Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 30/07/2018, 20.07 Ufficiale

Maarten Leunen è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna

Il comunicato della società

Serie A2 Est
Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Maarten Leunen. Nato a Vancouver (stato di Washington) il 3 settembre 1985, alto 206 cm, Leunen ha iniziato la sua carriera alla Redmond High School, conquistando il titolo nazionale nel 2003. Una volta concluso il periodo liceale, ha frequentato il college ad Oregon, chiudendo il quadriennio con 9,7 punti e 7 rimbalzi di media per gara. Scelto col numero 54 dagli Houston Rockets al Draft NBA 2008, Leunen si è poi trasferìto in Turchia, al Darussafaka, per la stagione 2008-2009. Successivamente (nell’estate 2009), ha avuto inizio la sua lunga esperienza nel campionato italiano. 5 stagioni consecutive giocate da protagonista con la maglia di Cantù, con la quale ha anche vinto la Supercoppa nel 2012, contribuendo in maniera decisiva alla permanenza del club brianzolo ai vertici del campionato di serie A. In seguito ad una parentesi (stagione 2014/15) nella Bundesliga tedesca con la maglia del Ratiopharm Ulm, Leunen è tornato in Italia, trasferendosi ad Avellino. In Irpinia, Maarten ha disputato tre stagioni consecutive. Nell’ultimo campionato (stagione 2017/18), la 32enne ala/centro statunitense è sempre stata inserita nel quintetto iniziale e ha mantenuto (nelle 34 partite giocate tra stagione regolare e Playoff di serie A) una media di 7,1 punti, 6,2 rimbalzi e 3,8 assist per partita. Cifre che ne testimoniano non solo il talento, ma anche una grande polifunzionalità e duttilità sul parquet. In Fortitudo, Leunen indosserà la maglia numero 10.
Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO MAARTEN !!
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 452 Commenti

Pagina di 10

  • Cantucky 02/08/2018, 14.06

    Levarmi*

  • Cantucky 02/08/2018, 14.05
    Citazione ( aquila72 02/08/2018 @ 12:59 )

    Bubu finisce i giga per sbloccarli tutti....

    ragazzi di a Bubu di levargli dall'ignore, prometto di non insultarlo. già che ci siete chiedetegli come va la dei roster del CSI di lecco, visto che conosce ogni giocatore sul pianeta terra. Grazie!

  • aquila72 02/08/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 02/08/2018 @ 12:25 )

    Muoio :)

    Bubu finisce i giga per sbloccarli tutti....

  • ConLaFsulloScudo 02/08/2018, 12.25
    Citazione ( xKuKax 02/08/2018 @ 11:29 )

    Libertà per tutti i bloccati! Libertà per tutti i bloccati! ;)

    Muoio :)

  • xKuKax 02/08/2018, 11.29 Mobile

    Libertà per tutti i bloccati! Libertà per tutti i bloccati! ;)

  • Ajgn1 02/08/2018, 01.24
    Citazione ( pasternak 01/08/2018 @ 23:41 )

    Ho letto commenti simili da parte di diversi utenti... dico sinceramente: io non percepisco molto questa cosa, che abbia la puzza sotto al naso intendo. Per quanto riguarda il resto, ho letto che diversi sono stati bloccati, e me ne dispiaccio. Io no ...

