Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 28/01/2018, 19.54

Amici e Fultz esaltano la Fortitudo. Ferrara si arrende 83-66

Senza americani, ma con la super prova di Amici e Fultz, la Forititudo supera Ferrara e si avvicina a Trieste. Pazzesco secondo quarto biancoblù da 35 punti segnati, 46 in 14 minuti. Ferrara rimane stordita

Serie A2 Est


Perdendo pezzi ed asciugando le rotazioni, la Fortitudo ritrova il sorriso, rosicchia punti a Trieste scivolata ad Imola, cancellando l'amarissima serata di Jesi. All'assenza anomala di coach Boniciolli per i noti motivi di salute, si è aggiunta quella di Alex Legion, ufficialmente per influenza, ufficiosamente in attesa solo di firmare per Mantova non appena la Effe avrà pescato il suo sostituto (radio mercato parla di un playmaker da affiancare a McCamey). Vince Bologna quindi, senza mori in campo (distorsione alla caviglia per McCamey dopo appena tre minuti di gara da valutare nei prossmi giorni) ma con il primo vero Amici di stagione (20 con 4/7 da tre) e l'ottima regia di Fultz (17 e 7 assist). Andatelo a capire questo gruppo, capace di fatturare tre punti in quasi sei minuti nel nerissimo approccio di gara, per poi spararne 46 negli altri 14 girando l'andazzo di serata. E proprio lì con quel secondo quarto da 35 segnati, facendo +20, l'Aquila c'ha messo una bella fetta, potendo vivere di rendita poi. Ferrara, dopo le gioie dello scorso campionato su questi legni, stavolta ha solo dispiaceri, col solito Cortese (18 con 15 tiri) ed un Hall da 16+8 dimezzando però quanto solitamente abituato a fare.

Ci vogliono quasi sei giri d'orologio per vedere il primo cesto casalingo. La partenza è drammatica per chi ospita: 0-8 estense con parecchio Cortese. Bologna non ci prende per dieci minuti buoni (20 dal campo e primo “ciuff” da due dopo 9')). Potrebbe costare caro, ma le 5 perse ospiti sono grasso che cola. Basta allora la sgasata di Amici, con Fultz a coordinare (out McCamey dopo già tre minuti), per agganciare gli avversari (10-10) prima di essere cacciati ancora indietro dai missili di Cortese. Accesa la luce, e raddrizzata la mira (6/8 da tre nel secondo quarto), la Fortitudo aggancia di nuovo, per poi sorpassare con un perfetto Fultz (26-23). La musica è cambiata: Amici ne mette altri 8 personali e l'Aquila vola, pure con il jolly da metà campo di Chillo prima della sirena.

Si riparte simulando il copione di inizio gara: Bologna a metterci un po' a carburare (altri 4 minuti di nero), e Ferrara che col compitino prova a rimanere sotto la doppia cifra. Stavolta però vien buono quanto prodotto prima, e lucrando spesso in lunetta, nonostante i soli 4 canestri dal campo, Bologna rimane a distanze rassicuranti al terzo gong (+19). L'ultimo sussulto di Ferrara dice -14, e col match già in ghiaccio, c'è posto pure per i ragazzini Pederzoli e Boniciolli junior


CONSULTINVEST – KLEB BASKET 83-66
(14-18, 49-33, 65-49)

CONSULTINVEST: Cinciarini 16, Fultz 17, Chillo 9, Gandini 2, Amici 20, Rosselli 5, Pini 9, Italiano 5, McCamey

KLEB BASKET: Rush 5, Hall 17, Fantoni 5, Molinaro 10, Cortese 18, Panni 3, Moreno 8

© Riproduzione riservata
M. Fiorenza

M. Fiorenza

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • sim84c 30/01/2018, 15.45
    Citazione ( Magna 30/01/2018 @ 13:19 )

