Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 05/02/2018, 12.15

Ravenna: un tifoso di Imola ha spostato ripetutamente con un piede il sostegno del canestro

Ciononostante il Basket Ravenna non ha presentato ricorso a proposito della gara Andrea Costa-OraSì giocata ieri, nè intende farlo per non penalizzare la squadra di Imola, che ha meritatamente vinto sul campo la partita in questione.

Serie A2 Est


Relativamente alla gara Andrea- Costa-OraSì, disputata ieri, il Basket Ravenna ritiene doveroso evidenziare come nel corso della partita, fatto documentato del resto dalle immagini televisive e anche da alcune foto (una in allegato), un tifoso imolese assai poco sportivo e corretto abbia mosso e spostato ripetutamente con un piede il sostegno del canestro nel momento in cui i giocatori dell'OraSì Basket Ravenna eseguivano un tiro. Ciononostante il Basket Ravenna non ha presentato ricorso a proposito della gara Andrea Costa-OraSì giocata ieri, nè intende farlo per non penalizzare la squadra di Imola, che ha meritatamente vinto sul campo la partita in questione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 132 Commenti

Pagina di 3

  • tuttoilpalazzo 07/02/2018, 12.17
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 17:45 )

    Io ero presente e il canestro si muoveva parecchio.

    Hai ragione, anch'io ero presente con mia moglie è ho visto tremare il canestro in modo esagerato, tanto che avevo pensato a qualcosa di grave, ma per fortuna è andato tutto bene, Comunque si Ravenna ha sbagliato tantissimi tiri liberi nel secondo tempo per colpo delle vibrazioni, ad esempio dopo il tecnico a Cavina, il libero di Grace tirato cortissimo sarebbe entrato senza toccare neanche la rete, maledetti imoesi incivili umanoidi che giocano in un palazzo indegno, vergogna vergonga

  • tuttoilpalazzo 07/02/2018, 12.10
    Citazione ( Giannouzakos 06/02/2018 @ 09:32 )

    Ahahahah! Guarda kaso le unike due partite senza interferenze e dunkue perse sono state kontro gli amici jesini ed i kuginetti bolognesi di kui siamo sukkubi!!11!1!111111!! E la federazione keffaaaa??

    è una vergogna, io fossi stato in Ravenna avrei presentato un esposto alla Procura della Repubblica, ed una lettera alla FIP, LNP, CONI, cani gatti e pet therapy . Ercolino romagnolo.......

  • vondemonadis 06/02/2018, 17.53

    E' evidente che Ravenna non ha fatto ricorso perchè le probabilità di vincerlo sarebbero alquanto limitate...direi quasi nulle.

  • Will70 06/02/2018, 15.38
    Citazione ( WhiteRed 06/02/2018 @ 11:37 )

    Da imolese esprimo grande rammarico per l'atteggiamento dello "sbandieratore" durante i tiri liberi, comportamento inqualificabile. Non credo però abbia influito sugli errori di Rice in quanto il canestro a mio avviso, ed anche di quelli che guardav ...

    Da ravennate concordo pienamente con quello che dici, anche io avrei convalidato il canestro di Alviti sulla toccata di Grant, ma di episodi di gioco contestabili ogni partita ne è piena, da una parte e dall'altra, esempio il tecnico a Montano per simulazione mi è sembrato fuori luogo, ma una interferenza dall'esterno, anche se fosse solo tentata come quella dello sbandieratore (ti giuro che ho visto oscillare il canestro in seguito ad una sua pedata) andava gestita dagli arbitri e dagli steward del Ruggi.
    Ma il livello arbitrale in questo campionato non aiuta e questo lo sappiamo tutti.
    Concludo dicendo che sarebbe bello per Imola riuscire ad isolare certi comportamenti che anche tu condanni, il clima al palasport e le casse della vostra società gradirebbero.