    Premetto che a me piace scrivere e dialogare di pallacanestro: le censure attitudinali o i tentativi di psicologizzazione dietro pseudonimo da perfetti sconosciuti, in un sito web, mi interessano davvero poco, e infatti - oltre a non disporre di profili "social" - meticolosamente li ignoro, in ogni luogo. Poiché mi chiami espressamente in causa sul punto, e poiché registro, con mia somma sorpresa, un certo interesse per la questione, cercherò di fare una (sintetica) eccezione, a scopo di chiarimento ora per sempre. In sintesi: alla mia "veneranda" età credo di avere il diritto di scegliere (anzi, trascegliere, così diamo materiale agli alfieri del registro linguistico smart) i contenuti da leggere e quelli da non leggere. Credo pure di non doverne rendere conto all'esterno; ma sorvolando su quest'ultimo punto, ciò che mi riesce davvero incomprensibile è che chi ti prende ripetutamente per i fondelli, reputa incomprensibile ciò che produci, immagina che tu scriva "solo 2 minchiate", faccia l'offeso o riguardi come "castigo" il fatto di non poter accedere ai tuoi post, insulsi e incomprensibili. Stante la premessa, mi sembra si tratti di un favore, piuttosto che di un torto. Detto che si tratta, pur sempre, di effetto riflesso: a me non interessa leggere (e credo, ripeto, di averne sacrosanto diritto, come altri hanno un sacrosanto diritto di fare lo stesso con me: non perderei un minuto a lamentarmene), non traggo nessun beneficio dal fatto che, in aggiunta, non mi possa leggere. Chi discute con me di PALLACANESTRO, in una posizione di rispetto, non è mai finito in IL, qui come nella vita reale: ci si può confrontare dialetticamente, anche in modo acceso, ma finisce lì; non mi interessa/non ho tempo di leggere, invece, chi vuole fare lo spiritoso o fa ossessivamente leva su temi che non c'entrano nulla col contesto, tutto qui. Se questo implica essere etichettato come permaloso o "con la puzza sotto il naso", credo di potermene fare una ragione.

  • daniyel 02/08/2018, 00.42 Mobile
    Citazione ( pasternak 01/08/2018 @ 22:30 )

    Gran bravo ragazzo, mi ricordo i festeggiamenti per la promozione, andai a stringergli la mano e salutarlo, sembrava quasi imbarazzato sentendosi forse più un estraneo che un protagonista.

    Sinceramente a parte l'altezza aveva poco a che fare con una squadra come quella Fortitudo. È stato un buon gregario, nel senso che è un bravissimo ragazzo che ha cercato di fare quanto poteva. Sono sicuro che lui stesso si sia accorto della fortuna che ha avuto di far parte di quel gruppo quell'anno.

  • AlanFord 02/08/2018, 00.01 Mobile
    Citazione ( Matel 01/08/2018 @ 23:03 )

    Sai qual’ è la differenza!????!?!? Che uno scrive in maniera leggibilissima e mi sembra anche molto sincero!!! L’ altro ha un pelo di puzza sotto al naso e non provare a dargli contro, se no ti castiga!!! Dato che non ho fatto nomi ti lascio a ...

    Ma infatti...tempo fa feci una battuta anche a tylerdurden sul fatto che scrive papiri...non reagì male per niente, certo mi rispose a tono ma ci mancherebbe...quell'altro oltre a fare il fenomeno del basket fa pure il permalosetto e blocca chi non la pensa come lui...usare troppi arcaismi gli fa male

  • pasternak 01/08/2018, 23.41 Mobile
    Citazione ( Matel 01/08/2018 @ 23:03 )

    Sai qual’ è la differenza!????!?!? Che uno scrive in maniera leggibilissima e mi sembra anche molto sincero!!! L’ altro ha un pelo di puzza sotto al naso e non provare a dargli contro, se no ti castiga!!! Dato che non ho fatto nomi ti lascio a ...

    Ho letto commenti simili da parte di diversi utenti... dico sinceramente: io non percepisco molto questa cosa, che abbia la puzza sotto al naso intendo. Per quanto riguarda il resto, ho letto che diversi sono stati bloccati, e me ne dispiaccio. Io non ho mai bloccato nessuno da nessuna parte, e ritengo che sia una cosa in generale sbagliata da fare. Spero che il caro Ajgn1 si ravveda e sblocchi tutti quanti, almeno quelli che sono soliti interagire in modo civile.