    La questione Legion è bene che sia rimasta all'interno di società e staff, perchè giustamente se si presenta un problema non bisogna sbandierarlo ai 4 venti, direi giustamente dopo la vicenda Fultz, quindi grazie per l'impegno che ha messo in ques ...

    appunto, non sarebbe infattibile sulla carta ma dubito sia fattibile per una questione di costi.
    Per Legion sinceramente mi spiace, ma che non sia funzionale nè più particolarmente convinto mi pare evidente ormai

  • Magna 30/01/2018, 13.21
    Citazione ( Matel 30/01/2018 @ 10:19 )

    Ma che tu sappia possiamo prendere anche 2 stranieri (ovviamente vistati o comunitari) o solo uno (più eventualmente un italiano)??? Perché tempo fa leggevo solo di 1..... ma forse ho capito male.....

    2 tesseramenti totali, il jolly è già stato usato con Rosselli.. Ovviamente possono anche essere due stranieri, o appunto uno straniero e un italiano.

  • Magna 30/01/2018, 13.19
    Citazione ( sim84c 29/01/2018 @ 16:48 )

    discreta partita ieri, a ranghi ridotti. Alla fine a questa squadra servirebbero secondo me le seguenti cose, come già detto da molti: - un'esterno 3&D dalla panca, uno modesto specialista insomma; - un play anche italiano in grado di fare 20 mi ...

    La questione Legion è bene che sia rimasta all'interno di società e staff, perchè giustamente se si presenta un problema non bisogna sbandierarlo ai 4 venti, direi giustamente dopo la vicenda Fultz, quindi grazie per l'impegno che ha messo in questo anno e mezzo ma andiamo avanti.


    Parlando di innesti, quelli che hai detto tu chiaramente sono le necessità, ovviamente uno straniero arriverà, più play o guardia rispetto ad un lungo, anche se a mio avviso in caso di offerte shock, bisognerebbe pensarci su. Certo che i costi per due operazioni del genere non sono indifferenti.

  • Matel 30/01/2018, 11.52 Mobile

    Ok, grazie!! Comunque a mio avviso se andremo sul mercato in tempi brevi sarà per un play.... poi prima dei play off e della chiusura del mercato prenderemo anche un lungo, magari molto verticale.... e mi sa tanto che mccamy il campo lo vedrà col lanternino.....

  • rubendouglas 30/01/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( Matel 30/01/2018 @ 10:19 )

    Ma che tu sappia possiamo prendere anche 2 stranieri (ovviamente vistati o comunitari) o solo uno (più eventualmente un italiano)??? Perché tempo fa leggevo solo di 1..... ma forse ho capito male.....

    Io credo che tu possa fare 2 tesseramenti da qui alla fine...che possono essere italiani, comunitari e usa già vistati in Italia.
    All'interno di questo credo che puoi fare tutte le combinazioni che vuoi.

  • Matel 30/01/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 29/01/2018 @ 21:39 )

    Anche perché i tesseramenti che possiamo fare sono solo due....

    Ma che tu sappia possiamo prendere anche 2 stranieri (ovviamente vistati o comunitari) o solo uno (più eventualmente un italiano)??? Perché tempo fa leggevo solo di 1..... ma forse ho capito male.....

  • rubendouglas 29/01/2018, 21.39 Mobile
    Citazione ( sim84c 29/01/2018 @ 16:48 )

    discreta partita ieri, a ranghi ridotti. Alla fine a questa squadra servirebbero secondo me le seguenti cose, come già detto da molti: - un'esterno 3&D dalla panca, uno modesto specialista insomma; - un play anche italiano in grado di fare 20 mi ...

    Anche perché i tesseramenti che possiamo fare sono solo due....

  • rubendouglas 29/01/2018, 21.37 Mobile
    Citazione ( franzo71 29/01/2018 @ 17:09 )

    Vien da dire che tenere Campogrande non sarebbe stata un'idea malvagia.

