Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 19/02/2018, 22.29

La tripla di Alviti si stampa su ferro. La Fortitudo festeggia il primato solitario

La Fortitudo supera soffrendo una grandissima Imola, capace di comandare fino al +17 del primo tempo. Poi nella ripresa la rimonta della Fortitudo, che nel finale però lascia ad Alviti la tripla della potenzial vittoria

Serie A2 Est


Si è giocato col fuoco, ma proprio sul gong finale, Bologna diventa capolista solitaria, sganciandosi da Trieste. Con stasera fanno otto delle ultime nove col sorriso, ma quanta fatica. La tripla di Alviti, quella del potenziale scacco matto ospite, si stampa sul ferro, sciogliendo le illusioni di una Andrea Costa capace di comandare per larghi tratti e pure largamente. Poi, calate inevitabilmente le energie e le percentuali, la rimonta dell'aquila, capace di risalire e mettere la testa avanti solo nel terzo quarto, per poi non ammazzarla, regalando appunto l'opportunità agli avversari di vincerla. Immenso Prato (21), mentre Bologna ha la solita gara di sostanza da Mancinelli (21) e Cinciarini.

C'è da rincorrere fin da subito per la Effe: 2-9 con Prato, 4-11 con Alviti, sono i primi punteggi stampati sul tabellone. Non serve nemmeno parlarci su a Bologna: Maggioli (8 alla prima sirena per lui) in area si mangia Pini, Alviti continua a far male, e non serve nemmeno spremere i propri mori (zero fin qui) per arrivare quasi in automatico alla doppia cifra esterna alla prima pausa. Bologna, che da vicino non tirerebbe nemmeno male (83%, ma di là si fa meglio con un irreale 7/7), fattura solo con Cinciarini, e vede, più in là, pure allontanarsi la targa avversaria. Tre missili romagnoli uno dietro l'altro fanno +17 (23-40). Amici prova a riscaldare l'ambiente, e Mancinelli a lucrare punti: timido 6- casalingo, ma alla pausa lunga il divario è ancora sulla doppia cifra.

Imola continua a far malissimo dall'arco: altre tre triple (due di Prato) ricacciano indietro gli sforzi dell'aquila, poco prima risalita fino al -5. Wilson fa +9, e poco dopo si scollina ancora oltre la doppia cifra: fallo di Cinciarini su tripla di Prato, condito da fallo tecnico alla guardia biancoblù. Morale: 3/4 dalla lunetta per l'ex Fortitudo e Andrea Costa sul +12. Qui s'accende la bolgia del Paladozza e con essa pure la Effe: 12-0 tutto d'un fiato, e Bologna mette per la prima volta il naso avanti (tripla di Italiano 65-64). C'è pure tempo per la preghiera di McCamey sulla terza sirena, ma la Fortitudo ha un'altra faccia. Amici allunga il parzialone biancoblù (76-68) che nel frattempo dice 24-4. Bologna però “gigioneggia”, ed evita il colpo di grazia, Mancinelli sembra chiuderla (79-72) come un girone fa, ma a 16” Alviti trova le forze per la tripla del -2, Bell addirittura quella del -1 a 10”. Di là Mancinelli regala un viaggio in lunetta, lasciando ad Alviti la tripla della vittoria. Il ferro però dice no.


CONSULTINVEST – ANDREA COSTA 83-81
(16-25, 38-48, 68-66)

CONSULTINVEST: Cinciarini 19, Mancinelli 21, Fultz 5, Chillo 7, Gandini 4, Amici 10, Rosselli 4, Pini 2, Italiano 4, McCamey 7

ANDREA COSTA: Bell 15, Alviti 15, Maggioli 8, Cai, Wilson 12, Gasparin 7, Prato 21, Penna, Simioni 3
© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • franzo71 21/02/2018, 17.54

    Offerta "importante" per Athinaiou, rifiutata perchè non vuol scendere in A2.

  • aquila72 20/02/2018, 18.41 Mobile
    Citazione ( sim84c 20/02/2018 @ 17:47 )

    Comunque un plauso anche al preparatore che ha rimesso in sesto il Mancio, ieri penso abbia giocato 35 minuti di fila dopo essere entrato a metà del primo quarto!

