Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 09/06/2018, 10.31 Rumors

Fortitudo Bologna: piace Tomassini, improbabile la permanenza di Amici

Tomassini è stato uno degli uomini chiave di Casale

Serie A2 Est

Secondo quanto riportato da Spicchi D'Arancia, uno dei primi nomi per il mercato della Fortitudo per la prossima stagione dovrebbe essere quello di Giovanni Tomassini, che proprio con la maglia di Casale ha dato diversi dispiaceri alla Effe durante i playoffs. Durante questi playoffs, Tomassini ha viaggiato ad una media di 11.6 punti a partita, tirando con il 41% da 3 punti.

 

Sembra improbabile, invece, la permanenza di Alessandro Amici, che durante i playoffs è rimasto ai margini del roster. 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 134 Commenti

Pagina di 3

  • aletv 11/06/2018, 14.55

    oggi fantinelli ci tiene a far sapere tramite la sua pagina instagram che è a bologna

  • vondemonadis 10/06/2018, 15.27

    Tomassini l'ho visto giocare nei play off contro di noi e mi ha dato un 'ottima impressione. Leadership , con un tiro da tre mortifero e con la sensazione di fare sempre la cosa giusta al momento giusto. Ai play off sta viaggiando col 42% da tre e quasi quattro assist di media.

  • DaleEllis 10/06/2018, 10.38
    Citazione ( stefano89 09/06/2018 @ 21:37 )

    fante super giocatore ma per come ha giocato l'ultima stagione tta infortuni e alti e bassi non penso possa ambire a piu di una alta a2. certo se da capitano di treviso andasse agli eterni rivali della effe non sare8 contento..usando un eufemismo

    Ricordo campagna abbonamenti incentrata sul Fante il "mio posto è qui " che vada pure

  • DaleEllis 10/06/2018, 10.33
    Citazione ( TylerDurden1 09/06/2018 @ 23:04 )

    De Negri lo conosco poco, ma se davvero arriva Fantinelli non penso verrà preso un giovanissimo come suo cambio, ma piuttosto un giocatore più esperto (Amato non è da considerarsi esperto, ma ha qualche anno in più, ha avuto i galloni di titolar ...

    Da Treviso ti confermo l'impressione di Fantinelli che sparisce quando conta, infatti se andrà via non mi strapperò i capelli. Sicuramente buon giocatore a Bologna potrebbe far bene in stagione regolare per i play off un bel punto di domanda. In gara tre con TS nullo come tutti gli altri

  • TylerDurden1 09/06/2018, 23.04
    Citazione ( Lusso 09/06/2018 @ 22:26 )

    Come vedresti in play la coppia Fantinelli-Denegri (che ha tiro e può dare minuti da 2)? Parliamo di Fantabasket, ma non mi dispiacerebbe provare a investire su qualche giovane di prospettiva


    De Negri lo conosco poco, ma se davvero arriva Fantinelli non penso verrà preso un giovanissimo come suo cambio, ma piuttosto un giocatore più esperto (Amato non è da considerarsi esperto, ma ha qualche anno in più, ha avuto i galloni di titolare in una piazza come Verona, ha fatto un playoff da protagonista e ha espresso un talento notevole responsabilzzandosi), in grado anche di finire le partite qualora Fantinelli replichi la tendenza a sparire sul più bello avuta a Treviso (oltre al problema tecnico della mancanza di tiro).


    Il tutto dipenderà poi da che tipo di squadra si vorrà fare, perché se si punta a fare una squadra sul lungo periodo in A2 (diciamo 3 anni) un De Negri mi va benissimo, mentre se come credo (vista la conferma dei veterani) si punta a provarci ancora con 2 promozioni nel girone est (sebbene la concorrenza in primis di Treviso, Udine, probabilmente Verona e qualche outsider tipo Montegranaro e Ravenna) credo si punterà su altro.

