Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 03/05/2018, 08.23 Rumors

L'Urania Milano tratta il titolo sportivo della Pallacanestro Mantovana, ad ore incontro decisivo

Oggi, giovedì 3 maggio, l'incontro decisivo

Serie A2 Est
Può essere oggi, giovedì 3 maggio, il gran giorno dell’Urania Milano. La società del capoluogo incontrerà la Pallacanestro Mantovana per acquisire il titolo sportivo di A2 per la prossima stagione.

Lo riferisce Time Out, inserto de La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • mamamama 06/05/2018, 23.40 Mobile
    Citazione ( Farabello10 06/05/2018 @ 20:58 )

    Mantova vale almeno la B/C nel calcio...e quello vogliono. Tutto molto chiaro e giusto. Quindi devono mollare il basket. Ormai è così ragazzi! Sveglia! Non c'è il boom economico anni 80/90

    Va be affari loro.. rimarranno sotto nel calcio senza avere una squadra di basket. Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

  • Farabello10 06/05/2018, 20.58 Mobile
    Citazione ( mamamama 03/05/2018 @ 16:01 )

    Il calcio io lo seguo poco e per quanto Mantova (pallacanestro) quest’anno abbia avuto poco seguito , credo che la serie d di calcio ne abbia avuta sicuramente meno. Mollare una società di a2 di basket per andare a foraggiare la serie D? Per me à ...

    Mantova vale almeno la B/C nel calcio...e quello vogliono. Tutto molto chiaro e giusto.
    Quindi devono mollare il basket.
    Ormai è così ragazzi! Sveglia!
    Non c'è il boom economico anni 80/90

  • Farabello10 06/05/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( ZekeBrenner 03/05/2018 @ 16:53 )

    Il bieco campanilismo è l'anticamera per l'insulto gratuito. Guarda al futuro di Ferrara e tieni le dita incrociate. A Ravenna il calcio è in serie C per vivacchiare con zero ambizioni, pochi soldi e 1500 spettatori di media. Il basket ha copertura ...

    Scusa ma la bomba che ti scoppia in mano riguarda lo sport in generale di una città. A me se portate avanti il basket va benissimo, è in crescita netta infatti e il Palasport è buono. Ma è chiaro che avendo pure calcio e pallavolo( pallavolo femminile anche??) una città come Ravenna...dai!
    In un paio di anni a qualcosa devi rinunciare a meno che non arrivino risultati tipo scudetto di pallavolo, A1 di basket, B di calcio...

  • rubendouglas 03/05/2018, 20.31 Mobile
    Citazione ( lebas 03/05/2018 @ 19:21 )

    infatti hai ragione, un titolo di A2 come PER ESEMPIO quello della Fortitudo che ha un valore storico ed è di una città metropolitana può arrivare a valere anche tra i 300mila ed i 400mila euro al netto di eventuali debiti

    Si esatto...ma è un discorso che vale poi anche per altre realtà non solo Fortitudo.
    Cmq il discorso del titolo lascia un po' il tempo che trova...bisognerebbe concentrarsi sugli impianti e sul fare lega ( inteso come creare una lega che possa attirare sponsor e TV ) e qui mi sa tanto che siamo messi molto male.
    Si cerca la scorciatoia ma una volta che si arriva al traguardo ci si accorge che nn c'è nulla.

  • lebas 03/05/2018, 19.21
    Citazione ( rubendouglas 03/05/2018 @ 16:04 )

    Dipende anche da chi compra...dove di porta il titolo...Quale budget ha società che acquista...ecc.. Diciamo che si può arrivare anche a 400 k. Ma nn credo di più

    infatti hai ragione, un titolo di A2 come PER ESEMPIO quello della Fortitudo che ha un valore storico ed è di una città metropolitana può arrivare a valere anche tra i 300mila ed i 400mila euro al netto di eventuali debiti

  • RedGerroOM1936 03/05/2018, 17.31
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 11:35 )

    Mantova era prevedibile. Penseranno al calcio. Ora vediamo Ravenna che difficilmente riuscirà a portare avanti calcio, pallavolo e basket. E poi noi, Ferrara. Il calcio è sempre sul trono ovviamente, nel basket c'è abbastanza tradizione ma in cert ...