    Io qualche minuto l'avrei fatto rifiatare.... mi ha dato l'impressione che il coach se lo sia dimenticato in campo..... :):):):) Io avrei provato qualche minuto, soprattutto a metà ultimo quarto, Fultz,Cincia, Rosselli, Amici e il Gando.....

  • sim84c 20/02/2018, 17.47

    Comunque un plauso anche al preparatore che ha rimesso in sesto il Mancio, ieri penso abbia giocato 35 minuti di fila dopo essere entrato a metà del primo quarto!

  • vondemonadis 20/02/2018, 15.48

    Fortitudo prima col brivido. Ma complimenti a Imola che si è confermata una sig.ra squadra allenata magistralmente da Cavina.

  • tuttoilpalazzo 20/02/2018, 14.19
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/02/2018 @ 11:00 )

    Che il metro sia cambiato dopo il tecnico ci sta ed è vero, il dato sui liberi è inconfutabile. Forse a te non fa molto onore un commento del genere e comunque chiediti anche come ci sei arrivato a piu 17 io un terzo quarto arbitrato cosi non l ho ...

    se posso, noi non abbiamo perso per gli arbitri, ma sicuramente non ci hanno dato una mano, sopratutto dal tecnico in poi. Sicuramente noi tra il terzo e l'inzio del quarto abbiamo giocato male girando male la palla e fatto confusione. Poi se vuoi dirmi che non c'è stato nessun aiuto ok, bona. Poi su Penna, ieri benino nel primo tempo, poi anche lui ha faticato, il suo problema che non ha un tiro da tre mediamente affidabile, gli avversari lo sanno e lo "sfidano" , comuqnue Penna (e tutta la squadra ) ha fatto prestazioni molto migliore in casa, ed il record stagioanle lo dimostra. Buon proseguimento di stagione.

  • rubendouglas 20/02/2018, 11.42 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/02/2018 @ 10:50 )

    Guarda senza Chillo questa squadra avrebbe 8 punti in meno. Che poi ieri non abbia inciso troppo ci sta, ma qualsiasi critica a Chillo è inopportuna. Molti non lo hanno ancora notato che Chillo per gli equilibri F è fondamentale soprattutto a livel ...

    Sono d'accordo...e già in estate ero molto curioso di vederlo all'opera perché per questa squadra poteva essere un giocatore importante ( proprio per le sue caratteristiche ).

  • Magna 20/02/2018, 11.21
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 11:18 )

    Fidati che per una notizia di sport vivo più che sereno.... mi limito semplicemte a commentare quello che leggo... che poi sia un nome campato in aria sicuramente non è di certo colpa mia....;)

    Ma immaginavo, era per dire..

  • Matel 20/02/2018, 11.20 Mobile
    Citazione ( JackBryant 20/02/2018 @ 11:17 )

    Ciao, una domanda per chi ne sa: a fianco di Fultz è evidente la necessità di un play che lo aiuti. Perché non gioca mai Montanari ? All'inizio dell'anno seppur in emergenza era stato utilizzato e non mi era sembrato male. Se non lo si è mai pià ...

    Per me ti sei risposto da solo....

  • Matel 20/02/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Magna 20/02/2018 @ 10:32 )

    Se stai a seguire quello che dicono i giornalisti, che già me li immagino ieri avranno letto la notizia su Sportando e magari si sono detti: "Uuuh McGrath, ex virtus, accostiamolo subito alla Effe" ..non vivi più sereno, per me è la solita storia ...

    Fidati che per una notizia di sport vivo più che sereno.... mi limito semplicemte a commentare quello che leggo... che poi sia un nome campato in aria sicuramente non è di certo colpa mia....;)

  • JackBryant 20/02/2018, 11.17


    Ciao,
    una domanda per chi ne sa: a fianco di Fultz è evidente la necessità di un play che lo aiuti. Perché non gioca mai Montanari ? All'inizio dell'anno seppur in emergenza era stato utilizzato e non mi era sembrato male. Se non lo si è mai più riproposto nemmeno in queste ultime partite con l'americano a mezzo servizio.... un motivo ci sarà.....
    Sempre forza F !!!

  • MJmademecrazy 20/02/2018, 11.16

    Imola..stoica ! Per una volta....sto buzzer del ceppo poteva esserci/entrare !!! Sono di parte eh....F e Treviso su tutte.....noi a Trieste dobbiamo darci una mossa(sfiga infortuni a parte),sia sul mercato...URGE sotto canestro un innesto di spessore....che in panca (Euge.....SVEGLIAAAA !!! Nuovi giochi in attacco,e qualche nuova difesa...la zona non è un reato !!!)