    Infatti gli avevano proposto un triennale con il prestito a Trapani per il primo anno...visto che negli esterni c'era molto sovraffollamento.

  • aquila72 29/01/2018, 18.22 Mobile
    Citazione ( Friskies 29/01/2018 @ 15:52 )

    Dopo un inizio horror abbiamo fatto un partitone praticamente perfetto, bravissimi tutti! Fultz e Amici perfetti e a ruota tutta la squadra! Vediamo adesso cosa succede col mercato, Legion sembra sia certo che vada via...prenderemo un lungo o un este ...

    Curioso di vedere le mosse di mercato.... il coro al coach è stato un bel messaggio ai mai goduti. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione.....

  • sim84c 29/01/2018, 17.22
    Citazione ( franzo71 29/01/2018 @ 17:09 )

    Vien da dire che tenere Campogrande non sarebbe stata un'idea malvagia.

    Esatto!

  • franzo71 29/01/2018, 17.09

    Vien da dire che tenere Campogrande non sarebbe stata un'idea malvagia.

  • sim84c 29/01/2018, 16.48

    discreta partita ieri, a ranghi ridotti. Alla fine a questa squadra servirebbero secondo me le seguenti cose, come già detto da molti:
    - un'esterno 3&D dalla panca, uno modesto specialista insomma;
    - un play anche italiano in grado di fare 20 minuti, in alternativa a Fultz, per fare girare la squadra;
    - un lungo atletico, USA, un Daniel (purtroppo in questo caso dovrebbe appoggiarsi in tribuna Pini, che a me tra l'altro piace molto)


    Tutto questo al posto degli americani attuali.
    Legion pare parta, ma i suoi minuti li possono fare Rosselli, Amici e Cinciarini.
    Mccamey secondo me è poco funzionale ai giochi della squadra, è un torello che si esalta a tutta velocità ma non abbiamo giocatori in grado di correre con costanza e poi non penso neanche che il gioco del coach lo preveda. In più è pessimo difensore.


    La vedo difficile che il progetto venga stravolto così tanto. Il taglio di Legion verrà giustificato dicendo che il giocatore aveva voglia di giocare di più e di avere più tiri. Ma dubito che anche Mccamey venga sostituito.
    Ho l'impressione che sia troppo intricato riorganizzare il roster togliendo doppioni e rendendo il tutto più funzionale.


    SPERO DI SBAGLIARMI!



  • Friskies 29/01/2018, 15.54 Mobile
    Citazione ( Matel 28/01/2018 @ 22:33 )

    Anche a me piace tantissimo!!!! Ma penso che al max sarebbe per il prossimo anno.... Se a Ferrara togli Cortese penso che si possano candire per andare giù...

    La schiacciata di Cortese spero di vederla al primo posto nella top 10 settimanale...fosse stato in maglia biancoblù crollava il PalaDozza!

  • Friskies 29/01/2018, 15.52 Mobile

    Dopo un inizio horror abbiamo fatto un partitone praticamente perfetto, bravissimi tutti! Fultz e Amici perfetti e a ruota tutta la squadra! Vediamo adesso cosa succede col mercato, Legion sembra sia certo che vada via...prenderemo un lungo o un esterno? Con un Cinciarini così forse è meglio un 5, ma chissà. Bellissimo il lungo coro per Boniciolli all'inizio!

  • Magna 29/01/2018, 13.38
    Citazione ( aquila72 29/01/2018 @ 12:55 )

    Indubbio..... però sono dell'idea che su 5 partite passa sempre la più forte. I playoff sono e saranno tutt'altra cosa..... Noi adesso, per tanti motivi, siamo un cantiere aperto ..... se abbiamo pazienza e azzeccano gli innesti giusti potremmo gio ...

    Condivido, siamo una grossa incognita per il momento.

