Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 26/06/2018, 17.32 Ufficiale

Treviso ufficializza Giovanni Tomassini

Tomassini firma a Treviso

Serie A2 Est

La De’ Longhi Treviso Basket continua la costruzione della nuova squadra annunciando il raggiungimento di un accordo pluriennale con l’atleta Giovanni Tomassini, playmaker di 188cm, nato a Cattolica il 31 maggio 1988, nell’ultima stagione grandissimo protagonista in A2 con la maglia di Casale Monferrato. Una stagione culminata con la Finale di A2 tra la sua Novipiù Casale e l’Alma Trieste, per lui finita purtroppo anzitempo causa infortunio al ginocchio destro che ha richiesto un intervento chirurgico effettuato proprio oggi con successo alla clinica Villa Salus di Reggio Emilia. 

Tomassini sarà il rinforzo in corso d’opera al roster che verrà messo a disposizione di coach Menetti. Una rosa che verrà completata nelle prossime settimane con tutti i tasselli e i ruoli coperti, in cui, al rientro dopo la rieducazione, Tomassini sarà un’addizione importante e prestigiosa nel reparto degli esterni.

Andrea Gracis, DS della De’ Longhi Treviso Basket:

Giovanni e’ un giocatore che conosco da quando era bambino, l’ho visto crescere e sbocciare a Pesaro. E’ un atleta dalle grandi qualità tecniche e morali, può giocare sia come play che come guardia, ha leadership, grande personalità e la capacità sia di giocare con i compagni e coinvolgerli, sia di prendersi la responsabilità del tiro decisivo come ha fatto spesso negli ultimi anni. Oggi si è operato e l’intervento è riuscito perfettamente, lavorerà con il nostro staff per riprendere la condizione e lo aspetteremo per qualche mese consapevoli di avere acquisito una grande addizione per il nostro roster.”

LA CARRIERA

Giovanni Tomassini cresce nel settore giovanile della Scavolini Pesaro, facendo il proprio esordio in Serie A giovanissimo il 31 ottobre 2004 contro Avellino. Un anno più tardi scende a farsi le ossa in B2 con il prestito alla seconda realtà cittadina dell’epoca, la Falco. L’anno successivo torna quindi alla Vuelle, in Legadue, ottenendo già spazio (9 minuti a gara) nella squadra che ottiene la promozione in A1. Con le nazionali giovanili nel frattempo disputa tre campionati europei (2 under 20 con il bronzo nel 2007, uno under 16).

Nella stagione 2007-08 resta in Legadue venendo girato in prestito a Pavia, con cui gioca 27 partite ad un minutaggio medio di 14,4 minuti a gara. Terminato il prestito fa nuovamente parte dell’organico pesarese, partendo dalla panchina in Serie A. Nel 2010/11 è a Rimini con i Crabs (6 punti a gara).

Nella stagione 2011-12 è alla Reyer Venezia nel campionato di Legadue, ottiene la promozione. Poi due stagioni in A2 a Ferentino (4.6 punti a gara) e a Veroli (6.2), prima di trovare la sua stabilità e la sua consacrazione a Casale Monferrato. Dal 2014 fino all’ultima stagione, quattro anni con la maglia della Novipiù Junior Casale che lo vedono diventare uno dei migliori giocatori della intera Serie A2: nell’ultima stagione per lui 12 punti a partita con il 48% da due, il 34% da tre (salito al 44% nei playoff!), 78% ai tiri liberi con 3.5 assist e 2.5 rimbalzi. Negli anni precedenti in maglia Junior Casale medie di eccellenza (oltre 13 punti di media, 54% da due punti, tra il 35 e il 40% da tre, 3 assist).

 
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Onlytvb 28/06/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2018 @ 16:30 )

    è un caso che merita studi approfonditi quello di brown. Senza ruolo, senza tiro dall'arco, senza kg, senza cm, poco concreto...eppure riesce ad avere quell'impatto e produrre quelle cifre. un bel mistero!

