Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A2 Est 21/01/2018, 20.14

Forlì si scatena nel quarto finale e fa il colpo contro Trieste

78-76 il finale per i padroni di casa

Serie A2 Est
Colpo della Unieuro Forlì che ferma la corsa della capolista Trieste.
La squadra di coach Valli vince in volata 78-76 portando a casa due punti importantissimi.

Decisivo il quarto finale in cui Forlì ha fatto un parziale da 21-11 effettuando il sorpasso e vincendo il match.

Per Forlì 20 di DiLiegro con 11 rimbalzi, 24 di Jackson, 18 di Naimy.

Per Trieste 19 di Cavaliero, 12 di Da Ros, 14 di Green e 12 di Prandin.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • MangiafuocoMcRae 23/01/2018, 07.19 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 22/01/2018 @ 07:50 )

    Riguardo il forse unico punto debole dell organico di trieste direi che anche dalla partita di ieri si è visto molto bene dove stia. Io ripeto da inizio campionato che "sotto " noi non abbiamo ne muscoli ne chili /stazza ne verrà. E che uno d ...

    A questo proposito,mi sfugge il motivo per cui è rimasto fuori dai 12 cittadini ,proprio contro diliegro...
    Era infortunato? altrimenti mi sembra un errore di superficialità enorme da parte del nostro staff...

  • Sapofly 22/01/2018, 17.07
    Citazione ( vondemonadis 22/01/2018 @ 15:05 )

    Alma in calo, è la terza sconfitta esterna consecutiva ma , dal punto di vista della classifica, nel complesso è stata una sconfitta abbastanza indolore con la contemporanea battuta d'arresto di Bologna. Sconfitte anche Ravenna e Mantova ha vinto s ...

    Concordo pienamente. Una cosa però è certa, e si è evidenziata proprio contro la GSA: sotto la coperta è cortina. Bowers, a parte ieri, è impostato quasi da esterno... Quasi...

  • vondemonadis 22/01/2018, 15.05

    Alma in calo, è la terza sconfitta esterna consecutiva ma , dal punto di vista della classifica, nel complesso è stata una sconfitta abbastanza indolore con la contemporanea battuta d'arresto di Bologna. Sconfitte anche Ravenna e Mantova ha vinto si Montegranaro ma non la considero una concreta minaccia per la truppa di Dalmasson. E' un periodo un po' così così , un abbassamento di tensione è fisiologico come è normale che certi giocatori ( come Green) non possano sempre giocare gare memorabili. Se fossi un tifoso triestino non mi preoccuperei più di tanto, tuttavia i soli due punti di ieri di Lawrence Bowers in quindici minuti di parquet mi farebbero un po' riflettere...

  • istria 22/01/2018, 09.04 Mobile

    Sconfitta giusta, arbitraggio veramente vergognoso, vedendo la partita da casa non ho capito veramente come sia stato possibile fischiare in quel modo Di Liegro usciva per falli e la partita finiva, invece hanno fischiato il 5 fallo a Bowers. Anche i telecronisti erano imbarazzati...
    Fernandez sistematicamente steso dal 1 minuti ha lasciato a Naimy gli ultimi minuti, bravo sicuramente lui.. partita più di rugby che di pallacanestro secondo me...
    Facciamo veramente difficoltà con squadre che non giocano a basket in trasferta

  • fabsy65 22/01/2018, 08.15

    Grande Forli'. A questo punto mi dispiace ancora di piu' per le tante partite perse di pochissimo, su tutte quella con Ferrara, regalata con il famoso punto in piu' segnato per errore a referto. La nostra posizione in classifica avrebbe potuto essere ben altra.... Sara' per il prossimo anno.

  • Stevebasket 22/01/2018, 07.50 Mobile

    Riguardo il forse unico punto debole dell organico di trieste direi che anche dalla partita di ieri si è visto molto bene dove stia. Io ripeto da inizio campionato che "sotto " noi non abbiamo ne muscoli ne chili /stazza ne verrà. E che uno degli "addetti al settore" ha 39 anni ....E si ha un bel dire quando si obbietta "beeh manco le altre squadre, a parte Udine , Han sto granche..." Perché è vero ma, appunto, basta un "non granché " come Diliegro per farci un paiolo cosi (20 punti ). Candussi a mantova ce ne fece 23 , john brown e bruttini contro treviso fecero barba e capelli ai nostri , Pellegrino e Diop a Udine ci mangiarono in testa , Alredge di Piacenza 20ello ...... un caso ?

