Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/09/2018, 23.17

Fortitudo Bologna, presentata la maglia con il nuovo main sponsor Metano Nord

Sarà Metano Nord il nuovo main sponsor della Effe. Presentata la maglia da gioco per la stagione 2018/2019

Serie A2 Est

In occasione di una cena con gli sponsor presso Torreverde, la Fortitudo Bologna ha presentato le maglie da gioco per la stagione 2018/2019 con il nuovo sponsor Metano Nord.
Ecco alcuni scatti della serata:








© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Supergiovane 07/09/2018, 07.09 Mobile

    La canotta del Fante con lo sponsor farlocco è ancora disponibile? La vorrei con il numero 30 che penso siano i k che vi hanno ciullato i Quattro Cavalieri!

  • Alphonso 06/09/2018, 22.43 Mobile

    Dove si trovano quelle belle canotte?
    Dopo questa colossale figura di merda le vorrei per ricordo...
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  • rubendouglas 06/09/2018, 18.28 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 06/09/2018 @ 16:00 )

    Secondo me il problema principale che hanno dato ai "modelli" Ross-Mancio-Cincia divise con 2 taglie in più.. Sembrano dei rapper sono così larghe che non stanno dentro il pantaloncini. Magari con una semplice xl e non un xxxxl vestono meglio. Se i ...

    Vado al point e prendo la maglia del Fante...poi me la faccio personalizzare cn il nome Supergiovane!!

  • aquila72 06/09/2018, 16.48 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 06/09/2018 @ 16:46 )

    Sì ma con quella maglia devi poi per forza andare a far gli aperitivi se no non vale

    Certo.... mi farò stampare uno spritz all'altezza del cuore....:):):):)

  • EffeIsMyLife 06/09/2018, 16.46
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 16:28 )

    Mi hai dato un'idea.... canotta del Fante!!!! Ma secondo te sono.....700k all'anno, al mese, al giorno o in tre anni?;););););););)

    Sì ma con quella maglia devi poi per forza andare a far gli aperitivi se no non vale

  • aquila72 06/09/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 06/09/2018 @ 16:00 )

    Secondo me il problema principale che hanno dato ai "modelli" Ross-Mancio-Cincia divise con 2 taglie in più.. Sembrano dei rapper sono così larghe che non stanno dentro il pantaloncini. Magari con una semplice xl e non un xxxxl vestono meglio. Se i ...

    Mi hai dato un'idea.... canotta del Fante!!!! Ma secondo te sono.....700k all'anno, al mese, al giorno o in tre anni?;););););););)

  • ConLaFsulloScudo 06/09/2018, 16.00

    Secondo me il problema principale che hanno dato ai "modelli" Ross-Mancio-Cincia divise con 2 taglie in più..
    Sembrano dei rapper sono così larghe che non stanno dentro il pantaloncini.
    Magari con una semplice xl e non un xxxxl vestono meglio.
    Se invece il modello è proprio fatto così credo proprio che siano rivedibili...
    Detto questo non mi cambia la vita, e credo che appena esce la maglia di Fantinelli ma la vado a comprare.
    Supergiovane
    Te che taglia vuoi che la prendo anche per te?

  • Anklebreaker 06/09/2018, 15.45

    Era più bella quella a pois...

  • AlanFord 06/09/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 10:12 )

    AlanFord l'amico bubu è pure esperto di sponsor.... sempre sul pezzo;););););)

    Pesantissimo....

  • bubu170 06/09/2018, 13.36
    Citazione ( ominostrakko 06/09/2018 @ 12:15 )

    Sì, Alma è proprietario. Allianz si è legata al palazzo, ma foraggia in aggiunta (non so la cifra esatta). Con un budget lordo dichiarato di "almeno" 3.5mln non potrebbe essere altrimenti, è impensabile che il resto del pool copra l'intera cifra ...

    Vediamo e speriamo, ma il mio ottimismo è morto e sepolto!

