Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 16/05/2018, 22.36

Fortitudo Bologna, altra vittoria e 2-0 nella serie. 77-68 per i biancoblù

Rosselli conduce la Fortitudo Bologna alla seconda vittoria nella serie. Sabato a Verona il primo match ball. La Tezenis, bella per metà gara, è sorretta Poletti e Amato

Serie A2 Est


Opaca per due quarti di gara, col secondo quasi atroce a fatto di tanti affanni, ma con la capacità di rimanere comunque davanti, la Fortitudo rinasce riattraversato il tunnel di metà gara, uscendo alla distanza in un secondo tempo decisamente migliore. Arriva quindi quello che serviva, ovvero vittoria (quasi identica nel punteggio rispetto a 48 ore prima) e servizio mantenuto, godendo così di due match ball in terra straniera, cominciando da sabato sera per gara tre. Pazzesca la gara di Rosselli (15, 6 rimbalzi, 5 assist e 23 di valutazione), contornata da un buon Pini ed il lieto finale di Fultz. Verona, bella a metà finché padrona dell'area, rimanderà tutto sui legni di casa, sapendo che se riuscirà ad essere quella vista per due quarti potrà cercare quantomeno di ripresentarsi a Bologna per giocarsi tutto.

Ci pensa Cinciarini a traghettare la Effe sulle prime curve di gara: cinque suoi e le corse da “ragazzino” di Rosselli, dicono 7-2 casalingo, subito rovesciato dalla precisione di Amato (9-10). Si va a sprazzi, con Okereafor che pare lanciare Bologna (tripla del 16-11) per poi subire i muscoli di Jones in area e farsi sfiorare col “ciuff” di Green (16-15). Ci pensa allora Italiano con due missili a regalare i rumori più forti dentro il Paladozza nel momento di maggior forbice (25-17). Otto a zero esterno e tutto azzerato sui primi sforzi di secondo quarto (25-25). Bologna ci mette quasi mezzo quarto per bucare le retina, e la Tezenis, dominando entrambe le aree (+8 di attivo a rimbalzo), nonostante braccini corti da lontano (20% da tre) e pure da vicino (50% lunetta), rimane aggrappata al match, dominando il quarto (6-21 di valutazione scaligero).

Si riparte ed il clima è da veri play off: sul campo e pure fuori. Serve un tecnico a Pozzecco per infiammare la bolgia del Paladozza, tecnico dal quale la Tezenis, di nuovo col naso avanti (41-43), se ne esce con un misero punto. Da lì la Effe, aggiustandosi a rimbalzo, inizia a ringhiare dietro (11 concessi nel quarto) giovandone pure offensivamente: 11-1 in un amen e doppia cifra scollinata a tre quarti di fatica. Si dilata pure fino al 70-56 con bottino anche per Fultz (5 in due azioni), che costringe Dalmonte a provare gli ultimi assalti. Che stasera non arrivano, ma da sabato per gara tre serviranno eccome per rimanere vivi.



CONSULTINVEST – TEZENIS 77-68
(25-19, 36-35, 56-46)

CONSULTINVEST: Cinciarini 8, Mancinelli 10, Okereafor 3, Fultz 10, Chillo 4, Gandini 3, Amici 8, Rosselli 15, Pini 10 , Italiano 6,

TEZENIS: Dieng 3, Greene IV 7, Poletti 16, Jones 10, Amato 18, Palermo, Nwohuocha 2, Udom 9, Ikangi, Tote, Oboe 3
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • twinx 18/05/2018, 08.50
    Citazione ( aquila72 17/05/2018 @ 18:43 )

    Allora anche Dalmonte è un califfo.... ha protestato continuamente senza prendere un tecnico, te lo dico perché sono a pacchi metri dalla panchina ospite. Secondo me ti scandalizzi per poco.... posso capire per il parterre, ma per il Poz lo trovo e ...

    Dalmonte è sicuramente un allenatore esperto e navigato e anche a lui, magari, è concesso qualcosa che ai coach più giovani invece non è permesso. Peraltro, Dalmonte in stagione avrà preso almeno una decina di tecnici per le proteste, che comunque sono qualcosa di diverso dall'arrivare al centro del campo per arringare la folla urlando con le braccia al cielo. Mia personalissima opinione, eh. Non mi scandalizzo, dico solo che ho visto allenatori sanzionati con un tecnico per molto, molto meno.

