Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/03/2018, 09.59 Rumors

La Fortitudo Bologna sogna Mantas Kalnietis

L'arrivo del lituano è molto complesso ma la F proverà a fare di tutto per convincerlo a finire la stagione in A2

Serie A2 Est
La Fortitudo Bologna starebbe tentando di convincere Mantas Kalnietis a finire la stagione in Serie A2, secondo quanto riportato da Damiano Montanari su Stadio.
Il lituano, fuori dalle rotazioni di EuroLeague (in campionato non è stato tesserato questa stagione da Milano), potrebbe lasciare l’EA7 in prestito sino al termine della stagione e poi risolvere il contratto con l’Olimpia valido fino al 2019.
La strada per la Fortitudo è molto in salita ma la società vuole provare il colpo ad effetto per salire in Serie A.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Ajgn1 06/03/2018, 22.48
    Citazione ( Matel 06/03/2018 @ 19:40 )

    Bisognerebbe chiedere al nostro GM.... comunque oggi parlando con una persona che lo scorso anno lo ha visto da molto molto vicino me ne ha perlato benissimo.... giocatore non realizzatore ma che conosce molto bene il gioco.... poi ovviamente sarà i ...

    GM e coach ne capiscono molto più del sottoscritto e di quanti scrivono sul web. Ciò premesso, non discuto le qualità umane di Okereafor (che non conosco, sì come poco conosco il giocatore, ricordando solo i suoi trascorsi pistoiesi l'anno addietro), né tantomeno il suo IQ cestistico. Di là dal limitato talento offensivo (ciò che più conta: balistico), fatico a spiegami - evidentemente, per mie lacune - la tempistica dell'affare: aspetti un mese, "passando" i vari Green e McGrath, affinché si liberino giocatori di esperienza e categoria superiori, e poi, con un mese di tempo ancora a disposizione, firmi in velocità un '92 alla sua terza esperienza europea? Lieto per Fortitudo se poi si rivelasse l'aggiunta ideale, ma viene immediato opinare che, giunti a questo punto, sarebbe stato confacente attendere anche un paio di settimane, prima di virare su un target di livello non eccezionale.

  • DisperatoAmore 06/03/2018, 21.39

    Rifacciamo il botto?

  • Matel 06/03/2018, 19.40 Mobile
    Citazione ( Ajgn1 06/03/2018 @ 19:22 )

    Confesso che tende un po’ a sfuggirmi il senso di attendere più di un mese per firmare il secondo USA, in attesa di giocatori di qualità, per poi firmare Okereafor (che, se ben rammento, ancorché più solido difensivamente non è davvero un upgr ...

    Bisognerebbe chiedere al nostro GM.... comunque oggi parlando con una persona che lo scorso anno lo ha visto da molto molto vicino me ne ha perlato benissimo.... giocatore non realizzatore ma che conosce molto bene il gioco.... poi ovviamente sarà il campo parlare...

  • Ajgn1 06/03/2018, 19.22 Mobile

    Confesso che tende un po’ a sfuggirmi il senso di attendere più di un mese per firmare il secondo USA, in attesa di giocatori di qualità, per poi firmare Okereafor (che, se ben rammento, ancorché più solido difensivamente non è davvero un upgrade di McCamey), con un mese di tempo ancora a disposizione.

  • daniyel 06/03/2018, 17.48 Mobile
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 11:37 )

    Onestamente non capisco perchè non puntino su Papantoniou, che in A1 greca se la cava benone. L'obiezione è che sia troppo finalizzaotore e poco costruttore di gioco? A parte che se fa qualche punto non ci sputerei sopra, visto che ogni tanto qualc ...

    Proprio perché se la cava bene in A1 greca magari non é convinto di spostarsi nella A2 italiana.

  • ConLaFsulloScudo 06/03/2018, 12.26
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 11:37 )

    Onestamente non capisco perchè non puntino su Papantoniou, che in A1 greca se la cava benone. L'obiezione è che sia troppo finalizzaotore e poco costruttore di gioco? A parte che se fa qualche punto non ci sputerei sopra, visto che ogni tanto qualc ...