  • Magna 20/02/2018, 11.08
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/02/2018 @ 11:03 )

    Io sostenevo che non potesse giocare in A2.... Invece mi ha clamorosamente smentito.. Forse io ero molto piu critico di te!

    Prima di depennarlo completamente, una chance bisogna dargliela e Imola con quell'allenatore è stata sicuramente la scelta giusta per lui per maturare. Però non avendo doti naturali, avrà tanto lavoro da fare.

  • Magna 20/02/2018, 11.05
    Citazione ( ClanMcGettigan 20/02/2018 @ 10:40 )

    Questi commenti non ti fanno onore. Persino Tedeschi in telecronaca diretta su TRC ha chiaramente detto che il metro arbitrale dal tecnico a Cinciarini è cambiato. 26 falli a 16, 31 liberi a 9. Dei 9 liberi solo 5 nel secondo tempo, di cui 4 tutti ...

    Sarò onesto, ho visto falli netti dei nostri, su tutti quello verso la fine su Wilson che andavano fischiati. I primi due quarti fischi spudoratamente contro di noi, gli ultimi due contro di voi, ieri sono stati una vergogna. Poi che abbiano influenzato la partita eh.. In fin dei conti si e no, per me comunque non meritavamo di vincere per l'andazzo che avevamo in campo ad inizio partita.

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 11.03
    Citazione ( Magna 20/02/2018 @ 10:58 )

    Per me è un giocatore nella media ora e continua a non farmi impazzire, però ha 20 anni, ha tutto il tempo di migliorare.

    Io sostenevo che non potesse giocare in A2....
    Invece mi ha clamorosamente smentito..
    Forse io ero molto piu critico di te!

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 11.02
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 10:57 )

    Non discuto l’ Impegno, lo sbattersi e via dicendo, ci mancherebbe... ma tecnicamente sorvoliamo.... tra lui e Pini non ne fanno veramente mezzo....Io vedo molto più il tuo ragionamento riflesso su Gandini.... o, Mia opinione...

    ?? Quindi se tecnicamente non sei in grado di fare 20 a partita non puoi fare la differenza o meglio non incidi nell'equilibrio di una squadra di vertice?
    Chillo é come il condimento perfetto in un ottimo piatto--- Tipo il tocco di sale giusto che fa la differenza in un piatto di primizie
    :)

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 11.00
    Citazione ( ClanMcGettigan 20/02/2018 @ 10:40 )

    Questi commenti non ti fanno onore. Persino Tedeschi in telecronaca diretta su TRC ha chiaramente detto che il metro arbitrale dal tecnico a Cinciarini è cambiato. 26 falli a 16, 31 liberi a 9. Dei 9 liberi solo 5 nel secondo tempo, di cui 4 tutti ...

    Che il metro sia cambiato dopo il tecnico ci sta ed è vero, il dato sui liberi è inconfutabile.
    Forse a te non fa molto onore un commento del genere e comunque chiediti anche come ci sei arrivato a piu 17 io un terzo quarto arbitrato cosi non l ho mai visto.
    Quindi non credo che voi abbiate perso per l'arbitraggio perchè se aveste "chiuso" e noi non fossimo rientrati forse eravamo noi a lamentarci dell'arbitraggio.
    Detto questo credo che il motivo principale sia la profondità delle rotazioni siete arrivati un po' cotti dopo il primo tempo di un intensità pazzesca.
    Qua sono tutti a complimentarsi con squadra ed allenatore nessuno ha parlato di cugini di campagna o robe del genere forse ci tenevi a vincere ma sicuramente non avete perso per l'arbitro..

  • Magna 20/02/2018, 10.58
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/02/2018 @ 10:55 )

    Ieri Penna non ha fatto la sua miglior partita di sicuro ed è un giocatore che io ho spesso criticato perchè non è assolutamente la tipologia di playmaker che apprezzo. Detto questo ieri i primi 2 quarti ci ha asfissiato in pressione con Fultz in ...

    Per me è un giocatore nella media ora e continua a non farmi impazzire, però ha 20 anni, ha tutto il tempo di migliorare.