  • Elias 09/06/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2018 @ 21:59 )

    Perdonami...ma se ci fosse la volontà di rimanere a Treviso che senso ha andare a scadenza di contratto? Avrebbero rinnovato prima. No? Poi magari domani annunciano un nuovo contratto cn Treviso però sarebbe un po singolare la cosa.

    Si, la tua interpretazione e’ piu’ che verosimile.
    Oppure, come dice il ns amico di TV, e’ lui che vuole attendere anche quest’anno una qualche chiamata dall’alto...
    Lo accoglierei molto volentieri, intendiamoci. Faccio solo fatica a pensare che proprio lui possa passare da TV e BO: tutto sommato abbiamo le stesse ambizioni e non sarebbe un upgrade professionale....

  • Magna 09/06/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( Lusso 09/06/2018 @ 22:26 )

    Come vedresti in play la coppia Fantinelli-Denegri (che ha tiro e può dare minuti da 2)? Parliamo di Fantabasket, ma non mi dispiacerebbe provare a investire su qualche giovane di prospettiva

    Denegri di Casale?

  • Lusso 09/06/2018, 22.26 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 09/06/2018 @ 21:04 )

    per la cronaca, ho una amicizia in comune con Fantinelli e so che lui è fortitudino, sebbene sia cresciuto nelle giovanili avversarie. Ovviamente con "fortitudino" non intendo Fossaiolo o tifoso sfegatato con la F impressa nel cuore, ma piuttosto n ...

    Come vedresti in play la coppia Fantinelli-Denegri (che ha tiro e può dare minuti da 2)? Parliamo di Fantabasket, ma non mi dispiacerebbe provare a investire su qualche giovane di prospettiva

  • stefano89 09/06/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 21:52 )

    Io invece non riesco a capire quale possa essere la motivazione che possa portare il Fante a decidere di lasciare Treviso. Proprio non ne trovo. Ritengo pou’ probabile che rimanga da voi o che vada a fare qualche minuto in A1

    gia lo scorso anno doveva andar via ma poi non ha ricevuto offerte dalla a. dipende come sarà il feeling con menetti ma piuttosto che fare la riserva in serie a penso rimanga in a2...e apparte tv solo la effe avrà le ambizioni e i soldi che chiede...

  • rubendouglas 09/06/2018, 21.59 Mobile
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 21:52 )

    Io invece non riesco a capire quale possa essere la motivazione che possa portare il Fante a decidere di lasciare Treviso. Proprio non ne trovo. Ritengo pou’ probabile che rimanga da voi o che vada a fare qualche minuto in A1

    Perdonami...ma se ci fosse la volontà di rimanere a Treviso che senso ha andare a scadenza di contratto?
    Avrebbero rinnovato prima. No?
    Poi magari domani annunciano un nuovo contratto cn Treviso però sarebbe un po singolare la cosa.

  • Elias 09/06/2018, 21.57 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2018 @ 21:30 )

    Lawson a quelle cifre non è proponibile...Dal punto di vista del campo...Lo vedrei bene affianco al mancio...e più in generale in una squadra con Fantinelli Rosselli e Mancinelli. Cmq come dici giustamente tu...partiamo dall'allenatore...e poi vedi ...

    Con un 5 come Lawson saremmo in una botte di ferro.
    Necessitiamo di un negoziatore da mercato di Casablanca e, forse, di una colletta.
    Ma ne valenla pena, ASSOLUTAMENTE

  • Elias 09/06/2018, 21.52 Mobile
    Citazione ( stefano89 09/06/2018 @ 21:37 )

    fante super giocatore ma per come ha giocato l'ultima stagione tta infortuni e alti e bassi non penso possa ambire a piu di una alta a2. certo se da capitano di treviso andasse agli eterni rivali della effe non sare8 contento..usando un eufemismo

    Io invece non riesco a capire quale possa essere la motivazione che possa portare il Fante a decidere di lasciare Treviso. Proprio non ne trovo.
    Ritengo pou’ probabile che rimanga da voi o che vada a fare qualche minuto in A1