    Stanno sondando Teodosic

  • Matel 06/03/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 11:37 )

    Onestamente non capisco perchè non puntino su Papantoniou, che in A1 greca se la cava benone. L'obiezione è che sia troppo finalizzaotore e poco costruttore di gioco? A parte che se fa qualche punto non ci sputerei sopra, visto che ogni tanto qualc ...

    Assolutamente d’accordo con te!! Almeno sulla carta....

  • franzo71 06/03/2018, 11.37
    Citazione ( Matel 06/03/2018 @ 11:20 )

    Bisognerebbe sentire i pistoiesi... per quel poco che ho visto lo scorso anno, di certo non mi impressionò più di tanto.... ovbiamnetr c’ è da dire che la lega due non é l’ A1, quindi magari può fare la differenza, ma tra lui e Kalnietis c†...

    Onestamente non capisco perchè non puntino su Papantoniou, che in A1 greca se la cava benone.
    L'obiezione è che sia troppo finalizzaotore e poco costruttore di gioco? A parte che se fa qualche punto non ci sputerei sopra, visto che ogni tanto qualcuno dei nostri si pianta e arriviamo a 60... poi comunque guardo le cifre e nelle ultime 5 partite ha servito 8,7,6,9,6 assist (circa 5 di media in campionato fin qui). Boh!

  • rubendouglas 06/03/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 11:08 )

    Lo conosci? Come lo vedresti?

    Come giocatore no....mi riferivo alla possibilità di portarlo a Bologna rispetto a giocatori di livello molto superiore che in serie a2 nn vengono.

  • Matel 06/03/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 11:08 )

    Lo conosci? Come lo vedresti?

    Bisognerebbe sentire i pistoiesi... per quel poco che ho visto lo scorso anno, di certo non mi impressionò più di tanto.... ovbiamnetr c’ è da dire che la lega due non é l’ A1, quindi magari può fare la differenza, ma tra lui e Kalnietis c’ é un abisso...

  • franzo71 06/03/2018, 11.08
    Citazione ( rubendouglas 06/03/2018 @ 10:59 )

    Questo è un profilo che potrebbe accettare la seconda serie italiana.

    Lo conosci? Come lo vedresti?

  • Mettawp 06/03/2018, 11.07
    Citazione ( rubendouglas 06/03/2018 @ 10:58 )

    Su questo nn discuto...certo che nn può. La vicenda Bryant da te citata mi sembra molto diversa. Tutto qui.

    Ma si, intendevo dire che entrambe mi sembrano sparate clamorose senza possibilità di concretizzarsi. Magari poi succede, si sa che i $oldi possono (quasi) tutto, ma ho tanti tanti tanti dubbi a riguardo...

  • rubendouglas 06/03/2018, 10.59 Mobile
    Citazione ( franzo71 06/03/2018 @ 09:45 )

    Altro nome, secondo Spicchi: Okereafor

    Questo è un profilo che potrebbe accettare la seconda serie italiana.

  • rubendouglas 06/03/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/03/2018 @ 08:57 )

    Ti sei perso che è il playmaker titolare della nazionale lituana, nonché miglior assistman degli ultimi europei, e che ha vinto 15 titoli in giro per l'Europa, ha un contratto oltre il mezzo milione, e dovrebbe scendere in legadue?

    Su questo nn discuto...certo che nn può.
    La vicenda Bryant da te citata mi sembra molto diversa. Tutto qui.

  • franzo71 06/03/2018, 09.45

    Altro nome, secondo Spicchi: Okereafor

  • TakeThisLife 06/03/2018, 09.30
    Citazione ( rubendouglas 06/03/2018 @ 08:54 )

    Per me hai seguito poco la vicenda Cusin ed anche il giocatore ha ammesso che c'era la possibilità concreta di venire in Fortitudo. Poi pensala come vuoi.

    ora che lo dici , mi sa che hai ragione...
    è vero , mea culpa!

  • Mettawp 06/03/2018, 08.57
    Citazione ( rubendouglas 06/03/2018 @ 08:56 )

    Identico direi...Cosa cambia? Uno una stella nba...questo fa tribuna nella squadra barzelletta d'Europa.... Dov'è la differenza no?