  • WhiteRed 06/02/2018, 11.37

    Da imolese esprimo grande rammarico per l'atteggiamento dello "sbandieratore" durante i tiri liberi, comportamento inqualificabile. Non credo però abbia influito sugli errori di Rice in quanto il canestro a mio avviso, ed anche di quelli che guardavano la partita dal campo compresi i giocatori di Ravenna, non si muoveva affatto.Condanno in maniera ancora più assoluta coloro che purtroppo troppo spesso nei momenti di tensione tirano palle di carta in campo o sputano in testa agli arbitri. Per questi atteggiamenti ogni anno la società Andrea Costa Imola Basket è costretta a pagare migliaia di euro di multe che per una società così piccola e poco danarosa incidono fortemente nel bilancio.Mi sarebbe piaciuto però che, oltre a citare l'episodio dello sbandieratore, i ravennati avessero anche citato l'episodio del canestro non convalidato ad Alviti (palla fatta uscire da parte di Grant con un pugno da sotto la retina), a seguito del quale è stato assegnato un tecnico a Cavina ed in campo è piovuto di tutto.

  • Moka161718 06/02/2018, 10.13 Mobile

    + ignoranza
    - moralismo e trombette ravennati

  • PLaCorte 06/02/2018, 10.01

    Vedendo quelle immagini, non ho potuto non pensare al vecchio palazzetto di Montegranaro, i tifosi della Sutor erano veramente il sesto uomo in campo, ma mica solo per il tifo, Papagnò e i suoi soci erano degli artisti dello scuotimento del canestro :D

  • Giannouzakos 06/02/2018, 09.32
    Citazione ( ConLaFsulloScudo 06/02/2018 @ 08:48 )

    Quella di Mancinelli all'ultimo secondo? :)

    Ahahahah!


    Guarda kaso le unike due partite senza interferenze e dunkue perse sono state kontro gli amici jesini ed i kuginetti bolognesi di kui siamo sukkubi!!11!1!111111!! E la federazione keffaaaa??

  • ZekeBrenner 06/02/2018, 09.30
    Citazione ( Qoelet 06/02/2018 @ 08:33 )

    A prescindere che qualunque gesto atto a modificare il normale svolgimento del gioco è da punire, la vicenda in questione è avvenuta durante l'esecuzione di tiri liberi, pertanto tutte le persone all'interno del palazzetto erano orientati verso que ...

    Anche mistificare la realtà dei fatti sarebbe sempre da punire..... per la cronaca gli sputi andati a segno, di cui al referto dei 3 tristi in grigio, rappresentano sempre un momento di euforia incontrollata?
    @gaudio48: clan mc oglions non merita proprio di sprecare tempo in risposte

  • OttoLamphred 06/02/2018, 08.53
    Citazione ( sugar92 05/02/2018 @ 17:16 )

    no ma si leggono di badilate e di persone da mettere allo zoo con le scimmie. Se per te è normale per me non lo è. Come non lo è scuotere un canestro

    Per me uno che va a vedere una partita di basket a petto nudo a Febbraio, sventolando ininterrottamente un bandierone per quasi due ore e mettendosi pure a scuotere un canestro ha dei problemi. Magari non sarà da mandare allo zoo con i bonobi, ma a fare due chiacchiere con uno bravo direi di si

  • ConLaFsulloScudo 06/02/2018, 08.48
    Citazione ( Giannouzakos 05/02/2018 @ 18:08 )

    Gira voce che Ercole si sia sbagliato ad un certo punto ed abbia fatto entrare una bomba storta di 2 cm...