    In realtà la A2 ha dei costi molto minori, sia come fidejussioni, che tasse (sia verso fip che negli stipendi non essendo professionisti)


    Serie a a 16, mercato solo in alcune, limitate e ristrette finestre, tipo a metà ottobre si chiude e si riapre per i primi 15 giorni di gennaio
    2 promozioni (una diretta e una da plyoff) e 2 retrocessioni (1 diretta e 1 da playout) per me le soluzioni


    Soprattutto controlli, controlli e controlli!

  • TheRounder 03/05/2018, 17.07 Mobile
  • ZekeBrenner 03/05/2018, 16.53
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 15:48 )

    1) Appunto che è in D, vogliono rifondare. Le poche forze che ci sono andranno lì. A Mantova vogliono il calcio, giustamente. Visto che non si parla più di sport, ma solo di compravendite...oramai. 2) In A1 ci sono il triplo degli spettatori che i ...

    Il bieco campanilismo è l'anticamera per l'insulto gratuito. Guarda al futuro di Ferrara e tieni le dita incrociate. A Ravenna il calcio è in serie C per vivacchiare con zero ambizioni, pochi soldi e 1500 spettatori di media. Il basket ha copertura di sponsor per i prossimi tre anni per cui senza grandi ambizioni, se non divertirci, appare come una piccola realtà di categoria in via di consolidamento. Se proprio deve essere bomba di sicuro non ci scoppierà in mano.....

  • rubendouglas 03/05/2018, 16.04 Mobile
    Citazione ( lebas 03/05/2018 @ 12:03 )

    Un titolo di serie A2 come quello di Mantova che non ha un grande blasone storico e senza grossi debiti vale tra i 100 mila e i 200 mila non di più

    Dipende anche da chi compra...dove di porta il titolo...Quale budget ha società che acquista...ecc..
    Diciamo che si può arrivare anche a 400 k.
    Ma nn credo di più

  • mamamama 03/05/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 15:48 )

    1) Appunto che è in D, vogliono rifondare. Le poche forze che ci sono andranno lì. A Mantova vogliono il calcio, giustamente. Visto che non si parla più di sport, ma solo di compravendite...oramai. 2) In A1 ci sono il triplo degli spettatori che i ...

    Il calcio io lo seguo poco e per quanto Mantova (pallacanestro) quest’anno abbia avuto poco seguito , credo che la serie d di calcio ne abbia avuta sicuramente meno.
    Mollare una società di a2 di basket per andare a foraggiare la serie D? Per me è da matti veri!



    D’accordo su introiti e quant’altro in a1... però così ci addentriamo anche in situazioni societarie di cui non conosco bene molte situazioni. Insomma credo che ogni società abbia situazioni diverse.
    Staremo a vedere in futuro!

  • Farabello10 03/05/2018, 15.53 Mobile
    Citazione ( Solora75 03/05/2018 @ 12:09 )

    Ravenna credo che quest’anno non avrà problemi, poi essendo una delle ultime arrivate , deve consolidarsi come sponsor in città e provincia, ma ad oggi si possono mantenere benissimo basket, calcio e pallavolo! Non ti ammalare troppo seguendo le ...

    Cioè, storicamente vi diamo chilometri sia nel calcio che nel basket, e dovrei invidiarvi? Va bene.
    Comunque ripeto, Ravenna non può portare avanti basket, pallavolo e calcio a questi livelli. È una bomba che ti scoppia in mano.

  • Farabello10 03/05/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( mamamama 03/05/2018 @ 12:09 )

    Giusto per conoscenza credo che il Mantova calcio sia in serie D. Per la questione a1/a2 chiedilo a Caserta o Pesaro o trovamene un’altra che tanto c’è.. non sempre ci sono più soldi in a1...

    1) Appunto che è in D, vogliono rifondare. Le poche forze che ci sono andranno lì.
    A Mantova vogliono il calcio, giustamente.
    Visto che non si parla più di sport, ma solo di compravendite...oramai.
    2) In A1 ci sono il triplo degli spettatori che in A2 quindi il triplo degli introiti ai botteghini, ci sono più televisioni, vci sono più sponsor.
    Ma mi sembrava un po tutto ovvio questo discorso.
    3) La A1 a 2 gironi è l' unico approdo per il basket italiano, ma non tutti hanno lungimiranza.

  • Drexler 03/05/2018, 15.32
    Citazione ( laberra8 03/05/2018 @ 10:11 )

    Mai sentito parlare delle VuNere di Castelmaggiore?

    occhio che s'incaxxano se gli tocchi quella storia...