  • Matel 01/08/2018, 23.03 Mobile
    Citazione ( pasternak 01/08/2018 @ 22:31 )

    Dai, però ci vuole qualcuno che alzi un po' il livello :) lui è Tyler sono gli intellettuali della comunità fortitudina su Sportando :)

    Sai qual’ è la differenza!????!?!? Che uno scrive in maniera leggibilissima e mi sembra anche molto sincero!!! L’ altro ha un pelo di puzza sotto al naso e non provare a dargli contro, se no ti castiga!!! Dato che non ho fatto nomi ti lascio a te la scelta... ;)))

  • Matel 01/08/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( AlanFord 01/08/2018 @ 20:51 )

    Dovrebbe fare un corso di sociolinguistica e capirebbe che ha rotto la minchia di scrivere in quel modo

    No non scherzare!!! Non è ammessa l’ ignoranza.....

  • pasternak 01/08/2018, 22.31 Mobile
    Citazione ( AlanFord 01/08/2018 @ 20:51 )

    Dovrebbe fare un corso di sociolinguistica e capirebbe che ha rotto la minchia di scrivere in quel modo

    Dai, però ci vuole qualcuno che alzi un po' il livello :) lui è Tyler sono gli intellettuali della comunità fortitudina su Sportando :)

  • pasternak 01/08/2018, 22.30 Mobile
    Citazione ( daniyel 01/08/2018 @ 19:34 )

    Dopo l'annata finì addirittura in serie D, poi penso abbia fatto della C Silver. Quest'anno lo potrai ammirare a san giovanni in persiceto se non sbaglio.

    Gran bravo ragazzo, mi ricordo i festeggiamenti per la promozione, andai a stringergli la mano e salutarlo, sembrava quasi imbarazzato sentendosi forse più un estraneo che un protagonista.

  • MarinePilutti 01/08/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( AlanFord 01/08/2018 @ 20:51 )

    Dovrebbe fare un corso di sociolinguistica e capirebbe che ha rotto la minchia di scrivere in quel modo

    Ahaha mo filza che segate!!!

  • aquila72 01/08/2018, 21.53 Mobile
    Citazione ( AlanFord 01/08/2018 @ 20:51 )

    Dovrebbe fare un corso di sociolinguistica e capirebbe che ha rotto la minchia di scrivere in quel modo

    Da Venuto siamo più "grezzi"....

  • AlanFord 01/08/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 01/08/2018 @ 20:02 )

    Complimenti per le analisi e la competenza! Mi piace un sacco leggere sti commenti davvero!

    Dovrebbe fare un corso di sociolinguistica e capirebbe che ha rotto la minchia di scrivere in quel modo

  • MarinePilutti 01/08/2018, 20.02 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 01/08/2018 @ 13:20 )

    Treviso, sulla carta, ha incastri tecnici migliori ed è più completa; Fortitudo più esperta e quadrata. Paradossalmente, ciò che potrebbe fare difetto alla prima - accanto a realizzatori come Wayns e Burnett, a tiratori come Imbrò e Antonutti, a ...

    Complimenti per le analisi e la competenza!
    Mi piace un sacco leggere sti commenti davvero!

  • daniyel 01/08/2018, 19.34
    Citazione ( pasternak 01/08/2018 @ 18:58 )

    Che fine ha fatto il buon mancin? Dove gioca?

    Dopo l'annata finì addirittura in serie D, poi penso abbia fatto della C Silver. Quest'anno lo potrai ammirare a san giovanni in persiceto se non sbaglio.

  • pasternak 01/08/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( RIVOGLIAMOMANCIN 01/08/2018 @ 15:34 )

    Leunen è solo un Mancin pelato RM

    Che fine ha fatto il buon mancin? Dove gioca?

  • RIVOGLIAMOMANCIN 01/08/2018, 15.34


    Leunen è solo un Mancin pelato


    RM

  • classeA 01/08/2018, 15.31
    Citazione ( Ajgn1 01/08/2018 @ 13:20 )

    Treviso, sulla carta, ha incastri tecnici migliori ed è più completa; Fortitudo più esperta e quadrata. Paradossalmente, ciò che potrebbe fare difetto alla prima - accanto a realizzatori come Wayns e Burnett, a tiratori come Imbrò e Antonutti, a ...