  • stefano89 09/06/2018, 21.37 Mobile

    fante super giocatore ma per come ha giocato l'ultima stagione tta infortuni e alti e bassi non penso possa ambire a piu di una alta a2. certo se da capitano di treviso andasse agli eterni rivali della effe non sare8 contento..usando un eufemismo

  • rubendouglas 09/06/2018, 21.30 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 09/06/2018 @ 21:04 )

    per la cronaca, ho una amicizia in comune con Fantinelli e so che lui è fortitudino, sebbene sia cresciuto nelle giovanili avversarie. Ovviamente con "fortitudino" non intendo Fossaiolo o tifoso sfegatato con la F impressa nel cuore, ma piuttosto n ...

    Lawson a quelle cifre non è proponibile...Dal punto di vista del campo...Lo vedrei bene affianco al mancio...e più in generale in una squadra con Fantinelli Rosselli e Mancinelli.
    Cmq come dici giustamente tu...partiamo dall'allenatore...e poi vediamo riconferme e nuovi innesti.
    A me Antimo piace.

  • DomHem 09/06/2018, 21.23


    Credo che prima di tutto vada risolta la questione veterani eo contrattualizzati: dati per certi Mancinelli e Rosselli, c'è da fare un bel pensiero su Cinciarini (al max sesto uomo)..e transare con uno fra Chillo e Pini (più il primo, per me). Fatto questo, dato il budget residuo, si potrà ragionare. Lawson a 200k è fuori mercato per chiunque. Fantinelli va accoppiato ad un play che tiri. Non scordiamoci un 5 che ALMENO salti e un 2 che prenda il canestro. Dispiace tantissimo per Amici, ma ha dimostrato che non può reggere il ruolo da gregario.

  • TylerDurden1 09/06/2018, 21.04
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2018 @ 20:50 )

    Condivido la tua analisi...Con il "suo perché" intendevo fare un dispettuccio ai radicchi. Poi a me come giocatore piace molto....quindi ci proverei inserendo al suo fianco una guardia e un lungo con molta pericolosità perimetrale.


    per la cronaca, ho una amicizia in comune con Fantinelli e so che lui è fortitudino, sebbene sia cresciuto nelle giovanili avversarie.
    Ovviamente con "fortitudino" non intendo Fossaiolo o tifoso sfegatato con la F impressa nel cuore, ma piuttosto nel senso di "simpatizzante", che comunque è già qualcosa.


    Rimangono le perplessità per un'eventuale coesistenza con Rosselli, Mancinelli e Cinciarini, 3 giocatori che se rimanessero giocherebbero almeno 25 minuti di media.
    Se poi mi trovi un un 2 e un 5 che tirano, ma al contempo sono buoni atleti (perché qualche atleta bisogna averlo, profili difficili da trovare in A2), e anche una panchina onesta e con dei tiratori (specialmente l'alternativa a Fantinelli, magari Amato), allora approvo alla grande.


    Ma quanto è fattibile e quanto ti costa una squadra così? Considerando che se quest'anno si investe di più sugli stranieri per avere più certezze (o almeno su uno dei due) e si hanno già a libro paga i veterani di lusso sopra citati, non so quanto resterebbe per il resto.


    Fantabasket comunque, è ancora molto presto e prima bisogna prendere l'allenatore (Martino mi andrebbe bene anche se è una scommessa, ma devo dire che mi sarei fatto andar bene chiunque, persino un Ticchi, piuttosto di rivedere il varesino).


    p.s. ho letto di un possibile rumor Kenny Lawson e di una eventuale richiesta di stipendio di 200.000 euro: per quella cifra per quanto mi riguarda può assolutamente restare dov'è.




  • gibson 09/06/2018, 21.01

    Amici ha un carattere troppo fumantino, io sul suo conto mi sono sbagliato non poi quello st+++o che dipingevano,, se non fosse per il suo carattere giocherebbe in a1.