  • aquila72 29/01/2018, 13.10 Mobile
    Citazione ( alabardato1 29/01/2018 @ 13:02 )

    Su cinque partite passa la più forte mica sempre così, tu pensi che la serie dell'anno scorso se la bella invece che da noi la giocavamo da voi noi vincevamo??? Io ho forti dubbi che passavamo, in un campionato equilibrato come questo il fattore ca ...

    Abbiamo vinto gara 4 con un mezzo miracolo.... francamente eravate più forti.... Ritengo più importante la condizione fisica e mentale....

  • Magna 29/01/2018, 13.03
    Citazione ( KidFrankie 29/01/2018 @ 12:25 )

    Secondo me ci sarà anche mccamey..legion non credo, anche se io lo taglierei dopo Trieste..perché in 8 8 la vedo dura vincere.

    Legion penso che non lo vedrò più con la nostra maglia, c'è caso che arriveremo contro Trieste senza aggiunte.

  • alabardato1 29/01/2018, 13.02
    Citazione ( aquila72 29/01/2018 @ 12:55 )

    Indubbio..... però sono dell'idea che su 5 partite passa sempre la più forte. I playoff sono e saranno tutt'altra cosa..... Noi adesso, per tanti motivi, siamo un cantiere aperto ..... se abbiamo pazienza e azzeccano gli innesti giusti potremmo gio ...

    Su cinque partite passa la più forte mica sempre così, tu pensi che la serie dell'anno scorso se la bella invece che da noi la giocavamo da voi noi vincevamo??? Io ho forti dubbi che passavamo, in un campionato equilibrato come questo il fattore campo può essere decisivo e non sempre la più forte magari vince

  • aquila72 29/01/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( alabardato1 29/01/2018 @ 12:28 )

    Fondamentale per la stagione regolare ovviamente in quanto se vincete voi si riapre discorso primo posto , se vinciamo noi penso che salvo cose clamorose il primo posto possa esser deciso. Logico poi che i play off sono tutta un altra cosa ma aver il ...

    Indubbio..... però sono dell'idea che su 5 partite passa sempre la più forte. I playoff sono e saranno tutt'altra cosa..... Noi adesso, per tanti motivi, siamo un cantiere aperto ..... se abbiamo pazienza e azzeccano gli innesti giusti potremmo giocarcela fino in fondo.

  • aquila72 29/01/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 29/01/2018 @ 12:25 )

    Secondo me ci sarà anche mccamey..legion non credo, anche se io lo taglierei dopo Trieste..perché in 8 8 la vedo dura vincere.

    Lo spero.... però ieri è uscito abbastanza malconcio. Per il resto dobbiamo giocare più sciolti... uscendo anche dagli schemi... vedi Amici ieri.

  • alabardato1 29/01/2018, 12.28
    Citazione ( aquila72 29/01/2018 @ 12:21 )

    Ho idea che saremo quelli di ieri più il Mancio..... per il resto meglio attendere che si liberi qualcuno che possa fare la differenza. Comunque saremo competitivi in una partita importante ma non fondamentale.... vista la classifica.

    Fondamentale per la stagione regolare ovviamente in quanto se vincete voi si riapre discorso primo posto , se vinciamo noi penso che salvo cose clamorose il primo posto possa esser deciso. Logico poi che i play off sono tutta un altra cosa ma aver il fattore campo inteso voi paladozza e noi almaarena è un gran fattore perchè espugnarli non sarà mai facile

  • KidFrankie 29/01/2018, 12.25 Mobile
    Citazione ( aquila72 29/01/2018 @ 12:21 )

    Ho idea che saremo quelli di ieri più il Mancio..... per il resto meglio attendere che si liberi qualcuno che possa fare la differenza. Comunque saremo competitivi in una partita importante ma non fondamentale.... vista la classifica.

    Secondo me ci sarà anche mccamey..legion non credo, anche se io lo taglierei dopo Trieste..perché in 8 8 la vedo dura vincere.