  • gutgut 06/09/2018, 13.22 Mobile

    Corsivo rivedibile

  • Matel 06/09/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( robby80 06/09/2018 @ 13:07 )

    Sì sì..... ma è l'ultimo anno che voglio vederli.

    Logico!!! Comunque vada ad entrambi scade il contratto e vedrai che veramente difficilmente li rivedremo... ma per quest’ hanno sono sicuro che risulteranno importanti i nostri vecchi....

  • robby80 06/09/2018, 13.07
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 12:22 )

    Ma cosa c’ entra??? Loro due e Cincia hanno tirato la carretta giocando 35 poi sono arrivati spompati.... quest’ anno con 2 buoni stranieri è Un play come Fantinelli (senza considera le buone riserve), non giocheranno mai quelli minuti e sicuram ...


    Sì sì..... ma è l'ultimo anno che voglio vederli.

  • aquila72 06/09/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( Joejoe 06/09/2018 @ 12:54 )

    http://www.tuttobolognaweb.it/basket/met
    ano-nord-nuovo-sponsor-fortitudo/ Triennale per 1.5 miluoni

    Appunto..... in A2 500k sono tantissima roba, se poi saranno 700k.... tanto meglio:):):):)

  • Joejoe 06/09/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 11:18 )

    Quest'anno dalle sponsorizzazioni 1,4 milioni..... il resto è fuffa.....

    [ link ]


    Triennale per 1.5 miluoni

  • aletv 06/09/2018, 12.31
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 11:20 )

    Ciao, io sinceramente questa inversione di tendenza non la vedo. Vedo che gli sponsor arrivano sempre allo stesso modo, cioè o con proprietari appassionati alla pallacanestro, o molto legati al territorio, oppure chi ha soldi che deve spendere (usia ...

    "aiutati che il ciel ti aiuta".... oggi il mondo della comunicazione ci insegna che l'intermediazione dei mass media non è più necessaria. Con i social media c'è un canale diretto con il pubbblico. Basta saperlo usare.

  • Matel 06/09/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( pesaresefortitudino2 06/09/2018 @ 12:19 )

    Un conto è giocare per andare in serie a un altro conto è giocare per avere 30 minuti... mancinelli e rosselli Non sono più garanzie di vittoria finale in a2 vedi casale monfer

    Ma cosa c’ entra??? Loro due e Cincia hanno tirato la carretta giocando 35 poi sono arrivati spompati.... quest’ anno con 2 buoni stranieri è Un play come Fantinelli (senza considera le buone riserve), non giocheranno mai quelli minuti e sicuramente saranno più freschi!!!

  • pesaresefortitudino2 06/09/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( Matel 06/09/2018 @ 12:11 )

    Ma secondo te, Sabatini che ha appena firmato per fare il play titolare a Piacenza potrà venire da noi a fare il secondo giocando si è no 15 minuti a partita??? E Treviso ci potrà mai Dare Lombardi??? E comunque mi tengo la squadra che abbiamo.... ...

    Un conto è giocare per andare in serie a un altro conto è giocare per avere 30 minuti... mancinelli e rosselli Non sono più garanzie di vittoria finale in a2 vedi casale monfer

  • ominostrakko 06/09/2018, 12.15
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 11:51 )

    Alma è proprietario però giusto? Mentre Allianz se non erro ha legato il suo nome in primis al palazzetto, che fa parte della sua politica aziendale (stadi soprattutto, come di Juve e Bayern, portano il loro nome, ma anche qualche palazzetto)...poi ...