  • rubendouglas 09/06/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 09/06/2018 @ 20:08 )

    Fantinelli come giocatore mi piace moltissimo, perché è un play puro, in campo fa tutto e ha una presenza fisica importante, specialmente in difesa. Non mi convince però nel nostro contesto perché se rimanessero come sembra Mancinelli e Rossell ...

    Condivido la tua analisi...Con il "suo perché" intendevo fare un dispettuccio ai radicchi.
    Poi a me come giocatore piace molto....quindi ci proverei inserendo al suo fianco una guardia e un lungo con molta pericolosità perimetrale.

  • Tinus 09/06/2018, 20.43 Mobile
    Citazione ( TylerDurden1 09/06/2018 @ 20:08 )

    Fantinelli come giocatore mi piace moltissimo, perché è un play puro, in campo fa tutto e ha una presenza fisica importante, specialmente in difesa. Non mi convince però nel nostro contesto perché se rimanessero come sembra Mancinelli e Rossell ...

    Analisi perfetta

  • TylerDurden1 09/06/2018, 20.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 09/06/2018 @ 14:48 )

    Vediamo...seppur con caratteristiche diverse tragioni loro...Sono tt ottime scelte per me. Certo che il Fante...ex Treviso....ha il suo perché

    Fantinelli come giocatore mi piace moltissimo, perché è un play puro, in campo fa tutto e ha una presenza fisica importante, specialmente in difesa.


    Non mi convince però nel nostro contesto perché se rimanessero come sembra Mancinelli e Rosselli, si riproporrebbe lo stesso problema: chi tira da fuori con continuità?
    Altre zone, altre spaziature deficitarie.
    La nostra più grande mancanza di quest'anno oltre ad un 5 titolare (e non mi sto riferendo al tanto proclamato "centro dominante" che in A2 non esiste, ma ad un lungo in grado di fare il titolare perché la staffetta Gandini-Pini-Chillo non è stata credibile) è stata l'assenza di tiratori.


    Fantinelli non è certo un tiratore migliore di Okereafor e Fultz, nei suoi pick&roll il difensore passa sistematicamente dietro e lui raramente guarda il canestro, tira solo se proprio deve su scarico con 2 metri di spazio.
    Tanto meno tira da fuori a fine partita in situazioni calde.


    A maggior ragione se rimane Cinciarini (suppongo da sesto uomo) perché anche Cinciarini non è un tiratore puro, è più efficace con la palla in mano.
    Già, la palla in mano. Avendo anche Rosselli, a cui piace fare la point forward e per caratteristiche è più efficace con la palla in mano, a mio parere sarebbe più sensato avere un play in grado di giocare bene lontano dalla palla, Amato per esempio è mortifero dall'arco e più realizzatore di Fantinelli.
    Ma punteremo su Amato come play titolare? Non credo, perché sarebbe una scommessa notevole in quanto inesperto e tutto da verificare con pressioni addosso.


    Prendere sia Fantinelli sia Amato? Magari, ma non penso che Amato verrebbe qua a fare il cambio e soprattutto non credo che sarebbe possibile da un punto di vista di budget.
    Sarebbe una coppia complementare tipo Spissu (perfetto con Rosselli perché realizzatore e grande tiratore) e Stefano Gentile, ma chissà se appunto è fattibile e quanto costa.


    Tornando a Fantinelli, mi si può obiettare: ok, ma tanto prendi il 2 e il 5 tiratori.
    Un altro grosso problema di quest'anno è stato il poco atletismo, che confermando il blocco dei veterani già non migliori, se poi cerchi degli stranieri tiratori (sia l'esterno sia il lungo) siamo punto e da capo, partendo dal presupposto che salvo miracoli in A2 non si trovano grandi atleti al contempo tiratori (nemmeno Javonte Green lo è).