  • Stevebasket 22/01/2018, 07.37 Mobile
    Citazione ( dallas 21/01/2018 @ 20:32 )

    avevo letto di una trieste un po' involuta e con qualche problemino ultimamente, ma quella vista oggi è stata peggio di quanto potessi immaginare. Pronti via e circolazione, atletismo e corsa che facevano pensare a una passeggiata e invece già prim ...

    Condivido il tuo post sottolineando particolarmente la frase "con troppa sufficienza e superficialità ". Ultimamente noto che qualche giocatore evidentemente ritiene che "tanto alla fine vinciamo " e quindi ritiene di potersi permettere di non giocare col coltello fra i denti. .... Cosa invece che non ti puoi permettere con NESSUNO d ora in avanti . Basti vedere che una orzinuovi che la settimana scorsa da noi ne ha prese 41, ieri ha battuto Ravenna. ...
    Permettendo che non ho visto la partita e quindi non mi sogno di dire che gli arbitri ben penalizzato Trieste, contesto in via generale il concetto che gli arbitri siano ininfluenti perché in una partita che finisce con uno scarto di due punti, IN GENERALE (non necessariamente nella partita di ieri lo ribadisco !) una decisione arbitrale (o un mancato fischio )nei minuti finali può influire eccome !

  • SerenoSempre 21/01/2018, 23.04 Mobile
    Citazione ( Sapofly 21/01/2018 @ 23:01 )

    Speriamo...

    Ah, ne sono abbastanza sicuro. Poi oh, siamo sempre la.. perdiamo quando giochiamo male ma siamo sempre punto a punto. Fastidioso come abbiamo sempre brutti approcci all'ultimo quarto. Per i primi 3 siamo.sempre tra il buono e il favoloso ma se non la chiudiamo nel terzo poi nel quarto fatichiamo. Credo l'abbiamo spuntata solo contro Treviso dovendo giocare l'ultimo quarto

  • Sapofly 21/01/2018, 23.01
    Citazione ( SerenoSempre 21/01/2018 @ 22:56 )

    Tornerà, hanno caricato in questo periodo per prepararsi per la seconda parte di stagione. Perdere punti ci sta, amen. Io personalmente sono contento per Forlì, per i forlivesi e che per loro sia quantomeno una stagione meno travagliata della scors ...

    Speriamo...

  • SerenoSempre 21/01/2018, 22.56 Mobile
    Citazione ( Sapofly 21/01/2018 @ 22:44 )

    Ti ricordi quando un paio di settimane fa avevo detto che, purtroppo siamo in calo? Ed avevi parlato ironicamente di play out... Volevo solo dire che siamo in calo. Netto mi pare. Almeno in trasferta. Ed oggi giocavamo, certo contro un'ottima squadra ...

    Tornerà, hanno caricato in questo periodo per prepararsi per la seconda parte di stagione. Perdere punti ci sta, amen. Io personalmente sono contento per Forlì, per i forlivesi e che per loro sia quantomeno una stagione meno travagliata della scorsa.

  • Sapofly 21/01/2018, 22.44
    Citazione ( SerenoSempre 21/01/2018 @ 20:37 )

    Noi non stiamo tirando il fiato.. stiamo solo facendo letteralmente pena in trasferta e occhio che anche la prossima on the road...

    Ti ricordi quando un paio di settimane fa avevo detto che, purtroppo siamo in calo? Ed avevi parlato ironicamente di play out... Volevo solo dire che siamo in calo. Netto mi pare. Almeno in trasferta. Ed oggi giocavamo, certo contro un'ottima squadra, ma pur sempre terz'ultima ed in lotta per evitare i play out. Cali in una stagione ci sono sempre. E sono fisiologici... Chi non l'aveva mai avuto erano le Cantine Riunite Reggio emilia di lustri fa, allenata da Gianfranco Lombardi... Ma è l'unico caso che ricordo. Speriamo la squadra torni quella che era...