    Nessuno vuole sminuire il giocatore soltanto che per caratteristiche fisiche e tecniche è atipico rispetto al ruolo pertanto sarebbe necessario disegnare la squadra per lui. ..tutto qua

  • aletv 28/06/2018, 16.30
    Citazione ( Checcochecco 28/06/2018 @ 13:17 )

    Mi bruciano gli occhi. Brown sarebbe spettacolare e poco concreto? Seriamente?

    è un caso che merita studi approfonditi quello di brown. Senza ruolo, senza tiro dall'arco, senza kg, senza cm, poco concreto...eppure riesce ad avere quell'impatto e produrre quelle cifre. un bel mistero!

  • Supergiovane 28/06/2018, 15.57
    Citazione ( Onlytvb 28/06/2018 @ 15:43 )

    Sì parla invece di un certo Kendrik Perry come p g ....

    suppongo che il nome sia stato fatto girare ad arte da parte di qualche procuratore, penso che si rivolgano a qualche giocatore di più alto profilo e non vadano su una scommessa del genere.....

  • Onlytvb 28/06/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 28/06/2018 @ 15:03 )

    eccone un altro che la pensa come il Vazzo......

    Sì parla invece di un certo Kendrik Perry come p g ....

  • Supergiovane 28/06/2018, 15.03
    Citazione ( Onlytvb 28/06/2018 @ 14:05 )

    Diciamo che la penso come il pres

    eccone un altro che la pensa come il Vazzo......

  • Onlytvb 28/06/2018, 14.05 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 28/06/2018 @ 13:17 )

    Mi bruciano gli occhi. Brown sarebbe spettacolare e poco concreto? Seriamente?

    Diciamo che la penso come il pres

  • Checcochecco 28/06/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( Onlytvb 27/06/2018 @ 16:12 )

    Difficile trovare qualcuno a cui non piaccia JB però allo spettacolo preferisco i punti ergo la concretezza poi se menetti trova la soluzione per sfruttarlo al meglio ben venga anche perché oltretutto è un bravo ragazzo

    Mi bruciano gli occhi. Brown sarebbe spettacolare e poco concreto? Seriamente?

  • Onlytvb 27/06/2018, 16.12 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/06/2018 @ 15:23 )

    Brown ha tirato la carretta da solo per tutta la prima metà di rs,inoltre da quello che si dice pare sia un gran lavoratore e con molta voglia di migliorarsi. Non dovessero esserci “problemi di budget” io lo confermerei ad occhi chiusi. Già in ...

    Difficile trovare qualcuno a cui non piaccia JB però allo spettacolo preferisco i punti ergo la concretezza poi se menetti trova la soluzione per sfruttarlo al meglio ben venga anche perché oltretutto è un bravo ragazzo

  • Supergiovane 27/06/2018, 15.41
    Citazione ( Checcochecco 27/06/2018 @ 15:23 )

    Brown ha tirato la carretta da solo per tutta la prima metà di rs,inoltre da quello che si dice pare sia un gran lavoratore e con molta voglia di migliorarsi. Non dovessero esserci “problemi di budget” io lo confermerei ad occhi chiusi. Già in ...

    JB è encomiabile per la grinta ed il cuore che ci mette, però secondo me.....el fa anca tanto casin.....il suo atletismo è innegabile ma ha 2 controindicazioni: leggerino come stazza e non arriva neanche a 2,00 metri.

  • Checcochecco 27/06/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( aletv 27/06/2018 @ 12:15 )

    Sfondi una porta aperta con me! Anche perché quello che brown concedeva in kg lo compensava con la capacità di raddoppiare forte e tenere anche gli esterni recuperando spesso palla o comunque impedendo circolazioni fluide. Difensivamente abbiamo pi ...

    Brown ha tirato la carretta da solo per tutta la prima metà di rs,inoltre da quello che si dice pare sia un gran lavoratore e con molta voglia di migliorarsi. Non dovessero esserci “problemi di budget” io lo confermerei ad occhi chiusi. Già in confronto a Roma ha ampliato non di poco il suo range di tiro,non escludo che possa continuare a farlo anche quest’anno e per i prossimi.