    Quella di Mancinelli all'ultimo secondo?
    :)

  • Qoelet 06/02/2018, 08.33
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 17:53 )

    Ragazzi io ero prensente e quell'energumeno il canestro lo faceva oscillare tanto. Fidatevi

    A prescindere che qualunque gesto atto a modificare il normale svolgimento del gioco è da punire, la vicenda in questione è avvenuta durante l'esecuzione di tiri liberi, pertanto tutte le persone all'interno del palazzetto erano orientati verso quel canestro e nessuno ( giocatori, arbitri, dirigenti...) a chiesto palesemente di interromopere il gioco. Comunque muovere un canestro da quella posizione non è per nulla semplice, provare...
    Il lancio di oggetti (palle di carta) è avvenuto dopo un tecnico dato a Cavina che stava protestando per un canestro non dato dopo una schiacciata di Alviti in cui Green schiaffeggia la palla da dentro la retina e la fa uscire...

  • ClanMcGettigan 05/02/2018, 20.17 Mobile
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 19:45 )

    Te sei pericoloso fidati. Della stessa pasta del tuo amico mastrolindo. Ti rendi conto di quello che dici e della gravità di quello che dici? Reputi giusto e corretto quanto è stato fatto? Ciccio guardati la replica in tv e vedi tu stesso come si m ...

    Ascolta Ciccio, ti invito ad andare a fare un salto all’OAKA o alla Pionir Hall così dopo parli di cose pericolose a ragion veduta. Ah già, ma tu non sai neanche di cosa parlo. Saluti e ci vediamo al terribile Ruggi anche L anno prossimo.

  • Gaudio48 05/02/2018, 19.45 Mobile
    Citazione ( ClanMcGettigan 05/02/2018 @ 18:13 )

    Ascolta espertone, guarda le statistiche di Ravenna ai liberi, nei tiri da 2 e da 3 nel primo tempo e nel secondo tempo (quello dove attaccavate verso il canestro incriminato). Avrai delle belle sorprese. Forse le vostre percentuali nel secondo tempo ...

    Te sei pericoloso fidati. Della stessa pasta del tuo amico mastrolindo. Ti rendi conto di quello che dici e della gravità di quello che dici? Reputi giusto e corretto quanto è stato fatto? Ciccio guardati la replica in tv e vedi tu stesso come si muoveva il canestro e di come è stato penalizzato rice in quella circostanza.

  • SerenoSempre 05/02/2018, 19.23 Mobile

    Beh, ma Ercolino lo fa da una vita. Più o meno velatamente si sono lamentati tutti credo. Ricordo che lo scorso anno quando ero la fu anche invitato a smetterla, sia di appoggiarsi che di sporgersi sventolando la bandiera dietro al supporto ma continuò senza successe nulla. Amen. Ps: notevole che durante l'intervallo con una mano faceva bei gesti e con l'altra continuava a sventolare hahaha

  • aquila72 05/02/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( Rukawa11 05/02/2018 @ 18:29 )

    L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente. Fonte spo ...

    Grazie!!!!

  • Rukawa11 05/02/2018, 18.40 Mobile
    Citazione ( MadaCom 05/02/2018 @ 18:35 )

    Assolutamente falso,noi tifosi presenti ci siamo accorti subito del gesto e l'abbiamo fatto notare immediatamente agli accompagnatori in panchina di Ravenna che poi hanno riferito agli arbitri di tavolo anche se poi il fatto non si è ripetuto così ...

    Sul punto del ricorso non sono d'accordo..non tanto per i due punti in classifica ma perché meriterebbero qualche giornata a porte chiuse

  • MadaCom 05/02/2018, 18.35 Mobile
    Citazione ( ClanMcGettigan 05/02/2018 @ 17:11 )

    Mi fa specie che la stragrande maggioranza di chi moraleggia e di chi invoca la ghigliottina NON abbia mai messo piede al Ruggi e soprattutto non fosse presente ieri sera. Io ero in linea d'aria a 5 metri dal canestro incriminato e NON ho visto nien ...

