendiato, bisognerebbe trovare un altro che prendesse il suo posto, cosa di cui dubito.

  • rubendouglas 06/09/2018, 22.12 Mobile
    Citazione ( ronin84 06/09/2018 @ 21:57 )

    ... Hanno pure perso i soldi delle maglie! A livello teorico se a settembre una squadra perde uno sponsor del genere dovrebbe essere messa molto male per la stagione, sicuramente i conti erano stati fatti contando quell'entrata.

    Rischio fallimento?

  • benessum 06/09/2018, 22.00 Mobile
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 21:55 )

    Direi che Pavani ha circa 30-35 gg per provare a rimediare (la vedo durissima....) , poi dato che dice di non tirarsi mai indietro, lo voglio vedere con che faccia viene a palazzo... io nel mio piccolissimo se lo incrocio 2 robe non gliele mando a di ...

    Sto giro un passo indietro anche due grazie, gilet compresi. L'emiro domani compra la pagina sul Carlino e scrive di ogni.

  • ronin84 06/09/2018, 21.57 Mobile

    ... Hanno pure perso i soldi delle maglie!
    A livello teorico se a settembre una squadra perde uno sponsor del genere dovrebbe essere messa molto male per la stagione, sicuramente i conti erano stati fatti contando quell'entrata.

  • Matel 06/09/2018, 21.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 21:46 )

    Sarebbero doverose...ma dubito.

    Direi che Pavani ha circa 30-35 gg per provare a rimediare (la vedo durissima....) , poi dato che dice di non tirarsi mai indietro, lo voglio vedere con che faccia viene a palazzo... io nel mio piccolissimo se lo incrocio 2 robe non gliele mando a dire....

  • rubendouglas 06/09/2018, 21.46 Mobile
    Citazione ( benessum 06/09/2018 @ 20:45 )

    agenzia... intermediari... irreperibili..... no vabbè spero sia una gag .... altrimenti spero di leggere circa diverse dimissioni.

    Sarebbero doverose...ma dubito.

  • rubendouglas 06/09/2018, 21.44 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 20:44 )

    Presentazione senza rappresentanti della società che sponsorizza.. Ho detto tutto. Facciamo pena.

    Condivido

  • Matel 06/09/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 21:34 )

    Ma figurati, siamo in 4 gatti.. A meno che qualche sponsor forte si imponga, non cambierà nulla.

    Più che altro speriamo che gli altri sponsor non ci lascino a piedi.... comunque una roba del genere non può passare.... siamo lo zimbello manco del basket, ma dello sport italiano!!!! Speriamo che sta roba non ricada sulla squadra, meglio ora che è precampionato che dopo....

  • Magna 06/09/2018, 21.34
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 18:53 )

    Clamoroso!!! Se fosse vero qualche testa deve saltare per forza!!!

    Ma figurati, siamo in 4 gatti.. A meno che qualche sponsor forte si imponga, non cambierà nulla.

  • Supergiovane 06/09/2018, 21.25 Mobile
    Citazione ( aletv 06/09/2018 @ 20:56 )

    Ma che storia è? Se la fortitudo non esistesse bisognerebbe inventarla.

    Anca no....

  • Matel 06/09/2018, 21.13 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 20:33 )

    Stiamo scherzando? Basta... E' il momento di fare piazza pulita, episodio di una gravità enorme per l'immagine ancora prima dei soldi che neanche se ne rendono conto. Comunicato imbarazzante, sembriamo dei deficienti. Zero rispetto per i ti ...

    D’accordissimo!! Straquoto!!! Sono incazzato nero per la figura di merda!!!! Un dirigente un minimo serio non esiste che caschi in una truffa del genere.... sopratutto se si parla di mai. Sponsor da 500 k a stagione!!!

  • aletv 06/09/2018, 20.56 Mobile

    Ma che storia è? Se la fortitudo non esistesse bisognerebbe inventarla.

  • AlanFord 06/09/2018, 20.53 Mobile
    Citazione ( Magna 06/09/2018 @ 20:33 )

    Stiamo scherzando? Basta... E' il momento di fare piazza pulita, episodio di una gravità enorme per l'immagine ancora prima dei soldi che neanche se ne rendono conto. Comunicato imbarazzante, sembriamo dei deficienti. Zero rispetto per i ti ...

    Quoto ogni singola parola. Questo è molto peggio di quello che ci dicevamo a luglio. Branco di incapaci

  • benessum 06/09/2018, 20.45 Mobile

    agenzia... intermediari... irreperibili..... no vabbè spero sia una gag .... altrimenti spero di leggere circa diverse dimissioni.

  • Magna 06/09/2018, 20.44
    Citazione ( rubendouglas 06/09/2018 @ 20:39 )

    Non so cosa dire...certo che nel comunicato si parla di agenzie ed intermediari. Non benissimo.

    Presentazione senza rappresentanti della società che sponsorizza..


    Ho detto tutto. Facciamo pena.

  • rubendouglas 06/09/2018, 20.42 Mobile
    Citazione ( benessum 06/09/2018 @ 20:27 )

    Se è vero, definire dilettanti la dirigenza F è poco. Fino in fondo con la presentazione delle maglie e lo sponsor che smentisce è imbarazzante al cubo.

    Purtroppo non e' la prima volta che Pavani non e' all'altezza. Speriamo sia l'ultima..

  • rubendouglas 06/09/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 20:17 )

    Ma in questo mese di trattative, con conseguenti articoli suo giornali, nessuno di metano nord a smentire..... molto strano il tutto. Vabbè ....ci toccherà di rifare le magliette, avevo già prenotato quella del Fante....:):):):)

    Non so cosa dire...certo che nel comunicato si parla di agenzie ed intermediari.
    Non benissimo.

  • yellowtie 06/09/2018, 20.33 Mobile
    Citazione ( daniyel 06/09/2018 @ 19:39 )

    più di 400 milioni di fatturato, dati presi dal loro sito. Non saranno un colosso ma neanche degli straccioni

    Il problema non sono i 400 milioni di fatturato, il problema sono i bilanci, basta leggere i fondamentali per rendersi conto che farebbero fatica a dare una sponsorizzazione da 70.000 euro, altro che 700.000.

  • Magna 06/09/2018, 20.33

    Stiamo scherzando?


    Basta...



    E' il momento di fare piazza pulita, episodio di una gravità enorme per l'immagine ancora prima dei soldi che neanche se ne rendono conto.


    Comunicato imbarazzante, sembriamo dei deficienti.


    Zero rispetto per i tifosi e per chi ha già fatto l'abbonamento.


    Zero rispetto per gli sponsor. (si sa da stamattina)


    C'è solo da vergognarsi.



  • benessum 06/09/2018, 20.27 Mobile

    Se è vero, definire dilettanti la dirigenza F è poco. Fino in fondo con la presentazione delle maglie e lo sponsor che smentisce è imbarazzante al cubo.

Pagina di 3