    Tutto giusto ma ti sei dimenticato la differenza principale:
    senza nulla togliere ad Antimo,buonissimo coach ma con poca esperienza
    e bagaglio tecnico al momento non a livello del suo collega che allena i radicchi

  • aquila72 01/08/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( Lilloball17 01/08/2018 @ 13:55 )

    L'anno scorso l'altro play era Palermo, buon difensore ma niente di piu', poi avevamo Green come guardia tiratrice (specialmente da 3). Adesso vogliono far fare 27 minuti/cadauno a Amato,Ferguson,Henderson. Amato e' un1/2 piu' 1 che 2, Ferguson e' un ...

    Il mio appunto è dovuto al fatto che a me non piace Ferguson..... se Dalmonte, che a me piace tantissimo, trova la quadra.....siete da primissimi posti. Gran bel roster.... senza dubbio!!!

  • Lilloball17 01/08/2018, 13.55
    Citazione ( aquila72 01/08/2018 @ 12:37 )

    Treviso molto forte.... bisognerà sfruttare il periodo dove non avranno Tomassini, unico play vero. Udine offensivamente dal potenziale enorme ma dietro poca roba..... Squadra che potrà vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque. Verona non ...

    L'anno scorso l'altro play era Palermo, buon difensore ma niente di piu', poi avevamo Green come guardia tiratrice (specialmente da 3). Adesso vogliono far fare 27 minuti/cadauno a Amato,Ferguson,Henderson. Amato e' un1/2 piu' 1 che 2, Ferguson e' un 1/2 piu' 2 che 1, Henderson e' un 2/3 piu' 2 che 3 ma essendo 1.97 in A2 puo fare anche il 3, specialista in "bombe". Aggungi Candussi, Udom, Severini e Dieng, che da 3 sanno tirare, credo che se vinciamo, sara' a forza di "bombe'. Pensa che Ferguson dovrebbe partire dalla "panca"..

  • Ajgn1 01/08/2018, 13.20
    Citazione ( aletv 01/08/2018 @ 10:24 )

    concordo con te sul fatto che l'unica incognita del vostro roster, comunque per me nettamente superiore agli avversari (anche treviso), potrebbe essere proprio l'efficacia offensiva di fantinelli. Curioso di vederlo in un contesto opposto a quello in ...

    Treviso, sulla carta, ha incastri tecnici migliori ed è più completa; Fortitudo più esperta e quadrata. Paradossalmente, ciò che potrebbe fare difetto alla prima - accanto a realizzatori come Wayns e Burnett, a tiratori come Imbrò e Antonutti, a un 5 che abbisogna di coinvolgimento offensivo (e può anch'esso aprirsi sul perimetro) - è proprio un equilibratore à la Fantinelli, laddove per Fortitudo un 1 con caratteristiche simili a Tomassini (tiro, pericolosità off the ball, gioco a metà campo), vicino a Rosselli e Mancinelli (e un 5 à la Leunen), sarebbe stato più confacente (non a caso, il primo nome cercato, prima dell'infortunio, alla stregua di Amato). In astratto, la ventilata idea Crosariol - irrealizzabile, va da sé, non solo per ragioni economiche - in luogo di Benevelli/Pini, con rotazione a 3 del frontcourt (Mancinelli-Leunen), avrebbe (ora) un suo senso tecnico: non perché manchi tonnellaggio in area o un 5 interno, ma perché aggiungeresti un rollante in grado di dare profondità dinamica ai giochi offensivi, offrendo un bersaglio al p&r di Fantinelli e ai passaggi per il tagliante (dal post alto o dal post basso) di Mancinelli-Leunen. In ogni caso, il lavoro più rilevante che attende lo staff tecnico Fortitudo sarà proprio questo: rendere pienamente compatibili e (reciprocamente) funzionali i protagonisti designati.

  • classeA 01/08/2018, 12.56
    Citazione ( rubendouglas 01/08/2018 @ 09:51 )

    Ci siamo passati tutti...appena scrivi una cosa che nn gli garba...anche educatamente. FUORI

    certo che avete decisamente una bella voglia di andare a scrivere sul Facebook di questo signore..
    a ruben chiama i tuoi amici x chiedere chi abbiamo firmato:)))

  • aquila72 01/08/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( Lilloball17 01/08/2018 @ 12:29 )

    May be, e di Treviso e Udine cosa pensi...?