  • lebas 03/05/2018, 15.08 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 14:27 )

    Penso che la questione Palabam sia la meno preoccupante. Cioè se si venderà non sarà sicuramente per quello. Ci sono altri fattori di cui non posso parlare ma che spero vadano in fumo e con essi anche la proposta d'acquisto del titolo...

    speriamo in bene

  • TheRounder 03/05/2018, 14.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/05/2018 @ 14:33 )

    Ma infatti mi dispiace perchè dal punto di vista della programmazione stavate facendo un ottimo lavoro, costruendo una base di interesse intorno alla squadra e senza spendere e spandere, come si vede da tante (troppe) altre parti

    Diciamo che negli ultimi anni anche qui si è voluto un pò tutto e subito... vedi per esempio l'acquisto di Legion a fine girone d'andata dove per un punto abbiamo sfiorato la seconda posizione. Abbiamo anche noi esagerato a mio parere, bisognava rimanere più umili

  • OttoLamphred 03/05/2018, 14.33
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 14:16 )

    Mediamente penso fossero sui 1700-1800... va detto che come al solito la stagione era partita piano, poi si era aumentati con il filotto di vittorie per poi precipitare nel girone di ritorno. Il dato importante era stato quello degli abbonamenti, con ...

    Ma infatti mi dispiace perchè dal punto di vista della programmazione stavate facendo un ottimo lavoro, costruendo una base di interesse intorno alla squadra e senza spendere e spandere, come si vede da tante (troppe) altre parti

  • TheRounder 03/05/2018, 14.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/05/2018 @ 14:26 )

    In bocca al lupo

    Viva il lupo... confidiamo nel buon senso

  • TheRounder 03/05/2018, 14.27 Mobile
    Citazione ( lebas 03/05/2018 @ 14:22 )

    la probabilità di non avere il campo potrebbe incidere molto sulla volontà di vendere ma lasciamo dire che è un peccato

    Penso che la questione Palabam sia la meno preoccupante. Cioè se si venderà non sarà sicuramente per quello. Ci sono altri fattori di cui non posso parlare ma che spero vadano in fumo e con essi anche la proposta d'acquisto del titolo...

  • OttoLamphred 03/05/2018, 14.26
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 11:15 )

    L'articolo del quotidiano locale, non firmato tra l'altro, nel sottotitolo recita così: già oggi a Milano ci dovrebbe un incontro per la vendita del titolo sportivo, ma la società smentisce. Della serie "la società smentisce ma io me ne sbatto le ...

    In bocca al lupo

  • lebas 03/05/2018, 14.22 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 14:16 )

    Mediamente penso fossero sui 1700-1800... va detto che come al solito la stagione era partita piano, poi si era aumentati con il filotto di vittorie per poi precipitare nel girone di ritorno. Il dato importante era stato quello degli abbonamenti, con ...

    la probabilità di non avere il campo potrebbe incidere molto sulla volontà di vendere ma lasciamo dire che è un peccato

  • TheRounder 03/05/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( lebas 03/05/2018 @ 14:09 )

    quanti Spettatori venivano mediamente quest'anno al Palabam ?

    Mediamente penso fossero sui 1700-1800... va detto che come al solito la stagione era partita piano, poi si era aumentati con il filotto di vittorie per poi precipitare nel girone di ritorno. Il dato importante era stato quello degli abbonamenti, con 650-700 tessere sottoscritte contro le 250-300 della scorsa stagione e contro le 150 dell'anno prima. Purtroppo in piazze che non hanno tradizione ci vuole pazienza e pianificazione, doti che non tutti hanno.

  • lebas 03/05/2018, 14.09 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 13:51 )

    Mantova sarebbe di fronte all'ennesimo fallimento sportivo. E sarebbe un peccato visto che nonostante tutto il pubblico iniziava a "fidelizzarsi"...

    quanti Spettatori venivano mediamente quest'anno al Palabam ?

  • lebas 03/05/2018, 14.08 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/05/2018 @ 13:37 )

    E Mantova? Sarebbe un peccato perdere una città e un pubblico come Mantova , nonché un bel palazzetto

    hai assolutamente ragione, è davvero un peccato perder Mantova

  • Mozart 03/05/2018, 14.01 Mobile

    Cosa li giocano a fare i po?

