Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 06/07/2018, 13.34 Ufficiale

Treviso firma Lorenzo Uglietti

Uglietti finisce a Treviso

Serie A2 Est
La De’ Longhi Treviso Basket annuncia la firma di Lorenzo Uglietti, guardia di 192cm, nell’ultima stagione in quintetto base a Biella in A2 Ovest.
Nato a Torino il 27 giugno 1994 Lorenzo inizia a giocare da bambino nel Piossasco, fino al trasferimento nel 2011 all’Angelico Biella, come innesto nell’Under 19. Nella stagione 2012/2013 vive l’esperienza della Serie A in maglia Angelico mandando a referto 26 minuti di gioco e 4 punti. Nell’estate del 2013 si trasferisce a Latina, in DNB, e resta in Lazio per quattro stagioni dove la sua crescita è costante. Nel 2013/14 Latina disputa da ripescata il campionato di A2 Silver e Lorenzo si ritaglia 15 minuti sul campo dove fattura 4 punti a partita. Resta a Latina per altre due stagioni, conquistandosi l’affetto della tifoseria e, nell’ultima annata, la fascia di capitano. Nel 2016/17 in A2, girone Ovest, ha collezionato in media 10.7 punti a gara e 4.39 rimbalzi, tirando con il 48% da due e l’83% dalla lunetta. Lo scorso anno 25 minuti a gara nel quintetto base di Biella, con 8 punti a partita (saliti a 12 nei play off), con il 59% da due, il 20% da tre (31% nei play off) e circa 4 rimbalzi a partita.
Si tratta di un giocatore di carattere, atletico, bravo in difesa e capace di dare un buon contributo in più ruoli, un atleta in crescita che ha accettato con entusiasmo la proposta della De’ Longhi Treviso Basket dove sarà un tassello importante nel mosaico del roster 2018/19 che si sta componendo in questi giorni.

Abbiamo intercettato Lorenzo Uglietti in vacanza in Thailandia, per avere da lui le prime impressioni da giocatore di TVB: “Ho scelto Treviso senza pensarci due volte, quando ti cerca un allenatore al top che negli ultimi anni ha portato la sua squadra a due finali-scudetto come Max Menetti e una società seria e ambiziosa come Treviso Basket non si può dire di no. All’inizio ero anche un po’ sorpreso che avessero puntato su di me, ho detto di si con entusiasmo a una proposta che non capita tutti i giorni!”
Sarà una tappa importante nello sviluppo della tua carriera, sempre in crescita negli ultimi anni: “Certamente lavorare con un coach e uno staff tecnico di questo livello sarà importantissimo per me. Sto crescendo stagione dopo stagione, ma ritengo di non aver fatto ancora nulla, ho tanto da imparare e da migliorare, spero di farlo a Treviso in una squadra competitiva e in un ambiente di alto livello. Avere responsabilità e una pressione positiva sarà da stimolo per lavorare duramente e superare i miei limiti facendo un salto di qualità.”
Cosa sai fare bene in campo e in cosa ritieni di dover migliorare di più? “Sono un giocatore a cui piace l’aggressività, giocare con grinta in difesa, aiutare a rimbalzo, fare quelle piccole cose che magari non risultano sul tabellino, metterci grinta insomma. Devo migliorare un po’ in tutto, ma specialmente nel tiro da lontano che è un po’ il mio cruccio, ma sono convinto che con coach Menetti e il suo staff potrò lavorare bene su questo aspetto e su altri.”
A parte il tuo ex compagno di Biella Tessitori, cosa conosci dell’ambiente trevigiano? “Intanto sono contento di poter giocare nel girone Est che conosco poco e si è dimostrato più competitivo dell’Ovest in questi anni, poi mi stimola sapere di giocare con un pubblico stupendo e caloroso come quello di Treviso. Anche a Biella c’era una tifoseria bellissima, mi piace e mi carica giocare di fronte a tanta gente. Con Tessitori ci siamo sentiti, lui è un grande giocatore che può fare la differenza, siamo entrambi contenti di essere insieme a Treviso e siamo tutti e due “affamati” di vittorie. Gli altri li conosco meno, solo per averli affrontati qualche volta, a parte Eric Lombardi con cui abbiamo condiviso tante esperienze fuori e dentro al campo in Piemonte, ma sono tutti giocatori importanti, penso che la società stia allestendo una bella squadra con un bel potenziale.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Blady666 09/07/2018, 12.34 Mobile
    Citazione ( Teuztv86 08/07/2018 @ 09:33 )