    Sì, Alma è proprietario. Allianz si è legata al palazzo, ma foraggia in aggiunta (non so la cifra esatta). Con un budget lordo dichiarato di "almeno" 3.5mln non potrebbe essere altrimenti, è impensabile che il resto del pool copra l'intera cifra (Alma compresa).
    Non è certo una tendenza generalizzata, per ora sono fortunate situazioni episodiche (a vari gradi di efficienza), ma qualcuno doveva pur iniziare. L'esempio è leva potente, vediamo che succede.
    (L'italiano andava benissimo, no problem ;-) )

  • Matel 06/09/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( pesaresefortitudino2 06/09/2018 @ 11:31 )

    Con tutti questi soldi in entrata a gennaio si rifa’ La squadra: dentro Gherardo Sabatini e Lombardi di Treviso al posto di Rosselli e Mancinelli

    Ma secondo te, Sabatini che ha appena firmato per fare il play titolare a Piacenza potrà venire da noi a fare il secondo giocando si è no 15 minuti a partita??? E Treviso ci potrà mai Dare Lombardi??? E comunque mi tengo la squadra che abbiamo..... poi se a gennaio vedi che non riesci ad andare su diretto e che quindi hai un introito anche dai botteghini play off penso si vada su qualcuno di veramente forte dalla A1.... ma sicuramente (infortuni a parte) non prima.... avercene dei Rosselli e Mancinelli....

  • bubu170 06/09/2018, 11.53

    L'italiano lascia a desiderare, chiedo scusa. Il "chiaramente per me" è inteso come "chiaramente è solo una mia opinione"

  • bubu170 06/09/2018, 11.51
    Citazione ( ominostrakko 06/09/2018 @ 11:34 )

    Oddio, può essere anche solo una mia (errata) percezione, nata dalla fortunata situazione della mia città, dove ad uno sponsor solo di nome triestino (Allianz ha sede sociale a TS, ma opera sostanzialmente a Milano) ne unisce un altro che ha molto ...

    Alma è proprietario però giusto? Mentre Allianz se non erro ha legato il suo nome in primis al palazzetto, che fa parte della sua politica aziendale (stadi soprattutto, come di Juve e Bayern, portano il loro nome, ma anche qualche palazzetto)...poi sul perchè abbia scelto proprio Trieste non lo so, però comunque non sono nuovi a questo tipo di sponsorizzazione.
    Vero qualcosa in più effettivamente si vede, però si vedono anche tante società che non riescano a cavare un ragno dal buco, mentre, in un effettivo cambio di tendenza, ogni società avrebbe buoni sponsor (chi più chi meno), mentre ad oggi ci sono squadra che ancora non ce l'hanno.
    Quindi, chiaramente per me, il cambio di tendenza ancora non c'è stato, ma sono aumentate le persone, appassionate, o legate al territorio, o che devono spendere soldi, interessate alla pallacanestro

  • ominostrakko 06/09/2018, 11.35
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 11:20 )

    Ciao, io sinceramente questa inversione di tendenza non la vedo. Vedo che gli sponsor arrivano sempre allo stesso modo, cioè o con proprietari appassionati alla pallacanestro, o molto legati al territorio, oppure chi ha soldi che deve spendere (usia ...

    *Altrove io vedo ovviamente, senza il secondo io ;-)

  • ominostrakko 06/09/2018, 11.34
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 11:20 )

    Ciao, io sinceramente questa inversione di tendenza non la vedo. Vedo che gli sponsor arrivano sempre allo stesso modo, cioè o con proprietari appassionati alla pallacanestro, o molto legati al territorio, oppure chi ha soldi che deve spendere (usia ...

    Oddio, può essere anche solo una mia (errata) percezione, nata dalla fortunata situazione della mia città, dove ad uno sponsor solo di nome triestino (Allianz ha sede sociale a TS, ma opera sostanzialmente a Milano) ne unisce un altro che ha molto poco di giuliano (Alma), più un pool di contribuenti minori, questi si locali.
    Altrove io vedo io ovviamente solo i nomi ed i risultati, non ho profondità di visione per distinguere le differenze.
    La metto così... Da un periodo in cui esisteva Armani e pochissimo altro ad oggi, c'è qualche soldino in più. Come dicevo (e il tuo discorso me lo conferma), la gestione e la comunicazione sono ben lungi dall'essere sofisticate. Spero sia un processo lento, ma avviato. Sicuramente il mondo federale non aiuta (anzi).