  • Matel 20/02/2018, 10.57 Mobile
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 20/02/2018 @ 10:50 )

    Guarda senza Chillo questa squadra avrebbe 8 punti in meno. Che poi ieri non abbia inciso troppo ci sta, ma qualsiasi critica a Chillo è inopportuna. Molti non lo hanno ancora notato che Chillo per gli equilibri F è fondamentale soprattutto a livel ...

    Non discuto l’ Impegno, lo sbattersi e via dicendo, ci mancherebbe... ma tecnicamente sorvoliamo.... tra lui e Pini non ne fanno veramente mezzo....Io vedo molto più il tuo ragionamento riflesso su Gandini.... o, Mia opinione...

  • Magna 20/02/2018, 10.56
    Citazione ( TakeThisLife 20/02/2018 @ 10:48 )

    Io invece penso l'opposto, adoro i play che tirano poco ,perdono pochi palloni,non fanno sciocchezze e fanno solo girare la palla. Come Fultz(a parte due palombelle del cazzibus ieri, inspiegabili, ma vabbè può capitare) Ma capisco di essere un gi ...

    Bè Mc ha giocato 11 minuti facendone 7 con culata decisiva tra l'altro e un paio di brutti errori e sono d'accordo, Penna 24 minuti a 0 con un'orba da Gandini, per me alla squadra almeno ieri ha da troppo poco, non basta fare del gran entra e scarica nel suo ruolo, poi appunto che hai un fisico di quel genere che inizierei a mettere su un tiro come si deve, magari dalla lunga. In A1 non vede il campo, in A2 insomma il tempo è dalla sua comunque. Poi, vuoi il contesto e quant'altro.. Ieri è stata l'unica dove non ha segnato, ci sta.

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 10.55
    Citazione ( Magna 20/02/2018 @ 10:38 )

    I primi due quarti bella poco, Cavina con niente ha creato una squadra dal nulla, infatti è un allenatore che seguirei per il futuro.. Sono d'accordo quasi su tutto il resto, tranne per Penna, tenere il campo 24 minuti girando con la palla per il ca ...

    Ieri Penna non ha fatto la sua miglior partita di sicuro ed è un giocatore che io ho spesso criticato perchè non è assolutamente la tipologia di playmaker che apprezzo.
    Detto questo ieri i primi 2 quarti ci ha asfissiato in pressione con Fultz in palese difficoltà a costruire gioco. Davanti ha fatto girare la squadra molto bene nel primo tempo, poi non ha fatto nulla di piu e non è stata sicuramente una prova da incorniciare.
    In piu il ragazzo fino qui ha fatto un campionato impressionante vincendo anche dei match da solo ( a livello di possessi chiave) ed è un giocatore sul quale come ho già scritto mi sono ricreduto.

  • AlanFord 20/02/2018, 10.55 Mobile
    Citazione ( ClanMcGettigan 20/02/2018 @ 10:40 )

    Questi commenti non ti fanno onore. Persino Tedeschi in telecronaca diretta su TRC ha chiaramente detto che il metro arbitrale dal tecnico a Cinciarini è cambiato. 26 falli a 16, 31 liberi a 9. Dei 9 liberi solo 5 nel secondo tempo, di cui 4 tutti ...

    Ma cosa vuoi che risponda a gente che provoca? Io poi mi diverto un bel po'. Rispondendo a te invece...che il nostro fattore campo incida ci sto, ma dire che Imola ha perso per colpa degli arbitri è ridicolo e falso. Abbiamo alzato l'intensità difensiva e siete spariti. Abbiamo sbagliato 13 liberi e abbiamo vinto lo stesso. Poi Bell è stato stoppato due volte senza fallo. Ora anche all'andata avremmo rubato? E perché? Perché Mancinelli ha segnato quella bomba? E citi anche la partita dell'anno scorso...NESSUNO si era accorto che la tripla di Legion era a tempo scaduto, nessuno né dei tifosi imolesi né della panchina...ma vabbè.

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 10.50
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 10:21 )

    Assolutamente d’accordo!!! Deve arrivare a fare lo straniero di scorta.... soldi permettendo, un lungo con un po’ di verticalità ci servirebbe come il pane.... purtoppp Pini, rispetto all’ inizio ha avuto un’ involuzione clamorosa e Chillo n ...