    Sei anche tu in Tailandia a fare turismo sessuale? :)

    Si sono con Uglietti che ora si sta scaricando ma non energie qualcosaltro ahhahahah poi sarà carico per la stagione. Hahahaha

  • Teuztv86 08/07/2018, 09.33 Mobile
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 15:32 )

    Musso e Swann no ovvio, JB nemmeno per questioni tattiche non certo per il giocatore o la persona. Gli altri lo avrei confermati tutti. Esprimo una mia idea, sono stufo di questo “è tutto ok”, si potrà anche pensare che la campagna acquisti al ...

    Sei anche tu in Tailandia a fare turismo sessuale? :)

  • Supergiovane 07/07/2018, 16.15 Mobile
    Citazione ( bellamartin 07/07/2018 @ 12:06 )

    buona presa per la panca e considerando la penuria di giocatori italiani buoni prendibili fatto anche un ottimo lavoro. Nenache a me entusiama l`idea dei due negri esterni, ma le altre pretendenti non hanno tutti sti fenomeni sotto le plance

    Sono terrorizzato dal cambio di Tex visto che sul mercato ormai rimangono DiLiegro e Chillò....poi magari Gracis ci sorprende

  • bellamartin 07/07/2018, 12.06

    buona presa per la panca e considerando la penuria di giocatori italiani buoni prendibili fatto anche un ottimo lavoro. Nenache a me entusiama l`idea dei due negri esterni, ma le altre pretendenti non hanno tutti sti fenomeni sotto le plance

  • bellamartin 07/07/2018, 11.55
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 15:33 )

    Persino Jaco nella intervista su Facebook ha sostenuto che non è il caso di smantellare e questo è quello che stiamo facendo....

    quando un agente parla di roster mi fiderei il giusto, soprattutto se brown e swann sono giocatori della sua stessa agenzia

  • Supergiovane 06/07/2018, 21.43 Mobile
    Citazione ( stefano89 06/07/2018 @ 21:39 )

    lo spero perche saranno determinanti. spero uni possa esser dykens..

    2 strangers importanti è d'obbligo

  • stefano89 06/07/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 20:29 )

    Secondo me il tesoretto per gli stranieri c'è , non penso che Alviti e Uglietti abbiano questi grossi ingaggi, in più sicuramente Tomassini con la storia dell'infortunio è venuto via a prezzo di saldo

    lo spero perche saranno determinanti. spero uni possa esser dykens..

  • Supergiovane 06/07/2018, 20.29 Mobile

    Secondo me il tesoretto per gli stranieri c'è , non penso che Alviti e Uglietti abbiano questi grossi ingaggi, in più sicuramente Tomassini con la storia dell'infortunio è venuto via a prezzo di saldo

  • bubu170 06/07/2018, 19.15 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 17:31 )

    Ecco aletv, mi ricordavo (sbagliando) di averlo visto portare/gestire palla e invece il buon Bubu segnala che andrà proprio a sostituire lo spot lasciato libero da Negri ;) Sul pacchetto interni, forse Menetti ha chiesto un quarto lungo con caratte ...