  • Supergiovane 27/06/2018, 13.29
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 12:35 )

    Non so chi sia l'altro.. XD

    c'era anche qualcun'altro?

  • biancoblu1954 27/06/2018, 12.35 Mobile
    Citazione ( DonaldBlake 27/06/2018 @ 12:13 )

    Infatti, e credo proprio lo stia già facendo, e dal giorno dopo la fine del campionato!! Non come l'altro, che riprendeva la palla in mano ad agosto inoltrato!

    Non so chi sia l'altro.. XD

  • DonaldBlake 27/06/2018, 12.25
    Citazione ( aletv 27/06/2018 @ 12:15 )

    Sfondi una porta aperta con me! Anche perché quello che brown concedeva in kg lo compensava con la capacità di raddoppiare forte e tenere anche gli esterni recuperando spesso palla o comunque impedendo circolazioni fluide. Difensivamente abbiamo pi ...

    Assolutamente!!

  • bubu170 27/06/2018, 12.24
    Citazione ( aletv 27/06/2018 @ 12:15 )

    Sfondi una porta aperta con me! Anche perché quello che brown concedeva in kg lo compensava con la capacità di raddoppiare forte e tenere anche gli esterni recuperando spesso palla o comunque impedendo circolazioni fluide. Difensivamente abbiamo pi ...

    Esattamente

  • aletv 27/06/2018, 12.17 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 11:00 )

    Se Brown ampliasse il raggio di tiro che comunque fino ai 5 mt ha, potrebbe diventare un 4 con i controfiocchi: ed è esattamente l'evoluzione che mi piacerebbe vedergli fare e che, probabilmente, ne lancerebbe la carriera. Poi, sì, un profilo alla ...

    Considerando che ha un buon tiro dalla media credo che i margini ci siano eccome!

  • aletv 27/06/2018, 12.15 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 09:45 )

    Ma poi io questi grossi gap fisici non è che li abbia visti...certo non avevamo la fisicità di una Udine, ma nemmeno Trieste che ha vinto la aveva. Nelle due partite contro Trieste (un'altra c'è stata, ma non era una partita) ad esempio abbiamo fi ...

    Sfondi una porta aperta con me! Anche perché quello che brown concedeva in kg lo compensava con la capacità di raddoppiare forte e tenere anche gli esterni recuperando spesso palla o comunque impedendo circolazioni fluide. Difensivamente abbiamo più pagato le lacune di antonutti che di brown secondo me

  • DonaldBlake 27/06/2018, 12.13
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 11:00 )

    Se Brown ampliasse il raggio di tiro che comunque fino ai 5 mt ha, potrebbe diventare un 4 con i controfiocchi: ed è esattamente l'evoluzione che mi piacerebbe vedergli fare e che, probabilmente, ne lancerebbe la carriera. Poi, sì, un profilo alla ...

    Infatti, e credo proprio lo stia già facendo, e dal giorno dopo la fine del campionato!!
    Non come l'altro, che riprendeva la palla in mano ad agosto inoltrato!

  • bubu170 27/06/2018, 12.03
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 11:55 )

    Parellelo comprensibile, nel senso del nostro discorso. Pensando a Derrick, mi è venuto in mente che John dovrebbe anche mettere su qualche chiletto, non troppi da rallentarlo, ma quanto basta per essere un po' più resistente nei contatti. Bel dia ...

    Esatto, conquoto!

  • biancoblu1954 27/06/2018, 11.55 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 11:28 )

    Sarà il nome ma, fatte le dovute proporzioni, potrebbe essere un futuro Derrick Brown, che anche lui ha iniziato non potendo mai tirare e di anno in anno è cresciuto anche nel tiro da fuori

    Parellelo comprensibile, nel senso del nostro discorso. Pensando a Derrick, mi è venuto in mente che John dovrebbe anche mettere su qualche chiletto, non troppi da rallentarlo, ma quanto basta per essere un po' più resistente nei contatti.

    Bel diamantino grezzo da lavorare, comunque. Ed è quello che più mi dispiacerebbe se lo liberassimo!