  • pesaresefortitudino2 06/09/2018, 11.31 Mobile

    Con tutti questi soldi in entrata a gennaio si rifa’ La squadra: dentro Gherardo Sabatini e Lombardi di Treviso al posto di Rosselli e Mancinelli

  • bubu170 06/09/2018, 11.20
    Citazione ( ominostrakko 06/09/2018 @ 10:33 )

    Ciao Bubu, a TS abbiamo uno sponsor non proprietario che, a quanto mi consta, caccia parecchia grana (Allianz), al pari del title sponsor (Alma), che ne mette di meno, ma sempre una cifra considerevole. Faccio una considerazione... proprietari o meno ...

    Ciao, io sinceramente questa inversione di tendenza non la vedo. Vedo che gli sponsor arrivano sempre allo stesso modo, cioè o con proprietari appassionati alla pallacanestro, o molto legati al territorio, oppure chi ha soldi che deve spendere (usiamo questo eufemismo, senza entrare troppo nei dettagli).
    Per l'inversione che tutti auspichiamo, non si può non passare dal marketing e dai mass media, che, a livello di pallacanestro, sono ancora a livello di terzo mondo in Italia (quando i notiziari parleranno del basket, quando nei giornali il basket sarà presenza fissa e non alla centesima pagina. etc.. allora sì che riusciremo ad avere una reale inversione di tendenza)

  • aquila72 06/09/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Joejoe 06/09/2018 @ 11:06 )

    Confermo quanto sostieni .dalle mie informazioni il contratto di sponsorizzazione .con metano nord .ha una durata triennale con un esborso massimo di 1.5 milioni solo nel caso in cui la fortitudo dal prossimo anno sia in A1

    Quest'anno dalle sponsorizzazioni 1,4 milioni..... il resto è fuffa.....

  • bubu170 06/09/2018, 11.15
    Citazione ( Joejoe 06/09/2018 @ 11:06 )

    Confermo quanto sostieni .dalle mie informazioni il contratto di sponsorizzazione .con metano nord .ha una durata triennale con un esborso massimo di 1.5 milioni solo nel caso in cui la fortitudo dal prossimo anno sia in A1

    Senza stare a rispondere ad ogni commento, ecco questo mi sembra molto più realistico, cioè con un "esborso massimo" di 1.5M totali e solo in caso di A; a questo posso credere più facilmente, perchè più realistico. Poi se saranno 700k a stagione a prescindere da tutto, meglio per Bologna, ma mi pare dura dura

  • aquila72 06/09/2018, 11.14 Mobile
    Citazione ( sugar92 06/09/2018 @ 11:07 )

    Ma certo che è molto importante (e non ho mai detto il contrario) ma dire che copre l’80% non è vero e secondo me non è neanche molto rispettoso nei confronti della proprietà che di soldi veri ne mette

    Concordo con te.... nonostante le difficoltà, in questi anni, società e sponsor hanno fatto un lavoro enorme. Il resto lo lascio agli espertoni qui sotto che conoscono cifre esatte, durata del contratto, benefit e buoni pasto..... ;);););)

  • sugar92 06/09/2018, 11.07 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 11:05 )

    Non sono un esperto.... ma gli anni passati, 1,6 milioni dai botteghini, hanno coperto una discreta fetta...... di sicuro gli sponsor sono e saranno fondamentali.

    Ma certo che è molto importante (e non ho mai detto il contrario) ma dire che copre l’80% non è vero e secondo me non è neanche molto rispettoso nei confronti della proprietà che di soldi veri ne mette

  • Joejoe 06/09/2018, 11.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 09:47 )

    700k annui vuol dire il più alto main sponsor d'Italia, forse (ma forse eh) a parte un paio di A. Spero per voi sia vero, ma mi pare tantino

    Confermo quanto sostieni .dalle mie informazioni il contratto di sponsorizzazione .con metano nord .ha una durata triennale con un esborso massimo di 1.5 milioni solo nel caso in cui la fortitudo dal prossimo anno sia in A1

  • vertigamof 06/09/2018, 11.06 Mobile

    La maglia mi piace, però condivido che non vesta benissimo ma magari l'aggiustano. Credo che nessuno conosca le cifre esatte di Metano Nord, però si tratta sicuramente di cifre alte e che ci sia un accordo triennale è ancora più importante. Senza dimenticare che abbiamo due "sponsor tifosi" che di soldi ne mettono (Lavoropiù e Kontatto).

