Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 01/05/2018, 19.49

Trieste non sbaglia neanche gara 2 e supera Treviglio

97-82 il finale

Serie A2 Est
La Alma Trieste batte in gara 2 la Remer Treviglio 97-82.

Gara 2 tra Trieste e Treviglio vede un dominio netto della formazione di casa dal primo al quarantesimo minuto. L'Alma disputa un match di un livello superiore a quello di gara 1, incrementando quarto dopo quarto il proprio vantaggio fino a raggiungere il +28 nel terzo periodo.
Treviglio, a differenza della sfida precedente, non è mai stata in partita e solo nell'ultimo quarto è stata in grado di rosicchiare qualche punto di margine, ma quando il risultato era ormai acquisito in favore di Triste. Finisce 97-82.


Alma Trieste: Bowers 17, Green 16, Mussini 14, Cavaliero 12, Prandin 10.

Remer Treviglio: Frazier 21, Easley 14, Planezio 11, Marino 9.
© Riproduzione riservata
A. Bari

A. Bari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • SerenoSempre 02/05/2018, 15.11 Mobile
    Citazione ( vondemonadis 02/05/2018 @ 14:51 )

    Concordo con te, sono decisamente pochi e Frazier da solo potrà fare davvero poco. Mi sembra che la squadra abbia ripreso una buona condizione generale e ora più che mai espugnare l'Alma Arena sarà alquanto dura....noi ne sappiamo qualcosa. Gara ...

    Beh, questa serie è la prima volta praticamente dove abbiamo la squadra al completo, al netto di acciacchi vari. 2 partite su 30 con tutti arruolati durante la stagione son veramente poche per sapere esattamente il valore di Trieste e il potenziale massimo

  • vondemonadis 02/05/2018, 14.53
    Citazione ( alabardato1 02/05/2018 @ 08:54 )

    Abbiamo giocato bene e stiamo tornando in forma, l'assenza del Lobito era più precauzionale che altri problemi fisici e forse lo possiamo far riposare fino al prossimo turno. Certo una delle due trasferte bisogna portarla a casa per non rischiare ul ...

    Ti ringrazio :)

  • vondemonadis 02/05/2018, 14.51
    Citazione ( SerenoSempre 01/05/2018 @ 23:02 )

    Oggi Frazier comunque ha provato a vincerla solo, fallendo miseramente da subito. Continui pure così, ottimo giocatorino per carità ma di giocatori capaci di vincere soli me ne vengono in mente pochi...

    Concordo con te, sono decisamente pochi e Frazier da solo potrà fare davvero poco.
    Mi sembra che la squadra abbia ripreso una buona condizione generale e ora più che mai espugnare l'Alma Arena sarà alquanto dura....noi ne sappiamo qualcosa. Gara tre sarà un'altra storia ma i presupposti per chiuderla già credo ci siano tutti.

  • vondemonadis 02/05/2018, 14.42

    Trieste troppo superiore, ora l'obiettivo sarà chiudere subito la serie per risparmiare preziose energie future.

  • ALABARDA 02/05/2018, 14.09
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 02/05/2018 @ 10:19 )

    Come ha giocato il “nostro” Mussini? (Nostro perché sono di Reggio :) )

    E' veramente forte, speriamo scelga di rimanere da noi ;)

  • ALABARDA 02/05/2018, 14.03
    Citazione ( istria 01/05/2018 @ 21:49 )

    Non avrai passato neanche le medie probabilmente...

    No, la scuola era troppo lontana... il bus non passava per il suo paese :( e il babbo usciva presto con il trattore.

  • Rookinho 02/05/2018, 12.30 Mobile
    Citazione ( LarryMiddleton 02/05/2018 @ 11:51 )

    Ieri peraltro Mussini ha tirato poco e bene dall'arco (2 su 2).... nelle precedeni apparizioni era sembrato parecchio deficitario in questo fondamentale, sbagliando varie triple aperte. Mi sta sorprendendo positivamente nel playmaking, la squadra no ...

    Allora: la premessa che faccio è che Fernandez lo adoro e per me è a mani basse il play più talentuoso della a2, unito ad una stazza ottima e una intelligenza cestistica rara. Per contro difende poco e con lui in campo si gioca alla sua andatura, spesso lenta e ragionata. Però Trieste deve giocare in maniera dinamica per rendere al massimo e in questo Mussini è bravissimo, mentre con il Lobito in campo si corre molto meno e il gioco secondo me ne risente, sicuramente Fernandez è un giocatore cluch e nei momenti decisivi dev'essere in campo e spiegare basket come sa fare, però dovrebbe secondo me, palleggiare un po' meno e far aumentare il pace della squadra

  • LarryMiddleton 02/05/2018, 11.51

    Ieri peraltro Mussini ha tirato poco e bene dall'arco (2 su 2).... nelle precedeni apparizioni era sembrato parecchio deficitario in questo fondamentale, sbagliando varie triple aperte.