  • TheFighter 17/05/2018, 22.00 Mobile
    Citazione ( alabardato1 17/05/2018 @ 21:05 )

    Ma favorire cosa scusa, per un fallo su Green che tra l'altro ha l'appoggio sotto per Da Ros. Vediamo di non creare alibi, se ci sarà la semifinale Noi e Treviso sarà forse che entrambi ce la siamo meritata

    Per non sbagliare l’arbitro aveva già il fischio pronto...sai mai che darom venga anticipato

  • alabardato1 17/05/2018, 21.05
    Citazione ( TheFighter 17/05/2018 @ 19:52 )

    I fatti degli ultimi giorni parlano chiari...c’è chiaramente la voglia di favorire una semifinale trieste treviso

    Ma favorire cosa scusa, per un fallo su Green che tra l'altro ha l'appoggio sotto per Da Ros. Vediamo di non creare alibi, se ci sarà la semifinale Noi e Treviso sarà forse che entrambi ce la siamo meritata

  • rubendouglas 17/05/2018, 20.10 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 17/05/2018 @ 19:22 )

    Tu la chiami curiosità ma quello che serpeggia nei commenti degli ultimi giorni a me sembra malcelato sospetto. In altre conversazioni mi hai convinto di più. Pazienza, ciao

    Ogni tanto ci sta qualche discussione " leggera " dai...prendila per quello che...e più che "malcelato sospetto" credo che sia semplicemente un argomento di punzecchiatura.
    Buona serata

  • TheFighter 17/05/2018, 19.52 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 17/05/2018 @ 19:22 )

    Tu la chiami curiosità ma quello che serpeggia nei commenti degli ultimi giorni a me sembra malcelato sospetto. In altre conversazioni mi hai convinto di più. Pazienza, ciao

    I fatti degli ultimi giorni parlano chiari...c’è chiaramente la voglia di favorire una semifinale trieste treviso

  • biancoblu1954 17/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 17:59 )

    Ti posso garantire che al paladozza non avete subito un arbitraggio casalingo ( per farti un altro esempio ) come hanno subito altre squadre. Il mio non e' seminari dubbi...e' semplice curiosità: di vedere come sarà il metro arbitrale in una semif ...

    Tu la chiami curiosità ma quello che serpeggia nei commenti degli ultimi giorni a me sembra malcelato sospetto. In altre conversazioni mi hai convinto di più. Pazienza, ciao

  • aquila72 17/05/2018, 18.43 Mobile
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 16:51 )

    Mi collego a questo post per rispondere un po' a tutti quelli che mi hanno citato. Su Fernandez non saprei davvero perché non seguo Trieste, in generale non è un giocatore che mi sta molto simpatico ma non posso esprimere un giudizio sul fatto che ...

    Allora anche Dalmonte è un califfo.... ha protestato continuamente senza prendere un tecnico, te lo dico perché sono a pacchi metri dalla panchina ospite. Secondo me ti scandalizzi per poco.... posso capire per il parterre, ma per il Poz lo trovo eccessivo....

  • kagrop 17/05/2018, 18.17
    Citazione ( mamamama 17/05/2018 @ 16:36 )

    Mah.. io ho ricordi diversi! Per questo penso che gente tipo i vostri parterre servano a poco! Per Bologna (che ha un gran tifo e una signora curva) spero che le tribune rispondano sempre dall’inizio! Senza alcuna polemica davvero!

    Anche Pozzecco nell'intervista ha fatto i complimenti agli arbitri. Il primo arbitro (quello della linea laterale di Pini) l'ho visto a Scafati qualche settimana fa per la 5a contro Ferrara e se non sbaglio ha arbitrato anche la finale di coppa italia e anche gli altri 2 ragazzi sono ormai da anni nel campionato........la terna era sicuramente molto solida a mio avviso!!!

  • rubendouglas 17/05/2018, 17.59 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 17/05/2018 @ 16:34 )

    Hai citato gli unici episodi dell'anno, una partita comunque persa e un'espulsione comunque comminata. Un po' pochino come occhio di riguardo. Però magari G1 con Trapani dove ne hanno sbagliate di ogni (come SEMPRE errori tecnici, ma quella sera qua ...

    Ti posso garantire che al paladozza non avete subito un arbitraggio casalingo ( per farti un altro esempio ) come hanno subito altre squadre. Il mio non e' seminari dubbi...e' semplice curiosità: di vedere come sarà il metro arbitrale in una semifinale Trieste Vs Treviso: Musso vera ' espulso per un gesto del genere ?oppure verrà sanzionato l'ultimo fallo su Green alla difesa di Treviso?...