  • aquila72 06/09/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( sugar92 06/09/2018 @ 10:56 )

    Mo merda quella del botteghino che compre l’80% del budget è una delle più grande bufale che girano nel mondo Fortitudo

    Non sono un esperto.... ma gli anni passati, 1,6 milioni dai botteghini, hanno coperto una discreta fetta...... di sicuro gli sponsor sono e saranno fondamentali.

  • sugar92 06/09/2018, 10.56 Mobile

    *copre

  • sugar92 06/09/2018, 10.56 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 06/09/2018 @ 10:00 )

    Mi pare tantino pure a me..tolti i vari Armani, Umana e Scandone sarebbe un top sponsor di A1..sono sicuro che però se non sono 700k come hanno scritto alcuni giornalisti, sono almeno 550k e anche lì saremmo su un livello alto..cio' che è certo è ...

    Mo merda quella del botteghino che compre l’80% del budget è una delle più grande bufale che girano nel mondo Fortitudo

  • KidFrankie 06/09/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 10:19 )

    I 3 citati però sono i proprietari delle squadre. Sponsor veri e non proprietari, che spendono quelle cifre io non ne conosco. Per me è molto più probabile e veritiero 700k in 3 anni, che comunque son tanti soldi per l'A2

    Bubu hanno firmato un triennale da almeno 1.5 milioni di euro complessivi..quindi sarebbero dai 500k in su..lo so che sono molti per la A2 ma avranno scommesso o credono fortemente che la Effe salga quest'anno di modo da avere una visibilità molto maggiore l'anno prossimo in A1(sempre che si salga ovviamente)..

  • EffeIsMyLife 06/09/2018, 10.49
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 10:19 )

    I 3 citati però sono i proprietari delle squadre. Sponsor veri e non proprietari, che spendono quelle cifre io non ne conosco. Per me è molto più probabile e veritiero 700k in 3 anni, che comunque son tanti soldi per l'A2

    No sono 600-700k a stagione solo di Metano Nord e con le altre varie sponsorizzazioni si spera di arrivare a quasi 1.5 milioni di euro

  • ominostrakko 06/09/2018, 10.33
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 10:19 )

    I 3 citati però sono i proprietari delle squadre. Sponsor veri e non proprietari, che spendono quelle cifre io non ne conosco. Per me è molto più probabile e veritiero 700k in 3 anni, che comunque son tanti soldi per l'A2

    Ciao Bubu, a TS abbiamo uno sponsor non proprietario che, a quanto mi consta, caccia parecchia grana (Allianz), al pari del title sponsor (Alma), che ne mette di meno, ma sempre una cifra considerevole.
    Faccio una considerazione... proprietari o meno, sembra (e sottolineo sembra) che alcune entità imprenditoriali si siano rese conto che il bacino di utenza cestistico può essere un bel veicolo di marketing, e che l'investimento vale la pena.
    Poi gestire al meglio è un altro paio di maniche, ma ho sentore di un'inversione di tendenza.

  • bubu170 06/09/2018, 10.19
    Citazione ( KidFrankie 06/09/2018 @ 10:00 )

    Mi pare tantino pure a me..tolti i vari Armani, Umana e Scandone sarebbe un top sponsor di A1..sono sicuro che però se non sono 700k come hanno scritto alcuni giornalisti, sono almeno 550k e anche lì saremmo su un livello alto..cio' che è certo è ...