    Guarda senza Chillo questa squadra avrebbe 8 punti in meno.
    Che poi ieri non abbia inciso troppo ci sta, ma qualsiasi critica a Chillo è inopportuna. Molti non lo hanno ancora notato che Chillo per gli equilibri F è fondamentale soprattutto a livello difensivo.
    Non a caso da quando è tornato dagli infortuni e riutilizzato con continuità la difesa ne ha giovato e l'aiuto ai lunghi (Pini e Gandini) ha permesso di non soffrire contro le squadre grosse cosa che era la piu grande paura all'inizio non avendo i 5 usa o dominante. Ti da quell'intensità energia e fotta che in una squadra non troppo atletica è fondamentale.

  • TakeThisLife 20/02/2018, 10.48
    Citazione ( Magna 20/02/2018 @ 10:38 )

    I primi due quarti bella poco, Cavina con niente ha creato una squadra dal nulla, infatti è un allenatore che seguirei per il futuro.. Sono d'accordo quasi su tutto il resto, tranne per Penna, tenere il campo 24 minuti girando con la palla per il ca ...

    Io invece penso l'opposto, adoro i play che tirano poco ,perdono pochi palloni,non fanno sciocchezze e fanno solo girare la palla.
    Come Fultz(a parte due palombelle del cazzibus ieri, inspiegabili, ma vabbè può capitare)

    Ma capisco di essere un giurassico e che il basket va dalla parte opposta.


    Su Penna, considerando il fisico che ha , penso che stare in campo 25-30 minuti a partita sia già una gran cosa per lui.
    poi è chiaro che ieri doveva marcare un 36 enne simile a lui come gioco e non un USA salterino che ne mette 20 a gara, li magari soffre come una bestia.


    per farti un esempio...ieri molto meglio Penna di McCaney.
    Uno non si fa notare...ma l'altro si fa notare solo per le boiate :)

  • aquila72 20/02/2018, 10.44 Mobile
    Citazione ( AlanFord 20/02/2018 @ 10:26 )

    Anche essere a +17 e buttarla nel cesso

    Per non parlare dell'intenzionale non fischiato su Mancinelli a 6 secondi dalla fine....

  • ConLaFsulloScudo 20/02/2018, 10.44
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 10:14 )

    L’ arbitraggio di ieri sera, mi vien da dire come al solito, è stato scandaloso.... dopo il tecnico a Cinciarini clamorosamente a nostro favore... chi lo nega è in malafede...

    Concordo ma fino a quel momento è stato altrettanto imbarazzante.
    Purtroppo come quasi tutte le settimane siamo a sottolineare il livello arbitrale.
    Ieri abbiamo assistito a dei blackout arbitrali incredibili! Ci sono stati 5 minuti di follia totale che sembrava di assistere ad una partita UISP.

  • ClanMcGettigan 20/02/2018, 10.40
    Citazione ( AlanFord 20/02/2018 @ 10:26 )

    Anche essere a +17 e buttarla nel cesso


    Questi commenti non ti fanno onore. Persino Tedeschi in telecronaca diretta su TRC ha chiaramente detto che il metro arbitrale dal tecnico a Cinciarini è cambiato. 26 falli a 16, 31 liberi a 9. Dei 9 liberi solo 5 nel secondo tempo, di cui 4 tutti insieme per il fallo di Cinciarini sulla tripla di Prato e conseguente tecnico.
    Altre due considerazioni. I nostri 3 lunghi con 3 falli ciascuno al 18 minuto con conseguente obbligo di difendere a zona per il resto della partita. Falli evidenti nelle tonnare sotto canestro Fortitudo nel secondo tempo (entrate di Bell, Alviti e Wilson tutti "terminati" da Mancinelli che chiude beatamente la partita a ZERO falli commessi). Poi, noi siamo i poveretti, cugini di campagna e stiamo bene nei nostri quattro stracci e ci accontentiamo di poco. Avete vinto, speriamo vinciate i Playoff e possiate finalmente andare in A1. Però, sportivamente, consentimi le ultime tre partite giocate tra Imola e Fortitudo non è che siano state proprio limpidissime (tiro da tre a tempo scaduto di Legion dello scorso anno ce lo siamo già scordati?).