  • gutgut 17/05/2018, 17.26 Mobile
    Citazione ( Magna 17/05/2018 @ 13:16 )

    Ho perso il conto tra passi non fischiati, falli sia nostri che loro, linee pestate e non, infrazioni di campo e la più bella di tutte l'azione prima del tecnico a Pozzecco. Sinceramente io ho visto di meglio, va bene l'interpretazione in certe situ ...

    Di sicuro avrebbero potuto fare meglio, ma visto il livello medio di cui abbiamo goduto in questi anni (davvero basso) io non mi lamento

  • sugar92 17/05/2018, 17.04
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 17:02 )

    Può essere, non ho rivisto le immagini ma ho nitidamente il ricordo della punta della scarpa che oltrepassava visibilmente la riga.

    io le ho riviste, per me non la pesta. L'unico momento in cui la può pestare non si riesce a vedere perchè c'è l'arbitro che copre la sua scarpa ma dalla corsa di pini mi fa dedurre che non l'abbia pestata. Poi magari sbaglio, sicuro non la supera

  • twinx 17/05/2018, 17.02
    Citazione ( sugar92 17/05/2018 @ 16:59 )

    io ho rivisto le immagini e dire che oltrepassa "abbondantemente oltre la riga stessa sul lato di campo" mi sembra una esagerazione bella e buona. Per me è molto dubbia

    Può essere, non ho rivisto le immagini ma ho nitidamente il ricordo della punta della scarpa che oltrepassava visibilmente la riga.

  • sugar92 17/05/2018, 16.59
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 16:51 )

    Mi collego a questo post per rispondere un po' a tutti quelli che mi hanno citato. Su Fernandez non saprei davvero perché non seguo Trieste, in generale non è un giocatore che mi sta molto simpatico ma non posso esprimere un giudizio sul fatto che ...

    io ho rivisto le immagini e dire che oltrepassa "abbondantemente oltre la riga stessa sul lato di campo" mi sembra una esagerazione bella e buona. Per me è molto dubbia

  • twinx 17/05/2018, 16.51
    Citazione ( daniyel 17/05/2018 @ 14:45 )

    Niente é più molesto di quel vostro tifoso che usa il fischietto in ogni stramaledetta azione ;) però quelli che sclerano a bordo campo sono d'accordo che siano un po' patetici, purtroppo è una cosa parecchio diffusa. Se Pozzecco dopo un timeout ...

    Mi collego a questo post per rispondere un po' a tutti quelli che mi hanno citato.
    Su Fernandez non saprei davvero perché non seguo Trieste, in generale non è un giocatore che mi sta molto simpatico ma non posso esprimere un giudizio sul fatto che simuli o meno ogni contatto, cosa che comunque è diversa dal protestare continuamente. Ieri invece l'atteggiamento protestatorio dei tre califfi della Fortitudo su ogni singola chiamata o non chiamata l'ho trovato abbastanza fastidioso, a prescindere dal fatto che i contatti e i falli ci fossero o meno (non discuto se l'arbitraggio sia stato buono o meno, o i passi di Jones, non è quello l'oggetto del mio commento). Credo faccia parte anche questo dell'essere giocatori carismatici e di esperienza ma, da avversario, personalmente dà fastidio. Specie quando magari poi lo sbarbato o l'under invece si beccano il tecnico alla prima mezza parola detta anche educatamente all'arbitro.
    Su Pozzecco, non ha semplicemente oltrepassato di un metro l'area tecnica ma è arrivato quasi in lunetta per arringare la folla, con gesti plateali, oltre che per dare 5 ai suoi e per ben più di 5 secondi. Ho visto sanzionare coach e giocatori con un tecnico per molto, molto meno, tipo per essersi semplicemente messi le mani nei capelli dopo una chiamata a proprio sfavore, o anche per essersi allontanati di corsa verso il centro del campo dopo un fallo contro. Ma, anche in questo caso, il carisma del personaggio e l'ambiente (meraviglioso, lo dico da avversario) del PalaDozza contano però, di nuovo, a mio avviso non è corretto dire che certi atteggiamento vanno tollerati perché il responsabile è un personaggio ed è fatto così, quando invece per altri coach o giocatori non sono tollerati.
    Sulla rimessa, confermo che il piede del giocatore fortitudino non pestava semplicemente la riga, ma la punta della scarpa fuoriusciva abbondantemente oltre la riga stessa sul lato di campo vicino agli spettatori del parterre, che nonostante questo sono saltato praticamente in braccio all'arbitro urlandogli di tutto. A parte il carattere grottesco del caso specifico, gli spettatori non possono stare così vicino al campo, soprattutto se hanno comportamenti del genere. Io, al posto di quell'arbitro, non credo avrei avuto quel self control :-D