    Assolutamente falso,noi tifosi presenti ci siamo accorti subito del gesto e l'abbiamo fatto notare immediatamente agli accompagnatori in panchina di Ravenna che poi hanno riferito agli arbitri di tavolo anche se poi il fatto non si è ripetuto così evidentemente come sui due tiri liberi sbagliati di Rice (quasi 90% ai liberi in stagione) dove a mio modo di vedere sul secondo tiro libero il pallone ha ballato sul ferro in modo anomalo. Con questo non voglio stare qui ad attaccarmi a questi episodi e sono d'accordo con la società che non farà ricorso ma spero che si faccia qualcosa perché non si ripeta una cosa del genere.

  • Rukawa11 05/02/2018, 18.31 Mobile
  • Rukawa11 05/02/2018, 18.29 Mobile

    L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente. Fonte sportando nell'articolo sulla presentazione delle partite della giornata

  • Will70 05/02/2018, 18.27
    Citazione ( ClanMcGettigan 05/02/2018 @ 17:11 )

    Mi fa specie che la stragrande maggioranza di chi moraleggia e di chi invoca la ghigliottina NON abbia mai messo piede al Ruggi e soprattutto non fosse presente ieri sera. Io ero in linea d'aria a 5 metri dal canestro incriminato e NON ho visto nien ...

    Ciao espertone dalla trentennale tradizione di lancio di oggetti e sputi in campo.
    Ti rispondo per punti:
    - I giocatori di Ravenna erano impegnati a giocare anche se qualche protesta l hanno fatta.
    - Lo staff tecnico di Ravenna ha protestato, in sala stampa a caldo era comunque inutile parlare di queste cose.
    - I tre in grigio non hanno visto e scritto nulla vero, e questa è la cosa più grave.
    - i 150 o 300 leoni bizantini presenti al pala raggi, tra cui io abbiamo prima visto e poi iniziato a filmare, non ci siamo svegliati questa mattina con un fotogramma per caso davanti agli occhi.
    Ma realizzato che per gli arbitri andava bene cosi (?) abbiamo continuato civilmente a sostenere la nostra squadra. Punto.
    Che altro dovevamo fare? A riempire il campo di oggetti ci pensavate voi, li avete più tradizione...
    Rispondo anche a quelli che criticano il comunicato senza ricorso, io concordo su questa linea, non stiamo recriminando sul risultato ma sulle mancanze di chi dovrebbe controllare e gestire al meglio queste cose.
    Buon campionato anche a voi, ma il prode sbandieratore tenetelo dentro le transenne, se fosse caduto oggi saremmo tutti dispiaciuti qui.



  • Pietrone01 05/02/2018, 18.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/02/2018 @ 18:23 )

    Non ho idea... curioso anch'io di vederle. Qualcuno, qua sotto, ci può aiutare?

    Niente...sembra solo LNP Pass....

  • aquila72 05/02/2018, 18.23 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/02/2018 @ 18:17 )

    Comunque sarei curioso di rivedere le immagini...sai che rete la trasmetteva?

    Non ho idea... curioso anch'io di vederle. Qualcuno, qua sotto, ci può aiutare?

  • Pietrone01 05/02/2018, 18.17 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/02/2018 @ 18:13 )

    Infatti non è un caso se si convalida toccando solamente la retina.... Ma da quanto vedo c'è chi continua a sostenere il contrario....

    Comunque sarei curioso di rivedere le immagini...sai che rete la trasmetteva?

  • ClanMcGettigan 05/02/2018, 18.13
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 17:53 )

    Ragazzi io ero prensente e quell'energumeno il canestro lo faceva oscillare tanto. Fidatevi

    Ascolta espertone, guarda le statistiche di Ravenna ai liberi, nei tiri da 2 e da 3 nel primo tempo e nel secondo tempo (quello dove attaccavate verso il canestro incriminato). Avrai delle belle sorprese. Forse le vostre percentuali nel secondo tempo sono migliorate in tutto (liberi, da 2 e da 3) perché il canestro si muoveva? Dovreste ringraziare Ercolino che vi ha tenuto in partita :-)

  • aquila72 05/02/2018, 18.13 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 05/02/2018 @ 18:03 )

    Che poi mica serve un metro di ampiezza eh...bastano 1 centimetro, vedrai quanti tiri in meno entrano.