  • Magna 20/02/2018, 10.38
    Citazione ( TakeThisLife 20/02/2018 @ 08:54 )

    bella partita, mi son divertito. non ce n'è , la a2 come divertimento e tattica , è 100 gradini sopra la a1. Cavina ha letteralmente fatto ogni cosa giusta possibile che poteva:zona,cambi,giochi,falli...ha azzeccato tutto, aiutato anche da % da 3 c ...

    I primi due quarti bella poco, Cavina con niente ha creato una squadra dal nulla, infatti è un allenatore che seguirei per il futuro.. Sono d'accordo quasi su tutto il resto, tranne per Penna, tenere il campo 24 minuti girando con la palla per il campo necessariamente non vuol dire tenerlo bene, 0 in 24 minuti con 2 assist (e se non concludi mai almeno lo smistare i palloni devi saperlo un minimo fare) con un -3 di valutazione totale non è stato proprio il massimo, opinione personale. Poi guarda, a me i play che non concludono, piacciono molto poco, ma son gusti.

  • Magna 20/02/2018, 10.32
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 09:38 )

    Se il nuovo giocatore sarà McGrath, spero vivamente che segua la strada di Green, strabollito in serie a, play fenomeno a Jesi.....

    Se stai a seguire quello che dicono i giornalisti, che già me li immagino ieri avranno letto la notizia su Sportando e magari si sono detti: "Uuuh McGrath, ex virtus, accostiamolo subito alla Effe" ..non vivi più sereno, per me è la solita storia dello scrivere tanto per.. Poi ormai penso sia palese che ci voglia un play che possa giocare al fianco di Fultz, come mi pare ovvio che Pini sia il cesso che pronosticavo ad inizio anno.

  • AlanFord 20/02/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 20/02/2018 @ 10:08 )

    anche 9 a 31

    Anche essere a +17 e buttarla nel cesso

  • sim84c 20/02/2018, 10.25
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 10:21 )

    Assolutamente d’accordo!!! Deve arrivare a fare lo straniero di scorta.... soldi permettendo, un lungo con un po’ di verticalità ci servirebbe come il pane.... purtoppp Pini, rispetto all’ inizio ha avuto un’ involuzione clamorosa e Chillo n ...

    d'accordissimo su McCamey e Pini. Per Pini mi dispiace molto, all'inizio sembrava davvero tagliato su misura per fare il 5 titolare in questa squadra,poi ha iniziato a non mettere gli appoggi da due metri..

  • Matel 20/02/2018, 10.21 Mobile
    Citazione ( sim84c 20/02/2018 @ 10:16 )

    D'accordo su tutte le tue considerazioni, ma secondo me se McCamey è questo servono 2 giocatori da qui ai playoff (e Demetri lo tieni in panca come riserva dei piccoli)

    Assolutamente d’accordo!!! Deve arrivare a fare lo straniero di scorta.... soldi permettendo, un lungo con un po’ di verticalità ci servirebbe come il pane.... purtoppp Pini, rispetto all’ inizio ha avuto un’ involuzione clamorosa e Chillo nonostante l’ Impegno costante tecnicamente lascia molto a desiderare.... Gandini super, ma fatico a credere che possa bastare... Cusin sarebbe stato perfetto!!!

  • sim84c 20/02/2018, 10.16
    Citazione ( Matel 20/02/2018 @ 10:11 )

    penso Che si voglia inserire un giocatore di sistema, non un mangia palloni.... e forse l’ Irlandese potrebbe essere il profilo giusto.... altra cosa, chi ha dei giocatori buoni a meno che non sia in crisi finanziaria (vedi Reggio Calabria lo scors ...

    D'accordo su tutte le tue considerazioni, ma secondo me se McCamey è questo servono 2 giocatori da qui ai playoff (e Demetri lo tieni in panca come riserva dei piccoli)

  • Matel 20/02/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( tuttoilpalazzo 20/02/2018 @ 10:08 )

    anche 9 a 31

    L’ arbitraggio di ieri sera, mi vien da dire come al solito, è stato scandaloso.... dopo il tecnico a Cinciarini clamorosamente a nostro favore... chi lo nega è in malafede...

  • Matel 20/02/2018, 10.11 Mobile
    Citazione ( sim84c 20/02/2018 @ 09:57 )

    Se può arrivare un solo giocatore, spero che sia coi controcazzi, uno che sposti per certo (dunque a naso non direi McGrath)

    penso Che si voglia inserire un giocatore di sistema, non un mangia palloni.... e forse l’ Irlandese potrebbe essere il profilo giusto.... altra cosa, chi ha dei giocatori buoni a meno che non sia in crisi finanziaria (vedi Reggio Calabria lo scorso anno con Legion), difficilmente li cede.... quindi arrivati a questo punto mi sa che ti devi anche accontentare, purtroppo...