    Mi sta sorprendendo positivamente nel playmaking, la squadra non gira come quando in cabina di regia c'è Fernandez ma comunque niente male... nemmeno da paragonare a quando la regia è affidata a Cavaliero, Prandin o Baldasso.

    Per noi è un'arma tattica fondamentale perchè quando entra attacca il ferro come nessuno in rosa

  • IgnoranteDiBasket 02/05/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( Rookinho 02/05/2018 @ 10:44 )

    Abituato a tenere il campo contro americani più fisici e veloci, messo in un contesto di a2 contro giocatori fisicamente più modesti sta facendo bene, anche ieri ha giocato bene, mostrando tutto il suo repertorio: triple, buonissimo ball handling, ...

    Sono contento per lui. Probabilmente la A2 e’ la sua dimensione (per lo meno quella attuale). A Reggio l’ambiente si era fatto un po’ pesante per lui. Trieste non puo’ che fargli bene. Verro’ a tifarvi in diretta quando la situazione si fara’ piu’ calda :).
    In bocca al lupo.

  • IgnoranteDiBasket 02/05/2018, 11.17 Mobile
    Citazione ( Rookinho 02/05/2018 @ 10:44 )

    Abituato a tenere il campo contro americani più fisici e veloci, messo in un contesto di a2 contro giocatori fisicamente più modesti sta facendo bene, anche ieri ha giocato bene, mostrando tutto il suo repertorio: triple, buonissimo ball handling, ...

    Sono contento per lui. Probabilmente la A2 e’ la sua dimensione (per lo meno quella attuale). A Reggio l’ambiente si era fatto un po’ pesante per lui. Trieste non puo’ che fargli bene. Verro’ a tifarvi in diretta quando la situazione si fara’ piu’ calda :).
    In bocca al lupo.

  • Rookinho 02/05/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 02/05/2018 @ 10:19 )

    Come ha giocato il “nostro” Mussini? (Nostro perché sono di Reggio :) )

    Abituato a tenere il campo contro americani più fisici e veloci, messo in un contesto di a2 contro giocatori fisicamente più modesti sta facendo bene, anche ieri ha giocato bene, mostrando tutto il suo repertorio: triple, buonissimo ball handling, penetrazioni, assist. Ieri davvero molto bene,nel terzo quarto ha avuto un momento di semi trance agonistica in cui batteva sistematicamente l'uomo scherzandolo in palleggio e arrivava al ferro segnando o regalando assist. È stato un buon innesto ma ad oggi la rotazione negli esterni è forse troppo folta e ogni partita uno dovrà stare fuori.. ma il problema è che ognuno può portare il suo mattoncino importante.

  • alabardato1 02/05/2018, 10.33
    Citazione ( IgnoranteDiBasket 02/05/2018 @ 10:19 )

    Come ha giocato il “nostro” Mussini? (Nostro perché sono di Reggio :) )

    Sta giocando bene e mi pare si sia integrato anche bene, ieri non ha sofferto contro Frazer e sta aiutando la squadra nel ruolo di play vista l'assenza del Lobito. Penso anche che possa coesistere quando Fernandez giocherà si spera più spesso e con più minuti

  • IgnoranteDiBasket 02/05/2018, 10.19 Mobile

    Come ha giocato il “nostro” Mussini? (Nostro perché sono di Reggio :) )

  • IgnoranteDiBasket 02/05/2018, 10.16 Mobile

    Come ha giocato il “nostro” Mussini?

  • LarryMiddleton 02/05/2018, 09.43

    Non so perchè perdete del tempo a rispondere a un minus habens.... peraltro nemmeno capace di insultare...

    Detto questo, finalmente una bella Trieste come non si vedeva da tempo...

    Sarebbe riduttivo ricondurre tutto alle ritrovate mani calde (con Udine e nella prima con Treviglio avevamo tirato malissimo) anche perchè ieri finalmente non abbiamo abusato del tiro dall'arco, però il dato di fatto è che quando si tira con percentuali da tre sopra il 40% si vince praticamente sempre (ieri 10 su 21 ma percentuale sporcata nell'ultimo quarto di garbage time).

    Partita perfetta anche nella gestione degli uomini, con 10 giocatori tra i 14 e i 23 minuti, con Fernandez fuori precuazionalmente. Questa è la maniera migliore di gestire dei playoff logoranti come questi di A2.