  • bubu170 27/06/2018, 11.28
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 11:00 )

    Se Brown ampliasse il raggio di tiro che comunque fino ai 5 mt ha, potrebbe diventare un 4 con i controfiocchi: ed è esattamente l'evoluzione che mi piacerebbe vedergli fare e che, probabilmente, ne lancerebbe la carriera. Poi, sì, un profilo alla ...

    Sarà il nome ma, fatte le dovute proporzioni, potrebbe essere un futuro Derrick Brown, che anche lui ha iniziato non potendo mai tirare e di anno in anno è cresciuto anche nel tiro da fuori

  • biancoblu1954 27/06/2018, 11.00 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 10:45 )

    JB in attacco però ti porta un plus decisamente notevole e la fisicità la metterà Tessitori invece. Poi anche un giocatore stile Perry non sarebbe così male, ma allora vado direttamente su Bowers e siamo tutti d'accordo. JB comunque per me può a ...

    Se Brown ampliasse il raggio di tiro che comunque fino ai 5 mt ha, potrebbe diventare un 4 con i controfiocchi: ed è esattamente l'evoluzione che mi piacerebbe vedergli fare e che, probabilmente, ne lancerebbe la carriera.

    Poi, sì, un profilo alla Bowers metterebbe forse tutti d'accordo..

  • bubu170 27/06/2018, 10.45
    Citazione ( biancoblu1954 27/06/2018 @ 10:36 )

    Roby1968rv, proponendo un colored meno mobile (e spettacolare, vabbe..) ma più fisico e concreto alla Perry, mi sta facendo un po' vacillare. Perché è innegabile che JB ti dia imprevedibilità, energia, atipicità, show alti ecc ma è anche vero c ...

    JB in attacco però ti porta un plus decisamente notevole e la fisicità la metterà Tessitori invece. Poi anche un giocatore stile Perry non sarebbe così male, ma allora vado direttamente su Bowers e siamo tutti d'accordo. JB comunque per me può avere anche un futuro da 4 in serie A e Menetti potrebbe aiutarlo in questo cambiamento

  • Onlytvb 27/06/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 27/06/2018 @ 10:23 )

    Perry ha una intelligenza cestistica fuori norma, non solo, è in grado di difendere su tutti i 5 i ruoli, e ha un senso di posizione con pochi eguali, compensando ampiamente il fatto che (da sempre) salta ben poco. Brown fa troppo casino e ci vuole ...

    Sono d accordo molto concreto e affidabile garantisce sempre il suo in più conosce l ambiente non lo scarterei

  • biancoblu1954 27/06/2018, 10.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 08:58 )

    Nevels sarebbe un crack pazzesco! Potrebbe avere l'impatto di un Roderick, ma con molto molto più tiro (e qualche neurone in più). Speriamo ma lo scorso anno non voleva scendere in A2 e non so quanto il suo rapporto con Menetti possa essere forte p ...

    Roby1968rv, proponendo un colored meno mobile (e spettacolare, vabbe..) ma più fisico e concreto alla Perry, mi sta facendo un po' vacillare. Perché è innegabile che JB ti dia imprevedibilità, energia, atipicità, show alti ecc ma è anche vero che ha una taglia che non si abbina benissimo con Antonutti (quantomeno non così giustificabile se non fai una squadra da corsa come quella precedente) finendo per patire le coppie avversarie che sanno portarti in post basso (Powell/Amoroso, DaRos/Bowers).

    D' altro canto, però, non è semplice rinunciare a JB (costo a parte, che non conosco) se penso ai margini di miglioramento che lascia trapelare e pensando di vederlo nelle mani di Menetti. Bel dilemma.. ;)

  • Roby1968rv 27/06/2018, 10.23
    Citazione ( Supergiovane 27/06/2018 @ 07:07 )

    Perry anche no visto che non salta una gazzetta piegata (anche se in questi playoff l'ho visto più magro e reattivo). Penso che per abbinare a Tessitori, serva un lungo atletico, ma anche con un miglior tiro dalla media/lunga, rispetto a JB, su que ...

