Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/05/2018, 22.37

La Fortitudo espugna Verona e chiude la serie 3-1

77-92 il finale per i bolognesi che chiudono i conti con un 31-9 negli ultimi 15 minuti. 23 punti a testa fra Cinciarini e Rosselli. In semifinale l'avversario sarà Casale Monferrato

Serie A2 Est


Rischiando di essere nuovamente presa a pallate in un secondo quarto da altri sei missili incassati dall'arco, la Effe, sprofondata nel momento peggiore fino al -12, stavolta non si scompone, perde il manico (espulso coach Pozzecco), perde Amici (out per McCamey), ma se ne esce con un 31-9 negli ultimi 15' che rovescia tutto e catapulta Bologna in semifinale, dovr troverà Casale Monferrato, stavolta senza vantaggio del Paladozza. Pazzesca la gara di Cinciarini e Rosselli (23 a testa), accompagnati dai 17 di Okereafor. La Tezenis esce giustamente applaudita, sfiora e sogna per 25' buoni gara 5, ma s'arrende appunto di fronte ai pazzeschi 15 minuti avversari. Non servono nemmeno le 13 triple infilate, o i 18 di Amato e i 19 di Greene scomparsi quando c'era da “quagliare”.

Sembrerebbe cambiato l'andazzo, rispetto alla goleada di gara tre, quantomeno nell'approccio: l'11-6 casalingo illude, e non appena Rosselli e Okereafor mettono il turbo, la Effe fa 10-0 e si mette davanti (11-16). Stavolta è Bologna a prenderci (3/4 dall'arco), mentre i gialli casalinghi a sto giro fanno sempre “goal” da vicino (6/7 da due). Sul +6 esterno (21-27), Verona inizia a (ri)prendere a pallate gli avversari: sei triple in 10': prima Greene (che fa 16 da solo), poi Ikangi, e sul finire di quarto Amato completa un 12-0 che mette la Tezenis oltre la doppia cifra (51-40). In mezzo sprazzi di Italiano (tre triple), un tecnico a Pozzecco, e l'orgoglio di Cinciarini a dimezzare lo svantaggio, che non cancella però una Effe da 33 punti incassati in 10'

Si ricomincia ed Amato, col sedicesimo personale, riprende da dove aveva smesso (62-54). Bologna trova sprazzi di Mancinelli (62-61 col gioco 2+1), ma soprattutto la voglia di Rosselli che rimette Bologna attaccata agli avversari (68-68), dopo il +7 firmato da Palermo. Sfiorato il sorpasso al terzo gong con Pini, la Fortitudo, monca di Pozzecco espulso per secondo tecnico per troppi “urli” sull'ultima azione di Pini che poteva dare il sorpasso, continua la cavalcata ad inizio ultima fatica. 15-2 esterno e biancoblù a rimettersi davanti di due possessi (70-76). Bologna mostra i muscoli, fa +8 sul recupero di Pini su Amato, e oltrepassa la doppia cifra con tripla di Cinciarini (77-88) a 3 dal gong. Verona è sfiduciata, Rosselli inchioda la sua quarta bimane. La Fortitudo stavolta lascia 7 punti agli avversari in tutto il quarto e vola in semifinale.


TEZENIS - CONSULTINVEST 77-92
(21-25, 54-47, 70-70)

TEZENIS: Dieng, Greene IV 19, Poletti 13, Jones 6, Amato 18, Palermo 3, Nwohuocha, Udom 8, Ikangi 5, Tote 5, Oboe

CONSULTINVEST: Cinciarini 23, Mancinelli 8, Okereafor 17, Fultz, Chillo 2, Gandini, McCamey, Rosselli 23, Pini 10, Italiano 9,
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • mamamama 23/05/2018, 07.15 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 19:30 )

    Non ho mai detto che non mi piaccia, però oltre al tiro da 3, altri miglioramenti significativi non ne ho visti o almeno nulla di nuovo di più di quello che faceva prima. Tra l'altro non ho mai sminuito le sue percentuali, perché tira e anche bene ...

    Ma infatti Amato è scarsissimo.. anche Greene poi.. insomma li teniamo noi che siamo scarsi non vi preoccupate!