  • Ironclaw 21/01/2018, 22.43

    arbitraggio pessimo ma non è una scusante, Trieste ha giocato male e senza Fernandez ha perso il controllo del gioco nell'ultimo quarto.
    Purtroppo ci sono dei problemi, perdere le ultime 3 trasferte ha fatto vedere tutti i punti deboli della squadra, manca la maturità a questa squadra, bisogna lottare sempre dal primo all'ultimo minuto e su ogni pallone, questo non avviene.

  • MangiafuocoMcRae 21/01/2018, 22.34 Mobile
    Citazione ( JohnFo 21/01/2018 @ 21:52 )

    Oh, cmq se sfanculi l'arbitro dalla panchina mentre ti passa davanti... E Dalmasson che ha incenerito con lo sguardo chi l'ha fatto, senza protestare. Quindi? Tecnico regalato. Ma c'eri, quindi non è stato così.

    Il tecnico è sacrosanto,e ci sta...
    Green e bowers 10falli fatti e 1 fallo subito in due,bonacini 5 falli subiti...questo fa davvero ridere e ti credo che qlcuno s*anc*la gli arbitri,ci mancherebbe anche! Brava Forlì a non farsi staccare e a crederci,non sempre si può andare sopra di 20 per evitare finali del genere.

  • bellamartin 21/01/2018, 22.04 Mobile
    Citazione ( JohnFo 21/01/2018 @ 20:33 )

    "Che ci sia Naimy o no non cambia nulla..."(cit.)

    Una perla

  • JohnFo 21/01/2018, 21.52 Mobile

    Oh, cmq se sfanculi l'arbitro dalla panchina mentre ti passa davanti... E Dalmasson che ha incenerito con lo sguardo chi l'ha fatto, senza protestare. Quindi? Tecnico regalato. Ma c'eri, quindi non è stato così.

  • Rodsuperstar 21/01/2018, 21.29 Mobile
    Citazione ( pistol 21/01/2018 @ 20:59 )

    Trieste la vedo un po' pesante di gambe! Arbitraggio da rapina a mano armata! Almeno 3 situazioni chiarissime non fischiate dagli arbitri, su tutte l' invasione di Delaurentis sul tiro libero. L arbitro più vecchio protagonista numero 1. Terribilu!

    Gli arbitri non hanno deciso nulla... Riguardati la partita. Vero è che Trieste é molto più forte ( e lunga) di Forlì ma stasera non si è visto.. e quando si arriva punto a punto vince chi non molla. Comunque mi auguro di vedervi in A il prossimo anno. Grandei Trieste e grande Forlì.

  • furiobaldini 21/01/2018, 21.27 Mobile

    siamo trieste arbitragi o no dateci bargnani che bower coronicca e janidze di 3 zogadori no te fa uno

  • JohnFo 21/01/2018, 21.11 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 21/01/2018 @ 20:50 )

    Se vuoi te lo ridico,senza il tecnico che vi ha rimesso in parità a 5 min dalla fine, naimy o meno non sarebbe cambiato.di sicuro ha i suoi meriti,ma oggi se hai visto la partita ne hanno almeno altrettanti i 3in grigio!

    Gli abortitri le hanno fischiate dall'una e dall'altra, visto che il 3o e 4o di Diliegro e altre non fischiate hanno penalizzato anche noi. Ma Naimy che ci sia omeno non cambia nulla, no? L'hai vista vero? ;)

  • pistol 21/01/2018, 20.59 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 21/01/2018 @ 20:50 )

    Se vuoi te lo ridico,senza il tecnico che vi ha rimesso in parità a 5 min dalla fine, naimy o meno non sarebbe cambiato.di sicuro ha i suoi meriti,ma oggi se hai visto la partita ne hanno almeno altrettanti i 3in grigio!

    Trieste la vedo un po' pesante di gambe! Arbitraggio da rapina a mano armata! Almeno 3 situazioni chiarissime non fischiate dagli arbitri, su tutte l' invasione di Delaurentis sul tiro libero. L arbitro più vecchio protagonista numero 1. Terribilu!

  • MangiafuocoMcRae 21/01/2018, 20.50 Mobile
    Citazione ( JohnFo 21/01/2018 @ 20:33 )

    "Che ci sia Naimy o no non cambia nulla..."(cit.)

    Se vuoi te lo ridico,senza il tecnico che vi ha rimesso in parità a 5 min dalla fine, naimy o meno non sarebbe cambiato.di sicuro ha i suoi meriti,ma oggi se hai visto la partita ne hanno almeno altrettanti i 3in grigio!