  • tuttoilpalazzo 20/02/2018, 10.08
    Citazione ( AlanFord 19/02/2018 @ 22:52 )

    Quoto. 18 su 31 è gravissimo

    anche 9 a 31

  • Matel 20/02/2018, 10.05 Mobile
    Citazione ( sim84c 20/02/2018 @ 09:39 )

    Io non penso sia scarso, è indecente in difesa (non gli ho mai visto recuperare una palla) ma in attacco avrebbe caratteristiche interessanti (è un torello, è rapido, buon tiro), ma 1) non è un play, non è una guardia (tanto che non ha mai gioca ...

    Aggiungo che non a caso le brevi esperienze estere sono state tutte mezze fallite....

  • tuttoilpalazzo 20/02/2018, 10.03
    Citazione ( TakeThisLife 20/02/2018 @ 08:54 )

    bella partita, mi son divertito. non ce n'è , la a2 come divertimento e tattica , è 100 gradini sopra la a1. Cavina ha letteralmente fatto ogni cosa giusta possibile che poteva:zona,cambi,giochi,falli...ha azzeccato tutto, aiutato anche da % da 3 c ...

    mi permetto di quotare il tuo post, personalmente (ma è un giudizio personale) mi diverto più a vedere certe squadre di A2 e molte partite, che vedere le partite di A. Detto questo, si abbiamo fatto molte cose buone, ma anche sta volta ci ha detto male, e sono tre con quella di ieri, è mancata la sorte non il coraggio e l' impegno. Molti giocatori non sono abituati a giocare in certi contesti e nel secondo tempo abbiamo pagato molto questo, salvo tenere duro e provarci fino alla fine...

  • sim84c 20/02/2018, 09.57
    Citazione ( benessum 20/02/2018 @ 09:55 )

    Discorso soldi ora: - tesoretto a inizo anno l'avevano messo da parte - Rosselli quanto l'ha eroso ? - Legion a Mantova , sostanzioso stipendio non più da pagare da qualche tempo. Ergo: per un giocatore dovrebbe esserci la pilla , per due nin so

    Se può arrivare un solo giocatore, spero che sia coi controcazzi, uno che sposti per certo (dunque a naso non direi McGrath)

  • benessum 20/02/2018, 09.55

    Discorso soldi ora:
    - tesoretto a inizo anno l'avevano messo da parte
    - Rosselli quanto l'ha eroso ?
    - Legion a Mantova , sostanzioso stipendio non più da pagare da qualche tempo.
    Ergo:
    per un giocatore dovrebbe esserci la pilla , per due nin so

  • benessum 20/02/2018, 09.51

    Già scritto tempo addietro, però francamente continuo a non capire perchè una società con le ambzioni della F debba andare a prendere questi americani scommessa.

  • AlanFord 20/02/2018, 09.40 Mobile
    Citazione ( grilloparlante 20/02/2018 @ 08:00 )

    Caja???? Ti vedo informato. ..

    Sei contento?

  • sim84c 20/02/2018, 09.40
    Citazione ( rubendouglas 20/02/2018 @ 09:32 )

    Da agosto ad oggi il giocatore è stato visto...ormai sappiamo pregi e difetti. Probabilmente ora non è neanche in fiducia e questo accentua molto di più i suoi limiti. Come hai scritto giustamente tu...oltre alla difesa di Comuzzzo in conferenza s ...

    tra l'altro non fa letture neanche per se stesso, non sfrutta mai i mismatch (es. con Green di Jesi, mai portato in post, mai sfruttato il fisico).

  • sim84c 20/02/2018, 09.39
    Citazione ( rubendouglas 20/02/2018 @ 09:32 )

    Da agosto ad oggi il giocatore è stato visto...ormai sappiamo pregi e difetti. Probabilmente ora non è neanche in fiducia e questo accentua molto di più i suoi limiti. Come hai scritto giustamente tu...oltre alla difesa di Comuzzzo in conferenza s ...