  • rubendouglas 22/05/2018, 23.02 Mobile
    Citazione ( mamamama 22/05/2018 @ 16:03 )

    All’inizio partiva Palermo e bene o male i minuti se li dividevano. Poi dopo l’ultimo infortunio di Palermo il buon Matteo ha reso meno e il buon Andrea ha reso di più prendendosi il quintetto. Insieme quei due mi sono piaciuti molto perché ...

    Grazie.

  • Magna 22/05/2018, 19.30 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 22/05/2018 @ 19:19 )

    Certo che se vuoi avere ragione per forza. Te la cedo volentieri. Ma uno che tira da tre con il 36% In R.S. e ai Play Off con il 45%, sparacchia? Poi se a te non piace, pazienza. Non si può piacere a tutti. Ma almeno un pò di onestà intellettua ...

    Non ho mai detto che non mi piaccia, però oltre al tiro da 3, altri miglioramenti significativi non ne ho visti o almeno nulla di nuovo di più di quello che faceva prima. Tra l'altro non ho mai sminuito le sue percentuali, perché tira e anche bene dall'arco.

  • Lusso 22/05/2018, 19.21 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 19:01 )

    Infatti ho specificato che in A1 non ci stava a dire nulla, ma bisogna sempre trovare delle giustificazione a questi ragazzi? Fosse stato in grado, avrebbe giocato, e se ti vai a vedere qualche sua partita vedrai che ho ragione. Prendo ad esempio un ...

    Cosa c'entra prendere Pajola come esempio? Io non ho dato alcuna giustificazione a nessuno, ho solo detto che a mio avviso non ha senso dare giudizi perentori su un giocatore senza tenere in considerazione il contesto in cui sta giocando. E non mi sono mai espresso su Amato, il quale al momento per la A2 sembra un buonissimo giocatore. Potrà ripetersi anche ad un livello superiore? Non lo so, dipende da tante cose, in primis da lui, la voglia che avrà di migliorarsi e di guadagnarsi spazio, la squadra in cui giocherà, i regolamenti ecc.ecc. E per Okereafor idem

  • anelloalnaso 22/05/2018, 19.21
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 19:09 )

    Dimenticavo.. A2 suo livello, giustamente. Ma più di un comprimario in A1 non lo vedo.

    Nessuno ha mai detto che è un giocatore di serie A. E' una tua considerazione...

  • anelloalnaso 22/05/2018, 19.19
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 19:01 )

    Infatti ho specificato che in A1 non ci stava a dire nulla, ma bisogna sempre trovare delle giustificazione a questi ragazzi? Fosse stato in grado, avrebbe giocato, e se ti vai a vedere qualche sua partita vedrai che ho ragione. Prendo ad esempio un ...

    Certo che se vuoi avere ragione per forza. Te la cedo volentieri. Ma uno che tira da tre con il 36% In R.S. e ai Play Off con il 45%, sparacchia? Poi se a te non piace, pazienza. Non si può piacere a tutti. Ma almeno un pò di onestà intellettuale non guasterebbe.Mancinelli e Cinciarini tirano con il 32% in R.S., questi sparacchiano!

  • Magna 22/05/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( TheFighter 22/05/2018 @ 19:16 )

    Cercherò di migliorare da questo punto di vista

    E io di andarti più a genio, ci proverò.

  • TheFighter 22/05/2018, 19.16 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 19:01 )

    La comicità non fa per te allora.

    Cercherò di migliorare da questo punto di vista

  • Magna 22/05/2018, 19.09 Mobile
    Citazione ( Lusso 22/05/2018 @ 18:40 )

    Oh, io sarò pesante, ma non vedi che anche su Amato ci ricaschi? Come puoi bollare un giocatore guardandolo ad un livello e in un contesto diversi rispetto a dove stanno giocando ora? Uno "cesso a pedali" (zero esperienza, appena uscito dal college) ...

    Dimenticavo.. A2 suo livello, giustamente. Ma più di un comprimario in A1 non lo vedo.