    Ti sei perso che è il playmaker titolare della nazionale lituana, nonché miglior assistman degli ultimi europei, e che ha vinto 15 titoli in giro per l'Europa, ha un contratto oltre il mezzo milione, e dovrebbe scendere in legadue?

  • rubendouglas 06/03/2018, 08.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 10:27 )

    Questa è per non essere da meno rispetto a Kobe alla Virtus.

    Identico direi...Cosa cambia?
    Uno una stella nba...questo fa tribuna nella squadra barzelletta d'Europa....
    Dov'è la differenza no?

  • rubendouglas 06/03/2018, 08.54 Mobile
    Citazione ( TakeThisLife 05/03/2018 @ 10:18 )

    a me invece sembra molto più fattibile del Cusin estivo. Diciamo che se Cusin era possibile al 1% , per kalnietis in A2 dico un 3%

    Per me hai seguito poco la vicenda Cusin ed anche il giocatore ha ammesso che c'era la possibilità concreta di venire in Fortitudo.
    Poi pensala come vuoi.

  • Mettawp 05/03/2018, 23.29 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2018 @ 22:55 )

    Ma io stavo parlando di Cusin .. sei tu che hai capito male.

    Ah ok! Ci può stare. Per me sono 200k di troppo per quel frignone senzapall3..

  • xKuKax 05/03/2018, 22.55 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 22:35 )

    x3. Ne prendeva 400 in Lituania.

    Ma io stavo parlando di Cusin .. sei tu che hai capito male.

  • Mettawp 05/03/2018, 22.53 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2018 @ 21:01 )

    200k/annui eh ..

    Anzi, correggo, 65k/mese.
    [ link ]




  • Mettawp 05/03/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2018 @ 21:01 )

    200k/annui eh ..

    x3. Ne prendeva 400 in Lituania.

  • gianmclaren82 05/03/2018, 22.03

    se arriva kalnietis e nn si rompe nessuno dei big si sale al 90%... ma temo sia solo un sogno..purtroppo

  • jack24 05/03/2018, 21.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 20:54 )

    Per me separato in casa in Eurolega a 600k l'anno è comunque meglio che in legadue. E se proprio vuole giocare, credo ci sia la fila...

    Quello lo credo pure io. Qualcuno in Europa lo vorrà.

  • xKuKax 05/03/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 19:29 )

    200k? Sali, sali...

    200k/annui eh ..

  • Mettawp 05/03/2018, 20.54 Mobile
    Citazione ( jack24 05/03/2018 @ 20:22 )

    In coppa non gioca più da un pezzo, ormai neanche convocato

    Per me separato in casa in Eurolega a 600k l'anno è comunque meglio che in legadue. E se proprio vuole giocare, credo ci sia la fila...

  • Magna 05/03/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( jack24 05/03/2018 @ 20:22 )

    In coppa non gioca più da un pezzo, ormai neanche convocato

    La visibilità della tribuna ormai la conosce molto bene.

  • Magna 05/03/2018, 20.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 19:27 )

    Ammettiamo che esca dal contratto e rinunci a una chiara a 6 zeri. Perché dovrebbe andare alla F in legadue e non allo Zalgiris, o in seconda battuta al Rytas, o al Lietkabelis, o in una squadra di eurolega, eurocup, al limite pure in una coppetta q ...

    Non puoi dirmi che la Fortitudo non abbia visibilità, almeno in Italia. Poi sono d'accordo con te sul resto, ma non penso sia per lui preponderante quest'ultima, rimane infattibile/difficile appunto per un fatto puramente economico. Se gli dai quello che vuole lui viene, come poi tutti del resto.

  • jack24 05/03/2018, 20.22 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 19:27 )

    Ammettiamo che esca dal contratto e rinunci a una chiara a 6 zeri. Perché dovrebbe andare alla F in legadue e non allo Zalgiris, o in seconda battuta al Rytas, o al Lietkabelis, o in una squadra di eurolega, eurocup, al limite pure in una coppetta q ...