    Speriamo di chiudere venerdì o al massimo domenica, anche se non sarà facile

  • alabardato1 02/05/2018, 08.57

    Vondemonadis corretto

  • alabardato1 02/05/2018, 08.54

    Abbiamo giocato bene e stiamo tornando in forma, l'assenza del Lobito era più precauzionale che altri problemi fisici e forse lo possiamo far riposare fino al prossimo turno. Certo una delle due trasferte bisogna portarla a casa per non rischiare ulteriori sforzi. Ringrazio KidFrankie per la risposta al friulano proprio perfetta inoltre qua scrivono diversi friulani che mi sembrano competenti e brave persone (Voemondis non mi ricordo come si scrive ne è un esempio) penso che pure loro si dissociano dal loro compaesano

  • eda4ever 02/05/2018, 07.06 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 01/05/2018 @ 23:02 )

    Oggi Frazier comunque ha provato a vincerla solo, fallendo miseramente da subito. Continui pure così, ottimo giocatorino per carità ma di giocatori capaci di vincere soli me ne vengono in mente pochi...

    Secondo me a provato a vincrrr da solo perche ha capito gli altri oggi non pervenuti.
    Trieste fortissima.complimenti a loro

  • SerenoSempre 01/05/2018, 23.02 Mobile

    Oggi Frazier comunque ha provato a vincerla solo, fallendo miseramente da subito. Continui pure così, ottimo giocatorino per carità ma di giocatori capaci di vincere soli me ne vengono in mente pochi...

  • WeTheNorth 01/05/2018, 22.48 Mobile

    Treviglio ruota tre stranieri quindi

  • gibson 01/05/2018, 22.14
    Citazione ( KidFrankie 01/05/2018 @ 22:13 )

    Guarda io sono di modena e tifo Fortitudo, ma ho trovato fuori luogo il commento dell'utente contro gli abitanti di Trieste definiti slavi in modo chiaramente dispregiativo..e quindi ho deciso di rispondergli..

    Condivido.

  • KidFrankie 01/05/2018, 22.13 Mobile
    Citazione ( gibson 01/05/2018 @ 21:49 )

    Chi ti ha offeso andrebbe bannato il commento, io poi nulla contro gli slavi anzi.

    Guarda io sono di modena e tifo Fortitudo, ma ho trovato fuori luogo il commento dell'utente contro gli abitanti di Trieste definiti slavi in modo chiaramente dispregiativo..e quindi ho deciso di rispondergli..

  • gibson 01/05/2018, 21.49
    Citazione ( KidFrankie 01/05/2018 @ 21:10 )

    Peccato che Udine sia dall'altra parte del tabellone..a meno che tu non sia un mago e abbia previsto già la finale promozione Udine vs Trieste con Udine in A1 ti dico che hai cagato fuori dal vaso e slavi che tu usi in modo dispregiativo mica è un ...

    Chi ti ha offeso andrebbe bannato il commento, io poi nulla contro gli slavi anzi.

  • istria 01/05/2018, 21.49
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 21:19 )

    Ti allarghi troppo,io parlavo in generale, mi erano solo venuti in mente gli ultimi scontri diretti, che se non ricordo male li ha portati a casa Udine :) Poi mai detto nulla contro la città, anzi ci sarei andato anche a studiare, ma all'ultimo non ...

    Non avrai passato neanche le medie probabilmente...

  • BrownyPot 01/05/2018, 21.38
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 21:19 )

    Ti allarghi troppo,io parlavo in generale, mi erano solo venuti in mente gli ultimi scontri diretti, che se non ricordo male li ha portati a casa Udine :) Poi mai detto nulla contro la città, anzi ci sarei andato anche a studiare, ma all'ultimo non ...

    Probabilmente per non aver ricevuto il visto hai certamente non soddisfatto certi requisiti minimi che ti si chiedevano, per esempio la conoscenza di una seconda lingua straniera comunitaria...Ma purtroppo il Furlano non era sufficiente ahimè. Ce ne faremo un ragione caro.

  • ElDiAbLo91 01/05/2018, 21.37
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Ironclaw 01/05/2018, 21.30

    tralasciando il commento superfluo del coso a cui non do proprio corda, fortuna che tanti tifosi friulani non sono così.


    Partita SPETTACOLARE, giocata di un'intensità pazzesca. 30 minuti dominati ed un buon pubblico (penso sopra i 4000). Ottima difesa ed in attacco praticamente punti importanti da tutti.
    Ora vediamo di chiuderla a Treviglio quanto prima e cerchiamo di riposare una po', anche se in queste due giornate per fortuna i titolari non hanno accumulato molti minuti.