  • Magna 22/05/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( TheFighter 22/05/2018 @ 18:16 )

    Era una battuta...stai sereno e sorridi

    La comicità non fa per te allora.

  • Magna 22/05/2018, 19.01 Mobile
    Citazione ( Lusso 22/05/2018 @ 18:40 )

    Oh, io sarò pesante, ma non vedi che anche su Amato ci ricaschi? Come puoi bollare un giocatore guardandolo ad un livello e in un contesto diversi rispetto a dove stanno giocando ora? Uno "cesso a pedali" (zero esperienza, appena uscito dal college) ...

    Infatti ho specificato che in A1 non ci stava a dire nulla, ma bisogna sempre trovare delle giustificazione a questi ragazzi? Fosse stato in grado, avrebbe giocato, e se ti vai a vedere qualche sua partita vedrai che ho ragione. Prendo ad esempio un Pajola (che anche per necessità ha avuto minuti importanti), mi pare abbia fatto molto ma molto meglio di lui che ha giocato in A per diversi anni, e non mi sembra abbia statistiche esaltanti, ma quando entrava l'inerzia delle partite ogni tanto la cambiava. Adesso, perché uno sparacchia da 3 come se non ci fosse un domani (perché questo ha fatto), è un nuovo talento, anche per voi il senso dell'equilibrio è tutto da verificare eh.

  • Lusso 22/05/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 17:02 )

    A me non fa paura nessuno, soprattutto a questo punto. Poi, vedremo se l'avranno vinta i vecchietti o i giovani salterini delle altre squadre. Un appunto su Amato, visto a Pistoia e Cremona, era orrendo, così come a Milano dove non ha neanche mai ...

    Oh, io sarò pesante, ma non vedi che anche su Amato ci ricaschi? Come puoi bollare un giocatore guardandolo ad un livello e in un contesto diversi rispetto a dove stanno giocando ora? Uno "cesso a pedali" (zero esperienza, appena uscito dal college), l'altro "orrendo" (giocava spiccioli in squadre infarcite di Usa). Adesso han più minuti, possono giocare (e anche sbagliare) di più, ad un livello che è decisamente più basso della A1, ma che permette loro di fare esperienza e migliorare. Ribadisco,un po' più di equilibrio non guasta

  • TheFighter 22/05/2018, 18.16 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 17:55 )

    Bla Bla Bla, fai meno il fenomeno.

    Era una battuta...stai sereno e sorridi

  • Magna 22/05/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 22/05/2018 @ 17:22 )

    Un appunto su Amato. Anch'io l'ho visto a Pistoia. a Cremona e a Milano. Che fosse orrendo è una tua opinione ma cosi non è mai stato. Ha fatto parecchie cose ìinteressanti invece. E' chiaro che arrivare in serie A a 22 anni con un fisico non anc ...

    Sono d'accordo con te, è migliorato in questi ultimi due anni, prima non si poteva vedere però. Ovvio che a 22 anni ha ancora tutto il tempo per confermarsi ad altri livelli.

  • Magna 22/05/2018, 17.55 Mobile
    Citazione ( TheFighter 22/05/2018 @ 17:28 )

    Hai delle novità sul tetto del torreverde?

    Bla Bla Bla, fai meno il fenomeno.

  • SwaggyT 22/05/2018, 17.31

    Bravo Teddy!!

  • TheFighter 22/05/2018, 17.28 Mobile
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 16:58 )

    Pesanti.. Non torno su un argomento che ho già spiegato e rispiegato.

    Hai delle novità sul tetto del torreverde?

  • anelloalnaso 22/05/2018, 17.22
    Citazione ( Magna 22/05/2018 @ 17:02 )

    A me non fa paura nessuno, soprattutto a questo punto. Poi, vedremo se l'avranno vinta i vecchietti o i giovani salterini delle altre squadre. Un appunto su Amato, visto a Pistoia e Cremona, era orrendo, così come a Milano dove non ha neanche mai ...