    In coppa non gioca più da un pezzo, ormai neanche convocato

  • Mettawp 05/03/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2018 @ 15:25 )

    Ah ma si sapeva eh .. però intanto il biennale da 200k vale lo stesso ..

    200k? Sali, sali...

  • Mettawp 05/03/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( Magna 05/03/2018 @ 14:57 )

    Può anche uscire dal contratto, non sarebbe il primo. Poi chiaro, il curriculum parla per lui, difficile scenda nei bassi fondi poco blasonati che non gli spettano. Certo che se Pavani ci riesce, vado a stringergli la mano.

    Ammettiamo che esca dal contratto e rinunci a una chiara a 6 zeri. Perché dovrebbe andare alla F in legadue e non allo Zalgiris, o in seconda battuta al Rytas, o al Lietkabelis, o in una squadra di eurolega, eurocup, al limite pure in una coppetta qualsiasi?
    L'unico motivo sono i soldi, ma devono essere tantissimi, altrimenti resta a Milano dove comunque gioca in coppa e solo con quello ha 5x la visibilità che avrebbe in legadue. O sbaglio?

  • xKuKax 05/03/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/03/2018 @ 15:59 )

    Tutto in teoria è possibile se ci sono i fondi, un buon programma e se si tratta di pochi mesi, piuttosto che stare in tribuna. Il dubbio è sul suo stato di forma e sulle motivazioni.

    Se gioca McCamey, Kalnietis lo può fare anche camminando ..

  • PierinoLaPeste 05/03/2018, 15.59
    Citazione ( OlimpiaMilano98 05/03/2018 @ 13:06 )

    Ok, allora vai in un’altra squadra di serie A, in Liga, Francia, Germania, Turchia, Russia, Grecia, Lituania. Ma andare in serie A2 (per quanto ottima sia) sarebbe assurdo per uno con un curriculum del genere

    Tutto in teoria è possibile se ci sono i fondi, un buon programma e se si tratta di pochi mesi, piuttosto che stare in tribuna. Il dubbio è sul suo stato di forma e sulle motivazioni.

  • aquila72 05/03/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 05/03/2018 @ 15:37 )

    Per il Kalnietis di quest'anno la A2 va benissimo....

    Magna non ci sono speranze..... è diventato un cesso pure questo....:):):):)

  • PierinoLaPeste 05/03/2018, 15.37

    Per il Kalnietis di quest'anno la A2 va benissimo....

  • xKuKax 05/03/2018, 15.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/03/2018 @ 14:38 )

    Adesso fa a gara con il pubblico.... lui sventola asciugamani loro i fazzoletti.....

    Ah ma si sapeva eh .. però intanto il biennale da 200k vale lo stesso ..

  • Magna 05/03/2018, 14.57
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 12:58 )

    Non è una scelta, è un contratto. Se decide di andar via, potrebbe andare in qualsiasi squadra lituana dove sarebbe comunque un giocatore importante, o in un'altra squadra di Eurolega, o in seconda battuta, di Eurocup. Diciamo che se decide di anda ...

    Può anche uscire dal contratto, non sarebbe il primo. Poi chiaro, il curriculum parla per lui, difficile scenda nei bassi fondi poco blasonati che non gli spettano.


    Certo che se Pavani ci riesce, vado a stringergli la mano.

  • Magna 05/03/2018, 14.54
    Citazione ( OlimpiaMilano98 05/03/2018 @ 13:06 )

    Ok, allora vai in un’altra squadra di serie A, in Liga, Francia, Germania, Turchia, Russia, Grecia, Lituania. Ma andare in serie A2 (per quanto ottima sia) sarebbe assurdo per uno con un curriculum del genere

    Sono d'accordo, infatti mi pare molto difficile.

  • Magna 05/03/2018, 14.54
    Citazione ( Albecks 05/03/2018 @ 14:34 )

    ... come si dice in questi casi "Magna tranquillo" :) 

    Quello sempre :)

  • aquila72 05/03/2018, 14.38 Mobile
    Citazione ( xKuKax 05/03/2018 @ 12:32 )

    Cusin se non fosse arrivato Pianigiani a Milano, a quest’ora giocava nella F.