  • lebas 03/05/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 03/05/2018 @ 13:52 )

    Manca qualche zero...

    leggi bene ho scritto fra 100MILA (pari a €100.000) e 200MILA (pari a €200.000) spero ora di essere stato più chiaro

  • TheRounder 03/05/2018, 13.57 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/05/2018 @ 13:53 )

    Che schifo di paese......l italia

    Diciamo che a Mantova ci sarebbero pure le aziende con ottime possibilità. Però, detto schiettamente, non gliene frega niente. Io piuttosto di vendere il titolo farei una squadra di giovani + 2 americani. E proverei a salvarmi. Dovessi retrocedere, amen, ma sarebb3 stato sul campo e con onore.

  • XeroxMilano 03/05/2018, 13.53 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 13:51 )

    Mantova sarebbe di fronte all'ennesimo fallimento sportivo. E sarebbe un peccato visto che nonostante tutto il pubblico iniziava a "fidelizzarsi"...

    Che schifo di paese......l italia

  • laspadanellaroccia 03/05/2018, 13.52
    Citazione ( lebas 03/05/2018 @ 12:03 )

    Un titolo di serie A2 come quello di Mantova che non ha un grande blasone storico e senza grossi debiti vale tra i 100 mila e i 200 mila non di più

    Manca qualche zero...

  • laspadanellaroccia 03/05/2018, 13.52
    Citazione ( SpiedTam 03/05/2018 @ 09:03 )

    Palalido com'è messo? So che dovrebbe essere inaugurato questo mese

    Sei rimasto indietro...

  • laspadanellaroccia 03/05/2018, 13.51
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 11:35 )

    Mantova era prevedibile. Penseranno al calcio. Ora vediamo Ravenna che difficilmente riuscirà a portare avanti calcio, pallavolo e basket. E poi noi, Ferrara. Il calcio è sempre sul trono ovviamente, nel basket c'è abbastanza tradizione ma in cert ...

    A quante estate bollenti siamo arrivati?

  • TheRounder 03/05/2018, 13.51 Mobile
    Citazione ( XeroxMilano 03/05/2018 @ 13:37 )

    E Mantova? Sarebbe un peccato perdere una città e un pubblico come Mantova , nonché un bel palazzetto

    Mantova sarebbe di fronte all'ennesimo fallimento sportivo. E sarebbe un peccato visto che nonostante tutto il pubblico iniziava a "fidelizzarsi"...

  • XeroxMilano 03/05/2018, 13.37 Mobile

    E Mantova?
    Sarebbe un peccato perdere una città e un pubblico come Mantova , nonché un bel palazzetto

  • TheRounder 03/05/2018, 13.26 Mobile
    Citazione ( Watcher 03/05/2018 @ 13:10 )

    Esistono le mail della redazione no? A me hanno spiegato che quando un articolo non è firmato di solito è fatto dalla redazione stessa. Comunque è molto più facile insultare dei giornalisti in maniera quasi anonima (o anche no... MV) piuttosto ch ...

    Guarda che io qui non ho mai nascosto chi fossi, tu invece sei spuntato oggi senza aver mai commentato notizie di Mantova. Detto questo, sarebbe bello se facessero davvero il loro lavoro... sarebbe..... p.s. figurati se ho tempo da buttare per scrivere alla redazione. La gente ha la testa e la sa usare... quasi sempre

  • Watcher 03/05/2018, 13.10
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 13:04 )

    Beh se almeno si fossero firmati... almeno nel pezzo sulla Gazzetta di Mantova...

    Esistono le mail della redazione no? A me hanno spiegato che quando un articolo non è firmato di solito è fatto dalla redazione stessa.
    Comunque è molto più facile insultare dei giornalisti in maniera quasi anonima (o anche no... MV) piuttosto che accettare che facciano il loro lavoro.

  • TheRounder 03/05/2018, 13.04 Mobile
    Citazione ( Watcher 03/05/2018 @ 13:03 )

    Padrone di non credere a me ma invece di insultarli perché non vai dai giornalisti della Gazzetta di Mantova e della Gazzetta dello Sport a chiedere come mai hanno scritto di quella notizia?

    Beh se almeno si fossero firmati... almeno nel pezzo sulla Gazzetta di Mantova...

  • Watcher 03/05/2018, 13.03
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 13:00 )

    Se lo dici tu....

    Padrone di non credere a me ma invece di insultarli perché non vai dai giornalisti della Gazzetta di Mantova e della Gazzetta dello Sport a chiedere come mai hanno scritto di quella notizia?

  • TheRounder 03/05/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Matteofo 03/05/2018 @ 11:52 )

    Ma di che cifre parliamo per un diritto sportiva di a2?

    Ti hanno risposto altri... sinceramente non ne ho la più pallida idea...