    Un appunto su Amato. Anch'io l'ho visto a Pistoia. a Cremona e a Milano. Che fosse orrendo è una tua opinione ma cosi non è mai stato. Ha fatto parecchie cose ìinteressanti invece. E' chiaro che arrivare in serie A a 22 anni con un fisico non ancora consolidato e giocare contro squadre con sei/sette americani non è semplice. Certo nella serie A di quest'anno ci starebbe alla grande, con i vari Mussini, Candi, Spissu o Tambone ci giocherei anch'io. Inoltre si può anche crescere e migliorare nella vita eh. Non è che tutti a 22 anni sono Gallinari. Certamente il ragazzo è un talento vero, Tecnicamente è eccezionale,ha tiro, assist nelle mani e visione registica. Non può far altro che migliorare ancora. E' giovane ed è senza dubbio un giocatore su cui puntare. Ha statistiche notevoli e se fosse partito dall'inizio del campionato con trenta minuti, oggi avrebbe statistiche da vertice assoluto, in A 2, ovviamente. La serie A è un altro discorso ma non ha fatto male, comunque., ha pagato "fisicamente". Oggi anche da quel punto di vista è migliorato...

  • Magna 22/05/2018, 17.02 Mobile
    Citazione ( rallystyle 22/05/2018 @ 16:48 )

    Vi ricordo che il buon Amato ha passato 2 anni a Casale e da li tutti lo volevano/vogliono. Vi ricordo anche che molti giocatori che son passati da Casale,gli anni successivi sono partiti per i campionati di massimo livello. L'anno scorso, dopo esse ...

    A me non fa paura nessuno, soprattutto a questo punto. Poi, vedremo se l'avranno vinta i vecchietti o i giovani salterini delle altre squadre.


    Un appunto su Amato, visto a Pistoia e Cremona, era orrendo, così come a Milano dove non ha neanche mai avuto modo di esprimersi. L'A2 per lui, è un'ottima realtà dove può dire la sua, specialmente da 3 anche perché sul resto a mio avviso non è così irresistibile. Sicuro è migliorato.

  • Magna 22/05/2018, 16.58 Mobile
    Citazione ( Lusso 22/05/2018 @ 13:23 )

    "Cesso a pedali"(cit.)


    Pesanti..


    Non torno su un argomento che ho già spiegato e rispiegato.

  • MangiafuocoMcRae 22/05/2018, 16.52 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 22/05/2018 @ 15:37 )

    90 punti contro 40 di zona.. Loro hanno fatto 4 partite a zona e direi che con la circolazione palla dentro palla fuori e ottima rotazione offensiva abbiamo attaccato bene, poi ci metti Cincia e Rosselli con Mancio a passarla è tutto piu facile. B ...

    La serie l'avreste vinta anche con lui,mi riferivo alla partita di ieri.fernandez ha la pubalgia e ci vorrebbero mesi di riposo per guarire.quindi sì, è sempre rotto e in quei pochi minuti che gioca sembra un cadavere,e il pubblico mormora ad suo errore,forse non capendo fino in fondo di che tipo di infortunio si tratta.
    Un grosso peccato,il giocatore di inizio anno era uno spettacolo,e senza il suo contributo l'obbiettivo diventa molto più difficile.

  • rallystyle 22/05/2018, 16.48

    Vi ricordo che il buon Amato ha passato 2 anni a Casale e da li tutti lo volevano/vogliono. Vi ricordo anche che molti giocatori che son passati da Casale,gli anni successivi sono partiti per i campionati di massimo livello.
    L'anno scorso, dopo esser arrivati ottavi e per un pelo ai playoff, abbiamo fatto uno scherzo ai vostri cugini vincendo in casa loro.
    Quest'anno è tutto diverso, vi consiglio di venire da noi con molta paura.

  • biancoblu1954 22/05/2018, 16.41 Mobile
    Citazione ( mamamama 22/05/2018 @ 16:03 )

    All’inizio partiva Palermo e bene o male i minuti se li dividevano. Poi dopo l’ultimo infortunio di Palermo il buon Matteo ha reso meno e il buon Andrea ha reso di più prendendosi il quintetto. Insieme quei due mi sono piaciuti molto perché ...