    Infatti non è un caso se si convalida toccando solamente la retina.... Ma da quanto vedo c'è chi continua a sostenere il contrario....

  • Giannouzakos 05/02/2018, 18.08

    Gira voce che Ercole si sia sbagliato ad un certo punto ed abbia fatto entrare una bomba storta di 2 cm...

  • Pietrone01 05/02/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( aquila72 05/02/2018 @ 15:07 )

    Ho notato che siamo in pochi a sostenere che ci vuole poco per fare oscillare un canestro.......Boh!!!

    Che poi mica serve un metro di ampiezza eh...bastano 1 centimetro, vedrai quanti tiri in meno entrano.

  • Pietrone01 05/02/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 17:53 )

    Ragazzi io ero prensente e quell'energumeno il canestro lo faceva oscillare tanto. Fidatevi

    Ma è ovvio che lo muoveva, altrimenti non avrebbe senso stare in quella posizione, mi sembra piuttosto scomoda, il bandierone lo sventolava meglio a cavallo della ringhiera.

  • Gaudio48 05/02/2018, 17.58 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2018 @ 16:39 )

    Mi sembra che Ravenna abbia fatto la cosa migliore possibile: il ricorso non l'avrebbe vinto mai, troppo difficile a posteriori dimostrare cosa ha effettivamente fatto questo soggettone, ma con questa "denuncia" ha messo in evidenza il problema e si ...

    Comunque nelle riprese della partita fatte dalle telecamere tv si vede sempre la fetta di pubblico dietro a quel canestro quando si attacca da quella parte. Quindi le immagini ci sarebbero credo

  • grillerez 05/02/2018, 17.58
    Citazione ( Gaudio48 05/02/2018 @ 17:43 )

    Infatti. Guarda caso quando ravenna attaccava da quella parte abbiamo sbagliato la metà dei tiri liberi. Abbiamo perso di 1 vorrei ricordarlo

    Ti dirò, questa cosa del piede sulla struttura l'avevo già notata quando abbiamo giocato noi a Imola. Aldilà che si sposti effettivamente il canestro o meno mi sembra una assurdo che in a2 si vedano certe situazioni. Non siamo al campetto con i bambini salgono sulla struttura; anche il semplice contatto con un piede è da condannare dal mio punto di vista. Il pubblico non deve interferire in nessun modo ,punto.

  • ZekeBrenner 05/02/2018, 17.56
    Citazione ( aquila72 05/02/2018 @ 15:07 )

    Ho notato che siamo in pochi a sostenere che ci vuole poco per fare oscillare un canestro.......Boh!!!

    Però è pieno di giudici e di ingegneri esperti in leve. Pontificatori da tastiera

  • Gaudio48 05/02/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( bubu170 05/02/2018 @ 14:53 )

    Ah quindi questa non ti pare una scorrettezza? Interessante! Può anche non aver mosso il canestro di mezzo millimetro, ma dato che l'intento era palesemente quello, non definirla scorrettezza è assurdo

    Ragazzi io ero prensente e quell'energumeno il canestro lo faceva oscillare tanto. Fidatevi

  • Checcochecco 05/02/2018, 17.52

    Comunque qua si scade nel nonsense più totale ahahahah,il pelado che muove il canestro,Ravenna che lo fa notare ma "ehi,facciamo i bravi e non presentiamo ricorso". Se si ritiene ci sia stata una irregolarità che ha falsato la partita bisogna presentare ricorso,un comunicato (come tutta la situazione) così è abbastanza ridicolo visto da fuori.

  • Gaudio48 05/02/2018, 17.45 Mobile
    Citazione ( Giannouzakos 05/02/2018 @ 13:09 )

    Sta storia sta diventando una barzelletta...ma seri pensate che uno con l’esterno del piede sposti il canestro? Magnìv un piat ed caplèt e rilasìv va la!!