    Perry ha una intelligenza cestistica fuori norma, non solo, è in grado di difendere su tutti i 5 i ruoli, e ha un senso di posizione con pochi eguali, compensando ampiamente il fatto che (da sempre) salta ben poco. Brown fa troppo casino e ci vuole un giocatore molto più concreto, magari con meno punti sulle mani ma molto più affidabile sui due lati del campo.

  • bubu170 27/06/2018, 09.47

    Ecco la fisicità invece ci mancava nel ruolo di 3, ma con Alviti dovremmo essere a posto

  • bubu170 27/06/2018, 09.45
    Citazione ( aletv 27/06/2018 @ 09:21 )

    Concordo anch’io su brown e in generale sulla necessità di abbinare un lungo dinamico e atletico. Tessitori colma il gap fisico che avevamo lo scorso anno ma non rinuncerei ad un lungo dinamico. Antonutti è troppo morbido difensivamente e Lombard ...

    Ma poi io questi grossi gap fisici non è che li abbia visti...certo non avevamo la fisicità di una Udine, ma nemmeno Trieste che ha vinto la aveva. Nelle due partite contro Trieste (un'altra c'è stata, ma non era una partita) ad esempio abbiamo finito in parità come totale rimbalzi. Ci mancava varietà di gioco, qualche giocatore che potesse darci della profondità oltre al solo Brown (anche solo un giocatore che potesse andare forte al ferro) e alla fine comunque abbiamo perso contro la squadra più forte, giocandoci le due partite a Trieste fino all'ultimo secondo....quindi probabilmente parliamo della seconda miglior squadra su 32 del campionato.
    Tessitori potrebbe darci quella profondità che mancava, sperando che si prenda anche un esterno che possa andare forte al ferro e con JB saremmo completissimi ed avremmo una rara varietà di gioco nel settore lunghi. Il problema però, come dicevo, penso sia il costo

  • aletv 27/06/2018, 09.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/06/2018 @ 08:58 )

    Nevels sarebbe un crack pazzesco! Potrebbe avere l'impatto di un Roderick, ma con molto molto più tiro (e qualche neurone in più). Speriamo ma lo scorso anno non voleva scendere in A2 e non so quanto il suo rapporto con Menetti possa essere forte p ...

    Concordo anch’io su brown e in generale sulla necessità di abbinare un lungo dinamico e atletico. Tessitori colma il gap fisico che avevamo lo scorso anno ma non rinuncerei ad un lungo dinamico. Antonutti è troppo morbido difensivamente e Lombardi lo dirotterei nel ruolo di ala piccola principalmente

  • bubu170 27/06/2018, 08.58
    Citazione ( biancoblu1954 26/06/2018 @ 22:28 )

    La fisicità di un Nevels ci starebbe proprio bene in questo reparto esterni! Tra i lunghi, invece, avendo finalmente Tessitori a dare gioco in post, non rinuncerei all'imprevedibilità di Brown. E con Antonutti (più Lombardi a coprire gli spot 3 e ...

    Nevels sarebbe un crack pazzesco! Potrebbe avere l'impatto di un Roderick, ma con molto molto più tiro (e qualche neurone in più). Speriamo ma lo scorso anno non voleva scendere in A2 e non so quanto il suo rapporto con Menetti possa essere forte per convincerlo. Vediamo poi dove sarà inserito il secondo straniero, perchè un Bruttini per me non basterebbe dietro a Tessitori, mentre invece JB lo vedo perfetto, magari giocando anche minuti con Tessitori con Lombardi a fare minuti da 3; il problema di JB è sicuramente il costo.
    Per ora mi sta piacendo tutto, vediamo poi come completeremo il reparto lunghi

  • biancoblu1954 27/06/2018, 08.30 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 26/06/2018 @ 23:02 )

    Nevels sarebbe perfetto, grande guardia ma anche più che buon portatore di palla. Brown? Anche no, troppo leggero e monotematico, piuttosto mi riprendo Perry e sotto canestro facciamo il vuoto, usando Lombardi come ala piccola, visto che tiro da fuo ...