  • aquila72 29/01/2018, 12.21 Mobile
    Citazione ( alabardato1 29/01/2018 @ 11:54 )

    Scusate una pura curiosità ma tra 10 giorni contro di noi con chi pensate di giocare (un solo americano Mc camey o anche Legion oppure altri due nuovi , oppure solo italiani come ieri o chissà altri sviluppi) di certo tempo per questa data è poco ...

    Ho idea che saremo quelli di ieri più il Mancio..... per il resto meglio attendere che si liberi qualcuno che possa fare la differenza. Comunque saremo competitivi in una partita importante ma non fondamentale.... vista la classifica.

  • alabardato1 29/01/2018, 11.54

    Scusate una pura curiosità ma tra 10 giorni contro di noi con chi pensate di giocare (un solo americano Mc camey o anche Legion oppure altri due nuovi , oppure solo italiani come ieri o chissà altri sviluppi) di certo tempo per questa data è poco e trovare l'americano giusto senza sbagliarlo più in quanto sono finiti poi i visti è un grosso rischio. Insomma tante incognite anche per noi che non sapremo ancora contro chi andiamo a giocare

  • gutgut 29/01/2018, 11.36 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 29/01/2018 @ 11:31 )

    no ti prego..mccamey,basta..sarà serio tutto quel che vuoi,ma non è adeguato per il nostro gioco,ambiente..dico la mia sui possibili 2 nuovi..play e pivot possibilmente..e se li azzecchiamo,si può salire

    È solo l'ipotesi più ovvia in caso di addio di Legion... Altrimenti cambiamo entrambi e ci proteggiamo con anche un terzo usa, ma li dobbiamo trovare tutti già vistati, cosa direi difficile

  • gianmclaren82 29/01/2018, 11.31
    Citazione ( gutgut 29/01/2018 @ 10:37 )

    Lo spot di guardia lo copre Mccamey, ma solo se troviamo un play

    no ti prego..mccamey,basta..sarà serio tutto quel che vuoi,ma non è adeguato per il nostro gioco,ambiente..dico la mia sui possibili 2 nuovi..play e pivot possibilmente..e se li azzecchiamo,si può salire

  • Magna 29/01/2018, 11.15
    Citazione ( gutgut 29/01/2018 @ 10:37 )

    Lo spot di guardia lo copre Mccamey, ma solo se troviamo un play

    In teoria, essendo doppio ruolo, garanzie te ne da poche comunque.

  • gutgut 29/01/2018, 10.37 Mobile
    Citazione ( Magna 29/01/2018 @ 10:07 )

    Non è facile devo essere sincero, per come la vedo io in A2 il play fa la differenza rispetto al lungo (vedi Spissu l'anno scorso e Fernandez l'anno prima). Però c'è da dire che all'occorrenza possiamo contare su Rosselli e con Fultz da cambio. Ma ...

    Lo spot di guardia lo copre Mccamey, ma solo se troviamo un play

  • Magna 29/01/2018, 10.30
    Citazione ( aletv 29/01/2018 @ 10:26 )

    per me di assurdo c'è poco! americani o meno avete tanti giocatori di alto livello, paradossalmente ne avete troppi, tanto che si pestano un pò i piedi a vicenda...nel momento in cui a questo disordine mettete ordine, come successo ieri, i risultat ...

    Il livello italiani è chiaramente molto buono, però i due stranieri di supporto sono necessari. Ieri Ferrara è stata pochissima roba, te lo garantisco, poi anche noi abbiamo dei meriti, non lo metto in dubbio.