    Ok, grazie per la precisazione

  • mamamama 22/05/2018, 16.03 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/05/2018 @ 13:22 )

    Al Palaverde mi pare sia partito Palermo ma sono quasi sicuro che in entrambe le partite contro di noi abbia giocato meno di Amato. Poi sul resto della stagione bisognerebbe chiedere ai Veronesi

    All’inizio partiva Palermo e bene o male i minuti se li dividevano. Poi dopo l’ultimo infortunio di Palermo il buon Matteo ha reso meno e il buon Andrea ha reso di più prendendosi il quintetto.


    Insieme quei due mi sono piaciuti molto perché sono uno genio e sregolatezza, l’altro ordine e pulizia.

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 15.37
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/05/2018 @ 15:27 )

    Dobbiamo vincere le prime 2, altrimenti la vedo impossibile. Ti avviso,sono 2 commenti che mi indichi come bonnicciolliano,al prossimo parte una querela come minimo...=) Il poz con una squadra meno esperta farebbe davvero fatica,anche a capo aveva So ...

    90 punti contro 40 di zona.. Loro hanno fatto 4 partite a zona e direi che con la circolazione palla dentro palla fuori e ottima rotazione offensiva abbiamo attaccato bene, poi ci metti Cincia e Rosselli con Mancio a passarla è tutto piu facile.


    Boniccia? Ti dirò secondo me si
    Boniciolli ai playoff è un altro e le partite le prepara molto bene, forse non avremmo fatto 90 punti ma di certo non prendevamo nemmeno 200 triple in 2 partite.
    In più nei playoff passare al paladozza con una squadra di Boniccia è difficilissimo ..molto chiusa pressione e difesa, con Poz è più giocabile.
    Sai per me è un grande allenatore quindi sentirai raramente parlarne male da me.
    Ammetto che nell'ultimo periodo per stress salute tensioni esterne aveva perso un po' il controllo e si è fatto giustamente da parte.


    Ps
    Ma il Lobito? E' perennemente rotto? leggo che non è al meglio da un anno

  • MangiafuocoMcRae 22/05/2018, 15.27 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 22/05/2018 @ 14:22 )

    :) ahaha Comunque concordo sulla tua analisi, diciamo che noi Boniciolliani la vediamo spesso uguale :) C'è da dire che anche nei playoff Poz si alterna alla guida della squadra come se avessimo 2 coach. Ogni tanto chiama il buon Comunzzo su e si ...

    Dobbiamo vincere le prime 2, altrimenti la vedo impossibile.
    Ti avviso,sono 2 commenti che mi indichi come bonnicciolliano,al prossimo parte una querela come minimo...=)
    Il poz con una squadra meno esperta farebbe davvero fatica,anche a capo aveva Soragna,nicevic,Basile,gente che sa benissimo come gestire determinate situazioni.i 90 pt di ieri sono stati dettati dalla "schizofrenica"partita di Verona che ha portato la partita sul suo terreno,giocando a chi ne fa di più. La f è stata bravissima a resistere senza affondare nel primo tempo,attendendo il prevedibile calo di VR.ti lancio una provocazione,con bonny in panchina ,come sarebbe finita??il mio pensiero già lo sai???? ;))))

  • MangiafuocoMcRae 22/05/2018, 14.24 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2018 @ 14:06 )

    Perdonami ma nn mi sembra un gran discorso...Se a questa effe togli Rosselli Mancinelli e Cinciarini certo che si perdeva....e' un po' come se togliessi a Trieste green bowers e cavaliero...no?

    Hai ragione,mi sono spiegato male.Intendevo 3 giocatori di quell'esperienza,non loro tre nello specifico.

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 14.22
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/05/2018 @ 13:14 )

    Mi hai fatto morire dal ridere!!!il nostro Bonny non si può sentire... Sono incontentabile,ma a dire il vero comuzzo mi piace e mi andrebbe bene,forse proprio perché non è triestino!?!?!!!?!sarei curioso di vedere come verrebbe accolto il poz in u ...