    Treviso molto forte.... bisognerà sfruttare il periodo dove non avranno Tomassini, unico play vero. Udine offensivamente dal potenziale enorme ma dietro poca roba..... Squadra che potrà vincere con chiunque ma anche perdere con chiunque. Verona non riesco a decifrarla.... mi ha spiazzaro la presa di Ferguson avendo già Amato.

  • Lilloball17 01/08/2018, 12.29
    Citazione ( aquila72 01/08/2018 @ 12:23 )

    Esatto.... hanno cercato un giocatore del genere perché il nostro 5 offensivo è il Mancio. Miglior scelta, dopo il no di Brown, non potevano farla....Mi sbaglierò ma Leunen per l'A2 è un crack..... Poi, come sempre, sarà il campo a parlare.... C ...

    May be, e di Treviso e Udine cosa pensi...?

  • aquila72 01/08/2018, 12.23 Mobile
    Citazione ( Lilloball17 01/08/2018 @ 12:10 )

    Be',intanto Brown e' un '92 che in un roster come il Vs. non guasterebbe. Si e' un 5 moderno che nel tiro da 3 e' una sentenza, porta fuori il Centro avversario e crea spazi per Rosselli, Mancio, Cincia etc., ma questo lo fa' anche Leunen anche se c ...

    Esatto.... hanno cercato un giocatore del genere perché il nostro 5 offensivo è il Mancio. Miglior scelta, dopo il no di Brown, non potevano farla....Mi sbaglierò ma Leunen per l'A2 è un crack..... Poi, come sempre, sarà il campo a parlare.... Ciao

  • Lilloball17 01/08/2018, 12.10
    Citazione ( aquila72 01/08/2018 @ 11:45 )

    A me pare che preferisca giocare bello lontano dal canestro..... se poi lo vogliamo chiamare 5 moderno ok. In Fortitudo avrebbe giocato nella stessa posizione di Leunen..... con una differenza, Brown è piu alto....

    Be',intanto Brown e' un '92 che in un roster come il Vs. non guasterebbe. Si e' un 5 moderno che nel tiro da 3 e' una sentenza, porta fuori il Centro avversario e crea spazi per Rosselli, Mancio, Cincia etc., ma questo lo fa' anche Leunen anche se con altra energia e meno punti nelle mani. Ma e' in difesa la differenza, quando questo 2,16 apre "le ali" crea un "ingombro" e una "altezza al ferro" che contesta penetrazioni e fa prendere i rimbalzi anche senza saltare.!!! Ripeto e' una mia personale preferenza, comuque speriamo di trovarci l'anno prossimo in...(non si dice.!!) anche se Treviso e Udine hanno dei gran bei rosters sulla carta.Ciao

  • aquila72 01/08/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( MarinePilutti 01/08/2018 @ 11:36 )

    Filza...nemmeno Brown un 5? Tu come lo vedi?

    A me pare che preferisca giocare bello lontano dal canestro..... se poi lo vogliamo chiamare 5 moderno ok. In Fortitudo avrebbe giocato nella stessa posizione di Leunen..... con una differenza, Brown è piu alto....

  • MarinePilutti 01/08/2018, 11.36
    Citazione ( aquila72 01/08/2018 @ 07:29 )

    Rispetto i tuoi dubbi su Leunen..... ma nemmeno Alec Brown è un 5.

    Filza...nemmeno Brown un 5?
    Tu come lo vedi?