  • aletv 29/01/2018, 10.26
    Citazione ( Magna 29/01/2018 @ 09:57 )

    Per assurdo, giochiamo meglio senza.. Senza i nostri di americani però.

    per me di assurdo c'è poco! americani o meno avete tanti giocatori di alto livello, paradossalmente ne avete troppi, tanto che si pestano un pò i piedi a vicenda...nel momento in cui a questo disordine mettete ordine, come successo ieri, i risultati non possono che essere questi. Poi americano, italiano, comunitario non comunitario fa poco differenza quando il livello dei tuoi italiani è così alto

  • Magna 29/01/2018, 10.07
    Citazione ( Vincenzino4F 29/01/2018 @ 09:59 )

    Si sì mi ricordo,me l’hai già detto. Ah ok se il greco è già sfumato si fa ancora più dura...tu che faresti?staresti come siamo?o cercheresti comunque fino all’ultimo?al posto di Legion se parte prenderesti un lungo o un piccolo?

    Non è facile devo essere sincero, per come la vedo io in A2 il play fa la differenza rispetto al lungo (vedi Spissu l'anno scorso e Fernandez l'anno prima). Però c'è da dire che all'occorrenza possiamo contare su Rosselli e con Fultz da cambio. Ma non ci conterei troppo, il play deve essere una priorità. Chiaro che anche il lungo farebbe comodo ma non so quanto la società sia disposta a svenarsi, poi in aggiunta con l'addio di Legion, se si guarda al roster ad ora manca anche una guardia, escluso Cinciarini che può farla da adattato.


    Ci vorrà della pazienza, se riescono a far equilibrare i ragazzi tra di loro, con le aggiunte giuste (se ci saranno), potremmo non far finire la stagione anzitempo.. Poi dopo il risultato di Imola di ieri soprattutto..

  • Vincenzino4F 29/01/2018, 09.59 Mobile
    Citazione ( Magna 29/01/2018 @ 09:56 )

    Il greco, stai sereno non verrà. Poi mi ripeto, ma possiamo solo prendere stranieri già vistati per quest'anno in Italia e Bosman A.

    Si sì mi ricordo,me l’hai già detto. Ah ok se il greco è già sfumato si fa ancora più dura...tu che faresti?staresti come siamo?o cercheresti comunque fino all’ultimo?al posto di Legion se parte prenderesti un lungo o un piccolo?

  • Magna 29/01/2018, 09.57
    Citazione ( aletv 29/01/2018 @ 09:55 )

    "eh ma dove vuoi andare senza un americano?" (Cit.)

    Per assurdo, giochiamo meglio senza.. Senza i nostri di americani però.

  • Magna 29/01/2018, 09.56
    Citazione ( Vincenzino4F 29/01/2018 @ 09:53 )

    Settimana scorsa ci avevano accostato a uno,che però francamente non conoscevo...comunque si dovrebbero incastrare bene delle cose anche a livello di mercato,questo è certo. Solo che vederli giocare un po’ più sereni e con del largo attorno ieri ...

    Il greco, stai sereno non verrà. Poi mi ripeto, ma possiamo solo prendere stranieri già vistati per quest'anno in Italia e Bosman A.

  • Matel 29/01/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( Magna 29/01/2018 @ 09:46 )

    C'è solo un problema.. Trovami il play comunitario ora.

    Non ne ho idea, ma qualche nome ci sarà dai..... e se non è comunitario anche un USA già vistato dalla A1 che magari non rientri più nei piani della propria squadra..... poi prima dei play off provi a vedere se riesci ad inserire un lungo perimetrale....

  • aletv 29/01/2018, 09.55

    "eh ma dove vuoi andare senza un americano?" (Cit.)

  • Vincenzino4F 29/01/2018, 09.53 Mobile
    Citazione ( Magna 29/01/2018 @ 09:46 )

    C'è solo un problema.. Trovami il play comunitario ora.