    La guardia più tiratore che atleta magari ok, ma come lungo a mio parere ci vorrebbe un grande atleta e grande rimbalzista, un Daniel-Udanoh-Taylor Smith per intenderci, per darci quella presenza in area che non abbiamo da due anni (nemmeno Knox, lungo con ottimo tiro, ci ha dato, infatti Parks ci ha mangiato in testa e quest'anno abbiamo subito proprio da tutti, persino da Poletti e Martinoni).

  • Magna 09/06/2018, 19.36 Mobile
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 19:19 )

    ...non mi sembra in gran cecchino ma......sono gia’ innamorato di lui!!!!!!! Continuo a pregare che arrivi Lawson.....

    Lawson per me aspetterà un po', quindi se si fa molto più avanti.

  • Magna 09/06/2018, 19.35 Mobile

    Elias ho qualche dubbio anch'io sul tiro, però la meccanica c'è, per me è un non problema ora. Ho avuto la tua stessa reazione.


    aquila72 speriamo che si convincano, questo è clamoroso per noi.

  • Matel 09/06/2018, 19.32 Mobile
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 19:19 )

    ...non mi sembra in gran cecchino ma......sono gia’ innamorato di lui!!!!!!! Continuo a pregare che arrivi Lawson.....

    Non se il solo.....:)))

  • Elias 09/06/2018, 19.19 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 18:07 )

    Io ho suggerito lui (a chi di dovere): https://www.youtube.com/watch?v=yb5JYkHK
    oa4 Se arriva con Lawson, bè direi che essere contenti sarà un eufemismo.

    ...non mi sembra in gran cecchino ma......sono gia’ innamorato di lui!!!!!!!
    Continuo a pregare che arrivi Lawson.....

  • aquila72 09/06/2018, 19.15 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 18:07 )

    Io ho suggerito lui (a chi di dovere): https://www.youtube.com/watch?v=yb5JYkHK
    oa4 Se arriva con Lawson, bè direi che essere contenti sarà un eufemismo.

    Sembra buono.... l'ho segmato!!! Grande Magna.....

  • Magna 09/06/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 18:39 )

    Fighissimo! Ma voglio un tiratore cavolo ahahah

    Arriveranno anche quelli. Io però a questo ci farei un bel pensierino, tra l'altro non ha una brutta mano da fuori, anzi.

  • sugar92 09/06/2018, 18.39 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 18:21 )

    E' lui, clamorosamente simile.

    Fighissimo! Ma voglio un tiratore cavolo ahahah

  • Magna 09/06/2018, 18.21
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 18:13 )

    Ma ha la stessa meccanica di tiro di javonte green! Ahaha

    E' lui, clamorosamente simile.

  • sugar92 09/06/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 18:07 )

    Io ho suggerito lui (a chi di dovere): https://www.youtube.com/watch?v=yb5JYkHK
    oa4 Se arriva con Lawson, bè direi che essere contenti sarà un eufemismo.

    Ma ha la stessa meccanica di tiro di javonte green! Ahaha

  • Magna 09/06/2018, 18.07
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 18:02 )

    ...e per Lawson sarei disposto a giocarmi 1/3 del budget

    Io ho suggerito lui (a chi di dovere): [ link ]


    Se arriva con Lawson, bè direi che essere contenti sarà un eufemismo.

  • Magna 09/06/2018, 18.04
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 18:00 )

    Si, certo, da secondo!!! Sempre rotto? Per me meglio di Tomassini se sano...

    Dal 2014 si è sempre fatto male, anche in modo grave negli ultimi 3 anni. Per me il livello fisico è da tenere in conto, è un buon giocatore ma la tenuta fisica è qualcosa su cui stare molto attenti, te lo puoi permettere se sei la Bergamo dello scorso anno, non la Fortitudo del prossimo.

  • Elias 09/06/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 17:53 )

    Costantemente rotto, sarebbe l'ultimo dei play (buoni) che considererei, da secondo però.

    ...e per Lawson sarei disposto a giocarmi 1/3 del budget

  • Elias 09/06/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 17:53 )

    Costantemente rotto, sarebbe l'ultimo dei play (buoni) che considererei, da secondo però.