  • aletv 01/08/2018, 10.24
    Citazione ( Ajgn1 01/08/2018 @ 03:32 )

    Corretto (e infatti la firma di Benevelli pertiene temporalmente alle trattative Lawson-Auda, 5 designati in un primo tempo), anche se Martino tende a prediligere una rotazione ad 8: in quest'ottica, con Pini primo cambio del frontcourt (a giocare e ...

    concordo con te sul fatto che l'unica incognita del vostro roster, comunque per me nettamente superiore agli avversari (anche treviso), potrebbe essere proprio l'efficacia offensiva di fantinelli. Curioso di vederlo in un contesto opposto a quello in cui finora si è visto e che pareva per lui il suo habitat naturale. Non che gli manchino qualità da far valere anche in un attacco più lento (penso ad esempio al suo gioco in post sfruttando i frequenti mis-match con gli esterni avversari), però il suo punto di forza è il dinamismo e, quantomeno, a Treviso il meglio l'ha dato quando poteva correre e innescare lunghi molto mobili e atletici (powell e brown). è chiamato ad una bella prova di maturità

  • rubendouglas 01/08/2018, 09.51 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 31/07/2018 @ 22:16 )

    ecco come il Sig Corbelly accetta il contradditorio: dopo aver sentenziato (ha sempre lui la ragione in mano, ci mancherebbe) che la nostra squadra è stata fatta "con gli scarti di chi vuole vincere", alle mia educata e semplice domanda: "Ma Rossel ...

    Ci siamo passati tutti...appena scrivi una cosa che nn gli garba...anche educatamente. FUORI

  • ConLaFsulloScudo 01/08/2018, 09.14
    Citazione ( TylerDurden1 31/07/2018 @ 22:16 )

    ecco come il Sig Corbelly accetta il contradditorio: dopo aver sentenziato (ha sempre lui la ragione in mano, ci mancherebbe) che la nostra squadra è stata fatta "con gli scarti di chi vuole vincere", alle mia educata e semplice domanda: "Ma Rossel ...

    E' imbarazzante.
    Pensa che ha anche uno spazio in radio...

  • aquila72 01/08/2018, 07.29 Mobile
    Citazione ( Lilloball17 01/08/2018 @ 00:16 )

    Sono d'accordo il campo dira' la verita.., l'altezza non e' l'unico criterio per definire un Centro, Golden State fa giocare 5 Green che e' 2.01, Trento Hogue che e' 1.98 e Sutton che e' 2.01 fa l'ala. Ripeto, i mie commenti sono partiti dal fatto c ...

    Rispetto i tuoi dubbi su Leunen..... ma nemmeno Alec Brown è un 5.

  • Matel 01/08/2018, 04.23 Mobile
    Citazione ( xKuKax 01/08/2018 @ 00:49 )

    Leunen ottimo acquisto e roster costruito con logica, ma un errore l’hanno fatto: Benevelli. Avendo già Mancinelli in squadra, che ti obbligava a cercare un 5 con caratteristiche ben precise, prima di firmare il quarto lungo da rotazione, bisogna ...

    Per quello che so (sappiamo) Benevelli potrà giocare dai 5 ai 15 minuti a partita.....le rotazioni dei lunghi saranno molto più a tre, con Mancio Pini e Leunen (e direi anche Rosselli che come buon Jolli può fare il 4 ad occhi chiusi).... poi a mio avviso se durante la stagione il rendimento di Benevelli non sarà all’ altezza si guarderà al mercato.... comunque sulla carta giocatore sicuramente in calo.... speriamo nella cura del buon Martino!!!!

  • Ajgn1 01/08/2018, 03.32
    Citazione ( xKuKax 01/08/2018 @ 00:49 )

    Leunen ottimo acquisto e roster costruito con logica, ma un errore l’hanno fatto: Benevelli. Avendo già Mancinelli in squadra, che ti obbligava a cercare un 5 con caratteristiche ben precise, prima di firmare il quarto lungo da rotazione, bisogna ...


    Corretto (e infatti la firma di Benevelli pertiene temporalmente alle trattative Lawson-Auda, 5 designati in un primo tempo), anche se Martino tende a prediligere una rotazione ad 8: in quest'ottica, con Pini primo cambio del frontcourt (a giocare e con Leunen, e con Mancinelli), il minutaggio di Benevelli sarà comunque modesto.