  • mamamama 17/05/2018, 16.36 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 16:27 )

    Non serve neanche adesso infatti

    Mah.. io ho ricordi diversi! Per questo penso che gente tipo i vostri parterre servano a poco! Per Bologna (che ha un gran tifo e una signora curva) spero che le tribune rispondano sempre dall’inizio!
    Senza alcuna polemica davvero!

  • biancoblu1954 17/05/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 15:06 )

    Un errore abbastanza grave per un arbitro che è a due metri...Non credi? Poi a memoria mi vengono in mente alcune fischiate che ho visto a Ravenna e altre cose...ma ripeto...non vuole essere un modo per togliere meriti a nessuno.

    Hai citato gli unici episodi dell'anno, una partita comunque persa e un'espulsione comunque comminata. Un po' pochino come occhio di riguardo. Però magari G1 con Trapani dove ne hanno sbagliate di ogni (come SEMPRE errori tecnici, ma quella sera quasi tutti a nostro danno) non l'hai vista.

    Allora, se -come dici- non è un modo di togliere meriti a nessuno, continuo a chiedermi a cosa servano sti dubbietti maliziosi seminati nelle discussioni, fatti -tra l'altro- da una posizione che per blasone, budget e altre cassate spesso tirate in ballo non mi sembra diversa da quella delle due competitors verso cui è puntato il dito.

  • rubendouglas 17/05/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( mamamama 17/05/2018 @ 16:23 )

    Gli arbitri di ieri hanno arbitrato davvero bene e lo dico da sconfitta. Mi spiace che sia stata data una multa esigua a un parterre che non vale un cinquantesimo del resto del pubblico bolognese. Quelli credo siano i soggetti da allontanare. Per lâ ...

    Non serve neanche adesso infatti

  • mamamama 17/05/2018, 16.26 Mobile
    Citazione ( daniyel 17/05/2018 @ 14:45 )

    Niente é più molesto di quel vostro tifoso che usa il fischietto in ogni stramaledetta azione ;) però quelli che sclerano a bordo campo sono d'accordo che siano un po' patetici, purtroppo è una cosa parecchio diffusa. Se Pozzecco dopo un timeout ...

    Il tifoso a cui ti riferisci non c’era ieri, devono esserti esplosi i timpani già lunedi.. parlare di tifo quando fino ad oggi ci sono state due tifoserie corrette non credi sia una perdita di tempo?

  • mamamama 17/05/2018, 16.23 Mobile

    Gli arbitri di ieri hanno arbitrato davvero bene e lo dico da sconfitta. Mi spiace che sia stata data una multa esigua a un parterre che non vale un cinquantesimo del resto del pubblico bolognese. Quelli credo siano i soggetti da allontanare.
    Per l’incitamento di Pozzecco ci sta (dovrebbero solo averlo ripreso per questo, ma non l’hanno fatto credo).. ma ricordo tempi in cui non serviva affatto un Pozzecco in mezzo al campo..

  • Magna 17/05/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( daniyel 17/05/2018 @ 14:47 )

    Paradossalmente mi ha dato più fastidio quel compensativo che il piede fischiato a Cincia. Anche il fallo chiamato a Gando su un normale tagliafuori sul libero non male eh... Mi sono piaciuti più quelli di gara1

    Anche a me.

  • ConLaFsulloScudo 17/05/2018, 15.44
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 12:37 )

    Posso chiederti cosa ne pensi di Fernandez che ad ogni penetrazione finge un contatto almeno 2 volte ogni azione?...Hai mai visto punito il suo atteggiamento? La mia non è una domanda polemica è solo per capire perché io in giro vedo di molto pegg ...

    Fernandez è imbarazzante! Condivido, ogni volta che qualcuno lo sfiora simula un incontro con Rocco Tano.

  • ConLaFsulloScudo 17/05/2018, 15.40
    Citazione ( alabardato1 17/05/2018 @ 11:22 )

    Trieste Treviso Casale Bologna praticamente erano le favorite e a meno clamorosi recuperi chi in tre chi in quattro e forse in cinque (ma dubito) dovrebbero e anche giustamente secondo me giocarsi la salita. Ora che Casale appaia la meno talentuosa ...