    Non ci avevo pensato. Però, effettivamente, anche un 4/5 tutto sostanza alla Perry (che ho apprezzato molto) potrebbe proprio starci. Di sicuro, bilancerebbe i chili che non ha Antonutti.. :)

  • Supergiovane 27/06/2018, 08.02
    Citazione ( Blady666 27/06/2018 @ 07:42 )

    Non ci servono ne Perry ne brown. I ruoli 4 e 5 li vedo completi. A sto punto prenderei un 1/2 e un 3, poi quando Tomassini si riprende il quintetto potrebbe essere: Tomassini-usa-usa-Anto-Tessitori

    Back-up di Tessitoti chi Bruttini? Lo avrebbero già rifirmato. Quando ci troviamo un 4 fisico tipo Powell all'APU da chi lo facciamo marcare, da Antonutti (che già ha sofferto terribilmente Da Ros) o Lombardi? Penso che l'idea della società sia prendere un 4/5 USA ed una combo, per l'italiano da inserire confesso che continuo ad avere un debole per Portannese anche se credo non abbia un carattere facile, ma incanalato a dovere ti può anche portare su palla molto meglio di Imbrò....

  • Blady666 27/06/2018, 07.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/06/2018 @ 07:23 )

    Perry l'ho visto alcune partite a Trapani. Comprese le due dei p.o. Non mi sembra che non sia atletico, tanto che a fianco aveva il buon Renzi, che mostro di atletismo non è. Piuttosto mi sembra alquanto discontinuo. E questo non va bene in una squa ...

    Non ci servono ne Perry ne brown. I ruoli 4 e 5 li vedo completi. A sto punto prenderei un 1/2 e un 3, poi quando Tomassini si riprende il quintetto potrebbe essere: Tomassini-usa-usa-Anto-Tessitori

  • Blady666 27/06/2018, 07.40 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 26/06/2018 @ 22:15 )

    Non era riferito a te, se lo fosse stato non avrei avuto problemi a quotarti. Lo spunto me lo ha dato quel grassetto esplicativo che lascia trapelare un po' di maniavantismo (insofferente?) per chi già vede nell'acquisto di un giocatore oggi infortu ...

    Ribadisco: nessun dubbio sulla campagna acquisti, il mio unico dubbio è partire con un giocatore con un grave infortunio che non si sa nemmeno come ne uscirà, spesso escono bene ma purtroppo non è detto anche perché ha 30 anni. Io non avrei corso questo che comunque è un rischio sapendo che si deve partire subito forti (se si vuole salire o si arriva primi o si fanno i play off e così è come se partissi con meno armi per la prima opzione). Comunque è anche presto, giudicheremo tutti meglio a roster completo....

  • gusmanedemattei 27/06/2018, 07.23 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 27/06/2018 @ 07:07 )

    Perry anche no visto che non salta una gazzetta piegata (anche se in questi playoff l'ho visto più magro e reattivo). Penso che per abbinare a Tessitori, serva un lungo atletico, ma anche con un miglior tiro dalla media/lunga, rispetto a JB, su que ...

    Perry l'ho visto alcune partite a Trapani. Comprese le due dei p.o. Non mi sembra che non sia atletico, tanto che a fianco aveva il buon Renzi, che mostro di atletismo non è. Piuttosto mi sembra alquanto discontinuo. E questo non va bene in una squadra molto ambiziosa.

  • Supergiovane 27/06/2018, 07.08
    Citazione ( biancoblu1954 26/06/2018 @ 22:15 )

    Non era riferito a te, se lo fosse stato non avrei avuto problemi a quotarti. Lo spunto me lo ha dato quel grassetto esplicativo che lascia trapelare un po' di maniavantismo (insofferente?) per chi già vede nell'acquisto di un giocatore oggi infortu ...

    quoto al 100% (anche se forse, come leadership, il buon Giovanni probabilmente è superiore).

  • Supergiovane 27/06/2018, 07.07
    Citazione ( Roby1968rv 26/06/2018 @ 23:02 )

    Nevels sarebbe perfetto, grande guardia ma anche più che buon portatore di palla. Brown? Anche no, troppo leggero e monotematico, piuttosto mi riprendo Perry e sotto canestro facciamo il vuoto, usando Lombardi come ala piccola, visto che tiro da fuo ...