    Adesso fa a gara con il pubblico.... lui sventola asciugamani loro i fazzoletti.....

  • Albecks 05/03/2018, 14.34
    Citazione ( Magna 05/03/2018 @ 12:54 )

    Però è anche poco sensata la sua scelta di stare in panca a Milano, ok prendere dei soldi però mi pare alquanto paradossale alla soglia dei 32 anni.. Altra cosa strana, non riesce a trovare nessun'altra squadra? Per me è abbastanza difficile, pri ...

    ... come si dice in questi casi "Magna tranquillo" :) 

  • jack24 05/03/2018, 13.44 Mobile

    Il titolo è chiaro: è solo un sogno

  • Ostinato 05/03/2018, 13.24
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 12:58 )

    Non è una scelta, è un contratto. Se decide di andar via, potrebbe andare in qualsiasi squadra lituana dove sarebbe comunque un giocatore importante, o in un'altra squadra di Eurolega, o in seconda battuta, di Eurocup. Diciamo che se decide di anda ...

    Ma vuoi mettere poter vedere tutte le domeniche le coreografie della fossa ? #priceless comunque tanto sale treviso

  • OlimpiaMilano98 05/03/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Magna 05/03/2018 @ 12:55 )

    Può darsi, ma a Milano non ci starei mai in questo momento.

    Ok, allora vai in un’altra squadra di serie A, in Liga, Francia, Germania, Turchia, Russia, Grecia, Lituania.
    Ma andare in serie A2 (per quanto ottima sia) sarebbe assurdo per uno con un curriculum del genere

  • Mettawp 05/03/2018, 12.58
    Citazione ( Magna 05/03/2018 @ 12:54 )

    Però è anche poco sensata la sua scelta di stare in panca a Milano, ok prendere dei soldi però mi pare alquanto paradossale alla soglia dei 32 anni.. Altra cosa strana, non riesce a trovare nessun'altra squadra? Per me è abbastanza difficile, pri ...

    Non è una scelta, è un contratto. Se decide di andar via, potrebbe andare in qualsiasi squadra lituana dove sarebbe comunque un giocatore importante, o in un'altra squadra di Eurolega, o in seconda battuta, di Eurocup. Diciamo che se decide di andarsene ci sono una cinquantina di squadre prima della Fortitudo?

  • Magna 05/03/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 05/03/2018 @ 12:50 )

    Non credo proprio che uno del calibro di mantas decida di andare a giocare in A2

    Può darsi, ma a Milano non ci starei mai in questo momento.

  • Magna 05/03/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 05/03/2018 @ 11:56 )

    Boh, sarò stupido, ma che scenda in legadue il playmaker della nazionale lituana, migliore assistman dell'ultimo europeo, una quindicina di titoli di club, 2 o 3 titoli di MVP personali, 2 argenti europei, un bronzo mondiale, ... mi pare proprio una ...

    Però è anche poco sensata la sua scelta di stare in panca a Milano, ok prendere dei soldi però mi pare alquanto paradossale alla soglia dei 32 anni.. Altra cosa strana, non riesce a trovare nessun'altra squadra? Per me è abbastanza difficile, primo perché i costi sarebbero veramente alti per una squadra di A2 (che poi anche lì se si accordassero per un prestito, per dire, supereresti questo ostacolo), secondo bisogna vedere quanta voglia avrebbe un giocatore pluripremiato di scendere di categoria. Non succede, ma se succede..


    Kobe è stata un'assurdità dal principio, ho ancora la lettera che IGD spedì ad Obama.. Dai non scherziamo.

  • OlimpiaMilano98 05/03/2018, 12.50 Mobile

    Non credo proprio che uno del calibro di mantas decida di andare a giocare in A2

  • Tiroda4 05/03/2018, 12.40
    Citazione ( Magna 05/03/2018 @ 10:39 )

    Per me ti sei sbagliato di almeno 10 anni, una delle migliori nel 2001, non di certo nel 2011, con gente come Gailius, CDR, Werner e Homan..

    Averlo adesso, CDR...

Pagina di 2