    Sottoscrivo ogni parola..
    Detto questo ci tengo a ribadire che gufo comunque come un pazzo!

  • rubendouglas 17/05/2018, 15.06 Mobile
    Citazione ( biancoblu1954 17/05/2018 @ 13:07 )

    Ciao, squalifica di Musso a parte (comunque non assegnabile perché a valle di un errore arbitrale di campo), in cosa gli ex radicchietti o TS sarebbero tutelati secondo te?

    Un errore abbastanza grave per un arbitro che è a due metri...Non credi?
    Poi a memoria mi vengono in mente alcune fischiate che ho visto a Ravenna e altre cose...ma ripeto...non vuole essere un modo per togliere meriti a nessuno.

  • rubendouglas 17/05/2018, 14.58 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 17/05/2018 @ 14:55 )

    Non lo so,chi lo sa??? A me fa ridere parlare di quel fallo,non c'è l'ho con te ,ma in generale....ma nessuno si è accorto che se non fischiano fallo a Green c'è da Ros palla in mano a 2cm dal canestro? Sembra che sia stata una palla persa o un ti ...

    Quando parlo di tutelare intendo l'arbitro con il fischietto già in mano...che aspetta solo di fischiare.
    Non ho dtt che avete rubato o altra roba.
    Da lì la mia curiosità di vedere i fischietti nella serie Trieste Vs Treviso.

  • MangiafuocoMcRae 17/05/2018, 14.55 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 14:51 )

    Guarda l'ultima fischiata di gara 2...nn so se contro i radicchi arriverà quel fischio...

    Non lo so,chi lo sa???
    A me fa ridere parlare di quel fallo,non c'è l'ho con te ,ma in generale....ma nessuno si è accorto che se non fischiano fallo a Green c'è da Ros palla in mano a 2cm dal canestro? Sembra che sia stata una palla persa o un tiro sbagliato e che il fischio (tra l'altro neanche così scandaloso)abbia salvato tutto...

  • rubendouglas 17/05/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 17/05/2018 @ 13:27 )

    Tutelate in cosa?parlo per TS,squadra che da più falli in assoluto,quindi tutte ste tutele non le vedo.. Gara1 in casa con Treviglio 16falli a 7 nel primo tempo,gara2 bowers janelidzee3falli nel primo tempo.gara1 montegranaro in casa prandin,Fernan ...

    Guarda l'ultima fischiata di gara 2...nn so se contro i radicchi arriverà quel fischio...

  • daniyel 17/05/2018, 14.47 Mobile
    Citazione ( Magna 17/05/2018 @ 13:29 )

    Compensativo scandaloso. La strada per toglierci questa etichetta è ancora lunga caro mio! ;)

    Paradossalmente mi ha dato più fastidio quel compensativo che il piede fischiato a Cincia. Anche il fallo chiamato a Gando su un normale tagliafuori sul libero non male eh...
    Mi sono piaciuti più quelli di gara1

  • daniyel 17/05/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 12:09 )

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0. Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato. Verona sta facendo il massimo, ...

    Niente é più molesto di quel vostro tifoso che usa il fischietto in ogni stramaledetta azione ;) però quelli che sclerano a bordo campo sono d'accordo che siano un po' patetici, purtroppo è una cosa parecchio diffusa.
    Se Pozzecco dopo un timeout entra in campo di un metro (non é che é andato a centrocampo) per caricare il pubblico non ci vedo nulla di male. D'altronde é poi in linea con il personaggio.
    Cinciarini e Mancio sono molto esperti e molto furbi, ma Rosselli il più delle volte secondo me é più incazzato con se stesso e con gli altri più che con gli arbitri.
    E comunque Jones che si lamenta chiedendo un passi dopo che non gliene hanno fischiati almeno 5 o 6 nelle prime due gare non si può vedere...

  • Magna 17/05/2018, 13.29
    Citazione ( aquila72 17/05/2018 @ 13:24 )

    E la fischiata contro Verona dopo il tecnico al Poz? Imbarazzante......;););););) Non male nemmeno il fantomatico tifo.... soprattutto nel terzo quarto.... :):):):)

    Compensativo scandaloso.


    La strada per toglierci questa etichetta è ancora lunga caro mio! ;)

  • MangiafuocoMcRae 17/05/2018, 13.27 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 12:31 )

    Trieste per me ha dei problemini ( la difesa sotto i tabelloni è parecchio rivedibile )...Gli ex radicchi per me posso vincere la'. Tra le altre cose sono curioso di vedere che arbitraggio sarà in casa di Trieste tra due squadre abbastanza tutelat ...