    :) ahaha
    Comunque concordo sulla tua analisi, diciamo che noi Boniciolliani la vediamo spesso uguale :)


    C'è da dire che anche nei playoff Poz si alterna alla guida della squadra come se avessimo 2 coach. Ogni tanto chiama il buon Comunzzo su e si siede per
    1) calmarsi
    2) analizzare bene la partita sapendo che comunque c'è uno più che valido che da le direttive

    Io devo ancora capire un po' di cose prima di dare un mio giudizio sul Poz allenatore perché per me ha portato diverse cose molto interessanti dal punto di vista del gioco.
    90 punti io non li vedevo da una vita, contando poi che non abbiamo solo 1 americano che non è un realizzatore.
    In più con una squadra del genere secondo me è normale che i 3 tenori giochino 35 minuti. La stanchezza nei playoff non c'è, stanno bene fisicamente e devono reggere un mese.
    in più aggiungo che con una squadra di giocatori esperti e navigati un allenatore alla Poz è più indicato di un Boniccia.
    La pecca è non avere americani e da questo turno in poi (in poi è una speranza) si sentirà molto, detto questo non sono catastrofista come molti e credo che possiamo puntare alla finale per poi giocarcela anche se, per come la vedo io i favoriti a salire stanno in veneto.
    Spero Trieste riesca a reggere le prime 2 gare in casa, in caso contrario vi vedo male anzi malissimo..
    Comunque sappi che non prendo un pronostico dal 92 io vedevo Udine in finale sicura..

  • TheFighter 22/05/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( Lusso 22/05/2018 @ 13:23 )

    "Cesso a pedali"(cit.)

    E poi dai, gli inglesi giocano a calcio e a rugby, che ne sanno del basket. Veramente inadeguato questo britannico...ieri solo +29 di plus minus e amato con lui in campo si è divertito poco...che cesso davvero

  • rubendouglas 22/05/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/05/2018 @ 13:14 )

    Mi hai fatto morire dal ridere!!!il nostro Bonny non si può sentire... Sono incontentabile,ma a dire il vero comuzzo mi piace e mi andrebbe bene,forse proprio perché non è triestino!?!?!!!?!sarei curioso di vedere come verrebbe accolto il poz in u ...

    Perdonami ma nn mi sembra un gran discorso...Se a questa effe togli Rosselli Mancinelli e Cinciarini certo che si perdeva....e' un po' come se togliessi a Trieste green bowers e cavaliero...no?

  • Lusso 22/05/2018, 13.23 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2018 @ 13:16 )

    Per me per la categoria è un ottimo giocatore...anche quando davanti non segna il suo dietro lo fa quasi sempre. Serviva come il pane.

    "Cesso a pedali"(cit.)

  • biancoblu1954 22/05/2018, 13.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2018 @ 13:12 )

    Ad inizio stagione non era il play titolare ( almeno sulla carta )...giusto o ricordo male io?

    Al Palaverde mi pare sia partito Palermo ma sono quasi sicuro che in entrambe le partite contro di noi abbia giocato meno di Amato. Poi sul resto della stagione bisognerebbe chiedere ai Veronesi

  • rubendouglas 22/05/2018, 13.17 Mobile
    Citazione ( EffeIsMyLife 22/05/2018 @ 13:15 )

    Giocava Palermo fino a poco tempo fa come titolare (contro di noi male male oltretutto)

    Mi ricordavo così infatti...Grazie

  • rubendouglas 22/05/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( Ale78 21/05/2018 @ 23:45 )

    Grandissimo Teddy :)))

    Per me per la categoria è un ottimo giocatore...anche quando davanti non segna il suo dietro lo fa quasi sempre. Serviva come il pane.

  • EffeIsMyLife 22/05/2018, 13.15
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2018 @ 13:12 )

    Ad inizio stagione non era il play titolare ( almeno sulla carta )...giusto o ricordo male io?

    Giocava Palermo fino a poco tempo fa come titolare (contro di noi male male oltretutto)

  • MangiafuocoMcRae 22/05/2018, 13.14 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 22/05/2018 @ 12:04 )

    Boniccia non ti andava bene, Poz non ti va bene... Eppure sono tutti e due Triestini! :) Comunque ieri era teso come una corda di violino ed ha esagerato, ti dico che se riesce a contenersi senza spalare, questo suo modo di approcciarsi può essere ...