    Si in difesa per me ci manca qualcosa con un settore lunghi così... Speriamo che menetti riesca a gestire al meglio questo potenziale problema. Su uglietti effettivamente mi è capitato di vederlo portare palla da una metà campo all'altra, ma in situazioni particolari; penso che imbrò sarà il cambio dellp straniero finché non tornerà Tomassini

  • aletv 06/07/2018, 18.37
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 18:13 )

    Sì, se Lombardi garantisse con continuità quello che gli abbiamo visto fare nelle prime 7 partite dei PO forse qualche dubbio verrebbe fugato. I due USA me li aspetto di gran spessore anch'io (fermo restando che Tomassini, Antonutti, Tessitori son ...

    assolutamente d'accordo sui nostrani!

  • biancoblu1954 06/07/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( aletv 06/07/2018 @ 17:44 )

    a meno che non ritengano che possa darla lombardi quella verticalità, nei play off ha fatto intravedere quel tipo d'impatto. Comunque quest'anno più che mai dicesivi gli usa.

    Sì, se Lombardi garantisse con continuità quello che gli abbiamo visto fare nelle prime 7 partite dei PO forse qualche dubbio verrebbe fugato. I due USA me li aspetto di gran spessore anch'io (fermo restando che Tomassini, Antonutti, Tessitori sono un signor completamento indigeno del quintetto)

  • Supergiovane 06/07/2018, 18.05 Mobile

    Non dimentichiamo che abbiamo lo spot di equiparato libero quindi il lungo potrebbe uscire anche da li.....lo scorso anno lo occupava el Musso

  • aletv 06/07/2018, 17.44
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 17:31 )

    Ecco aletv, mi ricordavo (sbagliando) di averlo visto portare/gestire palla e invece il buon Bubu segnala che andrà proprio a sostituire lo spot lasciato libero da Negri ;) Sul pacchetto interni, forse Menetti ha chiesto un quarto lungo con caratte ...

    a meno che non ritengano che possa darla lombardi quella verticalità, nei play off ha fatto intravedere quel tipo d'impatto. Comunque quest'anno più che mai dicesivi gli usa.



  • biancoblu1954 06/07/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 06/07/2018 @ 17:15 )

    Da play uglietti non penso, anzi secondo me giostrerà tra 2 e 3. Concordo sul discorso Bruttini... A leggere i commenti sembra che perdiamo Shaquille O'Neal e lo sostituiamo con Greg Ostertag... Invece perdiamo un medio cambio del 5 e lo sostituiamo ...

    Ecco aletv, mi ricordavo (sbagliando) di averlo visto portare/gestire palla e invece il buon Bubu segnala che andrà proprio a sostituire lo spot lasciato libero da Negri ;)

    Sul pacchetto interni, forse Menetti ha chiesto un quarto lungo con caratteristiche diverse da Bruttini (che, va anche detto, quel che ti dà in una metà campo te la toglie nell'altra), quindi stiamo a vedere chi arriva e aspettiamo il completamento del roster per farci un'idea più precisa. La mia idea, ben venga se smentita, è che ci manchi un po' di "sostanza" (verticalità, peso) che probabilmente un 4/5 USA ci avrebbe dato.  

  • xKuKax 06/07/2018, 17.31 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 17:09 )

    siete voi che avete lo squadrone per dominare la regular season, sempre che i vecchietti tengano e quello di Faenza non salti le consuete 7/8 partite......noi abbiamo preso solo "carne fresca" per i playoff.......

    In realtà io penso che abbiamo un panchina terrificante (tranne Cinciarini ovviamente) quindi di certo non mi sento nella posizione di favoriti.
    Poi vedremo chi saranno i vostri due USA e il nostro secondo straniero.

  • bubu170 06/07/2018, 17.16 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 17:13 )

    E' un fenomeno anche Gino Cuccarolo a confronto, e con questo ho detto tutto!

    Ma non diciamo caxxate. Si sta esagerando senza motivo; buonissimo giocatore chillo e visto che ci manca un cambio del 5 italiano, io spero arrivi lui

  • bubu170 06/07/2018, 17.15 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 16:05 )

    No dai, simil Negri credo di no. Più giovane, meno tartassato dagli infortuni, probabilmente più motivato oltre che più utile nel ruolo 2/1. A naso, penso sarà una buona presa, specie se è "affamato" e Menetti lo saprà far crescere (idem dicasi ...