    Per conto mio, l'unica perplessità prospettabile in relazione ad un roster che, per esperienza e solidità, comunque catalizza i favori del pronostico al pari di quello trevigiano, resta la complementarietà (offensiva) di Fantinelli a chi gli sta accanto (segnatamente: coabitazione di fatto, in regia, con Rosselli e Mancinelli; poco dinamismo; assenza di rollante/lungo da innescare in movimento) e più in generale al preannunciato ambiente tecnico-tattico (ritmi compassati; gioco a metà campo/poca transizione). L'accoppiamento di Leunen ai 5 avversari è, in A2, un non-problema; tutt'al più, potrebbe essere lecito domandarsi se - ferma la qualità individuale del giocatore, che rimane da categoria superiore per letture, comprensione del gioco, assistenze: ma Fortitudo vanta già Rosselli, Mancinelli, Fantinelli, e pure Hasbrouck è sottovalutato in punto - non fossero più congeniali profili egualmente perimetrali, ma con diverse caratteristiche (es. maggiore propensione alla realizzazione, davanti; maggiore protezione del ferro, dietro: per incidens, precisamente il profilo di quanti ha scelto, infine, di firmare in Spagna).

  • xKuKax 01/08/2018, 00.49 Mobile

    Leunen ottimo acquisto e roster costruito con logica, ma un errore l’hanno fatto: Benevelli.
    Avendo già Mancinelli in squadra, che ti obbligava a cercare un 5 con caratteristiche ben precise, prima di firmare il quarto lungo da rotazione, bisognava aspettare.
    Ed infatti ora mi sembra palese che al posto di Benevelli, sarebbe stato più adatto un centro di ruolo, più interno e con un pò di atletismo.

  • pasternak 01/08/2018, 00.46 Mobile
    Citazione ( TheFighter 31/07/2018 @ 23:57 )

    A corby rode il sederino essere stato cacciato dopo la promozione e allora da addosso a tutto e tutti...mi dispiace che insieme a lui ci sia anche pungetti a volte

    Vero, pungetti é dei suoi. Ricordo ancora le sue radiocronache su radio bruno, erano spettacolari. L'ho visto recentemente parlare in tv e francamente penso sia meglio che non lo senta mai più, almeno potrò conservare un ricordo positivo del passato.

  • Lilloball17 01/08/2018, 00.16
    Citazione ( Matel 31/07/2018 @ 23:06 )

    Rispondo a te per rispondere al veronese: Rinaldi un 5?????? Candussi un 5????????? Fantoni un 5????? Sì certo in Lega 2.... e allora mi spieghi che differenza ci potrebbe essere con Leunen, un 2,06 che gioca 5???? E poi cosa vuol dire secondo te g ...

    Sono d'accordo il campo dira' la verita.., l'altezza non e' l'unico criterio per definire un Centro, Golden State fa giocare 5 Green che e' 2.01, Trento Hogue che e' 1.98 e Sutton che e' 2.01 fa l'ala. Ripeto, i mie commenti sono partiti dal fatto che con Alec Brown, vi vedevo favoriti alla promozione diretta davanti a Treviso, con Leunen no, ma se voi lo preferite, rispetto il Vs. parere. Comunque sara' un campionato di A2 bellissimo, il vero Campionato Italiano,superiore all'A1. Ciao

  • TheFighter 31/07/2018, 23.57 Mobile
    Citazione ( pasternak 31/07/2018 @ 23:10 )

    Gerardo Cuomo. Prova a cercarlo su Google...

    A corby rode il sederino essere stato cacciato dopo la promozione e allora da addosso a tutto e tutti...mi dispiace che insieme a lui ci sia anche pungetti a volte

  • TheFighter 31/07/2018, 23.55 Mobile
    Citazione ( pasternak 31/07/2018 @ 23:10 )

    Gerardo Cuomo. Prova a cercarlo su Google...

    Una personcina a modo

  • pasternak 31/07/2018, 23.10 Mobile
    Citazione ( AlanFord 31/07/2018 @ 22:58 )

    Che strano, solitamente lo circondano persone serie tipo la cordata romana di eagles, quell'altro tizio che voleva comprare la Fortitudo...come si chiamava, quello mezzo condannato

    Gerardo Cuomo. Prova a cercarlo su Google...