  • H8erButBBBaller 01/05/2018, 21.19
    Citazione ( Rookinho 01/05/2018 @ 21:13 )

    Simpatico il flame.. poi arriva Udine e cosa? Magari arrivasse Udine, significherebbe che ci giochiamo la A in regione in cinque derby, poi pensi possano minimamente infastidire le battute sui slavi o sulle trasferte internazionali? A Treviso magna r ...

    Ti allarghi troppo,io parlavo in generale, mi erano solo venuti in mente gli ultimi scontri diretti, che se non ricordo male li ha portati a casa Udine :) Poi mai detto nulla contro la città, anzi ci sarei andato anche a studiare, ma all'ultimo non mi hanno dato il Visto ihih, peace

  • Rookinho 01/05/2018, 21.13 Mobile
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Simpatico il flame.. poi arriva Udine e cosa? Magari arrivasse Udine, significherebbe che ci giochiamo la A in regione in cinque derby, poi pensi possano minimamente infastidire le battute sui slavi o sulle trasferte internazionali? A Treviso magna radicio, a Udine i xe panociari, a Bologna son dei cocai, sono ben felice di "slavo" e vivere in quella bruttissima città che è Trieste, sisi!

  • KidFrankie 01/05/2018, 21.10 Mobile
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato che Udine sia dall'altra parte del tabellone..a meno che tu non sia un mago e abbia previsto già la finale promozione Udine vs Trieste con Udine in A1 ti dico che hai cagato fuori dal vaso e slavi che tu usi in modo dispregiativo mica è un offesa..anzi..

  • BrownyPot 01/05/2018, 20.56
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 01/05/2018 @ 20:51 )

    Si sentiva proprio il bisogno di un commento così astuto!!!continua a zappar panoce...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • sircharles2 01/05/2018, 20.51

    Comunque ottima partita, una delle migliori di questo ultimo periodo. Frazier è bravino ma per ora non è mai stato decisivo (ha fallito pure nella rissa di gara1), quindi mi aspetto un altro tipo di giocatore in Lombardia.

  • MangiafuocoMcRae 01/05/2018, 20.51 Mobile
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sentiva proprio il bisogno di un commento così astuto!!!continua a zappar panoce...

  • SerenoSempre 01/05/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( BrownyPot 01/05/2018 @ 20:40 )

    Pensi sia un'offesa epitetare qualcuno con la parola slavo?Vi insegnano qualcosa a scuola da quelle parti? Magari hai anche il poster di Doncic in camera poi ahaha

    Dirlo poi il giorno in cui Tito faceva ingresso in città iniziando gli infoibamenti vari è proprio triste per l'uomo. Complessati da Trieste sempre e comunque.

  • sircharles2 01/05/2018, 20.48
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poi ti fai un giro per Lubiana e vedi che sono avanti anni luce rispetto a voi agricoli.. macchiette

  • BrownyPot 01/05/2018, 20.40
    Citazione ( H8erButBBBaller 01/05/2018 @ 20:36 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensi sia un'offesa epitetare qualcuno con la parola slavo?Vi insegnano qualcosa a scuola da quelle parti? Magari hai anche il poster di Doncic in camera poi ahaha

  • MangiafuocoMcRae 01/05/2018, 20.37 Mobile

    Partita super,chiusa già nel primo quarto... fondamentale aver fatto riposare i "big"(tutti attorno ai 20min) importante chiuderla a Treviglio,per non sprecare troppe energie.

  • H8erButBBBaller 01/05/2018, 20.36
    Citazione ( Rookinho 01/05/2018 @ 20:13 )

    Trieste ha giocato spingendo fino al 28esimo minuto poi dalmasson ha lasciato riposare i titolari per evitare infortuni e farli riposare, però per quella prima parte di partita ho rivista la Trieste che piace, aggressiva dinamica, coinvolgente...bra ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • bosciafan 01/05/2018, 20.18 Mobile

    Trieste offre grande basket per 30 minuti, per giunta senza Fernandez. super Mussini. se l'Alma non perde pezzi, come successo con regolarita' in stagione, in questi PO ci sarà da divertirsi. Treviglio con Easley al posto di Voskuil mi è parso perda parecchio

  • Rookinho 01/05/2018, 20.13 Mobile

    Trieste ha giocato spingendo fino al 28esimo minuto poi dalmasson ha lasciato riposare i titolari per evitare infortuni e farli riposare, però per quella prima parte di partita ho rivista la Trieste che piace, aggressiva dinamica, coinvolgente...bravi bravi, così dobbiamo continuare a giocare