    Da play uglietti non penso, anzi secondo me giostrerà tra 2 e 3.
    Concordo sul discorso Bruttini... A leggere i commenti sembra che perdiamo Shaquille O'Neal e lo sostituiamo con Greg Ostertag... Invece perdiamo un medio cambio del 5 e lo sostituiamo con un altro medio cambio del 5. Per me tra i due non c'è una grande differenza di livello e chillo è un giocatore che apprezzo (così come apprezzavo Bruttini). Il punto è che questo settore tutto italiano non convince nemmeno me, ma ormai non ci resta che aspettare e vedere

  • Blady666 06/07/2018, 17.13 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 17:13 )

    E' un fenomeno anche Gino Cuccarolo a confronto, e con questo ho detto tutto!

    Già hahahjaha

  • Supergiovane 06/07/2018, 17.13
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 17:11 )

    Ancy fenomeno in confronto...

    E' un fenomeno anche Gino Cuccarolo a confronto, e con questo ho detto tutto!

  • Blady666 06/07/2018, 17.11 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 17:07 )

    secondo me quest'anno il budget per i 2 strangers sarà sui 100K a cranio (maggiore rispetto alle stagioni scorse), per quanto riguarda la pippa Chillò, sto già rimpiangendo Ancy, fa un po' te..........

    Ancy fenomeno in confronto...

  • Supergiovane 06/07/2018, 17.09
    Citazione ( xKuKax 06/07/2018 @ 16:58 )

    Mussini (prestito), Dykes, 4/5 USA e non vi batte nessuno ..

    siete voi che avete lo squadrone per dominare la regular season, sempre che i vecchietti tengano e quello di Faenza non salti le consuete 7/8 partite......noi abbiamo preso solo "carne fresca" per i playoff.......

  • Supergiovane 06/07/2018, 17.07
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 16:51 )

    DIfatti scrissi più giù che la cosa cambia se azzeccano USA ma certo questi dovranno essere molto forti. Intendevo anche dire anche che avrei tenuto Sabatini piuttosto che prendere Uglietti e avrei tenuto Bruttini piuttosto che prendere un Chillo ...

    secondo me quest'anno il budget per i 2 strangers sarà sui 100K a cranio (maggiore rispetto alle stagioni scorse), per quanto riguarda la pippa Chillò, sto già rimpiangendo Ancy, fa un po' te..........

  • xKuKax 06/07/2018, 17.03 Mobile
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 17:02 )

    Batteria Italiana sotto canestro...è stato già dichiarato da Gracis..

    Eh lo so, era soltanto un mio parere.

  • Blady666 06/07/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( xKuKax 06/07/2018 @ 16:58 )

    Mussini (prestito), Dykes, 4/5 USA e non vi batte nessuno ..

    Batteria Italiana sotto canestro...è stato già dichiarato da Gracis..

  • Blady666 06/07/2018, 17.01 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 16:56 )

    secondo me Sabba ha rotto le OO in spogliatoio lo scorso anno (è quel che si evince dalle parole di Gracis) rò in questo caso polli in società a non sfruttare l'uscita dal contratto nei tempi debiti.

    E allora se è così ok però peccato...alla fine mi era piaciuto...però meglio di Uglietti non si trovava? Mercato difficile è stato detto...così è...

  • xKuKax 06/07/2018, 16.58 Mobile

    Mussini (prestito), Dykes, 4/5 USA e non vi batte nessuno ..



  • Supergiovane 06/07/2018, 16.56
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 16:51 )

    DIfatti scrissi più giù che la cosa cambia se azzeccano USA ma certo questi dovranno essere molto forti. Intendevo anche dire anche che avrei tenuto Sabatini piuttosto che prendere Uglietti e avrei tenuto Bruttini piuttosto che prendere un Chillo ...

    secondo me Sabba ha rotto le OO in spogliatoio lo scorso anno (è quel che si evince dalle parole di Gracis) rò in questo caso polli in società a non sfruttare l'uscita dal contratto nei tempi debiti.