  • TheRounder 03/05/2018, 13.00 Mobile
    Citazione ( Watcher 03/05/2018 @ 11:51 )

    Quasi risolutore non so, ma l'incontro oggi c'è.

    Se lo dici tu....

  • TheRounder 03/05/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 03/05/2018 @ 11:57 )

    La trattativa c'è e si sa?! Ma se la Società ha smentito... e tu hai dato dei bugiardi ai giornalisti mantovani.

    La trattativa sanno tutti che c'è. O meglio, è risaputo che l'Urania è interessata e Mantova non esclude quella possibilità. Ma è assolutamente diverso dallo scrivere che oggi ci sarà un incontro decisivo.

  • Matte81 03/05/2018, 12.54 Mobile

    Troppo comoda acquistare un titolo di un'altra squadra.. È una pratica da vietare assolutamente per il bene del Basket e dello sport. E comunque l'onore la gloria, la storia e i tifosi non li compri solo perché hai dei soldi..

  • sandrowind 03/05/2018, 12.52

    mobilquattro pallacanestro milano in arrivo :-)

  • DogSoldier 03/05/2018, 12.17

    Che ne è stato di questa norma ? Solita fuffa italiana ?

    [ link ]

  • ParaGuru 03/05/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Watcher 03/05/2018 @ 11:51 )

    Quasi risolutore non so, ma l'incontro oggi c'è.

    Eh ma la Società ( quale???) ha smentito...

  • Solora75 03/05/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 11:35 )

    Mantova era prevedibile. Penseranno al calcio. Ora vediamo Ravenna che difficilmente riuscirà a portare avanti calcio, pallavolo e basket. E poi noi, Ferrara. Il calcio è sempre sul trono ovviamente, nel basket c'è abbastanza tradizione ma in cert ...

    Ravenna credo che quest’anno non avrà problemi, poi essendo una delle ultime arrivate , deve consolidarsi come sponsor in città e provincia, ma ad oggi si possono mantenere benissimo basket, calcio e pallavolo!
    Non ti ammalare troppo seguendo le vicissitudini di ra

  • mamamama 03/05/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Farabello10 03/05/2018 @ 11:35 )

    Mantova era prevedibile. Penseranno al calcio. Ora vediamo Ravenna che difficilmente riuscirà a portare avanti calcio, pallavolo e basket. E poi noi, Ferrara. Il calcio è sempre sul trono ovviamente, nel basket c'è abbastanza tradizione ma in cert ...

    Giusto per conoscenza credo che il
    Mantova calcio sia in serie D.


    Per la questione a1/a2 chiedilo a Caserta o Pesaro o trovamene un’altra che tanto c’è.. non sempre ci sono più soldi in a1...

  • lebas 03/05/2018, 12.03 Mobile
    Citazione ( Matteofo 03/05/2018 @ 11:52 )

    Ma di che cifre parliamo per un diritto sportiva di a2?

    Un titolo di serie A2 come quello di Mantova che non ha un grande blasone storico e senza grossi debiti vale tra i 100 mila e i 200 mila non di più

  • sitaolta 03/05/2018, 12.00
    Citazione ( Watcher 03/05/2018 @ 11:41 )

    E cosa vuoi che dicano? Pensi che confermerebbero mai la trattativa ammettendo che la società è spaccata tra chi è andato via, chi si è stufato e chi vuole continuare? Anche Bergamo smobilita e probabilmente scambia con Orzinuovi.

    Fonti su Bergamo e orzinuovi?

  • ParaGuru 03/05/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 11:48 )

    La trattativa c'è e si sa. Ma che oggi ci sia un incontro quasi risolutore non è veritiero. E fidati, qualcosina la so.

    La trattativa c'è e si sa?! Ma se la Società ha smentito... e tu hai dato dei bugiardi ai giornalisti mantovani.

  • Matteofo 03/05/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 11:48 )

    La trattativa c'è e si sa. Ma che oggi ci sia un incontro quasi risolutore non è veritiero. E fidati, qualcosina la so.

    Ma di che cifre parliamo per un diritto sportiva di a2?

  • Watcher 03/05/2018, 11.51
    Citazione ( TheRounder 03/05/2018 @ 11:48 )

    La trattativa c'è e si sa. Ma che oggi ci sia un incontro quasi risolutore non è veritiero. E fidati, qualcosina la so.

    Quasi risolutore non so, ma l'incontro oggi c'è.

Pagina di 2