    Io ero presente e il canestro si muoveva parecchio.

  • Riminucci 05/02/2018, 17.44

    Comunque lo schifo è che una persona possa agevolmente scavalcare ed appoggiarsi al canestro senza che nessuno degli addetti intervenga....poi vengono a rompere con le multe per attrezzature insufficienti e balle varie!

  • Gaudio48 05/02/2018, 17.43 Mobile
    Citazione ( grillerez 05/02/2018 @ 12:51 )

    Ecco spiegate le fantomatiche vittorie di Imola in casa lol

    Infatti. Guarda caso quando ravenna attaccava da quella parte abbiamo sbagliato la metà dei tiri liberi. Abbiamo perso di 1 vorrei ricordarlo

  • Gaudio48 05/02/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( Moka161718 05/02/2018 @ 12:42 )

    Lo speaker è tenuto a dare notizia se l’arbitro o il questore glielo riferiscono. Mica dipende dal tifo. Ma seriamente hai mai visto una partita di basket?

    Si parecchie. Se non lo ha detto lo speacker allora ne polizia ne arbitri glielo hanno riferito. Questo la dice lunga sulla correttezza e lo schifo di questa partita

  • Riminucci 05/02/2018, 17.39
    Citazione ( Mikeiuzzolino 05/02/2018 @ 16:56 )

    Al di là dell'ammissibilità o meno del ricorso, al di là che il canestro si possa spostare, resta il fatto che in un palazzetto i tifosi possano mettere le mani su un elemento del campo di gioco. Poi ci sorprendiamo che la Legadue conti come il du ...

    Esatto.........e quelli dell'ordine pubblico dove stavano?

  • Alato62 05/02/2018, 17.30

    Premesso che non ho visto la partita, ma come si fa a sostenere che Imola avrebbe meritato di vincere se poi ci si lamenta di essere stati penalizzati dal comportamento antisportivo di tale figuro, in un contesto di un match punto a punto?

  • Rukawa11 05/02/2018, 17.25 Mobile
    Citazione ( ClanMcGettigan 05/02/2018 @ 17:11 )

    Mi fa specie che la stragrande maggioranza di chi moraleggia e di chi invoca la ghigliottina NON abbia mai messo piede al Ruggi e soprattutto non fosse presente ieri sera. Io ero in linea d'aria a 5 metri dal canestro incriminato e NON ho visto nien ...

    Ahhahaha...grandissimi..continuate cosi..ogni utente di qualsiasi squadra che passa dalla notizia vi infama..c'è chi ha perso una partita..c'è chi ha perso la faccia

  • Zigna 05/02/2018, 17.25
    Citazione ( ClanMcGettigan 05/02/2018 @ 17:11 )

    Mi fa specie che la stragrande maggioranza di chi moraleggia e di chi invoca la ghigliottina NON abbia mai messo piede al Ruggi e soprattutto non fosse presente ieri sera. Io ero in linea d'aria a 5 metri dal canestro incriminato e NON ho visto nien ...

    Capisco che qualcuno esageri, però così non va bene. Indipendentemente da se lui abbia davvero o meno fatto "il danno"(probabilmente no), che non è nemmeno più importante visto che il ricorso(che avrebbero perso) non è stato fatto, rimane il fatto che lui i piedi lì non ce li debba mettere. E non è che dirlo delegittimi la vittoria o altro, fosse stato un tifoso del Ravenna o di un'altra squadra sarebbe uguale. Queste cose vanno evitate.