    Tutelate in cosa?parlo per TS,squadra che da più falli in assoluto,quindi tutte ste tutele non le vedo..
    Gara1 in casa con Treviglio 16falli a 7 nel primo tempo,gara2 bowers janelidzee3falli nel primo tempo.gara1 montegranaro in casa prandin,Fernandez 3fall nel primo tempo.turelati anche no,soprattutto per assurdo, all'Alma Arena...

  • aquila72 17/05/2018, 13.24 Mobile
    Citazione ( Magna 17/05/2018 @ 13:16 )

    Ho perso il conto tra passi non fischiati, falli sia nostri che loro, linee pestate e non, infrazioni di campo e la più bella di tutte l'azione prima del tecnico a Pozzecco. Sinceramente io ho visto di meglio, va bene l'interpretazione in certe situ ...

    E la fischiata contro Verona dopo il tecnico al Poz? Imbarazzante......;););););) Non male nemmeno il fantomatico tifo.... soprattutto nel terzo quarto.... :):):):)

  • Magna 17/05/2018, 13.16 Mobile
    Citazione ( gutgut 17/05/2018 @ 13:12 )

    Sarà che qui in a2 ci hanno abituato male, ma a me gli arbitri di questa serie per ora non sono dispiaciuti... Non impeccabili ma almeno equi

    Ho perso il conto tra passi non fischiati, falli sia nostri che loro, linee pestate e non, infrazioni di campo e la più bella di tutte l'azione prima del tecnico a Pozzecco. Sinceramente io ho visto di meglio, va bene l'interpretazione in certe situazioni, ma in queste due ultime uscite le loro decisioni sono quanto meno dubbie, e lo dico sia per conto nostro che per Verona.

  • gutgut 17/05/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( Magna 17/05/2018 @ 12:30 )

    Condivido quello che dici, tranne gli ultimi due punti. Il gesto di caricare il pubblico quando è andato a battere il cinque ai suoi giocatori non mi sembra una cosa così assurda e addirittura punibile con un tecnico (altrimenti lo diamo anche a ...

    Sarà che qui in a2 ci hanno abituato male, ma a me gli arbitri di questa serie per ora non sono dispiaciuti... Non impeccabili ma almeno equi

  • biancoblu1954 17/05/2018, 13.07 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 17/05/2018 @ 12:31 )

    Trieste per me ha dei problemini ( la difesa sotto i tabelloni è parecchio rivedibile )...Gli ex radicchi per me posso vincere la'. Tra le altre cose sono curioso di vedere che arbitraggio sarà in casa di Trieste tra due squadre abbastanza tutelat ...

    Ciao, squalifica di Musso a parte (comunque non assegnabile perché a valle di un errore arbitrale di campo), in cosa gli ex radicchietti o TS sarebbero tutelati secondo te?

  • aquila72 17/05/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 12:09 )

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0. Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato. Verona sta facendo il massimo, ...

    L'hai vista fuori di 10 cm? Te lo chiedo perché, essendo dalla parte opposta, non sono riuscito a vedere..... Il Poz non ha fatto niente di male.... ha caricato il proprio pubblico, come fanno tanti altri.... l'importante è non essere offensivo nei confronti dell'avversario.

  • rubendouglas 17/05/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 12:09 )

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0. Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato. Verona sta facendo il massimo, ...

    Posso chiederti cosa ne pensi di Fernandez che ad ogni penetrazione finge un contatto almeno 2 volte ogni azione?...Hai mai visto punito il suo atteggiamento?
    La mia non è una domanda polemica è solo per capire perché io in giro vedo di molto peggio non sanzionato che le proteste a cui fai riferimento tu.
    Grazie

  • rubendouglas 17/05/2018, 12.31 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 17/05/2018 @ 10:35 )

    Anche per me, ma deve vincere almeno una partita a Trieste..

    Trieste per me ha dei problemini ( la difesa sotto i tabelloni è parecchio rivedibile )...Gli ex radicchi per me posso vincere la'.
    Tra le altre cose sono curioso di vedere che arbitraggio sarà in casa di Trieste tra due squadre abbastanza tutelate.

  • Magna 17/05/2018, 12.30
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 12:09 )

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0. Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato. Verona sta facendo il massimo, ...

    Condivido quello che dici, tranne gli ultimi due punti.