  • Supergiovane 06/07/2018, 16.54
    Citazione ( Henry87 06/07/2018 @ 16:16 )

    Che dite, Dykes riusciamo a portarlo a casa? Non vorrei avessero scelto un Chillo (maria vergine) al posto di Bruttini per risparmiare e fare all-in sui 2 USA. Cosa che trovo giusta, ma Chillo non mi ispira per niente...

    Chillò lo mandiamo in Thailandia al posto di Uglietti.....ma durante la stagione però, sperando che vada a fare compagnia alla squadra nella grotta!

  • Blady666 06/07/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( aletv 06/07/2018 @ 16:24 )

    premesso che jacopini da opinionisti non mi pare all'altezza del giocatore che era, non mi aspettavo questa revolution nemmeno io. Però mi rendo conto che fantinelli era la chiave di volta della squadra e venuto meno lui han dovuto rivedere tutta la ...

    DIfatti scrissi più giù che la cosa cambia se azzeccano USA ma certo questi dovranno essere molto forti. Intendevo anche dire anche che avrei tenuto Sabatini piuttosto che prendere Uglietti e avrei tenuto Bruttini piuttosto che prendere un Chillo qualunque...

  • aletv 06/07/2018, 16.26
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 16:05 )

    No dai, simil Negri credo di no. Più giovane, meno tartassato dagli infortuni, probabilmente più motivato oltre che più utile nel ruolo 2/1. A naso, penso sarà una buona presa, specie se è "affamato" e Menetti lo saprà far crescere (idem dicasi ...

    "simil negri" intendendevo come caratteristiche tecniche e fisiche...però ammetto di non conoscerlo


    Bruttini in questo reparto lunghi portava quelle doti difensive di cui al momento siamo molto carenti

  • aletv 06/07/2018, 16.24
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 15:33 )

    Persino Jaco nella intervista su Facebook ha sostenuto che non è il caso di smantellare e questo è quello che stiamo facendo....

    premesso che jacopini da opinionisti non mi pare all'altezza del giocatore che era, non mi aspettavo questa revolution nemmeno io. Però mi rendo conto che fantinelli era la chiave di volta della squadra e venuto meno lui han dovuto rivedere tutta la struttura portante. Detto che la mia era ovviamente una battuta, come ti dicevo, direi che è cosa buona e giusta capire chi saranno i due americani per dar giudizi definitivi

  • Henry87 06/07/2018, 16.16

    Che dite, Dykes riusciamo a portarlo a casa? Non vorrei avessero scelto un Chillo (maria vergine) al posto di Bruttini per risparmiare e fare all-in sui 2 USA. Cosa che trovo giusta, ma Chillo non mi ispira per niente...

  • Blady666 06/07/2018, 16.15 Mobile

    Beh sono ancora più preoccupato fuori canestro a meno che pigliamo bene come USA...

  • Blady666 06/07/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 06/07/2018 @ 15:50 )

    Pilla a casa

    Okay vecchio mio e buona estate....dove porti il Pilla in ferie quest’anno?

  • Blady666 06/07/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( BlackMamba0283 06/07/2018 @ 15:37 )

    Era un libero scambio di opinioni, non ti irritare. Oltre che disfattisti, siete anche permalosi zioken :D un abbraccio

    Zero permalosità....ho solo contraddetto quello che tu dici. Stammi bene e serena estate

  • biancoblu1954 06/07/2018, 16.05 Mobile
    Citazione ( aletv 06/07/2018 @ 15:25 )

    non conosco uglietti che mi pare, sulla carta, la copia di negri....concordo sulle perplessità nel reparto lunghi e per questo fatico ancor di più a capire la scelta di rinunciare a bruttini

    No dai, simil Negri credo di no. Più giovane, meno tartassato dagli infortuni, probabilmente più motivato oltre che più utile nel ruolo 2/1. A naso, penso sarà una buona presa, specie se è "affamato" e Menetti lo saprà far crescere (idem dicasi per Alviti e Tessitori).