  • sugar92 05/02/2018, 17.16
    Citazione ( OttoLamphred 05/02/2018 @ 16:44 )

    Ah perchè c'è bisogno di conoscerlo per dire che ha fatto una cappellata?

    no ma si leggono di badilate e di persone da mettere allo zoo con le scimmie. Se per te è normale per me non lo è. Come non lo è scuotere un canestro

  • ClanMcGettigan 05/02/2018, 17.11


    Mi fa specie che la stragrande maggioranza di chi moraleggia e di chi invoca la ghigliottina NON abbia mai messo piede al Ruggi e soprattutto non fosse presente ieri sera. Io ero in linea d'aria a 5 metri dal canestro incriminato e NON ho visto niente. Non si sono accorti di niente nell'ordine:
    - giocatori di Ravenna
    - staff tecnico di Ravenna (che in sala stampa non ha minimamente contestato alcunché)
    - tre in grigio
    - 150 donne e bambini in trasferta da Ravenna (i cosiddetti "Leoni Bizantini") che erano sistemati in parterre con visuale diretta sul canestro in questione.
    Poi esce un fotogramma e tutti a invocare le purghe di staliniana memoria.
    Proprio vero che un bel silenzio non fu mai scritto, soprattutto da parte di chi ieri sera NON C'ERA!
    Detto questo, buon proseguimento a Ravenna che con lo squadrone che si ritrova farà sicuramente i playoff dove potrà giocare in palazzetti all'altezza della loro triennale tradizione cestistica

  • stefano89 05/02/2018, 17.08 Mobile

    appena letta la notizia ho subito pensato al pelatone di imola...che elemento ah ah ps: certe palestre dovrebbero eliminarle...siamo pur sempre in a2 non in una palestra da oratorio

  • Zigna 05/02/2018, 16.58
    Citazione ( Moka161718 05/02/2018 @ 13:32 )

    Ripeto: se gli arbitri o il questore non ravvisano nulla, il ricorso non sta né in cielo né in terra.

    Falso, qui non si sta parlando di errore tecnico(penso tu ti riferisca a questo, art81) e il ricorso avrebbero potuto farlo. Poi vincerlo è un altro discorso. Ma mostrare un po' di maturità e dire semplicemente che il tizio ha sbagliato è difficile? Bisogna necessariamente aggrapparsi al ridicolo?

  • Mikeiuzzolino 05/02/2018, 16.56

    Al di là dell'ammissibilità o meno del ricorso, al di là che il canestro si possa spostare, resta il fatto che in un palazzetto i tifosi possano mettere le mani su un elemento del campo di gioco. Poi ci sorprendiamo che la Legadue conti come il due di coppe quando la briscola è bastoni.

  • OttoLamphred 05/02/2018, 16.44
    Citazione ( sugar92 05/02/2018 @ 14:35 )

    tra l'altro si stanno leggendo dei commenti imbarazzanti su una persona che neanche conoscono

    Ah perchè c'è bisogno di conoscerlo per dire che ha fatto una cappellata?

  • OttoLamphred 05/02/2018, 16.39
    Citazione ( bubu170 05/02/2018 @ 13:43 )

    Assolutamente falso; se l'arbitro non vedo qualcosa io non posso fare ricorso? Anzi è proprio in questa situazione in cui si fa ricorso. Ravenna semplicemente non lo fa perchè creerebbe un casino con un ricorso in cui avrebbe poche chance di vittor ...

    Mi sembra che Ravenna abbia fatto la cosa migliore possibile: il ricorso non l'avrebbe vinto mai, troppo difficile a posteriori dimostrare cosa ha effettivamente fatto questo soggettone, ma con questa "denuncia" ha messo in evidenza il problema e si spera questo possa portare le prossime partite ad una maggiore attenzione a quello che succeda dietro quel canestro

  • OttoLamphred 05/02/2018, 16.35
    Citazione ( WhenIHearMyName 05/02/2018 @ 13:22 )

    In un paese civile non potrebbe più entrare in un palazzetto/stadio. Ma noto che questo anello di congiunzione fra la scimmia e il protoplasto è difeso dai suoi conterranei. L'italia riassunta in tre righe

    Quando uno pensa di entrare in una notizia e trovare tutti concordi nella condanna, e invece...(cit.)

Pagina di 3