    Il gesto di caricare il pubblico quando è andato a battere il cinque ai suoi giocatori non mi sembra una cosa così assurda e addirittura punibile con un tecnico (altrimenti lo diamo anche a tutti i giocatori che lo fanno in campo dopo una schiacciata per dire) gesto durato se va bene 5 secondi, con un'uscita dalla linea di competenza giusto dentro di un paio di piedi dalla linea da 3. Non è una giustificazione, però qua stiamo andando a prendere il pelo nell'uovo.


    Mancinelli e Cinciarini in stagione dei tecnici ne hanno presi, su Rosselli al momento mi sfugge, ma lasciamo stare l'arbitraggio di ieri che ha lasciato passare ogni cosa su falli anche plateali dei giocatori veronesi, non scherziamo.


    E qualcuno ha anche il coraggio di dire che gli arbitri ci favoriscono.

  • MarinePilutti 17/05/2018, 12.26
    Citazione ( twinx 17/05/2018 @ 12:09 )

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0. Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato. Verona sta facendo il massimo, ...

    Sulle tue tre segnalazioni direi che la 1 e la 3 sono piuttosto un rimarcare situazioni già viste, stra viste e commentate (ricordo lo strattonamento di Bushati 2 stagioni fa - e prese colpa la Fossa...).
    L'anno passato Rosselli in Virtus era l'unico giocatore dei campionati professionistici del globo terracqueo che aveva un bonus di 7 falli!

  • twinx 17/05/2018, 12.09

    Sinceramente mi stupisco di chi si stupisce che Verona sia sotto 2-0.
    Tra le due squadre c'è una differenza di almeno una spanna, quindi se la Fortitudo non inizia a regalare qualcosa questa serie si chiuderà sabato.
    Verona sta facendo il massimo, ma fatica a rimanere a contatto già con il primo quintetto, quando poi entrano le seconde linee (che, ricordo, per Verona sono sostanzialmente under e nemmeno di gran livello, o giocatori che l'anno scorso facevano la serie B) il divario diventa abissale rispetto alla panca della Fortitudo che ha fisico, talento ed esperienza da vendere.
    Bologna poi sta giocando davvero bene, imponendo la sua fisicità, il suo talento e la sua esperienza e può trovare molti giocatori diversi che risolvono le situazioni di minima difficoltà (ieri, ad esempio, quando Verona ha prodotto il massimo sforzo per provare a rientrare è stata ricacciata indietro da 5 punti in fila di Fultz, fino a quel momento abbastanza anonimo), mentre Verona se le viene a mancare Greene (costantemente raddoppiato e marcato benissimo) fa fatica a trovare altri protagonisti che producano qualcosa uscendo dalla panchina.
    In ogni caso, solo applausi per Verona che sta facendo il 100% di quello che può fare, di fronte a un'avversaria oggettivamente parecchio superiore in tutti gli aspetti del gioco.
    Solo tre appunti sulla serata di ieri, per evidenziare cosa vuol dire giocare al PalaDozza (ed è una considerazione positiva, la mia):
    - il parterre bolognere che arriva a mezzo cm dagli arbitri, sbraitando di tutto per una rimessa sotto i loro occhi in cui il piede del giocatore bolognese non era solo sulla riga, ma addirittura fuori campo di dieci cm buoni, fa un po' sorridere. Il pubblico non può stare a mezzo metro dal campo e comportarsi così.
    - io adoro Pozzecco ma se, dopo aver preso già un tecnico, sul time out avversario uno qualsiasi degli altri 31 coach di Legadue entra in campo urlando fino alla lunetta per arringare la folla con le braccia al cielo, il secondo tecnico lo becca in un nanosecondo;
    - Mancinelli, Rosselli e Cinciarini sono tre giocatori fantastici, ma protestano platealmente su OGNI singolo contatto e su OGNI fallo fischiato e non prendono un tecnico credo dal 1992! :-D

  • EffeIsMyLife 17/05/2018, 11.34
    Citazione ( MarinePilutti 17/05/2018 @ 11:25 )

    Sinceramente (poi ecco, va a finire che ci ribaltano eh) mi aspettavo una Verona più solida. Appena Bologna spinge sull'acceleratore si scioglie senza troppe resistenze. Successo in gara 1, ancora di più è successo ieri sera durante lo svolgimento ...