  • dallas 21/01/2018, 20.41
    Citazione ( JohnFo 21/01/2018 @ 20:33 )

    "Che ci sia Naimy o no non cambia nulla..."(cit.)

    ...roba di un girone esatto fa, o sbaglio??

  • KidFrankie 21/01/2018, 20.40 Mobile
    Citazione ( SerenoSempre 21/01/2018 @ 20:37 )

    Noi non stiamo tirando il fiato.. stiamo solo facendo letteralmente pena in trasferta e occhio che anche la prossima on the road...

    Ah se voi state facendo pena figuriamoci noi altri che oggi sembravamo una squadra del csi catapultata in a2 per caso..e' un momento non facile per entrambe..pero' meglio affrontarlo a più 4(Che sarebbe poi un più 6 per differenza canestri)..

  • sircharles2 21/01/2018, 20.38

    Complimenti a Forlì per averci creduto, ma un arbitraggio così indegno non lo vedevo da tanto.. Diliegro doveva essere buttato fuori nel terzo periodo, Fernandez maltrattato continuamente esce per infortunio in un'azione nella quale si vede fischiare un fallo in attacco completamente inesistente. Ciò che però più sorprende è la differenza di giudizio, noi appena provavamo a difendere venivamo puntualmente colti in fallo, mentre loro per larghi tratti del quarto periodo hanno menato impuniti e su questo hanno costruito la rimonta alla fine (completata poi da un impeccabile Naimy). Poi per carità, abbiamo giocato obiettivamente male, Cavaliero nel finale è stato inguardabile, Green ha cominciato bene e poi come accade spesso ultimamente ha perso più volte la bussola, Bowers (tenuto inspiegabilmente in campo con 4 falli nell'ultimo quarto) non è mai riuscito ad entrare in partita, Fernandez l'ha vissuta da ferito di guerra... vabbè, guardiamo avanti e proviamo a vincere almeno ad Imola, purtroppo però cominciano ad emergere lacune di roster che qualcuno fa finta di non vedere.

  • SerenoSempre 21/01/2018, 20.37 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 21/01/2018 @ 20:35 )

    Puoi stare tranquillo che se la effe continua a giocare così, potete pure vincerne poche da qui alla fine che arrivate primi con la pipa..occhio al ritorno di Treviso che non arriverà ovviamente prima ma mi sembra molto in palla..scalera' la classi ...

    Noi non stiamo tirando il fiato.. stiamo solo facendo letteralmente pena in trasferta e occhio che anche la prossima on the road...

  • KidFrankie 21/01/2018, 20.35 Mobile
    Citazione ( MangiafuocoMcRae 21/01/2018 @ 20:22 )

    Occasione di andar a +6 e chiudere il discorso per il primo posto buttata via malamente... Il tecnico a 5minuti dalla fine ha girato totalmente la partita...brava Forlì a crederci

    Puoi stare tranquillo che se la effe continua a giocare così, potete pure vincerne poche da qui alla fine che arrivate primi con la pipa..occhio al ritorno di Treviso che non arriverà ovviamente prima ma mi sembra molto in palla..scalera' la classifica molto velocemente..voi state un Po tirando il fiato ma è assolutamente normale..

  • JohnFo 21/01/2018, 20.33 Mobile

    "Che ci sia Naimy o no non cambia nulla..."(cit.)

  • dallas 21/01/2018, 20.32

    avevo letto di una trieste un po' involuta e con qualche problemino ultimamente, ma quella vista oggi è stata peggio di quanto potessi immaginare. Pronti via e circolazione, atletismo e corsa che facevano pensare a una passeggiata e invece già prima della fine del primo quarto avevano smesso di mettere in campo tutta la loro superiorità.
    Proseguendo poi di lì fino in fondo con troppa sufficienza e superficialità.

    Contro una Forlì poi tutt'altro che al suo meglio. Bravi noi a rimanere sempre a galla, poi ci ha pensato lo show di 2-minuti-2 di Naimy a girare partita e punteggio.

  • MangiafuocoMcRae 21/01/2018, 20.22 Mobile

    Occasione di andar a +6 e chiudere il discorso per il primo posto buttata via malamente...
    Il tecnico a 5minuti dalla fine ha girato totalmente la partita...brava Forlì a crederci