    Mi hai fatto morire dal ridere!!!il nostro Bonny non si può sentire...
    Sono incontentabile,ma a dire il vero comuzzo mi piace e mi andrebbe bene,forse proprio perché non è triestino!?!?!!!?!sarei curioso di vedere come verrebbe accolto il poz in una eventuale finale,da giocatore sempre parecchi fischi e pochissimi applausi e non so il perché.ieri veramente inopportuno,era agitatissimo,non avreste avuto i 3vecchietti che vanno con il pilota automatico e un vice come comuzzo(che vale più di tanti head coach) l'avreste pagata cara.

  • rubendouglas 22/05/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/05/2018 @ 13:07 )

    già già.. anche se speravo usasse un po' più a fondo la katana con voi :( P.S. Amato mi sembra una di quelle testoline che devono sentire fiducia, non so se renderebbe allo stesso modo partendo dietro ad un titolare: però concordo sul fatto che ...

    Ad inizio stagione non era il play titolare ( almeno sulla carta )...giusto o ricordo male io?

  • biancoblu1954 22/05/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 22/05/2018 @ 12:08 )

    ahah il samurai Dalmonte :) :)

    già già.. anche se speravo usasse un po' più a fondo la katana con voi :(

    P.S. Amato mi sembra una di quelle testoline che devono sentire fiducia, non so se renderebbe allo stesso modo partendo dietro ad un titolare: però concordo sul fatto che non gli darei (ancora) le chiavi in mano di un top team. La sua crescita è roba degli ultimi mesi (già a dicembre, visto a TV, era più il giocatore dello scorso anno che non quello visto ultimamente), credo debba consolidarsi ancora un po' rubendouglas KidFrankie 

  • mamamama 22/05/2018, 12.28 Mobile

    Don’t touch our Amato!

  • rubendouglas 22/05/2018, 12.24 Mobile
    Citazione ( alabardato1 22/05/2018 @ 12:03 )

    Si l'avevo capito ero ironico. Comunque voglio dire alla fine sono arrivate le quattro migliori, però l'unica cosa che non mi piace è veder che Treviso secondo i pareri di molti è la favorita quando comunque deve venir a vincere qua da noi che non ...

    Sicuramente sarà dura vincere a Trieste ma per me Treviso ha le qualità per farlo.
    In questo momento li vedo meglio di tutti.
    Ma è solo un mio parere.

  • alabardato1 22/05/2018, 12.23

    Hai detto bene in casa siamo un altra squadra ma se riusciamo a vincere la prima poi la pressione passa dall'altra parte, importantissima la prima spero almeno in dieci minuti del Lobito, magari le sue magie che purtroppo da un po non si vedono più

  • rubendouglas 22/05/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/05/2018 @ 12:03 )

    Un plauso al samurai Dalmonte che mi sta facendo cambiare idea su Amato, da anarchico sparacchiatore incline al pasticcio a giocatore un po' più maturo con il giusto piglio per il ruolo

    Bel giocatore...quest'anno ha fatto un bel salto

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 12.21
    Citazione ( KidFrankie 22/05/2018 @ 12:10 )

    In A2 amato è da grande squadra..dalmonte l ha fatto crescere molto..ha una gran tecnica di tiro e spesso la mette cosa non proprio secondaria..in più è molto più lucido in regia..non mi sorprenderei se il prossimo anno qualche squadra di bassa c ...

    Si ok ma lo vedo piu come cambio del pay in una squadra di vertice.
    In regia non mi sembra tutto sto fenomeno, certo è che se ogni partita mette 5 triple dal palleggio alla Curry allora è scomodo ma tolte quelle giornate li è un play con un buon tiro che puo spaccare le partite entrando dalla panca.

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 12.17
    Citazione ( alabardato1 22/05/2018 @ 12:03 )

    Si l'avevo capito ero ironico. Comunque voglio dire alla fine sono arrivate le quattro migliori, però l'unica cosa che non mi piace è veder che Treviso secondo i pareri di molti è la favorita quando comunque deve venir a vincere qua da noi che non ...