    Perry anche no visto che non salta una gazzetta piegata (anche se in questi playoff l'ho visto più magro e reattivo). Penso che per abbinare a Tessitori, serva un lungo atletico, ma anche con un miglior tiro dalla media/lunga, rispetto a JB, su questo penso che il Vazzo sia stato chiaro. JB è molto atletico e spettacolare ma fa anche un casino pazzesco certe volte, complicandosi la vita in modo esagerato. Credo che un lungo con qualche anno di esperienza in Europa possa andare bene, un giocatore alla Mosley di Legnano, anche se penso cerchino qualcosa di meglio.

  • Roby1968rv 26/06/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 26/06/2018 @ 22:28 )

    La fisicità di un Nevels ci starebbe proprio bene in questo reparto esterni! Tra i lunghi, invece, avendo finalmente Tessitori a dare gioco in post, non rinuncerei all'imprevedibilità di Brown. E con Antonutti (più Lombardi a coprire gli spot 3 e ...

    Nevels sarebbe perfetto, grande guardia ma anche più che buon portatore di palla. Brown? Anche no, troppo leggero e monotematico, piuttosto mi riprendo Perry e sotto canestro facciamo il vuoto, usando Lombardi come ala piccola, visto che tiro da fuori ne ha

  • biancoblu1954 26/06/2018, 22.28 Mobile
    Citazione ( Roby1968rv 26/06/2018 @ 20:57 )

    Sotto con Nevels, poi l'altro USA è un dettaglio.

    La fisicità di un Nevels ci starebbe proprio bene in questo reparto esterni!

    Tra i lunghi, invece, avendo finalmente Tessitori a dare gioco in post, non rinuncerei all'imprevedibilità di Brown. E con Antonutti (più Lombardi a coprire gli spot 3 e 4, dando una certa duttilità al roster) avresti una batteria di lunghi con caratteristiche diverse e in grado di coprire tutti gli 8 metri offensivi..

  • charliedoc 26/06/2018, 22.20 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 26/06/2018 @ 21:58 )

    Io resto convinto che prenderanno un altro esterno italiano ed andranno su un esterno ed un lungo stranieri altrimenti avrebbero già confermato Bruttini non credi?

    Bruttini non l'hanno ancora firmato perché vogliono aspettare se andando avanti col mercato si presenta qualche "occasione". Sprecare uno spot da straniero in un reparto gia affollato, aggiungere un altro esterno italiano per poi avere una rotazione a 11 con Tomassini mi sembra davvero esagerato e controproducente.. Se poi abbiamo valangate di dinari da buttare...

  • biancoblu1954 26/06/2018, 22.15 Mobile
    Citazione ( Blady666 26/06/2018 @ 18:30 )

    Mi auguro che tu abbia ragione, puoi anche citarmi nei commenti no problem, certo quando hanno preso Menetti ero anche io al settimo cielo, prendere un giocatore infortunato non mi trova d’accordo, salire non è ossessione ma mi sono rotto della A2 ...

    Non era riferito a te, se lo fosse stato non avrei avuto problemi a quotarti. Lo spunto me lo ha dato quel grassetto esplicativo che lascia trapelare un po' di maniavantismo (insofferente?) per chi già vede nell'acquisto di un giocatore oggi infortunato un motivo di partenza ad handicap.

    E, magari, non si rende conto che abbiamo appena sostituito il miglior play italiano della categoria con il numero due. O si è già dimenticato che abbiamo firmato anche due dei migliori panda under25 della categoria, per metterli in mano ad un allenatore che due mesi fa era in semifinale di eurocup.

    Basterà? Forse chissà (cit) e il resto del coretto lo sai anche tu..

  • Supergiovane 26/06/2018, 21.58 Mobile
    Citazione ( stefano89 26/06/2018 @ 21:49 )

    ora curioso di leggere i primi nomi dei due americani...che dovranno esser davvero forti! e anche il nome del vice tessitori

    Io resto convinto che prenderanno un altro esterno italiano ed andranno su un esterno ed un lungo stranieri altrimenti avrebbero già confermato Bruttini non credi?