    Si, certo, da secondo!!! Sempre rotto? Per me meglio di Tomassini se sano...

  • Magna 09/06/2018, 17.53
    Citazione ( Elias 09/06/2018 @ 17:17 )

    Ma.....tal Lagana’ da Bergamo non lo vogliamo considerare????

    Costantemente rotto, sarebbe l'ultimo dei play (buoni) che considererei, da secondo però.

  • Elias 09/06/2018, 17.17 Mobile

    Ma.....tal Lagana’ da Bergamo non lo vogliamo considerare????

  • Matel 09/06/2018, 17.14 Mobile
    Citazione ( AndreaEffe 09/06/2018 @ 17:07 )

    Da qunato so Alviti è praticamente già di Treviso..peccato perché sarebbe piaciuto anche a me vederlo qui a Bologna. In alternativa personalmente mi piacerebbe molto anche Severini di Casale

    Spero di no su Alviti!!! Gran bel prospetto!!!

  • Magna 09/06/2018, 17.10
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 16:01 )

    Secondo me quest’anno andranno sull’usato sicuro con giocatori già esperti del campionato, non c’è più tempo per le scommesse mi sa

    Intanto fai così.. Tienilo in mente il nome che ho detto, per me, ne riparleremo. ;)

  • AndreaEffe 09/06/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( Matel 09/06/2018 @ 17:02 )

    NEllo spot di guardia tiratrice a me non dispiacerebbe Green di Verona. Terzo anno in Italia, Ottima tecnica, buon uno contro uno e sopratutto tira da 3 col 43%. Se non confermassimo Cincia non mi dispiacerebbe Alviti di Imola che ha fatto un campio ...

    Da qunato so Alviti è praticamente già di Treviso..peccato perché sarebbe piaciuto anche a me vederlo qui a Bologna.
    In alternativa personalmente mi piacerebbe molto anche Severini di Casale

  • Matel 09/06/2018, 17.05 Mobile
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 16:19 )

    Io sogno il ritorno di aristidone landi. Certo che i biennali a Pini e chillo non aiutano

    Altra cagata di Boniccia degli ultimi 2 anni..... metti che per miracolo andavi in A1, cosa ci andavi con Pini e Chillo da lunghi??

  • Matel 09/06/2018, 17.02 Mobile

    NEllo spot di guardia tiratrice a me non dispiacerebbe Green di Verona. Terzo anno in Italia, Ottima tecnica, buon uno contro uno e sopratutto tira da 3 col 43%. Se non confermassimo Cincia non mi dispiacerebbe Alviti di Imola che ha fatto un campionato super!! Nello spot di 3 mi garberebbe assai e costa molto meno di Cinciarini....

  • sugar92 09/06/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( AndreaEffe 09/06/2018 @ 16:07 )

    Io quoto al 1000x1000 il tuo commento sulla guardia! Dateci un tiratore che non sia Nazza (con tutto il bene che gli posso volere!) Spero anche che si rendano conto che tenere sia Chillo che Pini non sia la mossa migliore da fare..un 4 più perimetra ...

    Io sogno il ritorno di aristidone landi. Certo che i biennali a Pini e chillo non aiutano

  • Magna 09/06/2018, 16.19 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/06/2018 @ 16:14 )

    in realtà ha fatto la Europe cup, non l'Eurocup, che è la coppa europea più sfigata. Pare un bel giocatore, ma concordo con chi dice vi servano tiratori se come ho letto rimarranno Rosselli, Mancinelli, cinciarini e arriva Fantinelli.... C'è il r ...

    Sì hai ragione, con tutti questi nomi che si somigliano uno si confonde anche.. Comunque per me rimane un profilo molto interessante, i tiratori si trovano.