    I 3 citati però sono i proprietari delle squadre. Sponsor veri e non proprietari, che spendono quelle cifre io non ne conosco. Per me è molto più probabile e veritiero 700k in 3 anni, che comunque son tanti soldi per l'A2

  • aquila72 06/09/2018, 10.12 Mobile

    AlanFord l'amico bubu è pure esperto di sponsor.... sempre sul pezzo;););););)

  • EffeIsMyLife 06/09/2018, 10.05
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 09:47 )

    700k annui vuol dire il più alto main sponsor d'Italia, forse (ma forse eh) a parte un paio di A. Spero per voi sia vero, ma mi pare tantino

    Se non è questa la cifra non ci va comunque molto lontano

  • KidFrankie 06/09/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/09/2018 @ 09:47 )

    700k annui vuol dire il più alto main sponsor d'Italia, forse (ma forse eh) a parte un paio di A. Spero per voi sia vero, ma mi pare tantino

    Mi pare tantino pure a me..tolti i vari Armani, Umana e Scandone sarebbe un top sponsor di A1..sono sicuro che però se non sono 700k come hanno scritto alcuni giornalisti, sono almeno 550k e anche lì saremmo su un livello alto..cio' che è certo è che Metano Nord ha strapagato per essere il main sponsor tanto che ha sottoscritto un contratto triennale..
    Complimenti alla società che ha dato una bella rinfrescata alle casse della Effe, non proprio floridissime..anche perché il budget si basava al 80% sui botteghini..

  • bubu170 06/09/2018, 09.47
    Citazione ( KidFrankie 06/09/2018 @ 08:45 )

    La maglia è da 6, ma frega zero l'importante è lo Sponsor e i soldi che versa in cassa..addirittura si dice che sia un triennale da 700k all'anno..e se non sono 700k comunque non si va sotto i 550k che è una grande cifra lo stesso.. Detto ciò la ...

    700k annui vuol dire il più alto main sponsor d'Italia, forse (ma forse eh) a parte un paio di A. Spero per voi sia vero, ma mi pare tantino

  • pesaresefortitudino2 06/09/2018, 09.04 Mobile

    Con sponsor da 700 mola euro a stagione e accordo triennale beh... se non ci comprano la serie a poco ci manca !

  • Slandro 06/09/2018, 09.01

    Concordo su spalle e collo che la fanno sembrare una blusa medioevale...però per il resto ci sta dai, sia di font che di grafica. Gli USA metteranno lo scotch attorno alle spalle per stringerle...

  • KidFrankie 06/09/2018, 08.45 Mobile

    La maglia è da 6, ma frega zero l'importante è lo Sponsor e i soldi che versa in cassa..addirittura si dice che sia un triennale da 700k all'anno..e se non sono 700k comunque non si va sotto i 550k che è una grande cifra lo stesso..
    Detto ciò la vestibilità sulla spalla è orribile, ma dobbiamo andare in A1 e non alla settimana della moda di Milano, quindi va poi bene tutto.

  • robby80 06/09/2018, 08.44


    La migliore considerando le ultime 2 stagione (i puah e l'orrenda dell'anno scorso).
    Piuttosto Rosselli lo vedo in forma

  • rubendouglas 06/09/2018, 08.38 Mobile

    Consultinvest e' uscito sia come sponsor di maglia che come sponsor generico?

  • Matel 06/09/2018, 08.29 Mobile
    Citazione ( aquila72 06/09/2018 @ 07:32 )

    Abbiamo visto di peggio..... questa, spalline a parte, a me non dispiace. La cosa importante è il main sponsor ad ottime cifre.....

    Bravo!! Il punto è proprio quello, LO SPONSOR!!! Per quanto riguarda le maglie, dopo i pallini a me vanno bene tutte!!!

  • aquila72 06/09/2018, 07.32 Mobile

    Abbiamo visto di peggio..... questa, spalline a parte, a me non dispiace. La cosa importante è il main sponsor ad ottime cifre.....

Pagina di 2