    Concordo sul discorso stranieri anche se forse un lungo atletico che stoppa e prenda tanti rimbalzi poteva essere molto utile alla squadra. Detto questo mi sembra che si stia sopperendo bene al problema per ora

  • MarinePilutti 17/05/2018, 11.25

    Sinceramente (poi ecco, va a finire che ci ribaltano eh) mi aspettavo una Verona più solida.
    Appena Bologna spinge sull'acceleratore si scioglie senza troppe resistenze.
    Successo in gara 1, ancora di più è successo ieri sera durante lo svolgimento della gara.
    Per il discorso degli USA io sono con il coach: ne abbiamo 3 che sono Cincia, Rosselli e il Mancio.
    Che cosa te ne fai di 2 stranieri esagerati quando hai questi 3 soggetti qua?
    Per me è un falso problema.
    Vedremo cosa succederà, comunque testa mooolto bassa e continuare a pedalare che il traguardo manco si intravede, altro che Casale o fesserie simili!

  • alabardato1 17/05/2018, 11.22

    Trieste Treviso Casale Bologna praticamente erano le favorite e a meno clamorosi recuperi chi in tre chi in quattro e forse in cinque (ma dubito) dovrebbero e anche giustamente secondo me giocarsi la salita. Ora che Casale appaia la meno talentuosa e con il campo "meno caldo" è un dato di fatto e forse tutto sommato a voi fortitudini è la miglior semifinale che vi poteva capitare, questo non vuol dire che l'avrete facile anzi però lo scontro titanico dall'altra parte penso sia peggio. Chi ne uscirà vivo è secondo me veramente difficile prevedere do a tutte le stesse possibilità forse però la finalista della prima semifinale pensandoci bene avrà un vantaggio in finale ai posteri l'ardua sentenza

  • Vnereandthunder 17/05/2018, 11.02
    Citazione ( daniyel 17/05/2018 @ 10:53 )

    Marcus ha già ripreso a giocare, per delle eventuali semifinali dovrebbe essere più o meno a posto.

    Anche se ho letto che in gara 1 aveva fatto bene. Quindi magari è solo una partita così così... Se torna in forma, l'eventuale semifinale contro di voi sarà una bella serie.

  • gianmclaren82 17/05/2018, 10.59
    Citazione ( Matel 17/05/2018 @ 10:12 )

    SENza un minimo di polemica, ma fai pure che loro hanno 1,5 Usa in più di noi.... Teddy per quanto si possa impegnare, ricopre il ruolo che potrebbe fare tranquillamente un buon italiano..nulla di più... per l’ Altro parla la tribuna...

    non volevo esser troppo pessimista =)

  • Vnereandthunder 17/05/2018, 10.54
    Citazione ( daniyel 17/05/2018 @ 10:53 )

    Marcus ha già ripreso a giocare, per delle eventuali semifinali dovrebbe essere più o meno a posto.

    Eh ieri l'ho visto parecchio male. Fuori partita, fuori condizione mi sembra davvero in difficoltà.

  • daniyel 17/05/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/05/2018 @ 10:49 )

    Casale invece mi pare un gradino sotto, non tanto per l'organizzazione che mi sembra top, Ramondino meriterebbe fiducia da una squadra di A1, ma perchè come la F al momento sta giocando con un USa in meno e a differenza della Fortitudo è molto più ...

    Marcus ha già ripreso a giocare, per delle eventuali semifinali dovrebbe essere più o meno a posto.

  • KidFrankie 17/05/2018, 10.51 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 17/05/2018 @ 10:44 )

    Si volevo scrivere atletici... Udom, Jones soprattutto. Però non mi hanno impressionato tecnicamente, come tutte le altre squadre tolte la fortitudo, Treviso e Trieste si basano offensivamente su un paio di giocatori.

    Si si chiaro..tecnicamente abbastanza modesti tolto amato che è un bel giocatore da alta A2..molto pulito nel tiro e nel playmaking..jones molto verticale se migliorasse al tiro e di tempo per farlo ne ha, può essere molto interessante come prospetto..

  • daniyel 17/05/2018, 10.50 Mobile
    Citazione ( robby80 17/05/2018 @ 10:26 )

    Io invece una bella finale in anticipo tra Trieste e Treviso

    Esatto una finale anticipata come Houston Golden State ;)

  • Vnereandthunder 17/05/2018, 10.49

    Casale invece mi pare un gradino sotto, non tanto per l'organizzazione che mi sembra top, Ramondino meriterebbe fiducia da una squadra di A1, ma perchè come la F al momento sta giocando con un USa in meno e a differenza della Fortitudo è molto più corta.

Pagina di 2