  • stefano89 26/06/2018, 21.49 Mobile

    ora curioso di leggere i primi nomi dei due americani...che dovranno esser davvero forti! e anche il nome del vice tessitori

  • charliedoc 26/06/2018, 21.27 Mobile

    Penso che inizieremo con una rotazione a 9. Con il cambio di Tessitori e stranieri 1-2 e 2-3 siamo ben coperti. Il lungo straniero dubito che arriverà perche con Tessitori, Anto, Lombardi ed in patte Alviti siamo già coperti. Poi a Gennaio ci sarà Tommasini ad arricchire il gruppo togliendo un po' di spazio a Sabba.. Io sono soddisfatto di questo mercato e non lo ritengo ad handicap.. Fondamentale sarà cmq cercare "due" stranieri di livello (cosa che in 4 anni abbiamo fatto forse solo con Powell e Corbett) e sperare in meno infortuni dello scorso anno... Più di Nevels come combo mi garberebbe Dikes come guardia-ala...

  • Relentlessness 26/06/2018, 21.25 Mobile

    Per me ottima presa, anche perché perso il Fante, la pista DeNicolao era più che ardua, già Spissu chiedeva una cifra e Arcidiacono era fantabasket... non ne vedo tanti altri di livello in questo ruolo...
    L’idea di partire ad handicap fa paura visto l’anno appena trascorso, ma non partiremo senza un americano, ecco, questo proprio non si possono sbagliare, per il resto il Sabba è cresciuto, Imbró si può adattare, e la (sicura) combo guard farà il resto... alla fine ne la F, ne Udine, ne VR sono la corazzata Trieste (o la precedente Virtus)...
    Paura de nissun... dai che ‘ndemo

  • bellamartin 26/06/2018, 21.15 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 26/06/2018 @ 18:14 )

    Siamo tutti curiosi di capire come verrà tamponata la sua assenza per i primi 3/4 mesi ma, per il mercato fatto fin qui e per la qualità della sostituzione di Fantinelli, è lecito essere ottimisti. Spero, però, che l'insofferente tifoso della Ma ...

    [ link ]

  • Roby1968rv 26/06/2018, 20.57

    Sotto con Nevels, poi l'altro USA è un dettaglio.

  • Supergiovane 26/06/2018, 20.19 Mobile
    Citazione ( Blady666 26/06/2018 @ 19:11 )

    Ok: io terrei Bruttini e saremmo a 7, poi un 1 e 2 Usa e un cambio di livello italiano per Alviti...

    Mi convince più uno zompatore usa come 4/5 ( ma piu fisico e con piu tiro da fuori di JB) ed un profilo alla Portannese con un secondo stranger nel ruolo di 2/3

  • Blady666 26/06/2018, 19.11 Mobile
    Citazione ( Supergiovane 26/06/2018 @ 19:01 )

    Io, come già anticipato, mi aspetto 2 Ita e 2 stranieri per chiudere il roster, la società ha ampliamente fatto capire di considerare Tomassini il rinforzo del 2019!

    Ok: io terrei Bruttini e saremmo a 7, poi un 1 e 2 Usa e un cambio di livello italiano per Alviti...

  • AlanFord 26/06/2018, 19.02 Mobile
    Citazione ( giolebes 26/06/2018 @ 18:47 )

    radicchio, e tortelli alla patata...:):):)

    Dai su...sarebbe offensivo se non ci chiamassimo così altroché :)

  • Supergiovane 26/06/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Blady666 26/06/2018 @ 18:53 )

    Notare il mio Avatar quindi fiducia ovvio, esprimo solo opinioni. Altrimenti che senso ha dire sempre tutto ok....

    Io, come già anticipato, mi aspetto 2 Ita e 2 stranieri per chiudere il roster, la società ha ampliamente fatto capire di considerare Tomassini il rinforzo del 2019!

Pagina di 2