  • Matel 31/07/2018, 23.06 Mobile
    Citazione ( TheFighter 31/07/2018 @ 22:29 )

    MA SARAi ben contento...alla prima giornata ci asfaltate e andate su in carrozza

    Rispondo a te per rispondere al veronese: Rinaldi un 5?????? Candussi un 5????????? Fantoni un 5????? Sì certo in Lega 2.... e allora mi spieghi che differenza ci potrebbe essere con Leunen, un 2,06 che gioca 5???? E poi cosa vuol dire secondo te giocare da 5??? Mancio in attacco è molto ma molto più 5 di tutti quei mezzi centri americani della categoria.... I famigerati centri che hai citato sono tutti giocatori che hanno tiro dalla media e da fuori..... con una buona presenza in area, unica differenza è che Leunen è due spanne superiore a questi in tutto e per tutto.... ovviamente difficile dirlo... diamo come al solito voce al campo....

  • AlanFord 31/07/2018, 22.58 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 31/07/2018 @ 22:55 )

    Purtroppo è saltato tutto a Rimini, quindi ce lo dovremo subire tutto l'anno

    Che strano, solitamente lo circondano persone serie tipo la cordata romana di eagles, quell'altro tizio che voleva comprare la Fortitudo...come si chiamava, quello mezzo condannato

  • pasternak 31/07/2018, 22.57 Mobile
    Citazione ( AlanFord 31/07/2018 @ 22:52 )

    Tu dovresti venire nel thread di Venuto, non so cosa aspetti. Comunque prima anche io andavo a leggere le sue boiate, almeno fino al secondo anno di A2...poi è diventato veramente insostenibile, pesante, noioso, uno sfigato vero e proprio...

    Eheh lo so, il fatto é che conoscendomi so che cadrei in un abisso da cui difficilmente potrei risalire :) va beh che da oggi sono in ferie, potere dedicarmi a quello

  • EffeIsMyLife 31/07/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( AlanFord 31/07/2018 @ 22:41 )

    Corbelly l'hai copiato dal fu Blastfighter, ammettilo. Comunque non capisco che voglia abbiateanche solo di andarlo a leggere...ma poi avete visto che caxxo di gente gli dà corda? Speriamo che quest'anno Rimini lo tenga occupato va

    Purtroppo è saltato tutto a Rimini, quindi ce lo dovremo subire tutto l'anno

  • EffeIsMyLife 31/07/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( AlanFord 31/07/2018 @ 22:41 )

    Corbelly l'hai copiato dal fu Blastfighter, ammettilo. Comunque non capisco che voglia abbiateanche solo di andarlo a leggere...ma poi avete visto che caxxo di gente gli dà corda? Speriamo che quest'anno Rimini lo tenga occupato va

    Purtroppo è saltato tutto a Rimini, quindi ce lo dovremo subire tutto l'anno

  • AlanFord 31/07/2018, 22.52 Mobile
    Citazione ( pasternak 31/07/2018 @ 22:48 )

    È sano masochismo :) solo che io a differenza del Tyler non riesco a non percularlo

    Tu dovresti venire nel thread di Venuto, non so cosa aspetti. Comunque prima anche io andavo a leggere le sue boiate, almeno fino al secondo anno di A2...poi è diventato veramente insostenibile, pesante, noioso, uno sfigato vero e proprio...

  • pasternak 31/07/2018, 22.48 Mobile
    Citazione ( AlanFord 31/07/2018 @ 22:41 )

    Corbelly l'hai copiato dal fu Blastfighter, ammettilo. Comunque non capisco che voglia abbiateanche solo di andarlo a leggere...ma poi avete visto che caxxo di gente gli dà corda? Speriamo che quest'anno Rimini lo tenga occupato va

    È sano masochismo :) solo che io a differenza del Tyler non riesco a non percularlo

Pagina di 10