    Sul discorso lunghi, mi cambia poco se al posto di Bruttini arriva tizio piuttosto che caio: è la batteria nel complesso che non mi ispira molto, dalla leggerezza di Antonutti, alle dimenticanze di Tessitori, finendo con Lombardi -unico zompatore- che però è un finto 4. Non posso che confidare sul sistema che saprà darci Menetti (che, cmq, quando a RE decidevano di difendere era un bel vedere)

  • Roby1968rv 06/07/2018, 15.50 Mobile

    Pilla a casa

  • stefano89 06/07/2018, 15.49 Mobile

    come acquisto noni mi fa impazzire...spero di ricredermi.qualcuno che lo conosce sa dirmi qualcosa?

  • BlackMamba0283 06/07/2018, 15.37
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 15:32 )

    Musso e Swann no ovvio, JB nemmeno per questioni tattiche non certo per il giocatore o la persona. Gli altri lo avrei confermati tutti. Esprimo una mia idea, sono stufo di questo “è tutto ok”, si potrà anche pensare che la campagna acquisti al ...

    Era un libero scambio di opinioni, non ti irritare. Oltre che disfattisti, siete anche permalosi zioken :D un abbraccio

  • Blady666 06/07/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( aletv 06/07/2018 @ 15:26 )

    ci sono tante incertezze nella vita...ma il disfattismo di Blady666 sul roster della tvb è un punto fermo inamovibile!

    Persino Jaco nella intervista su Facebook ha sostenuto che non è il caso di smantellare e questo è quello che stiamo facendo....

  • Blady666 06/07/2018, 15.32 Mobile
    Citazione ( BlackMamba0283 06/07/2018 @ 15:20 )

    Antonutti, Lombardi ed Imbrò sono ancora qui e non mi sembra poco. JB sacrificato a malincuore (scelta però tecnicamente ineccepibile visto come sono occupati gli spot dei lunghi). Volevi la riconferma di chi? Musso? Swann? Ma per carità de dio. ...

    Musso e Swann no ovvio, JB nemmeno per questioni tattiche non certo per il giocatore o la persona. Gli altri lo avrei confermati tutti. Esprimo una mia idea, sono stufo di questo “è tutto ok”, si potrà anche pensare che la campagna acquisti al momento non è ok ovviamente felice di sbagliarmi. Non preoccuparti che mi godo l’estate e come: non ho solo il basket nella vita...

  • aletv 06/07/2018, 15.26
    Citazione ( BlackMamba0283 06/07/2018 @ 15:20 )

    Antonutti, Lombardi ed Imbrò sono ancora qui e non mi sembra poco. JB sacrificato a malincuore (scelta però tecnicamente ineccepibile visto come sono occupati gli spot dei lunghi). Volevi la riconferma di chi? Musso? Swann? Ma per carità de dio. ...

    ci sono tante incertezze nella vita...ma il disfattismo di Blady666 sul roster della tvb è un punto fermo inamovibile!

  • aletv 06/07/2018, 15.25
    Citazione ( biancoblu1954 06/07/2018 @ 14:23 )

    Biella lo scorso anno l'ho vista solo in coppa italia, potrei sbagliare ma ricordo un giocatore aggressivo, ben abbassato sulle gambe e in grado anche di portar palla. Un 24enne con cazzimma e in miglioramento nelle ultime stagioni è una buona presa ...

    non conosco uglietti che mi pare, sulla carta, la copia di negri....concordo sulle perplessità nel reparto lunghi e per questo fatico ancor di più a capire la scelta di rinunciare a bruttini

  • BlackMamba0283 06/07/2018, 15.20
    Citazione ( Blady666 06/07/2018 @ 14:46 )

    Questo mercato non mi entusiasma. Bastava tenere buona parte della squadra anno scorso e eravamo presi già bene. Ora tutto da rifare. Se arriviamo primi è miracolo la squadra dovrà pur avere il suo rodaggio. Play off come sempre terno al lotto. Ma ...