    Settimana scorsa ci avevano accostato a uno,che però francamente non conoscevo...comunque si dovrebbero incastrare bene delle cose anche a livello di mercato,questo è certo. Solo che vederli giocare un po’ più sereni e con del largo attorno ieri mi ha aperto il cuore..(non sarebbe una passeggiata comunque,sia chiaro,rifare la chimica daccapo a febbraio)

  • Magna 29/01/2018, 09.46
    Citazione ( Vincenzino4F 28/01/2018 @ 23:58 )

    Bravo,la vedo tale e quale a te. Un play comunitario che passa la palla ai vari attaccanti e difende, ogni tanto fa 10 ma non serve neanche. E un lungo nero che salta,piglia i rimbalzi,schiaccia e non ha bisogno di fare 15 tiri. Poi i vari Cincia Ros ...

    C'è solo un problema.. Trovami il play comunitario ora.

  • SimoFDL 29/01/2018, 07.25 Mobile
    Citazione ( sugar92 29/01/2018 @ 01:01 )

    io penso che con cincia, amici e rosselli un esterno che faccia la differenza non ci serve. Il play invece ci serve come il pane

    Quoto assolutamente. Ci serve un lungo con un Po di verticalità, e un play cazzuto, con Cincia e Amici siamo coperti tra gli esterni, e il ventello di quest'ultimo non è per nulla casuale senza Legion. Amici ha bisogno di giocare e non deve essere panchinato al primo errore. Son proprio curioso di vedere chi arriva....Ferrara ieri poca Cosa, sono corti, ma hanno un quintetto di indubbio valore. Viaggiamo a corrente alternata, ma non siamo andati male.

  • sugar92 29/01/2018, 01.01
    Citazione ( daniyel 29/01/2018 @ 00:51 )

    Un play é necessario, sul lungo non saprei, andresti a sconvolgere forse troppo quello che era l'impianto della squadra che evidentemente prevedeva due lunghi da battaglia (e che in fondo il loro lavoro lo stanno facendo più che dignitosamente a pa ...

    io penso che con cincia, amici e rosselli un esterno che faccia la differenza non ci serve. Il play invece ci serve come il pane

  • daniyel 29/01/2018, 00.51 Mobile
    Citazione ( Vincenzino4F 28/01/2018 @ 23:58 )

    Bravo,la vedo tale e quale a te. Un play comunitario che passa la palla ai vari attaccanti e difende, ogni tanto fa 10 ma non serve neanche. E un lungo nero che salta,piglia i rimbalzi,schiaccia e non ha bisogno di fare 15 tiri. Poi i vari Cincia Ros ...

    Un play é necessario, sul lungo non saprei, andresti a sconvolgere forse troppo quello che era l'impianto della squadra che evidentemente prevedeva due lunghi da battaglia (e che in fondo il loro lavoro lo stanno facendo più che dignitosamente a parte forse Pini che é tornato solo oggi ai livelli delle prime partite). Quelli che stanno deludendo secondo me non sono i lunghi ma gli esterni che dovevano fare la differenza, soprattutto gli americani.

  • daniyel 29/01/2018, 00.43 Mobile
    Citazione ( gianmclaren82 28/01/2018 @ 23:24 )

    oggi per me la svolta della stagione..consapevolezza nella giornata particolare senza boniciolli e senza usa ,aver vinto quasi in scioltezza..se azzecchiamo le scelte di mercato diventiamo i favoriti..e io che sono stato sempre critico..ma da oggi se ...

    Il gruppo di italiani c'é, e oggi considera che ci mancava il lungo di maggior talento che é Mancinelli.
    E non parlo solo di livello tecnico, ma penso anche che ci sia voglia di fare bene.
    Io penso che un buon gruppo di italiani sia una base fondamentale per costruire una squadra da promozione, poi ci vuole la coppia di stranieri che ti fa fare quel salto di qualità, e ogni squadra ha almeno uno straniero di sicuro affidamento, mentre noi ad oggi abbiamo secondo me due stranieri che non sono per niente scarsi, ma che evidentemente o non hanno le giuste caratteristiche per questo tipo di squadra o non hanno la giusta mentalità per una squadra che vuole salire. Di stranieri validi se ne trovano, più che di italiani. Però bisogna trovarne due che fanno la differenza, e non é facile. Dico trovarne due perché Legion a questo punto sembra un sicuro partente, e poi la società sembra voglia arrivare ai play off con tre stranieri quindi bisognerà prenderne un altro.