  • Vnereandthunder 09/06/2018, 16.14
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 15:58 )

    Akoon è difficilissimo perché esce da una stagione comunque in EuroCup, ma per il nostro campionato sarebbe clamoroso.. Un tiratore puro, sinceramente ad ora, tra gli stranieri meno famosi mi sfugge. Qualcosa ci sarà sicuramente.

    in realtà ha fatto la Europe cup, non l'Eurocup, che è la coppa europea più sfigata. Pare un bel giocatore, ma concordo con chi dice vi servano tiratori se come ho letto rimarranno Rosselli, Mancinelli, cinciarini e arriva Fantinelli.... C'è il rischio che succeda come quest'anno se no.

  • JackMcCall 09/06/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( steph 09/06/2018 @ 12:39 )

    Ruzzier? Ho letto bene? Parli di Michele ruzzier?

    Sì, Rizzier...delude rissino come gli altri due. O ritorni che sia stato un buon campionato, quello in Fortitudo...?

  • AndreaEffe 09/06/2018, 16.07 Mobile
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 16:01 )

    Quoto al 100x100

    Io quoto al 1000x1000 il tuo commento sulla guardia! Dateci un tiratore che non sia Nazza (con tutto il bene che gli posso volere!)
    Spero anche che si rendano conto che tenere sia Chillo che Pini non sia la mossa migliore da fare..un 4 più perimetrale per far rifiatare il Mancio secondo me è quello che fa al caso nostro

  • sugar92 09/06/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( AndreaEffe 09/06/2018 @ 15:59 )

    Tra i 3 Pm a cui siamo interessati Fantinelli, in termini di valore assoluto, è sicuramente il più forte e completo...gli unici dubbi che mi vengono sono: -A livello di spaziature far coesistere Fante,Ross e Mancio non mi sembra semplice - Fantinel ...

    Quoto al 100x100

  • sugar92 09/06/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 15:58 )

    Akoon è difficilissimo perché esce da una stagione comunque in EuroCup, ma per il nostro campionato sarebbe clamoroso.. Un tiratore puro, sinceramente ad ora, tra gli stranieri meno famosi mi sfugge. Qualcosa ci sarà sicuramente.

    Secondo me quest’anno andranno sull’usato sicuro con giocatori già esperti del campionato, non c’è più tempo per le scommesse mi sa

  • AndreaEffe 09/06/2018, 15.59 Mobile

    Tra i 3 Pm a cui siamo interessati Fantinelli, in termini di valore assoluto, è sicuramente il più forte e completo...gli unici dubbi che mi vengono sono:
    -A livello di spaziature far coesistere Fante,Ross e Mancio non mi sembra semplice
    - Fantinelli da il meglio di se in contropiede e, dati i nomi dei giocatori che dovrebbero restare, la squadra non mi sembra sia troppo propensa al correre in campo aperto
    Se oltre a lui arrivasse anche Amato sulla carta si avrebbe una coppia di Play eccellente per la categoria, ma penso che a livello di budget non sia troppo fattibile

  • Magna 09/06/2018, 15.58 Mobile
    Citazione ( sugar92 09/06/2018 @ 15:53 )

    Io nel ruolo di 2 vorrei un tiratore più puro, simil swann o Umeh. Ad Hasbrouck con meno tiri a partita sarebbe perfetto per me

    Akoon è difficilissimo perché esce da una stagione comunque in EuroCup, ma per il nostro campionato sarebbe clamoroso.. Un tiratore puro, sinceramente ad ora, tra gli stranieri meno famosi mi sfugge. Qualcosa ci sarà sicuramente.

  • sugar92 09/06/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( Magna 09/06/2018 @ 15:43 )

    Per lo spot di guardia, sondando il mercato europeo ho trovato un profilo interessante.. Akoon-Purcell, ha giocato nel campionato danese ma ora è freeagant. Su YouTube chiaramente c'è qualche video, ovviamente conta il giusto, però è un tipo di g ...

    Io nel ruolo di 2 vorrei un tiratore più puro, simil swann o Umeh. Ad Hasbrouck con meno tiri a partita sarebbe perfetto per me

Pagina di 3