    Antonutti, Lombardi ed Imbrò sono ancora qui e non mi sembra poco. JB sacrificato a malincuore (scelta però tecnicamente ineccepibile visto come sono occupati gli spot dei lunghi). Volevi la riconferma di chi? Musso? Swann? Ma per carità de dio. Calma e gesso, non capisco la sindrome di disfattismo insita in molti trevigiani... prima di sentenziar che siamo sotto attenderai il completamento dei roster e di scender sul parquet o no? Darai modo a Menetti di assemblare o no? Già ti appelli ai miracoli... goditi l'estate, suvvia.

  • RossoBlu 06/07/2018, 15.15 Mobile

    Biella deve a Uglio TANTI dei punti fatti, molti di più che a Tex, a mio parere, perché in difesa è rognosissimo, e si sa cosa si ottiene a difendere forte.
    Poi da 3 e i liberi un disastro, ma quando attacca il canestro è uno spettacolo. Grinta pura.


    Sinceramente sono MOLTO dispiaciuto della sua dipartita.

  • Blady666 06/07/2018, 14.46 Mobile

    Questo mercato non mi entusiasma. Bastava tenere buona parte della squadra anno scorso e eravamo presi già bene. Ora tutto da rifare. Se arriviamo primi è miracolo la squadra dovrà pur avere il suo rodaggio. Play off come sempre terno al lotto. Mandiamo via Saba e Bruttini per prendere Uglietti e forse Chillo (spero di no), ma non si potevano tenere i primi due? Prendiamo uno infortunato che chissà quando sarà al top. No mi spiace ma a meno che non prendono due fenomeni USA siamo sotto Bologna ,Udine e al momento forse anche Verona...

  • Supergiovane 06/07/2018, 14.30

    Con il reparto esterni che stanno allestendo, è chiaro che lo staniero nello spot 2/3 sarà il primo violino della squadra (allora Dykes potrebbe essere più di un'ipotesi) mentre con il roster, e l'arrivo del vice Tex, già adesso Sabba sarebbe il 10°, figurarsi quando rientrerà il buon Giovannino.......

  • cohexu 06/07/2018, 14.26
    Citazione ( Supergiovane 06/07/2018 @ 14:11 )

    Punto primo è un lungo ed è già chiaro che andremo su 2 esterni, punto 2 è un '95 senza nessuna esperienza fuori dagli States e dopo l'esperienza DeCousey, no grazie abbiamo già dato, punto 3......massa bianco!

    Va ben go capio.. Se firma in Spagna poi non lamentiamoci

  • biancoblu1954 06/07/2018, 14.23 Mobile

    Biella lo scorso anno l'ho vista solo in coppa italia, potrei sbagliare ma ricordo un giocatore aggressivo, ben abbassato sulle gambe e in grado anche di portar palla. Un 24enne con cazzimma e in miglioramento nelle ultime stagioni è una buona presa, anche perché il contributo che gli verrà chiesto sarà quello di portare energia dalla panchina.

    Non nascondo, però, che non sto capendo fino in fondo il nostro mercato: a questo punto, suppongo che gli USA dovranno essere buoni buoni e con parecchi punti delle mani. E speriamo che basti a supportare un pacchetto lunghi tutto indigeno che, per come è strutturato, mi lascia qualche perplessità specie nella metà campo difensiva

  • Supergiovane 06/07/2018, 14.11
    Citazione ( cohexu 06/07/2018 @ 14:08 )

    News fresca fresca: Lammers tagliato dalla summer league..

    Punto primo è un lungo ed è già chiaro che andremo su 2 esterni, punto 2 è un '95 senza nessuna esperienza fuori dagli States e dopo l'esperienza DeCousey, no grazie abbiamo già dato, punto 3......massa bianco!

Pagina di 2