    Io non penso sia scarso, è indecente in difesa (non gli ho mai visto recuperare una palla) ma in attacco avrebbe caratteristiche interessanti (è un torello, è rapido, buon tiro), ma 1) non è un play, non è una guardia (tanto che non ha mai giocato con Fultz in queste partite ma solo in alternativa) quindi non serve 2) non ha la testa per reggere a questi ritmi, e non solo ora che non è in fiducia. Ha paura della sua ombra e generalmente questo non lo recuperi. Troppo "bravo ragazzo".

  • Matel 20/02/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( sim84c 20/02/2018 @ 09:34 )

    un po' attempato, speriamo ne abbia ancora..vabbè che servirebbe per una 20ina di minuti

    Se il nuovo giocatore sarà McGrath, spero vivamente che segua la strada di Green, strabollito in serie a, play fenomeno a Jesi.....

  • rubendouglas 20/02/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( franzo71 20/02/2018 @ 09:09 )

    Oggi è venuto fuori il nome di McGrath, in Virtus dieci anni fa, l'anno scorso in G-League viaggiava a 9 assist a partita.

    Ho letto...vediamo che succede...Il momento sembra propizio per inserire un giocatore ( tra rinvio di Bergamo e coppa Italia ).
    Io me lo ricordo poco...sicuramente ha molto esperienza europea.

  • sim84c 20/02/2018, 09.34
    Citazione ( franzo71 20/02/2018 @ 09:09 )

    Oggi è venuto fuori il nome di McGrath, in Virtus dieci anni fa, l'anno scorso in G-League viaggiava a 9 assist a partita.

    un po' attempato, speriamo ne abbia ancora..vabbè che servirebbe per una 20ina di minuti

  • rubendouglas 20/02/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( benessum 20/02/2018 @ 09:14 )

    Cameo usato col contagocce anche da Comunzzo, e come dargli torto, la dice già molto lunga, e non scriviamo della caviglia ..... siamo seri. Poi la prossima può pure fare 20, ma ai playoff in partite che contano tutto, palla da portare su a Cameo . ...

    Da agosto ad oggi il giocatore è stato visto...ormai sappiamo pregi e difetti.
    Probabilmente ora non è neanche in fiducia e questo accentua molto di più i suoi limiti.
    Come hai scritto giustamente tu...oltre alla difesa di Comuzzzo in conferenza stampa credo che il minutaggio che gli viene concesso sia molto significativo per spiegare il suo apporto alla squadra in questo momento.

  • benessum 20/02/2018, 09.14
    Citazione ( rubendouglas 20/02/2018 @ 08:32 )

    Probabilmente sarebbe la soluzione ideale per coprire i ruoli dove siamo maggiormente scoperti. Di contro, inserire due stranieri non sarebbe facilissimo a livello di chimica. Vediamo che succede...partendo dal fatto che un play per far rifiatare Ful ...

    Cameo usato col contagocce anche da Comunzzo, e come dargli torto, la dice già molto lunga, e non scriviamo della caviglia ..... siamo seri.
    Poi la prossima può pure fare 20, ma ai playoff in partite che contano tutto, palla da portare su a Cameo ...... anche no.

  • franzo71 20/02/2018, 09.09
    Citazione ( rubendouglas 20/02/2018 @ 08:32 )

    Probabilmente sarebbe la soluzione ideale per coprire i ruoli dove siamo maggiormente scoperti. Di contro, inserire due stranieri non sarebbe facilissimo a livello di chimica. Vediamo che succede...partendo dal fatto che un play per far rifiatare Ful ...

    Oggi è venuto fuori il nome di McGrath, in Virtus dieci anni fa, l'anno scorso in G-League viaggiava a 9 assist a partita.

  • TakeThisLife 20/02/2018, 08.54

    bella partita, mi son divertito.
    non ce n'è , la a2 come divertimento e tattica , è 100 gradini sopra la a1.
    Cavina ha letteralmente fatto ogni cosa giusta possibile che poteva:zona,cambi,giochi,falli...ha azzeccato tutto, aiutato anche da % da 3 che non so quante volte si ripeterebbero
    concordo sull'arbitraggio MOLTO rivedibile , ma da entrambe le parti.
    Alviti giocatore molto interessante. Maggioli e Prato ammirevoli. Penna non fa sfracelli,ma tiene il campo 30 min ,cosa che onestamente non avrei mai detto.

Pagina di 2