    Sai.. sono pronostici.. Io devo dire la verità vedo Treviso un gradino sopra a tutti.. OGGI.
    Loro verso 3/4 di regular si sono assettati ed hanno dimostrato di essere veramente scomodi passando anche al Paladozza..
    Voi in casa siete un altra squadra ma non siete Trieste di inizio campionato, fuori casa siete più che battibili.

    Secondo me sarà una serie sulle 5 partite con Treviso che passa a Trieste gara 1 o gara 2, se voi riuscite a vincere la una delle 2 passate in caso contrario pronostico un 3 a 1 Treviso.


    Detto da uno che spera in una finale Trieste Fortitudo
    Ne ho approfittato per dire il mio pronostico ma soprattutto per fare una bella gufata!


    Tanta fortuna a tutte e due!

  • KidFrankie 22/05/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 22/05/2018 @ 12:03 )

    Un plauso al samurai Dalmonte che mi sta facendo cambiare idea su Amato, da anarchico sparacchiatore incline al pasticcio a giocatore un po' più maturo con il giusto piglio per il ruolo

    In A2 amato è da grande squadra..dalmonte l ha fatto crescere molto..ha una gran tecnica di tiro e spesso la mette cosa non proprio secondaria..in più è molto più lucido in regia..non mi sorprenderei se il prossimo anno qualche squadra di bassa classifica di serie A1 lo prendesse per la panchina..in tutti i casi fossi nella Fortitudo lo prenderei..

  • gutgut 22/05/2018, 12.10 Mobile
    Citazione ( romyx 22/05/2018 @ 11:10 )

    Se dopo i butei mi eliminate anche casale, mi abbono a vita alla F.

    E ci offri anche da bere

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 12.08
    Citazione ( biancoblu1954 22/05/2018 @ 12:03 )

    Un plauso al samurai Dalmonte che mi sta facendo cambiare idea su Amato, da anarchico sparacchiatore incline al pasticcio a giocatore un po' più maturo con il giusto piglio per il ruolo

    ahah il samurai Dalmonte :) :)

  • ConLaFsulloScudo 22/05/2018, 12.04
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 22/05/2018 @ 08:18 )

    Il poz è un folle travestito da allenatore,entra in campo ad aizzare la folla,abbraccia gli arbitri,si prende quasi a sberle con amici,parla con il pubblico dietro la panchina e quando esce provoca un tifoso vicino al tunnel,in sala stampa tratta un ...

    Boniccia non ti andava bene, Poz non ti va bene...
    Eppure sono tutti e due Triestini!
    :)
    Comunque ieri era teso come una corda di violino ed ha esagerato, ti dico che se riesce a contenersi senza spalare, questo suo modo di approcciarsi può essere un fattore positivo per squadra ambiente e pubblico..
    Lui è ancora piu passionale del nostro idolo Bonny (nostro nel senso mio e tuo) e vive tutte queste emozioni al 200% concordo che ieri sia stato troppo ma lui è cosi non lo fa per fare il personaggio è proprio matto di suo (nel senso buono) vive la squadra come una famiglia e non vedrei solo i lati negativi di tutto questo.


    Certo è che chiunque venga dopo il nostro Bonny per noi sarà sempre un gradino sotto però cosa ci vuoi fare..

  • alabardato1 22/05/2018, 12.03
    Citazione ( rubendouglas 22/05/2018 @ 11:36 )

    Purtroppo da qui alla fine del campionato....

    Si l'avevo capito ero ironico. Comunque voglio dire alla fine sono arrivate le quattro migliori, però l'unica cosa che non mi piace è veder che Treviso secondo i pareri di molti è la favorita quando comunque deve venir a vincere qua da noi che non sarà proprio facile in fin dei conti voi della Fortitudo ve lo ricordate il muro rosso dell'anno scorso beh penso che sarà anche più caloroso contro i radicchietti

  • biancoblu1954 22/05/2018, 12.03 Mobile

    Un plauso al samurai Dalmonte che mi sta facendo cambiare idea su Amato, da anarchico sparacchiatore incline al pasticcio a giocatore un po' più maturo con il giusto piglio per il ruolo

Pagina di 4