  • sugar92 28/01/2018, 23.59
    Citazione ( Vincenzino4F 28/01/2018 @ 23:58 )

    Bravo,la vedo tale e quale a te. Un play comunitario che passa la palla ai vari attaccanti e difende, ogni tanto fa 10 ma non serve neanche. E un lungo nero che salta,piglia i rimbalzi,schiaccia e non ha bisogno di fare 15 tiri. Poi i vari Cincia Ros ...

    quoto al 1000x1000

  • Vincenzino4F 28/01/2018, 23.58 Mobile
    Citazione ( sugar92 28/01/2018 @ 23:51 )

    io penso che con un play e con lungo, questa squadra sia molto difficile da battere

    Bravo,la vedo tale e quale a te. Un play comunitario che passa la palla ai vari attaccanti e difende, ogni tanto fa 10 ma non serve neanche. E un lungo nero che salta,piglia i rimbalzi,schiaccia e non ha bisogno di fare 15 tiri. Poi i vari Cincia Rosselli Amici Mancio a tirare e tener su la baracca e qualche onesto mestierante dietro a fare il lavoro sporco. Bona!

  • sugar92 28/01/2018, 23.51

    io penso che con un play e con lungo, questa squadra sia molto difficile da battere

  • gianmclaren82 28/01/2018, 23.24
    Citazione ( aquila72 28/01/2018 @ 21:18 )

    Abbiamo italiani ottimi per la categoria.... Amici tanta roba se si sente in fiducia. Per il resto, attendo novità dal mercato..... sono veramente curioso.

    oggi per me la svolta della stagione..consapevolezza nella giornata particolare senza boniciolli e senza usa ,aver vinto quasi in scioltezza..se azzecchiamo le scelte di mercato diventiamo i favoriti..e io che sono stato sempre critico..ma da oggi sento sia scattata la scintilla

  • varenne 28/01/2018, 23.11 Mobile
    Citazione ( Matel 28/01/2018 @ 22:35 )

    Oltre a mollare mi ha dato l’ Idea che anche tra i vari giocatori ci sia molta maretta....

    Vedi un po'... Venuto ha chiesto d'andar via...Rush è da dopo l'infortunio che non gioca...Hall è stato confermato (non si sa il perché) senza che nemmeno lui lo sapesse...cacciato Coach Martello e messo in panca il vice....gran società...

  • Magna 28/01/2018, 23.07 Mobile
    Citazione ( Matel 28/01/2018 @ 22:33 )

    Anche a me piace tantissimo!!!! Ma penso che al max sarebbe per il prossimo anno.... Se a Ferrara togli Cortese penso che si possano candire per andare giù...

    Tempo fa il loro presidente chiedeva un aiuto alla città, non so che aria tiri però..


    Io lo porterei ora, anche solo per andare ad occupare lo spot lasciato da Legion.

  • furiobaldini 28/01/2018, 22.49 Mobile
    Citazione ( Matel 28/01/2018 @ 22:33 )

    Anche a me piace tantissimo!!!! Ma penso che al max sarebbe per il prossimo anno.... Se a Ferrara togli Cortese penso che si possano candire per andare giù...

    tu vedi cortese in serata ok...
    quando tira 1 su 50 ci affossa

  • Matel 28/01/2018, 22.35 Mobile
    Citazione ( varenne 28/01/2018 @ 22:28 )

    Ferrara ha mollato...un ragazzino in panca...mollato Venuto...Rush è un corpo estraneo da parecchio...una lenta e triste agonia da qui alla fine...

    Oltre a mollare mi ha dato l’ Idea che anche tra i vari giocatori ci sia molta maretta....

Pagina di 2